Top Ten Tuesday #199 Citazioni libresche preferite!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Alla fine ho pianificato i post per nulla! Non sono riuscita ad entrare come scrutratrice di seggio e quindi non mi sono guadagnata ciò che volevo! In realtà io e mio fratello sogniamo di partire quest'anno, di farci un viaggetto breve da qualche parte, ma dato che non ho avuto l'opportunità, non penso accadrà! Vedremo un po' come andranno le cose! Voi cosa avete fatto in queste giornate? E' andato bene il week end? :) Ora vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Favorite Book Quotes (Citazioni libresche preferite!)






"Talvolta non è necessario avere una meta nella vita" ribatto, sulla difensiva. 
"Non è necessario avere il quadro completo. E' sufficiente sapere qual'è il prossimo passo da fare."
Samantha Sweeting 
La regina della casa - Sophie Kinsella



“Sono stanco di sforzarmi di starti lontano. Perciò ci rinuncio. ” 
Edward Cullen 
Twilight - Stephenie Meyer


“Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.” 
Bella Swan 
New MoonStephenie Meyer




"Non pensavo che avrei tremato così, vedendolo, che avrei perso la facoltà di parlare o di muovermi in sua presenza."
Jane Eyre - Charlotte Brontë



"Meg, ricordati  che è tanto bello restare bambini il più a lungo possibile, fu il consiglio della mamma."
Piccole donne - Louisa May Alcott 




“Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne possiedo, perché entrambi sono infiniti.” 
Romeo e Giulietta - William Shakespeare



“Queste gioie violente hanno fini violente.
Muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco,
che si consumano al primo bacio.
Il miele più dolce diventa insopportabile per la sua eccessiva dolcezza: assaggiato una volta, ne passa per sempre la voglia.
Amatevi dunque moderatamente, così dura l'amore.
Chi ha troppa fretta arriva tardi come chi va troppo piano.”
Romeo e Giulietta - William Shakespeare




Ok! Queste sono alcune delle mie citazioni preferite! In realtà, ne segno davvero pochissime e sbaglio! Ci sono così tanti libri che hanno citazioni e frasi che mi piacciono tantissimo, ma non le segno per pigrizia -.- Sono pessima! E voglio assolutamente ricominciare a farla come cosa, perchè credo che sia molto bella e carina! Voi segnate le vostre citazioni? Conoscevate queste? Se vi va, lasciatemi un commento, altrimenti, al solito, ci sentiamo domani! :D
Buona serata e a domani!
Ika.

Commenti

  1. "Non è necessario avere il quadro completo. E' sufficiente sapere qual'è il prossimo passo da fare."
    Questa frase riassume la mia vita. Non riesco ad andare avanti senza avere bene stampato in mente quale e quando sarà la prossima cosa che dovrò fare

    RispondiElimina
  2. Molto carine le citazioni che hai scelto! Io, al contrario, segno le citazioni con i post-it mentre leggo e al termine della lettura le copio su un quaderno :) due delle citazioni che preferisco e che mi rispecchiano di più sono queste:

    «Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l'anima di un guerriero, sei un guerriero.» Shadowhunters

    "Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira." Dalai Lama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissime anche le tue frasi! Anch'io ho un quaderno (che al momento non trovo -.-), eppure è un'abitudine che ho dimenticato! Voglio assolutamente riprenderla!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari