sabato 4 marzo 2017

Review of the Week #174 Il buio oltre la siepe - Harper Lee

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Oggi è sabato, quindi cosa farete di bello? Io assolutamente nulla xD Che bel week end eh!? Soprattutto perchè la cosa si replica domani! Ma va bene lo stesso! Il fatto è che non ci saranno nemmeno le mie pizze o il mio mettere le mani in pasta perchè non devo preparare nulla! Ditemi che invece voi mangerete la pizza! xD Per quasi tutti il week end significa pizza xD Anyway aspetto i vostri commenti così mi rendete partecipi del vostro fine settimana! Vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il buio oltre la siepe di Harper Lee





Titolo Il buio oltre la siepe
Autore Harper Lee
Prezzo € 9,50
Dati 2013; 304 p.; Tascabile
Editore Feltrinelli
Traduttore A. D'Agostino Schanzer
ISBN 9788807881558
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.


La mia recensione:
Scout è una ragazzina che vive con suo padre Atticus e suo fratello Jem nel sud dell'America. I pregiudizi verso i neri sono ben radicati nella cultura della città, ma non in quella di questa famiglia molto particolare, aperta di mente e poco avvezza al temere il giudizio degli altri.
Volevo leggere questo libro più che altro per la nomina, devo essere sincera, oltre al nome, conoscevo ben poco perciò non sapevo proprio cosa aspettarmi, forse qualcosa di lento, di troppo pesante...
Tutte le vicende ci vengono raccontate attraverso gli occhi della piccola Scout, una ragazzina particolare, tante volte criticata per il suo essere poco signorina sia nel portamento che nel carattere, e nei modi di porsi. Ma a lei non interessa, è fatta così e non le importa ciò che pensano gli altri. E' curiosa, espansiva, intelligente e non riesce a stare ferma. 
Riusciamo a vivere, attraverso i suoi racconti, un po' della sua infanzia. 
Il modo di esporsi, di pensare è proprio quello di una bambina. Il suo voler scoprire le cose, il suo stupirsi tipico della sua giovane età e ciò non può che essere un punto a favore del libro.
Riusciamo a conoscere anche gli altri personaggi, con le parole di Scout e solo le sue. Infatti, le descrizioni di fatti e avvenimenti sono molto personali, soggettivi. Perciò, di Jem capiamo che è in quell'età tra l'essere un bambino e un ragazzo, è protettivo nei confronti di Scout e, anche lei gli è molto attaccata. La protagonista, ci fa percepire i cambiamenti che avvengono a suo fratello a causa dell'età. C'è poi Atticus, il loro papà, un uomo da stimare per quanto mi riguarda. Un uomo aperto al mondo, senza pregiudizi, severo e affettuoso al punto giusto.
Ci sono tanti altri personaggi a popolare la vita di Scout ma non dirò altro.
Della storia ho apprezzato anche il fatto che ci siano tanti spunti sui quali riflettere perchè c'è molto altro, ci sono lotte per la giustizia, ingiustizie, cambi di opinione.
Penso che questo libro possa essere apprezzato a tutte le età in modo diverso, ma come la maggior parte dei migliori libri.
Quindi, mi sento di consigliarvelo. Inoltre, è il libro preferito di Jake Gyllenhaal! :P



La mia votazione: 
 Bello!


Ecco quà, anche per questa recensione è tutto! Sono proprio contenta di aver letto questa storia, di essermici approcciata pur non sapendo molto al riguardo! Mi ha lasciato un bel ricordo (avendolo letto ormai qualche mese fa) e credo che lo consiglierò a chiunque mi chieda di voler leggere un libro che racconta vicende importanti ma a cuor leggero! Voi avete letto questo libro? Sicuramente lo conoscerete, anche solo di nome, ma mi farebbe piacere scoprire se siete interessati a questa lettura :3
Quindi, aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo dopo o domani, non so ancora bene! :3
Buona giornata!
Ika.

venerdì 3 marzo 2017

Monthly Recap #39 FEBRUARY!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho freddino, ma questo non ci interessa! Anyway, stamattina ho cominciato Riverdale e posso dire che mi piace un sacco! Cioè, ho visto una sola puntata eh, ma mi è sembrata interessante fin da subito! Ovviamente vi farò sapere piano piano come si evolverà la cosa, anche se credo d avere il tempo di vederne solo uno a settimana! Voi la conoscete come serie? Se sì, fatemi sapere, puntata dopo puntata com'è diventata! Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3



