sabato 23 luglio 2016

Review of the Week #142 Il respiro leggero dell'alba - Rachel Simon

Buon pomeriggio e buon sabato! Come va?
Questo pomeriggio andrò in qualche centro commerciale a prendere qualcosa per una delle mie amiche più strette! Abbiamo già qualche idea, ma dobbiamo vedere bene, anche perchè fortunatamente andiamo tutti e potremo confrontarci a vicenda! Voi come passerete questo caldo, caldissimo sabato? Stasera, invece, ci vedremo a casa di un'altra amica per decidere (e aggiungo finalmente!) cosa vedere e più o meno quando ad Atene! Questo è il programma della giornata xD Adesso vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il respiro leggero dell'alba di Rachel Simon





Titolo Il respiro leggero dell’alba
Autore Rachel Simon
Prezzo 18,50 € 
Dati 396 pp.; Copertina rigida
Edito da Rizzoli (Collana: Rizzoli Best)
Traduzione Marinella Magrì
1968. In una notte di tempesta, qualcuno bussa alla porta della fattoria dove vive Martha, vedova, senza figli e maestra in pensione. Sono un uomo di colore e una ragazza bianca, fradici e spaventati, in fuga da un famigerato Istituto nella contea vicina. Senza pensare alle possibili conseguenze, Martha li fa entrare in casa e offre loro tè caldo e abiti asciutti. Ma la polizia non tarda ad arrivare, e se l’uomo riesce a fuggire facendo perdere le proprie tracce, la ragazza viene presa in consegna e portata via dagli agenti. Prima di andare, però, la giovane sussurra una preghiera – «Nascondila!» – che sconvolgerà per sempre la vita di Martha. Perché ad attenderla in un angolo della soffitta l’anziana vedova trova una neonata della quale accetta di prendersi cura, in attesa che la madre, un giorno, possa tornare a riprendersela. Passeranno quarant’anni prima che ciò avvenga, e che i protagonisti di questa struggente, avventurosa storia d’amore tornino a incontrarsi. Premiato dall’Associazione dei librai indipendenti americani, Il respiro leggero dell’alba ha scalato le classifiche e conquistato il cuore dei lettori in tutto il mondo.


La mia recensione:
In una notte del 1968, la tranquillità di Martha viene travolta da due sconosciuti che le chiedono aiuto. Lei, pur non volendo, accetta. I due giovani, però, sono ricercati e, ben presto, l'uomo scappa, mentre la donna, viene presa di nuovo, lasciando un grande compito a Martha: crescere sua figlia, nata proprio in quella notte.
Come spesso mi accade, ero un po' titubante nel leggere questo libro. Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma l'ho cominciato con curiosità. 
Devo ammettere che si fa fin da subito interessante. Non c'è una lunga premessa prima che qualcosa comincia davvero ad accadere e ciò fa in modo di essere incuriositi fin da subito.
A raccontarci la storia è un narratore esterno, che lo fa utilizzando un linguaggio normale, senza lodi e narrandoci le vicende di tre personaggi diversi, Lynnie e Homan, ovvero i due fuggitivi, e Martha. Sporadicamente anche in quello di Kate, la dottoressa che si prende cura di Lynnie. Proprio per questo, riusciamo a conoscere tre vite diverse, tutte con la loro dose di gioie, di soddisfazioni, ma anche di dolori, di brutte esperienze. Conosciamo abbastanza bene i personaggi, che non sono descritti in modo superficiale. Martha è rimasta vedova e sola, in quanto non ha figli. E' sempre stata un po' rigida. Avere questa bambina, Julia, da accudire, per lei, ha significato tornare alla vita, avere qualcosa per cui vivere. E, anche se non sarà affatto semplice, a causa dell'età, ciò le porterà quello che le era mancato.
Lynnie è una ragazzina quando la incontriamo per la prima volta e la salutiamo quando ormai è una donna bella e fatta (il libro segue le vicende dal 1968 al 2011), perchè la seguiamo nella sua crescita. Non ha avuto un'infanzia facile, fin da piccola viene portata in un manicomio e si chiude in un mutismo, fino a quando, con l'aiuto di Kate, e con tanta, tantissima forza di volontà, tornerà a parlare, riuscendo a farsi valere per quel che è. 
Infine, Homan, un uomo di colore che vive anch'esso nel manicomio solo perchè sordo. La sua parte è quella che mi ha entusiasmata di meno anche se ben scritta. Riusciamo ad entrare nel mondo incompreso di un non udente, con i soprannomi che utilizza per identificare le altre persone, con i suoi pensieri.
Di questo libro, oltre alla particolarità della storia, mi è piaciuta il suo essere realistico, il raccontare  fatti in modo vero, insomma, non è sempre tutto rosa e fiori, anzi.
Ho apprezzato la difficoltà del superare le proprie debolezze, il percorso di crescita che i personaggi fanno, i tentativi sbagliati e poi giusti. E, perchè no, anche il finale, che ci lascia sperare per il meglio, ma di cui non si ha la certezza.
Quindi, la storia mi è piaciuta, sicuramente per farmela "amare" doveva esserci qualche elemento in più, ma io ve lo consiglio, in quanto non banale e ben scritta, oltre a farci conoscere della realtà diverse dalla nostra.


La mia votazione: 
 Interessante!




Ecco la mia recensione! Stavolta sono più contenta di me stessa perchè la recensione era un po' più lunga e un po' più intensa, almeno io la vedo così! Voi cosa mi dite? Credo che questo non sia un libro tanto famoso, per quanto riguarda me, io non lo conoscevo, per cui spero che vi ho incuriositi attraverso le mie parole, che vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa che potrebbe fare per voi! L'ho scritta un bel po' di tempo fa ma penso di essermi impegnata per realizzarla e il risultato è migliore, no? :3 Anyway, fatemi sapere se conoscevate il libro, se lo avete letto e quant'altro! Sarei curiosa di conoscere la vostra opinione, come al solito! Se vi va, aspetto i vostri commenti ^_^ Ci sentiamo domani e buon sabato!
Ika.

venerdì 22 luglio 2016

#8 My Favourite Tv Series!

Buon pomeriggio e buon venerdì! 
Siamo arrivati al Week end! ^_^ Contenti?
Io sì ù.ù Per me il week end, inizia stasera, però! In quanto oggi pomeriggio dovrò andare dai miei cuginetti ad aiutare mia zia! (In realtà sto già lì quando vedete il post, perchè alle 15 sarò già andata via!). Voi che mi raccontate? Che mi dite di bello? Che farete in questo week end di mezza estate? ù.ù Vabè, spero sarà un bel fine settimana! :D Perchè non so che altro dirvi oggi! Stranamente eh! Perfetto, la smetto! Vi lascio al post, sperando sia più di compagnia rispetto a me!



My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)





Freaks! è una serie italiana di fantascienza, nata sul web e trasmessa dal 2012 anche in televisione. Il primo episodio è stato pubblicato su YouTube l'8 aprile 2011.
La serie, composta da 2 stagioni, è stata realizzata per la prima stagione con un budget limitato, mentre in seguito il budget a disposizione è aumentato. Gli episodi sono visualizzabili sul canale ufficiale su YouTube e sul sito ufficiale. La prima stagione è stata trasmessa in replica sul canale Deejay TV, mentre la seconda stagione è stata trasmessa in contemporanea allo streaming web.


Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio sono vittime di uno svenimento collettivo. I cinque si risvegliano quattro mesi dopo e non ricordano nulla degli eventi accaduti in quel lasso di tempo. Scoprono inoltre di avere acquisito dei poteri sovrannaturali: Viola può vedere con gli occhi altrui, toccando la persona interessata, Marco può viaggiare nel tempo quando si eccita sessualmente, Silvio inizialmente crede che il suo potere sia quello di essere sempre fortunato, Andrea può far provare i propri sentimenti a chi lo circonda, mentre Giulia diventa fortissima, ma è costretta a bere sangue umano. I cinque non riescono a gestire questo susseguirsi di eventi e si riuniscono a casa di Silvio per parlare. Da qui, avverranno tantissime cose...


Quando ho cominciato questa serie? Bè appena è uscita, in realtà. Seguivo Guglielmo (chi non conosce Willwoosh!?) da tempo ormai e, una volta scoperta, non potevo assolutamente perdermela! Adoro tutti i personaggi, soprattutto, appunto, quello di Guglielmo e quello di Claudio Di Biagio, gli unici due che continuo a seguire con più assiduità! Ho adorato questa serie e spero proprio che andrà avanti, prima o poi!




2 Broke Girls (reso graficamente come 2 BROKE GIRL$) è una serie televisiva statunitense, creata per la Warner Bros Television da Michael Patrick King e Whitney Cummings, trasmessa in prima visione assoluta da CBS dal 19 settembre 2011. In Italia ha debuttato in prima visione pay il 21 maggio 2012, in onda sui canali Mediaset Premium, mentre in chiaro è trasmessa da Italia 1 dal 10 marzo 2013.


New York. Nei bassifondi di Brooklyn c'è una tavola calda, il Williamsburg Diner, gestita da un personale oltremodo singolare. A portare avanti da sola l'intera baracca c'è Max, una cameriera risoluta e sarcastica. Un po' disillusa per via della sua condizione sociale, la ragazza vede di conseguenza la vita con molto cinismo. Ma, a salvarla, è la sua passione per fare i cupcake Frequenti sono i suoi battibecchi con Oleg, il perverso cuoco d'origini ucraine, e col proprietario Han, un timido e impacciato immigrato coreano; l'unico collega con cui va d'accordo è Earl, l'anziano cassiere con la passione della musica.
 Questa routine non dà alla ragazza prospettive per il futuro, ma ciò cambia radicalmente quando le viene affiancata una nuova collega, Caroline, che si rivela essere una ex rampolla dell'alta società caduta in rovina. Maldestra e del tutto incapace nel mestiere, viene presa da Max sotto la sua ala protettiva, ospitandola come coinquilina a casa sua e stabilendo con lei una bizzarra ma sincera amicizia.
Nonostante l'apparenza, Caroline è una ragazza decisamente sveglia, dotata di molta inventiva e di uno spiccato senso imprenditoriale. Notando la maestria culinaria dell'amica, le propone di diventare socie d'affari: con le mance della tavola calda e la vendita dei cupcake, cercano di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire una pasticceria, affinché entrambe possano riscattarsi dalle rispettive situazioni. A dar loro una mano arriva inoltre Sophie, eccentrica vicina di casa, una donna in carriera che le prende in simpatia e le aiuta a emergere nel difficile mondo degli affari.


Ricordo come ho conosciuto questa serie.. ovvero per caso! Una sera, se non sbaglio una domenica sera, stavo facendo zapping e mi sono imbattuta nella prima puntata. Essendo un pilot, ero davvero curiosa di cominciare qualcosa di nuovo! E, insomma, credete non mi sia piaciuto? In realtà l'ho adorato! Adoro l'amicizia che nasce tra le due protagoniste ma anche tutte le altre cose, le battute, i piccoli segnali positivi che lancia rimanendo sempre reale. Insomma, troppo divertente!



Perfetto, il post termina qui! Forse non vi è piaciuto, forse non vi ho fatto conoscere nulla di nuovo o che potrebbe piacervi, ma spero non sia così! Mi piace condividere con voi anche quest'altra mia grane passione, quella per le serie tv! In realtà i libri e le serie tv sono forse le cose alle quali sono più legata in assoluto! Anyway, conoscete queste serie? Le avete seguite? Vi piacerebbe cominciarle? Quali sono i vostri personaggi preferiti? Fatemelo sapere con un commentino, se vi va ^_^ Mi piacerebbe tanto conoscere le vostre opinioni al riguardo! :D Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va ^_^ Un abbraccio!
Ika.

giovedì 21 luglio 2016

Wish Books #145

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Io non ho assolutamente idea di costa stia facendo al momento ù.ù Cioè, ovviamente intendo nel momento in cui vedrete il post xD So solo che voglio leggere il più possibile oggi e in questi giorni perchè voglio assolutamente terminare il libro in lettura prima della mia partenza! Siccome è un bel mattoncino, non mi va di portarlo con me e non mi va di lasciare una lettura in sospeso per una settimana, per cui mi impegnerò al massimo ù.ù Voi che farete di bello? Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia! ^_^



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Fidati di me
Autore Holbrook Jessa
Prezzo     € 12,00
Dati 2015, 304 p., brossura
Traduttore Tissoni A.
Editore Giunti Editore  (collana Y)

Una storia seria quella tra Sarah e Dave: migliori amici, fidanzati e per giunta membri della stessa band, i Dasa. Un'intesa perfetta sì, ma solo sul palco, e quando Sarah incontra Will ci vuole davvero poco per cogliere la differenza. Will non ha solo un fisico da urlo, è intelligente, ironico e tremendamente sexy, ma soprattutto riesce a risvegliare in lei emozioni che fino a quel momento sono rimaste sopite. Con quell'unico bacio l'intero mondo di Sarah viene messo sottosopra, perché con Dave non è mai stato così? E soprattutto, Will è coinvolto quanto lei? In fondo lui sta con Tricia... Ma l'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...



Titolo Io, Romeo & Giulietta
Autore Serle Rebecca
Prezzo     € 14,90
Dati 2015, 317 p., rilegato
Traduttore Lionetti C.
Editore De Agostini  (collana Le gemme)

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l'ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma... Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l'Inizio di una favola d'amore perfetta, ma Rose non ha messo In conto l'arrivo di sua cugina In città: bella, blonda, affascinante e... diabolica, Jullet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle Luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Jullet e non per lei. L'ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d'amore di tutti i tempi - quella di Romeo e Giulietta - come non ve l'hanno mal raccontata.



Titolo Queen of Babble 
Autore Meg Cabot
Prezzo € 12.63
Dati giugno 2007; 308 pp.; Copertina flessibile 
Editore Avon Books
Lingua Inglese


Lizzie Nichols ha un problema, e non è quello che non ha assolutamente idea di cosa fare della sua vita, o che sta sprecando i soldi che avrebbe dovuto utilizzare come acconto per la sua piccola casa a Manhattan o per andare a Londra a trovare il suo ragazzo a distanza, Andrew. Ma qual'è il punto di pianificare il futuro, quando lei l'ha fatto di nuovo? Vedete, Lizzie non può tenere la bocca chiusa. E non significa solo che non può mantenere i suoi segreti, non tiene niente per sè stessa. Questa volta, quando apre la sua bocca, le sue buone intenzioni mandano Andrew su tutte le furie. Quindi ora Lizzie è bloccata a Londra con nessun ragazzo e nessun posto dove stare fino alla data scritta sul biglietto aereo non rimborsabile.
Fortunatamente, c'è Shari, la migliore amica e compagna di stanza al college di Lizzie, che sta passando la sua estate nel sud della Francia, in un castello del 16° secolo con il suo ragazzo, Chaz per lavorare come cameriera nei matrimoni. Una chiamata e Lizzie è sul treno per Souillac. Che importa se non ha mai viaggiato da sola e parla giusto un po' di Francese? Uno sguardo al meraviglioso castello Mirac, senza tralasciare il fantastico Luke, il figlio del proprietario del Castello Mirac, e lei rimane colpita.
Ma, mentre la maggior parte dei camerieri possono essere affidabili per mantenere un segreto, Lizzie è l'eccezione. E non appena arriva il primo tappo di sughero, capisce che Luke la odia, la sposa è in lacrime, e sembra che Chateau Mirac è in pericolo di diventare una lipo-recupero spa. Come se le cose non fossero pessime abbastanza, il suo ex ragazzo Andrew si presenta in cerca di "chiusura" (o almeno un prestito) minacciando di rovinare tutto, soprattutto la possibilità per Lizzie di trovare il vero amore...
A meno che non trovi un modo per utilizzare quella sua bocca larga per salvare il giorno.





Ed ecco qui le proposte di questa settimana! Io sono abbastanza soddisfatta in quanto dovrebbe trattarsi di uscite molto carine anche se, forse, non adatte a tutti voi! Non so in quanto apprezzano libri del genere, ma spero di aver accontentato qualcuno! Inoltre, mi scuso per la traduzione della trama del libro in inglese, purtroppo non è il massimo e stavolta ho dato il peggio di me xD Anyway cosa pensate di questi libri? Vi piacciono o credete che nessuno tra questi potrebbe piacervi? Fatemelo sapere con un commentino, se vi va :3 Sapete quanto io sia curiosa di capire e scoprire i vostri gusti, no? ù.ù Sono così impicciona U.U Perfetto, adesso vi saluto.. se vi lasciate il segno del vostro passaggio, altrimenti ci sentiamo domani! ^_^
Ika.

mercoledì 20 luglio 2016

Novità in libreria e non! #125

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io non so che dirvi, in realtà xD Presto dovremo vederci di nuovo per decidere cosa fare e cose no ad Atene dato che la partenza si avvicina (mancano meno di 2 settimane!)! Penso proprio sia giunto il momento, anche perchè ho un quaderno di viaggio in cui mi segno tutti i posti da visitare con relativi prezzi, vie e informazioni utili! Adoro questo genere di cose *-* e infatti, quando ancora andavo a scuola, mi era stato consigliato di provare per la strada dei Tour Operator, cosa che personalmente mi piacerebbe di più rispetto al lavorare in agenzia di viaggio! Detto questo vi lascio al post, per oggi ho blaterato abbastanza :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







