sabato 10 giugno 2017

Review of the Week #188 Dreamwalker, La ragazza che camminava nei sogni - Mariachiara Cabrini

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come va?
Ieri sono stata nuovamente alla festa del quartiere vicino ma non è stato altrettanto divertente! Comunque non è questo il problema xD Che posso dirvi? Stamattina la pennetta USB dove metto i miei telefilm non funzionava >.< o meglio, probabilmente è colpa della mia tv, però non ho potuto guardare niente e la cosa mi da alquanto fastidio ù.ù Proverò a rimediare domani, sperando che vada meglio! xD Ora vi lascio al post sperando vi sia utile! :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dreamwalker, La ragazza che camminava nei sogni di Mariachiara Cabrini




Titolo Dreamwalker. La ragazza che camminava nei sogni
Autore Mariachiara Cabrini
Prezzo € 14,00 cartaceo
            € 2,99 eBook
Dati 27 aprile 2017; 305 pp.; Copertina flessibile
Editore PubMe
ISBN 978-8871630960
Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto. Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l'abilità di creare dolci squisiti, si celi una paura che stenta a tenere a bada. Nemmeno Sebastiano, l'assistente del corso di giapponese che Diana ha iniziato da poco a seguire. Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede ciò che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle. Vede un incubo che le impedisce di dormire, un dolore che l'ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare.


La mia recensione:
Diana ha 17 anni e vive pienamente la sua vita; ha i suoi amici e Stefano, il suo primo amore col quale tutto è perfetto. Una sera, però, mentre cercano di raggiungere una festa, avviene un incidente e tutti persona la vita, tranne Diana. Da questo momento, fugge da tutto e tutti, trasferendosi e vivendo una vita tutt'altro che semplice e agiata. Ma cosa succederebbe se Diana si risvegliasse per poi scoprire che forse era tutto un'illusione?
Ringrazio prima di tutto l'autrice che ha deciso di inviarmi una copia digitale del suo libro. Ero molto incuriosita da questa storia!
Tutto comincia con la protagonista che ci racconta degli avvenimenti della sua adolescenza, dei suoi incubi ricorrenti, della sua vita al presente. Infatti, è proprio lei a narrarci ciò che accade e ciò che pensa e lo fa con un linguaggio molto semplice, scorrevole, al quale però non mancano errori.
Tutto scorre tranquillo, più o meno, fino a quando c'è un risveglio, che le farà prendere coscienza di ciò che è, di cosa ha passato. Da questo momento, dovrà far fronte a tante difficoltà, alla vita da adulta fatta di scelte, dovrà trovare la sua vita, non senza ostacoli. La sua vita cambierà radicalmente, facendole trovare nuovi amici e un amore, forse. 
Sapete quanto non voglia rivelare troppo per cui mi fermerò qui. 
I personaggi sono caratterizzati, ma forse non abbastanza. Diana è una ragazza un po' insicura sia per ciò che ha passato, sia per carattere; è creativa e adora cucinare dolci. Non ha le idee chiare su ciò che vuole essere. Ha un legame stretto con i suoi e non vuole assolutamente deluderli, così come non vuole deludere chi ama. Ha un cuore grande e cerca di aiutare sempre le persone a cui tiene e che ne hanno bisogno. Il cammino che affronta è tortuoso, eppure mi sarei aspettata forse qualcosa in più, più dolore, non so. E' anche vero che non so assolutamente nulla su questa malattia e ogni persona reagisce in modi diversi. Ma ecco, alcune cose vengono prese e ricevute con un po' troppa leggerezza e semplicità. 
Tutto sommato, però, è una storia interessante, scritta bene seppur con qualche errore, che tratta un tema complesso ma in maniera non pesante; purtroppo poteva dare qualcosa in più, ma lo consiglio lo stesso, perchè fa anche riflettere!


La mia votazione: 
 Interessante!




Ecco qui, anche per stavolta la mia recensione finisce qui! Spero di avervi fatto capire la mia idea riguardo questo libro, di esser riuscita ad esprimere le mie opinioni in un modo comprensibile! Però non sono sicura, perchè non ricevo moltissimi commenti sotto le mie recensioni, per cui non so se non vi piace il mio modo di scrivere o non vi piacciono i libri che leggo e di cui parlo! So che non leggo quasi mai libri nuovi e quindi attesissimi, ma questa sono io e spero comunque di piacervi! :D Detto questo, cosa pensate di questo libro? Lo conoscevate? Lo avevate già letto? Se volete, fatemelo sapere con un commento :3 Altrimenti ci sentiamo, al solito, domani!
Buona serata!
Ika.

venerdì 9 giugno 2017

Booktrack #31 Farewell

Eccomi tornata! Siete contenti? ù.ù
Sì, lo so, non vi interesserà molto, probabilmente xD Nel momento in cui state leggendo il post, molto probabilmente sarò in biblioteca con mio fratello e la mia amica! Ormai la mia compagnia di biblioteca sono loro due, anche se sono cattivi perchè non leggono mai tutti i libri che prendono e io mi arrabbio perchè è sfruttamento di libri U.U Non so cosa sto dicendo, lasciatemi parlare, sapete che ogni tanto devo spararne una delle mie xD Comunque meglio che la smetta, così vi lascio al post! :3


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi





Per questo mese, la canzone è stata scelta da Babuska, che ha optato per Farewell degli Avantasia. Vi piace? :)


Questa canzone a Babuska ricorda:
La canzone è molto suggestiva e io, lasciandomi influenzare dall'ambientazione, ho pensato a Le gesta di re Artù e i suoi nobili cavalieri di John Steinbeck
Il libro parla della storia di re Artù, dei cavalieri della tavola rotonda e di tutte le storie collegate al ciclo arturiano, tra cui quella di Morgana, sorellastra di re Artù. Ho quindi penso che i due potessero essere i personaggi di questo dialogo al tempo in cui Morgana non era ancora gelosa del fratellastro, quando ancora impareranno le arti magiche da Merlino e poi si sono dovuti separare.



Questa canzone a Ika ricorda:

Non conoscevo questa canzone ma devo ammettere che è molto bella e adatta sicuramente ai libri fantasy, un genere che personalmente adoro. Leggendo il testo, ovviamente partendo dall'inizio, mi è venuto in mente La marcia dei re di Morgan Rice. Purtroppo andando avanti, il testo non era così affine, ma ormai avevo preso la mia decisione e la mia testa non voleva più cambiarla! Perchè ho pensato a questo libro? Il giovane protagonista, Thor, deve partire per un viaggio molto lungo, molto faticoso e costretto a lasciare Gwendolyn, il suo giovane amore appena riconquistato. E i due sono costretti a salutarsi, con la speranza di rivedersi, presto.



Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

[Gabriel]
I giorni erano arrivati, gli inverni passati,
e noi saltellavamo come fratelli in paradiso.
Ero il tuo cavaliere, ti abbracciavo stretta
come un fratello quando vidi i tuoi occhi piangere

È venuto il tempo in cui dobbiamo dirci addio

Alzando lo sguardo verso le nuvole in cielo
Bambini, così piccoli e tristi.
Sperando che i santi possano aiutarci un giorno
Riportarci di nuovo insieme.
Stringendo ancora nelle mani
la chiave per il viale dei sogni

Il tempo mi sta dicendo di dire addio
Ma sapevo che avrei lottato contro l’inferno
E sapevo: noi lo faremo
Per un altro tempo che noi potremo vedere,
per un altro tempo in cui saremo liberi,
e non ci sarà mai più un addio.

[Anna]
Fratellastro dimmi dove sei stato
Quando loro mi portarono in questo
luogo dimenticato da Dio.

Segno della croce, loro mi portarono via
Per guarirmi con erbe sulla strada della grazia.
Ora io aspetto il giorno
in cui mi daranno in pasto alle fiamme.

[Gabriel]
Io sono stato catturato
in una gabbia di disperazione

Il mio cuore come la cella di monaco
così vuota e spoglia.

Ma nessuna acqua santa potrebbe
Farmi dimenticare te un’altra volta

Il tempo mi sta dicendo di dire addio
Ma sapevo che avrei lottato contro l’inferno
E sapevo: noi lo faremo
Per un altro tempo che noi potremo vedere,
per un altro tempo in cui saremo liberi,
e non ci sarà mai più un addio.

[Lugaid]
Nessun addio può essere l’ultimo.
Se bramate di incontrarvi nuovamente…



QUI il post di Babuska.
Perciò anche per questo post è tutto! Mi spiace che ho scelto il libro solamente per la prima parte, ma quando ho un'idea in testa mi viene difficile cambiarla... sono forse l'unica? Ditemi che anche a voi succede così, che anche voi quando avete fatto quella determinata scelta, non riuscite a cambiarla! Cosa pensate delle nostre scelte? Siete d'accordo o avreste scelto qualche altro libro? E la canzone la conoscevate? Io sinceramente no, ma la trovo molto bella! Per cui, se volete, lasciatemi un commento! Altrimenti ci sentiamo domani, come sempre! Buona serata!
Ika.

Novità in libreria e non! #166 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! E buon venerdì! Come state?
Ieri sera sono stata alla festa del quartiere vicino al mio, il quartiere in cui sono nata e mi sono divertita molto! C'era la serata Karaoke e, ovviamente non sono salita sul palco a cantare, ma ho cantato dal mio posto xD Poi si sa, quando si sta con gli amici, ci si diverte sempre e il tempo passa velocemente! Sono questi gli attimi che si dovrebbe vivere appieno, lasciando quelli brutti, quelli bui da parte, almeno per un po'! Dopo questo pensiero filosofico, vi lascio al post :3

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







GARZANTI
Titolo Il rifugio delle ginestre 
Autore Elisabetta Bricca
Prezzo   Euro 16,90
Dati 8 giugno 2017; 220 pp,
È una calda mattina d’estate sulle colline umbre e nell’aria aleggia un profumo inconfondibile di rose e lavanda. Sveva è solo una bambina e sta correndo felice nei campi non lontani da casa. Al collo il suo ciondolo preferito. Non è un ciondolo qualsiasi: racchiude una piccola radice di ginestra, il fiore della forza e dell’attaccamento alle proprie origini, simbolo di un passato che le parla di tradizioni popolari e antiche leggende. 
Ormai sono passati anni da allora e Sveva non crede più in quelle storie. Da quando si è trasferita a Roma per fare la copywriter in un’agenzia di grande successo, ha preferito lasciarsi alle spalle quel passato ingombrante in cui non si riconosce più. 
Eppure, è in quel casale della sua infanzia, pieno di ricordi e segreti nascosti, che ora deve tornare. Gliel’ha fatto promettere sua madre. Sua madre che, prima di morire, riesce solo a rivelarle che lì potrà trovare piccole tracce in grado di condurla a suo padre. Quel padre che Sveva non ha mai conosciuto. Per lei non c’è altra scelta che partire. E non appena arriva in quella terra dove è ancora la natura a dettar legge, il ciondolo recupera la sua antica forza e le ricorda che solo qui potrà trovare le risposte alle tante domande su sé stessa e sulle proprie origini che la tormentano da anni. Ora, Sveva è pronta a cercare e conoscere la verità. Per lei è finalmente arrivato il momento di chiudere una volta per tutte con il presente e guardare al futuro con occhi nuovi. Ha bisogno di recuperare le proprie radici e sentirsi di nuovo a casa proprio in quel luogo che conserva echi di amicizie autentiche e di amori che superano la prova del tempo. Perché non è mai troppo tardi per scegliere ancora la vita e l’amore, anche se a volte sembrano lontani e inafferrabili.


GIUNTI

Titolo Il rogo della strega 

Autore Josephine Angelini
Prezzo   Euro 16,50
Dati 7 giugno 2017
Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l’unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?



Titolo Infinito come il mare 
Autore Lena Manta
Prezzo   Euro 14,90
Dati 7 giugno 2017
Con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi luminosi e cangianti, a diciassette anni Clelia è il ritratto perfetto della sua bellissima madre, morta nel darla alla luce. Una perdita che il padre, facoltoso erede di una delle famiglie più illustri di Corfù, non è mai riuscito veramente a perdonarle. La bellezza e l’intelligenza fuori dal comune di Clelia colpiscono fin dal primo incontro il giovane Pavlos, pianista di talento, sensibile e appassionato, che si innamora perdutamente di lei. Ma nonostante la profonda comprensione che li lega, Clelia vede in lui solo un amico, quasi un fratello maggiore. Soprattutto da quando, in mezzo alla folla in processione nella città vecchia, ha incrociato lo sguardo ipnotico di Nikiforos, brillante avvocato appena arrivato a Corfù, che la seduce con il suo carisma e la sua irruenza. E mentre Pavlos parte per Parigi per dimenticare la donna che ama, Clelia scoprirà ben presto quali segreti nasconde l’oscuro fascino di Nikiforos…



SALANI EDITORE

Titolo La fine della solitudine 

Autore Wells Benedict 
Dati 8 giugno 2017; 304 pp.
Jules sa di essere un custode di ricordi, come dice Alva, ma questa non è solo la sua storia.
È la storia di tre fratelli, Jules, Liz e Marty, che da piccoli perdono i loro genitori in un incidente e sono costretti a vivere separati e senza famiglia, estranei l’uno all’altro. Marty si butterà a capofitto negli studi, Jules sfuggirà alla vita diventando un introverso mentre Liz si brucerà alla sua fiamma, vivendo senza limiti. La loro infanzia difficile sarà come un nemico invisibile, da cui impareranno a difendersi.
Più di ogni altra, questa è la storia di Jules e Alva. Due solitudini che si incrociano, si cercano e si mancano, inquiete, per anni. Jules e Alva sono incapaci di riconoscere quel che provano l’uno per l’altra, legati come sono dal bisogno di amicizia, con il loro perdersi, ritrovarsi e salvarsi.
Ma questa è soprattutto la storia di chi, come Jules, serba i propri ricordi insieme a tutte le alternative che non ha scelto, pur sfiorandole e sperimentandole attraverso la letteratura e la musica.



NORD
Titolo La bambina che ascoltava i fiori 
Autore Stephanie Knipper
Prezzo   Euro 16,40
Dati 8 giugno 2017; 240 pp.
Sono passati dieci anni da quando Lily se n’è andata di casa, dieci anni in cui ha cercato di fuggire dal passato e dalle responsabilità che non era pronta ad affrontare. Ma adesso è venuto il momento di tornare: Rose, sua sorella, è malata e ha bisogno che lei si prenda cura di Antoinette, la figlia di dieci anni. Non appena la incontra, Lily capisce che pure Antoinette fugge. Fugge dalle carezze di sua madre, dalle parole che non riesce a dire, dal mondo che la spaventa e la confonde. E si nasconde tra i fiori. Il vivaio di famiglia è per Antoinette l’unico luogo in cui sentirsi protetta e in pace. Perché i fiori non abbracciano e non chiedono. I fiori non hanno voce, proprio come lei. Eppure a poco a poco Lily si rende conto che, dietro il suo silenzio, Antoinette custodisce un dono straordinario: le basta un tocco per ridare vita a un fiore appassito, e per curare una persona. Solo che quel dono ha un prezzo: tutta la sofferenza che toglie agli altri, Antoinette la prende su di sé. Per questo Rose non vuole essere guarita, e per questo chiede a Lily di aiutarla a mantenere il segreto. E, di fronte a quella bambina così speciale, per la prima volta nella vita Lily sente di non poter più fuggire. Perché il suo posto è con Antoinette. Qualunque siano le conseguenze…


HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Destinazione: Cile 
Autore Katy Colins
Dati 8 giugno 2017
Georgia Green si sta finalmente godendo i frutti di tutti i propri sforzi: la relazione con Ben è più salda che mai e gli affari – la loro agenzia di viaggi per cuori solitari – vanno a gonfie vele. È vero che entrambi hanno sempre la valigia in mano, pronti a spostarsi tra i vari continenti per essere sicuri che tutti i tour dell’agenzia funzionino a dovere, ma almeno ora vivono insieme, tanto che potrebbero essere pronti al passo successivo. Altrimenti perché lui avrebbe nascosto uno scintillante anello di fidanzamento tra i maglioni? Di colpo, tutte le insicurezze passate di Georgia tornano a galla. È davvero Ben quello giusto? E il matrimonio rientra davvero nei loro piani? Per il momento nel futuro c’è l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria, dato che un produttore televisivo li vuole protagonisti di un nuovo reality show di viaggi avventurosi. In gara con altre quattro coppie, sperduti tra i paesaggi remoti e maestosi del Cile meno conosciuto, Georgia e Ben dovranno mettere alla prova il loro rapporto, superare attriti e debolezze, e dimostrare al mondo intero che mischiare affari e piacere (e amore) non è soltanto fattibile, ma persino una mossa vincente!





Benissimo! Anche per questa seconda parte delle uscite è tutto! Con l'arrivo dell'estate credevo che sarebbero diminuite, invece, al momento, ce ne sono davvero tantissime e tutte molto interessanti! Ok, forse non proprio tutte, ma la maggior parte lo è! Sarà che ultimamente voglio spaziare nei generi e quindi quasi tutte le trame che leggo mi attirano e mi attraggono! A trarne le conseguenze è la mia WL che sta diventando sempre più lunga, poverina! Ora, se volete, fatemi sapere se leggerete qualcosa tra le mie proposte o se niente fa al caso vostro! Altrimenti ci sentiamo comunque domani o più tardi se riesco! Buona serata!
Ika.

giovedì 8 giugno 2017

Wish Books #191

Buon pomeriggio! Come state, cari Dreamers?
Spero bene! Stamattina mi sono guardata le due puntate finali di questa stagione di Gotham ç_ç Avrei preferito guardarle separate, ma non sono riuscita a trovarle, per cui l'ho finito e ora lo rivedrò tra tantissimo ç_ç La cosa mi dispiace tantissimo perchè Gotham è una delle mie serie preferite in assoluto *-* A voi piace? Quali sono i vostri personaggi preferiti? Che serie state guardando al momento? Ora la finisco così vi lascio al post, sperando vi piaccia! :D


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Younger
Autore Pamela Redmond Satran
Prezzo € 16,90
Dati 2015; 277 p., Rilegato
Editore Piemme
Traduzione V. Daniele
ISBN 9788856642018
A volte nella vita basta dire… sì. Così, quando Alice capisce che non ne può più di fare la casalinga divorziata nel New Jersey, decide di tornare a Manhattan, dalla sua vecchia amica Maggie, per “ricominciare”. Ma come, se a 40 anni suonati, dopo quindici dall’ultima volta che è entrata in un ufficio, nessuna azienda che si rispetti potrebbe mai prenderla in considerazione per un lavoro? È così che quando Maggie le dà un’idea, Alice non può che lasciarsi convincere: fingersi una ventiseienne. Colpi di sole, jeans stretti, tacco alto, ed ecco che, nella notte di Capodanno, Alice diventa… la se stessa di vent’anni prima. Ben presto trova lavoro in una casa editrice, e incontra Josh, un ragazzo che portava i pannolini quando lei era al liceo. Per la prima volta da quando aveva davvero 26 anni, o anche da prima, Alice capisce che la vita può essere piena di possibilità. Anche se, una di queste, è che la scoprano – specie quando Josh decide di fare sul serio…



Titolo Su e giù per le scale
Autore Monica Dickens
Prezzo € 16,50
Dati 2015; 256 p., Brossura
Editore Elliot
Traduzione I. Tesei
ISBN 9788861929036
Che lavoro cerchereste se foste la pronipote di Charles Dickens appena cacciata da una scuola femminile e con un'avversione per i balli delle debuttanti? Monica Dickens rispolverò un corso di cucina francese e si fece assumere come domestica, salutando così la propria famiglia famosa e borghese. In questo divertente e arguto memoir, con il tipico humour d'oltremanica, l'autrice racconta il dietro le quinte delle case benestanti inglesi, le sue ardue conquiste, gli abusi e le dure battaglie. Tra soufflé afflosciati, arrosti caduti e continue scottature, la giovane cuoca scopre la passione e la curiosità per un lavoro reale e onesto. Il suo occhio per i dettagli, la sua giovinezza perspicace e il senso per il comico e l'assurdo rendono questo libro una lettura deliziosa e divertente come un romanzo.



Titolo Remembrance 
Autore Michelle Madow 
Prezzo EUR 9,35
Dati 25 luglio 2011; 323 pp.; Copertina flessibile
Editore Dreamscape Publishing
Lingua Inglese
Lizzie Davenport si è reincarnata dal 1815 in Inghilterra... ma non lo sa finchè non incontra la sua anima gemella dal passato e innesca i suoi ricordi che le stanno tornando gradualmente.
Quando Drew Carmichael si trasferisce nella città di Lizzie, quest'ultima sente una connessione con lui, come se lo conoscesse. Ma lui non vuole avere a che fare con lei. Lei sa che dovrebbe lasciar perdere questa sua attrazione per Drew, ma diventa sempre più difficile a causa dei ricordi della sua vita passata che piano piano stanno tornando. E più Lizzie ricorda, più è determinata a svelare i misteri del passato... non importa quanto mortali siano.



Perfetto, queste sono le tre proposte per oggi! Sono soddisfatta, dai! Sono tre libri che mi ispirano tantissimo (ma dai!?, altrimenti perchè inserirli nella mia WL?!) e sono anche abbastanza variegati per la storia, quindi spero tanto di riuscire ad accontentare la maggior parte di voi e di avervi fatto conoscere qualcosa di piacevole e di nuovo! Se così non fosse, per caso avete letto questi libri? Perchè io ho una WL lunghissima e consigli al riguardo sarebbero sicuramente molto graditi! Ora aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo più tardi o domani, vedrò un po' cosa riesco a fare! Buon pomeriggio, per ora!
Ika.

mercoledì 7 giugno 2017

Novità in libreria e non! #166 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Spero tanto che stiate bene e che tutti stia andando per il meglio!
Ieri sono stata ad una specie di colloquio, che spero porterà ad ulteriori colloqui e all'inizio di un tirocinio, ma non voglio dire troppo perchè sono molto scaramantica! Stamattina invece, avevo una visita ed è andata abbastanza bene, per cui meglio così, no? Anche se ultimamente sono un po' cagionevole e non so perchè :S Sono anche stanchissima! Però vi lascio al post, sperando vi piaccia o vi faccia un po' di compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






NEWTON E COMPTON
Titolo La donna di ghiaccio
Autore Robert Bryndza
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati giugno 2017; 384 pp.
ISBN 9788822704405
Il corpo congelato. Occhi spalancati e labbra socchiuse. Come se fosse morta mentre era sul punto di parlare…
Quando un ragazzo scopre il cadavere di una donna sotto una spessa lastra di ghiaccio in un parco di Londra, la detective Erika Foster viene subito incaricata dell’indagine sull’omicidio. La vittima, giovane, ricca e molto conosciuta negli ambienti della Londra bene, sembrava condurre una vita perfetta. Ma quando Erika comincia a scavare più a fondo tra le pieghe nascoste della sua esistenza, trova degli strani punti di collegamento tra quell’omicidio e l’uccisione di tre prostitute, assassinate secondo un macabro e preciso rituale. Ma chi era veramente la ragazza nel ghiaccio? Quali segreti nascondeva? Il ritratto che ne dà la famiglia corrisponde alla verità? Erika ha l’impressione che tutti gli elementi a cui si aggrappa nel corso delle ricerche le scivolino via dalle dita, ma è cocciuta, determinata e disposta a qualunque cosa pur di arrivare a capire che cosa si cela dietro quella morte violenta…



Titolo Maledetta bellissima passione
Autore Kendall Ryan
Prezzo   € 5,99
Dati giugno 2017; 277 pp.; eBook  
ISBN 9788822707406
A Pace Drake piace il sesso. Sa dove trovarlo, cosa dire, cosa fare, e soddisfa tutti i suoi bisogni senza farsi alcun problema. Ma quando incontra la mamma single Kylie Sloan ne rimane affascinato, e inizia a mettere in discussione il suo stile di vita. Dopotutto non c'è nessun gusto della conquista e nessun mistero nel fare sesso con una donna nel bagno di un locale. In confronto alla profondità e alla determinazione di Kylie, le conquiste ubriache e distratte che riempiono i suoi weekend sembrano vuote e superficiali. Lei è l'opposto delle donne disperate e appiccicose a cui è abituato. Non vuole nessuno e non ha bisogno di nessuno che si occupi di lei, e questo gli fa solo desiderare di più di prendersene cura.
La fiducia che Kylie aveva negli uomini è svanita nel nulla. L'ultimo uomo con cui è stata l'ha lasciata con un figlio da crescere e se l'è svignata. Ora suo figlio è l'unico uomo a cui dedicare il suo tempo, anche se il sesso e l'intimità le mancano più di quanto ha il coraggio di ammettere. Aprire il suo cuore a un uomo più giovane, rinomato per il suo stile di vita spensierato e costellato di sesso senza impegno, probabilmente è l'idea peggiore che abbia mai avuto. Ma Pace vuole dimostrarle che esistono ancora uomini affidabili, e vederlo così dolce quando è con suo figlio le fa venire voglia di provarci... ma avrà davvero chiuso con la sua vita da donnaiolo?


