Sotto l'albero di Natale...

Buon pomeriggio Dreamers! Come procedono i vostri addobbi di Natale?
Io come vi ho già scritto, ho fatto quasi tutto... ma quando sarà finita magari vi farò vedere qualcosina! :3  Inoltre sono contenta per la vittoria della Roma :DD

Comunque, a parte queste cose che probabilmente non vi interesseranno, inizio a parlarvi del perchè sto scrivendo questo post! *w*

Quello di cui vi sto per parlare è un'iniziativa dolcissima, secondo me, e spero che possiate partecipare in tanti <3 personalmente l'ho vista nel blog The Bookshelf, ma ho letto che è stata creata dal blog Viaggiatrici immobili... vi copio le spiegazioni, perchè sono ben scritte e soprattutto non capireste nulla se ve le spiegassi io xD




Di cosa si tratta esattamente? 
Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare. 
Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.

Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La mia wishlist.
1. Avere qualche follower in più. Magari arrivare a 100. Forse non li merito, ma sarebbe un bellissimo regalo :3
2. Riuscire a leggere libri, cartacei o ebook di scrittrici italiani e non emergenti, soprattutto se blogger *-*, magari anche autografato! Adoro vedere come scrive quel determinato blogger, soprattutto se lo seguo *-* Qualche esempio? Shades of Life, Io sono Heathcliff, Di me diranno che ho ucciso un angelo, Love Game... Se avete scritto qualcosa a me fa solo piacere leggerlo! *-*
3. Ricevere taaaaante, taaaaante letterine, cartoline, segnalibri, email, bgliettini... come augurio di Natale! Adoro sentirmi sommersa di queste cose, soprattutto in questo periodo <3
4. Ricevere qualcosa di Londra (o in generale dell'Inghilterra) o della Norvegia *-*. QUALSIASI COSA. Foto, Cartoline, Matite, magliette... qualsiasi <3
5. Collaborare con qualche casa editrice o blogger
6. Ricevere qualche libro A SORPRESA scelto per me o che mi possa piacere <3 O avere una sorpresa in generale. Adoro le cose (positive ù.ù) inaspettate! *-*
7. Ricevere penne, agendine, libricini, post it... qualsiasi cosa per scrivere <3
8. Avere la trilogia cartacea di Hunger Games <3 purtroppo li ho letti prendendoli in biblioteca e presto li riprenderò per rileggerli.. ma averli tutti per me sarebbe il massimo *.* o qualche gadget!
9. Riuscire a creare qualche bella amicizia tramite i blog (io non faccio mai il primo passo, sono timidissima ç_ç)
10. Riuscire a terminare in cartaceo tutte le saghe che ho iniziato o che non posso iniziare perchè mi è stato regalato il 2/3. Ricevere quindi: Angeli nell'ombra, Sulle ali di un angelo, L'ultimo angelo; Il bacio della strega; Afeerlie, Balthazar; Dark Heaven: La carezza dell'angelo; In fondo al cuore, L'amore e l'odio, Sarà per sempre (Baciata da un angelo); Bitten, Stolen.

Vi lascio la mia email, nel caso in cui qualcuno volesse contattarmi *w* fede_pablo_roma@yahoo.it

Partecipanti.
Viaggiatrici Immobili
Il rifugio di Book
The Bookshelf
La biblioteca di Ada
Reading at five o'clock 
Libri di cristallo 
Alla scoperta di Libri 
Inky mist in a brighter night 
Il Magico Mondo di Cinnamon
Ombre Angeliche 
Emozioni di una musa 
Clouds Seas, un mare di nuvole 
Il giornale del libro 
Lettere in libertà 
Sentieri di neve rossa 
Whisper: la voce del tempo 
Nella trama 
Books Land 
Inside a Book 
Da una stella cadente all'altra 
Bookland: viaggiando tra i libri 
The Fangirland 
Le tazzine di Yoko 
Forgotten Pages 
I libri ci salvano 
Never say Book 
Libri per vivere 
Walks with Gio 
L'angolo dei libri 
La libreria di Clio 
Reading is Believing
Libri per passione 
La tana di una booklover 
Il portale segreto 
Liber Arcanus 
Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole 
Parole Alate 
The bookworms 
Bookret 
Il giardino d'Estate 
Dreaming Wonderland
Il paroliere 
Sogni di una notte di luna piena 
Bookish advisor 
L'anima dei libri
Libri da Favola
Flowerstardust
Cofee and Books
Il profumo delle pagine stampate
Un lettore è un gran sognatore
Bookhaolic
DivinaWriting
Hay Lin Bau Bau
(piano piano guarderò tutte le wishlist dei vari blog e cercherò di esaudire qualche desiderio *-*)

Ovviamente per qualsiasi altra informazione, per il banner, e tutto il resto, vi consiglio di visitare il blog creatore dell'iniziativa, CLICCANDO QUI!

Se amate il Natale come me, non potete non partecipare *w* Fatemi sapere se come idea vi piace... io personalmente l'adoro!

Ika.

Commenti

  1. Eccomi tua nuova follower, un desiderio realizzato per il passo dei 100, vedo se posso fare altro....

    RispondiElimina
  2. Eccomi qua...intanto tua follower...adesso vediamo se lavoriamo sul resto... Un sorriso, Alessandra (LettereInLibertà)

    RispondiElimina
  3. Ciao!! partecipo anche io a questa stupenda iniziativa ^^ http://libridafavola.blogspot.com/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  4. mi sono aggiunta ai follower! ricambi? http://bookishadvisor.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    hai una bellissima grafica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :3 certo, non ho ancora visitato tutti i blog, ma appena arrivo nel tuo mi iscrivo! ^^

      Elimina
  5. Grazie Ika per essere passata! Guardo se riesco a fare qualcosa :) Un caro saluto! ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao :D Grazie per essere passata :) Se ti va possiamo collaborare....Fammi sapere per email: neversaybook@gmial.com
    :D
    Salutoni e Buon Natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Grazie a te :) Certo, appena ho visto tutte le liste ti scrivo una mail! :D

      Elimina
  7. Siccome partecipo anche io sono passata di qui.. e per cominciare cercherò di accorciare la distanza che ti stacca dai 100 follower aggiungendomi anche io! (:

    RispondiElimina
  8. Ciao Ikaaaa! Ho visto che sei passata da me, ricambio subitissimo! =D
    Se cerchi amicizie tra i blogger... eccomi qui!! Puoi aggiungermi su Facebook (Frannie Panglossa) e possiamo metterci a parlare di libri all'infinito! =D
    Vediamo se riesco ad accontentare qualche altra richiestuccia...
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille per essere passata! Allora domani ti aggiungo! :3 sarebbe bello creare un gruppo con tutti blogger, ma poi vedremo! Un bacio anch a te! ^^

      Elimina
  9. Mi aggiungo ai lettori fossi del tuo blog! (Sono ilparolierelibero) E vedo di esaudire anche qualche altro desiderio! Un bacio! :)

    RispondiElimina
  10. Norvegese anche tu? *.* spero tanto di esaudire qualche tuo desiderio, intanto mi unisco molto volentieri ai follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fossi Norvegese! Purtroppo no, ma l'adoro con tuuuuutto il cuore! <3 grazie mille! :3

      Elimina
  11. Ciao Ika!
    Nuova follower e se vuoi qualcuno con cui discutere di libri tramite mail, nuvolette di fumo o qualsiasi altra cosa mi trovi disponibilissima ❤️ Poi posso sicuramente esaudire qualche altro desiderio... Quindi aspettati una mail ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :D Grazie mille ^^ allora aspetto la tua mail *w* un bacio!

      Elimina
  12. Grazie per essere passata da me!
    Intanto mi aggiungo ai tuoi followers, ma ritornerò perchè ho in mente qualcosina per te ^^

    RispondiElimina
  13. Anche io sono una tua Follower. In quanto ad Alice in Zombieland, ho letto la trama ma non mi ispira molto. In quanto a Lady moon non sembra male, lo metterò nella lista.Grazie mille per avermi suggerito questi libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non t'ispira.. è l'ultimo libro più bello che ho letto! :3 comunque grazie a te per esser passata e per esserti iscritta :D

      Elimina
    2. Prego. E che sono di gusti difficili io =) ci sono alcuni libri che piacciono ad un sacco di gente e che hanno molti voti, che a me per esempio non piacciono.

      Elimina
    3. Bè può capitare dai :) vuol dire che sei molto esigente e quando un libro ti piace, significa che è davvero molto molto bello!

      Elimina
    4. Sì e vero. Un libro che mi piace il minimo di 4 stelle che gli go e 4. Se no non mi piace per nulla. :)

      Elimina
  14. Io e Lya di Bookland: viaggiando tra i libri (http://bookland89.blogspot.it/ ) partecipiamo a questa iniziativa. Vediamo cosa possiamo fare per i tuoi desideri^^

    RispondiElimina
  15. Ciao! Mi sono iscritta al tuo blog adesso! Lo so che è tardi ma questo è il mio post http://maryofficialwriting.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  16. Eccomi qua, blog carinissimo :3
    Vista l'ora ho dato un'occhiata veloce, ma ti seguirò sicuramente più spesso *__*
    Ora corro a rispondere alla tua email! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari