sabato 21 maggio 2016

Review of the Week #133 Il Giardino degli Aranci. Il confine dei mondi - Ilaria Pasqua

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come state?
Come vi avevo preannunciato ieri, stasera andrò al centro di Roma per la notte dei musei! Non so bene ancora cosa visiterò, ma è una cosa che adoro, per cui sono contenta! Speriamo solo che tutto vada bene e per il meglio! :D D'altra parte, però, non ci sarà il solito appuntamento con la pizza, che probabilmente verrà rimandato a domani ù.ù Sì, in casa mia si mangia la pizza (o simili) una volta a settimana... è una specie di tradizione xD Anyway, voi come passerete questa giornata? Vi auguro di divertirvi! E ora vi lascio alla recensione :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il Giardino degli Aranci. Il confine dei mondi di Ilaria Pasqua






Titolo Il Giardino degli Aranci - Il confine dei mondi
Autore Ilaria Pasqua
Prezzo 12,00 € cartaceo 
            3,99 € ebook
Dati 6 aprile 2016; 270 pp.
Editore Nativi Digitali Edizioni
Intrappolata nei mondi paralleli nati dai patti tra persone disperate e una vecchia misteriosa, la strada di Aria e dei suoi compagni verso il loro "vero mondo" si rivelerà sempre più complicata e impegnativa: mancano ancora tre sigilli da aprire, Will si trova sempre intrappolato nel mondo del bosco e i misteri da svelare dietro a quelle realtà artificiose e inquietanti sono ancora tanti... chi è davvero la "vecchia", e che ruolo ha l'Ombra che si cela dietro di lei? Qual è la vera natura del giardino degli aranci? Ma soprattutto, Aria sarà abbastanza forte da sopportare il dolore che si cela in quei mondi di finti oblio e a portare a termine il suo compito?




La mia recensione:
Aria ed Henry sono finiti nel terzo mondo, lasciando Will nell'altro. Sono sempre più vicini a scoprire il tutto eppure ancora gli manca qualcosa. In questo mondo conosceranno personaggi importanti per la storia. Ma non è l'ultimo che visiteranno, per completare il viaggio; le insidie sono dietro ogni angolo...
Lo so, non sono riuscita a spiegarmi bene, ma non volevo svelare troppo!
Comunque ringrazio la casa editrice per avermi dato modo di leggere in anteprima questo libro, facendomi chiudere il cerchio, terminare la trilogia. 
Comincio col dire che le mie aspettative erano più o meno alte, in quanto i primi due capitoli mi erano piaciuti molto!
E' quasi inutile ribadire tante cose ma lo farò per chi non ha letto le recensioni degli altri due libri.
Lo stile dell'autrice è sempre lo stesso e mi piace. Il suo modo di scrivere è semplice, rende la lettura scorrevole, ma ha la giusta dose di dettagli che non sono mai troppi e che descrivono bene ciò che accade e tutto il contorno. L'ho appezzato perchè spesso mi ha ricordato i fantasy che tanto ho apprezzato.
I personaggi non ci vengono fatti conoscere ancora di più, ma ci vengono confermate le loro caratteristiche. 
Aria ha l'animo di una guerriera, è indipendente, testarda, impulsiva. Non vuole essere e non è l'anello debole tanto è pronta a sacrificarsi.
Henry è molto più posato, più metodico e riflessivo ma anche lui si sacrificherebbe. 
In questo volume sentiamo parlare meno di Will, che incontriamo solo poche volte.
Ho apprezzato i viaggi, gli spostamenti, l'approdo dei personaggi nelle differenti realtà. Il loro modo di ragionare più o meno realistico. Ogni mondo ha le se caratteristiche, com'è giusto che sia, così come ogni personaggio ha le sue idee ben piantante che non cambiano in base al vento. Mi è piaciuta anche la storia in sè, abbastanza originale e particolare, così come il finale.
Perchè il voto non è altissimo? Semplicemente perchè, in alcune parti, ho fatto fatica a prendermi dalla storia che non ho amato come quella dei primi due libri. Non sapete quanto mi dispiace!
Tutto sommato, però, vi consiglio questa storia in cui c'è tutto dagli elementi fantasy ad una storia d'amore non troppo sdolcinata, da colpi di scena a parti più lente.
Inoltre, essendo totalmente italiana, dobbiamo dare una mano, no?
So già che mi mancheranno i personaggi!


La mia votazione: 
 Interessante!




Questa è una recensione che mi ha fatto tanto piacere scrivere perchè sono tanto affezionata a questa trilogia. Al momento non ho i cartacei, ma magari farò una pazzia e li prenderò non appena usciranno. Mi sento vicina ai personaggi e alla loro storia, non so bene il motivo! Forse perchè è una delle prime mie letture dovute a collaborazioni, forse perchè è ambientato in un luogo che conosco e che ho visto varie volte, forse perchè quel luogo ha in sè una certa magia, quella descritta nel libro. Insomma, non so bene, ma sono contenta di aver avuto la possibilità di leggerlo! Detto questo, chiedo a voi, cosa ne pensate? Volete leggere questa trilogia? Fatemelo sapere con un commento :3 buon sabato!
Ika.

venerdì 20 maggio 2016

Ika's Tasting - Gli assaggi di Ika #4 JAPAN CANDY BOX!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è venerdì eppure non è che io senta chissà quanto il week end! In realtà dovrebbe prospettarsi anche carino, in quanto domani a Roma (o anche nelle altre città?) c'è la notte dei musei ovvero tanti musei aperti (probabilmente quasi tutti) fino alle 2 di notte che possono essere visitati gratuitamente o con qualche euro! Informatevi, magari c'è anche da voi e potete prendere l'occasione al volo! Tanto per fare qualcosa di diverso ogni tanto, no? :3 Detto questo vi lascio al post ^_^


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 




Per qualsiasi informazione sulla box, cliccate sulle immagini qui sotto!

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

  JAPAN CANDY BOX!
Ho ricevuto questa box ormai da mesi, ma sto inserendo i vari assaggi solo oggi perchè, essendo in semi dieta, ho assaggiato tutto con molta calma xD 
Cominciamo! Così è come mi è arrivata con annesso spacchettamento :3

E, sul foglio, c'è la lista di tutti i prodotti contenuti all'interno!



Yaokin Sour Paper Candy - Apple
Non amo particolarmente le caramelle di questo gusto, per cui non mi aspetto molto. Apriamo! Si presenta come una striscia verde e la cosa è carina perchè è molto zuccherata e brilla. L'odore non è molto forte. Assaggiamo! E' un po' dura e gommosa. Il sapore non si sente subito ma si è assolutamente quello di mela verde, che si fa intenso. Non mi dispiace, ma neanche lo amo! Niente di particolare! Voto: 



Tohato Anpanman Corn Rings
Grazie all'altro box, sono curiosa di assaggiarle! Andiamo: l'odore non c'è, anzi forse sanno un po' di plastica. Ora assaggiamo! Ecco non è che sappiano di molto. E' un po' tra il sapore di puff (le patatine al formaggio) e il sapore della farina di mais. Il sapore nn è fortissimo e, per me, sono un ni. Voto:  



Abe Seika Abekko Ramune Candy
Non so se fosse da fare, ma ho provato a scioglierne in acqua e non è andata. Penso siano da consumare così, comunque aprendo il pacchetto c'è un odore di fragola. Ora assaggiamo! La caramella si scioglie subito sulla lingua lasciando un sapore di fragola non troppo forte. Niente di speciale! Voto: 




Lotte Pokemon Ramune Candy
Sulla confezione (troppo tenera!) c'è raffigurato un bicchiere, ma ho provato a sciogliere in acqua e non accade proprio nulla. L'odore che si sente una volta aperti è quello di soda. Assaggiamo! Sì, il sapore è lo stesso, si sciolgono meno in fretta di quelle alla fragola, ma la sostanza è quella. Voto: 



UHA Lemon Gummy
Hanno la chiusura ermetica, per cui è sicuramente una cosa a favore. L'odore è quello di limone. Si presentano in modo carino, infatti, hanno la forma proprio di un limone! Assaggiamo! Il sapore è quello di normalissime caramelle gommose al limone. Buone, ma niente di speciale! Voto:



Puccho Chewy Candy - Pink Grapefruit
Queste sono caramelline da cui sono incuriosita, quelle al cocomero mi erano piaciute molto! Apriamo! Il pacchetto si presenta come al solito, ogni caramella ha un incarto diverso, ed è una cosa carinissima! La presentazione, quindi, è promossa: sono troppo tenere e mettono allegria! L'odore non riesco a definirlo o, meglio, non lo sento! Procediamo con l'assaggio! Devo ammettere che mi piacciono moltissimo! Da masticare sono un po' fastidiose, ma il sapore merita! Perchè c'è il giusto mix di dolcezza e asprezza proprio del pompelmo! Promosse! Voto:



