sabato 14 maggio 2016

Review of the Week #132 Atto di fede - Danielle Steel

Buon pomeriggio a tutti e buon sabato! Come state?
Spero che le cose vi vadano bene ù.ù Allora che dirvi? Oggi non ci sarà la pizza ed è una cosa che non si fa, vero? U.U aspetto sempre con trepidazione il sabato proprio per la pizza ma farò finta che oggi sia venerdì e proseguirò con la mia dieta normale xD Mentre vi scrivo sto anche vedendo i libri della biblioteca e mi sto segnando i codici di quelli che mi interessano! Come per quelli "normali", anche qui ogni mese se ne aggiungono varie -.- Ma posso stare tranquilla? Tra quelli in WL e quelli della biblioteca, penso di avere una lista di almeno 1000 titoli xD Ok, la finisco qui e vi lascio al post xD


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Atto di fede di Danielle Steel






Titolo Atto di fede
Autore Steel Danielle
Prezzo € 9,90
Dati 2006, 310 p., brossura
Traduttore Griffini G. M.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Super bestseller)
Cresciuta nella splendida cornice del castello di Marmouton, non lontano da Parigi, Marie-Ange ha avuto un'infanzia da favola, ma a soli undici anni un tragico incidente stravolge la sua vita. La ragazzina viene mandata in una sperduta fattoria dello lowa, presso una vecchia prozia arida di sentimenti che la costringe a tagliare i ponti con il passato. Unico affetto è l'amicizia con Billy. Il sogno di ritornare in Francia si avvera quando un'insperata quanto cospicua eredità la mette in condizioni di partire. Il proprietario del castello di Marmouton è ora l'affascinante conte Bernard de Beauchamp, che conquista ben presto il suo cuore e la sua fiducia. Ma un'ombra oscura minaccia la felicità appena raggiunta.



La mia recensione:
Marie-Ange ha perso tutta la sua famiglia fin da piccola e si è trasferita in America con una sua zia. Qui, conosce Billy, col quale lega fin da subito. I due si trovano e la loro amicizia continua fino all'età adulta. Decisa a rivedere la sua vecchia casa, Marie-Ange torna in Francia e nella casa in cui viveva, trova un conte che si mostra gentilissimo. Tra i due scatta la scintilla; si sposano e quasi senza accorgersene, rimane incinta. Tutto è tranquillo, fino a quando comincia a notare comportamenti strani nel conte...
Volevo leggere qualcosa dell'autrice ormai da tempo e questo sembrava potesse interessarmi. 
Si tratta di una lettura abbastanza breve e scorrevole. Il linguaggio è semplice, ma la storia non procede in modo totalmente spedito. Non so se sia colpa dei dettagli, che non mi sono sembrati eccessivi, o dello stile dell'autrice.
Comunque, si lasciare leggere in poco tempo tenendo in considerazione ciò. 
In questo libro, quindi, percorriamo la storia della protagonista. Non essendo di moltissime pagine, la sua vita viene raccontata a sprazzi, attraverso, ciòè, i fatti più significativi, quelli che ci permettono di capire il suo legame col suo migliore amico e con sua zia. Eppure, so che è il contrario da ciò che sembrava, non riusciamo a conoscere totalmente Maria-Ange, sappiamo che è una persona generosa, che ama con tutto il cuore. Quando lo fa, non pensa più a se stessa, ma agli altri esagerando, a volte, rimanendone accecata. Forse, però ciò accade perchè in realtà questa è la prima volta, non ha mai amato nessuno, e questo le sembra il modo più vero, più giusto per farlo.
Io non voglio svelarvi altro, non voglio rovinare la lettura a coloro che vorranno leggerlo, quindi la finisco qui.
Ho apprezzato questa storia, seppur un po' forte, seppur in grado di farci riflettere, di darci il consiglio di non annullarci di fronte a chi amiamo, di essere sempre noi stessi e di non aver paura di perdere coloro che amiamo se diciamo la nostra perchè, se ci amano sul serio, sono disposti ad ascoltarci. 
Una storia con un risvolto inaspettato, che però poteva essere sviluppata meglio, soprattutto per quel che riguarda il modo di raccontarla, ma che ugualmente, vi consiglio di leggere. Sicuramente recupererò altro dell'autrice.


La mia votazione:
 Carino!






Ed ecco qui la mia recensione ^_^ Come sempre non è niente di così eclatante, nè di così tanto originale ecc ma spero vi piaccia e apprezziate lo stesso perchè io adoro parlare e scrivere pur non avendo particolari talenti ù.ù Voi conoscevate questo libro? Lo avete letto? Vi ho fatto venire una piccola voglia di leggerlo oppure no? xD Spero, sinceramente, più la prima... ma anche la seconda non sarebbe male, no? Almeno vi ho risparmiato una lettura e dato il via libera verso altre cose, accorciando, anche se leggermente, la vostra WL! Detto questo vi saluto e vi invito a tornare, come al solito, domani! :D
Ika.

venerdì 13 maggio 2016

"Da Zero ad Amazon - Guida pratica al Self Publishing" CORSO ONLINE!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è venerdì, quindi penso sarete anche più contenti del solito, no? :3 Almeno è ciò che provo io con l'avvicinarsi del week end! XD Forse solo perchè mi sento più leggera, meno inutile... cose molto complesse che girano nella mia testa, me ne rendo conto xD Anyway, proprio perchè è venerdì, il post di oggi è libero... Di cosa parliamo in questo speciale post? Di una cosa molto molto interessante! :D Vediamolo, no? ^_^




Si tratta di "Da Zero ad Amazon - Guida pratica al Self Publishing", un corso pratico in tredici lezioni, pubblicato sulla piattaforma LifeLearning, che spiega come pubblicare e promuovere con successo e con i propri mezzi un libro.




Il corso “Da Zero ad Amazon: Guida al Self Publishing” nasce dalla collaborazione di Nativi Digitali Edizioni, casa editrice digitale, con Evoluzione Finanziaria, blogger e speaker in radio. I testi delle lezioni sono stati redatti da Marco Frullanti, direttore editoriale nonché specialista e consulente di web marketing nell’ambito dell’editoria digitale, mentre la rielaborazione dei testi e il montaggio audio/video sono a cura di Davide Mastrosimone e Giorgio Monteforti, speaker radiofonici e autori Self-Publisher.

Perchè scegliere questo corso?
Attraverso dodici lezioni su argomenti mirati, l’autore sarà guidato lungo tutti i passaggi dall’idea iniziale alla pubblicazione e alla promozione del libro. Saranno fornite le competenze di base per affrontare in autonomia tutti i passaggi, minimizzando il tempo impiegato e gli eventuali costi. Saranno inoltre messe in luce le possibili “trappole” che possono ritardare il corso della pubblicazione o rovinarne il successo potenziale. Scopri di più guardando la lezione gratuita di introduzione al corso.

Cosa imparerai con questo corso?
Tra le varie cose scoprirai nuove cose su:

  •  Il metodo corretto per progettare e scrivere un testo di qualità e appetibile nel mercato digitale di oggi;
  •  Tutte le conoscenze tecniche e amministrative per pubblicare un ebook di qualità, senza rischi di incompatibilità o problemi;
  •  Una panoramica esauriente dell’editoria digitale nel 2016, per poter scegliere quali canali di distribuzioni e quali formati di ebook sono i più adatti per il libro;
  •  Concetti di base di web marketing applicato all’editoria digitale, per promuovere con successo il nostro lavoro, ottimizzando tempi e risorse;
  •  Riferimenti concreti a casi di successo, link a risorse online e software open-source per gestire in autonomia tutte le fasi della pubblicazione… da Zero ad Amazon.


Con questo corso avrete a disposizione materiale didattico, un tutor; potrete esercitarvi e, alla fine di tutto, riceverete un attestato!


