sabato 20 maggio 2017

Review of the Week #185 Oltre i limiti - Katie McGarry

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi mi sento un po' meglio, per fortuna! Quindi, ci sarà il compleanno di mio cugino e non posso perdermelo, anche se ciò significa che non vedrò la partita della Roma ç_ç Sì, per voi non sarà nulla, ma per me perderla significa tantissimo! E' successo rarissime volte e la cosa mi scoccia un sacco! Vorrei registrarla, ma dato che ci saranno altri tifosi, la cosa sarebbe totalmente inutile ç_ç Vabè, speriamo bene lo stesso! Voi come passerete la giornata? Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Oltre i limiti di Katie McGarry





Titolo Oltre i limiti
Autore Katie McGarry
Prezzo € 14,90
Dati 2014; 432 p. , Rilegato
Editore De Agostini
Traduzione A. Fortunato
ISBN 9788841899274
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


La mia recensione:
Echo va al liceo e non ha un trascorso facile. Qualche anno prima, sua madre le ha fatto passare le pene dell'inferno. Da allora la sua vita non è più la stessa. Noah ha perso i genitori e i suoi due fratellini gli sono stati portati via. Vuole riprenderseli ma non sa come. I due si conoscono già ma i problemi che li legano faranno in modo di farli avvicinare. Che sia questa la loro felicità?
Volevo leggere questo libro appena l'ho visto, ma si sa, io rimando sempre. Francy mi ha proposto di leggerlo per la nostra rubrica per cui la ringrazio; senza di lei chissà tra quanto lo avrei letto! 
Avevo aspettative abbastanza alte, sarò rimasta delusa? Vediamo un po'.
La storia è suddivisa in due. Quella dal punto di vista di Echo e quella raccontata da Noah. Le due parti non sono scritte in modo tanto diverso, non quanto avrebbero dovuto, per me, ma una piccola differenza c'è. In generale, il linguaggio è abbastanza semplice e quindi adatto alla giovane età dei due protagonisti. Attraverso il loro punto di vista, riusciamo a conoscerli in modo più o meno approfondito. Echo ha un trascorso davvero doloroso. Ha subito delle violenze e ora vive con suo padre e la sua ex babysitter, la compagna del padre. Oltre alle violenze, ha dovuto subire anche la morte del fratello. Da un momento cruciale della sua esistenza, le sue braccia sono coperte di cicatrici e la sua vita non è più la stessa. Non è più spensierata come prima e non ricorda cosa le è accaduto quella sera.
Dall'altra parte c'è Noah, che non se la passa tanto meglio. Noah vive separato dai suoi fratelli e vuole riprenderseli. Si sente in colpa per ciò che è accaduto. Non ha mai avuto una storia seria perchè non gli piace impegnarsi, oppure ha solo paura di starci troppo male poi. E' inutile dire che col loro incontro le loro vite cambieranno, ma lo faranno in un modo abbastanza realistico.
Anche se avevo aspettative alte, avevo paura che lo avrei trovato banale e stucchevole. Certo, le romanticherie non mancano, così come le cose magari un po' più scontate, però credo che l'autrice sia stata brava a mixare il tutto creando un equilibrio.
Della storia mi è piaciuta questa voglia di scoperta, di andare avanti, il coraggio dimostrato ogni giorno, a volte contrapposto a paure, insicurezze. La vulnerabilità provocata dalla sofferenza e il cambiamento graduale che avviene nei personaggi grazie all'altro; la loro tenera e travagliata storia d'amore dettata dai trascorsi.
Il finale è buono, in parte ce lo si aspettava, in parte no. Per me sarebbe potuto finire così, ma sono curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi libri, come la situazione si evolverà! Ve lo consiglio!


La mia votazione: 
 Bello!



Finisce qui questa recensione :3 Ho cercato di essere esaustiva e di spiegarvi le mie opinioni e le mie sensazioni, sperando, ovviamente di esserci riuscita! Fatemelo sapere voi, perchè io sono autocritica al massimo e quindi non riuscirò mai a dire di essere brava o accettabile ù.ù Però, copiandola, mi sono resa conto che forse, un po' migliorata lo sono! Ma forse è solo perchè mi sono sentita ispirata dalla storia, chissà! Anche voi riuscite a scrivere meglio se un libro vi è piaciuto? Avete letto questo libro? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione, se vi va di lasciarmela :3 Altrimenti ci sentiamo domani! ^^ Buona serata!
Ika.

venerdì 19 maggio 2017

Novità in libreria e non! #163 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Io ancora sto così così, ma spero di stare meglio domani! Cosa mi raccontate?
Io oggi non credo farò granchè anche perchè di uscire non me la sento proprio! >.< Stamattina ho visto una puntata di iZombie e sono contenta perchè adoro quella serie! Avete visto quante cancellazioni ci sono state? ç_ç Togliendo quelle che finiranno, mi hanno cancellato Scream Queens, No tomorrow, Emerald City, Sleepy Hollow, 2 Broke Girls.... sono in lutto ù.ù Ora vi lascio al post! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






GARZANTI
Titolo La sottile armonia degli opposti 
Autore Nicola Bolaffi
Prezzo   Euro 16,90
Dati 18 maggio 2017; 280 pp.
Due anime alla deriva che si sfiorano per scoprire che solo remando controcorrente si può sconfiggere la tempesta.
Otto, calzoncini corti e scapole magre sotto la maglia a righe, adora le favole. Quelle che gli racconta suo padre quando lo accompagna a scuola. Perché con il potere della fantasia tutto è possibile, anche far felice sua madre che passa le giornate a letto, al buio, senza parlare con nessuno.
Greta è una bambina bellissima, per tutti e come una principessa. Ma lei vorrebbe solo un padre che la prenda in braccio, che venga a vedere le sue recite. Perché un padre non l’ha mai avuto.
Otto e Greta non possono che diventare due adolescenti pieni di domande senza risposta. I loro destini corrono su binari paralleli fino al momento in cui, in un istante che sembra infinito, si incontrano. Solo un istante, che però lascia il segno.
Ma per cambiare ci vuole coraggio. Il coraggio di credere che, come nelle favole, anche nella realtà l’impossibile accade e due metà possono fondersi in un tutto.



Titolo La rivoluzione d’amore
Autore Andrea Pilotta
Prezzo   Euro 12,90
Dati 18 maggio 2017; 200 pp.
Alcune notti è impossibile dormire. Alcune notti le emozioni hanno bisogno di essere scritte. Di essere messe nero su bianco. Perché scrivere è il solo modo per non sentirsi sopraffatti. E’ questo che fa Andrea dalla fine di Agosto ogni sera. Scrive lettere a suo figlio Jacopo, detto Papo, sedendosi alla sua scrivania. Quelle ore di sonno perso, sono ore piene di vita. Ore piene dell’allegria, dell’umorismo, della vitalità di un bambino supereroe. La lasagna della nonna, andare a pesca, disegnare le sue passioni. Correre un giorno su un cammello con le corna il suo sogno, strambo e straordinario come solo il sogno di un bambino può essere. Da quelle parole scritte alla luce della luna, Andrea parte per raccontare la storia di Papo. Una storia che ha dentro una rivoluzione d’amore. Ha dentro il messaggio che la vita va presa a morsi, va vissuta attimo dopo attimo. Che si può essere forti anche nella debolezza. Che si può portare gioia agli altri anche nelle difficoltà. Che non si deve mai perdere la voglia di ridere e di prendere in giro il destino anche quando ci mette davanti ad una prova. Davanti alla prova più dura. Perché a fine agosto il cuore malato di Papo a soli dieci anni ha smesso di battere per sempre. Ma la sua voglia di vivere non può smettere di battere. Non esiste fine per le sue battute, i suoi sorrisi, la sua fantasia sfrenata. E Andrea, giorno dopo giorno, dolore dopo dolore, ha capito che qualunque cosa Papo stia facendo dall’altra parte dell’Infinito, è felice. È felice di sapere cosa succede qui giù, quanto sia difficile, ma quanto il suo approccio alla vita stia aiutando tutti. Quanto il suo ricordo spezzi il respiro, ma permetta ancora di sorridere nonostante tutto. Per questo Papo è e sarà sempre un supererore alla guida di una rivoluzione d’amore, magari con il suo fedele destriero: un cammello con le corna. Le lettere che Andrea scrive a Papo hanno scatenato l’interesse e l’affetto della rete con oltre 30.000 condivisioni su Facebook sulla pagina Paposuperhero. La stampa e la televisione hanno parlato di questo fenomeno nato spontaneamente sul web.




RIZZOLI
Titolo Il sapore dei desideri 
Autore Stephanie Danler
Prezzo   Euro 19,00
Dati 18 maggio 2017: 392 pp.
Tess arriva a New York nella soffocante estate del 2006. Ha ventidue anni, è sola e negli occhi ha tutta la sua piccola provincia; trova una stanza in affitto a Williamsburg, Brooklyn, e un lavoro da aiuto cameriera in un prestigioso ristorante di Manhattan. Comincia qui l’anno che la conduce ad annusare e poi aggredire l’affascinante, caotica, massacrante e privilegiata vita che si è scelta nella più sfolgorante e impietosa delle città.Sarà un anno di continue lezioni: sulla mineralità e cremosità delle ostriche, sulle contraddizioni dello champagne, sull’amicizia, la cocaina, il desiderio e i bar di infimo ordine dove tirar tardi la notte. E mentre in lei si risveglia l’appetito per il vino e il cibo, insieme a un bisogno profondo di sperimentare, appartenere finalmente a qualcosa, la vediamo scivolare senza resistenze in un irresistibile triangolo magnetico: da una parte Simone, cameriera storica del ristorante, che incarna tutto ciò che Tess ha sempre voluto dalla vita, dall’altra la bellezza sfacciata ed evasiva di un barista di nome Jake. Sono loro, e l’enigmatico rapporto che li lega, la lezione più esaltante e amara che la ragazza dovrà imparare.Stephanie Danler dà forma al mondo ossessivo e adrenalinico chiuso tra le pareti di un ristorante, fatto di conversazioni interrotte, frasi ascoltate per caso, suggestioni che ribollono negli angoli. E la storia di Tess, racconto dell’orizzonte infinito che si stende ai piedi di chi a vent’anni scommette il proprio futuro su New York, rivela la forza che resta dentro dopo aver assaggiato il sapore del disincanto.



