Review of the Week #215 Il sigillo di Lucifero - Valentina Marcone

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero le cose vi vadano bene! ^^ Comunque oggi ho passato tutta la mattinata a fare niente! Dato che non sono proprio al top e che domani e lunedì sarò super indaffarata, ne ho approfittato per leggere e guardarmi un film natalizio! Per ora anche le serie tv le ho lasciate un po' da parte ma le andrò a recuperare di nuovo molto presto, perchè non posso stare a lungo senza ù.ù Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il sigillo di Lucifero di Valentina Marcone








Titolo Il Sigillo di Lucifero
Autore Valentina Marcone
Prezzo € 10.40 cartaceo
            €2.98  eBook
Dati 19 ottobre 2017; 140 pp.
Editore Nativi Digitali Edizioni
ISBN 978-1978470354
“Quando ero piccola mia nonna mi diceva che i soldi non fanno la felicità, che le cose importanti non si possono comprare e io ci credevo. Poi sono cresciuta e mi sono accorta che è una grande scemenza: 'a chi tant e a chi nient’! Scusate se parlo una schifezza, mi sto impegnando a parlare come si deve, ma non è facile, povera Deva, prima o poi mi manda a quel paese, non solo mi ha invitato a casa sua, ma ha evitato pure che il fidanzato mi facesse la pelle. Pare tutto sistemato no? Nonna me lo diceva sempre che avevo il diavolo in corpo, ma io non gli credevo; ero sfrenata, ma ero brava, mica potevo avere a che fare con Lucifero in persona? Peccato che Nonna aveva sempre ragione.” Quinta parte della saga Paranormal Romance “La Croce della Vita”, in “Il Sigillo di Lucifero” una nuova inquietante ombra incombe su Deva e i Vampiri Sincore. A fare luce su mistero sarà proprio la nuova ospite della famiglia: la bizzarra ma affascinante vampira Paine.



La mia recensione:
Lucia è stata portata a vivere con i Sincore dopo essere stata trovata nel volume precedente. Non è troppo felice, per questo, ogni tanto, ne combina una delle sue grazie al suo linguaggio tagliente. Forse, per merito di questa caratteristica, riuscita a fare breccia nel cuore  di un uomo apparentemente di ghiaccio. Nel frattempo, un nuovo pericolo è in agguato...
Ringrazio di nuovo la casa editrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia, ormai sono davvero affezionata ai personaggi e a tutto il resto, quindi ero felice e curiosa di leggere il tutto!
Sinceramente credevo si trattasse del capitolo finale ma, leggendolo, ho capito che non è così.
Riprendiamo i fatti da dove li avevamo lasciati: Lucia è stata accolta nella casa dei Sincore per essere protetta. E, sebbene questa scelta non la entusiasmi troppo, alla fine si abituerà, anche grazie alla compagnia di Deva e non solo. Il linguaggio è semplice, se non quando a parlare è qualcuno che lo fa in modo più forbito. E' scritto in prima persona ed è Lucia a parlarci (a parte il capitolo raccontato da Deva) con il suo modo utilizzando, ovvero, il suo dialetto napoletano. Ho trovato molto carina e simpatica questa scelta e anche realistica. Insomma, non tutti sono in grado di parlare in un italiano perfetto, no? Soprattutto se si viene dal sud dove gli accenti sono più marcati. 
In questo volume c'è meno azione, è vero, ma essendo una storia continua, ho trovato questa scelta mirata ad una conoscenza più dettagliata del nuovo personaggio.
Poi, io adoro i libri in cui avviene l'innamoramento, sono troppo romantica, che posso farci? 
Mi spiace solo che sia troppo breve e ci ho messo troppo poco a leggerlo! 
Sono davvero curiosa di conoscere i risolvi di questa storia!
Per cui, vi consiglio di iniziare questa serie!



La mia votazione: 
 Bello!





Bene! Questa è la mia recensione! So che è poco ciò che ho scritto, ma sapete bene che io odio scrivere e rivelare troppo perchè odio sapere troppo quando vado a leggere un libro! Quindi spero che anche per voi sia così! ù.ù Cosa mi dite di questa serie? L'avete cominciata? Vi interessa? Siete curiosa di cominciarla? Mi auguro, magari, di avervela fatta conoscere io *-* Sto sognando troppo in grande, vero? xD Comunque se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate, altrimenti ci sentiamo domani, con un nuovo post, ovviamente! :D Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari