sabato 17 giugno 2017

#50 Social Media Book TAG!

Sono tornata... yaaaaay!
Sono riuscita nel mio intento! Ovviamente oggi è 17 per cui è previsto un doppio post ù.ù E' il complymese del mio angolino *-* E cosa si fa? Tag, of course!
Ho visto questo tag sul blog Alla scoperta dei libri ormai nel lontano 2014 e credo sia giunto il momento di rispondere alle domande... o sbaglio? Le risposte di Cristina le potete trovare QUI!
Cominciamo?



TWITTER: Il tuo racconto breve preferito
Non so se un libro di 60 pagine sia da considerare un racconto breve, nel caso in cui lo fosse, mi sento di dire Nel Buio di Rossella Romano. Mi è piaciuta tantissimo l'idea di questo racconto, ma anche il modo in cui è stato poi sviluppato!

FACEBOOK: Un libro che ti hanno insistentemente consigliato di leggere
Credo di dover nominare la saga di Harry Potter di J.K. Rowling, ovviamente! Mi è stata consigliata moltissime volte, e ahimè, non l'ho ancora cominciata >.< 

TUMBLR: Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno
Devo per forza nominare la saga di Twilight di Stephenie Meyer. Lo so, lo so, in ogni tag a cui rispondo, c'è sempre questa serie, ma che posso farci? E' importantissima per me! L'ho letta prima che ci fosse tutto il fenomeno dei film, anche se per poco!

MYSPACE: Un libro che non ti ricordi se ti sia piaciuto o meno
Se non sbaglio la mia opinione era positiva, ma l'ho letto tantissimo tempo fa e non ricordo granchè! Sto parlando dei primi tre libri della serie di Baciata da un angelo di Elizabeth Chandler

INSTAGRAM: Un libro così bello che hai dovuto pubblicarne la foto su instagram
Ho guardato tra tutte le foto che ho postato su instagram e la migliore cover credo sia stata questa di Torment di Lauren Kate con annessa coda della mia gattona! (Ok, sono una rimbambita -.- Veniva richiesto il libro più bello, non la cover, ma ormai è andata così, accettatemi così! >.<)

YOUTUBE: Un libro che speri divenga un film
Mica semplice rispondere! Credo che tanti film sarebbe bello vederli trasformati in film, il primo che mi viene in mente è La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. Lo immagino proprio come film, per cui è la mia risposta definitiva ù.ù

GOODREADS: Un libro che consiglieresti a tutti
Uno solo? E come faccio?! o.O Innanzitutto, ovviamente, vi consiglio tutti i libri citati fino ad ora, perchè se non fossero stati di qualità, non li avrei sicuramente nominati! Però ce ne sono troppi ç_ç Dracula, Alis Grave Nil, serie dei Lupi di Mercy Falls, Divergent, trilogia de Il labirinto, Romeo e Giulietta e tanti tanti altri. Un solo titolo? Forse Jane Eyre di Charlotte Bronte!



Con questo è tutto anche per questo tag! Credo di essere molto monotona e poco originale perchè le mie risposte sono quasi sempre le stesse ç_ç Però i miei libri preferiti li conoscete, ed è così difficile riuscire a non nominarli ogni volta T.T Sono pessima, vero? Spero proprio di non annoiarvi con questi tag perchè io li faccio quasi per "festeggiare" insieme i complymese del mio angolino! Voi come rispondereste a queste domande? Sono poche, quindi è anche veloce da fare! Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! Buona giornata e ancora grazie per seguirmi! <3
Ika.

Review of the Week #189 Una remota possibilità - C.J. Charlie

Buon pomeriggio a tutti! Anzi, buon sabato! Come state?
Spero stiate tutti bene Dreamers belli e cari! Stamattina non ho visto nessuna serie tv perchè ho il my sky quasi pieno, per cui ho optato per vedere un film che avevo registrato! Ed è stata una visione molto molto carina, per cui va bene così! Purtroppo non so se iniziare serie tv nuove perchè dovrei lavoricchiare durante quest'estate! Però vedremo un po' dai :3 Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia!


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Una remota possibilità di C.J. Charlie




Titolo Una remota possibilità
Autore C. J. Charlie
Prezzo € 0,00
Dati 25 maggio 2017; 30 pp.; eBook
Editore C. J. Charlie
ISBN 9781513040509
In questo breve ed emozionante racconto, il confine fra realtà e magia si stempera nella dolce storia di un primo amore che sfida e trionfa sulle impossibilità della vita.


La mia recensione:
Annabella è una ragazza che vive con i suoi nonni e i suoi genitori anche se le cose con questi ultimi non sono affatto semplici. Durante una passeggiata al lago, vede un ragazzo. Anche se l'inizio non sarà facile,i due si legheranno a tal punto che anche l'impossibile potrà accadere. 
Ho trovato questo racconto tra i titoli gratuiti di Amazon (ma ora non esiste più!) e, leggendo la trama, sembrava carino, per cui ho pensato di leggerlo. Si tratta di una storia molto breve, infatti è composta da 30 pagine, motivo per cui si lascia leggere in modo semplice e scorrevole.
Merito anche del tipo di scrittura e della storia.
Tutto comincia con la protagonista che esce e si reca al lago della fate, chiamato così per non si sa quale motivo. Qui vede un ragazzo nordico, solo che gli parla attraverso il linguaggio dei segni. Lei, non sapendo cosa fare, scappa. I due si rivedranno e stavolta lei gli sarà utile. Si creerà una sintonia quasi magica... ma non svelo altro. 
Il tutto ci viene raccontato attraverso gli occhi della protagonista. Ciò ci viene narrato con un linguaggio semplice e lineare, adatto più o meno, alla giovane età di Annabella. In realtà, la storia e i contenuti sono davvero poco profondi, forse perchè adatta di più agli adolescenti. 
Tutto sommato, però, non mi è dispiaciuto leggere questo racconto. E'capace, grazie ai suoi temi, di farti trascorrere con leggerezza il tempo di lettura,  con un finale che fa sorridere il cuore.


La mia votazione: 
 Interessante!




Benissimo! So che questa recensione è un po' piccolina, ma, come avrete letto, oppure no, la storia è davvero breve e dirvi altro sarebbe stato a significare svelarvi quasi tutto! Non mi sembrava il caso, no? Quindi ho cercato di rivelare le mie riflessioni senza dire troppo e rovinarvi la lettura, qualora voi voleste farla! Ho visto, però, che su Amazon non c'è più e quindi spero riusciate a trovarlo da qualche parte! Detto questo, se volete, lasciatemi un commentino con le vostre opinioni! Altrimenti, ci sentiamo più tardi! ^_^ Buon pomeriggio, per ora!
Ika.

venerdì 16 giugno 2017

Yep, I'm a Fangirl #7 2015 Roma Fiction Fest (parte 2) Cast "Un medico in famiglia"

Buon pomeriggio a tutti! E anche buon venerdì!
Tutto bene? Mi auguro di sì! Io come al solito... benino >.< Ultimamente ho sempre mal di testa.. sono proprio stufa >.< E credo di sapere il motivo, ma non ne sono ancora certa! Ma comunque pensiamo ad altro... Anche se non so proprio cosa dirvi, in realtà ù.ù Ci sono giorni in cui parlerei tantissimo e giorni, come oggi, in cui non mi viene in mente niente di "interessante" da dire! Per cui è meglio che io la smetta di blaterare e vi lasci al post ^_^


Yep, I'm a Fangirl! è una rubrica saltuaria che verrà pubblicata a random. In questa rubrica si parlerà di qualsiasi cosa riguardi il fangirlare, ovvero première, oggetti vari, autografi, concerti, convention, incontri casuali (ù.ù). Ci saranno anche puntate dedicate ad attori/cantanti di cui sono fan... insomma, una rubrica in cui fangirleggiare un po' in compagnia :D 







Trovate la prima parte del post QUI
Bene, dall'11 al 15 novembre 2015 c'è stato il Roma Fiction Fest, un festival della Fiction, soprattutto Italiana, ma assolutamente non solo! Ovviamente, essendo a Roma, potevo per caso perdermelo? Of course, not! Se non sbaglio sono andata 4 volte, ma in questa puntata, vi parlerò solo di una giornata! Quella in cui ho incontrato il cast di Un medico in famiglia!



