sabato 11 marzo 2017

Review of the Week #175 La verità, vi spiego, sull'amore - Enrica Tesio

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Cosa raccontarvi? Io devo preparare un dolce per il compleanno di mio padre per domani, ma sarà tutto il giorno in casa e vorrei non se ne accorgesse per fargli una piccola sorpresa! Il problema non è la preparazione, ma la cottura! Perchè il profumo, essendo casa piccola, si sente eccome ç_ç Però proverò ad inventarmi qualcosa, chissà! Avete consigli? xD Cosa farete di bello oggi? Vi lascio al post, sperando vi interessi, dai! ^_^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La verità, vi spiego, sull'amore di Enrica Tesio





Titolo La verità, vi spiego, sull'amore
Autore Enrica Tesio
Prezzo € 16,00
Dati 2015; 236 p. , Brossura
Editore Mondadori
EAN 9788804647713
Aprire questo libro è un'esperienza sorprendente, capace di portare allegria nella più grigia delle giornate. Proprio come entrare in casa di Dora, la protagonista. Nel suo appartamento torinese potrete incontrare: i suoi due bambini, piccoli saggi e buffissimi; il loro tato Simone, magari sul balcone intento a fumare (meglio non chiedersi che cosa); Sara, la migliore-amica-senz di Dora, stavolta alle prese con la decisione più difficile; il massimo del disordine che una donna nata alle nostre latitudini possa sopportare; un paio di nonni molto diversi da quelli delle pubblicità; un quadro con un pappagallo zampe all'aria, in grado di infondere pace a chi lo guarda; un sacco di ricord felici sospesi nell'aria, diversi angoli dove ristagna la malinconia per tutto ciò che invece non è stato o non sarà, e grandi finestre per lasciar entrare il sole. Zitti, se fate attenzione sentirete bussare alla porta! È un giovane vicino di casa, decisamente sexy a dirla tutta, ed è qui per Dora. Ma eccola che arriva, Dora, è appena sveglia e già sa che dovrà correre, e correre, sempre in ritardo su tutto, da vera"madre Gazzella": due bambini, un lavoro, un mutuo e una separazione con cui fare i conti. La storia di questa giovane donna coraggiosa, anticonformista e piena di vita, e di tutto il mondo che la circonda, fa riflettere proprio perché prende forma in scene esilaranti o tenere, sempre profondamente sincere.


La mia recensione:
Dora ha due bambini piccoli, si è da poco lasciata col marito e ha un'amica diversa da lei, che cambia spesso uomo, non accontentandosi mai. La protagonista deve riuscire a riprendere in mano la sua vita, certo non con l'aiuto della fortuna, perchè con due bambini non sarà affatto semplice.
Come spesso accade, ho trovato questo libro in biblioteca e la trama mi è sembrata carina. 
Ci accorgiamo subito che si tratta di un romanzo abbastanza leggero che tratta temi di tutti i giorni con una semplicità che rende tutto molto scorrevole. Infatti, sono riuscita a leggerlo in davvero poco tempo.
Ovviamente, non si tratta di un capolavoro, ma vediamo nel dettaglio.
Dora è una donna da poco rimasta sola. Non ci sono stati tradimenti o altro, c'è stato un allontanarsi, ma è comunque doloroso. A tenere in buoni rapporti la coppia, ci sono i due bambini nati da loro amore e, si sa, con due bambini piccoli è tutto più difficile. Ma non solo per questo; la giovane protagonista non sa vivere più senza il suo compagno, ne sente la mancanza e ripartire, tornare a vivere è complicato, soprattutto perchè Dora è una persona leale, con i piedi per terra, affidabile. Per fortuna, ad aiutarla a superare tutto ciò, c'è la sua migliore amica, molto più pazza e stravagante di lei. Le due hanno un legame speciale, di sorellanza, in quanto si dicono tutto, senza peli sulla lingua, con un linguaggio speciale.
Ho apprezzato questo loro legame perchè è stato esilarante leggere il loro botta e risposta, soprattutto quando davanti a loro c'erano persone che non conoscevano questa pazza unione. 
Dall'altra parte, però, ho trovato i caratteri delle due protagoniste un po' scontati. Cioè, quante volte abbiamo letto libri in cui la protagonista è pacata, "normale" e la sua amica molto più aperta e particolare?
Insomma, questa cosa l'ho trovata un po' un clichè. Il resto è molto buono, divertente, spensierato. Una lettura da fare a cuor leggero, quando non si vuole pensare troppo a cose serie, seppur piccoli spunti seri ci siano.
Non dirò altro perchè ho detto tutto quello che dovevo. 
Un libro allegro, originale in alcuni tratti e che narra di una rinascita che avviene in modo poco formale.
Ve lo consiglio, dai!


La mia votazione: 
 Interessante!




Ecco qui la mia recensione! Si tratta di un libro che, sinceramente, non avevo mai sentito nominare, per cui leggerlo e scoprirlo carino, scorrevole, mi ha resa soddisfatta ù.ù Ogni tanto posso fidarmi del mio istinto e dei miei gusti, allora xD Voi lo conoscete questo libro? Lo vorreste leggere o credete che non possa fare al caso vostro e quindi piacervi? Forse non sono riuscita a farvi capire il mio pensiero o ciò che il libro è, ma spero non sia così! Anyway, aspetto i vostri commenti, sempre che vi vada di lasciarmene :3 Altrimenti ci sentiamo domani, come al solito! Buona serata!
Ika.

venerdì 10 marzo 2017

Novità in libreria e non! #153 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene ù.ù stamattina ho cominciato Emerald City! Per ora non ho trovato che sia qualcosa di troppo speciale, ma mi hanno detto che la serie comincia ad ingranare sul serio verso il 4 episodio, quindi ho ancora un po' di tempo prima che accada xD Mi sono anche resa conto che il prossimo mese cominceranno un sacco di serie e quindi dovrò organizzarmi per riuscire a veder tutto >.< Forse non avrei dovuto cominciarne due nuove! Anyway, si vedrà xD Che raccontate? Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






GIUNTI
Titolo Tutta colpa della mia impazienza: (e di un fiore appena sbocciato) 
Autore Virginia Bramati
Prezzo   Euro 14,90
Dati 8 marzo 2017
«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell’«ogni cosa a suo tempo»… 
Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l’inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia. 
Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell’anima e insegnare l’ascolto e l’armonia. 



RIZZOLI
Titolo L’albergo sulla baia di Mulberry 
Autore Melissa Hill
Prezzo   Euro 19,00
Dati 9 marzo 2017
Il Mulberry Hotel, sulla costa irlandese, era il cuore pulsante della cittadina di Mulberry Bay. Per anni è stata la famiglia Harte a gestirlo, e lì sono cresciute Eleanor, che ora vive a Londra, e Penny, che invece non se ne è mai andata. Sarà una tragedia famigliare a riportare Eleanor a casa, e quando capisce che l’albergo sta andando a rotoli, dovrà affrontare la reazione di Ned, il padre: non vuole abbandonare anche quel pezzo di storia, così come già ha dovuto rinunciare in passato alla sua collezione di vinili dei Beatles. E’ per questo che Elle e Penny iniziano a darsi da fare per riportare a nuova vita quel luogo così amato. E per sanare le fratture che attraversano la famiglia Harte.




LONGANESI
Titolo La vendicatrice
Autore Mark Dawson 
Prezzo   € 16.40
Dati 2 Marzo 2017; 256 pp.
Beatrix Rose è una moglie e una madre. Ma Beatrix Rose è anche una donna letale, un’assassina dalla parte del bene. O così credeva, finché non viene tradita proprio da chi aveva la sua massima fiducia. Suo marito viene ucciso, sua figlia di appena tre anni viene rapita e tenuta in ostaggio.
Quando Beatrix riesce a riaverla con sé, capisce che la sua vecchia vita è finita per sempre. Si ritira a Marrakesh a crescere sua figlia. Ed è finalmente felice…
Ma qualcosa cambia, frantumando quel paradiso illusorio e riportando a galla il passato. Beatrix scopre purtroppo di avere un anno di vita ancora, al massimo, e decide di dedicare il tempo che le rimane a ciò che l’ha tormentata in tutti quegli anni di apparente serenità: la vendetta. Vendicarsi di chi le ha ucciso l’uomo che amava, i suoi ex compagni di squadra, diventa la sua unica missione…



AMAZON CROSSING
Titolo A caccia di ombre 
Autore Michael Prescott
Prezzo   Euro 9,99
Dati 7 marzo 2017; 387 pp.
Traduttore Riccardo Bettini
Abby Sinclair si definisce un “pesce pilota”, uno di quei piccoli pesci che nuotano insieme agli squali e ne raccolgono i residui di cibo. Come consulente per un’agenzia di sicurezza di Los Angeles, lei fa lo stesso, solo che i pesci insieme a cui nuota sono stalker, come Raymond Hickle, e i residui che racimola sono frammenti di informazioni essenziali per comporre i profili psicologici dei soggetti come lui. Abby si insinua nella vita di Hickle per scoprire se la fissazione di questo individuo solitario per la conduttrice televisiva Kris Barwood possa sfociare in una minaccia per la vita di lei. Ha imparato a sue spese che il confine tra amore e ossessione può essere sottile e che la verità, a volte, viene a galla quando ormai è troppo tardi. Ma su Raymond Hickle i suoi dubbi svaniscono presto. In un’adrenalinica corsa contro il tempo e contro nemici spietati e imprevedibili, Abby dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua audacia per salvare Kris e se stessa.



E andiamo con l'ultimo libro!

Titolo La leggerezza del principe 
Autore Leta Blake & Keira Andrews
Prezzo   Euro 3,49
Dati 10 marzo 2017; 93 pp.; Ebook
Maledetto sin dalla nascita dalla mancanza di gravità fisica ed emotiva, il Principe Efrosin non riesce a tenere i piedi per terra o la testa fuori dalle nuvole. Abituato a prendere la vita alla leggera non ha mai sperimentato l’amore e la lussuria.
Un giorno fatidico, l’esile legame con la terra viene reciso e lui vola via, nel vento. Viene salvato da Dmitri, un giovane e bellissimo boscaiolo, colpito lui stesso da una maledizione, e i due sconosciuti si ritrovano irresistibilmente attratti l’uno dall’altro. Sperimentano per la prima volta il sesso e l’amore, e si tuffano in una relazione sensuale e appassionata.
La strega cattiva, che ha gettato su di loro l’incantesimo, sta meditando la sua ultima vendetta.
Efrosin e Dmitri devono combattere per trovare il loro finale da favola e vivere per sempre felici e contenti.



E queste sono le uscite più interessanti, secondo il mio gusto, ovviamente! Voi cosa ne pensate? Ci sono titoli che vi piacerebbe leggere o credete che non ci sia niente di interessante? Mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni al riguardo! Io, ovviamente, non so ancora bene cosa andrò ad inserire nella mia WL e cosa invece lascerò fuori, ma posso assicurare che molto molto probabilmente, almeno un nuovo titolo nella mia lista ci sarà -.- Detto questo, quindi, aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne, altrimenti a domani! Buona serata!
Ika.

giovedì 9 marzo 2017

Wish Books #178

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io mi sento gonfia, ma non è una cosa interessante per voi, no? xD
Stamattina mi sono guardata un episodio di Riverdale, e sono solo al secondo perchè ho tutta la settimana piena, ma già mi piace un sacco! Domani credo che comincerò Emerald City! Non so cosa aspettarmi, perchè ne ho sentito parlare sia bene che male, per cui sono curiosa di scoprire come sembrerà ai miei occhi! Voi che serie state seguendo? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo La ragazza del treno
Autore Paula Hawkins
Prezzo €19,50
Dati 2015; 306 p. , Rilegato
Editore Piemme
Traduzione B. Porteri
ISBN 9788856637779: 
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?




Titolo Amami per un'estate
Autore Katie Cotugno
Prezzo €17,90
Dati 2015; 289 p. , Rilegato
Editore Sperling & Kupfer
ISBN 9788820058647
Molly Barlow ha fatto uno sbaglio, e il suo nome è Gabe. Pur di allontanarsene, Molly ha lasciato la sua città, Star Lake, e ha detto addio al suo mondo. Ma non poteva stare via per sempre. E quando, dopo aver passato l'ultimo anno di scuola lontano da casa, torna per l'estate, è evidente che nessuno ha dimenticato quello che è successo. Il comitato di benvenuto non lascia speranze: la sera stessa del suo rientro, Molly viene accolta da un lancio di uova contro casa, la sua migliore amica non vuole avere nulla a che fare con lei, e i suoi amici la evitano. Senza contare Julia Donnelly, la sorella dei due ragazzi a cui Molly ha spezzato il cuore. Con lei... è guerra aperta. Molly vorrebbe scomparire. Per fortuna mancano solo 99 giorni alla sua partenza per il college. Allora sì che potrà gettarsi il passato alle spalle e ricominciare davvero tutto daccapo. Le cose però non sono mai semplici e, nonostante Molly faccia del suo meglio per nascondersi, Star Lake è troppo piccola per pensare di passarvi inosservata, o per non imbattersi ancora nei fratelli Donnelly. 99 giorni. Solo 99 giorni per affrontare le conseguenze delle proprie azioni, correggere gli errori e scoprire sulla propria pelle che ci sono dolori difficili da superare e scelte impossibili da fare.




Titolo Beauty
Autore Robin McKinley
Prezzo € 17,49
Dati 1 gennaio 1985; 247 pp.; Copertina rigida
Editore Harpercollins Childrens Books
ISBN 978-0060241490
A Beauty non è mai piaciuto il suo soprannome. Lei è magra e impacciata; sono le sue sorelle ad essere belle. Ma ciò che le manca in bellezza, forse può essere compensato dal coraggio.
Quando suo padre torna a casa con il racconto di un castello incantato nella foresta e di una terribile promessa fatta alla Bestia che vive lì, Beauty sa che deve andare al castello, prigioniera di sua spontanea volontà. Suo padre protesta, non vuole lasciarla andare, ma lei risponde, "Una bestia non può essere addomesticata?"
Robin McKinley ci illumina riguardo l'inusuale storia d'amore di una coppia ancora più insolita: La Bella e la Bestia.



Ed ecco quà! Le tre proposte della settimana sono queste qui! Stavolta mi posso ritenere soddisfatta perchè si tratta di tre titoli tutti diversi tra di loro, per cui non posso che esserne soddisfatta, perchè spero, in questo modo, di accontentare più Dreamers del solito! Forse è solo una mia fissazione, non lo nego, però lasciatemelo pensare e credere ù.ù Questi tre libri mi ispirano un sacco, e spero che, nel momento in cui li leggerò (se mai accadrà), non si riveleranno una delusione! Quindi, se volete, fatemi sapere se li avete letti e se ne vale la pena! Detto questo aspetto voi! Vi saluto e vi invito, come sempre, a tornare domani! Buona serata!
Ika.

mercoledì 8 marzo 2017

Novità in libreria e non! #153 parte 1

Buon pomeriggio a tutti! Ma prima di tutto, auguri a tutte le donne! Cerchiamo di essere unite, di essere forti e di non darci contro! Dobbiamo essere legate tra di noi e non essere invidiose e gelose! Comunque cosa mi dite? Come passerete questa giornata?
Io, a causa dello sciopero di qualsiasi cosa, passerò la giornata in casa! Inoltre, non sono tanto in vena, ma ok xD Ora vi lascio al post e ancora tanti auguri <3




