sabato 6 maggio 2017

Review of the Week #183 Il peso della magia - Caroline Mickelson

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! :D Come va?
Qui il tempo fa schifo >.< Oggi e domani c'era l'Open House, ovvero l'apertura di siti storici e non che normalmente sono chiusi... Che bello, no? E invece no, perchè a Roma è prevista pioggia sia oggi che domani -.- Quindi dubito che approfitteremo di questa cosa! Ieri sono andata a lavoro con mia madre e ho incontrato Radja Nainggolan! Se vi state chiedendo chi questo tizio sia, bè, un giocatore della Roma, squadra di cui io sono tifosissima! Ora vi lascio al post :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il peso della magia di Caroline Mickelson 





Titolo Il peso della magia
Autore Caroline Mickelson
Prezzo 2,94 €
Dati 28 aprile 2015; 103 pp.; eBook
Traduzione Valentina Impellizzeri
Editore Bon Accord Press
Tessa von Hellengaard è una vera strega. Incantesimi a parte, è sarcastica ed egoista e le altre streghe della sua congrega degli incantesimi silenziosi non ne possono più di lei. Il loro piano per recuperare Tessa prevede che le venga tolta la magia, che si ritrovi con cinquanta chili in più e che venga mandata in un centro di dimagrimento. Tanto per sicurezza, chiamano Liam Kennedy, un affascinante e sexy fato padrino che deve insegnarle a comportarsi bene. Disposta a tutto pur di riavere la propria magia e buttare giù quel peso in eccesso, Tessa si renderà ben presto conto che proteggere il suo cuore da Liam sarà la sfida più grande.


La mia recensione: 
Tessa è una strega superficiale, propensa a pensare un po' troppo solo a lei. Proprio per questo, sua zia e la sua congrega hanno in mente di farle fare un percorso con un "fato madrino" Liam, che avrà lo scopo di fare capire ciò che conta davvero. Se avessi avuto più tempo a disposizione, lo avrei finito in meno di una giornata. Ho trovato questo libro tra i titoli gratuiti di Amazon e la trama non sembrava tanto male, quindi ho deciso di leggerlo.
Si tratta di una storia abbastanza breve scritta in modo davvero semplice e scorrevole.
Tutto comincia senza dare un'infarinatura generale, ma la storia parte da subito.
Tessa è una ragazza che sa quello che vuole, che vuole bene al suo gatto Malocchio, anche se potrebbe volergliene di più; è attaccata ai beni materiali e non si accontenta di poco. Probabilmente pensa di poter avere tutto. Per questo che le viene fatto fare una specie di percorso, un viaggio nel quale accadrà l'inaspettato. Seguita da Liam, un "fato madrino", così chiamato nel libro, affascinante e affabile. Anche lui dovrà fare i conti con qualcosa di nuovo e inaspettato. Questo cammino verso il miglioramento, verso il comprendere ciò che conta davvero, verso i valori, sarà un po' tortuoso, ma porterà a Tessa tante soddisfazioni come quella di conoscere e aiutare nuovi amici. Ma non sarà tutto rose e fiori, com'è giusto che sia, la protagonista dorà far fronte anche a dispiaceri che, con la sua nuova personalità e concezione della vita, forse riuscirà ad accettare.
Di questa storia ho apprezzato la sua semplicità, la leggerezza con cui viene narrata e con cui vengono trattati i temi.
Il libro non è realistico affatto, a volte magari anche scontato, eppure la cosa non mi ha infastidita, anzi mi ha divertita.
Quindi, se cercato una storia carina, breve e senza troppe pretese, questo libro potrebbe fare per voi! 


La mia votazione:
 Carino!


Ok, questa è la mia piccola recensione! Lo so, come sempre non ho parlato e scritto molto, ma stavolta ho buone motivazioni! La storia è molto molto breve, e svelare troppo o tanto non mi sembrava giusto! Io odio le recensioni spoilerose quindi non posso mica farne! Ricordate: non fate agli agli altri ciò che non volete sia fatto a voi. Ok, non so se è proprio così, ma il senso sì, quindi comprendetemi ù.ù Dopo questa paternale, aspetto i vostri commenti riguardo questa storia carina e divertente! La conoscevate? Altrimenti ci sentiamo domani, come sempre :3 Buona serata!
Ika.

venerdì 5 maggio 2017

#29 What About... APRIL!?