Seguo la serie da quando sono piccola e, sebbene io sappia che non sia di altissima qualità, la adoro e ne sono tantissimo affezionata! Ormai è come fare parte di una grande famiglia!
Mi spiace solo che sia passato così tanto tempo e che quindi i ricordi non siano freschissimi, ma mi andava di condividere anche ciò, per cui cominciamo! 

La mattina ci siamo alzati presto, io, mia cugina e mio fratello (ovviamente!), abbiamo preso i vari mezzi e siamo arrivati lì. In teoria ci sarebbe dovuta essere una specie di conferenza all'interno dell'auditorium, oltre al solito red carpet! Purtroppo, i posti all'interno non sarebbero stati molti e, una volta arrivati, ci siamo accorti che la fila era immensa! Quindi abbiamo lasciato perdere e ci siamo sistemate sul red carpet! Per fortuna lì la prima fila era disponibile!

Aspettiamo, aspettiamo, tra una chiacchiera e un'altra, il tempo passa e finalmente vediamo arrivare i primi attori della serie! Il primo ad arrivare è stato Flavio Parenti, che interpreta Lorenzo, un personaggio che apprezzo molto!
Io ero un po' agitata eppure mi è sembrato davvero molto molto disponibile, alla mano e simpatico. Purtroppo, non gli ho chiesto l'autografo nè altro, pur avendolo a pochi cm da me!



Poi è stato il turno di Edoardo Purgatori, che interpreta Emiliano, il mio preferito in assoluto! Sì, in questo forse sono un po' "bimbaminchia" ma mi piace, che posso farci? xD 




Anche lui è stato davvero carino! Gli ho chiesto una foto e mi ha detto: "Certo!" Poi abbiamo fatto alcune foto e le ha volute vedere, così mi ha detto: "Misà che potevamo fare di meglio, eh!?" Così ne abbiamo scattate altre e bè, a me non è affatto dispiaciuto xD
E, ovviamente, gli ho chiesto anche un autografo!


Ora, non ricordo più l'ordine di arrivo xD Quindi vi lascio alle foto un po' random. Purtroppo di questi altri attori non ho avuto moltissime sensazioni e pareri perchè li ho solamente visti passare. Ho trovato, tra gli altri, molto simpatica, però, Eleonora Cadeddu, Anna, che si è messa a chiacchierare tranquillamente con alcune ragazze.

 

 

 

Insomma, tutti davvero disponibili, anche se il tempo era poco, si sono concessi alcuni selfie e questi sono i miei!



 


Per loro era il momento di entrare a questo grande raduno, a questa grande rimpatriata e quindi, dopo gli ultimi saluti, sono entrati! Mentre eravamo fuori, però, ci è stato comunicato che, nel giardino della piazza davanti il posto dell'evento, ci avrebbero fatti entrare poco alla volta, per fare foto e autografi con tutti quanti, compreso Nonno Libero (Aka Lino Banfi). Ero davvero contentissima, anche se non sono più quella bambina che adorava la serie alla follia, come ho già detto, mi ci sento tanto legata. 
L'attesa è stata moltissima e anche il caldo (pur non essendo più estate). Le persone, poi, erano tantissime e gli ultimi minuti sono stati pessimi perchè tutti spingevano! Purtroppo non ho foto del momento, ma sì, era davvero un caos totale! 