Titolo Poker di donne in cerca di cuori
Autore Valentina Tomada
Prezzo   eBook  € 2,99
              Cop. rigida  € 5,90
Dati giugno 2017; 352 pp.
ISBN 9788822704276
Valeria, dopo due anni di “clausura”, decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant’anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt’altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?



Titolo Amore per tre
Autore Fabiola D'Amico
Prezzo   eBook  € 2,99
              Cop. rigida  € 5,90
Dati giugno 2017; 320 pp.
ISBN 9788822704283
Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?



Titolo Nerve
Autore Jeanne Ryan
Prezzo   eBook  € 4,99
              Cop. rigida  € 10,00
Dati giugno 2017; 256 pp.
ISBN 9788854195004
Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?



Infine, un libro autopubblicato!

Titolo Il Re della Luce – L'ordine degli dei oscuri
Autore Federico Carro
Prezzo   18,00€ 
Dati 27 marzo 2017; 334 pp.; Cartaceo
Disponibile su Amazon e le più importanti librerie online 
Booktrailer su Youtube
Durante il periodo finale della prima crociata per conquistare Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, rompendosi, ne uscirà un'entità malvagia facendolo svenire e gettandolo in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie, con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari, manovrato da un ordine oscuro di dèi. Tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino. Ignaro che però tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui nessuno è concesso entrare, neppure agli dèi oscuri. Ciò che si cela a Torino dunque, sconvolgerà il destino di tutte le persone esistenti. Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l'entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell'impero proibito?




Benissimo, la prima parte delle uscite termina qui! :D So che non sono tantissime, ma per la prossima puntata ci sono altrettanti titoli e compattare tutti in un unico post, mi sembrava troppo... non volevo che risultasse tutto troppo lungo! Per cui, spero che vada lo stesso bene così! :D Cosa mi dite di queste uscite? C'è qualcosa che vi interessa o credete che per stavolta la vostra WL sia salva? Ma non disperate... venerdì ci saranno altri libri e probabilmente ne aggiungerete ù.ù Quindi, se volete, fatemelo sapere con un commento, altrimenti ci sentiamo domani! :D Buon pomeriggio!
Ika.

martedì 6 giugno 2017

Top Ten Tuesday #169 10 libri in lingua che ho recentemente aggiunto alla mia WL!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Sono tornata ieri dal viaggio ed è andato davvero bene! Sono stata benissimo, mi sono divertita e ho mangiato benissimo, anche se forse un po' troppo xD Ma fa niente! Si torna in carreggiata, piano piano ù.ù Però mi sono resa conto che la dieta non mi soddisfa più, per cui non so se cambierò qualcosa! Nel momento in cui vedete il post, sarò al centro per una specie di colloquio e non sapete quant'ansia ho! Speriamo bene :S Ora vi lascio al post, così vi faccio un po' di compagnia ^_^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: 10 Original Language Books That I've Recently Added To My WL (10 libri in lingua che ho recentemente aggiunto alla mia WL!)



 

 


 


 




In realtà il post richiedeva 10 libri di un determinato genere aggiunti nella TBR, ma avendo tutti i titoli in una Jar, purtroppo non ho una TBR, quindi ho optato per utilizzare i titoli presenti nella mia WL! Per cui spero che vada lo stesso bene per voi! Ho preferito adattare il post alle mie esigenze piuttosto che non fare nessuna puntata della rubrica! Ovviamente verrò anche a curiosare tra le vostre proposte! E, dato che ci siamo, voi avete titoli in lingua da consigliare? Sia di facile lettura sia che vi hanno appassionato tantissimo? Se volete fatemelo sapere, sarei davvero tanto curiosa di scoprire il vostro pensiero! ^_^ Intanto vi lascio, buona serata!
Ika.

lunedì 5 giugno 2017

Cover Love #188 Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Springs

Buon pomeriggio e buon lunedì! State bene?
Ovviamente spero di sì! Io, secondo i nostri piani, dovrei essere già a casa, ma dato che non si sa mai (di nuovo la mia negatività, vi mancava eh >.<?!), ho deciso di pianificare il post in anticipo così da non lasciarvi senza niente perchè, lo sapete, non mi piace lasciare vuoto il blog! Ovviamente, se mai troverò un'occupazione sicuramente i post non saranno così assidui, ma finchè riesco, voglio aggiornarlo giornalmente! Voi cosa state facendo? Vi lascio al post sperando vi faccia un po' di compagnia ^^


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Pane, cose e cappuccino al fornaio di Elmwood Springs di Fannie Flagg





Cover Originali

 


Cover Spagnola


Cover Tedesche
 


Cover Svedese


Cover Catalana


Cover Italiane 
 



Queste sono tutte le copertine che sono riuscita a trovare in giro per il web! Spero di aver presto quelle giuste perchè ho qualche dubbio ma facciamo che sia giusto così xD Allora cominciamo! Mi piace la terza originale, la seconda tedesca ma anche l'ultima italiana, solo che, se devo sceglierne solamente una, direi che vado sulla prima copertina tedesca. Mi piace moltissimo, anche e soprattutto per i colori e l'impaginazione! :D Scegliere la peggiore non è semplice, perchè se alcune sono molto carine, alcune sono pessime, almeno per il mio personale gusto xD Credo di esser riuscita a fare una scelta, ovvero la prima cover italiana xD Non mi piacciono i colori nè il modo in cui è impaginata, ecc!


Bene, anche per stavolta è tutto! Mi sono basata solo su un fattore estetico perchè non credo che nessuna di queste rispecchi a pieno la storia presente nel libro, almeno per ciò che ricordo! Poi si sa, la mia memoria è molto a breve termine, quindi forse ricordo male io! XD Anyway, voi conoscevate questo libro? Vi è piaciuto? Ma parliamo di cover, siete d'accordo con le mie scelte o credete che io stia fuori come un balcone? Tranquilli, lo potete dire eh! Non mi offendo :3 Quindi, se vi va, aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo domani! ^_^ Buona seratta!
Ika.

domenica 4 giugno 2017

Did, Do, Will #176

Buona domenica a tutti! Tutto bene, Dreamers?
Ovviamente la mia speranza è sempre che la vostra risposta sia si! Cosa state facendo? Io sono ancora in Toscana e oggi credo passerò la giornata alla Maggiolata, un evento che si tiene nella cittadina di mia cugina in cui c'è la sfilata di carri e di persone vestite con abiti tradizionali, ecc. Ci sono stata una o due volte quando ero molto piccola, per cui non ricordo nulla, quindi spero tanto che sia una cosa carina... Chi lo sa! Poi cos'altro posso raccontarvi? Spero solo di divertirmi! :D Ora vi lascio al post :3


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Dream Walker. La ragazza che camminava nei sogni di Mariachiara Cabrini che si è rivelato molto carino e forse un po' diverso da ciò che mi aspettavo. Inoltre, ho terminato anche Può sempre succedere di Julie Myerson che mi è piaciuto, ma non quanto sperassi. Inoltre ho terminato Tattiche D'amore di Thomas W. McKnight e Robert H. Phillips che mi era stato regalato per scherzo, ma prima di darlo a qualcuno volevo comunque leggerlo; infine,  Il destino immobile di Leela Marampudi, un libro di poesie che non ho apprezzato perchè non riesco a "capire" questo mondo.

   



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo La principessa degli Elfi di Licia Oliviero, ma ho letto talmente poco che non posso sbilanciarmi nel dare un'opinione! E' sicuramente una storia che mi ispira, però!



Cosa pensi leggerai?
Tutto dipende da quando terminerò la lettura in corso! Devo passare in biblioteca, per cui, se lo terminerò prima (cosa che dubito fortemente) probabilmente leggerò Le montagne della follia di Howard P. Lovecraft, altrimenti, disponibilità permettendo, si tratterà di Non è la fine del mondo di Alessia Gazzola.
 




E anche per questa settimana è tutto! ^_^ Spero che la vostra settimana sia andata bene, che vi abbiano tenuto compagnia delle belle letture, bella compagnia, bei film, belle serie tv... Insomma, qualcosa di bello! E' così? Cosa vi è successo di bello in questa settimana? Io devo dire che la cosa migliore è stata l'anteprima di Baywatch perchè per il resto proprio no xD Cosa pensate delle mie letture? E cosa mi dite delle vostre? Sapete quanto io sia curiosa di conoscere le vostre opinioni, no? :) Quindi, se vi va, io vi aspetto! :3 Altrimenti ci sentiamo domani, come sempre! Buona domenica!
Ika.