Wish Books #185

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro bene! Cosa mi dite? Io non so ancora che post fare domani >.< In realtà, secondo il mio schema, dovrei fare uno Yep, I'm a fangirl, ma non ho niente di preparato, e volevo parlare di qualche anteprima a cui ho partecipato, anche di vecchissime, ma non so se ce la farò >.< Nel frattempo sto scrivendo le ricette che ho realizzato a Pasqua (sì, con molto anticipo) qui sul pc, così quando ne avrò bisogno le avrò già a portata di mano! Voi cosa mi raccontate? Come passerete questa piovosa e ventosa giornata (almeno qui a Roma!)? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Bianco e Nero Parte I: Il potere dei draghi: Volume 1
Autore P. Marina Pieroni
Prezzo € 11,00
Dati 16 maggio 2014; 306 pp.; Copertina flessibile
Editore CreateSpace Independent Publishing Platform
ISBN 978-1499251852
E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte? A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret. In un mondo che è fuori dal tempo conosciuto ... In un mondo che è fuori dallo spazio conosciuto ... Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti. La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi. Ma la loro unione non sarà certo di miele. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto, ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta. Fin quando, ad un certo punto, si libereranno i poteri dei draghi rimasti assopiti... Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a vagare per le Terre di Arret per trovare il suo vero io. La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza. Le Terre di Arret si apriranno davanti agli occhi dei lettori, che lo vedranno attraverso gli occhi della protagonista, tra duelli di spada e magia, folli cavalcate e anche un pizzico di ironia. Note di colore vengono pennellate qua e là per le pagine, e la musica è la vera protagonista di alcune scene significative. Una curiosità: pur essendo un racconto ambientato in un mondo fantastico, vengono nominati elementi reali e personaggi realmente esistiti, come Beethoven, i fratelli Grimm, il Bernini e altri.



Titolo TRI - Capitolo primo: La Profezia
Autore Lorena Laurenti
Prezzo EUR 2,99
Dati 456 pp.; eBook
Accade ogni mille anni...
Predestinazione, destino, fato.
Aprire gli occhi e scoprire di essere in un deserto. Qual è la prima cosa a cui pensereste?
Accade a Saira, sedicenne abituata alla frenetica e comoda vita moderna.
Un sogno ricorrente. Un passato antico. Un mondo in cui non esiste il libero arbitrio.
L’incubo sembra non avere fine. Un’anima privata del suo amore in cerca di vendetta.
Può il sentimento sopravvivere ai secoli?



Titolo Bright Smoke, Cold Fire
Autore Rosamund Hodge
Dati 27 settembre 2016; 437 pp.
Editore Hardcover
ISBN 9780062369413)
Lingua Inglese

Sabriel incontra Romeo e Giuelitta in questo stupefacente e atmosferico romanzo, il primo di una duologia. 
Quando la misteriosa nebbia sopra Ruining crepa il mondo, il vivente è morto e il morto è salito. Solo la città di Viyara è rimasta incontaminata. Gli eredi delle più potenti e famigerate famiglie della città, Mahyanai Romeo e Juliet Catresou condividono un amore più profondo del dovere, dell'onore, anche della vita stessa. Ma la magia data a Juliet alla nascita la costringe a punire i nemici del suo clan e Romeo ha appena ucciso suo cugino Tybalt. Il che significa che deve morire. 
Patrick Catresou ha sempre voluto servire la sua famiglia proteggendo Juliet. Ma quando la sua protetta cerca di scappare dal suo destino, la magia si fa cattiva, uccidendola e lasciando Paris legato a Romeo. Se vuole scoprire la verità di cosa è successo, Paris deve scavare nelle profondità della città, alleandosi con il suo peggior nemico... e forse andando contro il suo stesso clan. Mahyanai Runajo vuole proteggere la sua città, ma è l'unica che crede che sia in pericolo. Nella sua disperata ricerca delle informazioni, accidentalmente spinge Juliet verso la bocca della morte e si trova legata alla ragazza arrabbiata. Runajo presto scopre che Juliet potrebbe essere l'unica persona che può aiutarla a recuperare il segreto per salvare Viyara. Entrambe le coppie troveranno un'amicizia che non si sarebbero mai aspettati. Entrambi scopriranno che Viyara nasconde segreti e pericoli che nessuno si sarebbe mai aspettato. E fuori dalle mura, la morte sta aspettando...
           



Ed ecco le tre proposte di questa settimana! Questa volta non sono poi così diverse tra di loro, per cui mi spiace dato che non penso che riuscirò ad accontentare la maggior parte di voi ù.ù Ma a voi va lo stesso bene, vero? Prendete il post così com'è, vero? :D Sì, dico sempre cose senza senso e vi chiedo scusa, ma ormai mi conoscete, sapete perfettamente come sono fatta (bè magari non proprio perfettamente, ma un po' mi sono fatta conoscere, no!?) e quindi non dovreste stupirvi più, o almeno non troppo! xD Io sono davvero curiosa di questi libri, per cui spero proprio che mi lasciate qualche commento per farmi sapere se li avete letti e se vale la pena leggerli! :D Ora vi saluto :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

Post più popolari