sabato 4 giugno 2016

Review of the Week #135 Volevo essere Sailor Moon - Federica D'Ascani

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mentre vedete il post, io starò aspettando di sapere se sarò o meno scrutatrice di seggio (sicuramente lo sarò!) e la cosa non è che mi vada molto... stare un giorno intero a fare il niente, alle 23 chiudere il seggio e calcolare tutti i voti, forse portare i pacchi! Ecco, se non fosse che devo partire quest'estate e quindi un po' di soldini in più mi farebbero comodo, non andrei proprio perchè non ho per niente voglia >.< Anyway ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Volevo essere Sailor Moon di Federica D'Ascani





Titolo  Volevo essere Sailor Moon
Autore Federica D'Ascani
Prezzo € 2,49
Dati 14 aprile 2016; 110 pp.; eBook
Editore Rizzoli
Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.



La mia recensione:
Bea ha un fidanzato storico con cui pensa sia tutto ok. Ha una collega, nonchè migliore amica, Daniela che ha un carattere molto più espansivo. A complicare le cose, arriva Simone, un collega col quale Bea ha un legame di simpatia, anche se solo attraverso la chat. Ora starà a Bea capire se le certezze che aveva saranno quelle che si porterà dietro, oppure no...
Ringrazio innanzitutto l'autrice del romanzo per avermi mandato la copia digitale, dandomi la possibilità di leggerlo. Fin dalla prima volta in cui ho letto la trama, ho pensato si sarebbe trattato di una storia simpatica e adatta al relax; ed è proprio così che si è rivelata. 
Il linguaggio utilizzato è molto semplice e scorrevole. Proprio per questo, ovviamente, anche per il numero di pagine, il libro si lascia leggere in pochissimo tempo. Inoltre, ciò viene amplificato dai temi "frivoli" che la storia tratta. Anche se, le vicende vengono ben raccontate così come i personaggi, mi aspettavo forse qualche sentimento in più. 
Passiamo ai personaggi. Bea è una ragazza fedele, con i piedi ben piantati a terra, leale e che cerca sempre di fare la cosa giusta. Al contrario della sua migliore amica, Daniela, molto più incline al divertimento, alla follia. Ma, in fondo, anche lei nasconde un animo sensibile.
Ci sono poi altri personaggi che, però, conosciamo di meno.
Fin qui tutto bene.
Può sembrare l'opposto di ciò che ho detto prima, ma ho trovato, a volte il modo di esprimersi dell'autrice, un po' confusionario. A volte non capivo di chi si parlasse. 
Inoltre, ho trovato la storia, per certi versi, un po' scontata. Molte cose me le sarei aspettate. Non ho molto altro da aggiungere senza rivelarvi troppo.
Tutto sommato, si è trattato di una storia carina, semplice, che non ti lascia a molte riflessioni, ma che ti da molto di svagarti, farti sorridere e divertire grazie a varie situazioni più o meno esilaranti per cui, io ve lo consiglio! Soprattutto da portare con sè in spiaggia!


La mia votazione:
 Carino!



Come al solito, le mie recensioni non sono affatto lunghe xD Mi dispiace ma io non sono affatto in grado di chiacchierare e chiacchierare! Non penso troverete mai qui quelle belle lunghe recensioni che trovate negli altri blog! Mi esprimo con poche parole, ma non voglio essere ripetitiva, non mi piace dilungarmi, ma non è solo questo! Non sono proprio in grado xD Però voi vi accontentate lo stesso, vero? Io ringrazio nuovamente l'autrice perchè mi ha fatto tanto piacere poter leggere questo libro! E voi lo conoscevate? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento, sono molto curiosa! :D Noi ci sentiamo domani!
Ika.

venerdì 3 giugno 2016

#36 TAG: Primavera tra le pagine!

Come promesso, sono tornata!
Con un post diverso da ciò che avreste visto oggi, in realtà, ma a causa del mio essere disorganizzata (quasi) totalmente, vedete oggi! XD Che giri di parole corretti eh? ù.ù Allora cosa farete di bello oggi? Io non ne ho ancora idea, ma perfetto così, vero? xD Passiamo al post che è meglio su ù.ù
Ho visto questo tag sul blog di Ilenia, ovvero Libri di Cristallo e potete leggere le sue risposte cliccando QUI
 TAG:
PRIMAVERA TRA LE PAGINE!


1- Il generale Inverno sta per andarsene: quale libro di questo inverno ti è rimasto impresso?
Ne ho due che mi sono piaciuti molto, ma ne dirò uno perchè risponderò ad un'altra domanda con l'altro xD Ovvero Un'impresa da eroi di Morgan Rice.


2- Inizia la stagione dei vestiti a cipolla e del foulardino in borsetta: quale libro ti sei portato dietro per praticità?
Bè, in realtà non c'è stato un libro che ho portato con me xD Anzi, ne dico uno solo perchè l'ho nel cell, ma ancora non l'ho letto! Si tratta di Maleficent di Antonio Antico.


3- Rose, Viole e Lillà: un libro dalla copertina floreale.
Ecco la risposta che dicevo alla prima domanda! Ho scelto The Girl in Between di Laekan Kemp, un libro che mi è piaciuto tantissimo!


4- La rinascita della natura: un libro che parla di natura e piante.
Sono scontata lo so, ma mi è venuto in mente proprio Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
5- Etciù!: a quale tema o espediente lettario sei allergico?
Direi gli horror.. proprio no!

6- Pioggia a catinelle: un libro che ti ha fatto piangere.
Come vi ho già detto, non ho mai pianto per un libro, ma uno che mi ha lasciato qualcosa c'è: Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino.

7- Pesce d'Aprile!: un libro che ti ha colto di sorpresa o ti ha dato una bella fregatura.
Bè, non in negativo o in positivo, semplicemente l'ultimo libro che non si è rivelato come mi aspettavo è stato Il mondo dell'altrove di Sabrina Biancu.

8- 21 Marzo. Finalmente ci siamo!: quale libro non vedi l'ora di leggere questa primavera?
La primavera, in realtà, è già quasi finita, ma il libro che più non vedo l'ora (tra quelli della jar) è Io sono il messaggero di Markus Zusac!

9- Gita fuori porta: in quale libro ti piacerebbe fare una gita?
Questa non è assolutamente semplice! Ci sono tantissimi mondi in cui mi piacerebbe tantissimo entrare, ma terrò conto solo degli ultimi libri letti, almeno mi semplifico un po' la vita! Sì, direi quello de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien!

10- Tag time!: ora tocca a voi!
Non posso taggare nessuno, solo perchè questo tag non è nuovissimo! Per cui, se non lo avete fatto e vi piace, ritenetevi taggati da me e fatemelo sapere! Sarei lieta di leggere le vostre risposte! :D


Benissimo, questo tag finisce qui! ^_^ So di essere in ritardo sia per quanto riguarda la scelta del ta, sia per fare il tag lo stesso, ma questo avrei dovuto postarlo il 17 di maggio, solo che tra cose, memoria a breve termine e non so cos'altro, ho totalmente dimenticato di postare! Quindi ho deciso di recuperare e farlo oggi ù.ù Spero possa farvi piacere e compagnia! Voi come avreste risposto a queste domande? Se lo fate, mi raccomando, fatemelo sapere! :D Ora vi saluto e vi invito a tornare domani :D
Ika.

Crazy Readers #13 Credimi, sto mentendo



Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!




Titolo Credimi, sto mentendo
Autore Summer Mary E.
Prezzo  € 9,90
Dati 2015, 285 p., rilegato
Traduttore Di Falco D.
Editore Newton Compton  (collana Nuova narrativa Newton)
Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l'arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l'ha mandata all'esclusivo St. Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell'alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po' di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno ritorna a casa, ad attenderla c'è una brutta sorpresa: l'appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l'aiuto del ragazzo più ambito della scuola, Tyler Richland, e del suo migliore amico Sam, Julep cercherà di seguire le tracce che l'uomo ha lasciato dietro di sé, ma non sarà facile tra criminali che le danno la caccia, torbidi segreti di famiglia e il sospetto di essere data in adozione. Ora per lei non c'è più tempo da perdere, è finalmente giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.


♥Pensiero di Francy♥
Credimi, sto mentendo è uno di quei romanzi su cui non riesci a farti un'opinione ben precisa e lo sai ancor prima di superare il primo capitolo. Premetto che non sono un'amante dei thriller e che questo potrebbe influire non poco sul mio giudizio. La storia non mi ha colpito particolarmente forse perché ho trovato all'interno elementi molto macchinosi e al limite del verosimile. Certo, potrebbe anche essere una caratteristica del genere letterario ma ritengo che un buon thriller per essere tale deve essere in grado di meravigliare il lettore, cogliendolo di sorpresa, con un dettaglio realistico ma inimmaginabile. Il finale mi ha deluso, ancor più del resto della storia e il senso del libro mi è rimasto oscuro. L'unico tratto originale che ha mitigato un po' l'asprezza della storia è il talento inusuale della protagonista.




♥Pensiero di Ika♥
E' un libro diverso dal solito, diverso da ciò che amo e adoro leggere. Però ho voluto accostarmici proprio per questo. Ogni tanto è bello variare per capire che i gusti possono cambiare o per rafforzare le nostre convinzioni. In questo caso, è successa la prima cosa perchè, anche se è un thriller, all'interno sono presenti elementi diversi da quelli che caratterizzano questo genere. Per cui ho apprezzato il romanzo grazie a questi elementi, ma anche alle vicende stesse, che lo rendono abbastanza scorrevole ed interessante! Mi sono anche affezionata ai personaggi e mi sono trovata ad essere travolta quasi dalla storia.


♥Foto di Francy♥


Ha scattato questa foto perché ...
Volevo fare una foto originale. Mi sa che alla fine ho fatto qualcosa di ridicolo. La mia intenzione era quella di rappresentare il conflitto interno di Julep: se da un lato è spinta a continuare sulla strada della truffa dall'altra vorrebbe vivere una vita da perfetta adolescente, passando qualche anno a studiare e a godersi i semplici momenti della vita. Scegliendo due scarpe di colore differente e trasformando poi l'immagine in una in bianco e nero (quindi anche qua si deve un'ulteriore duplicità) ecco che volevo mostrare quali possono essere i due lati della persona: uno limpido -bianco appunto- dove tutto va secondo la normalità e l'altro -quello nero- sotto il quale si nascondo le passioni più terribili e una tendenza alla truffa e ai furti, rappresentata dal cartellino col prezzo attaccato alla scarpa destra.




♥Foto di Ika♥

Ho scattato questa foto perché ...
appena ho letto il libro e ho pensato ad un'immagine che potesse rappresentarlo, mi è venuta in mente una ragazza con un dito davanti, segno di segreti, con la richiesta di non rivelarli, di stare al suo gioco. Perchè, in generale, il libro è tutto questo. La giovane protagonista mente, lo fa spesso, e chi le è amico lo sa, e deve rispettare questa cosa, essendole fedele non rivelando le sue bugie. Ma c'è altro, oltre a ciò. Julep è anche fragile e chi la conosce lo sa bene, ma è una cosa che non ama dire, che tace, sempre. Inoltre, è tutto molto confuso nella testa della protagonista, ci sono tante teorie, tante cose che non quadrano.





Questo è il post... sono abbastanza soddisfatta della mia foto anche se avrei potuto fare molto meglio! Voi che ne pensate? Vi piacciono entrambe le foto o non vi sembrano adatte alla storia? Avete letto il libro? Se no, siete curiosi di farlo dopo aver letto i nostri pensieri e aver visto le nostre foto? Sarei tanto curiosa di conoscere i vostri pareri al riguardo! Intanto, ne approfitto anche per ringraziare Francy per dividere con me questa rubrica troppo carina! :D Mi piace troppo anche se non è affatto semplice trovare una foto ogni volta :D Anyway, aspetto i vostri commenti e aspetto di trovarvi più tardi, qui nel mio angolino! :D Buona serata!
Ika.

giovedì 2 giugno 2016

#18 What About... MAY!?

Come vi avevo promesso, ecco il post! Cioè, sono tornata ù.ù (ma dai!?)
Anche in questo caso, non so bene cosa starò facendo, perchè, come ho già scritto, tutto dipenderà dal tempo! Ma probabilmente a quest'ora, sarò già tornata a casa, chi lo sa! Voi cos'avete fatto di bello? Io spero di non aver mangiato troppe schifezze U.U conoscendomi non si sa mai xD Più che altro non è colpa mia, ma è della mia famiglia che amano mangiare e che, di conseguenza, amo anch'io ù.ù Detto questo la finisco e vi lascio al post che è meglio xD


What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^









Telefilm del mese


Ma ho visto anche:
The Vampire Diaries     Diario di una nerd superstar     Teen Wolf    Sleepy Hollow    The Originals      Once upon a time     Game of Thrones    New Girl      Arrow    Faking it     The flash     Reign     Gotham     Legends of tomorrow    Chicago fire     Hart of Dixie     I moschettieri     Mercy Street     Orange is the new black


Film del mese
 




Foto del mese
Entrambe con alcune delle persone più importanti per me! Mia cugina e le mie amiche!
 



Evento del mese
Il 1 maggio sono andata a Montepulciano dove ho potuto rivedere i posti in cui hanno girato New Moon

Il 28 maggio mio cugino ha festeggiato il suo compleanno

Cibo del mese
Oltre alle solite cose, direi i Digestive, che amo alla follia! Mi piacciono troppo!



Smalto del mese
Non c'è stato uno smalto in particolare, ma ho utilizzato tanti rosa! Rosa perla, nude e rosa più acceso, tipo maialino xD




Crush
Questo mese soprattutto...
Il mio coccoloso Grant Gustin *w*




Utente del mese
Questo mese ci sono stati tanti commenti ma da diversi utenti, comunque la persona che più ha commentata è stata Lara B. con i suoi 6 commenti!



Parola del mese ?
Credo sia: Boh!



Cosa più bella ?
Non ce n'è stata, o almeno non di diverso rispetto agli altri mesi. Nella prima parte del mese sono stata benissimo a casa dei miei zii e dei miei cugini. Mi sono sentita utile. Poi ho iniziato una specie di percorso sul sito tualmeglio.com che spero mi aiuterà nella mia insicurezza!

Cosa più brutta ?
La presenza costante in casa mia di una persona. Non mi dava alcun fastidio, questo è vero, però dopo un po' la cosa cominciava ad essere pesante! Ogni giorno, mattina e pomeriggio una persona si presenta in casa tua senza essere invitata... dopo un po' cosa fareste?


Notizia
Che forse Jake Gyllenhaal torna a Venezia per presentare Nocturnal Animals è una notizia? *-*


KG persi?
Non ho perso kg ma sono rimasta uguale e, non può che essere un traguardo per me dato che non ho potuto seguire la "dieta" più di tanto!




Benissimo, questo post finisce qui! :D Cosa ne pensate? Forse sono stata un po' più breve del solito, ma ok xD Non ho canzoni, video e alcune cose del mese perchè, bè non lo so nemmeno io perchè! Non mi è venuto in mente nulla.. probabilmente dovrei segnare le cose di volta in volta e spesso lo faccio, ma non quanto dovrei! Sono contenta perchè sono riuscita a vedere un bel po' di serie e di film ù.ù Voi come rispondereste a queste domande? Ovviamente non chiedo di rispondere a tutte, ma va benissimo anche ad una/due/tre o quante volete voi! Io sarò felice di leggere tutto quello che avrete da dire :3 Vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va ^_^
Ika.

Wish Books #138

Buon pomeriggio e buon 2 giugno!
Come va? Vista la parata? Io sinceramente non lo so... sto scrivendo questo post il 1, ovvero ieri, perchè non ho assolutamente idea di cosa andrò a fare oggi e, lasciarvi senza un post, non mi andava proprio, per cui ho preferito programmarmelo e stare tranquilla! Spero apprezzerete la cosa ù.ù Anyway, come state passando la giornata? Io avrò deciso in base al tempo, perchè le previsioni del meteo non sono delle più rosee xD Ma, ad uscire, dovrei uscire comunque! Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.










Titolo Tutta colpa di certi romanzi
Autore Maxwell Elizabeth
Prezzo   € 15,90
Dati 2015, 285 p., rilegato
Curatore Calabrò R.
Traduttore Coraglia G.
Editore Piemme   


"Prendete una come Bridget. Datele qualche anno di più, una figlia di undici anni, e un ex-marito gay (d'altra parte, quale maschio etero discuterebbe per ore dell'esatta sfumatura di verde di una tendina?). Ah, datele anche la solita pancetta da strizzare all'occorrenza in panciere super-elasticizzate, e avrete Sadie Fuller. Sadie passa le giornate tra figlia, casa e battaglie perse con la gelida domestica tedesca. Non è più giovanissima: compra occhiali da lettura a stecche, come un tempo comprava le sigarette, e ha i capelli di un castano che è il risultato della chimica applicata a svariate sfumature di grigio. E infatti, non solo per problemi di vista, di uomini non ne vede neanche col cannocchiale. Eppure - tenetevi forte - la notte Sadie si siede al computer e si trasforma in K.T. Briggs: un'autrice di romanzi erotici di successo, inventrice di personaggi sensualissimi in situazioni caldissime (di solito in ascensore o taxi). La aiuterà tutto questo scrivere di sesso a trovare, se non l'amore, almeno un uomo con cui condividere qualche piano di ascensore? Sembra di no. Almeno fino al giorno in cui qualcuno che assomiglia molto all'affascinantissimo amministratore delegato del suo ultimo romanzo si materializza, come per magia, nel reparto pappine per neonati del supermercato..." (Rossella Calabrò)




Titolo Mai senza te
Autore Donovan Rebecca
Prezzo  € 9,90
Dati 2015, 317 p., rilegato
Traduttore Peretti A.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Cal Logan è scioccato quando vede Nicole Bentley seduta di fronte a lui, in un coffee shop a migliaia di chilometri dalla loro città natale. Nessuno infatti ha più avuto notizie di lei da quando si sono laureati, un anno prima. Ma quella ragazza non è Nicole. Eppure è esattamente come quella Nicole per la quale Cal aveva una cotta. Il suo nome però è Nyelle Preston e non ha idea di chi lui sia. Nyelle è impulsiva e audace, la sua passione per la vita contagiosa. Proprio il contrario di Nicole. Cal ne è completamente affascinato e avvinto. Ma Nyelle è anche molto riservata. Fino all'eccesso. E più Cal scopre che cosa nasconde, meno vorrebbe sapere...




Titolo Fangirl
Autore Rainbow Rowell
Prezzo 8,70 €
Dati 10 settembre 2013; 480 pp.; Copertina flessibile
Editore Macmillan Children's Books
Lingua: Inglese
Cath e Wren sono gemelle, e fino a tempo recente, facevano assolutamente tutto insieme. Ora sono fuori per l'università e Wren decide che non vuole più essere la metà di un interno - lei vuole ballare, incontrare ragazzi, andare alle feste e lasciarsi andare. Per Cath non è così semplice. Lei è terribilmente timida e ha sempre nascosto se stessa nelle fan fiction che scrive, dove sa sempre cosa dire e può scrivere storie d'amore più intense di quanto abbia mai provato nella vita reale.
Senza Wren, Cath è completamente da sola e totalmente fuori dalla comfort zone. Ha una compagna di stanza scontrosa con un affascinante ragazzo che sta sempre intorno, un professore che scrive romanzi che pensa che le fan fiction siano alla fine del mondo civilizzato, un fantastico compagno di classe che vuole solo parlare riguardo parole... e lei non smette di preoccuparsi per suo padre, che è amorevole e fragile e non è mai stato veramente da solo. Ora Cath deve decidere se è pronta ad aprile il suo cuore a nuove persone, nuove esperienze, e può realizzare che c'è molto più da imparare sull'amore rispetto a quanto pensa sia possibile... 
(tradotta da me, si vede? xD)



Ecco qui le tre proposte di questa settimana! Sono tanto contenta, soprattutto per quanto riguarda l'ultima uscita, quella inglese *w* voglio leggere quel libro da anni ormai ma ancora non mi sono decisa! Non so ancora cosa sto aspettando, ma ok, va benissimo così U.U Gli altri due li avevo dimenticati, come al solito xD Ma ho la memoria molto corta quindi ci siamo abituati che sia così xD Anche tutti i miei amici lo sanno xD Anyway, avete letto qualcuno di questi libri? Li conoscete? Vi sembrano carini? Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di interessante! Ora vi saluto :3 ci sentiamo più tardi (se tutto va bene!)!
Ika.

mercoledì 1 giugno 2016

Monthly Recap #30 MAY!

Come vi avevo promesso (e al contrario di ieri), oggi ce l'ho fatta a tornare!
Mi sono organizzata un po' meglio, per cui rieccomi! :D
Ovviamente ad attendervi c'è la recap, ma prima volevo chiedervi... cosa farete domani? Dato che è festa, farete qualcosa di particolare? Io volevo uscire con la mia famiglia, passare del tempo con loro, ma il tempo non dovrebbe essere il massimo, per cui se usciremo, probabilmente non sarà all'aperto, chissà! Lo scopriremo solo vivendo, no? ù.ù Ora vi lascio alla recap :D


Review of the Week
#131 Mermaid. La ragazza venuta dal mare - Michele Vitale
#132 Atto di fede - Danielle Steel
#133 Il Giardino degli Aranci. Il confine dei mondi - Ilaria Pasqua
#134 Cose che nessuno sa - Alessandro D'avenia

Wish Books
# 134,  # 135,  # 136, # 137

Cover Love
#131 Tempest
#132 Il labirinto
#133 Trent'anni... e li dimostro
#134 Il canto della rivolta
#135 Un giorno, forse

Did, Do, Will
# 121; # 122; # 123; # 124; # 125

Novità in libreria e non!
#114 ; #115 ; #116 ; #117 parte 1; #117 parte 2

Top Ten Tuesday
#112 Dieci personaggi adulti che vorresti rivisitare in età avanzata
#113 Dieci blog non libreschi che amo!
#114 Dieci libri presi per capriccio
#115 Dieci libri che percepisco in modo diverso dopo del tempo passato
#116 Top Dieci fantastiche letture per la spiaggia!


Ika's Tasting

Booktrack



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese sono riuscita a leggere 6 libri, più o meno brevi:
A sud delle nuvole - Wally Lamb
Miss Charity -  Marie-Aude Murail
Volevo essere Sailor Moon - Federica D'Ascani
L'orologio della torre antica - Alfredo Betocchi
Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu
Qual'è la cover più bella?
Credo quella di Miss Charity che trovo tanto carina!
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro con meno pagine è stato Volevo essere Sailor Moon composto da 100 pagine, il più lungo A sud delle nuvole che ne conta 528.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
In negativo, credo che mi abbia colpito la protagonista di A sud delle nuvole perchè spesso non ho capito fino in fondo le sue scelte, mi sono trovata e chiedermi perchè mai doveva comportarsi così ecc xD


Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 3 e le potete trovare cliccando QUI! :D
Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE



-A book with more than 400 pages, Un libro con più di 400 pagine = A sud delle nuvole
-A book you saw someone reading, un libro che hai visto leggere a qualcuno = Lo Hobbit
-A book with an animal on the Cover, un libro con un animale sulla cover = Miss Charity




Ora passiamo alla 2016 READING CHALLENGE


-A book you own but never have read, un libro che possiedi ma che non hai mai letto = L'orologio della torre antica

Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR
Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
L'orologio della torre antica - Alfredo Betocchi
Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
-(quella piccola)
A sud delle nuvole - Wally Lamb
Miss Charity -  Marie-Aude Murail


Per cui, mi rimangono fuori:
Volevo essere Sailor Moon - Federica D'Ascani
Il mondo dell'altrove - Sabrina Biancu


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 220, per cui si sono aggiunti ben 9 Dreamers! <3 Grazie sicuramente ai vari linky parties, ma sono contentissima!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!


Ed ecco qui la recap in tutto il suo splendore ù.ù In realtà sarebbe dovuta uscire ieri ma non ce l'ho fatta con i tempi, per cui ve la cuccate oggi e rimando a domani quella in cui potrete "impicciarvi" dei miei fattucci ù.ù Contenti? Non so se vi piace ma ok! XD Spero che questo post vi risulti utile o almeno un po' interessante per vedere tutti i post e scoprire se, magari, ne avete perso qualcuno che vi sarebbe piaciuto leggere! Inoltre, è utile anche a me, questo non lo nego! Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani!^^ Un abbraccio!
Ika.

Novità in libreria e non #118

Buon pomeriggio a tutti! E buon 1 giugno! Ma ci credete che siamo già a giugno? Bè, come vedete sì, giugno è finalmente arrivato e quindi l'estate è alle porte!
Ma quante volte ho detto giugno? Non lo so nemmeno io, quindi evitiamo di dirlo ancora, che dite? Com'è iniziato il vostro mese? Il mio normalmente, niente di speciale.. stamattina mi sono cuccata un bel telefilm (Penny Dreadful) e poi ho letto, fatto qualche esercizio in casa... (shhhh non ditelo a nessuno!) E voi? Chiacchierate con me, se vi va ù.ù Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







FELTRINELLI

Titolo Non è la fine del mondo 
Autore Alessia Gazzola
Prezzo   Euro 15,00
Dati 26 maggio 2016; 224 pp.
Emma De Tessent. Eterna stagista, trentenne, carina, di buona famiglia, brillante negli studi, salda nei valori (quasi sempre). Residenza: Roma. Per il momento – ma solo per il momento – insieme alla madre. Sogni proibiti: il villino con il glicine dove si rifugia quando si sente giù. Un uomo che probabilmente esiste solo nei romanzi regency di cui va matta. Un contratto a tempo indeterminato. A salvarla dallo stereotipo dell’odierna zitella, solo l’allergia ai gatti. Il giorno in cui la società di produzione cinematografica per cui lavora non le rinnova il contratto, Emma si sente davvero come una delle eroine romantiche dei suoi romanzi: sola, a lottare contro la sorte avversa e la fine del mondo. Avvilita e depressa, dopo una serie di colloqui di lavoro fallimentari trova rifugio in un negozio di vestiti per bambini, dove viene presa come assistente. E così tutto cambia. Ma proprio quando si convince che la tempesta si sia finalmente allontanata, il passato torna a bussare alla sua porta: il mondo del cinema rivuole lei, la tenace stagista. Deve tornare a inseguire il suo sogno oppure restare dov’è? E perché il famoso scrittore che Emma aveva a lungo cercato di convincere a cederle i diritti di trasposizione cinematografica del suo romanzo si è infine deciso a farlo? E cosa vuole da lei quell’affascinante produttore che continua a ronzare intorno al negozio dove lavora?




Titolo Apple e Rain 
Autore Sarah Crossan 
Prezzo   Euro 14,00
Dati 26 maggio 2016; 272 pp.
Apple ha tredici anni e vive in Inghilterra con la nonna da quando ne aveva due, perché la madre, giovanissima, se n’è andata in America a cercare fortuna come attrice. Apple vuole bene alla nonna, ma soffre la rigidità delle sue regole e il peso delle sue ansie. L’unica amica che ha la trascura e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. Il solo momento positivo nelle sue giornate sono le ore di inglese, in cui il professor Gaydon parla di poesia e invita i ragazzi a esplorare con le parole i loro sentimenti: la paura, l’amore, la gioia. Quando la madre torna a casa dopo undici anni, Apple sente colmarsi il vuoto che ha dentro ed è come se fosse di nuovo intera. Ma il ritorno della madre è dolceamaro, come lo era stata la sua fuga quella tempestosa notte d’inverno…



BOMPIANI

Titolo Tre volte noi 
Autore Laura Barnett
Prezzo   Euro 18,00
Dati 26 maggio 2016; 420 pp.
Prima versione: Eva e Jim s’incontrano e s’innamorano all’università, negli anni Cinquanta. Seconda versione: Eva e Jim prendono strade diverse, lei si sposa col fidanzato e ha un bambino. Terza versione: Eva e Jim decidono di restare insieme, ma le cose non funzionano. Tre versioni raccontate a capitoli alterni, dagli anni Cinquanta fino a oggi, per una sessantina d’anni, tra figli da crescere, famiglie da governare, rimpianti e rimorsi, senza lasciare nessun “e se fosse” inesplorato. Una storia fatta di piccole cose e grandi eventi che si aggiustano in un finale che riesce a essere realistico e consolatorio insieme.



RIZZOLI
Titolo Ti darò il sole
Autore Jandy Nelson
Prezzo   17.5 €
Dati maggio 2016; 486 pp.; cartonato
Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.



YOU FEEL

Titolo Francamente me ne infischio (o forse no) 
Autore Grazia Cioce
Prezzo   Euro 2,49
Dati 26 marzo 2016; Ebook
Teresa Ghirardelli ha una vita monotona fatta di pochi amici, un bel lavoro in una libreria, un ex fidanzato che le ha tolto ogni certezza in amore, una famiglia che la adora e una passione smodata per Via col Vento. Tutto è tranquillo, finché una sera conosce, nel più assurdo dei modi, Alessandro Delle Piane, che stravolge completamente la sua quotidianità. Conciliare il carattere ribelle di Teresa, una Rossella O’Hara dei giorni nostri, con quello di Faccia da schiaffi non è semplice. Volano scintille. Eppure tra sguardi penetranti, stupide ripicche e imbarazzanti scommesse, Teresa capisce di volerlo nella sua vita, al suo fianco. Ma se fosse troppo tardi?



Titolo Un adorabile lunedì 
Autore Giulia Dell’uomo
Prezzo   Euro 2,49
Dati 26 maggio 2016; Ebook
Eva è una giovane maestra di una scuola elementare. Edoardo, quarant’anni, insegna canto al conservatorio e la sua unica regola di vita è schivare le responsabilità. Si incontrano per caso, poi per lavoro, e si scontrano violentemente per i loro caratteri tanto diversi. Eva nasconde un passato difficile, un groviglio di dolori, rimorsi e promesse infrante. Edoardo invece ha un presente fin troppo facile, fatto solo di donne e amici, ed è proprio il tipo di uomo che Eva ha sempre detestato. Eppure passo dopo passo – complice Lunedì, un simpatico cane randagio adottato da Eva – i loro cuori iniziano a conoscersi e riconoscersi. Ma per Eva aprirsi significa correre un grande rischio, ed Edoardo sembra una persona di cui sarebbe disastroso fidarsi… Un romanzo che vi farà commuovere per la sua tenerezza, perché l’amore arriva all’improvviso, anche di Lunedì.




NEWTON E COMPTON

Titolo L'importanza di chiamarti amore
Autore Anna Premoli
undefinedPrezzo   eBook  € 4,99
              Cop. rigida  € 9,90
Dati maggio 2016; 320 pp.
ISBN 978-88-541-9355-0
Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...



Titolo Una brava moglie cinese
Autore Susan Blumberg-Kason
Prezzo   eBook  € 4,99
              Cop. rigida  € 9,90
Dati maggio 2016; 352 pp.
ISBN 978-88-541-9164-8
undefinedSusan, una timida ragazza americana affascinata dalla cultura cinese, ha iniziato da poco la scuola di specializzazione a Hong Kong, quando s’innamora di Cai e decide di sposarlo. Mentre si scambiano le promesse matrimoniali, Susan si sente come la protagonista di una favola esotica, ma ben presto dovrà rendersi conto che Cai, e la cultura alla quale appartiene, sono ben diversi da quello che immaginava. E così mentre Susan ce la mette tutta per diventare una moglie perfetta, proprio come vuole la tradizione cinese, Cai diventa un marito sempre più autoritario e violento. E la nascita del figlioletto non migliora la situazione a casa. Susan arriva fino a rinunciare ai suoi valori per proteggere il figlio Jake, ma quando Cai minaccia di portarglielo via, Susan deve trovare il coraggio di ribellarsi, per se stessa, per suo figlio e per il loro futuro. Ambientato tra la Cina rurale, le vivaci città di Hong Kong e San Francisco, Una brava moglie cinese è un racconto vivido, autentico e una testimonianza straordinaria di quanto sia inattaccabile l’amore che lega una madre al proprio figlio.



Titolo Un meraviglioso amore impossibile 
Autore Staci Hart
Prezzo   Euro 9,90
Dati 26 maggio 2016; 432 pp.


L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…





Benissimo, queste sono le uscite più interessanti che ho scovato per voi (e per me!) in giro per il web! Allora, ce ne sono di interessanti? Per quanto riguarda il mio punto di vista e i miei gusti, direi assolutamente di sì! Non vi dico quali perchè sono ancora super indecisa e non ho letto benissimo tutte le trame, ma so già che la mia WL si allungherà un po! Spero non troppo però, perchè non ne ha per niente bisogno! Anyway, voi che mi dite di queste uscite? Vorreste leggerne qualcuna o per stavolta siete in salvo? xD Fatemelo sapere con un commentino! Ci sentiamo più tardi (stavolta veramente!)! Un abbraccio!
Ika.