Review of the Week
#170 Della stessa sostanza dell'amore - Biagio Veneruso
#171 Storia d'inverno - Mark Helprin
#172 Perdonami se rido - Chiara Cerri
#173 Nel buio - Rossella Romano 

Wish Books
# 173,  # 174,  # 175, # 176

Cover Love
#171 Regina Rossa
#172 Tony & Susan
#173 Ritorno a Salem
#174 Will ti presento Will
#170 Storia d'inverno

Did, Do, Will
# 159; # 160; # 161; # 162

Novità in libreria e non!
# 148 ; # 149 ; # 150 ; # 151 

Top Ten Tuesday
#151 Libri in cui avrei voluto trovare qualcosa in più!
#152 Top dieci storie d'amore preferite da libri, film e serie tv!
#153 Dieci libri che mi sono piaciuti più di quanto avrei pensato!
#154 Dieci Cover Fantastiche!

BookTrack
#29 Sai che

SPECIALE SAN VALENTINO

#1 Idee per la colazione, regali e decorazioni!
#2 La VERA storia di San Valentino, idee di unghie e Make up e TORTA SACHER Light!
#3: Happy Valentine's Day Book & Movie Tag! + Cuoricini integrali

SPECIALE CARNEVALE
#1 #46 TAG: Uncarnival Tag! + Chiacchiere al forno!
#2 Eventi in Italia, dolci tipici e Castagnole al forno!
#3 Festeggiamenti nel mondo, consigli su maschere e nail art

Altri post
Travel Oroscopo: ecco il Viaggio che farai nel 2017!
OSCAR 2017:  pronostici + ricetta biscotti Oscar!
OSCAR 2017: I Vincitori! + idea piccolo buffet!

Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese sono soddisfattissima di me! Ho letto 8 libri! :D
Starcrossed - Josephine Angelini  
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas 
Tim Burton. Visioni di confine - Mauro Di Donato 
Il profumo delle viole - Liliana D'Angelo 
Perdonami se rido - Chiara Cerri 
Fairies and Fork of Ireland - William Henry Frost 
Fallen in Love - Lauren Kate 
La donna alata - Joanne Harris 
Qual'è la cover più bella?
La copertina più bella credo sia Fallen in Love, adoro quel genere di copertine!
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più breve è stato Perdonami se rido che conta 184 pagine, mentre il più lungo è Starcrossed che ne ha 464.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Ci sono stati vari personaggi che mi hanno colpita, tutto in positivo, più o meno. Mi viene da dire, però, Celaena de Il trono di ghiaccio e Judith de Il profumo delle viole.

Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 4 (3 dello scorso anno più una nuova!) e le potete trovare cliccando QUI! :D


Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE
A book you (should have) read in high school, un libro che avresti dovuto leggere alle superioriTim Burton. Visioni di confine 

Ora passiamo alle 2016 READING CHALLENGE

Per questa challenge nulla!

A New York Time Bestseller = Il trono di ghiaccio
A book from the library, un libro dalla bibliotecaLa donna alata
A YA Bestseller = Fallen in Love



Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR

Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas
Il profumo delle viole - Liliana D'Angelo 
-(quella piccola)
nulla


Mi rimangono fuori:
Starcrossed - Josephine Angelini  
Perdonami se rido - Chiara Cerri 

Fairies and Fork of Ireland - William Henry Frost 

Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 246 per cui si sono aggiunti 3 Dreamers! <3 Anche se pochi, sono contentissima così!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Quindi possiamo dire di avere terminato! Cosa ne pensate di questa recap? Vi piace o la ritenete poco utile e fine a se stessa? Io la trovo carina e a volte anche abbastanza utile per rendermi conto di quanto sono stata presente, di quanto ho letto e di quanto siamo cresciuti! Però, posso capire se per voi non è poi così tanto interessante! E' così? Spero di no! Sono contentissima anche perchè mese dopo mese cresciamo *-* Cresciamo a piccoli passi, è vero, ma sono fiera di tutti voi dreamers! <3 Ora vi invito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

giovedì 2 marzo 2017

Wish Books #177

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Allora cosa dirvi? Domani o sabato dovrò iniziare qualche serie nuova ù.ù Ho terminato No tomorrow per cui mi serve qualcosa di nuovo! Sono indecisa tra Emerald city e Riverdale... anche se credo di essere più propensa per la seconda! Voi le vedete? Se si, quale mi consigliate? Perchè sono veramente indecisa, più ci penso e più è peggio ù.ù Ma non si tratta di cose importanti! Cosa farete oggi? Io dovrei vedere una mia amica :3 Ora vi lascio al post ^_^


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Per un attimo e per sempre
Autore Lexa Hillyer
Prezzo € 14,90
Dati 2015; 350 p. , Rilegato
Editore De Agostini
Traduzione A. Cominotti
ISBN 9788851132118
Ci sono estati che non dovrebbero finire mai. Come L'ultima estate che Joy, Tali, Luce e Zoe hanno trascorso insieme sul lago. I primi baci, i bagni di mezzanotte, i falò sulla spiaggia. E soprattutto la promessa di rimanere amiche per sempre. Poi, però, l'autunno è arrivato e le cose sono inevitabilmente cambiate. Sono passati due anni da quella vacanza perfetta e ora le ragazze si rivolgono a stento la parola. Solo Joy non ha dimenticato la promessa fatta e per questo ha deciso di riunire il gruppo, a qualunque costo. Le quattro amiche si ritrovano cosi per una notte, una notte soltanto. E, mentre riaffiorano vecchi segreti e tensioni mai sopite, succede qualcosa di incredibile: il flash di una macchina fotografica catapulta le ragazze indietro nel tempo, all'estate magica in cui tutto è cominciato e anche finito...




Titolo Amore su carta da zucchero
Autore Maria Murnane
Prezzo € 6,90
Dati 2015; 368 p. , Brossura
Editore Giunti Editore
Traduzione L. Maldera
ISBN 9788809810211
Dopo che è stata mollata all'altare dal suo fidanzato, Waverly Bryson, giovane pierre sportiva alla soglia dei trent'anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione o dare retta alle sue amiche del cuore che le ricordano che è sempre bene non perdere l'ottimismo. E Waverly non se lo fa ripetere due volte: dopo una serie di appuntamenti galanti a dir poco catastrofici, inizia a scrivere brevi frasi sull'amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. Di lì a trasformarle in una linea di biglietti di auguri il passo sarà breve e all'improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata...



Titolo Princess of Thorns
Autore Stacey Jay
Prezzo 17,19 €
Dati 9 dicembre 2014; 389 pp.; Copertina rigida
Editore  Delacorte Pr
Lingua Inglese
ISBN 978-0385743228
Sono passati 10 anni da quando la madre della Principessa Aurora, La Bella Addormentata, ha sacrificato la sua vita per dare alla figlia i suoi poteri magici. Aurora sa che la magia non è mai gratis. Il prezzo per la sua è quello di non conoscere mai l'amore.
Il principe Niklaas ha giorni contati da vivere. A meno che non riesca a convincere una principessa a farsi sposare prima del suo diciottesimo compleanno, incontrerà lo stesso terribile destino del suo fratello di dieci anni più grande.
Quando Niklaas e Aurora si incontrano sotto circostanze inusuali, devono mettersi in moto per fermare una profezia che predice la fine della vita umana. Saranno in grado di spezzare le loro maledizioni?




Ed ecco quà! Anche per la settimana in corso è tutto! Sono contenta di questa puntata, anche se i primi due titoli, quelli italiani, non sono tanto diversi tra di loro! Comunque sono libri di cui sono tanto curiosa, soprattutto quello in lingua *-* Voi lo avete letto? Se sì, fatemi assolutamente sapere cosa ne avete pensato perchè mi ispira così tanto! Anzi, se avete pure news su un'eventuale traduzione, sarei lieta di scoprire! :D Ma mi farebbe piacere scoprire cose riguardo anche i primi due titoli! :D Perfetto, se volete, lasciatemi un commento, altrimenti ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

mercoledì 1 marzo 2017

Novità in libreria e non! #152

Buon pomeriggio, buon mercoledì e buon marzo!
Ma vi rendete conto? Oggi inizia marzo! Tra poco sarà primavera e poi estate o.O E io sono ancora qui ferma a fare il nulla assoluto >.< Qualcuno mi aiuti a sbloccarmi, per favore! >.< Comunque lasciamo perdere questo discorso! Stamattina ho cominciato la giornata con una bella tazza di camomilla (io l'adoro!), qualche biscottino e una puntata di Supergirl a farmi compagnia... insomma, una mattinata perfetta, per me :P Speriamo che tutto il mese sia buono! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI
Titolo Le ragazze vogliono la luna
Autore Janet McNally
Prezzo   € 14,90   per la versione cartacea
              € 6,99  per la versione eBook
Dati 28 febbraio 2017; 416 pp.
ISBN 9788851143138
Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.