Nel frattempo, ho visto tutti gli attori arrivare, compreso Lino Banfi e sua figlia, entrambi personaggi della serie. 
Finalmente il momento di entrare era arrivato! Dopo spinte prese e varie botte, finalmente ce l'avevamo fatta! Una volta dentro, però, tutti stavano per andare a pranzo, Lino Banfi si era fermato per pochissimo e quindi già era andato via e gli altri erano tutti impegnati in conversazioni :/

Così io e mia cugina (mio fratello aspettava fuori) siamo andate verso Riccardo Alemanni (Tommy) e io gli ho chiesto un'autografo



Mia cugina anche, pure se già gli aveva chiesto varie foto e vari autografi xD Infatti, alla richiesta di un autografo lui le ha detto: "Aspetta, non dirmelo... Valentina!?" riferendosi alla dedica da fare.
Eh sì, si ricordava il suo nome xD

Poi ci siamo avvicinati ad Edoardo, di nuovo, e gli abbiamo chiesto una foto. Lui è stato nuovamente molto gentile! Dopo averle scattate ci ha ringraziate e ci ha salutate.
Ed ecco qui la foto che ho fatto!

Concludo dicendo che è stata una giornata davvero molto molto carina, in cui ho conosciuto persone simpatiche e che ho condiviso con mia cugina, come spesso accade, e mio fratello! Spero ricapiteranno cose del genere perchè meritano di essere vissute! Inoltre, ho trovato tutti più o meno molto carini e disponibili!




Per questo post ho finito! Spero tanto che vi sia piaciuto o che vi abbia fatto almeno un po' di compagnia :3 Lo avevo creato un bel po' di tempo fa e non ricordo se lo avessi già scritto all'interno del post, ma sono riuscita a pubblicarlo solo oggi in quanto è stato un periodo intenso di uscite e il venerdì lo dedicavo proprio a quelle! Dato che, per questa settimana, il clima sembra un po' più calmo ho pensato che forse giunto decisamente il momento! xD Quindi aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne^^
Un abbraccio!
Ika.

giovedì 15 giugno 2017

Wish Books #192

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro che vada tutto bene a voi! Oggi sono riuscita a collegarmi più tardi rispetto al solito, per fortuna però ho già tutto pronto! ù.ù Non mi va di lasciarvi a secco, lo sapete bene, ma forse quest'anno accadrà! Per una cosa o per un'altra dovrò lavoricchiare e, ovviamente, la cosa mi rende felice perchè posso sentirmi finalmente utile, ma mi spiacerà lasciare il mio angolino vuoto! Però vedremo un po' :3 Magari non sarà così! Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Seconda stella a destra (e poi dritto fino all'amore)
Autore Deborah Desire
Prezzo € 2,99
Dati 10 luglio 2015; 114 pp.; eBook
Editore Rizzoli
I Principi Azzurri non arrivano più su un cavallo bianco… ma tramite sms. "1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me." Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante. Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l'uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all'amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po' il cuore. Una favola romantica ambientata ai giorni nostri, in cui l'amore è sempre il protagonista.



Titolo Mai per amore
Autore Penelope Douglas
Prezzo € 5,90
Dati 2015; 346 p., Rilegato
Editore Newton Compton
Trazione C. Serretta
ISBN 9788854180352
Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono arrampicati insieme sugli alberi, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ora invece Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate di fronte a tutta la classe. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi. A volte invece è incredibilmente dolce con lei, e sembra volerla proteggere... Tate vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce: sente che il suo vecchio amico è disperato e vorrebbe scoprire il motivo della sua rabbia: raggiungere il suo cuore e carpire il segreto che nasconde in fondo all'anima...