Buon pomeriggio, di nuovo! Sono tornata, yaaaay!
Ok, probabilmente neanche vi interessa molto, già lo so xD Quando vedrete il post, io sarò a lavoro e pregate per me che non combini troppi guai! Ho sempre paura di non essere all'altezza, riguardo qualsiasi cosa >.< Ma che posso farci? Quindi niente da fare, se non cambio, devo rimanere così, e la cosa non è che vada proprio bene! Oggi mi va di parlare di ansia, non so per quale motivo xD Sono così noiosa, probabilmente! Che programmi avete per il week end? Io assolutamente non ne ho idea xD Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese

Ma ho visto anche:
Teen Wolf    Pretty Little Liars     The Originals    iZombie     New Girl     Arrow    The Flash    Reign    Gotham     Mozart in the jungle    Legends of tomorrow    Supergirl    The magicians     This is us     The Goldbergs     Riverdale    The Mick    Victoria    Emerald City    Poldark    Legion    Big little lies    Ragione e sentimento     Modern family



Film del mese
 

  

Quello strano sentimento ***
Manchester by the Sea ***
Appuntamento con la morte **/
Statute of limitations **/
Ricordi spezzati ***
Crimes of the mind **/
Il diario degli errori **/
L'ultimo spettacolo ***
Il passato non dimentica **/
La verità di Alice ***
Oceania ***/



Canzone del mese
Direi che il mese di aprile, me lo ricorda troppo questa qui!


Foto del mese
Sicuramente questa di Pasquetta! xD


Evento del mese
Aprile è stato un mese abbastanza pieno! C'è stata Pasqua in cui mi sono cimentata in tante preparazioni e ho ricevuto tanti complimenti. Inoltre l'ho passata con la mia famiglia e sono stata contenta! Questo è stata la nostra colazione!

Ovviamente anche Pasquetta!

Poi sono andata a vedere La Bella e la bestia, ed è stata una giornata carina!

Infine, c'è stato il mio compleanno, passato con alcune delle persone più importanti per me!



Cibo del mese
Come spesso accade, direi gli arachidi... Quanto li amo!


Smalto del mese
Al mio compleanno avevo messo questo, che mi piace moltissimo!



Utente del mese
Questo mese è di nuovo Rowan! Grazie mille :3


Video/canale/gif/post del mese ?
Un po' vecchio, è vero, eppure mi è piaciuto moltissimo!



Cosa più bella ?
Lo scoprire di essere importante per determinate persone!




Ecco qui, anche la seconda parte della recap è finita! Questo mese è arrivata con qualche giorno di ritardo, ma come vi avevo detto, sono stata un bel po' impegnata in questo periodo, un po' come tutti! Infatti, se vedete, i film visti sono molto meno rispetto a quelli che solitamente guardo, ma va benissimo così! Bisogna godersi anche le persone e la vita, oltre alle serie e ai film, che sì, fanno compagnia, ma che non ci danno da vivere, purtroppo, aggiungo! Voi come rispondereste a queste domande? C'è qualcosa del vostro mese che vi ha colpiti? Se vi va lasciatemi un commento, altrimenti ci sentiamo domani! :3 Buona serata!
Ika.

Monthly Recap #41 APRIL!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Ieri alla fine sono andata lo stesso a lavorare perchè mi sembrava giusto.. Quando c'è l'opportunità perchè non approfittarne? Forse non ero al top ma sono stata più o meno bene, dai! Anche oggi dovrò andare e l'ansia c'è sempre... Sapete quanto sia ansiosa io, no? Sono pessima in questo! Ogni volta che devo fare qualcosa in cui io mi senta giudicata, arriva l'ansia a fare capolino nella mia testolina bacata! E devo assolutamente cambiare >.< Comunque meglio che smetta di chiacchierare e vi lasci al post :3



Review of the Week
#178 Professione Cam Girl - Matt J. Mckinnon
#179 Tony & Susan - Austin Wright
#180 Will ti presento Will - John Green, David Levithan
#181 Rapture - Lauren Kate
#182 Quattro donne e un matrimonio - Helen Warner

Wish Books
# 181,  # 183,  # 184, # 185

Cover Love
#179 Un altro mondo
#180 La cucina dei desideri segreti
#181 Regalami una favola
#182 Allegiant - Veronica Roth

Did, Do, Will
# 167; # 168; # 169; # 170; # 171

Novità in libreria e non!
# 157 ; # 158 parte 1 ; # 158 parte 2 ; # 159 ; # 160 

Top Ten Tuesday
#160 Top Dieci Fandom di cui faccio parte!
#161 Top Dieci libri che sembrano unici dalla mia WL!
#162 Top Dieci cose che mi fanno volere subito voglia di leggere un libro!
#163 Top Otto cose che mi fanno pensare subito di NON voler leggere un libro!