Tutte le informazioni sul corso e su altri corsi (infatti ce ne sono alcuni anche gratuiti e comunque interessanti) le trovate qui: LIFE LEARNING

o cliccando sull'immagine in alto!




Perfetto, anche per questo post ho detto tutto! Io, personalmente, sono proprio negata nella scrittura e penso possiate saperlo anche voi ormai xD Non sono bravissima nell'esprimermi... ma se voi avete questa voglia di scoprire, di sapere, questa passione e vi piacerebbe saperne di più, perchè non provare? Sono riuscita a solleticare un po' la vostra curiosità? :3 Io vi consiglio di provare... sicuramente si rivelerà una bella esperienza! :D Inoltre, sul sito, sono presenti tanti, tantissimi altri corsi gratuiti e non, davvero interessanti! Penso, infatti, di approfittarne per partecipare a qualcuno di questi! Ora vi saluto, spero di aver parlato di qualcosa di interessante!
Ci sentiamo domani! :D
Ika.

giovedì 12 maggio 2016

Wish Books #135

Buon pomeriggio a tutti, Dreamers!
Come state? Spero le cose vi vadano bene ^_^ Il mio raffreddore forse è migliorato un pochino, ma non ne sono sicura quindi meglio non cantar vittoria! Come passerete questa giornata? Io penso che, oltre a leggere (sono indietrissimo!), vedere qualche serie e forse un film stasera, non farò niente di niente! Stamattina, in realtà, sarebbero dovuti venire i miei cuginetti qui, ma purtroppo a causa del tempo non hanno più potuto! Ora vi lascio al post di oggi :3



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.









Titolo Ricette per ragazze che vivono da sole
Autore Noemi Cuffia, Ilaria Urbinati
Prezzo € 4,99
Dati 3 marzo 2015; 34 pp.; eBook
Editore Zandegù

Vivere da sola, per una ragazza, può essere un'avventura degna di Indiana Jones, come ci raccontano Noemi Cuffia e Ilaria Urbinati in "Ricette per ragazze che vivono da sole".
Un ebook che è l'incontro felice di due modi di raccontare: da un lato la penna frizzante e lo humor sofisticato di Noemi Cuffia. Dall'altro le illustrazioni in bianco e nero e con tocchi di giallo, delicate e uniche, di Ilaria Urbinati.
Due mondi diversi che hanno in comune le vicissitudini di Camilla e Rebecca, due ragazze che, per varie ragioni, vivono sole, senza un fidanzato a scaldare il letto e neppure un gatto.
Dalle serate in compagnia di libri, radio e balli sfrenati, ai vicini impiccioni, passando per come farsi passare la paura di ragni e scarafaggi fino ad arrivare alle cene-emergenza quando il frigo è vuoto, tante ricette di vita per affrontare i giorni di solitudine. Una storia ricca di humor non banale ed episodi di vita vissuta che molte di noi troveranno familiari ma che, solo qualche anno fa, le nostre mamme e nonne non potevano nemmeno immaginare!




Titolo Ali di Cenere
Autore Rossella C.
Prezzo € 7.28
Dati 24 marzo 2015; 236 pp.; 
Editore Rossella C. 

Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore. 
Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge. 
Riuscirà Mya a fidarsi e ad avvicinarlo? 
E se i segreti di Noah venissero poi alla luce?




Titolo The Age of Ice
Autore  J. M. Sidorova 
Prezzo € 23,32
Dati 23 luglio 2013; 417 pp.
Editore Scribner
Lingua Inglese


L'imperatrice Anna Ioannovna ha rilasciato il suo ultimo eccentrico ordine: costrure un palazzo di blocchi di ghiaccio. All'interno dei muri, i suoi schiavi costruiscono una camera nuziale, un letto a baldacchino su una pedana, tendaggi pesanti a cascata sul pavimento, tutto fatto di ghiaccio. Sigillati all'interno ci sono un nobile in disgrazia e una giullare deforme. Secondo i comandi dell'imperatrice e per suo diletto, i due devono sposarsi e consumare la relazione nella prigione di ghiaccio. La mattina, le guardie li trovano mezzi morti. Nove mesi dopo, due bambini sono nati.
Circondati da servitori e animali, il Principe Alexander Velitzyne il suo gemello Andrei, hanno un'infanzia idilliaca nella grande tenuta della famiglia. Ma, con l'arrivo dell'età adulta, differenze molto forti li caratterizzeranno. Andrei è audace e ambizioso; Alexander è insicuro e alla deriva. Una gelida notte invernale sulla strada tra SanPietroburgo e Mosca, mentre torna dall'esercito, Alexander arriva ad una rivelazione terrificante: il suo corpo è immune al freddo.




Ed ecco le tre proposte della settimana! Questa volta probabilmente molto meno conosciute del solito e non può che essere una cosa che mi fa piacere! In questo modo, spero di farvi conoscere qualcosa di nuovo e di interessante :3 Che dite? E' così, stavolta? Io sono davvero curiosa di conoscere i vostri pensieri al riguardo ù.ù Me ne lascerete? Sto notando che, ultimamente, i commenti sono andati un po' a calare! Che sia colpa mia? Oppure siete super impegnati con scuola e lavoro? Mi farebbe piacere avere un po' di riscontro in più ^_^ Detto questo vi saluto e vi invito a tornare domani!
Ika.

mercoledì 11 maggio 2016

Novità in libreria e non! #115

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Io sono super raffreddata per colpa di mia madre che ha attaccato tutto a tutti ù.ù Ok lasciamo perdere questo discorso xD Oggi mi dedicherò a fare un video insieme a mio cugino. No, non un video su youtube, ma un video di ringraziamento che mio cugino vuole fare per chi ha invitato al suo compleanno! Non so perchè, ma è un'idea carina, no? :3 Ovviamente non è capace e ha chiesto aiuto a me xD Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







GARZANTI


Titolo Lo strano viaggio di un oggetto smarrito 
Autore Salvatore Basile
Prezzo   Euro 16,40
Dati 5 maggio 2016; 250 pp.
Il mare è agitato e le bandiere rosse sventolano sulla spiaggia. Il piccolo Michele ha corso a perdifiato per tornare presto a casa dopo la scuola, ma quando apre la porta della sua casa nella piccola stazione di Miniera di Mare, trova sua madre di fronte a una valigia aperta. Fra le mani tiene il diario segreto di Michele, un quaderno rosso con la copertina un po’ ammaccata. Con gli occhi pieni di tristezza la donna chiede a suo figlio di poter tenere quel diario. Lo ripone nella valigia, promettendo di restituirlo. Poi, sale sul treno in partenza dalla banchina. Sono passati vent’anni da allora. Michele vive ancora nella piccola casa dentro la stazione ferroviaria. Addosso, la divisa di capostazione di suo padre. Negli occhi, una tristezza assoluta, profonda e lontana. Perché sua madre non è mai più tornata. Michele vuole stare solo, con l’unica compagnia degli oggetti smarriti che vengono trovati ogni giorno nell’unico treno che passa da Miniera di Mare. Perché gli oggetti non se ne vanno, mantengono le promesse, non ti abbandonano. Finché un giorno, sullo stesso treno che aveva portato via sua madre, incastrato tra due sedili, Michele ritrova il suo diario. Non sa come sia possibile, ma Michele sente che è sua madre che l’ha lasciato lì. Per lui. E c’è solo una persona che può aiutarlo: Elena, una ragazza folle e imprevedibile come la vita, che lo spinge a salire su quel treno e ad andare a cercare la verità. E, forse, anche una cura per il suo cuore smarrito.



MONDADORI
Titolo Un anno per un giorno 
Autore Massimo Bisotti
Prezzo   € 16,00
Dati 10 maggio 2016; 240 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804661818; 

Noi amiamo essenzialmente quello che ci manca. Alex Gioia è uno dei più famosi cantanti italiani. La sua vita, baciata dal successo, è attraversata da un cruccio che lo tormenta: non aver potuto vivere fino in fondo la sua storia d'amore con Greta, una ragazza più giovane di lui, conosciuta durante un evento a Napoli. Alex e Greta si sono rincorsi, si sono sfiorati, ma il momento per loro non è stato mai quello giusto. Da qualche tempo Alex si è trasferito a Parigi, per riprendere fiato in una città in cui non conosce nessuno e nessuno lo conosce, per ritrovare la sua ispirazione perduta. Un giorno, in metrò, si incuriosisce osservando una donna che scende sempre a fermate diverse con persone diverse, facendo delle bolle di sapone. Ne resta affascinato, si presenta e si ritrovano a parlare di occasioni mancate e di rimpianti. Improvvisamente Nirvana, questo è il nome della ragazza, offre ad Alex un dono: un tubo di bolle di sapone. Un tubo magico, gli spiega, e ogni volta che soffierà potrà tornare a un giorno del suo passato, e cambiarlo. Ma ogni viaggio avrà un prezzo. Per ogni tentativo fatto per tornare indietro nel tempo, Alex dovrà dare in cambio un anno della sua vita. Un anno per un giorno. Alex torna all'albergo in cui vive, credendo sia uno scherzo. Finché, ripensando a Greta, non osserva il tubo e viene preso dalla voglia di soffiare. E se Nirvana avesse detto la verità? Se davvero il passato si potesse cambiare? A due anni dallo straordinario successo del Quadro mai dipinto, Massimo Bisotti torna in libreria con il suo nuovo romanzo. Le meditazioni sui temi fondamentali dell'esistenza umana, quali il tempo e la sua stretta connessione con il caso, il destino e il vero amore, si inseriscono in una trama avvincente e metafisica. Ambientato tra Parigi e Napoli, di cui Bisotti come nessuno sa restituire l'incanto e la bellezza, e popolato di personaggi indimenticabili, come il concierge Etienne e la bellissima modella Charlotte – rimasta paralizzata dalla vita in giù dopo un incidente – che Alex ha conosciuto sulla tomba di Oscar Wilde al cimitero di Père-Lachaise, Un anno per un giorno è un libro emozionante, inatteso, profondo.




FABBRI
Titolo Genesi
Autore Francesco Gungui
Prezzo   14.00 €
Dati maggio 2016; 176 pp.; Brossura

Su un’isola dominata da un enorme vulcano, l’Oligarchia sta costruendo una prigione da cui nessun uomo potrà mai sperare di uscire vivo: l’Inferno. I lavori, però, procedono a rilento. Infatti nel cantiere ci sono spesso incidenti mortali e il progetto è quasi impossibile da rea-lizzare senza un misterioso libro di cui l’Oligarchia non è mai riuscita a impossessarsi. Il volume è al sicuro nella bottega del saggio Nielub, che in seguito a una retata è costretto ad affidarlo al figlio Micael e al suo amico Federico. Sfogliando quelle pagine, Federico inizia a scoprire il particolare talento che possiede e l’ambiguo potere che il libro è in grado di esercitare su chi lo legge: in breve tempo, da umile manovale diventa architetto dell’Inferno e viene sedotto dal fascino sinistro dell’antico volume. Ma quando si accorge di aver perso il controllo sia dell’Inferno sia della sua vita, potrebbe già essere troppo tardi: dovrà tentare il tutto per tutto per salvare se stesso e le persone che ama dal mostro che ha creato. A guidarlo, un simbolo e un enigma dal significato oscuro: Visita interiora terrae rectificando invenies occultum lapidem. “Visita l’interno della Terra e, rettificando, troverai la pietra nascosta”. Dopo la trilogia dei Canti delle Terre Divise, Francesco Gungui torna con Genesi: il primo, imperdibile episodio della saga che ha conquistato migliaia di lettori. Perché è arrivato il momento di capire come tutto è cominciato.



Titolo Love & Always 
Autore Sophie Jackson
Prezzo   Euro 0,99
Dati 5 maggio 2016; eBook
Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi.
Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento. 
Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in A fior di pelle?




NEWTON E COMPTON
Titolo Il profumo delle foglie di tè
Autore Dinah Jefferies
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 5 maggio 2016; 416 pp.
ISBN 978-88-541-9042-9 
undefinedLondra, anni Venti. Gwendolyn Hooper, giovane donna inglese appena sposata, si trasferisce nella lontana isola di Ceylon per raggiungere il marito. Ma l’uomo che le viene incontro nella piantagione
di tè non è lo stesso di cui si era innamorata in Inghilterra tempo addietro. Distante e indaffarato, Laurence trascorre le giornate nella piantagione, lasciando la sua sposa da sola a occuparsi della casa, della servitù e delle nuove incombenze. La grande casa coloniale, agli occhi di Gwendolyn, appare un luogo misterioso, con porte chiuse a chiave e indizi di un torbido passato: in un baule polveroso è nascosto un vecchio velo da sposa ingiallito e le ombre del giardino celano una piccola tomba… Quando Gwen rimane incinta, suo marito è finalmente felice e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c’è poco tempo per festeggiare. Al momento del parto la neomamma dovrà prendere una decisione terribile, di cui non potrà fare parola con nessuno, neanche con Laurence. Quando, infine, arriverà il momento della verità, Gwen sarà in grado di spiegare che cosa ha fatto e perché? 
Un’appassionante storia di tradimenti, colpe e segreti indicibili che avvince il lettore e non lo lascia più andare.



Titolo Tutto il resto è amore
Autore Melanie Marchande
Prezzo   € 3,99
Dati maggio 2016; 100 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-9604-9 
undefinedSto per lanciare un posacenere in testa al mio capo.
Sì, perché ho appena scoperto chi c’è dietro i miei bollenti romanzi d’amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l’unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie MacBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti.
È lui.
Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l’autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni “Natalie” in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente.
Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.






NORD
Titolo La lettera 
Autore Kathryn Hughes
Prezzo   Euro 16,60
Dati 5 maggio 2016; 354 pp.
Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che lei vende per beneficienza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera che risale agli anni ’40. E che non è mai stata spedita. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l’uomo che nella lettera implora il suo perdono? Qual è la storia che li unisce? E che ne è stato di loro?
Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina una ragione di vita, l’unico modo per sfuggire a un marito violento e a un’esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Con una passione e un coraggio che non sapeva neppure di avere, Tina inizia quindi a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per cambiare. Per vivere, finalmente. Perché sa che aggrapparsi a quel ricordo significa tenere accesa la speranza, sfidare il destino, scommettere sulla propria felicità. Che non è mai troppo tardi per perdonare. Soprattutto se stessi.


      


Perfetto, le uscite più carine interessanti che ho trovato in giro per il web sono queste qui! ^_^ Voi cosa ne dite? Vi possono piacere o credete proprio di no? Io, devo ammettere, che ne ho viste un po' che mi interessano, mentre di altre sono un po' indecisa, per cui vedremo un po' se e di quanto allungare la mia WL! Bene, ho dimenticato qualcosa? Sicuramente tante uscite, ma non volevo segnarle tutte perchè altrimenti il post si sarebbe allungato di troppo e non mi andava che vi annoiaste! Detto questo aspetto i vostri pareri! :D Ci sentiamo domani, vero? :D Buona serata!
Ika.

martedì 10 maggio 2016

Booktrack #23

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Finalmente riesco a pubblicare questa bella collaborazione con Babuska! Mi spiace se è uscita un po' in ritardo, ma penso sappiate che dietro ai blog ci sono delle persone che hanno tanti tanti impegni diversi! E di sicuro la sapete, perchè la maggior parte di voi ha un blog molto più grande del mio!^^ Anyway cosa fate di bello? Io devo vedere le serie e leggere tanto dato che sono super indietro ç_ç Ora vi lascio al post :3


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.