Titolo The Nightmare Affair
Autore Mindee Arnett
Prezzo € 17,48
Dati 1 aprile 2013; 367 pp.; Copertina rigida
Editore Tor Teen
ISBN 978-0765333339
La sedicenne Dusty Everhart irrompe nelle case di notte, ma non perchè è una criminale. No, lei è un Incubo. Letteralmente. Essere l'unico Incubo nell'Arkwell Academy, una scuola per cose magiche, e vivere nell'ombra dell'infamia della madre, è abbastanza difficile. Ma quando Dusty si intrufola nella casa di Eli Booker, le cose si fanno molto più complicate. E' sexy, il che significa che sostare sul suo petto e invadere i suoi sogni non potrebbe essere più imbarazzante. Ma lo è. Eli sogna di un omicidio; poi ciò diventa realtà. Ora Dusty deve seguire gli indizi, sia dentro che fuori i sogni, per fermare il killer prima che troppe persone perdano la vita. E prima che il killer capisca che Dusty è sulle sue tracce e di diventare il suo prossimo bersaglio.



Benissimo, questi sono i tre libri che ho deciso di condividere con voi in questa settimana! Sono più o meno diverse tra di loro, quindi al solito la cosa mi rende soddisfatta! Il secondo libro non era in programma di essere inserito, in realtà in WL avevo il terzo della serie, ma me ne sono accorta solo oggi che ho fatto il post, per cui mi è sembrato il caso di inserire quello da cui parte tutto, no? xD Voi conoscevate questi libri? Vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo? Mi auguro di sì! Se avete letto qualcuno tra queste storie, e vi va, fatemi sapere come le avete trovate! Ora vi lascio e aspetto voi! Altrimenti ci sentiamo, come sempre, domani! Buona serata!
Ika.

mercoledì 14 giugno 2017

Novità in libreria e non! #167

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro bene! Allora, cosa posso dirvi? Ho cominciato due serie, molto diverse tra di loro, ma entrambe interessanti e carine! Di cosa sto parlando? Di Still Star-crossed che aspettavo ormai da mesi e mesi e di Young and Hungry! Per la seconda è davvero un casino riuscire a trovarla, ma in qualche modo farò xD Voi cosa mi raccontate? Io sono giorni che ho mal di testa e mi sono alquanto stufata <.< Ora vi lascio al post, dai :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI
Titolo Time Deal 
Autore Leonardo Patrignani
Prezzo   Euro 14,90
Dati 13 giugno 2017; 480 pp.
Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.



GARZANTI
Titolo La ragazza del passato 
Autore Amy Gentry
Prezzo   Euro 16,90
Dati 15 giugno 2017; 340 pp.
Traduttore Letizia Sacchini
È una splendida serata estiva in un quartiere di Houston. E a casa Whitaker tutto è tranquillo. Finché qualcuno non bussa alla porta. Sulla soglia compare una ragazza con grandi occhi blu e lunghi capelli biondi. È a piedi nudi. Ha il viso pallido, segnato dalla stanchezza. Ad Anna, però, quel viso è familiare. Non appena allunga le braccia per sorreggerla, ne è certa: è sua figlia Julie, scomparsa otto anni prima. Quella figlia che non vedeva l’ora di riabbracciare è finalmente tornata a casa sana e salva.
Ma i dubbi non tardano ad arrivare e ben presto si fanno sempre più insistenti. Anna vorrebbe ignorarli. E invece l’accompagnano ovunque. Con quale coraggio osa solo pensare che quella ragazza spaventata non sia veramente sua figlia? Da madre attenta e premurosa, non può permettere che la minima incertezza faccia vacillare il suo cuore. Eppure c’è qualcosa di diverso in Julie. Piccoli dettagli e comportamenti che non le ricordano sua figlia. E allora Anna non può fare a meno di chiedersi se sia la verità quella che la ragazza racconta o sia tutta una montatura. Di domandarsi come mai salti le sedute dal terapista. O cosa c’entri in tutta questa storia il ritrovamento del corpo di una giovane in una casa dall’altra parte della città. 
Quando un investigatore privato la contatta dicendole di aver scoperto qualcosa, Anna non sa più cosa fare. E se Julie si stesse solo prendendo gioco di lei? Se non fosse veramente sua figlia? Anna non tarderà a scoprire che l’impossibile a volte è possibile. Perché non tutto è come sembra…