NEWTON E COMPTON
Titolo Love for Love
Autore Claire Contreras
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 18 maggio 2017; 320 pp.
ISBN 9788822704023 
C’è stato un tempo in cui Jensen e Mia erano inseparabili. Poi le cose sono cambiate. Jensen sa che è colpa sua, sa di aver perso Mia. No, non l’ha persa. In realtà l’ha gettata via. Lei era la sua migliore amica, la sua musa ispiratrice, l’unica che credesse in lui. Sa di averle spezzato il cuore, ma all’epoca pensava di non avere altra scelta. Ora, a distanza di anni, lui e Mia si sono ritrovati a lavorare insieme e averla davanti ogni giorno gli ricorda il motivo per cui ha perso la testa per lei. Questa volta, però, Jensen non commetterà errori: ha intenzione di fare tutto quello che è in suo potere per non lasciarla andare.



Titolo La cosa più bella che ho
Autore K.A. Tucker
Prezzo   € 2,99
Dati maggio 2017; 320 pp.; eBook  
ISBN 9788822708496 
Amber Welles ha venticinque anni e un gran bisogno di uscire dagli stretti e rassicuranti confini della cittadina dell’Oregon in cui è cresciuta. Quando finalmente, armata dei risparmi di due anni, può partire alla scoperta del mondo, è pronta a tutto. Tranne che a morire a Dublino. Eppure, se non fosse stato per il coraggio di un estraneo, sarebbe finita proprio così. Amber gli deve la vita, ma il ragazzo scompare prima che lei possa ringraziarlo.
River Delaney, ventiquattro anni, è molto scosso. Nessuno doveva farsi male. Ma poi è arrivata quella turista americana. Non poteva lasciarla morire, ma non poteva rischiare di essere identificato sulla scena, quindi è scappato. È tornato alla sua quotidianità, a gestire il pub di famiglia. Ma la vita di tutti i giorni sta diventando sempre più complicata, per colpa di suo fratello Aengus e le sue associazioni a delinquere. Quando la ragazza americana lo rintraccia, River si accorge di essere pericolosamente attratto da lei. E averla intorno è un rischio che non è disposto a correre. La cosa migliore da fare sarebbe allontanarla, ma non è facile respingere qualcuno che ossessiona i tuoi pensieri…


Titolo Cioccolata amara
Autore Loretta Tarducci Elisa Trodella
Prezzo   € 0,99
Dati maggio 2017; 320 pp.; eBook
ISBN 9788822705822 
Che cosa ha in serbo per noi, questa volta, l’imprevedibile famiglia Garrone? Giulio è un marito e un padre esemplare, è un uomo solido e affidabile, forte e senza scheletri nell’armadio… O almeno, questo è ciò che tutti hanno sempre pensato. Eppure il suo passato nasconde un segreto, difficile da confessare e con il quale lui stesso non ha ancora fatto i conti. La vita però lo costringe a tornare indietro con la memoria, quando, mentre aspetta, terrorizzato, l’esito del parto prematuro di Felicia, sua figlia, i fantasmi lo assalgono. E allora Giulio si rende conto che è il momento di affrontarli. Uno in particolare. Si tratta di una donna, bella e travolgente ma complicata come un calcolo matematico. Una donna che gli ha rubato il cuore. E che non è sua moglie…




Titolo La libreria degli amori impossibili 
Autore Elisabetta Lugli
Prezzo   Euro 9,90
Dati 18 maggio 2017; 256 pp.
Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante le stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte quasi ostile. Per il resto, la vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche eccentriche e una storia d’amore che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, che non vede da molti anni, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla, non sospettando che quell’incontro possa cambiare la sua vita…
Anna torna in libreria letteralmente sconvolta: tanti anni fa Claudia le ha mentito, Claudia l’ha indotta a lasciare Luca, il suo primo grande amore, Claudia ha condizionato le sue scelte. Le domande sul passato si affollano nella mente di Anna, tutte senza risposta. O almeno così sembra. Perché Anna non sa ancora che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Qualcuno, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare…





Ed ecco la seconda parte delle uscite! Come per la puntata uscita mercoledì, anche in questo caso ci sono tante uscite che sembrano carine e interessanti! E sapete che vi dico? Anche se la mia WL è diventata ormai chilometrica, non mi interessa! Adoro scovare nuovi libri, libri che potrei amare, che potrebbero cambiare visioni di piccole parti della mia vita, libri che mi faranno battere il cuore! La pensate anche voi come me, vero? Mi lamento, è vero, ma amo trovare nuove storie! Voi cosa dite? Se vi va lasciatemi un commento :3 Altrimenti, come sempre, vi invito a passare domani! ^_^ Buona serata!
Ika.

giovedì 18 maggio 2017

Wish Books #188

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Spero voi siate meglio di me! Oggi mi sento proprio senza forze, ma va bene così dai, è normale ù.ù Cosa vi posso dire di nuovo o di bello? Mmh stamattina ho visto Supergirl e mi sono resa conto che tra una settimana quasi tutte le serie che seguo finiranno ç_ç Poi cosa guarderò? Sono disperata eh ù.ù Guarderò forse più film oppure uscirò più volentieri perchè, ammetto che, a volte, non esco perchè voglio vedere le serie :P Ora vi lascio al post, dai!


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest
Autore Beck Weathers, Stephen G. Michaud
Prezzo € 18,00
Dati 2015; 296 p. , Rilegato
Editore Corbaccio
Traduzione A. Tissoni
ISBN 9788863808315
Il 10 maggio 1996 nove alpinisti restano vittime di una tormenta sotto la vetta dell'Everest. Il giorno seguente, a uno di questi alpinisti viene data una seconda chance: il suo nome è Beck Weathers, è un medico: si risveglia dal coma profondo da ipotermia al campo base, dopo esservi arrivato in condizioni disperate. Al punto che i suoi compagni per potersi mettere in salvo hanno dovuto abbandonarlo al suo destino "segnato". Solo la moglie non si arrende e organizza una rischiosissima missione di salvataggio... La tragica spedizione del 1996, quando sul tetto del mondo erano presenti i più celebri alpinisti del momento, Ed Viesturs, Scott Fischer, Rob Hall, Anatolj Bukrev, è stata raccontata da Jon Krakauer in "Aria sottile", che, insieme alla testimonianza di Beck Weathers, ha ispirato il film "Everest".




Titolo Il sogno più bello
Autore Hester Browne
Prezzo € 12,00
Dati 2016; 427 p. , Brossura
Editore Garzanti Libri
Traduzione S. Caraffini
ISBN 9788811671992
Rosie ha trent’anni ed è una delle più famose wedding planner di Londra. Organizza ricevimenti indimenticabili e tutte le spose della città vogliono i suoi consigli. Eppure per lei la preparazione del giorno più bello della vita non ha nulla di romantico. Si tratta solo di lavoro. Perché Rosie non crede più nel matrimonio. Perché, anche se alcuni anni sono passati, non può dimenticare il momento in cui è stata abbandonata sull’altare: da allora non riesce più a intravedere nessun lieto fine all’orizzonte. Fino a quando non è costretta a lavorare fianco a fianco con Joe. Tra i due lo scontro è immediato: per Joe è importante che gli sposi siano sicuri di fare la scelta giusta, per Rosie si tratta solo di affari. Eppure, giorno dopo giorno, Joe riesce a fare breccia nel suo cinismo. A mostrarle che se è vero che l’amore a volte può ingannare e far soffrire, a volte può anche regalare nuove inaspettate possibilità.




Titolo Don't You Forget About Me
Autore Kate Karyus Quinn
Prezzo EUR 3,95
Dati 10 giugno 2014; 334 pp.; Copertina rigida
Editore Harper Collins
ISBN 978-0062135964
Lingua Inglese

Gardnerville sembra un paradiso. Ma ogni quattro anni, una strana follia fa commettere ai teenagers crimini terribili. Quattro anni fa, la sorella di Slylar, Piper, ha portato i suoi compagni a una marcia di mezzanotte in una tomba d'acqua. Ora Piper è andata. E per portarla indietro, Skylar deve trovare un modo per terminare il ciclo omicida di Gardnerville.



Ecco qui le tre proposte della settimana! E stavolta sono fiera di questo post perchè sono tutte e tre diverse per generi e stile ù.ù Quindi, sono riuscita ad accontentarvi almeno con una delle tre proposte? Ditemi che vi ho incuriositi con qualcosa, dai! :P Ma forse non è così perchè probabilmente conoscevate già questi libri xD O sbaglio? Se così fosse e se per caso li aveste già letti, fatemi sapere se ne vale la pena o meno! Sapete che ho una lista lunghissima di libri perchè ve lo dico sempre, quindi qualche consiglio non lo disdegnerei affatto! Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, qualora vi andasse! :3 Buona serata!
Ika.

mercoledì 17 maggio 2017

#49 Intervista Book TAG!

Come promesso, eccomi tornata! Ciao Dreamers!
Oggi è 17... Potevo forse non fare un post speciale? ù.ù Ovviamente no! Sapete che io festeggio con un bel tag ogni volta che c'è il complymese del blog, no? :3 Quindi iniziamo!
Ho visto questo tag nel blog Baule d'inchiostro ormai qualche anno fa, ed era giunto l'ora di proporvelo, no? Il suo lo potete trovare cliccando QUI, le mie risposte, invece, continuando a leggere!



1. A che età hai cominciato a leggere?
Non lo so. O meglio. Ricordo che da piccola adoravo leggere le fiabe, le collezionavo, le leggevo e le rileggevo! Sempre in quell'epoca, quella delle elementari, c'era una piccola biblioteca messa a disposizione per noi, e io ero contentissima di prendere i libri e leggerli! Col passare del tempo, però, ho perso questa passione, per riprenderla poi alle superiori!

2. Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? Chi?
Purtroppo no. Non c'è stato nessuno della mia famiglia, se non mio fratello con cui, spesso, ci sdraiavamo e ci mettevamo a leggere, ognuno il suo libro, ma vicini.

3. Qual è il primo libro che hai letto?
Ahimè, non lo so! Ricordo qualche libro, per esempio uno sugli gnomi, oppure quelli delle fiabe, ma mi piacerebbe così tanto ricordare i titoli che prendevo a scuola alle elementari!

4. Quale genere letterario preferisci?
Non ne ho uno prediletto. Dico sempre che siano i fantasy a farmi battere il cuore e, forse, è anche così. Però ammetto che, se c'è un amore impossibile, al 90% amerò quella storia xD

5. Ami scrivere? Se sì, hai progettato, pubblicato o abbozzato qualcosa?
Mi piace scrivere, una volta lo facevo. Ma non sono nè brava, nè tanto meno ho idee geniali, quindi rimarrà tutto segreto, per sempre xD

6. Hai una saga preferita? Quale?
Rimarrò affezionata per sempre a Twilight, perchè è stato grazie a questa saga che ho ripreso e mai abbandonato i libri.

7. Risposta a caldo: dimmi il nome di un libro che hai detestato.
Cuore. Ho provato a leggerlo, per tanti è un capitolo, ma io non sono riuscita a finirlo ç_ç

8. Qual è il libro più costoso che hai acquistato?
Credo Breaking Dawn il primo giorno di uscita! Penso costasse sui 18 € e per me è tantissimo!

9. Quanti libri leggi in un mese?
In media almeno 5, ovvio che ci sono mesi in cui leggo di più e mesi in cui leggo meno.

10. Spendi molto in libri?
Per niente. Non compro un libro da non so quanto tempo! Tra la biblioteca, i concorsi, gli ebook degli autori e gli angoli di bookcrossing, ho tantissimi libri in arretrato da leggere!

11. Qual è il libro che hai letto in minor tempo quanto ci hai messo?
Eh, non ne ho proprio idea! Tra i libri che ho letto in pochissimo tempo c'è Cinquanta sfumature di grigio e un po' me ne vergogno >.<

12. Quello che invece hai letto in maggior tempo?
Togliendo quelli in Inglese, credo sia Anna Karenina, ci ho impiegato un mese!

13. C'è un libro che ti ha cambiato la vita? Se sì quale?
Un libro che avrei voluto mi cambiasse la vita, che ogni volta che ci penso mi da una certa sensazione. Sto parlando di Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino.





And this is the end! Spero abbiate trovato questo tag carino almeno un po'! :) A me sembrava interessante anche perche mi sembrava utile per farmi conoscere un po' meglio! In realtà, penso che dopo tutto questo tempo, un po' abbiate imparato a conoscermi, però non si sa mai! E, soprattutto, parlo anche dei (pochi) nuovi Dreamers! Non vi chiamo quasi più così, ma sappiate che voi siete sempre Dreamers per me <3 E ovviamente io sono la prima... non so se c'è qualcuno che sogna ad occhi aperti più di me xD Ora, se vi va, lasciatemi un commentino :3 Sarei contenta di leggerli! Altrimenti, e come sempre, ci sentiamo domani!
Ika.

Novità in libreria e non! #163 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Spero bene :3 Allora, cosa raccontarvi? Stanotte non ho dormito granchè perchè non sono stata benissimo, ma tranquilli, è una cosa del tutto normale, quindi non mi preoccupo nemmeno xD Spero solo di stare un po' meglio oggi :3 Di solito comincio la giornata con una bella pedalata di cyclette, ma stamattina non me la sentivo, per cui mi sono messa a leggere senza fare altro xD Voi avete qualcosa da raccontarmi? :) Vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





MONDADORI
Titolo Quello che non vuoi sapere
Autore Jessica Treadway
Prezzo   Euro 19,50
Dati 16 maggio 2017; 300 pp.
Sul fatto che Dawn sia una ragazza sfortunata non c’è nessun dubbio, un grave difetto fisico all’occhio rende la sua infanzia e la sua adolescenza una tortura. Ma non per questo è meno amata da sua madre che fa di tutto per rendere normale la loro vita familiare. Eppure Dawn, col tempo, sviluppa una incorreggibile attitudine a mentire e a frequentare gente poco raccomandabile, fino alla tragedia: il suo ragazzo, dopo una lite coi suoi genitori, uccide il padre di Dawn e sfigura la madre. La ragazza abbandona la famiglia ma, dopo tre anni, compare, più che mai pericolosa, per mettere a segno un progetto spaventoso.