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






GARZANTI
Titolo Finalmente noi 
Autore Tijan
Dati 2 marzo 2017; 260 pp.
Traduttore Adria Tissoni
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 


FELTRINELLI
Titolo Vampiro in pigiama
Autore Mathias Malzieu
Prezzo   Euro 15,00
Dati 2 marzo 2017; 176 pp.
Traduttore Cinzia Poli
Ho appena attraversato l’inferno in autostop. L’inferno vero. Non quello con il fuoco e dei tizi con le corna che ascoltano l’heavy metal, no, quello in cui non sai più se la tua vita continuerà. Mathias Malzieu ha sempre sognato di essere un supereroe ma, scopre, anche i supereroi si ammalano. E spesso in maniera grave, al punto da ricorrere a un trapianto, proprio come accade a Mathias. Con la stessa leggerezza e ironia di Jack e Tom Cloudman, gli eroi dei suoi romanzi precedenti, l’autore narra in prima persona le cure mediche ricevute, le degenze negli ospedali, gli incontri di grande impatto emotivo in quei luoghi freddi e asettici, ma soprattutto mette a nudo i sentimenti provati, dal dolore fisico alla rabbiosa gioia di vivere, dall’amore per i cari e per l’adorabile Rosy, al piacere di assaporare le piccole cose quotidiane: il sole, il vento, una Coca ghiacciata, la visione di un film, il gusto di un bacio. Il desiderio di creare, di fare musica, di promuovere il suo film Jack e la meccanica del cuore, che uscirà a ridosso della diagnosi, terranno accesa la straordinaria vitalità di questo eterno bambino che non rinuncia alle sue galoppate in skateboard né ai suoi sogni. Stoico e coraggioso come un Cavaliere Jedi, affronterà questa battaglia, rinascendo per una seconda volta, grazie al sangue di un cordone ombelicale. L’immaginario pop, le atmosfere oniriche, la scrittura sempre più matura e delicata rendono Vampiro in pigiama un autentico inno alla vita, vibrante di sincera riconoscenza verso l’umanità.



NEWTON E COMPTON
Titolo Emma in love
Autore Lidia Ottelli
Prezzo   eBook  € 3,99 
              Cop. rigida  € 5,90
Dati marzo 2017; 288 pp.
ISBN 978-88-227-0218-0 
Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente, men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante…



Titolo Dopo di te nessuno mai
Autore Cecile Bertod
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati marzo 2017; 256 pp.
ISBN 978-88-227-0191-6 
Duane è appena stato assunto alla Fusion, una importante società di Los Angeles, e ha intenzione di concentrarsi sulla carriera, di dimostrare che può farcela. Finché la sua vita non è stravolta da un imprevisto: Karen, uno dei pezzi grossi della Fusion. La intravede in uno dei corridoi e da quel momento non riesce più a togliersela dalla testa. Nessuno sa niente sul suo conto, se non che si è fatta strada da sola e che rimane in ufficio sempre ben oltre l’orario di lavoro. Escluso il giovedì. All’una stacca e non è più raggiungibile. Duane non resiste: deve scoprire cosa accade quel giorno. Quando un giovedì sera va a trovarla nel suo appartamento, Karen lo lascia entrare, pensando si tratti dell’uomo con cui di solito trascorre due ore ogni settimana. Da quel momento, lentamente, Duane s’insinua nella vita di Karen. Una vita che nasconde però molti segreti. E un passato di dolore che ha lasciato segni indelebili…