Kabaya Hello Kitty Cookie Sticks
L'assaggio che mi ispira di pi! Ho sempre visto, in giro per il web, assaggi dei Pocky, bastoncini dimil Mikado ricoperti da una glassa, ma non avevo mai avuto il modo di provarli. Mi sembrano molto simili! Il packaging è troppo carino! Voto positivo già solo per questo! Il profumo è di fragola ma non troppo invadente, molto delicato. Assaggiamo! Il biscotto è dolce ma ha una discreta nota salata, è buono; la glassa è alla fragola ed è delicata, nel complesso sono davvero buoni! Forse l'assaggio migliore! Se li trovassi in giro, li comprerei! Voto:


Meji Petit Bubble Gum
Queste si presentano come delle mini gomme, almeno da come c'è scritto. L'odore non è quello di gomma da masticare, ma di soda, probabilmente. Purtroppo sono tutte un po' appiccicaticce e gommose. Ora assaggiamo! Il sapore è più forte. Essendo mini, però, il sapore svanisce poco dopo e non è il giusto tra i miei preferiti anche se non è male! Voto: 



Yaoking Takoyaki Snack Stick
Questo mi incuriosisce un sacco. Nei video (perchè adoro vedere i video assaggio), ho capito che si dovrebbe trattare di una cosa salata. Apriamo! In effetti sì, l'odore è proprio quello di salato. Sembra pizza, pomodoro o origano. Procediamo con l'assaggio! La consistenza è quelle delle puff, delle patatine al formaggio, per intenderci. Il sapore, invece, è abbastanza forte e c'è anche qualcosa di piccante, alla fine. Non so dirvi bene cos'è xD In definitiva, a me piace abbastanza. Se non ci fosse questo sentore piccante, mi piacerebbe ancora di più! Voto:



Popin' Cookin Cake & Ice Cream Shop DIY kit
Infine, il popin cookin che mi sono divertita troppo a fare! Vi lascio alle varie immagini e poi procederemo con l'assaggio!


 




Quanto mi ispira! Sono un disastro ma adoro queste cose! La cremina bianca sa di vaniglia, quella rosa di fragola. Gli zuccherini non hanno un sapore vero e proprio, e sono buoni! Le due cialde sono abbastanza buone e soprattutto croccanti. I wafer, invece, sono un po' mollicci e insapore. Tutto sommato, però, sono soddisfatta! Voto:




Infine, uno sconto per voi!


Vi ricordo che, se volete acquistare, ma anche solo curiosare nel sito, per scoprirne di più, vi basta cliccare QUI o sulla foto in alto!




Per questo post, quindi, è tutto! :D So che, forse, non vi interessa molto come cosa, non vi fa piacere più di tanto e, probabilmente, che un video con le mie reazioni sarebbe meglio, però sono troppo troppo timida e, inoltre, la connessione fa alquanto schifo e per pubblicare un video, penso ci servirebbero giorni di caricamento e non mi sembra proprio il caso XD Voi assaggereste queste cose? Vi iscrivereste a questa box? Sinceramente, se potessi, io lo farei! Adoro assaggiare cose particolari e poi hanno dei pacchetti così carini *w* Anyway, aspetto i vostri commentini! Buona giornata!
Ika.

giovedì 19 maggio 2016

Wish Books #136

Buon pomeriggio e buon giovedì a tutti! State bene?
Spero di sì! :3 Oggi non penso farò chissà cosa! Stamattina mi sono guardata Reign senza sottotitoli perchè avevo dimenticato di metterli (-.-) ma non avevo assolutamente voglia di spegnere per poi recuperarlo chissà quando, per cui ho continuato così! Devo ammettere che non ho capito tutto, ma è stato un buon esercizio e penso che, ogni tanto, andrebbe fatto! Soprattutto per chi, come me, vorrebbe parlare l'Inglese in maniera fluentissima! Ora vi lascio al post :)


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.










Titolo Cancella il giorno che mi hai incontrato
Autore Rayven Leisa
Prezzo     € 15,90
Dati 2015, 421 p., rilegato
Traduttore Taroni A.
Editore Fabbri  (collana Fabbri Life)
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?



Titolo Senza nuvole
Autore Oseman Alice
Prezzo      € 9,90
Dati 2015, 287 p., rilegato
Traduttore Sereggi N.; Rodotà C.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)

"Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L'anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con mio fratello, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti e delle domande per l'iscrizione all'università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente... Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c'è qualcuno che si firma Solitaire che sta cercando di terrorizzare tutta la scuola con strani messaggi e minacce. E, a dire la verità, ci sta riuscendo anche bene! E poi c'è quello nuovo, un certo Michael. Sì, ok, è dolce e sensibile, ma perché mi sta così addosso? Nessuno ha detto che non sia carino e so che molte ragazze in classe lo trovano anche sexy. Ma non io. A me non interessano le storie d'amore e detesto i mielosi romanzi della Austen. Ma con tutta questa confusione ho davvero paura di non capirci più nulla..."



Titolo Unspoken
Autore  Sarah Rees Brennan
Prezzo € 9.38
Dati 11 settembre 2011; 385 pp.
Editore Random House Books for Young Readers
Lingua Inglese

Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato-un ragazzo che il resto del mondo pensa sia immaginario. Ciò l'ha resa un'esclusa nella sonnolenta cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale, ma lei non si lamenta. Dirige il giornalino scolastico e si tiene in disparte per la maggior parte del tempo-fino a quando allarmanti eventi non iniziano ad accadere. Ci sono state grida nel buio della foresta, e la villa abbandonata sulla collina si è accesa per la prima volta in dieci anni.La famiglia Lynburn, che governava la città una generazione prima e che se ne è andata improvvisamente, è ritornata. Mentre Kami inizia a investigare per il giornalino, scopre che la città che ha amato per tutta la vita nasconde molti segreti, e un assassino, e la chiave per capire tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che tutti credevano immaginario potrebbe essere reale...e potrebbe essere pericoloso.




Bene bene bene, queste sono le tre proposte che vi faccio vedere oggi! :D Sono contenta, come al solito, di scoprire tutti quei titoli che mesi (o anni?) fa ho inserito nella mia WL per spolverare la mia memoria che altrimenti avrebbe già dimenticato tutto! Ultimamente sto inserendo anche titoli in inglese perchè li avevo segnati e non mi sembrava il caso di lasciarli lì ad ammuffire senza farli vedere a nessuno, no? ù.ù Magari alcuni titoli potrebbero fare al caso vostro, magari scoprirete il libro della vostra vita... mai dire mai, no? ù.ù So, here there are (è corretto?)! Ora aspetto i vostri commenti con le vostre opinioni, se vi va di condividerle e noi ci sentiamo domani! :3
Ika.

mercoledì 18 maggio 2016

Novità in libreria e non! #116

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi devo andare a fare il mio giro mensile in biblioteca! Ovviamente ho controllato i libri che volevo leggere e il solito non è disponibile -.- devo decidermi a prenotarlo, ma non lo faccio mai, non so nemmeno io perchè xD Sono un caso disperato, lo sapete? xD Oggi sarà penso una toccata e fuga perchè la mia amica è impegnata e quindi non mi lascerò risucchiare dai libri e dalla loro forza come faccio di solito! U.U Ora la finisco con le mie blatere e vi lascio al post, è meglio, no? xD


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







DE AGOSTINI

Titolo Dimmi tre segreti
Autore Julie Buxbaum
Prezzo   € 14,90     per la versione libro
              € 6,99       per la versione eBook
Dati 10 maggio 2016; 382 pp.
ISBN 9788851138332
Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...



GARZANTI

Titolo Scrivere è un mestiere pericoloso
Autore Alice Basso 
Dati 12 maggio 2016; 270 pp.
Un gesto, una parola, un espressione del viso. A Vani bastano piccoli particolari per capire una persona, per comprenderne il modo di pensare. Per creare una connessione immediata. Una dote speciale di cui farebbe volentieri a meno. Perché Vani sta bene solo con sé stessa, tenendo gli altri alla larga. Ama solo i suoi libri, la sua musica e i suoi vestiti inesorabilmente neri. Eppure per il suo lavoro questa innata empatia è essenziale: Vani è una ghostwriter di una famosa casa editrice. Imitando alla perfezione il loro stile, scrive libri al posto di altri autori. Un mestiere che la costringe a rimanere nell’ombra. Questa volta deve creare un ricettario dalle memorie di un’anziana cuoca. Un’impresa ardua, quasi impossibile. Perché Vani non ha mai preso in mano una padella, non conosce il significato di parole come scalogno o Topinambur. C’è una sola persona che può darle una mano: il commissario Berganza, una vecchia conoscenza con la passione per la cucina. Lui sa come prenderla. Sa che Vani parla solo la lingua dei libri. Quella di Simenon, Vazquez Montalban o Nero Wolfe e dei loro protagonisti amanti del buon cibo. E tra un riferimento letterario e l’altro le loro strambe lezioni diventano di giorno in giorno più intriganti. Ma la mente di Vani non è del tutto libera. Dimenticare lo sguardo di Riccardo, l’affascinante autore con cui ha lavorato, e la fine rocambolesca della loro storia non è facile. Per fortuna una rivelazione inaspettata prende la sua attenzione: la cuoca con cui sta collaborando confessa un delitto. Un delitto avvenuto anni prima che riguarda una delle famiglie più in vista di Torino. Berganza abbandona i fornelli per indagare e ha bisogno di Vani. Ha bisogno del suo dono che le permette di osservare le persone e scoprirne i segreti più nascosti. Eppure la strada che porta alla verità è lunga e tortuosa. A volte la vita assomiglia ad un giallo. È piena di falsi indizi. Solo l’intuito di Vani può smascherarli.



MONDADORI

Titolo Spada di vetro
Autore Victoria Aveyard
Prezzo   € 19,90
Dati 13 maggio 2016; 432 pp.; Cartonato con sovraccoperta
Traduttore Elisa Caligiana
ISBN 9788804654414
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.



PIEMME

Titolo Una deliziosa pasticceria a Parigi
Autore Laura Madeleine
Prezzo   Euro 18,50
Dati 17 maggio 2016; 324 pp.
Parigi, 1909. In una stradina appartata c’è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell’aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre. Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero. E lo farà andando a Parigi, innamorandosi a sua volta, e parteggiando sempre per quei due amanti del secolo scorso che volevano solo vivere la loro vita insieme. 



NEWTON E COMPTON

undefinedTitolo That Girl
Autore Jillian Dodd
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati maggio 2016; 416 pp.
ISBN 978-88-541-8908-9 
Si può sposare il proprio migliore amico? L’anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza.
Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo? 



Titolo Gli effetti speciali dell'amore
Autore Angela Iezzi
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati maggio 2016; 288 pp.
ISBN 978-88-541-9045-0 
undefined
Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…





Titolo Un gioco da adulti
Autore R.L. Mathewson
Prezzo   € 4,99
Dati maggio 2016; 320 pp.; eBook  
ISBN 978-88-541-9606-3 
undefined
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.

L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.




SPERLING & KUPFER
Titolo Il libro dei sogni 
Autore Nina George
Prezzo   Euro 18,90
Dati 17 maggio 2016; 384 pp.
Sam ha tredici anni, un dono che a volte gli sembra una maledizione e un migliore amico che gli sembra sempre una bizzarra e geniale benedizione. Quello che gli manca è un padre: il suo, Henri, è un reporter di guerra che lui non ha mai visto. Così lo invita alla giornata padri-figli organizzata dalla scuola per poterlo finalmente conoscere. Quel giorno, per lui e il suo papà tutto cambia. Quel giorno, Henri salva la vita di una bambina e perde la sua. Per otto minuti. Tanti quanti bastano per lasciarlo in coma, sospeso nella dimensione dei sogni, dal quale però può comunicare la cosa più importante che abbia mai avuto, l’amore, e una nuova grandissima speranza: la vita stessa.




NORD

Titolo L’altra metà del mondo 
Autore Gabrielle Zevin
Prezzo   Euro 16,60
Dati 12 maggio 2016; 350 pp.
Vorrei tanto che tu avessi avuto più tempo per stare con tua madre. Così ho deciso di raccontarti del mio viaggio a Margarettown. Margarettown è la città dove è nata e cresciuta, ed è un luogo molto speciale, perché è abitata solo da donne. La prima volta che ci sono andato, quando io e Margaret ci siamo fidanzati, ho incontrato Mia, una giovane ribelle e appassionata di arte e di pittura, proprio come te. Poi ho conosciuto Marge, una donna amareggiata e profondamente delusa dagli uomini, e May, una bambina straordinariamente brillante. In tutte loro, ho ritrovato alcuni tratti della creatura sfuggente e misteriosa di cui mi sono innamorato; perché Margaret non era solo mia moglie o tua madre. Margaret è stata May, poi Mia, e sarebbe diventata Marge se non avessi implorato il suo perdono per gli errori che ho commesso… Ecco perché voglio parlarti di Margarettown: per aprire una finestra sul cuore di Margaret, in modo che tu la veda non più solo come madre, ma che ne possa apprezzare ogni sua minima sfaccettatura. 


       


Perfetto queste sono tutte le uscite più carine che ho scovato in giro per il web :3 Ce ne sono diverse che reputo davvero interessanti e che accresceranno ulteriormente la mia WL... già lo so -.-' Sono pessima in queste cose anche perchè ne ho davvero troppe! Nono sono l'unica che ha oltre 700 titoli in WL, vero? Ditemi che sono solo una delle tante persone ç_ç Voi quale di queste uscite pensate che faccia al caso vostro? Quali siete sicuri di leggere? Quali, invece, no? :) Fatemelo sapere con un commentino, se vi va ^^ Lo sapete che sono sempre curiosa e felice di leggere i vostri commenti, no? :) Bene, detto questo vi saluto e vi invito a tornare domi! Buona serata!
Ika.