Tag
#48 I love Spring TAG
30 Beauty question TAG!

Crazy Readers
#14 Quattro donne e un matrimonio

Booktrack
#30 Ragazza magica

Altri post
The throwback link party



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto 7 libri, per cui non posso che essere contenta!
Ragazze non troppo perbene - Susan Jane Gilman
Scarlet - Marissa Meyer
Il fiore della Rafflesia - Valentina Bergero
Uno splendido disastro - Jamie McGuire
Tre camere a Manhattan - Georges Simenom 
Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner
Big Fish - Daniel Wallace 
Qual'è la cover più bella?
Sono un po' indecisa tra Scarlet e Cose da salvare in caso di incendio >.<, forse più la seconda.
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più corto è stato Tre camere a Manhattan che ha 181 pagine, il più lungo, invece, è Il fiore della Rafflesia che ne ha 540.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
I protagonisti di Cose da salvare in caso di incendio perchè, per me, sono stati descritti molto bene!


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 4 (3 dello scorso anno più una nuova!) e le potete trovare cliccando QUI! :D


Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE

Non ho letto nulla ç_ç


Ora passiamo alle 2016 READING CHALLENGE


Per questa challenge niente ç_ç




- A book translated in English, un libro tradotto in IngleseTre camere a Manhattan
- A book that's guaranteed to bring you joy, un libro che garantisce di portarti gioiaRagazze non troppo perbene
- A book with a blue cover, un libro con una copertina bluIl fiore della Rafflesia
- A romance set in the future, un romance ambientato nel futuro = Scarlet



Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR


Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
Tre camere a Manhattan - Georges Simenom 
Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner
Big Fish - Daniel Wallace
-(quella piccola)
Scarlet - Marissa Meyer
Il fiore della Rafflesia - Valentina Bergero
Uno splendido disastro - Jamie McGuire


Mi rimane fuori:
Stavolta nulla!


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 252 per cui si sono aggiunti 3 Dreamers! <3 Anche se possono sembrare pochi, sono contentissima così!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!


Bene, la recap termina qui! Questo mese è arrivata con qualche giorno di ritardo, è vero, ma aprile e gli inizi di maggio, è stato un periodo un po' incasinato! Tra il mio compleanno, le festività, l'arrivo di mia cugina e chi più ne ha più metta! Cosa dite di questa recap? Vi sembra interessante? Per quanto riguarda me sì, anche perchè così riesco a rendermi conto maggiormente delle mie letture e di tutti i post che riesco a fare giorno dopo giorno! Quindi, se volete, lasciatemi un commento al riguardo, altrimenti, al solito, tornerò più tardi! :D Buona serata!
Ika.

giovedì 4 maggio 2017

Wish Books #186

Buon pomeriggio e buon giovedì! Eh sì, siamo già giunti a giovedì!
Oggi ho un doppio impegno! Una mia amica mi ha invitata per un aperitivo con tutti i miei amici e mia madre ha detto di aver bisogno di me a lavoro! Sebbene sceglierei sicuramente la seconda opzione perchè per me il dovere è prima del piacere, non so bene come comportarmi perchè anche se il mal di stomaco sta passando, ho mal di testa e di schiena da ieri oltre a sentirmi senza forze >.< Per cui non so proprio se andare o stare a casa -.- Anyway, ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Palindra, la stirpe di Inanna
Autore Elena Ticozzi Valerio
Dati 1 novembre 2012; 322 pp.; Copertina flessibile
Editore Youcanprint
ISBN 978-8867518203
Palindra, archeologa scozzese specializzata in storia russa, è da sempre una ragazza pragmatica. Un incontro imprevisto le svelerà una nuova realtà del mondo e la porterà a stringere amicizia con due esseri eccezionali: Viktor, un guerriero cosacco, e Tybaerius, un lord misterioso. I protagonisti viaggeranno dalla moderna Edimburgo alla sabbiosa Uruk, dalla magica Islanda fino alle lande ghiacciate delle isole Svalbard. Lotteranno per salvare i loro affetti più cari venendo in contatto con riti antichissimi, manufatti magici e le tradizioni di un popolo di cui nessuno serba più il ricordo. Le loro nature diverse dovranno allearsi per sconfiggere un alchimista che ha smarrito la via della luce e la sua diabolica moglie, disposti a tutto pur di raggiungere il loro scopo.