GIUNTI
Titolo La ragazza italiana 
Autore Lucinda Riley
Prezzo   Euro 14,90
Dati 14 giugno 2017
Napoli, 1966. Rosanna Menici è una bambina con un dono speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Il suo talento viene subito notato dal giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che durante una visita a Napoli incoraggia la famiglia Menici a coltivare le doti di Rosanna, presentandola a uno dei grandi maestri della lirica. Un incontro, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino. Milano, 1973. Rosanna, giovane donna sensibile e appassionata, ha finalmente realizzato il sogno di essere ammessa alla Scala di Milano. Inizia un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che i destini di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e spaventata da quell’uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano il sogno d’amore di Rossana, e con questo anche la sua carriera e la sua vita…



MONDADORI
Titolo Ti va di ballare? 
Autore Stephen Dyer & Jonah Lisa Dyer
Prezzo   Euro 19,00
Dati 13 giugno 2017; 264 pp.
Megan McKnight non è esattamente la più femminile e mondana delle ventenni di Dallas. A dirla proprio tutta, la moda non le interessa per niente, né le potrebbe importare meno il suo aspetto fisico. E, soprattutto, non ha la minima idea di come relazionarsi ai ragazzi della sua età. Fino a questo momento della sua vita, infatti, si è concentrata su altro. Lo studio, i cavalli e… il calcio. Il suo sogno, infatti, è entrare nella squadra Olimpica under 23, ma tra lei e questo ambizioso obiettivo si mette di mezzo la madre. La donna, nel tentativo di riacquistare un prestigio sociale ormai perduto, a sua insaputa la iscrive al Ballo delle debuttanti. Questo significa che tra un allenamento e una partita di calcio Megan dovrà trovare il tempo per lezioni di portamento e di ballo, serate di beneficenza e balli preparatori al Debutto in compagnia di promettenti e bellissimi ragazzi (e magari, perché no?, possibili fidanzati). Iniziato di malavoglia per accontentare la madre, questo “viaggio” in un mondo di formalità, lustrini e buone maniere sarà l’occasione per lei di fare esperienze mai pensate prima e di imparare ad andare oltre i pregiudizi…



PIEMME
Titolo La mia musica segreta 
Autore Jane Hawking
Prezzo   Euro 19,50
Dati 13 giugno 2017; 552 pp.
Inghilterra, anni ’50. Gli occhi della piccola Ruth si fanno grandissimi quando, a scuola, vede il meraviglioso pianoforte Steinway che a lei, in quanto allieva non pagante, è proibito. Perché Ruth ha, fin da piccolissima, un talento speciale per la musica, che non può esprimere nella soffocante vita familiare, con la madre affetta da depressione, incapace di occuparsi di lei, e un padre che non sa amarla per davvero. Per fortuna c’è la nonna, che vive in campagna. La nonna, amica di mille estati spensierate, ma anche l’unica persona in grado, insieme al nonno, di far scoprire a Ruth un altro mondo. Quello in cui le fate esistono davvero, così come possono esistere l’allegria, l’affetto incondizionato e, finalmente, la musica. Perché dalla nonna c’è anche un misterioso pianoforte, appartenuto a una zia di cui Ruth ha soltanto un vago ricordo. Tornata a casa, invece, le passioni sono bandite: la madre, nella sua alternanza di umori, non le permette neanche di sognare. Eppure il talento e la determinazione di Ruth superano ogni barriera: forte degli insegnamenti della nonna, e grazie a un professore complice, che le fa suonare di nascosto il meraviglioso Steinway proibito, Ruth sarà finalmente in grado di trovare il suo posto nel mondo. E di far brillare la sua stella.



