#49 Intervista Book TAG!

Come promesso, eccomi tornata! Ciao Dreamers!
Oggi è 17... Potevo forse non fare un post speciale? ù.ù Ovviamente no! Sapete che io festeggio con un bel tag ogni volta che c'è il complymese del blog, no? :3 Quindi iniziamo!
Ho visto questo tag nel blog Baule d'inchiostro ormai qualche anno fa, ed era giunto l'ora di proporvelo, no? Il suo lo potete trovare cliccando QUI, le mie risposte, invece, continuando a leggere!



1. A che età hai cominciato a leggere?
Non lo so. O meglio. Ricordo che da piccola adoravo leggere le fiabe, le collezionavo, le leggevo e le rileggevo! Sempre in quell'epoca, quella delle elementari, c'era una piccola biblioteca messa a disposizione per noi, e io ero contentissima di prendere i libri e leggerli! Col passare del tempo, però, ho perso questa passione, per riprenderla poi alle superiori!

2. Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? Chi?
Purtroppo no. Non c'è stato nessuno della mia famiglia, se non mio fratello con cui, spesso, ci sdraiavamo e ci mettevamo a leggere, ognuno il suo libro, ma vicini.

3. Qual è il primo libro che hai letto?
Ahimè, non lo so! Ricordo qualche libro, per esempio uno sugli gnomi, oppure quelli delle fiabe, ma mi piacerebbe così tanto ricordare i titoli che prendevo a scuola alle elementari!

4. Quale genere letterario preferisci?
Non ne ho uno prediletto. Dico sempre che siano i fantasy a farmi battere il cuore e, forse, è anche così. Però ammetto che, se c'è un amore impossibile, al 90% amerò quella storia xD

5. Ami scrivere? Se sì, hai progettato, pubblicato o abbozzato qualcosa?
Mi piace scrivere, una volta lo facevo. Ma non sono nè brava, nè tanto meno ho idee geniali, quindi rimarrà tutto segreto, per sempre xD

6. Hai una saga preferita? Quale?
Rimarrò affezionata per sempre a Twilight, perchè è stato grazie a questa saga che ho ripreso e mai abbandonato i libri.

7. Risposta a caldo: dimmi il nome di un libro che hai detestato.
Cuore. Ho provato a leggerlo, per tanti è un capitolo, ma io non sono riuscita a finirlo ç_ç

8. Qual è il libro più costoso che hai acquistato?
Credo Breaking Dawn il primo giorno di uscita! Penso costasse sui 18 € e per me è tantissimo!

9. Quanti libri leggi in un mese?
In media almeno 5, ovvio che ci sono mesi in cui leggo di più e mesi in cui leggo meno.

10. Spendi molto in libri?
Per niente. Non compro un libro da non so quanto tempo! Tra la biblioteca, i concorsi, gli ebook degli autori e gli angoli di bookcrossing, ho tantissimi libri in arretrato da leggere!

11. Qual è il libro che hai letto in minor tempo quanto ci hai messo?
Eh, non ne ho proprio idea! Tra i libri che ho letto in pochissimo tempo c'è Cinquanta sfumature di grigio e un po' me ne vergogno >.<

12. Quello che invece hai letto in maggior tempo?
Togliendo quelli in Inglese, credo sia Anna Karenina, ci ho impiegato un mese!

13. C'è un libro che ti ha cambiato la vita? Se sì quale?
Un libro che avrei voluto mi cambiasse la vita, che ogni volta che ci penso mi da una certa sensazione. Sto parlando di Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino.





And this is the end! Spero abbiate trovato questo tag carino almeno un po'! :) A me sembrava interessante anche perche mi sembrava utile per farmi conoscere un po' meglio! In realtà, penso che dopo tutto questo tempo, un po' abbiate imparato a conoscermi, però non si sa mai! E, soprattutto, parlo anche dei (pochi) nuovi Dreamers! Non vi chiamo quasi più così, ma sappiate che voi siete sempre Dreamers per me <3 E ovviamente io sono la prima... non so se c'è qualcuno che sogna ad occhi aperti più di me xD Ora, se vi va, lasciatemi un commentino :3 Sarei contenta di leggerli! Altrimenti, e come sempre, ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

Post più popolari