Titolo Michael Frost. Il destino di un condottiero
Autore Flavia Basile Giacomini
Prezzo EUR 14,50
Dati 1 novembre 2014; 398 pp.; Copertina flessibile
Editore Youcanprint
ISBN 978-8891163929
Boston, giorni nostri.
Layla, giovane universitaria, si trasferisce nel piccolo appartamento al primo piano di Pinckney Street.
A spiarla, mentre scarica le sue cose dalla macchina, il tenebroso Michael Frost, inquilino dell’attico della stessa palazzina.
Boston, 28 settembre 1978.
La macchina di Daniel e Lindsay Frost, fondatori di uno dei colossi farmaceutici mondiali, esplode in un attentato. Michael, dieci anni, il loro unico erede, viene affidato a Seth Frost, suo zio, che assume il pieno controllo sui suoi averi e sull’intera Life’s Project Corporation.
Michael Frost è un uomo ricco, profondamente colto e dannatamente affascinante.
Michael Frost ha un segreto. 
Layla Cartridge è giovane, spontanea e di una bellezza disarmante.
Anche Layla nasconde un terribile segreto. 
Due piani. Presente e passato, reale e spirituale, giorno e notte, che si rincorrono a ritmo incalzante fino a fondersi e trasformare tutto ciò che appare in ciò che realmente è. 


Titolo Jane Steele
Autore Lyndsay Faye
Prezzo EUR 9,14
Dati 3 novembre 2016; 420 pp.; Copertina flessibile
Editore Review
Lingua Inglese
ISBN 978-1472217561

Un'orfana sensibile, Jane Steele soffre all'inizio per mano di sua zia maledetta e del cugino predatore, poi alla scuola serale dove lotta per la sua vita fino a scappare da Londra, lasciandosi alle spalle i cadaveri dei suoi tormenti. Dopo anni di nascondiglio dalla legge mentre scrive macabre "ultime confessioni" di qualcuno recentemente impiccato, Jane trionfa alla scoperta di un annuncio. Sua zia è morta e la sua casa d'infanzia ha un nuovo proprietario, Charles Thornfield che cerca una nuova governante. 
Morendo dalla voglia di scoprire se è una delle eredi, Jane indaga e scopre che la casa di Highgate è piena di nuovi residenti meravigliosamente strani: l'affascinante ma caustico Mr Thornfield, un medico di guerra tornato dalle guerre del Sikh, e il grazioso maggiordomo del Sikh Mr Sardar Singh, che sembra avere una storia con Mr Thornfield molto più profonda e oscura di quanto appare. Mentre Jane cerca di scoprire la storia violenta della coppia, si innamora del signor Thornfield e fa fronte a un terribile dilemma: può possederlo, corpo, anima e segreti, senza rivelare il suo passato omicida?



Ecco qui cosa vi propongo per questa settimana! Mi sembra che siano storie abbastanza diverse tra di loro, quindi mi auguro di riuscire ad accontentare la maggior parte di voi! Però non so bene se sarà così xD Per quanto ne so io, questi libri non sono poi tanto conosciuti, quindi spero anche di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, ma chi lo sa! Voi siete super informati, mica come me! xD Quindi, se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate al riguardo, se li conoscevate, se li avete già letti, tutto quello che volete, insomma! :D Altrimenti ci sentiamo domani o più tardi, ancora non lo so :3 Buona serata!
Ika.