Titolo Non dirmi bugie
Autore Rena Olsen
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati marzo 2017; 336 pp-
ISBN 978-88-227-0207-4 
Clara sta spazzolando i capelli a una delle figlie, quando alcuni uomini armati fanno irruzione in casa e arrestano Glen, suo marito. L’ultima cosa che lui le urla, prima di essere portato via, è di non dire niente, e lei ubbidisce. Del resto, la rigida educazione che ha ricevuto da ragazzina, e che l’ha resa poi una giovane donna dalle maniere perfette, l’ha abituata a fare ciò che va fatto. Sempre. Ma la situazione precipita rapidamente e lei si ritrova rinchiusa, interrogata da uomini e donne che la chiamano con un altro nome, Diana, e che accusano il marito di aver commesso crimini atroci. Clara ripercorre così il suo passato, cercando la chiave per comprendere ciò che le sta succedendo. E a poco a poco il passato inizia a stridere con il presente e Clara è costretta a mettere in dubbio la realtà che ha sempre dato per scontata: dovrà ricorrere a tutte le sue forze per aprire gli occhi sul presente e affrontare il futuro, se per lei un futuro c’è ancora…



Titolo Dream. Offerta d'amore
Autore Karina Halle
Prezzo   € 3,99
Dati marzo 2017; 271 pp.; eBook  
ISBN 978-88-227-0521-1 
Nicola Price aveva tutto: una carriera fantastica, il fidanzato perfetto, una collezione di scarpe esagerata e un appartamento in uno dei migliori quartieri di San Francisco. Ma quando rimane incinta e il suo stupido fidanzato la lascia di punto in bianco, il mondo perfetto di Nicola precipita. Senza rialzarsi. Oggi Nicola è la fiera madre single di una bambina di cinque anni e vive una gigantesca bugia. Può permettersi a malapena il suo appartamento, e tutti gli uomini con cui esce scappano quando scoprono che ha una figlia. Fatica a tirare avanti e ha paura, ed è ben lontana dalla posizione in cui si immaginava di essere a trentun'anni. La sua salvezza arriva sotto forma di uno scozzese alto, bello e ricco di nome Bram McGregor, il fratello maggiore del suo amico Linden. Bram ne sa qualcosa di orgoglio, così quando alcune circostanze tragiche fanno toccare il fondo a Nicola, le offre un appartamento dove stare in un palazzo di sua proprietà. È un'offerta fantastica, sempre che non sia un problema per lei vivere accanto a Bram, un uomo che, malgrado la sua generosità, sembra voler discutere con lei su tutto. Ma niente è gratis e mentre Nicola si rimette in sesto, scopre che l'enigmatico playboy potrebbe costarle più di quel che pensava. Potrebbe perdere il suo cuore. I fratelli McGregor portano solo problemi...





Ed ecco quà il mio post giunto al termine :3 Come avete letto nel titolo, è solo la prima parte perchè, in questo periodo, ci sono tantissime uscite! Alcune le ho anche lasciate da parte perchè sarebbe stata una cosa troppa lunga xD Spero non vi dispiaccia troppo la cosa ù.ù Quali libri pensate che leggerete? Probabilmente li avete già letti perchè molti di voi collaborano con le CE, però, anche se così fosse, perchè non dirci la vostra opinione al riguardo? Mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in modo da capire se ne varrà la pena o no leggerli! Adesso aspetto i commentini, se vi va :3 Altrimenti ci sentiamo domani ^_^
Ika.

martedì 7 marzo 2017

Top Ten Tuesday #156 Dieci libri che vorrei diventassero serie Tv!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Spero bene! Oggi dovrò andare al compleanno di una mia amica e mangeremo una pizza tutti insieme! Quindi, niente di così tanto speciale, ma io e le mie amiche siamo davvero persone semplicissime, non andiamo mai per locali o simili, preferiamo di gran lunga le cose tranquille! Inoltre mi sono guardata già tre serie tv (due e mezzo dai!), per cui posso ritenermi soddisfatta anche in quello xD Che dirvi? Niente, quindi vi lascio al post sperando vi piaccia! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books I would love to see as Tv Series (Dieci libri che vorrei diventassero serie Tv!)




Dato che il blog creatore della rubrica è ancora in pausa, ho deciso di elencarvi 10 libri che immagino benissimo come serie tv! Alcuni li vedrei meglio come film, così non li ho inseriti! Ora vi lascio alle copertine!










 




Non ricordo, se avevo già fatto questo post, ovviamente, ma quando si parla di serie tv, non posso che esserne felice! Non sapevo proprio che post fare, dato che il blog creatore è in pausa dopo anni e anni di rubrica (giustamente), e leggendo tra i vari vecchi quesiti, ho scelto questo, sperando che possa interessarvi! Siete d'accordo con alcune delle mie scelte? Lo so, probabilmente avreste preferito e apprezzato che io descrivessi i motivi per i quali ho scelto questi libri, ma avrei finito per dire cose scontate e leggibili nella trama del libro -.- Per cui ho lasciato stare! Spero non vi dispiaccia! Voi che libri vorreste vedere come serie TV? Se vi va, fatemelo sapere, altrimenti ci sentiamo domani!
Ika.

lunedì 6 marzo 2017

Cover Love #175 Ti lascio ma restiamo amici

Buon pomeriggio a tutti! E buon lunedì!
Come state? Spero bene! Dopo le solite frasi (ma non di circostanza, perchè voglio davvero sapere come state!), possiamo parlare del nulla xD Stamattina ho guardato The Vampire Diaries e mi sono resa conto solo oggi che la prossima settimana (ovvero questa) non solo uscirà l'ultima puntata della stagione, ma anche l'ultima della serie in generale ç_ç Sarà davvero la fine della era T.T E' stata la prima serie che ho seguito fin da quando è iniziata! Ora vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Ti lascio ma restiamo amici di Molly McAdams





Cover Originale

Cover Tedesca

Cover Spagnola

Cover Polacca

Cover Turca

Cover Italiana
 



Questa volte le cover non sono tantissime e anche uguali tra di loro, però ce le facciamo andare lo stesso bene ù.ù Non ho letto il libro, per cui mi baserò solo sull'estetica! Mi piacciono tutte, in generale, per esempio trovo carina, per il modo in cui è impaginata, la seconda italiana, ma la mia preferita è sicuramente la copertina turca. Sapete che sono una romanticona, no? E quella è proprio perfetta per me! Sia per i colori che per il soggetto in se!
La peggiore, sempre secondo i miei gusti alquanto particolare, è la cover polacca, perchè il bianco e nero con il font e il resto degli elementi non mi fanno impazzire, nel complesso!



Bene anche per stavolta ho detto tutto! Non so se sarete d'accordo con me, o se stavolta lo sarete ù.ù Anyway, sarei certamente ben lieta di conoscere la vostra opinione al riguardo! Anzi, se per caso avete letto anche il libro, mi farebbe piacere conoscere il vostro pensiero perchè, per quanto mi riguarda, dovrebbe piacermi e fare al caso mio, ma potrebbe anche rivelarsi una delusione, come spesso succede, no? Per cui, se vi va e vi fa piacere, lasciatemi un commentino, altrimenti ci sentiamo, al solito, domani! ^_^ Buona settimana e buona serata!
Ika.

domenica 5 marzo 2017

#27 What About.... FEBRUARY!?

Come vi avevo detto, eccomi tornata!
Cosa dite? Cosa state facendo? Io non lo so! Probabilmente starò vedendo qualche film o mi starò facendo una doccia calda, anzi caldissima! XD Sì, è domenica, ma qui il tempo è alquanto nero, un po' come il mio umore, per cui sto a casa che è meglio, così evito di fulminare qualcuno con lo sguardo xD Non so perchè sono sempre di così cattivo umore, ma è una cosa che VOGLIO CAMBIARE perchè non ce la faccio più ad essere così ç_ç Ora la smetto così vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^





Telefilm del mese

Ma ho visto anche:
The Vampire Diaries     Sleepy Hollow      The Royals     New Girl     Arrow      The 100      The Flash     Reign    Legends of tomorrow     Mercy Street     The magicians      No tomorrow     This is us     The Goldbergs     Timeless