Titolo La più bella storia d’amore 
Autore Brendan Kiely
Prezzo   Euro 22,00
Dati 16 maggio 2017
Hendrix è qualcosa a metà tra un poeta e un’anima persa. Con un padre mai conosciuto e morto tanti anni prima, e una madre votata totalmente al lavoro, vede nel nonno l’unica e sola famiglia che abbia mai avuto. Peccato che l’Alzheimer se lo stia portando via un poco alla volta. In un estremo tentativo di dargli un motivo in più per resistere, Hendrix gli ha fatto una promessa impossibile: prima che la malattia cancelli qualsiasi ricordo della moglie, il suo unico, grande, indimenticabile amore, lui lo riporterà sulla collina dove i due si scambiarono il primo bacio.
Corrina è una musicista di talento, soffocata dai genitori adottivi troppo apprensivi. La sua unica possibilità per sopravvivere sembrerebbe la fuga da una vita che non la rappresenta, per diventare la persona che davvero desidera essere, qualunque cosa questo significhi.
Ritrovatisi insieme un po’ per caso in una caldissima notte di luglio, Hendrix e Corrina decidono di rischiare il tutto per tutto. Dopo aver rubato la macchina della madre del ragazzo e aver fatto uscire il nonno dall’istituto in cui è ricoverato, danno inizio al loro viaggio verso est. Un’avventura che li condurrà da Los Angeles a New York, inseguiti da genitori, medici e polizia, e che insegnerà ai due ragazzi qualcosa di più su cosa significhi essere davvero se stessi e innamorarsi per la prima volta. E soprattutto quanto nella vita sia fondamentale l’amore. Perché forse è proprio vero quello che dice sempre il nonno: le uniche storie destinate a durare sono le storie d’amore.




PIEMME
Titolo iBoy 
Autore Kevin Brooks 
Dati 16 maggio 2017; 252 pp.
Prima dell’incidente che lo ha mandato in coma, Tom Harvey era un ragazzo come tanti. Ma ora si è risvegliato con il potere di sapere e vedere tutto. I frammenti di iPhone che sono rimasti nel suo cervello lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale iperconnessa. Tom può arrivare ovunque, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragazza di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere. Ma qual è il confine tra giustizia e vendetta?


Titolo La  donna di Einstein 
Autore Marie Benedict
Prezzo   Euro 18,50
Dati 16 maggio 2017; 348 pp.
C’è un personaggio nella vita di Albert Einstein senza il quale la sua storia – e la nostra – non sarebbero quello che sono. Fu il suo più grande amore, ma anche qualcosa di più: la donna che lo ispirò, lo incoraggiò e lo aiutò a concepire quella formula che avrebbe cambiato il mondo. Mitza Maric è sempre stata diversa dalle altre ragazzine… Appassionata di numeri, studia fisica in un’università di Zurigo, più interessata a quello che non a sposarsi come la maggior parte delle sue coetanee. E quando a lezione incontra Albert Einstein la sua vita prenderà la strada che era fin dall’inizio il suo destino. La loro diventa un’unione di anime e menti, ma dentro un amore come il loro potrebbe non esserci abbastanza spazio per più di un genio.



SPERLING & KUPFER
Titolo Noi siamo tutto 
Autore Nicola Yoon
Prezzo   Euro 17,90
Dati 16 maggio 2017; 320 pp.
Madeline è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto famosa che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno: per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera Carla. Ma un giorno un camion di traslochi si ferma nella sua via.
Madeline è alla finestra quando vede… lui. Il suo nuovo vicino.
Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde i capelli. Il suo nome è Olly.
I loro sguardi si incrociano. E anche se nella vita è impossibile prevedere tutto, Madeline in quell’esatto momento prevede che si innamorerà di lui. Anzi ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più. E per vivere anche un solo giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.



DUNWICH EDIZIONI
Titolo The Midnight Sea 
Autore Kat Ross
Prezzo   Euro 3,99
Dati 15 maggio 2017; 300 pp.; Ebook 
Nazafareen vive per la vendetta. È una ragazza dell’isolato clan Four-Legs e tutto ciò che sa dei Water Dog del Re è che legano a sé delle creature malvagie chiamate daeva per proteggere l’impero dai non-morti. Ma quando arrivano degli esploratori per reclutare persone con il dono, afferra al volo l’opportunità di unirsi alle loro file per dare la caccia ai mostri che le hanno ucciso la sorella.
Segnata dal dolore, è disposta a pagare ogni prezzo, anche se significa legarsi a un daeva chiamato Darius. Umano solo nell’aspetto, possiede un potere terrificante, controllato da Nazafareen. Ma i bracciali d’oro che li uniscono hanno un indesiderato effetto collaterale. Ciascuno prova le emozioni dell’altro, e l’umana e il daeva cominciano a diventare pericolosamente intimi.
Mentre inseguono un nemico mortale lungo l’arida Great Salt Plain fino alla scintillante capitale Persepolae, dissotterrando i segreti del passato di Darius, Nazafareen è costretta a mettere in dubbio la schiavitù dei daeva e la sua stessa lealtà nei confronti dell’impero. Ma con un male antico che si agita al nord e un giovane conquistatore che controlla l’ovest, il destino dell’intera civiltà potrebbe essere in pericolo…