mercoledì 3 maggio 2017

Novità in libreria e non! #161

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Io ieri sono stata davvero malissimo, non potevo stare in piedi e non ho idea del motivo! Credevo fosse per il troppo mangiare ma non ho la certezza, perchè non ho mangiato per tutto il giorno se non bevuto due bicchieri di acqua calda col limone e la cosa non è affatto migliorata! Quindi non so! Però sto pianificando il post perchè, nel caso in cui stessi bene, vorrei accompagnare mio fratello in centro, ma non so proprio cosa fare >.< Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





GARZANTI
Titolo Vorrei incontrarti ancora una volta 
Autore Kate Eberlen
Prezzo   Euro 17,60
Dati 4 maggio 2017; 450 pp.
Per Tess e Gus, due diciottenni desiderosi di cogliere tutto quello che la vita ha da offrire, il destino si presenta sotto forma di un incontro casuale e indimenticabile. In una calda mattina estiva, nella chiesa di San Miniato al Monte, i loro sguardi si incrociano per la prima volta.
È un attimo fugace. Qualche parola sussurrata nella penombra, un sorriso, forse promessa di un amore. Ma dopo le vacanze, entrambi entrano nel vortice della vita adulta: Tess abbandona il suo sogno di diventare una scrittrice per prendersi cura della sorellina. Gus studia medicina per compiacere i genitori. Entrambi seguono la loro strada lasciandosi alle spalle quell’estate toscana. Eppure, il destino torna a riaffacciarsi e nel corso degli anni li farà incontrare di nuovo. Sempre per brevi istanti. Fin quando le loro passioni li guideranno dove tutto torna a essere possibile.



MONDADORI
Titolo Gabbia del re
Autore Victoria Aveyard
Prezzo   Euro 19,90
Dati 2 maggio 2017; 480 pp.
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.
Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all’effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall’ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.
In questo terzo e straordinario capitolo della serie “Regina rossa”, le alleanze di un tempo sono messe in discussione e – Mare lo sa bene – quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.



Titolo Tempi duri per i romantici 
Autore Tommaso Fusari
Prezzo   Euro 16,00
Dati 2 maggio 2017; 216 pp.
Stefano ha ventidue anni e una vita tranquilla. Simpatico, belloccio e con la battuta sempre pronta, divide il suo tempo tra le serate a Trastevere con gli amici, il lavoro che non ama particolarmente ma che gli permette di avere una casa tutta per sé, le polpette piene d’amore di mamma e la storia con Michela. Sembrerebbe andare tutto per il verso giusto eppure a Stefano qualcosa non torna. Non può fare a meno di sentirsi incompleto, fuori posto, fuori cuore. Stare con Michela gli ha fatto capire che “con una donna puoi ridere, mangiare, guardarci un film, scoparci tutta la notte, prenderci il caffè insieme e correre comunque il rischio di non amarla”. Perché l’amore vero è un’altra cosa. E sta da un’altra parte. Allora succede che ritrovare un dischetto di cartone con sopra disegnato un pettirosso dia uno strattone alla sua vita costringendolo a ripensare a quando, dieci anni prima, era poco più che un bambino. E a ricordare quegli occhi scuri e profondi, quelle lentiggini che diventavano una costellazione, quel modo goffo e particolarissimo di tirarsi da parte i capelli rosso fuoco. Da quel momento niente ha più senso se non andare a cercarla, ovunque sia, rischiando di perdere tutto pur di ritrovarla. Lei, Alice, il pezzo mancante, la ragazzina che ti guardava in un modo che non sai spiegare, in un modo che ti sentivi subito a casa. Perché, davvero, certe volte perdersi diventa l’occasione unica e imperdibile per ritrovarsi. Perché “si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene”.



PIEMME
Titolo Dentro l’acqua 
Autore Paula Hawkins
Prezzo   Euro 19,50
Dati 2 maggio 2017; 372 pp.
Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l’hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine – donne “scomode”, difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato?
La verità, sfuggente come l’acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.




Titolo Cleo Toms
Autore La magia delle #piccolecose
Prezzo   15 €
Dati aprile 2017; 256 pp.; Cartonato
Un grande amore non dà alternative: puoi viverlo fino in fondo o dimenticarlo per sempre.



