sabato 1 luglio 2017

Review of the Week #191 La marcia dei re - Morgan Rice

Buon pomeriggio a tutti! Tutto bene?
Ovviamente spero di sì! Allora cosa mi raccontate?
Oggi pomeriggio penso proprio che lo passerò a casa, magari guardando qualche film e preparandomi per stasera! Infatti stasera ho un compleanno, sinceramente non sono esaltatissima perchè non saremo solo tra amici e io non sempre mi sento a mio agio, però speriamo bene, dai! Non bisogna essere pessimisti e negativi, giusto? U.U Ora vi lascio al post con la speranza che vi possa essere utile!


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La marcia dei re di Morgan Rice





Titolo La Marcia Dei Re
Autore Morgan Rice
Prezzo € 2,99
Dati 188 pp.; eBook
Dopo essere fuggito dalle segrete, Thor è sconvolto dal sentire di un altro tentativo di assassinio contro Re MacGil. Quando MacGil muore, il regno è in pieno subbiglio. Mentre tutti competono per ottenere il trono, la Corte del Re è più occupata che mai con i suoi drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento. È necessario che un erede venga scelto tra i figli, e l’antica Spada della Dinastia, la fonte di tutto il loro potere, avrà un’altra occasione di essere sollevata da un nuovo pretendente. Ma tutto viene ribaltato: viene rinvenuta l’arma del delitto e il cappio si stringe attorno alla ricerca dell’assassino. Allo stesso tempo i MacGil devono affrontare una nuova minaccia da parte dei McCloud, che sono già pronti ad attaccare di nuovo dall’interno dell’Anello.
Thor lotta per riconquistare l’amore di Gwendolyn, ma purtroppo non c’è tempo: è obbligato a fare i bagagli e prepararsi con i suoi compagni d’armi per il Cento, un centinaio di estenuanti giornate d’inferno alle quali i membri della Legione devono sopravvivere. La Legione dovrà oltrepassare il Canyon andando al di là della protezione dell’Anello, addentrandosi nelle Terre Selvagge e salpando attraverso il Mar Tartuvio verso l’Isola della Nebbia, che si dice sia sorvegliata da un drago. Questa sarà la loro iniziazione per diventare uomini.
Ce la faranno a tornare? L’Anello sopravviverà durante la loro assenza? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino?




La mia recensione:
Thor è stato imprigionato nelle segrete con l'accusa di aver tentato di uccidere il Re. Durante quella notte, però, il Re viene ucciso davvero e la colpa non può essere di Thor. Sul letto di morte, il Re vuole vedere Thor perchè sa che non è stato lui, ma anche per dirgli che grandi cose lo aspettano, più di quanto immagina...
Dopo aver tanto apprezzato il primo romanzo, non potevo non continuare la serie.
Tutto comincia perfettamente da dove lo avevamo lasciato, non è passato alcun lasso di tempo. E come ritroviamo le stesse vicende, è così anche per lo stile e il linguaggio utilizzati. Entrambi semplice, a volte anche troppo basilari, ma non per questo poco funzionali. Se ciò potrebbe togliere un po' di intensità, ne guadagna in facilità di lettura.
In questo secondo romanzo i personaggi di cui seguiamo le vicende si ampliano molto. Sebbene tutte intrecciate tra loro, non ci sono solo quelle di Thor, ma anche quelle di Gwendolin, Kendrik e altri.
Ho trovato molto interessante questa scelta perchè aiuta a tenere maggiormente viva l'attenzione.
Come detto, Thor, è pronto o meglio, deve esserlo perchè in serbo per lui ci sono tante avventure, prima tra tutte, quella dei cento, cento giorni in cui deve farsi valere se vuole tornare a casa vivo. Se ciò accadrà o meno, però, lo vedremo nel prossimo volume.
Ma di avventure, anche se meno eclatanti, ne hanno anche gli altri personaggi: tra chi dovrebbe salire al trono e non è ben accetto, chi deve scoprire chi ha assassinato il Re e chi non vuole che sia scoperto, insomma tante cose ma non voglio dirvi quali personaggi sono connessi ad ogni vicenda, perchè è giusto che lo leggiate senza saperlo!
Mi è piaciuto questo libro e si è rivelato all'altezza del primo!
Ho apprezzato le vicissitudini in generale che accadono, ho amato i personaggi con i loro cambiamenti e tutti i presupposti per ulteriori libri di qualità! 
Mi spiace che non sia tanto conosciuto, almeno per quel che mi riguarda.
L'unica pecca è che è troppo breve e chi l'ha amato, non può che voler leggere quello successivo perchè non ha un finale, nemmeno parziale!
Io vi consiglio di cominciare questa serie!


La mia votazione: 
 Bello!




Perfetto! Anche per questa recensione è tutto! Mi auguro di avervi fatto capire, come sempre, il mio pensiero al riguardo, quanto mi sia piaciuto e quanto sono curiosa di scoprire tutto quello che accadrà a Thor e ai vari personaggi che popolano la storia! Non so se conoscevate questa serie e da una parte spero di no, così che questo post sarà stato utile a farvi conoscere qualcosa di piacevole! E' così? Ovviamente fatemi sapere i vostri pensieri, sia se si tratti davvero di questo, sia se non sia così! Sapete che io sono curiosissima di sapere tutto ù.ù Quindi, se vi va, io aspetto voi! Altrimenti ci sentiamo domani! :3
Ika.

venerdì 30 giugno 2017

Novità in libreria e non! #169 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi ho terminato iZombie e mi dispiace tantissimo ç_ç Trovo quella serie troppo troppo carina e soprattutto trovo molto interessante Major ù.ù Voi la seguite come serie tv? Io devo assolutamente cominciare nuove serie tv perchè me ne sono rimaste solo un paio e non va bene ù.ù Ho una lista lunghissima e non so proprio da dove cominciare! Avete qualche consiglio? :D Ve ne sarei grata! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






BOMPIANI
Titolo Arrivederci tra le stelle 
Autore Jack Cheng
Prezzo   Euro 15,00
Dati 28 giugno 2017
Alex Petroski ha undici anni e un’ossessione: il cosmo. Vive con la madre e un cane che si chiama Carl Sagan come il suo mito, l’ingegnere della NASA che ha progettato il Voyager, che trasporta nello spazio profondo il Disco d’oro con incise le voci e le immagini della Terra ad uso degli alieni. In omaggio a Sagan, anche Alex ha deciso di comunicare con gli extraterrestri, e affida al suo iPod la sua personale visione (a puntate) della vita sul nostro pianeta. Naturalmente è la vita secondo Alex Petroski, che non esita a scappare di casa col suo cane per andare a un convegno di costruttori dilettanti di razzi in Texas e del suo viaggio fa una cronaca puntuale e stravagante quanto le persone e le situazioni in cui si imbatte. Adottato da una piccola comunità di nerd come lui decisi a fargli ritrovare il padre che vive a Las Vegas, Alex farà della sua missione on the road un’occasione straordinaria per osservare da vicino gli esseri umani, compresa una scatenata sorellastra più grande, Terra, che sbuca dal nulla. Ma a un certo punto Carl Sagan (il cane) scompare…




NEWTON E COMPTON
Titolo Il segreto di Parigi 
Autore Karen Swan
Prezzo   Euro 10,00
Dati 29 giugno 2017; 384 pp.
Da qualche parte, lungo le strade di Parigi, c’è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte d’inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L’incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il controllo durante un’asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell’appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte. Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e si rende ben presto conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all’interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde? Ambientato in luoghi dalla bellezza mozzafiato e narrato con uno stile capace di avvincere il lettore, Il segreto di Parigi è un racconto intenso e impossibile da dimenticare.



Titolo P.S. I Like You 
Autore Kasie West
Prezzo   Euro 9,90
Dati 29 giugno 2017; 320 pp.
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Nella storia d’amore di qualcun altro 
Autore Joshilyn Jackson 
Dati 29 giugno 2017
Per una giovanissima madre single come Shandi Pierce la vita è un gioco di destrezza: deve finire il college, crescere da sola suo figlio Natty un delizioso genietto di appena tra anni e mantenere la pace tra una madre cattolica e un padre ebreo che, nonostante siano divorziati da anni, continuano a scontrarsi. Come se non bastasse, si ritrova coinvolta in una rapina a mano armata in una stazione di servizio e finisce per innamorarsi perdutamente di William Ashe, l’uomo che si è messo in mezzo tra suo figlio e la pistola del rapinatore. Shandi non sa che anche quel gigante biondo bello come un dio nordico ha i suoi problemi. Mentre guardava dritto nella canna della pistola, William era convinto che quello fosse il suo destino… Ma del destino lui ha un’idea tutta sua: brillante genetista che crede nella scienza e nei numeri, è convinto infatti che la sorte non sia altro che una serie di scelte, più o meno obbligate. E adesso entrambi stanno per scontrarsi con ciò che la vita ha in serbo per loro e per fare scelte che li porranno di fronte a verità inaspettate sull’amore, sulla vita e su molte altre cose che erano convinti di sapere.



Titolo Non piangere 
Autore Mary Kubica
Dati 29 giugno 2017
A Chicago, la giovane Esther Vaughan scompare senza lasciare traccia dall’appartamento che condivide con un’altra ragazza, Quinn Collins. Quando tra i suoi effetti personali viene ritrovata una lettera che inizia con le parole Mia adorata, la coinquilina inizia a chiedersi dove sia finita e se sia davvero la persona che lei credeva.
Contemporaneamente, in una piccola cittadina portuale alle porte di Chicago, una donna si presenta nella caffetteria in cui Alex Gallo lavora come lavapiatti. L’attrazione tra i due è istantanea, ma quella che inizia come una cotta innocente presto si sviluppa in qualcosa di molto più torbido.
Mentre Quinn continua a cercare Esther, tra dubbi sempre più pressanti e foschi presentimenti, e Alex sprofonda sempre di più nella rete di seduzione della misteriosa sconosciuta, la tensione cresce e in un susseguirsi di colpi di scena conduce il lettore a un’ineluttabile conclusione: non importa quanto sei veloce, il passato ti raggiungerà ovunque tu vada.




NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Come Vento sulla Pelle
Autore Elisabetta Tirabassi
Prezzo   Ebook 3.99€, cartaceo 10€
Dati ebook 29 giugno 2017, cartaceo 06 luglio 2017; 300 pp. 
Per altre informazioni http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/come-vento-sulla-pelle
Booktrailer bit.ly/cvsptrailer
Roma, autunno 2006. Nella vita quotidiana di Anna, tra le lezioni all’università e le risate con l’amica Marina, si insinua progressivamente Tobias, compagno di corso affascinante ma introverso a un punto tale da apparire menefreghista e maleducato.
Perché quel ragazzo, che si dimostra tanto insofferente nei suoi confronti, sembra conoscere inspiegabilmente fatti privati della vita di Anna e dei suoi cari? Cos’avranno in comune due persone apparentemente così diverse tra loro? E soprattutto, quale segreto si nasconde dietro alla malinconia degli occhi verdi di Tobias?
In “Come vento sulla pelle” Elisabetta Tirabassi racconta una storia di due ventenni al confine tra la contemporaneità e la fiaba in cui tanti ragazzi (di oggi e di ieri!) potranno ritrovare almeno una parte di se stessi.




Bene, anche per questa seconda parte della rubrica è tutto! Mi auguro di esser riuscita a farvi conoscere qualcosa che non conoscevate, che non sapevate fosse in uscita e, soprattutto, che siete sicuri vi piacerà! E' così? So di non essere proprio aggiornatissima con le uscite e cose simili, ma spero sempre di poter essere utile a qualcuno! Per cui, ditemi quali libri siete sicuri che leggerete e quali invece non credete faranno proprio al caso vostro! Sarei tanto curiosa di conoscere le vostre opinioni :3 Se non vi va, potete sempre tornare domani per il nuovo post! :D
Ika.

giovedì 29 giugno 2017

Wish Books #194

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi ho finito Pretty Little Liars e l'episodio durava ben un'ora e mezza!Non ne avevo assolutamente idea, altrimenti penso che avrei guardato altro o meglio lo avrei messo prima perchè sono un po' indaffarata al pc! Riesco a fare questo post per il rotto della cuffia! Non posso crederci che non guarderò mai più Pretty Little Liars ç_ç Mi mancheranno un sacco, mi mancheranno i loro vestiti, le loro trashate, le loro storie d'amore.. mi sono proprio affezionata T.T e non è l'ultimo addio di quest'anno <.< Però ora vi lascio al post che è meglio!


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo La caccia. Firebird
Autore Claudia Gray
Prezzo EUR 16,00
Dati 8 settembre 2015; Copertina flessibile
Editore Harlequin Mondadori 
ISBN 978-8869050411
Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.



Titolo Il lato sbagliato delle fiabe
Autore Lorenzo Davia
Dati 9 febbraio 2015; 62 pp.; Copertina flessibile
Editore lulu.com
ISBN 978-1291814279
Il lato sbagliato delle fiabe di Lorenzo Davia - i Fantasy di Collana Imperium La trilogia di fata Mysella e ambientata un mondo particolare, un mondo in cui le fate viaggiano a bordo di elicotteri e ricevono aiuti da velivoli Osprey, e con l'unico obiettivo di catturare i loro nemici giurati: i Principi Azzurri. Tre racconti pubblicati in un unico volume, tre storie dedicate a Mysella, la fata piu violenta e bastarda del mondo delle fiabe.



Titolo Sovereign Hope
Autore Frankie Rose
Prezzo € 8,31
Dati 1 giugno 2013; 328 pp.; Copertina flessibile
Editore CreateSpace Independent Publishing Platform
ISBN 978-1490393940
Lingua Inglese
Farley Hope ha una vita che la maggior parte dei diciottenni ucciderebbero per averla: nessuna mamma intorno ad imbarazzarla di fronte i suoi amici, nessuno che le dice con chi può e non può uscire; ha la sua casa, con nessuno che le dica cosa fare e quando. L'ideale, giusto? Lo sarebbe se sua madre fosse semplicemente andata via da Cabo per l'estate. Invece, lei è scomparsa, sparita dalla faccia della terra, e l'unica ragazzo che si fa vivo a casa di Farley non sta cercando di uscire con lei. Sta cercando di salvarle la vita, e non è molto felice di ciò. Gli Immortal Reavers, antiche profezie e anime che vagano, fanno scendere nel caos la missione di Farley di ritrovare sua madre, tuffandola in un mondo conosciuto dove le cose più semplici, come stare al sicuro e rimanere vivi sembra impossibile. Daniel e i suoi amici troveranno Farley in morte certa, ma lei gli permetterà di aiutarla? Permetterà a lui di rischiare la sua vita per salvarla, e rischierà il suo cuore per amarlo? La speranza di Farley Hope è profetizzata, la sua venuta è attesa da cento anni. Lei è destinata a porre fine alla tirannia dei Soul Reavers. Per fare ciò, lei deve morire.





Bene! Anche per questa settimana è tutto! Posso ritenermi soddisfatta perchè si tratta di libri diversi tra di loro e perciò mi auguro sempre di riuscire ad accontentare la maggior parte di voi! Conoscevate questi libri? Vi sembrano interessanti? Io ne ho ancora tantissimi da mostrarvi, per cui, se li avete letti, fatemi assolutamente sapere il vostro parere al riguardo! Sarebbe utile anche per capire se ne vale la pena oppure meglio passare ad altro! Quindi, se volete, lasciatemi un commentino :3 Sarei curiosissima ù.ù Altrimenti, ci sentiamo domani! ^^ Buona serata!
Ika.

mercoledì 28 giugno 2017

Novità in libreria e non #169 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Stamattina ho cominciato Galavant ed è davvero carina come serie! Sono però rimasta male quando dopo 20 minuti è finito perchè mi ero dimenticata durasse così poco xD Sono io che sono rimbambita, lo so ù.ù Però ora so che la prossima volta dovrò mettere almeno due episodi sulla mia pennetta USB, a meno che non abbia poco tempo ù.ù Dopo queste confessioni davvero importanti e inevitabili per la vita (sì, come no), vi lascio al post sperando vi piaccia! :D


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





PIEMME
Titolo Gli effetti collaterali delle fiabe 
Autore Anna Nicoletto
Prezzo   Euro 17,50
Dati 27 giugno 2017; 336 pp.
La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l’amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’uno sulla strada dell’altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.


Titolo Prima di domani 
Autore Lauren Oliver
Prezzo   Euro 16,50
Dati 27 giugno 2017; 432 pp.
Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente.