MONDADORI
Titolo Piccole grandi bugie
Autore Liane Moriarty
Prezzo   € 19,50
Dati 28 febbraio 2017; 432 pp.; Cartonato con sovraccoperta
Traduttore Enrica Budetta
ISBN 9788804659518
Una cittadina di provincia come tante, fatta di villette, giardini con i giochi e piscine gonfiabili, famiglie sorridenti, madri che chiacchierano all'uscita della scuola. Un luogo in cui è spontaneo conversare con i vicini e trovarsi per una grigliata dietro casa nei pomeriggi estivi. È facile per Madeline, Celeste e Jane diventare amiche. Anche se non potrebbero essere più diverse, e non possono dire di conoscersi davvero. Madeline è divertente e caustica, si ricorda tutto e non perdona nessuno. Il suo ex marito si è appena trasferito con la giovane moglie e la figlioletta nelle vicinanze e, quel che è peggio, la sua primogenita adolescente è già totalmente conquistata dalla nuova matrigna. Com'è possibile? si tormenta Madeline. Celeste è quel genere di bellezza che tutti si voltano a guardare quando cammina per la strada, ha due gemelli e un marito adorabile e bello quanto lei, sono ammirati da tutti, specialmente dai genitori della scuola dei figli. Tanta fortuna non potrebbe avere un prezzo? E quanto sarebbe disposta a pagare? si domanda Celeste. E poi c'è Jane, che si è appena trasferita in città. Una mamma single provata da un passato di tristezze, piena di dubbi e segreti che riguardano suo figlio. Madeline e Celeste prendono subito Jane sotto la propria ala protettrice, senza capire quanto il suo arrivo, e quello del suo imperscrutabile bambino, stia per cambiare per sempre le loro vite. Senza rendersi conto che a volte sono le bugie più piccole, quelle che raccontiamo a noi stessi per sopravvivere, che possono rivelarsi le più pericolose...


FABBRI
Titolo Guarda dentro di me
Autore Carmen Bruni
Prezzo   16.90 €
Dati febbraio 2017; 294 pp.; Cartonato
Quando Annabelle cammina per strada non passa certo inosservata. È abituata agli sguardi degli uomini, e persino delle donne, perché è bella da togliere il respiro. Peccato che ovunque vada crei scompiglio, come nella casa di Giorgia e del fratello Carlo, di cui diventa la nuova coinquilina. Convivere con lei infatti non è per niente facile, anzi può rivelarsi davvero snervante: è indisponente, distaccata e si trincera sempre dietro una corazza gelida e impenetrabile, in cui sentimenti ed emozioni non possono filtrare. E questo tutto a causa del suo difficile passato. Ma anche Carlo, gran latin lover all’apparenza solare e disponibile, ha i suoi lati oscuri e alle spalle brutte esperienze che lo hanno ferito nel profondo. Tra i due si scatena subito un’attrazione fisica sconvolgente. E, giorno dopo giorno, inizierà a nascere anche qualcosa di più, qualcosa di imprevisto per entrambi. Ammetterlo significherebbe per loro venire meno alle proprie convinzioni, ma non potranno comunque evitare di dar vita a un duello d’amore, fatto di stoccate maliziose, affondi audaci e fendenti letali…. Quanti colpi dovranno schivare prima di rendersi conto che, quando c’è di mezzo il cuore, non si tratta di vincere o perdere, bensì di sopravvivere?



Titolo More than this
Autore Jay Mclean
Prezzo   16.90 €
Dati febbraio 2017; 304 pp.; Cartonato
Mikayla ha diciott’anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un’amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all’improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare… Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere… e ad amare.


