SPECIALE PASQUA 2018 #2: Plumcake dolce e salato by me, coniglietti di pane, portachiavi and more!

Eccomi tornata! Contenti? Penso che la cosa non vi interessi granchè, ma fate finta di sì così mi renderete felice xD Sono pessima, I know!
Oggi pomeriggio forse andrò a fare la spesa con una mia amica per Pasquetta! In realtà non abbiamo ancora idea di cosa andremo a fare, però sappiamo che staremo insieme, tempo permettendo, ovviamente! Cosa farete voi? Sicuramente avrete organizzato qualcosa di bello e di più interessante! Purtroppo noi non abbiamo molte idee o comunque nessuno che appoggia le mie -.- Ora vi lascio al post :3


Eccoci alla seconda puntata della rubrica! :D

Cominciamo, stavolta dalle ricette, perchè dobbiamo assolutamente metterci in pari, no? :)
 








Dopo qualche idea mangereccia, passiamo alle decorazioni!
 







Ora, una piccola idea regalo...


E un biglietto per accompagnarla!


E posso lasciarvi senza prima avervi postato qualche mia ricettina? ASSOLUTAMENTE NO! Quindi eccole! :D


PLUMCAKE 1000 OVETTI
Ingredienti: 
200 g farina
200 ml di acqua o latte vegetale o non
liquore a scelta (io ho utilizzato un cucchiaio di limoncello)
Scorza limone
100 g zucchero di canna
70 ml olio di semi
1 bustina di lievito
ovetti di cioccolato q.b.
50 g cioccolato fondente
Procedimento:
Mescolate tutti gli ingredienti nell'ordine in cui sono stati scritti tranne gli ovetti e il cioccolato fondente. Se serve, aggiungete ancora latte o acqua. Dovrà venire un composto abbastanza liquido ma non troppo. Quindi mettete metà impasto nello stampo da plumcake
Poi posizionateci due file di ovetti. Mettete l'altro composto, terminandolo. Adesso fate una fila con gli altri ovetti. Il plumcake è pronto per essere infornato! Cuocete a 180 fin quando lo stuzzicadenti non uscirà pulito. Il risultato deve essere molto morbido!
Una volta freddato del tutto, toglietelo dallo stampo. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatecelo sopra. Infine, decorate il vostro plumcake con altri ovetti, questa volta tagliati a metà. Io, poi l'ho decorato anche con dei coniglietti di pasta di marshmallow

fatti da me, che non sono il massimo, ma di cui sono soddisfatta perchè non mi ci ero mai cimentata!
Ecco il risultato finale, buonissimo e tenerissimo! Super approvato! :D



PLUMCAKE SALAME E POMODORI
Ingredienti: 
55 ml di olio di semi
75 ml di acqua
salame a fette q.b.
100 g di farina
180 g di ricotta
1/2 bustina di lievito
sale q.b.
noce moscata q.b.
30 g di grana grattuggiato
Aromi (rosmarino, origano, ecc)
40 g di pomodori a pezzetti
30 g di primo sale a cubetti
Procedimento:
Mescolare acqua, olio, sale. Poi la noce moscata, la farina col lievito e, infine il parmigiano. Aggiungete la ricotta, gli aromi, il salame a pezzetti, i pomodori, il primo sale.

Impastate tutto bene in modo da far amalgamare gli ingredienti. Ponete il vostro impasto nello stampo da plumcake e non vi resta che cuocerlo a 180 per 30 minuti.

Ottimo da mangiare tiepido e adatto ad un bel pic nic, se non volete utilizzarlo per pasqua, sarà perfetto per Pasquetta!






Ok! Questo è il mio secondo post per questa rubrica pasquale! Spero tanto che vi piaccia o che vi faccia compagnia così come tutte le altre rubriche a tema fanno! Pasqua non credo sia una delle feste più amate, però io adoro condividere con voi tutte le cosine carine che trovo, soprattutto per quel che riguarda le ricette che sperimento! :D Nella prossima puntata, che penso uscirà proprio a Pasqua, vi metterò un paio di ricette che spero vi torneranno utili per Pasquetta! :D Adoro torte salate e simili, quindi ho una vasta scelta xD Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va :3
Buona serata e buon venerdì Santo!
Ika.

Commenti

Post più popolari