Film del mese
  


Una compagnia pericolosa **
La vita di Adele ****
Excalibur ***/
Omicidio perfetto **/
Legame mortale **/
Orgoglio e pregiudizio (1940) ***/
Stardust ***
Una vicina quasi perfetta **
Fiducia tradita **
Il delitto del lago **
Il regno del fuoco ***
Un'attrazione pericolosa **
Un'ospite pericolosa **/
La bella e la bestia ***/
Lo stalker della finestra di fronte **
Desiderio oscuro **
Il lato oscuro di Rebecca **
Un amore a Venezia **/




Canzone del mese
Non che l'abbia sentita molto (non avendo più l'mp4 non ascolto più musica >.<) ma è quella più bella del mese, per me!




Foto del mese
Sicuramente questa scattata al centro, a Villa Borghese nello specifico! :3 Adoro la mia città! Anche se qui non si vede nulla della città!


Evento del mese
Febbraio, febbraio... che posso dire? Non c'è stato davvero niente o.O Quindi non ho niente da dire se non la notte degli Oscar, che però non è stata granchè perchè quest'anno non tifavo molto!



Cibo del mese
Non ne ho assolutamente idea! Non c'è stato un cibo che ho mangiato tantissime volte... Direi lo yogurt xD



Smalto del mese
Questo mese ho lasciato le mie unghie molto spesso al naturale!



Crush
Di nuovo lui, Chris Wood!



Utente del mese
Questo mese, come spesso succede, è stata Rowan a commentare più volte!



Eh si, questo mese ho davvero poco da dire! E mi dispiace un sacco, ma spero lo stesso che il post vi abbia fatto piacere lo stesso! Io, come vi ripeto sempre, adoro fare questo post per vedere un po' cosa ho fatto, cosa ho visto, cos'è successo nel mese, però questo, come lo scorso, è stato un po' inutile. Poche uscite, pochi eventi, poche emozioni! >.< Non sto vivendo appieno, me ne sto accorgendo e dovrei cominciare davvero a fare qualcosa, per forza! Comunque voi come rispondereste a qualcuna di queste risposte? Aspetto i vostri commenti, se vi va :3 Altrimenti a domani!
Ika.

Did, Do, Will #163

Buon pomeriggio e buona domenica! Come state?
Spero vada tutto bene, dai! Io diciamo di sì! Sto passando un periodo (che ormai dura da un po') difficile.. Vorrei cambiare me stessa, essere molto meno critica, nervosa e quant'altro, ma niente, non riesco proprio e la cosa mi fa stare malissimo anche perchè vedo che gli altri non si sforzano di fare ciò che invece vorrei fare io >.< Non so perchè mi sto aprendo così tanto con voi, ma ho bisogno di farlo con qualcuno e non trovo nessuno! Ora vi lascio al post ^_^


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato solo La donna alata di Joanne Harris! Una lettura carina, ma non ai livelli di Chocolat, ahimè!



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Nessun dove di Neil Gaiman che sto trovando molto interessante! Inoltre, non ho ancora terminato la lettura di Ragazze non troppo perbene di Susan Jane Gilman.
 



Cosa pensi leggerai?
Dipende da quando terminerò i libri in lettura, però, credo che leggerò uno tra Professione Cam Girl di Matt J. Mckinnon e Le regole di Hibiki di Cristiano Pedrini. Diversi dal mio solito genere, ma di cui sono curiosa!
 




Benissimo, ecco qui! Non so quanto vi interessino e vi piacciano le mie letture, ma io condivido lo stesso, lo sapete, no? ù.ù Però, posso ritenermi più o meno soddisfatta, dai! Niente di allettante, niente di così particolarmente emozionante e sconvolgente, ma neanche delusioni! Quindi cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, no? Voi cosa dite delle mie letture? E delle vostre? State leggendo qualcosa di bello? Cosa leggerete? Cosa avete terminato? Se vi va, fatemelo sapere con un commento, altrimenti ci sentiamo più tardi! Buon pomeriggio!
Ika.