NEWTON E COMPTON
Titolo Lo sbaglio
Autore Elle Kennedy
Prezzo   € 2,99
Dati febbraio 2017; 320 pp.; eBook
ISBN 978-88-227-0515-0
John Logan, tra i ragazzi più popolari dell’università, può avere qualsiasi ragazza. È una stella dell’hockey, ha fascino da vendere e nessuno ha il coraggio di negargli nulla. Ma dietro il suo sorriso assassino e quei modi di ragazzo sicuro di sé, si nasconde una crescente disperazione per quello che lo aspetta dopo la laurea. Una strada senza uscita e il progetto di una vita in cui non si riconosce. Un incontro sexy con la matricola Grace Ivers è la distrazione perfetta per non pensare al futuro, ma quando per un banale errore manda a monte la loro avventura, Logan decide che trascorrerà l’ultimo anno cercando di ottenere una seconda possibilità. Questa volta però le regole del gioco le detta lei, e non ci saranno concessioni né scorciatoie…



Titolo La ragazza che amava la pioggia
Autore K.A. Tucker
Prezzo   € 4,99
Dati febbraio 2017; 370 pp,; eBook
ISBN 978-88-227-0516-7
Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain.
Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio. 
Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?



Titolo L'amore ha il tuo sorriso
Autore Katie Ashley
Prezzo   € 4,99
Dati febbraio 2017; 336 pp.; eBook
ISBN 978-88-227-0517-4
Annabel Percy è la figlia di un potente politico in cerca di trasgressione, e inizia a frequentare un motociclista pur sapendo che è la persona sbagliata per lei. Ma si ritrova a vivere un incubo quando viene rapita e trasportata in un inferno che non avrebbe mai immaginato.
Nato e cresciuto nel club di motociclisti Hell's Raiders, Nathaniel "Rev" Malloy darebbe la vita per i suoi compagni. Ma quando diventa l'inaspettato salvatore della prigioniera di un club rivale, Rev accetta la missione di prendersi cura della guarigione di Annabel e di proteggerla dagli incubi che la tormentano.
Quando Annabel guarisce, si accorge con sorpresa che si sta innamorando dell'uomo affascinante che l'ha salvata. Di fronte alla loro impossibile attrazione, riuscirà ad accettare il suo stile di vita, o Revsi allontanerà dalla vita che ha sempre conosciuto per la donna che non avrebbe mai dovuto amare?


TRE60
Titolo Questa non è una storia d’amore 
Autore Jose A. Pérez Ledo
Dati 23 febbraio 2017; 416 pp.
Daniel ne è sicuro: l’amore è una bugia. Cinema, libri, canzoni non fanno altro che alimentare desideri irrealistici. Non fanno altro che deludere. Quindi l’amore è ben lontano dalla sua vita. Fa lo scrittore, ma scrive aride biografie di manager che vanno in pensione. Ha degli amici, ma li tiene (un po’) a distanza. Perché non si sa mai chi ti può ferire. E poi conosce Eva. Che, nell’ordine, ha: i capelli nerissimi, un orecchino sulla narice destra e una lunga gonna bianca. Che è tutta sporca di colori a tempera perché lavora in un asilo. E che prova un’istantanea, irrefrenabile antipatia per Daniel. E lui s’innamora perdutamente. Ma non sarà troppo tardi? O forse è ancora troppo presto?



Infine, un romanzo autopubblicato!

Titolo Professione Cam Girl
Autore: Matt J. Mckinnon
Editore: autopubblicato
di uscita: 24/02/2017
Formato: Ebook 
Prezzo: 2.99€ (prezzo di lancio)Ebook su: Amazon (http://amzn.to/2mrFYhE) e le più importanti librerie digitali
Dopo aver concluso l’università, Hellen Cook, affascinante ragazza di Philadelphia, si trova a fare i conti con le difficoltà di un lavoro precario e scarse risorse economiche. Quando un certo Mark la contatta al numero del call center dove lavora, provocandola con insistenti avances, si ritrova coinvolta, suo malgrado, nel vortice di un gioco erotico virtuale sempre più seducente.Convinta di poter governare quel rapporto, si concederà sempre più, fino a subire il fascino di Mark, oscuro ed enigmatico amante senza volto, restandone travolta. Le cose tra loro evolveranno fino a desiderare di incontrarsi, oramai incapaci di opporsi a quella trasgressiva e segreta passione. Matt J. McKinnon ci offre una storia ad alto tasso di erotismo, ambientata nell'attualissimo mondo delle chat e delle cam girls, dove i primordiali istinti animali trovano ampio sfogo, per trascinare il lettore verso un finale tanto inatteso quanto sconcertante.




Ed ecco le uscite della settimana! Sono abbastanza numerose per cui spero tanto che possa servirvi e tornarvi utile per qualche libro che non conoscevate! E' così? Io non so ancora bene quali inserirò nella mia WL e quali no, ma la cosa è scontata e ripetitiva perchè ormai ve lo dico per ogni puntata e vi sarete anche stufati di sentirverlo dire, anzi di leggerlo! Però è così, non leggo mai le trame attentamente prima di fare il post, ma senza dopo! A volte passano anche settimane prima che io lo faccia! Comunque, se vi va, fatemi sapere quali di questi libri leggerete sicuramente, o se non ce n'è nessuno, va bene lo stesso! Altrimenti ci sentiamo domani!
Buona serata!
Ika.

martedì 28 febbraio 2017

Top Ten Tuesday #154 Dieci Cover Fantastiche!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è martedì e niente, non so perchè l'ho  detto, ma è un dato di fatto ù.ù Benissimo, cosa posso dirvi? Stamattina ho visto Reign e devo ammettere che, pur adorando tutta l'ambientazione, i personaggi, ecc non la sto trovando interessante come gli scorsi anni! Quest'anno sarà l'ultima stagione e mi aspettavo qualcosa di più, magari, però col tempo migliorerà perchè è iniziata da poco! Anyway, voi seguite Reign? Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia e vi piaccia! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: 10 Amazing Book Covers! (Dieci Cover Fantastiche!)




Dato che la creatrice della rubrica è in pausa fino al 28 (oggi quindi), ho pensato di farvi vedere 10 cover spettacolari, almeno per il mio gusto!


 

 


 


 





Ok, non saranno le più belle al mondo, ma mi piacciono un sacco! Ovviamente mi andrò a cercare tutte le trame perchè con cover del genere, non possono essere tanto male, no? Avete letto qualcuno di questi libri? Io solo How to kill a mockinbird, ma in italiano, però! E ve ne parlerò prima o poi! XD Sapete quanto io abbia recensioni in arretrato, no? Ve lo dico sempre! XD Fare questo post mi ha divertita un sacco! E' stato bello cercare delle cover bellissime e sarà ancora meglio conoscere le trame, almeno spero! Voi che copertine avreste inserito in questo post? Se vi va, fatemelo sapere con un commento! :D Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! Buona serata!
Ika.

lunedì 27 febbraio 2017

OSCAR 2017: I Vincitori! + idea piccolo buffet!

Come promesso, o meglio, come previsto e come detto, sono tornata!
Yaaaay! Non che la cosa vi renda particolarmente felici, questo lo so, però sono lo stesso contenta ù.ù Anyway, questo è il post dedicato agli Oscar! Voi quali film avete visto quest'anno? Io, purtroppo, ho visto solo La La Land e Moonlight, oltre ad Animali notturni che però ha avuto una sola nomination! Per il resto totale ignoranza, ma c'è sempre tempo per recuperare e forse stasera me ne guarderò uno, perchè voglio assolutamente vedere se meritavano le nomination! Voi che dite? Siete amanti degli Oscar? Vi lascio ai vincitori! :D



Miglior film
Moonlight

Miglior regia
Damien Chazelle - La La Land






Miglior attore protagonista
Casey Affleck - Manchester by the Sea










Miglior attrice protagonista
Emma Stone - La La Land

Miglior attore non protagonista
Mahershala Ali - Moonlight




Miglior attrice non protagonista
Viola Davis - Barriere (Fences)


Migliore sceneggiatura originale
Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea




Migliore sceneggiatura non originale
Barry Jenkins e Tarell McCraney - Moonlight



Miglior film straniero
Il cliente (Forushandeh), regia di Asghar Farhadi (Iran)



Miglior film d'animazione
Zootropolis (Zootopia), regia di Rich Moore e Byron Howard




Miglior fotografia
Linus Sandgren - La La Land


Miglior scenografia
Sandy Reynolds-Wasco e David Wasco - La La Land



Miglior montaggio
John Gilbert - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)





Miglior colonna sonora
Justin Hurwitz - La La Land



Miglior canzone
City of Stars (Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul) - La La Land



Migliori effetti speciali
Il libro della giungla (The Jungle Book)




Miglior sonoro
Kevin O'Connell, Andy Wright, Robert Mackenzie e Peter Grace - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)



Miglior montaggio sonoro
Sylvain Bellemare - Arrival


Migliori costumi
Colleen Atwood - Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)



Miglior trucco e acconciatura
Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson - Suicide Squad


Miglior documentario
O.J.: Made in America, regia di Ezra Edelman


Miglior cortometraggio documentario
The White Helmets, regia di Orlando von Einsiedel


Miglior cortometraggio
Sing, regia di Kristóf Deák



Miglior cortometraggio d'animazione
Piper, regia di Alan Barillaro




Quindi, quest'anno sono stata abbastanza brava, dai! Ho indovinato 12 vincitori su 24! Sono soddisfatta dai! :D E voi? 

Inoltre volevo farvi vedere una piccola idea di come poter "addobbare" e ricreare un po' l'atmosfera da Oscar! Ovviamente niente di che, ma è quello che ho utilizzato lo scorso anno! :D

Come vedete è una cosa semplicissima, eppure ci ha fatto sentire un po' più vicino all'atmosfera! Oro e stelle a gogo! In più biscotti, caramelle gommose, marshmallow, pop corn.... carino, no?



Benissimo! Anche per quest'anno e per questi Oscar è tutto! Sono rimasta un po' delusa da alcune cose, soprattutto dalle nomination in generale, non dai vincitori che, più o meno, si sono rivelati giusti o comunque ciò che mi aspettavo! E voi invece? Siete d'accordo con i vincitori? Avreste preferito altri vincitori? O proprio altre nomination, come me? Avete sentito del casino successo per la premiazione del film vincitore? Era stato annunciato La la land per errore, vincendo poi Moonlight! Non so se sia stata aperta un'inchiesta o cosa, ma la cosa è stata assolutamente strana! Voi avete qualche news? Se volete fatemelo sapere con un commento, altrimenti a domani! :3
Ika.

Cover Love #174 Will ti presento Will

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
E buon inizio settimana! Allora, avete visto gli Oscar? Io sì, sono andata a dormire per le 6.20 e mi sono svegliata dopo nemmeno 3 ore a causa di qualcuno che squillava insistentemente in casa >.< Ovviamente non avevo proprio la voglia di alzarmi e di gelare per andare a rispondere al telefono, ma mi sono comunque svegliata e addio sonno! Sicuramente stasera crollerò molto molto presto xD Avete mangiato mentre li avete visti? Se sì, cosa? Con chi li avete visti? Ora vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Will ti presento Will di John Green e David Levithan





Cover Originali
 

 


Cover Spagnole
 


Cover Tedesca


Cover Portoghesi
 


Cover Polacca


Cover Italiane
 




Queste sono le cover che sono riuscita a scovare! Non sono tantissime, è vero, ma nemmeno poche e poi sono diverse tra di loro, per cui scegliere, almeno per me, non sarà per niente semplice! Comunque cominciamo! Diciamo che le trovo tutte molto carine e nessuna pessima! Mi piace molto l'ultima originale, quella tedesca e anche la seconda portoghese, ma in assoluto, credo che la mia preferita, sia la prima cover portoghese, sia per i colori che per il font e il soggetto! Per quanto riguarda la peggiore, credo di non avere dubbi! Si tratta della seconda copertina italiana! Perchè? So che è quasi simile alla prima, ma almeno la prima è più simpatica e più affine alla storia!


Bene! Anche per questa settimana ho detto tutto! Cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o per voi i miei gusti fanno letteralmente schifo? Tranquilli, me lo potete dire xD So di avere gusti molto molto particolari per qualsiasi cosa xD Quindi non mi offenderei minimamente! Voi avete letto il libro? Io sì, ormai mesi fa, ma credo di non aver ancora pubblicato la recensione sul blog -.- Sì, sto indietrissimo! Ma pubblicandone una a settimana, mi si accumulano col risultato di fargli vedere la luce mesi dopo! Detto questo aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne :3
Altrimenti ci sentiamo domani o più tardi, ancora non so!
Ika.