30 libri da leggere prima dei 30 anni!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Oggi non ho fatto granchè, ma va bene lo stesso! La mia testa, però, è sempre occupata con il pensiero della festa a sorpresa per mia mamma e per tutto quello che ho intenzione di fare! In realtà niente di che, perchè non sono in grado, però ci tengo e spero di fare le cose nel miglior modo possibile ç_ç Anche voi, quando dovete fare una cosa, state fissi col pensiero lì? xD Io sì, e dormo pure poco! Ora vi lascio al post di oggi :3



Huffington Post nell'ormai lontano 2013 ha stilato la lista dei 30 libri da leggere prima dei 30... vi va di scoprirli insieme? Lascerò in neretto quelli che ho letto!


Il sogno di una lingua comune Adrienne Rich

Il nuovo sesso: Cowgirl di Tom Robbins

Fiesta (Il sole sorgerà ancora) di Ernest Hemingway

Dio di illusioni Donna Tartt

Anna Karenina di Lev Tolstoy

A Collection of Essays di George Orwell

Amleto di William Shakespeare

Le fantastiche Avventure di Kavalier & Clay di Michael Chabon

Away from her di Alice Munro

Paura di Richard Wright

Il mondo infestato dai demoni Carl Sagan

Infinite Jest di David Foster Wallace

L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera

Canto di Salomone di Toni Morrison

Critica della ragion paura di Immanuel Kant

Siddhartha di Hermann Hesse

La breve, favolosa vita di Oscar Wao di Junot Díaz

You Shall Know Our Velocity di Dave Eggers

How Should a Person Be? di Sheila Heti

Foglie d'erba di Walt Whitman

Enormous Changes at the Last Minute di Grace Paley

Ritratto di signora di Henry James

Slouching Towards Bethlehem di Joan Didion

Consigli a un giovane ribelle di Christopher Hitchens

Storia del popolo americano dal 1492 ad oggi di Howard Zinn

Il taccuino d'oro di Doris Lessing

La camera di Giovanni di James Baldwin

Autobiografia di Malcolm X di Alex Haley

Una stanza tutta per sè di Virginia Woolf

Birds of America di Lorrie Moore



Ok! Questa è la lista e mi sono resa conto di aver letto solo 3 su 30 libri -.- Ho tutto il tempo per leggerli se continuo con il ritmo dello scorso anno, però non è che sia proprio a un buon punto! In realtà molti neanche li conoscevo, ma spero di riuscire ad avere il tempo e la voglia di cercarmi le trame per capire se possono interessarmi o meno! Insomma, ok che sono da leggere, ma se non mi prendono per niente, che motivo ho per farlo? Ora aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo domani con la nuova recensione :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Parlo da neo trentenne (ed escludendo quelli in inglese): non ne ho letto nessuno!
    Avevo provato a leggere Fiesta ma a un certo punto l'ho abbandonato, troppo noioso e senza nulla da dire. Spero di essere più fortunata con la lista per i 40

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'è sempre tempo per leggerli dai! Anche superati i 30!! xD Mi spiace tu l'abbia trovato noioso!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari