sabato 10 dicembre 2016

Review of the Week #162 Amami e taci - Francesca Malusa

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero tutto bene!
Cosa mi raccontate? Ieri ho pubblicato il primo post della rubrica natalizia e non c'è stato nessun commento ç_ç Mi spiace non vi sia piaciuto abbastanza da lasciarmi un vostro pensiero! Però spero che le altre puntate vi piacciano maggiormente :3 Chi lo sa! Al momento sto cercando dei regali da fare a tutte quelle persone un po' nerd come noi xD E mi sto divertendo troppo! XD Voi cosa farete oggi? Io ancora non lo so xD Una passeggiata da qualche parte, forse ù.ù Vi lascio al post ^^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Amami e taci di Francesca Malusa




Titolo Amami e Taci
Autore Francesca Malusa
Prezzo EUR 0,00 (Amazon)
Dati 8 marzo 2016; 152 pp.; eBook
Editore Francesca Malusa
Marta è una ragazza troppo giovane per aver già provato la delusione dell'Amore e per questo si ritroverà, tra le nuove esperienze che la vita le propone, a dover fare delle scelte.
Sarà il Destino, però, a scegliere per lei.


La mia recensione:
Marta si è da poco lasciata con Federico, il suo migliore amico di infanzia e poi ragazzo. Vivere senza di lui, quindi, è complicato. Durante una festa conoscere Alvise, un ragazzo simpatico, col quale c'è subito una bella sintonia. Marta, però, ama ancora Federico e non riesce a dimenticarlo. Viviamo la vita di Marta, con le sue decisioni, insicurezze, delusioni, che caratterizzano la sua giovane età. 
Ho trovato questo libro tra i titoli gratuiti di Amazon, perciò ho approfittato per leggerlo. La trama era carina, quindi, perchè no? 
Marta ci parla in prima persona, racconta le sue emozioni, ciò che è successo, eppure l'autrice non riesce ad essere troppo profonda. Il suo stile, infatti, è un po' troppo semplice, infantile e la sua scrittura presenta vari errori che, a volte, mi hanno un po' infastidita. Stessa cosa per la storia, a volte forse troppo scontata e infantile. 
Ma non ci sono solo aspetti negativi, dai. Intanto, ho scoperto che l'autrice è davvero giovane, per cui ha ancora tanta, tantissima strada e margine di miglioramento davanti a sè. In più credo proprio che questa storia non sia affatto "dedicata" agli adulti, non che non possano trovarla carina, ma penso sia destinata agli adolescenti, ai più giovani, sia per il modo di pensare, sia per le vicende raccontate. Non nego che, molto probabilmente, se lo avessi letto qualche anno fa, lo avrei adorato.
Ma ora passiamo ai personaggi, soprattutto la protagonista, che è quella che ci viene presentata e fatta conoscere meglio. Infatti, Marta, ha 17 anni e ha il cuore infranto, ha da poco rotto col ragazzo e non sa come andare avanti. Infatti, non è molto sicura di sè e presenta tutte quelle paure, quelle insicurezze che caratterizzano le ragazze a quell'età. Quindi, questo, è sicuramente un punto a favore, eppure il personaggio non riesce, con le sue considerazioni, ad essere realistico fino alla fine, a convincermi del tutto. Gli altri personaggi non ci vengono fatti conoscere molto se non Federico, stereotipato al massimo, o quasi; è il solito ragazzo un po' menefreghista che vuole ciò che vuole, a discapito di tutto, non gli interessa. Poi c'è Alvise, il ragazzo bello, dolce, quello che da adolescenti sogniamo tutte.
Le vicende che accadono non sono degne di nota, soprattutto si parla della vita di Marta, dei suoi pensieri, dei suoi desideri, di ciò che la tormenta. 
Infine, e scusate il gioco di parole, il finale non è del tutto male, ma neanche così originale. 
In definitiva, si tratti di una storia molto semplice, adatta alle più giovani, a coloro che vogliono sognare ad occhi aperti. Non mi sento di bocciarlo perchè penso solo di avere io l'età sbagliata per leggerlo!


La mia votazione: 
 Carino!



Perfetto! Anche per stavolta è tutto qui! Probabilmente non conoscete questo libro, perchè anch'io non lo conoscevo proprio xD L'ho trovato per caso e sì, sono una di quelle persone che, quando è gratis, non si lascia sfuggire niente, ovviamente se la cosa potrebbe piacere! XD Ma magari era sconosciuto solo ai miei occhi, chi lo sa ù.ù Se così non fosse, fatemelo sapere! Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni, sapete quanto mi piaccia, no? :) Però so anche che le mie recensioni non sono il massimo e non vi piacciono molto, non sono post molto commentati qui! Ma fa nada, vi capisco :3 Ora vi lascio e vi invito a tornare più tardi, se vi va, oppure domani! :D
Buona serata!
Ika.

venerdì 9 dicembre 2016

Christmas in Wonderland! #1 RANDOM CHRISTMAS IDEAS: Calendario dell'avvento, Make up, Nail arts e tante ricettine!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Spero bene! Stamattina mi sono pesata e ho preso ancora qualcosa... Credo proprio che ci sia qualcosa che non vada in me, perchè non mangio granchè e non è possibile che ingrassi sempre >.< Se continua così, penso che dopo Natale mi farò fare qualche visita, perchè non posso andare avanti così! Non potete immaginare quanto mi faccia male questa cosa, soprattutto per la paura di tornare com'ero una volta! In effetti non vi ho mai detto com'ero, ma prima o poi arriverà il momento, forse! Ora vi lascio al post :3




Eccoci alla prima puntata della rubrica! :D In questa prima puntata, vedremo decorazioni, biglietti, idee regalo e quant'altro! Cominciamo? :D

Dato che il Natale si avvicina, credo che sia bene partire da un calendario dell'avvento e dalle decorazioni!

Tranquilli, per le decorazioni è tutto fattibile!




Diciamo che per oggi per le decorazioni abbiamo finito! Spero ci siano spunti carini! ^^ Ora passiamo ai regali! Prima qualche consiglio di acquisto... per LUI!

Ora... per LEI!

Ma passiamo anche a regali fatti a mano, talvolta più apprezzati!


Ora che abbiamo scelto il nostro regalo, dobbiamo trovare qualche modo carino per poterlo presentare no?


Bene, Ora che l'incarto è fatto, passiamo a qualche bigliettino! :D


Va bene, ora pensiamo a noi stesse ù.ù Cioè? Beauty a volontà! U.U
 





Dopo le unghie, passiamo ai trucchi!




Dobbiamo preparare qualche cosa di buono, no? Quindi, ecco qualche bella ricettina! :D








E per concludere qualche altra bella idea! :D


Perfetto, per questa prima puntata è tutto! So che è bello carico di cose questo post, ma ci sono così tante cose che ho trovato in giro per il web e che volevo condividere! Non so se sono cose che possono interessarvi, però che posso farci? Io l'adoro! XD Quindi spero tanto che sia lo stesso per voi! Se così non fosse, cosa vi piacerebbe vedere maggiormente? Vi ricordo che nella puntata My Christmas inserirò invece canzoni, ricette fatte da me, regali che vorrei, film da guardare.. insomma, il lato più nerd del Natale! Fatemi sapere cosa ne pensate! :3 Sarei curiosa e contenta di saperlo! Ora vi saluto, ci sentiamo domani!
Ika.

giovedì 8 dicembre 2016

Booktrack #28

Buon pomeriggio! Sono tornata! Contenti? ù.ù
Ce l'ho fatta anche oggi! :P Ok, sono un casino xD Dico sempre le stesse cose ahah
Che dite? Io non so bene cosa sto facendo! Sarò uscita? Sarò andata ai mercatini di Natale? Sarò a casa a vedere le serie? Non ne ho idea, ma probabilmente qualcosa starò facendo xD E' ovvio, non è che io possa stare sul letto a guardare il soffitto xD Anche se, ogni tanto, come cosa ci potrebbe stare! Soprattutto con la musica alle orecchie xD Perfetto, dopo queste chiacchiere, vi lascio al post :3


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.