TRISKELL EDIZIONI
Titolo Alice, non è il Paese della Meraviglie 
Autore Giuditta Ross
Prezzo   Euro 5,99
Dati 2 maggio 2017; 356 pp.
Alistair St. Clare è una creatura potente. Un raro vampiro. Cammina sul mondo da secoli e conosce molto bene se stesso e il suo posto nel variegato substrato di esseri non umani che popolano la terra, perennemente in conflitto gli uni con gli altri. Da sempre si destreggia sul filo del rasoio di delicati equilibri di potere. Sa bene che lasciarsi ammaliare da due begli occhi dorati potrebbe costargli tutto ma, improvvisamente, il ferreo pragmatismo di una vita svanisce sostituito da un bisogno selvaggio e folgorante.
Alice non è che una semplice piccola vampira in un mondo di lupi mannari. O almeno così pensa. Non sa nulla di sé, solo quello che il vecchio Noan le ha detto da quando si è svegliata, senza un briciolo di memoria per quello che era. La sua vita si trascina sospesa tra il lavoro al pub, la stramba amica ‘Dhu e un ragazzo carino che le lascia affondare le zanne in lui di tanto in tanto. Questo finché il suo passato non torna prepotentemente a reclamarla.
Alice scoprirà che non c’è nulla di semplice nella sua vita da vampira, che l’uomo dei suoi sogni è un tipo da incubo che non si fermerà davanti a nulla pur di tenerla al sicuro.



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo Accadde d’estate 
Autore Nora Roberts
Prezzo   Euro 14,90
Dati 4 maggio 2017
Forti, ambiziose e piene di talento, Lee e Bryan sono disposte a tutto per avere successo nel lavoro e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Nella loro vita non c’è tempo per banalità come l’amore. La carriera viene prima di tutto. Finché un incontro non cambia radicalmente la loro prospettiva… Rintracciare il celebre scrittore di romanzi horror Hunter Brown e svelarne i segreti è diventata quasi un’ossessione per Lee, reporter della rivista Celebrity, e quando scopre che lui sarà ospite di un convegno in Arizona capisce che quella è un’opportunità da non perdere. Ma il maestro del soprannaturale si rivela anche un maestro della seduzione, e Lee si rende conto che per avere l’esclusiva, questa volta, le sue doti di giornalista non saranno sufficienti. Perché per svelare le sue carte, Hunter si aspetta di essere ricompensato… Per Bryan, affermata fotografa freelance, pubblicare un reportage sulla prestigiosa rivista Life Style è un’occasione a cui non può rinunciare, anche se dovrà realizzarlo insieme a Shade Colby. L’impresa si prospetta tutt’altro che facile, perché lui ha fama di essere un solitario, difficile e scostante, e tutto lascia pensare che il loro viaggio sarà un disastro… Per le due amiche è giunto il momento di mettersi in gioco, di prendere dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ma non sempre si ottiene ciò che si crede di volere.


Titolo Destinazione: India 
Autore Katy Colins
Dati 4 maggio 2017
È passato un anno da quando Georgia Green è partita per la Thailandia stravolgendo, in meglio, la propria vita. Ora ha un lavoro che adora – la sua agenzia di viaggi per cuori solitari – e un socio, Ben, con cui vorrebbe condividere molto più che itinerari e voci di bilancio. Eppure sta tornando a essere la vecchia, noiosa Georgia di sempre: non fa più nulla di spontaneo, non sa come divertirsi, e il lavoro la sta lentamente inghiottendo. Tutti le chiedono di rallentare, ma come può farlo se il tour in India, che dovrebbe essere il loro fiore all’occhiello, ha così tante recensioni negative e il tour operator, Nihal, è irreperibile? È la sua amica Shelley a venirle in aiuto con la soluzione perfetta: partiranno insieme per New Delhi, così Georgia potrà staccare dai ritmi infernali che la tengono in ufficio ventiquattr’ore al giorno e cercare di risolvere il problema in loco. Ma un problema con il passaporto costringe Shelley a rimanere in Inghilterra e lei si ritrova a volare dall’altra parte del mondo. L’impatto con l’India è destabilizzante: un mondo completamente diverso, ricco di colori, profumi, contrasti fortissimi. Ancora una volta Georgia dovrà trovare la forza e il modo di cavarsela contando unicamente su se stessa. Per una ragazza che è partita per la Thailandia da sola ed è sopravvissuta non dovrebbe essere un problema… ma una volta arrivata a destinazione Georgia scopre che in India è il paese a dettare le condizioni, non lei.



Infine, due autopubblicati!

Titolo Ombre dal Passato
Autrice Barbara Ghinelli
Data di uscita 28/04/2017
Formato Ebook, cartaceo
Prezzo ebook 2.99€, cartaceo 10.40€
Booktrailer https://youtu.be/unQmBNGbAlU
Pagina Facebook autrice https://www.facebook.com/barbaraghinelliscrittrice/
Ebook e Cartaceo disponibili su Amazon (https://www.amazon.it/Ombre-dal-passato-Barbara-Ghinelli/dp/1521037086/)
Italia. Anno 1930. Tutti i quotidiani locali recano l'annuncio di un naufragio al largo delle coste triestine. Nessun superstite.
Duino. Anno 1960. Quattro ragazzine amanti del mistero e dell'avventura una sera vedono qualcosa che non avrebbero dovuto vedere.
Nel castello di Duino, ubicato sulla rocca a picco sul mare, sta accadendo qualcosa di losco e di singolare. Le amiche osservano un ragazzo mentre sotterra una lettera e mentre compie un inquietante sacrificio. Sentono il vagito di un neonato, soltanto per pochi minuti. Poi, più nulla.
Duino. Anno 1980. La città è sconvolta dalle misteriose sparizioni di alcune bambine e, mentre la polizia indaga, uno strano simbolo storico viene ritrovato sui luoghi delle scomparse.
Le quattro amiche si vedono coinvolte in ciò che accade, mentre la loro amicizia viene messa a dura prova e il passato, concentrato in quella terribile notte di vent'anni prima, minaccia di sopraffarle.
Cosa accomuna tutti questi elementi sparsi, raccontati su diversi livelli temporali? Cosa collega le sparizioni del 1980 con il ritrovamento dell'antico diario di una suffragetta sotterrato in mezzo alle rovine del vecchio castello di Duino?
Ombre dal passato è un thriller psicologico, permeato da mistero e da colpi di scena che si avvicendano fino all'inaspettato finale. È una storia sull'amicizia, sull'amore in tutte le sue forme e sfumature, sul perdono più sincero. E sul coraggio di una donna che, in epoche difficili, quelli del primo dopoguerra, lotta per esporre le proprie idee e la propria dignità. Sempre.


Titolo Oltre la Barriera
Autore Filippo Mammoli
Data di uscita: 14/04/2017
Pagine 250 (circa)
Formato ebook, cartaceo
Prezzo ebook 2.99€, cartaceo 9.99€'
«Chi abbia provato a immaginarsi la rappresentazione della propria morte, non sarà più capace di guardare niente e nessuno nello stesso modo».In una calda giornata di agosto, in seguito a una condanna per omicidio, il fisico italiano Lorenzo Rossi viene prelevato dal tribunale di Lafayette e condotto nel braccio della morte del penitenziario di Stato della Louisiana. Insieme ai colleghi ricercatori di un laboratorio del Massachusetts Institute of Technology, Lorenzo stava lavorando da diversi anni a un progetto ambiziosissimo dalle molteplici implicazioni scientifiche e sociali. La vita nel carcere si rivela durissima e a Lorenzo viene concesso come unico passatempo quello di scrivere una sorta di diario. Attraverso vicende fortuite e rocambolesche, le pagine scritte da Lorenzo vengono scoperte da Susan Taylor, che vive e lavora a Baton Rouge. Improvvisandosi investigatrice, arriverà a conoscere i risvolti inquietanti di una storia per cui scienza e pregiudizio si intrecciano in un gioco pericolosissimo. E altrettanto pericoloso è il gioco di provocazioni e minacce ripetute che il direttore del carcere intavola con Lorenzo, rovesciando su di lui, uomo di scienza e ateo convinto, tutta la sua carica di fanatismo religioso. Nel suo racconto Lorenzo alterna le vicende della vita carceraria con quelle del percorso di ricerca fino all'ultimo esperimento, prendendoci per mano attraverso un viaggio emozionante all'origine fisica del mistero della vita. Ma quale sarà l'ultima tappa di questo cammino tortuoso e sofferto per Lorenzo?

L'autore
Filippo Mammoli è nato nel 1972. Ingegnere elettronico, sviluppa software presso un'azienda che si occupa di Machine Vision. Vive a San Mauro a Signa. È sposato e ha una figlia. Ha scritto e pubblicato alcune poesie. Questo è il suo secondo romanzo.




Ok questo è quanto! Spero tanto che le uscite che vi ho mostrato vi siano piaciute o vi siano sembrate almeno interessanti! Per quanto riguarda me, ce ne sono varie, ma come sempre, dato che ultimamente sono stata un po' tanto impegnata, devo recuperarmi le uscite vecchie, quindi non ho letto attentamente queste trame! Però, mi piacerebbe tanto scoprire le vostre opinioni al riguardo, perchè sapete quanto io sia curiosa, no? Quindi, se vi va, lasciatemi un commento, così potrò impicciarmi anch'io ù.ù Ora vi saluto e vi invito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

martedì 2 maggio 2017

Top Ten Tuesday #164 Dieci Cover Fantasy bellissime!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ieri com'è andata? Spero bene! Io mi sono divertita, ma come sempre ho mangiato troppo! Anzi, stavolta ho proprio esagerato e oggi sto malissimo <.< Ho provato a fare un po' di cyclette per cercare di smaltire e invece ho peggiorato la situazione perchè mi è venuto ulteriore mal di stomaco! Voi avete consigli? Perchè mi sento proprio male :S Domani dovrei pure accompagnare mio fratello tutto il giorno per Roma, ma se sto ancora così non credo di farcela! Ora vi lascio al post, sperando vi piaccia ^^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Cover Theme Freebie - Ten Amazing Fantasy Covers (Dieci Cover Fantasy bellissime!)





 


 

 




Queste cover sono splendide <3 Almeno per me! Io me ne sono letteralmente innamorata appena le ho viste! Infatti poi dovrò cercare anche le varie trame perchè ammetto di aver cercato in giro per il web solo la bellezza delle cover e sì, non ho assolutamente idea di cosa parlino! Quindi direi che sarebbe ora scoprire la storia che c'è dietro, no? Però chi non giudica un libro dalla copertina, ogni tanto? Non siate ipocriti, su ù.ù Siamo tutti così! Ma ammetto di farlo molto molto poco, per fortuna! Voi conoscete questi libri? Che cover inserireste in un post del genere? Se volete fatemelo sapere, sarei davvero curiosa! Ora vi saluto, buona serata, per ora!
Ika.

lunedì 1 maggio 2017

Cover Love #183 Parole in disordine

Buon pomeriggio a tutti! Buon primo maggio! E buon maggio in generale!
Cosa ne dite? Avete progetti per questo mese? Avete cambiamenti in programma? Viaggi? Novità?
E come passerete la giornata? Io, come già vi ho detto ieri, sto a casa di una mia amica e credo che mangeremo un bel po', ma per oggi la dieta non esiste proprio eh! ù.ù Stasera poi, se non ci chiedono di rimanere, andrò a cena da mia nonna, quindi altra mangiatona! xD E voi? Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Parole in disordine di Alena Graedon 





Cover Originali
 

 


Cover Spagnola


Cover Tedesca


Cover Olandese


Cover Turca


Cover Polacca


Cover Italiana



Le cover trovate sono queste e non sono poi così tanto poche, no? Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, le trovo tutte abbastanza carine! Sapete che, proprio per questo, non mi so proprio decidere? Non ho letto il libro, quindi mi baserò solo su un fattore estetico! Mi piacciono moltissimo tutte quelle originali, ma forse quella che preferisco è la copertina polacca, la trovo delicatissima sia nei colori che nel soggetto e, non so, mi piace proprio! La peggiore, invece, credo proprio sia la cover tedesca, non mi fa per niente impazzire!



Bene, anche per questa volta ho detto le mie opinioni! :D Forse non mi sono espressa in modo molto complesso e lungo ma lo sapete che io parlo poco (ok, ho appena detto una cavolata, delle volte quando inizio a parlare non la smetto più, soprattutto quando si tratta di cose che amo alla follia!) ma più che altro, che non riesco tanto a esprimermi al meglio ù.ù Voi avete letto questo libro? Lo conoscevate? Ovviamente credo di sì, però non si sa mai, no? Mi ispira abbastanza, quindi se l'avete letto fatemi sapere la vostra opinione, ma fatemela sapere anche solo riguardo le cover! Ora vi saluto, forse torno dopo ma dubito! Buona giornata!
Ika.