#14 Christams in Wonderland #4.0 SPECIALE EPIFANIA: Calze fai da te, ricettine varie, unghie e una bella poesia!

Eccomi tornata col penultimo post della rubrica natalizia! Mi mancherà un sacco cercare e sbrigarmi per postare tutte le puntate che mi ero prefissata! Però le feste devono terminare prima o poi e penso che anche i nostri stomaci e intestini siano contenti di tutto ciò, oltre ai portafogli, se anche voi avete la tradizione di giocare a tombola e simili! Oggi devo cercare di fare dei biscottini senza farmi sgamare troppo perchè vorrei metterli nella calzetta che ho preparato per i miei e mio fratello! Ora smetto di chiacchierare e vi lascio al post :3



Oggi volevo dedicare il post all'Epifania, dandovi consigli su come prepararvi all'ultima festività natalizia!


Cominciamo da qualche decorazione carina, calze e porta dolcetti fai da te!






Dopo che la calza è stata creata, va anche riempita, no? E se non si voglio acquistare solo dolcetti, ecco qualche consiglio di di biscotti e non!








E ora, pensiamo alle nostre mani, per entrare nel pieno dell'atmosfera!




E, visto che la poesia di Gianni Rodari sul Natale mi era piaciuta moltissimo, vi lascio quella scritta per l'Epifania, appunto!


Alla Befana

Mi hanno detto, cara Befana,
che tu riempi la calza di lana,
che tutti i bimbi, se stanno buoni,
da te ricevono ricchi doni.
Io buono sono sempre stato
ma un dono mai me l’hai portato.
Anche quest’anno nel calendario
tu passi proprio in perfetto orario,
ma ho paura, poveretto,

che tu viaggi in treno diretto:
un treno che salta tante stazioni
dove ci sono bimbi buoni.
Io questa lettera ti ho mandato
per farti prendere l’accelerato!
O cara Befana, prendi un trenino
che fermi a casa d’ogni bambino,
che fermi alle case dei poveretti
con tanti doni e tanti confetti





Bene! So che questo post è molto meno completo di quelli di Capodanno e, soprattutto, del Natale, ma ho notato che l'Epifania è molto meno considerata come festività e quindi trovare qualcosa di carino e interessante non è stato semplice! Mi auguro comunque che queste idee vi siano state utili per realizzare qualcosa di uguale o di diverso! Voi come siete soliti festeggiare l'Epifania? Vi fate regalare o vi autoregalate la calzetta o la vivete come una giornata normale? Se volete, lasciatemi un commento, sono curiosissima di saperlo! Altrimenti, ci sentiamo domani con un nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ho un debole per questa festa, le notti tra il 5 e il 6 gennaio erano magiche quando ero piccola ed ancora oggi le ricordo con nostagia! W la Befana insomma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la adoravo da piccolina! E mi piacerebbe ritrovare quella magia!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari