sabato 15 ottobre 2016

Review of the Week #154 Io sono il messaggero - Markus Zusak

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Oggi è sabato e in casa mia vuol dire pizza :P Ovvio, no? Ormai è tradizione! In realtà non dovrei neanche mangiarla in quanto la bilancia mi da sempre brutte notizie, ma per Halloween ho deciso di lasciar perdere un po' la dieta dato che adoro fare le ricettine dei dolci e del resto! Poi a novembre vorrei tornare in carreggiata ma non so mica se ci riuscirò >.< E' così difficile -.- Anyway non so cosa dirvi di bello xD Ieri alla fine non sono andata al Festival perchè mio fratello ha deciso che non era troppo interessato, quindi abbiamo lasciato perdere! Detto questo vi lascio al post di oggi :3





Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana:  Io sono il messaggero di Markus Zusak





Titolo Io sono il messaggero
Autore Zusak Markus
Prezzo      € 17,90
Dati 2015, 403 p., rilegato
Traduttore Brovelli C.
Editore Frassinelli  (collana Narrativa)
L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?



La mia recensione:
Ed Kennedy ha 20 anni e fa il tassista. Non ha ambizioni nella vita, vive col suo cane, è innamorato della sua migliore amica e passa il suo tempo libero soprattutto giocando a carte con i suoi amici. Mentre era in banca, si trova in una rapina. Da quel momento, cambia qualcosa. Un asso arriva tra le sue mani, con indicati alcuni inizi. Chi è collegato a quella carta? Perchè gli è stata inviata? Sarà la prima e l'ultima?
Dopo aver letto Storia di una ladra di libri, non potevo non leggere anche questo. In realtà, leggendo la trama, mi sarei aspettata un giallo, un libro avvolto totalmente nel mistero e, per questo, avevo anche un po' paura di leggerlo. Poi, mi sono dovuta ricredere perchè di certo non manca la suspence ma non è il solo elemento. Ma andiamo per gradi.
La narrazione è molto simile a quella dell'altro libro. E' basilare, composta spesso da periodi brevi e un linguaggio semplice che rende tutto scorrevole. 
Le vicende ci vengono raccontate in prima persona e propri come se Ed si stesse rivolgendo a noi lettori, anzi togliamo il come. Infatti, spesso parla proprio con noi lettori ed è una cosa originale e, secondo me, anche funzionale.
Per questo, riusciamo a conoscere più o meno bene anche Ed. Ed è un ragazzo intelligente, che, però, non ha tantissima fiducia in sè forse anche a causa dei suoi trascorsi. Il suo è un carattere abbastanza tranquillo, non troppo socievole, più buono e sensibile di ciò che vuole dimostrare. Adora il suo cane e ama la sua migliore amica. Riusciamo a comprendere come sono anche i suoi amici, o per lo meno il modo in cui li concepisce. Per cui, i personaggi sono ben descritti. 
Altro punto a favore è la storia che ho trovato molto originale e migliore rispetto a ciò che personalmente mi aspettavo. Ed si troverà di fronte a persone con grandi problemi, dovrà farsi carico di ciò per riuscire anche ad aiutare se stesso. Il suo è un viaggio che gli darà nuove consapevolezze e forza di volontà.
Questo libro riesce a farti riflettere su vari argomenti, più seri e non, lasciandoti qualcosa una volta terminato. Io lo consiglio, l'autore ha confermato la sua bravura!


La mia votazione: 
 Bello!



La mia recensione finisce qui! Questo libro l'ho letto ormai un po' di tempo fa eppure mi ha lasciato un bel ricordo. Sicuramente, appena avrò l'opportunità di avere altri libri dell'autore tra le mani, non mi lascerò sfuggire l'occasione, perchè ha qualcosa di speciale, almeno per quanto riguarda il mio personale punto di vista! Voi cosa ne dite? Avete letto questo o l'altro libro? Ovviamente l'altro è migliore, forse anche perchè è più vicino a ciò che solitamente mi piace e mi emoziona, ma sono felice lo stesso di aver letto questo! :D Ditemi cosa ne pensate, fatemi sapere la vostra opinione, sempre che vi vada :3 Altrimenti ci sentiamo tranquillamente domani... non vi lascio a corto di post ù.ù Ora vi saluto! Buona giornata!
Ika.

venerdì 14 ottobre 2016

#2 It's HALLOWEEN Time! RANDOM POST: Coriandoli insanguinati, Pumpkin Bread, Old Woman Make up...

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come va?
Sono riuscita a vedere Tom Hanks? E il Q&A? Non ne ho idea! XD Anche in questo caso sto pianificando il post in anticipo in quanto, forse, anche oggi sarò al Festival di Roma (sì, stavo scrivendo Venezia... Magari! -.-) perchè ci sarà Oliver Stone, un regista che personalmente conosco solo di nome! Il film che verrà presentato però lo conosco in quanto ci sono Joseph Gordon-Lewitt e Shailene Woodley che ovviamente non credo parteciperanno >.< Magari lo facessero, ma purtroppo non siamo a Venezia e gli attori non sono tanto richiamati ç_ç Perfetto, vi lascio al post :3 



Dato che per Halloween c'è ancora un po' di tempo, pensiamo alle decorazioni! :D






Qui trovate un mix di dolcetti e decorazioni!



Ora è tempo di dolcetti e prelibatezze varie! La mia parte preferita :P





SPOOKY SPIDER ENERGY BALLS
Ingredienti:
100g avena
50g semi di sesamo 
50g di cocco essiccato
1 cucchiaio di semi di chia
100 g di albicocche secche tritate
200g frutta secca mista
1 cucchiaio di miele (opzionale)
Per decorare:
salatini
semi di girasole ricoperti di yogurt o scaglie di cioccolato bianco
Procedimento:
Mettere gli ingredienti in un robot da cucina o frullatore nell'ordine sopra indicato (gli ingredienti secchi prima). 
Frullare tutto fino a quando tutto è finemente tritato e ben amalgamato.
Mettete il composto in una ciotola, poi prendere manciate di miscela e formare delle palline grandi quanto una noce. 
Potrebbe essere necessario sciacquare le mani di tanto in tanto durante questo processo in il composto potrebbe essere un po' appiccicoso.
Quindi sarà tutto più facile inumidendosi le mani
Porre le palline in un contenitore ermetico e mettere in frigo fino al momento di mangiarle.
Per decorare, basterà rompere i salatini in pezzi per formare le gambe e aggiungere le 8 'gambe' ad ogni pallina - 4 su ogni lato, ovviamente. 
Aggiungere i semi di girasole coperti di yogurt o le scaglie di cioccolato bianco per gli occhi e servire subito.
Se non si vogliono consumare subito, è possibile conservare le palline decorate in un contenitore ermetico in frigo per circa 5 giorni.



Ora passiamo alle decorazioni su noi stessi XD Nail arts in arrivo! :D






E' tempo di make up, una cosa fondamentale, no? ù.ù






Infine, ma non per importanza, vogliamo forse dimenticarci dei costumi?
Ecco qualche idea!



Diciamo che per oggi posso ritenermi abbastanza soddisfatta, per cui vi lascio al video da brrrrrivido!



Anche questa puntata finisce qui! Forse non vi ho dato chissà quali e quante idee speciali, ma spero lo stesso che sia stato piacevole leggere e vedere immagini e video per entrare totalmente nel mood halloweeniano! Sinceramente io adoro anche solo guardarli, pure se poi di queste cose faccio davvero poco, ahimè! Voi invece? Siete come me? Cosa state organizzando? Avete già creato qualcosa? Decorata la casa? Se vi va fatemelo sapere, sapete quanto io sia curiosa di conoscere tutto ciò che riguarda queste cose, no? :) è bello condividere le cose ù.ù Perfetto, vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va! :D Buona giornata!
Ika.

giovedì 13 ottobre 2016

#1 It's HALLOWEEN Time! 4.0 Nessuna idea su dove festeggiare!? Te ne do io qualcuna!

Come promesso eccomi qui tornata da voi! :D
Non so quanto la cosa vi possa fare piacere xD Ma io mantengo sempre le mie promesse o almeno cerco di farlo xD Nel post di prima non ho terminato di dirvi della giornata! Oltre ad esserci Tom Hanks, ci sarà un live Q&A con gli attori di Animali Fantastici e dove trovarli direttamente dall'anteprima Londinese! In questo caso non so bene se parteciperò, perchè credo proprio che l'affluenza sarà tantissima e in più l'orario non è dei più comodi essendo un po' lontana! Però vedremo un po', ma per non rischiare, programmo i post di oggi! :D


Come ogni anno, eccomi a consigliarvi qualche festa o modo di festeggiare per ogni parte dell'Italia in cui vivete :D Spero di darvi qualche bella idea!



Hallovino
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 18:00 alle ore 04:00
Centro Storico - Pico (FR)
Dal pomeriggio tra vicoli e cantine
Trick or Treat per le vie del paese, Stand Gastronomici, Reggae Party, Spettacolo itinerante Mangiafuoco, Sfilata a suon di tamburi nei vicoli, DJ set fino a tarda notte
Guest Star "Jason e la motosega", ecc!






Halloween a Cervia
La Notte Nera
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 18:00 alle ore 23:55
Piazza Garibaldi - Cervia (RA)
Durante la serata verrà premiata:
1. La maschera più bella della categoria Bambini ed Adulti
2. il Cosplayer migliore categoria maschi e femmine 
3. Lo Zombie più realistico della Zombie Walk
4. La Bottega degli orrori con più Voti
Per info: Programma e info@ragazzidellapiazza.it



Rosignanohogwarts
Caccia Al Tesoro
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 16:30 alle ore 19:30
Rosignano Marittimo (LI)
erza edizione per la caccia al tesoro a tema Harry Potter. Il paese di Rosignano Marittimo ospiterà anche quest'anno gli appassionati del mondo magico di tutte le età. Quest'anno la caccia al tesoro si svolgerà dalle 16.30 per tutto il paese, molte le sorprese.......a partire dalla ricerca dei doni della morte per passare a quella degli horcrux.
L'accredito squadre inizierà dalla mattinata per concludersi entro le 15.30
per informazioni e prenotazioni 3343757446





Halloween Nel Palazzo Del Borgo
La Ripadoro
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 14:00 alle ore 02:00
Palazzo Del Borgo - Via Del Fondaccio 3 - Rivalto - Chianni (PI)
La Ripadoro vi aspetta a Rivalto presso il Palazzo del borgo per HALLOWEEN
iL BORGO SI TRAMUTERA IN UN CIMITERO VIVENTE





Festa Di Halloween
Nella Rocca Di Soncino: Visite Guidate, Streghe E Fattucchiere, Giullari E Animazioni
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 10:00
Soncino (CR)
Festa Di Halloween - Soncino
Halloween nella Rocca di Soncino. Alla riscoperta di antiche leggende, suggestivi personaggi, maestosi monumenti e buona tavola.
Presso la Rocca sforzesca per tutta la serata visite guidate, streghe e fattucchiere, giullari e animazioni con il fuoco, truccabimbi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’associazione Castrum Soncini o Coop. Il Borgo.
www.castrumsoncini.com
www.valledelloglio.it
E-mail: info@valledelloglio.it
info@castrumsoncini.com
tel./fax 0374 83675



Festa Di Halloween
I Vicoli Del Terrore 2016 A Lorenzana
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 19:00
Lorenzana (PI)
Festa Di Halloween - Lorenzana
Halloween a Lorenzana: I Vicoli Del Terrore 2016.
I Vicoli del Terrore è la festa di Halloween organizzata dall'ASC Lorenzana che ha raggiunto una popolarità inaspettata. Il piccolo borgo di Lorenzana la notte del 31 Ottobre trasforma i suoi vicoli, cantine e grotte in un percorso tortuoso ed agghiacciante ma molto molto divertente.



Varalloween
Si Festeggia Halloween A Varallo
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 20:30
Varallo (VC)
Varalloween - Varallo
Varalloween: Halloween a Varallo.
Dalle 20.30 presso il centro storico di Varallo, streghe, maghi e animazioni per il divertimento di grandi e bambini. Ingresso libero.


Fiesta Dalis Muars
Ampezzo: Rievocazione Del Capodanno Celtico
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 19:00
Ampezzo (UD)
Fiesta Dalis Muars - Ampezzo
31 ottobre 2016 ad Ampezzo: La Not Dalis Muars - Rievocazione del Capodanno Celtico.
Al calare del sole, nei cortili e nelle contrade del centro storico, illuminati soltanto da fiaccole, si possono ammirare i giochi di luce prodotti dalle zucche intagliate esposte lungo tutto il percorso, dai giocolieri e mangiafuoco, avvolti dalla musica e dagli invitanti profumi delle pietanze preparate, circondati da fantastiche figure in una atmosfera surreale.



Stregati Da Un Castello
Castello Di Gropparello
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 18:00
Castello Di Gropparello - Gropparello (PC)
Stregati Da Un Castello - Gropparello
31 Ottobre 2016 La Notte delle Streghe: Halloween al Castello Di Gropparello.
Percorso horror  che si sviluppa nel bosco e nel castello, a partire dalle ore 18:00.
A seguire: Cena a buffet per famiglie con bambini con ambientazione a tema Oppure Banchetto medievale in costume per adulti  con animazione a tema



Borgo Stregato
Sapori, Arte E Spettacoli Nella Notte Di Halloween
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 19:00
Putignano (BA)
Borgo Stregato - Putignano
La 4° edizione Borgo Stregato 2016 ritorna il prossimo 31 ottobre lo scenario spettrale di Halloween nel centro storico di Putignano pronto ad accogliere e terrorizzare migliaia di visitatori.
Tel 0523 855814
info@castellodigropparello.it


Halloween Al Castello Di Rivalta
Edizione 2016: 31/10 Horror Night - 01/11 Halloween Per Famiglie
Da Lunedì 31 Ottobre a Martedì 01 Novembre 2016 - dalle ore 20:30
Castello Di Rivalta - Rivalta - Gazzola (PC)
Il Castello di Rivalta si trasforma per la notte di Halloween ed apre i suoi cancelli a chi è in cerca di brividi e divertimento: una storia dalle oscure tinte gotiche, in cui voi stessi, in prima persona, sarete i protagonisti, vi attende  31 Ottobre. Altre info QUI



Halloween A Mentana
Mentana E Castelchiodato
Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 18:00
Centro Storico Di Mentana E Castelchiodato - Mentana (RM)














Halloween A Comacchio
Edizione 2016
Da Domenica 30 a Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 10:00
Comacchio (FE)
Fantasmi che si aggirano per le strette vie del centro storico, cortei di zombie spaventosi, streghe e fattucchiere che sorvolano il cielo notturno nella notte più “terribile” e magica dell’anno. Tornano a Comacchio, con una veste completamente rinnovata, le iniziative e gli eventi dedicati alla festa di Halloween, una tradizione  anglosassone ormai molto amata e consolidata anche in Italia.



Hallow-it
Halloween, Artigianato, Musica E Horror Street Food
Da Sabato 29 a Lunedì 31 Ottobre 2016 - dalle ore 11:15 alle ore 00:30
Viale Dei Campionissimi - Novi Ligure (AL)
3 giorni tra Halloween, Artigianato, Musica e Horror Street Food al Palazzo dei Campionissimi di Novi Ligure. 
Eventi a Tema: Per tutte le giornate attrazioni e attività legate ad Halloween
Eventi Musicali: Tributi Vasco Rossi, Pink Floyd e ACDC.
Ingresso visitatori gratuito e rigorosamente Gradito Costume da Halloween


Comunque, se non avete trovato niente nelle vostre vicinanze, potete trovare tantissimi eventi QUI!

E, per concludere, un bel video da brivido!



Benissimo, ecco qui il termine del post! Spero tanto di avervi fatto un po' di compagnia con questo post se non vi è stato utile in nessun modo! Mi piacerebbe tanto vivere in altri posti al momento! Ci sono così tanto eventi in giro per l'Italia davvero interessantissimi e ai quali mi piacerebbe prenderne parte! Ditemi che voi siete vicini a qualcuno di questi posti, io sono vicina, ovviamente, solo a Mentana, che poi non è così tanto vicina ç_ç Anzi, ora vado su Google Maps a vedere quanto dista da qui! Perchè nel caso in cui non organizzassi nulla, ci farei un pensierino! E voi? Cosa farete? Fatemi sapere se vi va :3
Ci sentiamo domani! ^^
Ika.

Wish Books #157

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Se tutto va secondo i piani, oggi non sarò per niente a casa! In realtà forse tornerò prima di cena, forse no, non so bene xD Sto scrivendo questo pre-post di martedì, quindi sono passati un paio di giorni ù.ù Oggi comincia il Festival del Cinema di Roma e ci sarà Tom Hanks! Non è uno dei miei attori preferiti (anche se, ovviamente, lo reputo molto molto bravo!) ma lo è per quanto riguarda mio fratello... e posso non accompagnarlo dopo che lui è venuto a Venezia? Direi proprio di no, per cui, ecco svelato l'arcano del post fatto in anteprima xD A cui ora vi lascio ù.ù bye bye!



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Malice. La guerra degli dei. La fede e l'inganno
Autore Gwynne John
Prezzo      € 25,00
Dati 2014, 743 p., brossura
Traduttore Cresti S. A.
Editore Fanucci  (collana Collezione immaginario fantasy)
Le terre d'Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l'annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L'alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un'alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all'orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l'oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell'intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga "La fede e l'inganno".




Titolo Così dolce così amaro
Autore Delinsky Barbara
Prezzo      € 9,90
Dati 2015, 410 p., rilegato
Traduttore Papaleo E.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Charlotte e Nicole un tempo erano amiche per la pelle. Trascorrevano le loro estati in una splendida casa, su un'isoletta al largo del Maine. Ma molti anni e troppi segreti le hanno tenute separate. Charlotte è diventata una scrittrice di successo di libri di viaggio, è single e si sposta in continuazione, mentre Nicole vive a Philadelphia insieme al marito chirurgo ed è una foodblogger molto seguita. Quando a Nicole viene commissionato un libro sul cibo dei luoghi della sua infanzia, invita la sua vecchia amica Charlotte a tornare insieme nel Maine. Estroversa e appassionata, Charlotte ha una capacità innata di stabilire contatti con la gente e stringere nuove amicizie e potrebbe essere di grande aiuto per intervistare le persone del posto. E Charlotte accetta. Ma nessuna delle due donne immagina che quest'avventura potrebbe cambiare per sempre le loro vite...




Titolo Industrial Magic
Autore Kelley Armstrong
Prezzo € 6.05
Dati ottobre 2004; 528 pp.; Copertina flessibile
Editore Bantam Books
Lingua Inglese
Paige Winterbourne, una forte giovane donna incastrata in una eredità oscura, deve rispondere all'ultimo test per salvare innocenti dal più insidioso diavolo di tutti...

In conseguenza alla morte di sua madre, Paige rompe con l'ultraconservatrice congrega di streghe. Ora il suo obiettivo è di iniziare una nuova congrega per una nuova generazione. Ma mentre Paige spiega la sua visione a un gruppo di streghe trentenni in abiti da business, un problema più urgente prende il sopravvento sulla sua attenzione.

Qualcuno sta uccidendo il figlio adolescente dei Cabals, una delle più influenti famiglie del mondo "sotterraneo". E nessuno è più potente dei Cortez Cobal, una fazione che Paige conosce intimamente. Lucas Cortez, il figlio erede e ribelle, non è che il suo ragazzo. Ma l'amore non è cieco, e Paige tiene i suoi occhi spalancati dato che è coinvolta in una caccia ad un assassino nato. Tutto ciò contrapposto a sciamani, demoni e sicari, una battaglia agghiacciante abbastanza per una giovane donna cresciuta in fretta. Se ne avrà la possibilità.





Perfetto! Anche per questa settimana e, per quanto riguarda i miei libri dei desideri, è tutto! :D Le proposte mi sembrano abbastanza diverse, per cui sono contenta! Spero sempre di riuscire ad accontentare la maggior parte di voi perchè meritate sia così ù.ù Siete così carini a voler passare per il mio angolino (che non ha niente di speciale!) e a lasciare i vostri commenti, che vorrei ringraziarvi in tantissimi modi! Poi, però non lo faccio mai e, per questo, sono pessima >.< Anyway, avete letto qualcuno di questi libri? Ne siete curiosi? Li conoscevate? Vi chiedo scusa per la pessima traduzione della trama dell'ultimo libro, ma non sono proprio una cima in inglese! Ok, fatemi sapere i vostri commenti se vi va :3 Ci sentiamo più tardi! ^^
Ika.

mercoledì 12 ottobre 2016

Novità in liberia e non! #135

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Spero le cose vi vadano bene! Oggi c'è il cinema a 2 euro! Pronti a sfruttare la cosa, sì? :) Io andrò a vedere il film di Zac Efron! Ne devo approfittare... esce oggi, quindi quale cosa è migliore? :P Film nuovo + Zac + solo 2 € ù.ù Ok, non sto affatto bene, lo so e lo ammetto xD Voi come passerete la giornata? Io devo anche vedere Flash e Scream Queens che escono oggi, ma non so se ce la farò e domani non potrò vederli probabilmente perchè andrò al Festival di Roma! Dopo tutta questa premessa, vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






GARZANTI


Titolo La città degli incontri proibiti 
Autore Carolina De Robertis
Prezzo   Euro 17,60
Dati 6 ottobre 2016; 400 pp.
Traduttore Stefania Cherchi
Buenos Aires, 1913. Leda ha diciassette anni quando scende dal piroscafo dopo il suo lungo viaggio. La folla del porto la spinge da una parte all’altra del molo mentre lei, accanto al suo baule, attende che qualcuno venga a prenderla. Il baule custodisce qualche ricordo e un prezioso violino, l’ultimo dono di suo padre prima di farla partire dall’Italia. A Buenos Aires la aspetta Dante, l’uomo che ha sposato per procura. Leda attende fiduciosa, perché non sa che Dante non verrà mai all’appuntamento. È morto pochi giorni prima, e l’unica cosa che ha lasciato alla sua sposa è un armadio pieno di abiti da uomo. Leda ora è sola in una città sconosciuta, brulicante di persone, luci e musica. Una musica che entra dalle finestre aperte nella calura estiva, una musica che afferra il cuore e riscalda l’anima. Una musica proibita, che le donne non possono ascoltare. Leda deve sopravvivere e capisce che c’è una sola cosa da fare. Tagliarsi i capelli, vestirsi da uomo e trovare una nuova vita grazie al suo violino. Inizia così un viaggio tra le fumose sale da ballo della Buenos Aires di inizio secolo e i vicoli più oscuri di una città ruvida e sensuale, che non dorme mai. Perché Leda suona divinamente e soltanto seguire la musica che vibra dentro di lei potrà salvarla. Dopo il grandissimo successo di La bambina nata due volte, Carolina De Robertis ci regala un nuovo romanzo che ha conquistato lettori e critica di tutto il mondo e che l’ha consacrata come una delle più importanti voci della narrativa mondiale. La città degli incontri proibiti è la storia di una donna che non si arrende e che combatte per la felicità. Una storia pulsante di vita con un cuore fatto di musica che rapisce l’anima.



FELTRINELLI

Titolo Il profumo del cioccolato 
Autore Ewald Arenz
Prezzo   Euro 15,00
Dati 6 ottobre 2016; 240 pp.
Traduttore Aglae Pizzone
Vienna, 1881. Dopo dieci anni nell’esercito austro-ungarico, il tenente August Liebeskind sta trascorrendo le vacanze nella sua città natale, deciso a godersi un po’ di libertà prima di iniziare un nuovo lavoro nella fabbrica di cioccolato dello zio. Fin da giovane, infatti, August ha sempre amato passare il tempo nelle cucine della villa di famiglia, dimostrando un talento non comune nell’abbinare ingredienti, soprattutto dolci, e nel riconoscere aromi e profumi. Quando, in un caffè viennese, August vede comparire Elena Palffy, ne rimane subito stregato. La donna, in apparenza fredda e sfuggente, ha un profumo inebriante, che sa di zucchero, di avventura, di paesi lontani e di spezie, con una punta di bruciato. Al collo porta un ciondolo di foggia esotica: un prezioso scarabeo d’oro. Sebbene il giovane tenente venga a sapere che il marito di Elena è scomparso in circostanze oscure e che lei è sospettata di averlo ucciso, decide di provare lo stesso a conquistarla. E di inventare per lei dei cioccolatini che rendano onore al suo fascino inafferrabile. Elena e August diventano inseparabili, finché, così come all’improvviso era entrata nella sua vita, altrettanto bruscamente la donna scompare, lasciando dietro di sé solo il suo scarabeo d’oro…




FABBRI

Titolo Driven – Guidati dalla passione 
Autore K. Bromberg
Prezzo   Euro 16,90
Dati 6 ottobre 2016; 400 pp.
È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un’asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire “comprata” da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verranno a galla.





NEWTON E COMPTON

Titolo La ragazza perfetta
Autore Gilly Macmillan
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati ottobre 2016; 384 pp.
ISBN 978-88-541-9478-6 
Agli occhi di tutti coloro che la conoscono, Zoe Maisey, prima bambina prodigio e poi genio della musica, è una ragazza perfetta. Eppure, diversi anni fa Zoe ha causato la morte di tre adolescenti. Ha scontato la sua pena, e ora potrebbe guardare al futuro. La sua storia e la sua nuova vita iniziano la sera in cui tiene il concerto più importante della sua carriera. Sei ore dopo, a mezzanotte, sua madre morirà...
La ragazza perfetta è un’esplorazione profonda della mente di un’adolescente talentuosa, con un’intelligenza fuori dal comune, ma anche con un passato che sembra impossibile lasciarsi alle spalle. Ancora una volta la scrittura di Gilly Macmillan guida il lettore per mano in una storia labirintica e avvincente, in cui il colpo di scena decisivo si nasconde dietro ogni pagina.



Titolo La collezionista di libri proibiti
Autore Cinzia Giorgio
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati ottobre 2016; 288 pp.
ISBN 978-88-541-9472-4 
Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti…
Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?



Titolo Life is Love
Autore Claire Contreras
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati ottobre 2016; 320 pp.
ISBN 978-88-541-9473-1 
A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...



Titolo I Medici. Una dinastia al potere
Autore Matteo Strukul
Prezzo   eBook  € 2,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 13 ottobre 2016; 384 pp.
ISBN 978-88-541-9479-3 
Firenze, 1429. Alla morte del patriarca Giovanni de’ Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. In modo intelligente e spregiudicato i due fratelli conquistano il potere politico, bilanciando uno spietato senso degli affari con l’amore per l’arte e la cultura. Mentre i lavori per la realizzazione della cupola di Santa Maria del Fiore procedono sotto la direzione di Filippo Brunelleschi, gli avversari di sempre continuano a tessere le loro trame. Fra loro c’è anche una donna d’infinita bellezza, ma dal fascino maledetto, capace di ghermire il cuore di un uomo. Nell’arco di quattro anni, dopo essere sfuggito a una serie di cospirazioni, alla peste e alla guerra contro Lucca, Cosimo finirà in prigione, rischiando la condanna a morte. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, questo romanzo narra la saga della famiglia più potente del Rinascimento, l’inizio della sua ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari…





Ecco qui le uscite più interessanti che sono riuscita a trovare! :D Spero tanto che ci siano uscite che rientrano nei vostri gusti! Per quanto riguarda me, ovviamente è così! Ormai capita molto molto di rado che io non aggiunga nemmeno un libro nella mia WL che derivi dalle mie puntate delle novità! Purtroppo, o per fortuna, ho gusti molto ampi, mi piace leggere quasi tutti e quindi sono curiosa riguardo la maggior parte delle cose >.< La mia WL parla chiaro, ci sono oltre 800 titoli se non contiamo anche quelli della biblioteca! Morirò senza averne letti almeno metà credo >.< Comunque la smetto e aspetto le vostre opinioni! Noi ci sentiamo domani, se vi va :3 Buona giornata!
Ika.