martedì 22 agosto 2017

Ika vi saluta... per ora!

Buongiorno a tutti cari Dreamers!
Come state?
Era tantissimo ormai che non mi mettevo al pc a scrivere su questa pagina bianca, ma dato che i post sono stati programmati fino a ieri, oggi ho pensato di lasciarvi un post, perchè sapete quanto io non sopporti lasciarvi a mani vuote!

Il fatto è che la "vacanza" si è protratta fino ad ora e sta ancora continuando. Ero certa di tornare a casa prima e invece a causa di varie circostanze, sono ancora qui in Toscana a casa dei miei zii. 
Da questa esperienza, mi porterò dietro tanti kg in più (mia zia non cucina affatto leggero e quindi è un vero casino!), una consapevolezza maggiore sul mio carattere e su quello dei miei famigliari, la certezza che i problemi sono in tutte le famiglie e che non tutto ciò che luccica è oro. Ho capito che ogni persona ha un lato piacevole e uno che bisogna imparare ad accettare, perchè è così, perchè non si può cambiare. Mi sono resa conto che non ho la peggiore delle vite, nè la migliore. Che si può lavorare per migliorare e che si deve fare per noi stessi e per gli altri. Ci sono tante cose che potrei dire di questa esperienza, potrei scrivere per tanto tempo. Ma, in linea generale, penso di essere cambiata, di essere cresciuta. Per ora, però, devo dirvi che il blog andrà in pausa. Sapete quanto mi dispiaccia lasciarvi a "secco", ma non mi sento di dirvi che scriverò, quando invece non avrò voglia o tempo. Mi prenderò una pausa, piccola o grande che sia, perchè penso che ogni tanto ci stia. Ogni tanto è giusto prendersi del tempo per sè, e soprattutto allontanarsi un po' dalla tecnologia. Perciò, per adesso, dichiaro Dreaming Wonderland "CHIUSO PER FERIE"!



Quindi sì, per ora vi saluto! Potrei tornare già tra un paio di giorni oppure tra settimane, non ne ho proprio idea! Ma mi sembrava corretto avvisarvi! Non che sentireste la mia mancanza, ma è una forma di rispetto per me, almeno! Detto questo, vi auguro di trascorrere questi ultimi giorni di vacanza nel migliore dei modi, proprio per ripartire più carichi che mai a settembre! Un abbraccio e a presto (si spera)!
Ika.

lunedì 21 agosto 2017

Cover Love #199 Tutte le volte che ho scritto ti amo

Buon pomeriggio a tutti e buon lunedì! Come va?
Spero, come sempre, tutto bene! Allora, questo è l'ultimo post che sono riuscita a pianificare per questo periodo in cui sono in "vacanza", per cui, nel caso in cui non fossi ancora tornata, non so se vedrete post pubblicati! Se, invece, sono già a casuccia, ovviamente tornerà tutto normale o magari lascerò questa programmazione per tutto agosto! Cosa state facendo? Avete già buoni propositi per l'anno "lavorativo" che sta per iniziare? Ora vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han






Cover Originali
 


Cover Francese


Cover Olandese


Cover Spagnola


Cover Portoghese


Cover Polacca


Cover Italiana


Benissimo! Queste sono tutte le copertine che ho trovato in giro per il web! Sono varie ma purtroppo sono tutte quasi uguali >.< Però dobbiamo comunque scegliere quindi ci baseremo sui dettagli, no? Non possiamo fare altrimenti! Allora, sono un po' indecisa per la migliore! Trovo tanto carina quella italiana ma forse la mia preferita è la seconda copertina originale. Mi piace che la ragazza sia più vicina e mi piace il font e il modo in cui è stato impaginato il tutto. Ora passiamo a quella che mi piace di meno! In realtà è più difficile perchè trovo le copertine tutte carine ç_ç Come faccio? Uff! Direi la copertina spagnola perchè non mi fa impazzire il font scelto e la sua grandezza! Basta come giustificazione?




Questo è tutto! Mi spiace che le copertine siano tutte un po' simili tra di loro, anzi, togliendo quella polacca, a differenziarle sono solo alcuni dettagli! Ma io non ho colpe ù.ù Anzi, da una parte è anche una cosa positiva! Delle volte modificano così tanto le cover che non si sa se quello è lo stesso libro tradotto in un'altra lingua! Non credete anche voi? Inoltre, avete letto questo libro? A me dalla trama sembrava molto carino, però chi lo sa! Quindi, se volete, fatemi sapere la vostra opinione sia sul libro stesso che sulle cover! Altrimenti ci sentiamo al prossimo post :3
Ika.