Per questo mese, l'onore di scegliere la canzone è toccato a Babuska, che ha scelto Sogna ragazzo sogna di Roberto Vecchioni. Vi piace? :)




Questa canzone a Babuska ricorda:
L'intera canzone mi ha fatto pensare a un libro che ho letto recentemente:
L'arte di essere fragili di Alessandro D'Avenia, infatti il messaggio é lo stesso: é un'esortazione ad andare in contro al proprio destino e a sceglierlo e crearlo senza paura e senza condizionamenti perché "i grandi diranno parole rosse come il sangue e nere come la notte" e che "quelli come te perderanno sempre", ma il ragazzo non se ne deve curare e deve fare la scelta che gli permetta di realizzarsi, anche se agli occhi di tutti
sembra un sogno impossibile da realizzarsi. Quindi sogna, ragazzo, sogna..."L'arte di essere fragili" è un epistolario dello scrittore al suo poeta preferito, Leopardi e in questa canzone fin a dalle prime strofe c'è un adulto (tra l'altro Vecchioni é un professore proprio come D'Avenia) che fa riferimento ai poeti, che devono essere un esempio per il ragazzo. Anche D'Avenia propone Leopardi come un modello, che insegna a tutti (ma soprattutto ai ragazzi, infatti all'adolescenza é dedicata la maggior parte del libro) l'arte di essere fragili, infatti il sottotitolo del libro è: "Come Leopardi può salvarti la vita".



Questa canzone a Ika ricorda:
Ero indecisa mentre leggevo il testo della canzone (che è davvero bello!) tra due libri, ma, col senno di poi, mi sono dovuta per forza decidere, no? E la mia scelta è ricaduta su Miss Charity di Marie-Aude Murail. Come avrete potuto leggere, la canzone parla della voglia di lottare, di farcela, di raggiungere un obiettivo lottando contro tutto e tutti quelli che ci remano contro, pensandoci troppo deboli o con sogni troppo grandi rispetto a ciò che sia realistico. E ho trovato una similarità con la piccola protagonista del romanzo, che vuole fare dei disegni e delle storie il suo lavoro, a discapito di ciò che le persone hanno da dire, hanno da pensare. Immaginavo una voce che gli dicesse tutto ciò, anche se non ce n'era bisogno, data la sua determinazione! La forza e il coraggio della protagonista le ho ritrovate nel testo dalla canzone ed ecco spiegata la mia scelta.



Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

E ti diranno parole rosse come il sangue
Nere come la notte 
Ma non è vero, ragazzo
Che la ragione sta sempre col più forte 
Io conosco poeti 
Che spostano i fiumi con il pensiero 
E naviganti infiniti 
Che sanno parlare con il cielo
Chiudi gli occhi, ragazzo
E credi solo a quel che vedi dentro 
Stringi i pugni, ragazzo
Non lasciargliela vinta neanche un momento 
Copri l'amore, ragazzo
Ma non nasconderlo sotto il mantello 
A volte passa qualcuno 
A volte c'è qualcuno che deve vederlo
Sogna, ragazzo sogna 
Quando sale il vento 
Nelle vie del cuore 
Quando un uomo vive 
Per le sue parole 
O non vive più
Sogna, ragazzo sogna
Non lasciarlo solo contro questo mondo 
Non lasciarlo andare sogna fino in fondo 
Fallo pure tu
Sogna, ragazzo sogna 
Quando cade il vento ma non è finita 
Quando muore un uomo per la stessa vita 
Che sognavi tu
Sogna, ragazzo sogna 
Non cambiare un verso della tua canzone 
Non lasciare un treno fermo alla stazione 
Non fermarti tu
Lasciali dire che al mondo 
Quelli come te perderanno sempre 
Perchè hai già vinto, lo giuro
E non ti possono fare più niente 
Passa ogni tanto la mano 
Su un viso di donna, passaci le dita 
Nessun regno è più grande 
Di questa piccola cosa che è la vita
E la vita è così forte 
Che attraversa i muri per farsi vedere 
La vita è così vera 
Che sembra impossibile doverla lasciare
La vita è così grande 
Che quando sarai sul punto di morire
Pianterai un ulivo
Convinto ancora di vederlo fiorire
Sogna, ragazzo sogna
Quando lei si volta
Quando lei non torna
Quando il solo passo 
Che fermava il cuore 
Non lo senti più
Sogna, ragazzo, sogna 
Passeranno i giorni 
Passerrà l'amore
Passeran le notti 
Finirà il dolore
Sarai sempre tu
Sogna, ragazzo sogna 
Piccolo ragazzo 
Nella mia memoria
Tante volte tanti 
Dentro questa storia
Non vi conto più
Sogna, ragazzo, sogna
Ti ho lasciato un foglio 
Sulla scrivania
Manca solo un verso 
A quella poesia
Puoi finirla tu




QUI trovate il post di Babuska.
Quindi, anche per oggi il post finisce qui! Cosa ne dite? Siete d'accordo con le nostre scelte? Voi che libro avreste collegato a questa canzone? Io ero indecisissima! Tra le varie scelte, c'era anche La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, perchè anche in quel libro si parla di sogni, di voler raggiungere un obiettivo, seppur impossibile a tutti! Ora che ci penso, forse sarebbe stato meglio quello, ma ormai è andata così xD Mi farebbe tanto piacere conoscere i vostri collegamenti alla canzone! Altrimenti ci sentiamo domani, fa nulla :3 Un abbraccio e buona serata!
Ika.

Wish Books #165

Buon pomeriggio e buon giovedì! Buona festa dell'immacolata!
Fatto l'albero? In casa mia sì! Abbiamo già fatto albero, presepe e decorazioni varie! Anche se non sento molto ancora lo spirito natalizio, ho deciso di farlo per i miei e la mia famiglia in generale. Mi sono resa conto di essere diventata un po' fredda! Oggi, quindi, non ho letto nè visto qualche serie tv! Sì, la mattina solitamente leggo un bel po' e, mentre faccio colazione, mi guardo una bella serie tv! Sono l'unica? Adoro questi momenti per me, ne sento il bisogno! Voi cosa fate quando avete la mattina libera? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Con te ho imparato a volare
Autore Francesco Gungui
Prezzo € 16.00
Dati 2015; 286 p. , Rilegato
Editore Fabbri
EAN 9788891515520

Michele e Rebecca sono più che amici. Sono quasi fratelli. Passano interi pomeriggi a parlare di tutto, a divertirsi con niente, a condividere sogni ed emozioni. Insieme hanno provato addirittura a volare. Una rincorsa sul prato, un salto nel vuoto e pochi istanti che hanno trasformato un sogno in realtà. Poi la caduta, e l'illusione del volo che si spezza e diventa un abbraccio, un bacio, un piccolo meraviglioso incidente. Ma una sera d'autunno tutto cambia e una tragedia stravolge il loro futuro. Da quel giorno maledetto Michele diventa un'altra persona, si rifugia in se stesso, costruendosi intorno una corazza con cui si protegge dalle emozioni e sfugge ai ricordi. Allontana Rebecca, la perde, si lascia andare alla deriva. Ma lei sa che sotto quella corazza c'è ancora il ragazzo che ha conosciuto e che desidera volare. Che sotto al dolore c'è una vita, tutta da inventare. "Con te ho imparato a volare" è una storia di amicizia, amore e riscatto. Un romanzo che scava nella realtà, senza rinunciare ai sogni.



Titolo Un tramonto a Parigi
Autore Jenny Colgan
Prezzo 10,90 €
Dati 2015; 412 p. , Brossura
Editore Piemme
EAN 9788868367770

Nell'ora in cui il sole sorge su Pont Neuf - il ponte dei lucchetti - e le stradine di Parigi cominciano pian piano a risvegliarsi, Anna Trent è già al lavoro: immersa nel profumo di zucchero e cacao, inventa e prepara le sue creazioni di cioccolato finissimo. Deliziose prelibatezze che abbelliranno la vetrina dell'antica bottega dove ha cominciato da poco a lavorare, per poi finire sulle tavole imbandite delle più belle case di Parigi. Ma questa passione, per Anna, è cominciata molto prima - a casa sua, nel Nord dell'Inghilterra, e nella fabbrica di cioccolato industriale dove un brutto incidente ha imposto una fermata obbligatoria alla sua vita, facendole perdere il lavoro e l'allegria. Ma quando tutto sembra perduto, c'è sempre Parigi. E così, grazie all'aiuto della cara, vecchia professoressa di francese - l'unica materia in cui Anna aveva qualche voto decente - addio pioggerella fine e insistente dei sobborghi inglesi, addio cioccolato industriale... Nella bottega del maestro cioccolataio Thierry la vita ha un altro sapore, e i sogni anche. Riuscirà Anna a realizzarli tutti, compreso quello di trovare il grande amore? La sola cosa che sa per certo, mentre al tramonto passeggia per le viuzze della città, è che quando Parigi chiama, l'amore risponde.



Titolo The Gathering Dark
Autore Leigh Bardugo
Dati 17 maggio 2012; 320 pp.; Copertina flessibile
Editore Orion Children's Books
ISBN 978-1780621104
Lo Shadow Fold, una fascia di oscurità impenetrabile, brulicante di mostri che banchettano con carne umana, che stanno lentamente distruggendo la nazione, una volta grande, di Ravka.
Alina, una pallida, sola orfana, scopre un potere unico che la proietta nel mondo lussuoso della magica elite del regno, Grisha. Potrebbe essere lei la chiave per svelare ciò che piega l'ombra e liberare Ravka?
Il Darkling, una creatura affascinante e con un potere terrificante, è leader dei Grisha. Se Alina deve adempiere al suo destino, lei deve scoprire come sbloccare il suo dono e affrontare la sua attrazione verso il Darkling.
E che dire di Mal, il migliore amico di infanzia di Alina? Anche se Alina sta contemplando il suo futuro brillante, perchè non riesce a dimenticarlo?



Anche per oggi è tutto! Mi scuso per la traduzione dell'ultimo libro.. Non sono riuscita a fare di meglio e non so quanto si sia riuscite a capire dalla trama, in effetti >.< Però accettatela per quello che è, ci ho messo tanto tanto impegno ù.ù Comunque cosa ne dite di questi libri? Vi interessano? Li avete letti? Se sì, come li avete trovati? Valgono la pena di essere letti o è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad altro? Io sono sempre curiosa di leggere i libri, per cui non so se cambierò idea, ma un consiglio è sempre ben accetto! Perciò, se vi va, lasciatemi un commento! Altrimenti, se tutto va bene, ci sentiamo più tardi!
Ika.

mercoledì 7 dicembre 2016

Christmas in Wonderland 3.0 PROGRAMMA!

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Io sto morendo di freddo peggio di ieri >.< Anyway cosa mi raccontate? Vi avevo detto che sarei andata ad una biblioteca diversa dal solito, ma purtroppo non sarà così xD I libri che la mia amica voleva prendere non ci sono, per cui andrò nella mia piccola solita biblioteca, ma nente panico! XD Anzi, sono piena di libri che voglio leggere, per cui va benissimo così! Per l'altra biblioteca c'è sempre tempo, no? :) Perfetto, ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia :3


E' venuto quel periodo dell'anno, quello in cui ci sembra che tutti i sogni si possano realizzare, quello in cui ci si riunisce con la famiglia e con gli amici e in cui tutto sembra magico. Potevo forse non dedicargli una rubrica?  Quindi, vediamo il programma :3




09/12 RANDOM CHRISTMAS IDEAS (decorazioni, regali, ricette, apparecchiare, biglietti, pacchetti, make up, nail arts...)
11/12 MERCATINI DI NATALE IN EUROPA
13/12 MY CHRISTMAS (Regali, film, libri, telefilm, canzoni, ricette...)
16/12 RANDOM CHRISTMAS IDEAS
17/12 TAG LIBRESCO E NON
19/12 RANDOM CHRISTMAS IDEAS
20/12 DIECI AVVENTURE NATALIZIE
23/12 MY CHRISTMAS
24/12 LEGGENDE E STORIE DEL NATALE
25/12 TRADIZIONI E MODI DI FESTEGGIARE
More ? (Aggiungerò post per capodanno e l'Epifania se riuscirò!)


Proverò davvero a pubblicare tutti i post in programma, ma come al solito non prometto nulla e i giorni potrebbero variare! Inoltre, se aveste qualche tipo di richiesta, lasciatemela pure, cercherò di accontentarvi! <3


Per oggi è tutto! Cosa ne pensate? Spero tanto di fare una cosa gradita con questo post! In realtà avrei voluto pubblicarlo domani, ma ho in programma già due post (spero!), per cui non volevo sovraccaricare troppo il blog xD Ditemi se vi piace l'idea, se avete qualche consiglio, cosa vi piacerebbe vedere di ciò e di altre cose, sarei tanto contenta di conoscere le vostre opinioni al riguardo :D Intanto ve lo chiedo... non sentite già l'aria natalizia? Io piano piano sì, e da una parte sono contentissima! Allora aspetto i vostri commentini... altrimenti a domani!
Ika.

martedì 6 dicembre 2016

Top Ten Tuesday #143 Top dieci autori che ho letto per la prima volta nel 2016!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ieri sono stata alla premiere di Miss Peregrine e devo ammettere che il film mi è piaciuto moltissimo! Non vedo l'ora di leggere il libro e di continuare la storia con gli altri! Voi l'avete letto? Sicuramente sì! Io aspettavo che uscisse dalla mia jar >.< Inoltre, ho visto anche Tim Burton! <3 Non potete capire quanto io sia contenta di averlo incontrato finalmente! Certo, mi sarebbe piaciuto sicuramente di più poter sentirlo parlare per ore del suo modo di portare la sua personalità nei film, ecc, ma sono contentissima anche così! Oggi credo non farò nulla xD E voi? Vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten New-To-Me Authors I Read For The First Time In 2016 (Top dieci autori che ho letto per la prima volta nel 2016!)




Credo che la maggior parte degli autori letti quest'anno siano stati letti da me per la prima volta, però sceglierò quelli di cui sono curiosa di leggere altro xD Vediamo un po'!


Paulo Coelho


Laney McMann 


Danielle Steel


Tracy Chevalier


Gemma Malley 


J.R.R. Tolkien


Jeanne Kalogridis


Mary Shelley


Alexandre Dumas


David Levithan




Questi sono gli autori di cui molto molto probabilmente leggerò altro perchè sono davvero curiosa di conoscerli meglio! Voi sicuramente li conoscete meglio di me, per cui quali libri mi consigliate di leggere di questi autori? Ce n'è qualcuno che fa parte dei vostri libri preferiti in assoluto? :) Inoltre, quali autori inserireste nella vostra lista? Sapete quanto io sia curiosa di conoscere le vostre opinioni! Adoro condividere con voi le cose, perchè io ho aperto questo angolino anche e soprattutto per questo! Per cui, se vi va commentate! Ne sarei davvero felice :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

lunedì 5 dicembre 2016

Cover Love #162 Alla corte dei Borgia

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada bene :D Io oggi andrò alla premiere di Miss Peregrine e sono contentissima! <3 In realtà avrei voluto prima leggere il libro e l'avevo messo in conto, perchè credevo di vedere il film a gennaio, ma ho vinto l'anteprima e non posso mica farmi sfuggire quest'occasione! Quindi tornerò a casa molto molto tardi dati che la proiezione inizierà alle 21 e per tornare a casa ci vorrà un bel po! Voi come passerete la giornata? Spero solo di non morire di freddo e di godermi al massimo il film!


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Alla corte dei Borgia di Jeanne Kalogridis





Cover Originale


Cover Inglese


Cover Francese


Cover Spagnole
 



Cover Tedesca


Cover Polacca


Cover Russa


Cover Brasiliana


Cover Turca


Cover Italiana



Ecco le cover! Ce ne sono varie e anche abbastanza diverse, menomale! :D Anche se sarà tanto difficile scegliere xD Dobbiamo farlo, però ù.ù Mi piace quella russa per lo stile che ha, anche quella originale, però forse la mia preferita è la prima copertina spagnola, mi da un senso di, non lo so nemmeno io in realtà, però mi piace xD Quella, invece, che mi piace di meno, oltre a quella italiana, la terza spagnola, è la cover polacca che non capisco molto cosa c'entri con la storia xD Ma forse sono solo io xD


Perfetto, abbiamo finito! Non sono stata tanto esaustiva con le mie riflessioni e le mie decisioni, però che ci posso fare? Ho fatto le cose un po' di fretta perchè sono un po' impegnata e mi dispiace perchè le cose o si fanno bene o non si fanno per niente, giusto? ù.ù Direi di sì, almeno è una mia filosofia di vita U.U Bene, cosa mi dite voi? Siete d'accordo con le mie scelte oppure credete che io sia totalmente pazza? Probabilmente la seconda scelta, ma va bene così xD Sono un casino e mi diverto a dirlo perchè, da un lato, mi piace esserlo! U.U Va bene, va bene, la smetto! Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne :3 Ci sentiamo domani!
Ika.

domenica 4 dicembre 2016

Did, Do, Will #150

Buon pomeriggio e buona domenica! Come state?
Per colazione ho preparato una torta di mele, che a me da quel senso di natalizio! Non so voi, ma mele, miele e uvetta fanno subito Natale nella mia testa! Se vi può interessare poi potrei lasciarvi la ricetta, è venuta abbastanza buona e sono soddisfatta anche per l'aspetto estetico! :D Che sonno che ho! Alla fine, come potete vedere, non sono andata a fare la scrutatrice, mio fratello ha provato ma non è stato preso anche se avrebbe dovuto... Anche lì ormai è tutto a base di conoscenze >.< Detto questo vi lascio al post :3


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)






Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho terminato Oltre i limiti di Katie McGarry! L'ho trovato un buon libro e voglio proprio parlarvene! :D Contenta di averlo letto!



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Il barone rampante di Italo Calvino... Sinceramente non avevo grandissime aspettative eppure non mi sta affatto dispiacendo!



Cosa pensi leggerai?
Molto probabilmente leggerò Una remota possibilità di C.J. Charlie. Oltre a questo non so, perchè devo passare in biblioteca e sono super indecisa su cosa prendermi >.<




Ok, probabilmente questo post si è rivelato un po' inutile, però sono totalmente indecisa sulle letture che andrò a fare >.< Il fatto è che non andrò nella biblioteca di fiducia, ma in un'altra e non ho assolutamente voglia di vedere se c'è uno dei 900 e passa libri che vorrei leggere -.- Ci impiegherei ore ed ore! Mentre mio fratello e la mia amica (coloro con cui vado) hanno già le idee abbastanza chiare perchè sono molto meno "aperti" alla lettura di me >.< Vanno dritti al loro genere e via! Da una parte sarebbe bello essere così xD ma non lo sono, quindi vedremo un po' che combinerò xD Detto questo aspetto i vostri commenti ^_^ Ci sentiamo domani!
Ika.