SPECIALE FESTA DEL PAPA' 2018: Cornice regalo, zeppole al cacao e ricetta delle MIE zeppole vegane con le fragole!

Buon pomeriggio a tutti! Sono tornata... contenti? ù.ù
Oggi è la festa del papà e ho deciso di fare una mini mini puntata per festeggiare insieme a tutti voi! :D Cosa farete ai vostri papà? Gli avete preparato qualche cosa di buono o di carino? Io oggi non farò proprio niente! Le zeppole le ho fatte ieri ma ci sono anche per oggi, quindi il dolcino l'ha avuto xD Poi, per il resto, sarà tutto uguale a sempre! Vi lascio al post, sperando vi piaccia! :D



Per prima cosa, vi lascio a qualche regalino che potreste fare per il vostro papà!






Se, invece,è molto goloso e preferisce il cibo, è meglio passare alle ricette! Prima vi lascio ad un video delle zeppole al cacao...




E ora, una mia ricettina! :D


BIGNE' DI SAN GIUSEPPE VEGANI 
Ingredienti: 
150 g farina
100 g olio d'oliva
250 g acqua
3 cucchiai di maizena
sale q.b.
2 cucchiai di latte di soia
zucchero di canna
Per la crema:
500 ml latte di soia
50 g amido di mais
75 g zucchero 
1 limone
Fragole q.b. per decorare
Procedimento:

Questo impasto, farà più al caso vostro se vi piace maggiormente il sapore di olio, la sembianza che siano fritte.
Portare a ebollizione l'acqua con l'olio e un pizzico di sale, versa la ffarina mescolando sempre cuocendo fino a che si stacca dalle pareti. Togliere dal fuoco e sbattere per intiepidire la massa.
Quando il composto è tiepido, aggiungere gradualmente il latte, miscelare e aggiungere il lievito miscelato con la farina. Lavorare a mano o con l'impastatrice almeno 15 minuti. Mettere l'impasto nella sac à poche e fare le zeppole. Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 35/40 minuti.

Ora passiamo alla crema!
Scaldare il latte e, prima che bolla, setacciare all'interno l'amido, mescolando con una frusta. Aggiungere la scorza del limone e lo zucchero. Quindi mescolare sul fuoco dolce fino a che si raddensa. Appena la crema è pronta, rimuovere la scorza e fare raffreddare dopo averla trasferita in una ciotola 
con la pellicola a contatto.
Una volta che le zeppole e la crema sono raffreddate, decorate i bignè mettendo la crema nella sac à poche e ponetela sopra. Poi io ho tagliato le fragoline e, invece delle ciliegie, ho utilizzato quelle. Voi potete usare qualsiasi frutta vogliate! 

Et voilà! Le vostre zeppole vegane sono pronte! Ovviamente non saranno buone come quelle fritte o quelle piene di burro, ma potrete mangiarle a cuore più leggero!



Il post finisce qui! Lo so, non è niente di specialissimo ma non ho avuto il tempo per organizzarmi meglio e questo è ciò che sono riuscita a fare! Però sono contenta di avervi messo, come sempre, la mia ricettina! Non è quella buonissima, cioè ne ho fatti di altri più buoni, però ogni volta vi devo mettere altre ricette, quindi una per volta ve le metterò tutte! ù.ù Quindi, spero tanto che abbiate apprezzato lo stesso il piccolo post! Voi cosa farete per i vostri papà?
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari