sabato 9 settembre 2017

Review of the Week #199 La Principessa degli Elfi. La Rivolta - Licia Oliviero

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sto così così, ma è tutto nella norma! Oggi dovrò andare ad una festa del quartiere vicino ma non ne ho per niente voglia. Non mi sento al top, non voglio incontrare certe persone e l'idea di dover tornare con l'autobus di sera tardi per poi camminare anche un bel po' non mi attira per niente! Però mio fratello vuole andare e, dato che lui mi accompagna dovunque, non posso non accompagnarlo! Voi cosa farete? Vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La Principessa degli Elfi. La Rivolta di Licia Oliviero





Titolo La Principessa degli Elfi - La Rivolta
Autore Licia Oliviero
Prezzo € 2,99 eBook
            € 14,99 cartaceo
Dati 19 ottobre 2014; 338 pp.; Copertina flessibile 
Editore Licia Oliviero
L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria.
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.


La mia recensione:
Anter è stato diviso da Ally e Layra a causa di Amos, il re degli Elfi Oscuri. E' fortunato ad essere vivo e trovare un modo per ricongiungersi con le ragazze è il suo obiettivo principale. Ovviamente, però, non sarà affatto semplice, anche se le due giovani sono davvero forti e coraggiose...
Ringrazio l'autrice che mi ha dato l'opportunità di leggere questa storia, ho tanto apprezzato il primo volume, quindi la curiosità era davvero molta!
Ritroviamo la trama al punto dove l'avevamo lasciata. Le cose per Anter, Ally e Layra non sono affatto semplici. Il potere di Layra e il suo affetto per Anter e Ally le stanno procurando non pochi problemi, soprattutto da parte di Amos, che in questo secondo volume, ci svelerà un segreto molto importante, probabilmente fondamentale per la resa della storia nel prossimo volume. I tre giovani ma forti protagonisti dovranno fare tanto, di tutto, per poter di nuovo vedersi e stare insieme.
Come già detto, ero felice di sapere la continuazione della storia perchè il primo volume mi aveva colpita e, forse, è stata anche questa alta aspettativa a farmi apprezzare un po' meno la storia, appunto. 
Il linguaggio utilizzato è sempre lo stesso, semplice, ma sicuramente adatto a dare scorrevolezza alla storia. Ho trovato anche meno errori, per cui la giovane autrice è migliorata. 
I personaggi hanno le loro caratteristiche, è vero,  ma mi sarei aspettata un approfondimento maggiore, cosa che mi auguro accadrà nel prossimo episodio. 
Mi spiace che, in questo caso, la storia mi abbia presa un po' meno. E' molto avvincente e avventurosa, ma gli mancava quel non so che, che invece caratterizzava il primo volume. Devo anche ammettere, però, che l'ho letto in un periodo un po' incasinato, perchè non mi trovava in casa mia e la lettura è stata spezzettata in molti giorni, troppi, quindi potrebbe anche essere a causa della mia attenzione!
Concludo, però, dicendo che i presupposti per un libro di qualità non mancano affatto e, soprattutto, si prospetta un buonissimo terzo romanzo che, personalmente, non vedo l'ora di leggere!



La mia votazione: 
 Interessante!





Questo è quanto! Spero che questa recensione, seppure forse un po' breve, vi sia piaciuta e vi sia tornata utile! Anche se mi è piaciuta un po' meno rispetto al primo volume, sono contenta di aver fatto questa lettura! E sarò felice di continuarla, appena ne avrò l'opportunità! Comunque, se vi va, ditemi se avete intenzione di cominciare questa serie, se non vi ispira e pensate non faccia per voi! Insomma, fatemi sapere tutto ciò che volete al riguardo, perchè io sarei davvero curiosa e sarei felice di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo! :D Detto questo vi saluto e vi invito come al solito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

venerdì 8 settembre 2017

Novità in libreria e non! #174 parte 2

Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì! Questa settimana è volata, sapete?
Però da una parte meglio così xD Ieri sera volevo guardarmi un film e invece mio fratello mi ha proposto di vedere insieme Profondo rosso! Si, sempre di film si tratta, però non mi ispirava per niente! Non sono amante degli horror, soprattutto se si tratta di quelli degli anni 70/80! Ma, ammetto che per l'epoca in cui è stato fatto, non è per niente male, anzi ne sono rimasta colpita in positivo! Voi l'avete mai visto? Ora vi lascio al post, con la speranza che vi faccia compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





SPERLING & KUPFER
Titolo Valerian e la città dei mille pianeti 
Autore Christie Golden
Prezzo   Euro 17,90
Dati 5 settembre 2017; 312 pp.
Ventottesimo secolo. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l’ordine nell’universo. Valerian, seduttore incallito, non perde mai occasione di provarci con la bellissima collega, che lo respinge sempre senza pietà. Mentre il gioco di seduzione tiene viva la loro intesa, arriva la missione più importante e più insidiosa di sempre. Destinazione: Alpha, la «Città dei mille pianeti»: la stazione spaziale più grande di tutto l’universo conosciuto, con i suoi trenta milioni di abitanti. Una metropoli in continua espansione dove, nel corso dei secoli, si sono raccolte tutte le specie viventi, condividendo conoscenze, abilità, culture, in nome della pace e del progresso. Ma ora una forza oscura minaccia quell’ar­monia. Un mistero nascosto proprio nel cuore di Alpha, che Valerian e Laureline dovran­no identificare e annientare. In una frenetica corsa contro il tempo per salvare non solo l’e­sistenza della Città dei mille pianeti, ma anche il futuro dell’intero universo.


GARZANTI
Titolo La lettera segreta 
Autore Chloé Duval
Prezzo   Euro 18,60
Dati 7 settembre 2017; 440 pp.
Traduttore Doriana Comerlati
Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà.
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.



FABBRI
Titolo Se è con te, sempre 
Autore Eleonora Gaggero
Prezzo   Euro 16,00
Dati 7 settembre 2017; 208 pp.
Effy ha un sogno: diventare attrice. E questa per lei è un’estate speciale, perché il suo desiderio potrebbe avverarsi: parteciperà a un campus esclusivo, che forma i giovani talenti e mette in palio un viaggio a Los Angeles. Tra i ragazzi che sono riusciti a essere ammessi la rivalità è accesa, ma a unirli ci sono passione e talento. E così nascono amicizie fortissime, come quella che lega Effy a Stella, ballerina delicata e introversa, e al dolcissimo Alessandro, cantante dalla voce travolgente. Con lui Effy sente subito di avere qualcosa in comune, qualcosa di molto profondo. Ma James, bello e dannato, sembra non perdere occasione per stuzzicarla e farle intravedere, sotto la corazza da duro, un ragazzo per cui è impossibile non perdere la testa… Le giornate sono faticose: lezioni serrate, professori esigenti, scontri e batticuori. Ed Effy deve fare i conti anche con i segreti che si celano nella sua infanzia. Ma sarà il suo passato a ritrovarla, proprio al campus, e a rimettere insieme i pezzi del suo cuore spezzato, dandole la forza di realizzare il suo sogno.




NEWTON E COMPTON
Titolo Adesso e per sempre 
Autore Sarah Dessen
Prezzo   Euro 10,00
Dati 7 settembre 2017; 352 pp.
Louna, figlia di una famosa wedding planner, ha assistito a ogni sorta di matrimonio: sulla spiaggia, dentro palazzi storici, in favolosi alberghi e club. Ne ha visti così tanti che è diventata un po’ cinica e difficilmente riesce a pensare che molte di quelle coppie vivranno “per sempre felici e contente”. Anche perché il suo primo amore è finito in modo tragico: il ragazzo che amava è morto in circostanze tragiche. Quando Louna incontra, proprio a un matrimonio, un ragazzo affascinante, allegro e spensierato, ma che le sembra il tipico donnaiolo, cerca di tenerlo a debita distanza. Ma Ambrose non ha alcuna intenzione di lasciarsi scoraggiare, perché crede di avere incontrato l’unica ragazza con cui davvero vuole stare. I fan di Sarah Dessen ameranno questa storia ricca di ironia, romanticismo e con un finale lieto ma anche imperfetto… proprio come la vita!



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Il colore bianco degli inizi 
Autore Mary Pflum Peterson
Prezzo   Euro 19,00
Dati 7 settembre 2017; 336 pp.
Nella casa invasa dalla polvere il disordine regna sovrano. Sono passati anni dall’ultima volta che Mary vi è entrata. A ogni passo i ricordi rischiano di sopraffarla, ma non può fermarsi. Sta cercando gli abiti di famiglia. Non sono abiti qualsiasi. Sono gli abiti delle possibilità, gli abiti delle speranze e dei nuovi inizi. Gli abiti bianchi del battesimo, della prima comunione, del matrimonio. Gli abiti che sua madre Anne, e sua nonna Aurelia prima di lei, hanno conservato gelosamente per anni. Stoffe e ricami che sanno di gioia, di feste e di risate, ma non solo. Perché l’infanzia di Mary non è stata facile, segnata dal rapporto contrastato con la madre Anne, una donna brillante eppure emotivamente vulnerabile.
Mary è una giornalista affermata, ma non ha dimenticato gli occhi appannati, i sorrisi assenti che si alternavano agli abbracci pieni d’amore e ai folli pomeriggi alla ricerca dell’abito perfetto per un giorno importante. Adesso che sua madre non c’è più, sa che deve cercare di comprendere la sua vita e i suoi segreti. Per sua madre, ma anche per se stessa.
Per farlo deve compiere un viaggio, un viaggio scandito dai dodici abiti bianchi di tre generazioni di donne. Deve tornare a un tempo lontano, a una storia di silenzi, coraggio, paura e voglia di ricominciare. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato.




Benissimo! Anche per questa seconda parte è tutto! Allora, cosa mi dite di queste uscite? A me, sinceramente, me ne ispirano molte, quindi la mia WL ha finito di essere salva xD Poverina, per il mese in cui sono partita ha preso un po' fiato, ma ora devo ricominciare xD Non so cosa fare per migliorare perchè i miei gusti e la mia curiosità sono ampissimi, quindi non posso smettere di segnare libri! Succede anche a voi, vero? Almeno lo spero! Dai, fatemi sentire meno sola :P Quindi, se vi va, aspetto i vostri commenti :3 Altrimenti ci sentiamo, come sempre, domani! :D
Buona serata!
Ika.

giovedì 7 settembre 2017

Wish Books #201

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io non proprio al top, però va bene così! Ieri sono andata a vedere Daniel Sharman, ma ovviamente ho avuto sfortuna -.- E' potuto rimanere pochissimo e sono passate avanti le persone che lo avevano visto altre volte >.< Dovrei essere così anch'io, altrimenti rischio sempre di rimanere fregata! Arrivarci, poi, è stata un'epopea, quindi penso che se voglio riandare, chiederò a qualcuna con la macchina di accompagnarmi :P Però vedremo un attimino! Voi cosa mi dite? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Un amore diabolico. The immortal game saga
Autore Ann Aguirre
Prezzo € 12,00
Dati 2015; 376 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione S. Rega
ISBN 9788854181526
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l'ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di New York, a salvarla arriva l'affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora... Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l'ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.




Titolo Until I die. Revenants
Autore Amy Plum
Dati 2015; 411 p., Rilegato
Editore De Agostini
Traduzione G. Pastorino
ISBN 9788851134716
"Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto."




Titolo Dance of Shadows 
Autore Yelena Black
Prezzo € 7,91
Dati 12 febbraio 2013; 384 pp.; Copertina flessibile
Editore Bloomsbury Childrens
ISBN 9781408829974
Lingua Inglese
Ballare con qualcuno è un atto di fiducia. Elegante ed intimo; sei abbastanza vicino per baciare, abbastanza per sentire il battito del cuore del partner. Ma per Vanessa, ballare è mortale, e deve stare davvero attenta su chi fidarsi...

Vanessa Adler frequenta una scuola di danza d'elite, la stessa della sorella più grande, Margaret, che l'ha frequentata prima di sparire. Vanessa sente che non potrà mai avere la reputazione scintillante della sorella. Ma Vanessa, con i suoi capelli rossi e la sua pelle chiara, ha una sorta di potere quando balla: lei perde se stessa nella musica, respira arie diverse, e il mondo intorno a lei prende fuoco... Presto attira l'attenzione di tre uomini: lo splendido Zep, il misterioso Justin, e il grande, enigmatico coreografo Josef Zhalkovsky. Quando Josef chiede a Vanessa di ballare la parte principale di Firebird, ha una piccola idea del pericolo a cui va incontro, e riguardo le forza di combustione che stanno per essere scatenate...





Questo è tutto per questo post! Sono sincera, mi mancava fare questo post! Mi piace un sacco scavare nella mia WL "cartacea" e trovare libri che avevo segnato tempo fa, per aggiornare quella "tecnologica"! Ci sono talmente tanti libri presenti che me li dimentico sempre, quindi è bello trovarli perchè ricordo poi tutte le sensazioni che ho provato nel leggere la trama e ricordo ciò che mi ha fatto pensare di aggiungerlo tra i libri dei desideri! Anche voi adorate questa cosa? Siete come me che dimenticate i libri della vostra WL? Se vi va, fatemelo sapere con un commento, sarei felice di scoprire le vostre opinioni! Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

mercoledì 6 settembre 2017

Novità in libreria e non! #174 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Ovviamente, come al solito, spero stiate bene ù.ù Io ho un po' di mal di testa che non vuole proprio andarsene, ma ci ho fatto l'abitudine ormai >.< Oggi forse andrò a cercare gli attori de I medici ù.ù Insomma, ci sono Daniel Sharman e Bradley James a Roma, posso forse farmeli scappare? ù.ù Sono due attori che ho adorato nelle varie serie che ho seguito, quindi se posso incontrarli, perchè no? :P Voi cosa mi dite? Vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





FABBRI
Titolo Wonder Woman. Warbringer
Autore Leigh Bardugo
Prezzo   19.00 €
Dati 464 pp.; Cartonato
Diana è una giovane principessa amazzone e vive su un’isola sperduta, protetta da quanto accadelontano da Themyscira, la sua casa. Alia è una ricca ragazza newyorkese, orfana di due famosi biologi. Due mondi agli antipodi, due vite completamente diverse… almeno fino a quando la nave di Alia naufraga proprio sulle coste amazzoni, e Diana la salva. Presto sull’isola iniziano a scatenarsi tempeste e terremoti e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo. La sua rivelazione è sconcertante: Alia non è una giovane qualunque, bensì una Warbringer, ovvero l’erede della stirpe di Elena di Troia destinata a portare guerra e distruzione. Ucciderla o purificarla, queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. Prima come improbabili alleate e poi come amiche, le due ragazze si troveranno costrette loro malgrado a unire le forze e ad affrontare insieme nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.


DE AGOSTINI
Titolo L’inganno – Innocenti, prima di essere tradite 
Autore Thomas Cullinan
Prezzo   Euro 17,00
Dati 5 settembre 2017; 512
Traduttore Elena Sacchini & Letizia Sacchini
Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. 
È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale.


SPERLING & KUPFER
Titolo Paper palace
Autore Erin Watt
Prezzo   Euro 17,90
Dati 5 settembre 2017; 384 pp.
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Le ostilità dell’inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto.
Ma le sfide per lei non sono finite. Perché proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre.
Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara.
Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.



Infine, ma non per importanza, eccovi libri autopubblicati!

Titolo Black Love
Autore Cristian Mazza
Editore autopubblicato
Prezzo Gratuito
Dati 8 agosto 2017; 130 pp.; eBook
Disponibile su Amazon e le più importanti librerie online
Black Love è il primo capitolo dell'omonima trilogia. Alicia è una ragazza Somala, arrivata clandestinamente sulle coste siciliane con un piccolo gruppo di persone guidate da Faisal, il leader, che costringe la comunità a continuare a vivere clandestinamente, in un casale in campagna, a pochi kilometri da Noto, un paesino dove il tempo sembra essersi fermato all'età barocca. Joseph Delia è un membro dell'associazione sportivo-culturale "nido delle aquile", che da qualche tempo ha preso una piega violenta e razzista, pratica la boxe, come il resto dell'associazione, e tutti sono temuti e rispettati dalla gente del paese. Le vite dei due ragazzi sono legate da un destino così cupo e crudele da sembrare sadico. Lo sviluppo della storia lascia il lettore inevitabilmente senza fiato, in un percorso di amore e violenza, di razzismo e di cambiamento. Niente è come sembra, Alicia scoprirá quanto la vita possa essere dura e quanto la crudeltá della gente spropositata.


Titolo Into The Dark
Autrice Annabelle Lee
Prezzo (offerta di lancio) € 2,99
Dati 4 settembre 2017; eBook
Il seguito di “Into the sun” prosegue con l’irriverente protagonista, Jade, alle prese con verità più grandi di lei. E, se prima si era ritagliata un piccolo posto tutto suo in un mondo fatto di domande senza risposte, in “Into the dark” sarà costretta ad affrontare una realtà inaspettata che confonderà ulteriormente le sue poche certezze. Tra le bellezze della madre di tutte le madri, Roma, e le meraviglie di una terra splendida baciata dal sole, la Sicilia, la protagonista si troverà a fare i conti con una realtà più grande di lei e con due uomini che non sono ciò che sembrano. Tra verità sconcertanti e situazioni sopra le righe, Jade continuerà il suo viaggio alla scoperta di se stessa. Nuove incognite e nuovi mondi si apriranno dinanzi a lei, mettendola davanti a delle scelte difficili. Che sia l’amore la risposta a tutto?


Se questa storia vi ha attratti, vi lascio anche le informazioni riguardo il primo volume! :D

Titolo Into The Sun
Autrice Annabelle Lee
Prezzo 2.99€
Dati 24 giugno 2016; 250 pp.; ebook
Ebook su Amazon bit.ly/intothesunbook 
Se una cose è troppo bella per essere vera, allora forse non lo è. Jade questo lo sa, quello che non sa, invece, è resistere alle tentazioni. Perché quando si passa la vita a sfuggire a se stessi, cosa c’è di meglio che un diversivo qualunque? Ecco allora: il più classico dei cliché: la bella un po' svampita e il ricchissimo tenebroso che sembra avere il mondo ai suoi piedi. E se lui, Sebastian, ricco lo è di certo - come anche oltremodo misterioso -, Jade invece non è una sprovveduta, nonostante le apparenze. A lei piace giocare, specie quando non ha nulla da perdere. Questa è una storia che assomiglia a Jade: è fatta di apparenze. Lasceremo al lettore il compito di scoprire le risposte, come anche le motivazioni delle scelte fatte camuffate fra le righe. Perché ogni volta si torna allo stesso punto: se siamo tutti alla ricerca della felicità, fin dove ci si può spingere per trovarla? E, soprattutto: qual è il prezzo che siamo disposti a pagare?





Con questo ho finito, almeno per questa prima parte! Era ormai da oltre un mese che non preparavo questa rubrica e sono certa di essermi persa tantissimi bei libri! Per cui vi chiedo, quali sono state le uscite più interessanti di agosto? Non vorrei perdermi troppi capolavori ù.ù Quindi, se volete, fatemelo sapere perchè vorrei segnarmeli, anche se la WL in questo mese si è riposata un po' perchè non ho aggiunto titoli xD Voi vorreste leggere qualcuno di questi libri oppure no? Quali uscite ho dimenticato? Fatemi sapere con un commento, se vi va! ^^ Altrimenti ci sentiamo domani :3 Buona serata!
Ika.

martedì 5 settembre 2017

Top Ten Tuesday! #173 Dieci libri difficili da iniziare!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come va?
Spero vada tutto bene! Io diciamo di sì, nel senso che va tutto come sempre xD Ieri è cominciata la mia dieta ed è andata abbastanza bene, ma era solo il primo giorno! XD Ho intenzione di seguirla per almeno un mese o due, proprio per disintossicarmi un po' da tutte le "porcherie" che ho mangiato a casa di mia zia! E, ovviamente, spero anche di perdere qualcosina perchè di peso ne ho messo! Ora la smetto e vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Books you had a hard time with...Ten Books That Were A Chore To Get Through (Dieci libri difficili da iniziare!)




In realtà ne avrei molti di più, ma questi sono tutti libri che, per un motivo o per un altro, ho avuto difficoltà nel cominciarli!



 


 


 




Perfetto! Come già detto, questi sono solo alcuni dei libri con cui ho avuto difficoltà ad approcciarmi, almeno all'inizio! Ci sono storie che ho paura di intraprendere, perchè troppo crude, troppo lente, troppo pesanti, ma si tratta solo di un pensiero "superficiale" perchè alcuni di questi li ho amati e mi hanno lasciato moltissimo! Quindi, sono contenta di aver superato il mio timore leggendoli lo stesso! Ci sono libri che avevate paura di leggere ma che poi si sono rivelati interessanti? Se volete, lasciatemi un commento, sarei tanto felice di leggervi, ma questo già lo sapete, no? :P Buona serata!
Ika.

lunedì 4 settembre 2017

#32 What About... JULY & AUGUST!

Buon pomeriggio, di nuovo! xD Come va?
Io ho un po' freddino, tanto per cambiare xD Ma che posso farci? Sono una freddolosa cronica! E questo già lo sapete, no? :P Allora, cosa dirvi? Oggi pomeriggio credo che andrò a camminare un po'! Ne ho voglia e di certo male non mi fa xD Voi come passerete questo primo lunedì di settembre? Avete già in mente cosa fare in questa nuova stagione? Se vi va fatemi sapere, intanto io vi lascio al post :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm
Ad agosto ho visto davvero poche serie (solo due xD), quindi la maggior parte sono di luglio, ma vediamole!

Ma ho visto anche:
Chicago Fire     Versailles     The Fosters    Modern Family    Galavant     Famous in love     Still Star-crossed     Smalville     Ugly Betty     Sweet Revenge    Ritorno al mondo di Oz     Young & Hungry    Younger    Emerald City



Film
LUGLIO
 

  

Il genio ribelle ***
Whiplash ***/
Scambio alla nascita **/
Uno stalker online ***
Frammenti di memoria **
Lost in translation ***
Pronta a tutto **
Amore in linea ***/
Una matrigna perfetta **/
Grandi speranze ***
La capsula del tempo ***
Segreti e bugie **
In cucina niente regole ***
Marguerite ***/
Youth **/
Doti spezzate **
Wolverine ***
Pearl Harbour ***/
La ragazza dei fiori ***
Nora Roberts: Montana Sky **/
Il buio oltre la siepe ***/
Mum's list ***/

AGOSTO

  

Deadpool ***
You get me ***/
Parigi ***
Trust ***
Ciberbully ***
Let's be evil ***
Non è la solita commedia americana **/
Everest ***/
Una scatenata dozzina ***
Xoxo ***
Scott Pilgrim vs the world ***/
Advagentous **
Coin Heist ***/
Emelie ***



Canzone
Non ne ho idea... ne ho sentite tantissime con mia cugina! Ma soprattutto, vorrei nominarne due!




Foto
Solo alcune di questa estate!





Evento
Il compleanno di una mia amica


...quello di mio fratello


...quello di un'altra amica



...infine, quello di mio cugino!



Poi ferragosto!


Cibo
Direi gelato... a gogo!


Smalto
Ne ho usati vari ma tutti sul rosa/rosso, simili a questo:


Crush
Ehm, ehm... un ragazzo un po' troppo piccolo, quindi meglio non dire niente xD


Utente
A luglio abbiamo un pareggio tra Seli Rowan, RobbyRoby e
Francy NeverSayBook!
Anche ad agosto un altro pareggio, tra
Seli Rowan (sempre tu <3) e
Lara B!
Grazie di cuore, ragazze!


Accessorio
Mollettone per i capelli xD Fashion eh?!


Figura di merda?
Cadere con la valigia alla stazione conta? xD Sono pessima, lo so!


Cosa più bella?
L'aver capito chi ci tiene veramente a me, che sono una persona capace di fare determinate cose e che c'è qualcuno che vede del bello e del buono in me; che c'è chi crede in me e che forse dovrei avere un po' più di autostima, perchè posso permettermelo!


Cosa più brutta?
I kg presi :( Purtroppo sono stata un mese a casa di mia zia e non potevo assolutamente pensare all'alimentazione >.< Per cui, tornata dopo un mese i kg e il gonfiore sono abbastanza e mi tocca la dieta ferrea >.< Ma anche l'aver litigato con una persona che pensavo totalmente diversa ed aver capito veramente chi è.

Notizia
Stanno girando Medici (la serie tv) a Roma *_*




Questo è quanto! Cosa ne pensate? Sono contenta di esser riuscita a fare questo post! In realtà le cose dette sono più quelle di agosto che di luglio, ma è stato un mese davvero pieno, per cui non poteva essere altrimenti! Cosa pensate delle foto e dei film? E di tutto il resto? Sarei davvero tanto curiosa di conoscere le vostre opinioni ma anche di sapere come rispondereste, voi, a qualcuna di queste domande! :D Quindi, se volete, sono qui pronta a leggervi, altrimenti ci sentiamo come sempre domani, no? :P Buona settimana!
Ika.