NEWTON E COMPTON
Titolo Una famiglia quasi felice
Autore Amanda Prowse
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 10,00
Dati maggio 2017; 352 pp.
ISBN 9788822704214 
Kathryn Brooker è la moglie del preside. Mentre suo marito Mark passa le giornate cercando di arginare l’esuberanza di frotte di adolescenti indisciplinati nelle grandi sale dell’edificio scolastico dove lavora, Kathryn prepara focaccine per la partita di cricket del figlio nel cottage all’interno del cortile della scuola. La sera, quando torna a casa, Mark si complimenta con lei e la bacia, mentre i figli li prendono in giro per quelle melense dimostrazioni di affetto. Kathryn Brooker sembra davvero rispondere all’immagine di moglie e madre soddisfatta. Se qualcuno riuscisse a sbirciare attraverso la finestra della loro casa ordinata, vedrebbe quattro figure sedute comodamente intorno al tavolo della cucina a chiacchierare: l’immagine di una famiglia felice, un’oasi di amore e serenità. Quel qualcuno di certo proverebbe invidia per Kathryn e per la sua vita perfetta. Ma si sbaglierebbe di grosso. Kathryn è intrappolata in un incubo. Ed è arrivata a un punto di non ritorno, tanto da essere pronta a compiere un passo che solo una donna veramente disperata sarebbe in grado di fare…



STREETLIB SELF PUBLISHING
Titolo La Principessa degli Elfi
Autore Licia Oliviero
Prezzo    ebook: 0,99 €
               cartaceo: 13,99 € 
Dati edizione digitale, 07 settembre 2014; edizione cartacea, 30 giugno 2016; 300 pp.
ISBN ebook 9786050320756 
ISBN cartaceo 9788892598379 
Link utili
Booktrailer dell'intera trilogia https://www.youtube.com/watch?v=W72p9osIgRU
Layra ha vissuto i primi dieci anni della sua vita completamente all’oscuro delle sue origini e del suo retaggio, consapevole solo di essere diversa da tutti gli altri, per il diadema azzurro che le cinge la fronte come un tatuaggio. Quel simbolo la contraddistingue come Principessa degli Elfi della Luce e il suo destino è riscattare il suo popolo dalla tirannia degli Elfi Oscuri, che hanno usurpato il suo trono. Appena scopre la verità, tuttavia, è rapita dai demoni e, nonostante lei tenti più volte la fuga, solo quattro anni dopo ritrova la libertà. La prigionia l’ha marchiata e la sua fiducia nel prossimo è quasi scomparsa, eppure riuscirà a trovare l’amore e l’amicizia che le resteranno accanto, sebbene il suo destino sia incerto, costellato di tradimenti, fughe e nemici potenti. Un racconto magico capace di evocare le forze del Bene e del Male sovrane del destino di ognuno di noi.

L'autrice
Licia Oliviero è nata a Torre del Greco nel 1995. Nel 2014 ha conseguito la maturità Scientifica con il massimo dei voti e si è iscritta alla facoltà di Lettere Moderne.
Ha da sempre una fervida immaginazione e una predilezione per tutto ciò che appartiene al mondo della fantasia. Considera la lettura un bisogno primario, adora perdersi nei mondi di carta e inchiostro. L’amore per la scrittura deriva direttamente da queste passioni, scrivere è stato inizialmente il mezzo per dare sfogo alla fantasia, mentre adesso è una necessità, capace di rapirla anche per giornate intere.
Il suo esordio letterario è stato "La Principessa degli Elfi", seguito da "La Principessa degli Elfi - La Rivolta". La sua ultima pubblicazione, "La Principessa degli Elfi - La Maledizione", è il volume conclusivo della trilogia fantasy.





Benissimo! Questa è la prima parte delle uscite della settimana! Sono contenta perchè ci sono un bel po' di nuovi libri che sembrano davvero interessanti! Sì, ho appena detto di essere contenta, ma ora che ci penso, non è che sia proprio così xD Perchè significa che molto probabilmente aggiungerò ulteriori titoli alla mia WL che non ne ha proprio bisogno perchè è già infinita xD Voi quali libri inserirete nella vostra lista dei desideri? Avete già ricevuto qualcuno di questi libri o comprato? Va bene, se volete, aspetto il vostro commento, altrimenti ci sentiamo più tardi!
Ika.

martedì 16 maggio 2017

Top Ten Tuesday #166 10 libri in cui il personaggio della madre è importante!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Mi auguro bene! Stamattina sono stata al mercatino con mia madre e c'erano così tante cose carine! Purtroppo nessuna sembrava fare al caso mio per la taglia >.< C'era un vestitino così grazioso e proprio come piacciono a me, ma non si chiudeva ç_ç Chissà se ne troverò mai uno simile in giro ù.ù Voi cosa avete fatto di bello? Di pomeriggio dovrò andare da Lidl con mio fratello xD Vi lascio al post ora, dai! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Mother's Day related Freebie: 10 books with significant mom's characther (10 libri in cui il personaggio della madre è importante!)





La madre, ma anche il padre, in questa serie sono molto importanti... ma chissà se in positivo o in negativo!

Qui la figura della famiglia è fondamentale, per cui anche quella della mamma

Senza sua madre, la povera Carrie avrebbe provato molto meno pene, non vi pare?

In questa storia, la protagonista è oppressa dalla madre perchè troppo fissata con balli e cose mondane. La giovane, invece, non lo è affatto! E tutta la storia gira proprio intorno a questo rapporto.

Delirium è una malattia secondo tutti, anche secondo la madre della protagonista...

Inutile dirlo... penso sappiate l'importanza della mamma in questo libro, no?

Anche per questo libro è un po' inutile raccontare dell'importanza della mamma, anche solo per le quattro sorelle!

In questo libro la mamma di Mary è fondamentale per la carriera della stessa.

Forse non è proprio fondamentale, ma io ho adorato la mamma di Vaclav e l'ho voluta inserire!




Ecco qui i dieci libri che ho pensato di inserire in questa top ten! Voi siete d'accordo con me o pensate che alcune di queste scelte non siano state proprio adatte? Voi che libri inserireste in una lista del genere? Qualcosa in comune con me oppure no? Se vi va, fatemelo sapere con un commento... Sapete quanto a me facciano piacere! Adoro leggervi e rispondervi, anche perchè sapete quanto io sia curiosa :P Per cui, se volete, io vi aspetto! Altrimenti ci sentiamo domani! :3 Buona serata!
Ika.

lunedì 15 maggio 2017

Cover Love #185 Un tramonto a Parigi

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Allora, cosa dirvi? Ieri sono stata all'Appia Day ed è stata una giornata molto carina! A parte il fatto che mi sono quasi sentita male per il troppo caldo, ma ok questo non è importante! E' stato bello perchè, oltre a vedere cose mai viste, abbiamo fatto anche una caccia al tesoro, che non è stato il massimo perchè siamo arrivati quasi ultimi, ma ci siamo divertiti un sacco con la mia famiglia! :D Che farete di bello oggi? Io credo relax totale xD Ora vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Un tramonto a Parigi di Jenny Colgan





Cover Originali

 


Cover Spagnola


Cover Italiane
 




Quindi, queste sono le cover che ho trovato in giro per il web! Non sono tantissime ma almeno sono tutte diverse tra loro, quindi la scelta c'è comunque, no? :) Le trovo molto carine in generale, quindi come sempre sarà difficile ù.ù Però dobbiamo cominciare! Sono stata diversi minuti a guardare le cover cercando di sceglierne solo una, e forse quella che più mi piace è la copertina spagnola. Mi piacciono i colori, il soggetto, la trovo delicata e adatta alla mia idea del libro (anche se non l'ho ancora letto!)
La peggiore? E' difficile dirlo perchè, come già detto, non ce n'è nessuna pessima! Però, credo di dover dire la seconda cover originale. Anche se mi piace abbastanza, forse è quella che meno mi colpisce in positivo!



Bene anche per questa puntata delle copertine è tutto! Sono abbastanza soddisfatta di queste cover ù.ù Le trovo tutte abbastanza carine! Per voi è lo stesso, oppure no? Io non ho letto questo libro, ma dalla trama sembra così tenero e la cover che ho scelto mi dava proprio quell'idea! Voi invece avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Merita di essere letto o meglio lasciar stare e procedere con altri libri? Come sempre, se volete, sarei tanto contenta di conoscere i vostri pareri attraverso i commenti ù.ù Se invece, non vi andasse, potete sempre tornare domani! ^_^ Buona settimana!
Ika.

domenica 14 maggio 2017

Did, Do, Will #173

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Sto pianificando il post in anticipo rispetto al solito perchè qui a Roma c'è l'Appia Day, per cui c'è l'apertura di siti di solito chiusi e non totalmente gratuiti! Quindi, con la mia famiglia, abbiamo deciso di fare quest'escursione! Speriamo sia un bella giornata sia per quanto riguarda il tempo, sia per quanto riguarda gli animi di tutti noi xD Voi, invece, cosa farete in questa domenica di metà maggio? Ah, dimenticavo! Auguri a tutte le mamme!


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Dandelion di Autori Vari che mi è piaciuto abbastanza e ho letto anche il racconto Coco Chanel di Giulia Ottaviano, che ho cominciato e terminato mentre ero in fila per le analisi, quindi è davvero brevissimo ma merita, secondo me!
 



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Chi ha bisogno dell'amore, quando fa così male? di Yvonne Roberts. Lo sto trovando davvero carinissimo e la lettura scorre molto bene!



Cosa pensi leggerai?
Sono un po' indecisa tra due letture! Ombre dal passato di Barbara Ghinelli oppure La falce dei cieli di Ursula K. Le Guin. Entrambi mi incuriosiscono molto!
 





Perfetto! Per questa settimana è tutto! Sono contenta e soddisfatta delle mie letture perchè sono abbastanza curiosa di tutte quelle che farò e ho trovato carine quelle che ho fatto! Certo, potrebbe andare sempre meglio, ma anche molto peggio quindi perchè non accontentarsi? ù.ù Voi cosa pensate delle mie letture? Siete incuriositi da qualcosa o nessuna di queste rientra nei vostri gusti? E le vostre letture come procedono? Cosa state leggendo? Cosa leggerete? Al solito mi farebbe piacere conoscere la risposta a queste domande! Ma, se non vi andasse, tornate domani perchè c'è un nuovo post ad aspettarvi! :D Ora vi saluto :3 Ci sentiamo domani, buona serata!
Ika.