Titolo Il giardiniere 
Autore Natasha Preston
Prezzo   Euro 18,00
Dati 27 giugno 2017; 336 pp.
A Long Thorpe non succede mai niente, finché la sedicenne Summer Robinson non scompare nel nulla e nonostante le ricerche risulta introvabile. Summer si ritrova in una cantina buia e angusta, ma allestita come una vera casa, con altre tre ragazze. Tutte sono state rapite e imprigionate da Colin, un trentenne che vive solo dopo la morte della madre con cui aveva una relazione difficile e morbosa. Per Colin, Summer, Rose, Poppy e Violet sono dei fiori delicati e perfetti. La sua famiglia. Ma per le ragazze quello è soltanto un orrore senza fine. E si sa che i fiori non possono sopravvivere a lungo lontano dal sole…




STREETLIB SELF-PUBLISHING
Titolo La Principessa degli Elfi – La Rivolta
Autore Livia Oliviero
Prezzo   ebook 2,99€
              cartaceo 14,99€
Dati ebook = 19 ottobre 2014; cartaceo = 20 gennaio 2017; 330 pp.
ISBN ebook 9786050328295 (edizione 
          cartaceo 9788822896155 (edizione cartacea:  )
L’Oscurità sembra aver vinto ed eclissato la Luce.
Layra e Ally sono prigioniere e sfruttate dai loro nemici, mentre Anter è libero in un regno prostrato e in catene.
Catene che iniziano a cedere, forzate dagli Elfi della Luce ribelli che, sfuggiti ai rastrellamenti nemici, intendono combattere per riprendersi la propria patria. 
Si avvicina una nuova battaglia: mettere al sicuro i prigionieri e le persone amate non è sufficiente, nascondersi non è più un’opzione valida, per quanto allettante possa sembrare.
La sfida è assolutamente impari, ma ciò che spinge Layra e i suoi alleati è l’amore per la propria casa, per la propria famiglia e per il proprio futuro, di gran lunga superiore alla sete di potere e vendetta.

L'Autrice
Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta". La sua ultima pubblicazione, "La Principessa degli Elfi - La Maledizione", è il volume conclusivo della trilogia fantasy
-Link utili:
Booktrailer dell'intera trilogia https://www.youtube.com/watch?v=W72p9osIgRU


Titolo Oltre il tempo
Autore Oria Flowers
Prezzo   2,99 €
Dati giugno 2017; 95 pp: eBook
ISBN 9788826067308
I Tuatha Dè Dannan ed i Fomor sono popoli di semidei che furono avversari nel contendersi il dominio dell'Irlanda. Balor, re dei Fomor, invocò l'aiuto di una strega, Methea, affinché gli desse un potere invincibile per sconfiggere i Tuatha. Questa, che già nutriva un profondo odio per quella stirpe, gli diede il potere di uccidere con il solo sguardo, grazie al quale riuscì a cacciare dall'Irlanda gli avversari. I Tuatha, costretti a ritirarsi, negli anni successivi vennero istruiti dai druidi e qualche decennio dopo tornarono in Irlanda in cerca di vendetta. Si mischiarono agli uomini aspettando il momento propizio. Fu allora che Bryan Dé Dannan conobbe Chrisonne. I due si innamorarono perdutamente. Entrambi scelsero di non rivelare la propria discendenza: lui, era un semidio e non voleva intimidirla, lei era la figlia di Balor, e temeva di scoraggiare il suo innamorato. Balor li scoprì e rivelò ad entrambi le rispettive razze sperando di distruggere il loro legame. Non successe, anzi, si scoprirono ancora più innamorati. Balor, cattivo più che mai, affidò la sorte di sua figlia alla strega Methea poi sprigionò il suo potere su Bryan, il quale, grazie agli insegnamenti dei druidi, non morì ma rimase gravemente ferito. Anche Methea si accanì contro di lui, al che Chrisonne, provata da sentimenti forti e contrapposti verso suo padre e Bryan, si trasformò: ovvero manifestò lo stesso potere che aveva suo padre. Uccise lui e trasfigurò la strega, poiché questa non poteva morire. Methea maledì i due innamorati: l'anima di lei sarebbe rimasta in un limbo per millecinquecento anni poi si sarebbe reincarnata ma non avrebbe mai ricordato l'amore che provava per Bryan. Sarebbe tornata in Irlanda e questo avrebbe fatto sì che anche Methea si potesse risvegliare. Sulle scogliere di Moher la strega avrebbe trovato la sua vendetta, uccidendo la ragazza e condannando l'ultimo Tuatha a restare solo in eterno. Bryan dovrà proteggerla ed evitare che raggiunga l'Irlanda e le scogliere.Ritroverà l'anima della sua Chrisonne ma per salvarla dovrà rinunciare alla sua immortalità...