Per questo mese, l'onore di scegliere la canzone è toccato a me, che ho scelto Someone's watching over me di Hilary Duff Vi piace? :)




Questa canzone a Babuska ricorda:
Leggendo il testo ho cercato di pensare a un angelo e alla fine l'unica cosa che mi è venuta in mente è P.S. I love you di Cecilia Aern
Infatti la protagonista, subito dopo la morte del marito, non ha la forza per continuare a vivere e ha un periodo di disperazione. Fortunatamente su di lei veglia sempre il marito, che la aiuterà a superare il lutto grazie a dei bigliettini nella quale le dice cosa fare che so concludono sempre con "P.s. I love you". Solo quando lei avrà portato a termine le indicazioni di tutti i bigliettini  sarà forte e aperta alle possibilità della vita.  



Questa canzone a Ika ricorda:
Appena ho letto il testo della canzone, mi è venuta in mente una storia ed è quella che ho deciso di nominare. In realtà l'ho letta ormai anni fa e dovrei proprio decidermi a continuarla, ma, proprio per questo, non ricordo bene tutto... Di cosa sto parlando? Di Baciata da un Angelo (i primi tre volumi sono quelli che ho letto) di Elizabeth Chandler. Non ci sono motivazioni vere e proprie, è proprio la trama, il messaggio che ti lascia una volta che ci si avvicina a questa storia. Il sapere che c'è sempre una persona che veglia su di te, che, anche se fisicamente non c'è più, sai che c'è, sai che è lì, a proteggerti. Ed è proprio a questo che mi ha fatto pensare la canzone!


Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Ho trovato me stessa oggi
Oh ho trovato me stessa e sono fuggita via
Qualcosa mi ha tirato indietro
La voce della ragione che avevo dimenticato di avere
Tutto ciò che so è solo che tu non sei qui per dire
Quello che mi dicevi di solito
Ma è scritto nel cielo stanotte

Così non mi arrenderò
No non scoppierò in lacrime
Più presto di quanto sembri la vita ha una svolta positiva
E io sarò forte
Anche se tutto va storto
Quando me ne sto nel buio
Crederò ancora che
Qualcuno sta vegliando su di me

Ho visto quel raggio di luce
E sta splendendo sul mio destino
Brilla tutto il tempo
E io non avrò paura
Di seguirlo ovunque mi stia portando
Tutto ciò che so è che ieri è passato
E adesso io appartengo
Ho preso questo momento dai miei sogni

Così non mi arrenderò
No non scoppierò in lacrime
Più presto di quanto sembri la vita ha una svolta positiva
E io sarò forte
Anche se tutto va storto
Quando me ne sto nel buio
Crederò ancora che
Qualcuno sta vegliando su di me

Non importa cosa dicono le persone
E non importa quanto ci vorrà
Credi in te stesso e volerai alto
E l’unica cosa che importa è quanto tu sia vero
Sii sincero con te stesso e segui il tuo cuore

Così non mi arrenderò
No non scoppierò in lacrime
Più presto di quanto sembri la vita ha una svolta positiva
E io sarò forte
Anche se tutto va storto
Quando me ne sto nel buio
Crederò ancora
Che non mi arrenderò
No non scoppierò in lacrime
Più presto di quanto sembri la vita ha una svolta positiva
E io sarò forte
Anche se tutto va storto
Quando me ne sto nel buio
Crederò ancora che
Qualcuno sta vegliando
Qualcuno sta vegliando su di me


Qualcuno sta vegliando su di me





QUI trovate il post di Babuska.
Spero tanto che il post vi piaccia, siate curiosi di leggerlo o comunque che vi abbia tenuto un po' di compagnia! ^_^ Voi quale libro avreste associato al testo o alla musica di questa canzone? Siete d'accordo con i nostri pensieri, con le nostre scelte? Non lo siete? Fatemelo sapere, sempre se vi va :3 Sapete che adoro scambiare pensieri ed opinioni con voi, anche perchè, altrimenti, che esiste a fare questo angolino? Spero vi piaccia questa rubrica :3 Noi ci sentiamo domani, se vi va di passare nuovamente :D Un abbraccio e buona domenica! :D
Ika.