FANUCCI
Titolo Noi siamo il fuoco 
Autore Dorotea De Spirito
Prezzo   in ebook, €4.99
              in libreria €14.90
Dati 14 luglio 2016
In seguito a una guerra il mondo conosciuto è andato distrutto e la popolazione sopravvissuta si è rifugiata a Technè, una città tecnologicamente avanzata dove la vita ha un solo scopo: il mantenimento dell’ordine. Ma l’equilibrio e la pace esigono un caro prezzo: nella nuova società è vietata ogni forma d’arte e creatività, i sentimenti e le passioni sono negati perché capaci di offuscare le menti e indebolire il consenso, mentre i detrattori sono fatti sparire e accusati di Pazzia. Karis, la giovane figliastra del Guardiano la cui madre è scomparsa in circostanza misteriose, non accetta che il ricordo e i sentimenti siano perduti, la creatività imbrigliata e i giovani trattenuti come animali da ammansire. Così, quando a una festa clandestina incontra Sun, non negherà a sé stessa ciò che prova. Attraverso quel ragazzo dall’aspetto angelico ma circondato da un’aura misteriosa, Karis e i suoi amici presto inizieranno a scoprire che fuori le belle mura di Technè, e nel cuore stesso della città perfetta, si nasconde qualcosa di temibile e pericoloso... 



NEWTON E COMPTON
Titolo Oltre le leggi dell'attrazione
Autore Jay Crownover
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati luglio 2016; 320 pp.
ISBN 978-88-541-9350-5 
Quando ricomincia una nuova vita a Denver, Asa Cross deve scegliere: essere l’uomo che tutti si aspettano che sia o l’uomo che realmente è. Asa è consapevole che non potrà mai cambiare la sua natura di predatore, ma non vuole fare del male alle persone che ama e che si affidano a lui. In particolare non vuole deludere una poliziotta molto sensuale che pare interessata più a lui che al fatto che abbia infranto la legge… Royal Hastings ha rapidamente imparato il vero significato dell’espressione “toccare il fondo”, da quando una tragica situazione al lavoro minaccia non solo la sua carriera ma anche la vita del suo migliore amico e collega. Mentre cerca di rimettersi in piedi, però, non riesce a smettere di pensare al barista sexy che tempo prima ha arrestato. Una persona come lui è l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno, ma resistergli è impossibile. Una coppia formata da un criminale di lunga data e una poliziotta sembra la cosa più sbagliata… ma per Asa e Royal, sbagliare insieme è l’unica scelta giusta…




Titolo Love. Un pensiero infinito
Autore L.A. Casey
Prezzo   eBook  € 5,99 
             Cop. rigida  € 9,90
Dati luglio 2016
Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…



Titolo La terza volta è quella perfetta
Autore Pippa Croft
Prezzo   € 4,99
Dati luglio 2016; 384 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-9682-7 
«Sono Sorella Dixon dalla Royal Infirmary. Mi dispiace comunicarle che il Capitano Hunt è rimasto coinvolto in un grave incidente».
Le vacanze di Pasqua sono appena iniziate e Lauren Cusack sta per tornarsene a Washington dopo i suoi ultimi giorni al Wyckham College, a Oxford. Ma questa telefonata cambia tutto. La sua storia con il favoloso aristocratico Alexander Hunt è stata turbolenta, appassionata e inebriante. Lauren sa che ha bisogno di allontanarsi, ma mentre si precipita al suo fianco sa già che verrà di nuovo risucchiata nel suo mondo.
E Alexander, seppur gravemente ferito, è un cocktail delizioso a cui Lauren non sa resistere e malgrado tutti gli ostacoli – che con Alexander non mancano mai – si ritrova a essere più felice che mai.
Ma i suoi ultimi giorni al college sono agli sgoccioli, e quando le viene offerto il lavoro perfetto a Washington mentre Alexander resta legato alle sue proprietà, si accorgeranno che la loro è una storia impossibile…



HARPER COLLINS ITALIA
Titolo L’eredità dei re 
Autore Eleanor Herman
Prezzo   Euro 16,00
Dati 14 luglio 2016
In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi…
… il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata…
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore…
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall’altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.




Titolo Tanto tempo fa, proprio adesso
Autore Joshilyn Jackson
Prezzo   Euro 16,00
Dati 14 luglio 2016
Fino a dieci anni Paula Vauss è vissuta con la madre Kai, un’hippie affascinata dalla mitologia Hindu, che le ha dato il nome della dea indiana Kali, e le ha fatto trascorrere un’infanzia nomade e ai limiti della legalità, cambiando città e compagno ogni anno. Ma il loro rapporto si è interrotto quando la madre è finita in prigione e lei in affidamento ai servizi sociali.
Ora Paula ha trentacinque anni ed è una donna determinata e di successo, socia di un affermato studio legale di Atlanta che gestisce divorzi milionari. Da quindici anni non vede la madre, finché un giorno riceve da lei un messaggio con cui Kai le comunica di avere poche settimane di vita. Decisa a rintracciare la madre prima che sia troppo tardi, Paula, che è un’esperta nel separare le famiglie, si ritrova a doverne rimettere insieme una: la propria.





Questa settimana finiscono qui le novità! O almeno, quelle che io ho ritenuto più adatte a voi e a me! Non sono tantissime, ma spero lo stesso che ce ne sia qualcuna che faccia al caso vostro ^_^ è così? Ditemi di sì ù.ù Che altro posso dirvi? A me ne interessano varie, ma prima di decidere, al solito devo e voglio guardare prima quelle delle scorse settimane! In questo forse sono troppo precisa e fissata ma che posso farci? xD Sono fatta così ù.ù Voi che mi dite di questi libri? Vi piacciono? Ce n'è qualcuno che sapete vi interesserà e vi farà battere il cuore? Quale, invece, non vorreste proprio leggere? Se vi va, fatemelo sapere con un commentino :3 Sarei contenta di conoscere le vostre opinioni! :D Noi ci sentiamo domani! ^_^
Ika.

martedì 19 luglio 2016

Top Ten Tuesday #123 Dieci libri ambientati fuori dagli USA

Buon pomeriggio e buon martedì!
Come va? Io sto scrivendo il post in diretta... solitamente lo programmo prima, questa volta non ce l'ho fatta! Perchè? Bè, perchè sono andata alle selezioni per Le ferrovie dello Stato! In realtà non volevo neanche andarci perchè la speranza non c'è, ma ho voluto provarci lo stesso! Per questa prima "tappa" bisognava fare una prova scritta che, ahimè, non è andata proprio al meglio! Ma io e la matematica non andiamo molto d'accordo <.< Comunque a settembre scoprirò l'esito! Voi che mi dite? Ora vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books Set Outside The US (Dieci libri ambientati fuori dagli USA)





Mi sono resa conto di averne letti vari, per cui la mia scelta è un po' random! :D

 


 


 


 




Ed ecco qui dieci libri che hanno avuto la fortuna di essere scelti da me e da essere, quindi, inseriti nel post ù.ù Che fortuna per loro eh xD Si, lo so, dico sempre cretinate! Comunque, mi scuso se il post è un po' al caso.. cioè se non ho aggiunto descrizioni o cose simili, ma ci tenevo a postarlo in tempo e non è una cosa che faccio, in realtà, anche se stavolta avrei speso brevemente due parole. Anyway, voi che libri ambientati fuori dagli USA mi consigliate? In verità ne avevo tantissimi da inserire ma ho dovuto fare una cernita xD Perfetto, adesso aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo domani! :3 Buona serata!
Ika.

lunedì 18 luglio 2016

Cover Love #142 Il bacio dell'angelo caduto

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?
Ieri sera sono stata con i miei amici e abbiamo selezionato le cose da vedere ad Atene! Ovviamente ci sarà una seconda cernita, e dovremo fare il nostro piccolo itinerario, ma penso che siamo già a buon punto, calcolando che mancano solamente 2 settimane! Speriamo di fare in tempo dai! :3 Voi siete stati ad Atene? Conoscete questa città? A me non ispira granchè, se devo essere sincera! Non credo potrà stupirmi e piacermi quando vorrei, ma vabè, lo scopriremo prestissimo, ormai! Adesso vi lascio al post, sperando vi piaccia :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrick






Cover Originali
 



   Cover Francese           Cover Portoghese
 



Cover Greca           Cover Olandese
 



Cover Inglese         Cover Polacca
 



Cover Spagnola        Cover Tedesca
 



Cover Turca        Cover Rumena
 



Cover Italiane




Ecco le cover che ho trovato in giro per il web! Purtroppo mi rendo conto che, anche se sono più o meno numerose, sono tutte simili tra di loro >.< Va bene lo stesso, no? Ci baseremo sul font e sui colori magari ù.ù Perfetto, cominciamo! Mi piacciono molto i colori e il font di quella tedesca, ma mi danno l'idea di un libro diverso da ciò che è in realtà. Credo di non essermi spiegata bene, ma mi da l'idea di un Harmony, non so perchè... vabè, lasciatemi perdere, mi capisco da sola xD Comunque, la migliore, per me, rimane la prima originale sia per i colori che per il resto *w* 
Sulla peggiore non ho dubbi, la seconda copertina italiana xD Il soggetto, ovviamente, mi piace, ma non i colori, così come  l'impaginazione e i font utilizzati, troppo semplici e basilari.



Perfetto, adesso aspetto voi! :D Cosa dite di queste copertine? Vi piacciono? O sono troppo cupe e dark per i vostri gusti? Io le adoro :D Mi piace questo genere, ma credo voi lo sappiate perfettamente quali sono i miei gusti... o sbaglio? :3 Inoltre, avete letto il libro? Lo conoscevate? Io devo finire la serie con l'ultimo, ma mi è piaciuta, pur avendo letto in giro pareri molto diversi dal mio xD Ma va bene così, no? Il mondo è bello perchè è vario U.U Ok, aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne :3 Noi ci sentiamo domani (se tutto va bene!)! Un abbraccio!
Ika.

domenica 17 luglio 2016

#38 TAG: Sotto L'ombrellone!

Come promesso, rieccomi! :D Che state facendo di bello?
State cercando i Pokemon in giro? Sono l'unica a non poter scaricare l'app perchè il telefono è troppo vecchio? I miei amici si vedono per poter cercare Pokemon e simili e io me ne sto a a casa perchè che vado a fare? Loro fanno km e km solo per acchiappare Pokemon -.- Anyway che fate di bello? Oggi è un giorno speciale per il mio blog, perchè compie.... 34 mesi! Sta diventando grande *w* Quindi oggi giornata tag, ovviamente! :D

Ringrazio di cuore Lumi di Sentieri di neve rossa (trovate il suo post QUI) per avermi taggata! Solitamente sono io a taggare lei, ma stavolta mi ha fregata :P Grazie, grazie, grazie! :D

SOTTO L'OMBRELLONE

Parto dal presupposto che sono anni ormai che non vado al mare, non per la lontananza o simili, ma per i milioni di complessi che fanno parte di me -.- Comunque mi riferirò agli anni in cui andavo! Let's start!


1. A che tipo di mare vai? Sabbia, scogli...?
Sono sempre andata al mare di sabbia, almeno da quando ho memoria!
2. Lido o spiaggia pubblica?
Assolutamente sempre e solo spiaggia pubblica! Da un lato non riesco a concepire il pagare per andare su una spiaggia -.-
3. Con quale mezzo di trasporto arrivi in spiaggia?
Posso andare sia in macchina (mezzo che utilizzavo di più da piccolina) ma anche con l'autobus o la metro! Insomma, va bene qualsiasi cosa xD
4. Come ti vesti per andare in spiaggia?
Credo che, se dovessi andare ora, opterei per un vestitino fresco e un paio di sandali o di infradito! Niente di speciale o particolare!
5. Qual è la tua borsa-mare preferita?
Capienza prima di tutto! Ovviamente deve anche essere un po' carina, altrimenti che senso avrebbe? ù.ù

6. Le due cose che nella tua borsa-mare non mancano mai.
Non dovrebbe mancare la protezione solare (in quanto sono bianca come non so cosa xD) e l'mp4!
7. Abbronzante, olio, creme, latte... cosa usi per proteggerti?
Per forza creme, sono un fantasmino!
8. Ascolti musica? Se sì, elenca le prime tre canzoni del tuo i-pod/mp3.
*Accende l'mp4 e mette la funziona shuffle*
Worth it - Fifth Armony
DNCE - Cake by the ocean
Sogno d'estate - Paolo Meneguzzi
9. Leggi? Riviste, libri, ecc...?
Da piccola non era una cosa che facevo, ma credo che ora lo farei molto molto volentieri!

10.Porti qualche make up con te? Se sì quale?
Lo porterei solo se dopo dovessi andare da qualche parte, altrimenti proprio no!
11.Hai una leggera fame... che mangi?
Panini o pizzette portate da casa. Ma se la fame è poca, probabilmente una bella granita non me la toglie nessuno!
12.A che ora vai al mare?
Perlopiù la mattina presto, sia per il poco caos, sia perchè il sole è meno forte.
13.Ti sei mai scottata o preso qualche eritema solare?
Praticamente sempre! >.<
14.Di che colore è il tuo costume?
Dopo anni ne ho uno! Ed è rosa chiaro per arrivare al fucsia!
15.Che tipo di costume usi? (bikini, due pezzi, intero...)
Non è nè intero, nè due pezzi... come ve lo spiego? *cerca una foto su internet*
16.Qual è la cosa più strana che hai visto al mare?
Da piccola l'aver trovato una camicia in acqua mi sembrava alquanto strano, quindi dirò quello xD
17.Invece qual è la cosa che ti dà più fastidio?
Al momento credo mi darebbe fastidio lo sguardo della gente!
18.Qual è il tuo cartone preferito ispirato al mondo marino?
Si, sarò alquanto banale e scontata, ma direi La Sirenetta.



Come ha detto Lumi, mi sembra carino farlo un po' girare, per cui ecco i miei tag:
(Visto che trovare qualcuno da taggare è sempre un enorme casino per me, andrò molto a random e a caso, perchè non so chi è già stato taggato, per cui non offendetevi se non vi ho taggati!)
NeverSayBook
In Bookerland
The Scent Of Books
The Paradise of Books
My Sweet Beauty Corner
Strawberries & Books
I colori del vento
Avrei continuato a taggare ma mi manca il tempo, quindi la finisco qui ç_ç
Non sei stato taggato ma ti piacerebbe rispondere? Fallo e assolutamente sentiti taggato da parte mia! Come ho detto, avrei taggato tutti!


Come sempre, è giunta la fine del post e spero tanto che vi sia piaciuto o che vi abbia fatto compagnia :3 Che dite, è così? :) Lo spero proprio! Inoltre, ringrazio nuovamente Lumi per avermi taggata! Mi hai messa in crisi con i tag perchè non so mai chi invitare a rispondere alle domande ç_ç è troppo complicata questa cosa ù.ù Anyway, se non avete fatto il tag ma vi è piaciuto e volete rispondere, fatelo! Sarei contentissima ù.ù Detto questo, quindi, aspetto i vostri commenti! Grazie per esserci sempre! Buona serata!
Ika.

Did, Do, Will #132

Buon pomeriggio e buona domenica! :D Come va?
Stamattina sono andata a Porta Portese, il più grande mercato dell'usato e non di Roma, o almeno credo sia così! Stavolta non ho fatto acquisti, nè per quanto riguarda vestiti, nè per quanto riguarda cose nerd ç_ç Mi spiace un sacco ma non ho trovato granchè! Voi ci siete mai stati? Nel momento in cui vedete il post, non ho idea di cosa starò facendo xD Probabilmente starò leggendo o mettendo lo smalto... cose di utilità insomma xD Ok, vi lascio al post che è meglio, va! :3


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana ho letto Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro. Purtroppo, come Rowan aveva detto, non mi è piaciuto quanto volessi e sperassi ç_ç Ve ne parlerò più in là! 



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo La rivelazione di James Dashner e sono molto molto contenta di questa lettura! :D Sta procedendo davvero bene e mi sta piacendo! :D



Cosa pensi leggerai?
Leggerò Il tuo corpo adesso è un'isola di Paola Predicatori, un libro che non conoscevo, ma di cui sono abbastanza curiosa, pur non sapendo cosa aspettarmi!




Questa è stata la mia settimana libresca :D Sono molto soddisfatta soprattutto per quanto riguarda il libro in lettura :D Volevo leggere e terminare la serie da tanto ormai ù.ù Anche se, non ho ancora visto il film de La via di fuga... vi sembra normale? Per me assolutamente no, anzi mi vergogno di questa cosa! Io che sono fan della serie, io che sono fan di Dylan.. non ho visto il film? Ebbene sì! Forse perchè non ho trovato nessuno che mi accompagnasse e, se non lo vedo al cinema, tendo sempre a tenere i film migliori all'ultimo... Probabilmente morirò senza aver visto e letto le cose migliori -.- Comunque ok, la smetto e aspetto i vostri commenti riguardo i miei libri, ma anche i vostri, perchè sapete quanto io sia curiosa di conoscere le vostre letture :D Ci sentiamo più tardi! :3 Buona domenica!
Ika.