DAVIDANDMATTHAUS
Titolo La maga Tara
Autore Alfredo Betocchi
Prezzo   € 14,90
Dati novembre 2013; 156 pp.; Brossura
ISBN 978-88-98410-71-2
E’ il secondo libro della Trilogia fantasy iniziata con "L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA". 
E' la biografia avventurosa di una ragazza che nasce a Firenze da una famiglia di ricchi mercanti la cui esistenza viene travolta dalla guerra tra l'Impero ed il Papato, tra Guelfi e Ghibellini. 
E’ trascinata per tutta l'Italia finché la magia e un gatto nero la salveranno dalla rovina. 
Il romanzo narra pure di un misterioso delitto al Museo Etrusco di Arezzo. 
A capitoli alternati il lettore può seguire entrambe le avvincenti storie che alla fine di uniranno in un' unico finale sorprendente. Vivace ed entusiasmante, è una storia appassionata e mozzafiato che tiene il lettore avvinto fino all'ultima pagina.



VIRGINIA ED
Titolo Selina, l'ultima strega
Autore Alfredo Betocchi
Prezzo   € 16,90
Dati Dicembre 2016; 300 pp.; brossura
ISBN 978 88 99980 02 3
Illustrazione Florinda Zanetti
Copertina © Diego Luci
Terzo ed ultimo romanzo della Trilogia iniziata con “L'OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA”, seguito da “LA MAGA TARA, è un grande affresco appassionante che coniuga, avventura, scienza, magia e fantapolitica spaziando in tre continenenti. La vicenda si articola a capitoli alternati, ambientati l'uno nel XIV secolo, nella Toscana dei Guelfi e Ghibellini, quando la maga Tara e la sua pupilla Selina si oppongono a una organizzazione criminale che cerca di impossessarsi di un oggetto dallo smisurato potere. L'altro nel 2050 quando cinque coraggiosi scienziati, a rischio della vita, cercheranno di contrastare lo stesso gruppo, andando incontro a una serie di disavventure emozionanti.  





Benissimo! Questa è la prima parte delle uscite che ho trovato in giro per voi e non solo! La maggior parte, infatti, sono segnalazioni che mi sono state richieste e che io faccio con immenso piacere! Mi piace poter fare qualcosa per gli altri, anche se molto in piccolo, per cui spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e di piacevole per i vostri gusti! Fatemi sapere se è così! Se invece già conoscevate questi titoli, ne siete incuriositi? Ne avete già letto qualcuno? Fatemi sapere tutto quello che volete, sapete quanto io sia felice di leggervi! Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani! :3
Ika.

martedì 27 giugno 2017

Top Ten Tuesday #172 Top Dieci libri più attesi della seconda metà del 2017!

Buon pomeriggio a tutti, Dreamers!
Stamattina sono andata al solito mercatino vicino casa mia e purtroppo il banco dei libri non c'era ç_ç Avevo proprio voglia di guardarmeli e invece niente >.< Però ho visto che ci sono un sacco di vestiti e quant'altro che prima o poi comprerò ù.ù Sì, adoro i vestiti ma poi non li metto mai -.- Sono pessima, vero? xD Voi cosa mi raccontate? In questi giorni sto leggendo poco e mi dispiace tanto! Cos'altro dirvi? Raccontatemi qualcosa voi, dai! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Most Anticipated Books For The Second Half of 2017 (Top Dieci libri più attesi della seconda metà del 2017!)






 


 


 





E questo è tutto! Ho messo i primi dieci libri che ho scovato in giro per il web, e ne ho tralasciati alcuni che uscivano tra pochi giorni, alcuni che mi interessavano ma di cui non ho trovato la copertina e questo è il risultato! Leggendo le trame mi sono sembrati tutti molto interessanti e ammetto che la maggior parte non li conoscevo nemmeno! Sì, sono poco informata su tutto ciò! Comunque voi invece che sicuramente sapete molte cose più di me, avete intenzione di leggerli quando usciranno? Quali libri non vedete l'ora di stringere tra le vostre mani? Se vi va, fatemelo sapere con un commentino :3 Altrimenti, come sempre, vi invito a tornare domani! :D
Ika.

lunedì 26 giugno 2017

Cover Love #191 Younger

Buon pomeriggio e buon lunedì!
Come state? Spero bene ù.ù Cosa posso raccontarvi? Ieri sono stata al centro commerciale, come già vi avevo detto, e sono stata abbastanza contenta ù.ù Davano dei buoni di 30 € con una spesa di 10 da spendere fino ad agosto e, anche se la fila è stata tanta, ne è valsa la pena, no? Anche perchè eravamo tutta la famiglia quindi abbiamo risparmiato un bel po ù.ù E voi come avete passato la giornata? Cosa farete invece oggi? Se vi va ditemelo :3 Ora vi lascio al post ^^


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana:  Younger di Pamela Redmond Satran





Cover Originali
 


Cover Francesi
 


Cover Spagnola


Cover Tedesca


Cover Portoghesi
 


Cover Polacca


Cover Serba


Cover Italiana



Queste sono tutte le cover che ho trovato in giro per web! Non sono tantissime ma nemmeno così poche per cui posso accontentarmi ù.ù E ora scegliere è difficile! Sapete che sono totalmente indecisa? Non ho assolutamente idea di quali scegliere! Perchè conosco la storia per la serie, ma non so se basarmi solo sull'estetica o meno! Ok, dato che più o meno faccio sempre così, anche stavolta mi baserò solo sulla copertina e non sul contenuto! Mi piace la seconda francese, quella italiana, ma quella che preferisco grazie al soggetto e ai suoi colori pastello, è sicuramente la prima cover portoghese! Per la peggiore non ho dubbi, appena l'ho vista ho pensato a quanto non mi piacesse! Indovinate un po' qual'è? Ok, ve lo dico io, ma penso lo sappiate già! Sto parlando della prima copertina francese




Ok questo è tutto anche per stavolta! Sono abbastanza soddisfatta perchè ho trovato un numero accettabile di cover, no? ù.ù Voi avete letto il libro? Io l'ho conosciuto prima di cominciare la serie e, anzi, mmi ero anche dimenticata che la serie fosse tratta da un libro! Anche se, in realtà, è nella mia WL da molto più tempo! Quindi, potete capire quanto io abbia la memoria breve! Anyway, conoscevate questo libro? Lo avete letto? E siete d'accordo con le mie scelte o credete che io abbia gusti pessimi? Se volete fatemelo sapere con un commento, altrimenti ci sentiamo domani :3
Buona settimana!
Ika.

domenica 25 giugno 2017

Did, Do, Will #179

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Cosa posso dirvi? Stamattina ho fatto una super colazione (come tutte le domeniche o quasi) e quindi a pranzo cercherò di stare un po' più leggera ma dubito che poi sarà così conoscendo me e, soprattutto la mia famiglia! Di pomeriggio penso che andrò in un centro commerciale e stasera pizzaaaa! :D Oltre a vari esperimentini, ovviamente ù.ù Lo sapete che quando è giorno pizza mi piace mettermi un po' a fare qualcosa di nuovo! Ora vi lascio al post così smetto di chiacchierare ^^


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Grandi Speranze di Charles Dickens! Credevo ci avrei impiegato molto più tempo, invece non è stato così! L'ho trovata una lettura interessante!



Cosa stai leggendo?
Ho cominciato Ricordami così di Bret Anthony Johnston. In realtà avrei dovuto leggere la prossima lettura, ma quando ho terminato Grandi speranze era sera e non avevo messo il file nel Kindle e avevo assolutamente bisogno di un libro! Quindi ho preso quello "fisico" che avevo a disposizione! Tornando al libro, so già che non sarà tra i miei preferiti, anche se non ho letto ancora tantissimo!



Cosa pensi leggerai?
Se tutto va secondo i piani, leggerò Il re della luce - L’ordine degli dei oscuri di Federico Carro. Non so se questa lettura mi piacerà, ma ne sono incuriosita!




Ecco che anche per questa settimana appena terminata (in realtà per terminare manca ancora qualche ora ù.ù) è tutto! Sono abbastanza soddisfatta delle mie letture e sono contenta di esser riuscita a leggere un bel "mattoncino" in un tempo relativamente breve! Sì, lo so, per molti di voi, il tempo che ci impiego per leggere i libri non è corto, ma io sono contenta così! Però voglio assolutamente sapere cosa state leggendo, cosa leggerete e cosa avete terminato ù.ù Voglio sapere se siete soddisfatti o se poteva andare meglio e... anche cosa pensate delle mie letture! :3 Quindi, se vi va, lasciatemi pure un commento ^^ Altrimenti ci sentiamo domani :3
Buona serata e buona settimana che entrerà!
Ika.