RIZZOLI
Titolo Fai uno squillo quando arrivi 
Autore Stella Pulpo
Prezzo   Euro 19,00
Dati 15 giugno 2017; 380 pp.
Nina ha trent’anni, i capelli ricci e un amore autoimmune nell’anima, “al quale si sopravvive, ma dal quale non si guarisce”. Come tante giovani single, per affrontare la giungla sentimentale di Milano colleziona appuntamenti più o meno riusciti con uomini conosciuti su Tinder, ma il ricordo del suo ex le brucia ancora dentro. Non importano i chilometri che li separano né le volte che si sono detti addio: la loro storia sembra impossibile da cancellare. Finché è lui a dimenticare tutto – o quasi – dopo un’overdose di LUV, potentissimo allucinogeno che dà l’illusione di viaggiare nel tempo. Ora l’ex di Nina è convinto di vivere alla fine degli anni Novanta: non sa cosa siano Facebook e WhatsApp, comunica con sms e squilli e, soprattutto, crede di stare ancora con lei. Quando Nina torna in Puglia per l’estate, ad attenderla a casa trova rose rosse, lettere e compilation. Ed è costretta a chiedersi: quante volte si può amare la stessa persona sbagliata? Quanti tentativi sono ammessi prima di dichiarare una storia finita? Quand’è che l’ultima possibilità è davvero l’ultima?



CORBACCIO
Titolo In viaggio con Miss Norma 
Autore Timothy Bauerschmidt & Ramie Liddle  
Dati 15 giugno 2017; 280 pp.
Quando Norma all’età di novantun anni è rimasta vedova e ha scoperto contemporaneamente di avere una grave forma di tumore, ha deciso di non sottoporsi a un intervento e a cure invasive. La sua scelta è stata accettata dal figlio Tim e dalla nuora Ramie che però, volendo restarle accanto, hanno condiviso con lei la vita on the road che conducevano da alcuni anni. Hanno adattato la loro
roulotte e sono partiti tutti e tre insieme per girare gli Stati Uniti. Norma ha potuto così visitare posti dove aveva sempre voluto andare e realizzare alcuni dei suoi sogni più belli: scomparsa ogni timidezza, Miss Norma di fronte alla morte ha detto SÌ alla vita, provando le ostriche per la prima volta, salendo su una mongolfiera, fumandosi una canna, incontrando molti amici e soprattutto imparando a parlare senza reticenze di tutto e a farsi ascoltare.



NEWTON E COMPTON
Titolo L'amore fa male
Autore Lauren Layne
Prezzo   € 4,99
Dati giugno 2017; 304 pp.; eBook
ISBN 9788822708540
Michael St. Claire è cresciuto a New York e non si sarebbe mai aspettato di ritrovarsi a vent'anni con degli stivali da cowboy. Ma ha scoperto che il suo vero padre è un completo estraneo che ha una famiglia a Cedar Grove, nel Texas. Lì Michael conosce Kristin Bellamy, una ragazza raffinatissima che ha tutto ciò che Michael desidera in una donna. L'unico problema è che Kristin esce con il suo nuovo fratellastro, Devon.
La sorella sfacciata e prorompente di Kristin, Chloe, è sempre stata innamorata di Devon Patterson. Così quando Michael si offre di aiutarla a far rompere Devon e Kristin, a Chloe non sembra vero. Poco dopo Chloe finalmente raggiunge il suo obiettivo, ma fa una scoperta sconvolgente: non vuole più l'uomo per cui ha combattuto, ma quello che è stato al suo fianco.
Dopo tutto ciò che hanno passato insieme, Michael è ferito e non vuole più saperne. Riuscirà Chloe a convincerlo che per amore vale la pena di correre dei rischi?




SPERLING & KUPFER
Titolo La locanda dove il mare parla piano 
Autore Emma Sternberg
Prezzo   Euro 18,90
Dati 13 giugno 2017; 360 pp.
Quando Linn perde in un solo giorno fidan­zato, casa e lavoro, impara due grandi lezioni. La prima: mai mettere tutta la tua vita in ma­no a un uomo. La seconda: mai disperare, perché la vita stessa sa sempre come sorpren­derti. Di lì a poche ore, infatti, un certo Mr. Cunningham, «cacciatore di eredi», spunta dal nulla con una notizia sensazionale: Linn ha ricevuto una casa negli Hamptons da una fantomatica zia d’America.
Lasciata la Germania con il primo volo per New York, Linn scopre così la Sea Whisper Inn, ovvero la locanda Sussurro del Mare: un’antica villa, un tempo adibita a pensione, dotata di parco, discesa al mare e – nuova sorpresa – cinque inquilini fissi. Sono i migliori amici della zia, cinque simpatici vecchietti. Mentre Linn tenta di escogitare un piano per salvare dai debiti la casa e magari riaprirla ai turisti, è sempre più conquistata dai fantastici cinque e dai loro racconti affascinanti su zia Dorothy e sulla vita glamour che si era reinventata dopo la fuga dall’Europa.
Ma in quella storia manca un dettaglio fon­damentale, un segreto struggente di cui resterebbe traccia solo in un quadro, miste­rioso e introvabile. Proprio la ricerca di quel dipinto scomparso permetterà a Linn di aprire una porta su quel passato… e fare finalmente luce sul proprio futuro.




Ok, questo è quanto! Ho cercato di essere abbastanza breve e di scegliere tutti quei libri che mi sono sembrati più interessanti! Perchè, se avessi dovuto inserirli tutti, credo che il post sarebbe venuto chilometrico! Quindi, anche in questo caso la mia WL non sarà affatto salva, già lo so, ma spero di aver fatto le scelte giuste e di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo! E' così? Quali tra questi libri non vedete l'ora di leggere? Quali già possedete o vi sono stati inviati? Se volete, fatemelo sapere con un commento, sarei contenta di conoscere le vostre opinioni! :3
Ika.

martedì 13 giugno 2017

Top Ten Tuesday #170 10 papà libreschi importanti!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Io diciamo bene anche se ovviamente potrebbe andare meglio! Stamattina mi sono guardata Reign e mi sono resa conto che è stata la penultima puntata di tutta la serie ç_ç Stanno finendo tantissime serie che seguo e la cosa mi fa dispiacere un po' perchè mi affeziono agli attori e ai personaggi e non vederli più non è una cosa bella ù.ù Oggi penso starò a casa a vedere qualche film o cose così, non so ancora bene! Quindi ora vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Father's Day related Freebie: 10 bookish influencial fathers (10 papà libreschi importanti!)




Charlie Swan - Saga di Twilight

Hans Hubermann - Storia di una ladra di libri

Alessandro (Papà di Margherita) - Cose che nessuno sa

Papà di Dolores (non riesco a ricordare se fosse menzionato o meno il nome!) - A sud delle nuvole

Conti Capuleti e Montecchi - Romeo e Giulietta

Lewis Brisbane - Serie Shiver

Rodrigo Borgia (Papa Alessandro VI) - Alla corte dei Borgia

Papà di Alice (che sia Charles il suo nome?!) - Alice nel Paese delle meraviglie

Papà di Crystal (sì, ho una pessima memoria ç_ç) - Failure to Queen

Edward Bloom - Big Fish


Benissimo, anche per questa puntata di questa rubrica è tutto! Non è stato molto semplice riuscire a trovare 10 papà importanti... Forse nelle storie non mi affeziono moltissimo ai personaggi secondari, soprattutto se li leggo una sola volta! E, ultimamente, di riletture ne ho fatte raramente! Però, sono riuscita ad inserire tutti quei papà che sono stati importanti per me, ai quali mi sono affezionata o che sono stati importanti per la storia raccontata nel libro! Voi che papà avreste inserito in un'ipotetica lista? Se volete fatemelo sapere con un commento :3 Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani!
Ika.