Wish Books #227

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come va?
Ieri sono stata al compleanno della mia amica, come vi avevo forse detto, ed è andata bene! Al solito ho avuto i miei complessi soprattutto nelle foto, però il cibo era davvero buono ed è stata una bella serata, quindi va bene così, dai! :D A fare da cameriere c'era un mio compagno di classe alle medie con cui non avevo affatto un bel rapporto e non mi ha neanche riconosciuta! E timida come sono, non gli ho nemmeno detto nulla, ovviamente! Ora vi lascio al post :3 Ah, dimenticavo,
AUGURI A TUTTE LE DONNE!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.









Titolo La libreria dei desideri
Autore Claire Ashby
Prezzo € 4,90
Dati 2017; 350 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione C. Serretta
ISBN 9788822700162
Meg Michaels, giovane proprietaria di una libreria, si sta leccando ancora le ferite per aver chiuso, una dopo l'altra, due storie con due uomini sbagliati. Durante una festa a casa di amici conosce Theo Taylor, un medico dell'esercito in congedo, che per puro caso scopre il suo segreto: Meg è incinta. Theo è stato ferito in guerra e sembra un tipo scontroso e orgoglioso, ma nasconde in realtà un lato dolce, discreto e premuroso. Tra i due, giorno dopo giorno, nasce un legame strano, fatto di dettagli e confessioni, di comprensione... e di una straordinaria attrazione fisica che coglie entrambi di sorpresa. Tra uno scaffale da riordinare, una pila di bestseller da spolverare e una vita che nasce, Meg sarà capace di darsi di nuovo la possibilità di essere felice?



Titolo La libreria dei sogni che si avverano
Autore Christel Noir
Prezzo € 16,90
Dati 2015; 281 p., Rilegato
Editore Corbaccio
Traduzione V. Galassi
ISBN 9788867000791
Una piccola libreria a Montmartre. Marie, la proprietaria, condivide la giornata con i clienti abituali, fra cui una giovane ribelle e un signore anziano appassionato di letteratura. Il suo incontro con Josh, sceneggiatore in cerca di ispirazione, potrebbe sfociare in una storia d’amore, ma Marie è persona timida, timorosa di lasciarsi andare. Contemporaneamente, nella vita di Marie, fa la sua comparsa un confidente molto particolare: un angelo custode, o forse solo una proiezione della mente… che però tutte le sere la aspetta ai piedi del letto pronto ad ascoltare le sue confidenze e a far luce sui suoi ricordi. Marie non sa se chiamare la polizia, consultare uno psichiatra o, più semplicemente, lasciarsi guidare da questa presenza che forse la aiuterà a trovare la strada per la felicità, ad aprire la porta dei sogni, quelli che ci portiamo dentro e che a volte dimentichiamo, per riuscire a riprendersi la rassicurante, calda, intensa libertà dell’anima.



Titolo Tutta la verità su Alice
Autore Jennifer Mathieu
Prezzo € 10,00
Dati 2016; 218 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione R. Monaco
ISBN 9788854186699
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi nella stessa sera, a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons - il quarterback della scuola, bello e famoso - muore in un incidente d'auto, viene fuori che mentre guidava stava chattando al cellulare con Alice: lei gli stava mandando messaggi ad alto tasso erotico. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, ma dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. C'è chi sostiene che abbia abortito, chi dice che sia disposta a tutto per un aiuto in matematica, il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali e indelebili. Ma la vita di Alice è davvero quella che tutti pensano di conoscere? Oppure molti proiettano su di lei i loro pin torbidi segreti? Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di una ragazza qualunque, senza aggrapparsi a stereotipi o vecchi clichè.




Bene! Queste sono le tre proposte per oggi! Sono molto soddisfatta perchè ho notato che si parla di librerie in due libri (scusate il gioco di parole!) ed è una cosa che solitamente amo e mi ispira molto *-* Spero solo che leggerli sia altrettanto interessante! Quindi, se voi li avete letti, vi va di dirmi come li avete trovati? Ovviamente mi riferisco anche all'ultimo libro... Ho così tanti libri da leggere, presenti nella mia WL che qualche consiglio non è affatto inutile! Perciò, se volete, lasciatemi pure un commento, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Tutta la verità su Alice l'ho letto e mi è piaciuto, non ha il massimo dei voti ma non è nemmeno da buttare. Colgo l'occasione per avvisarti che domani parte il tuo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie di cuore *-* Sono contenta che il libro sia carino, allora! ^^

      Elimina
  2. Un po' in ritardo ma auguri anche a te Fede! Io sto resuscitando da un'influenza tremenda ma sentirti parlare di cibo mi sta facendo tornare fame xD
    "Tutta la verità su Alice" ce l'ho anche io in WL ma da me non è mai uscito, bah!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari