sabato 7 maggio 2016

Monthly Recap #29 APRIL!

Buon pomeriggio, di nuovo! 
Come promesso, sono tornata! 
Sì, mi rendo conto che è un po' tardino per la recap ma ho voluto farla lo stesso ù.ù Allora, cosa state facendo? Nel momento in cui vedete il post starò probabilmente aiutando mia madre con la pizza o leggendo, non so! Il sabato e la domenica non leggo quasi mai ed è una cosa sbagliatissima, soprattutto visto che sono indietrissimo con le letture -.- Chissà se riuscirò a terminare la challenge quest'anno! Di questo passo dubito, anyway, c'è ancora tempo dai xD Vi lascio al post ^_^




Review of the Week
#126 Le streghe di East End - Melissa de la Cruz
#127 Un canto di Natale - Charles Dickens
#128 Il perdono - Jodi E. Malpas
#129 Il paese dal cuore fumante - Alberto Zella
#130 Brida - Paulo Coelho

Wish Books
# 130,  # 131,  # 132, # 133

Cover Love
#127 Violet
#128 Vento di magia
#129 Sei il mio buio sei la mia luce
#120 Bianca come il latte, rossa come il sangue

Did, Do, Will
# 117; # 118; # 119; # 120

Novità in libreria e non!
#110 ; #111 ; #112 ; #113 

Top Ten Tuesday
#108 Dieci canali libreschi che dovreste seguire su Youtube
#109 Dieci libri che ogni amante di emozioni forti dovrebbe leggere
#110 Dieci libri che mi faranno ridere - o almeno sorridere
#111 Top Dieci Delizie da topo di biblioteca

Movies I Have to Watch!
#6

Tag
#35 The Birthday book TAG

Random Time
#10 Dreaming Wonderland approda su Facebook e Linky parties a cui partecipare!

Booktrack
#22 Let it be

Chi ben comincia!
#6 La casa di campagna

Into the movie!
#15 Nonno scatenato



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese, purtroppo, ho letto solamente 4 libri ç_ç
Cioè:
Vento di magia - Marianne Curley
La dichiarazione - Gemma Malley
La casa di campagna - Joseph Pittman
The Girl In Between - Laekan Kemp
Qual'è la cover più bella?
Sicuramente quella di The girl In Between, stupenda *w* Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più lungo è stato La casa di campagna con le sue 378 pagine, il più breve Vento di magia che ne conta 276. Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Non saprei, sapete? Ci sono stati vari personaggi che mi hanno colpita. A partire da Anna de La dichiarazione fino a Brun di The girl in between.





Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 3 e le potete trovare cliccando QUI! :D
Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE

A young adult novel = The Girl In Between


Ora passiamo alla 2016 READING CHALLENGE


A book you already read at least once, un libro che hai già letto almeno una volta = Vento di magia




Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR
Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande) 
La casa di campagna - The Girl In Between 
-(quella piccola)
Vento di magia - La dichiarazione 


Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 211, per cui si sono aggiunti ben 8 Dreamers! <3 Grazie sicuramente ai vari linky parties, ma sono contentissima!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!


Benissimo, anche per questo mese la recap del blog termina qui! E' un po' in ritardo, ma spero lo stesso vada bene! :D Vi chiedo, di nuovo, scusa per il ritardo! xD Purtroppo la Toscana mi ha portato via un sacco di tempo e lì non ho avuto modo di mettermi a fare i post, ecc! Però non fare la recap del tutto mi sembrava brutto, quindi eccola qui, spero vi abbia fatto piacere e compagnia! Adesso vi saluto!^^ Ci sentiamo domani, vero? :D Un abbraccione!
Ika.

Review of the Week #131 Mermaid. La ragazza venuta dal mare - Michele Vitale

Buon pomeriggio cari Dreamers! Come state?
Cosa farete di bello oggi? :3 Io, come ogni week end, sarò in casa con la mia famiglia, mangerò la pizza fatta in casa (yummy!) e poi serata in compagnia di Amici :D Niente di speciale, è vero, ma io apprezzo molto anche queste piccole cose :3 Sicuramente voi farete qualcosa di allettante ed è giusto così, ma a me piacciono molto anche queste serate così ^_^ Quindi, ora, vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Mermaid. La ragazza venuta dal mare di Michele Vitale






Titolo: La ragazza che veniva dal mare 
Autore: Michele Vitale
Dati: 2014; 255 p.
Genere: Romanzo

È estate quando l'intera baia di Aglesia rimane sotto shock dagli eventi che si abbattono sulla cittadina, nelle acque profonde che bagnano la riva. Morti strane, violente e sospette si susseguono a ritmi costanti, scombussolando la quotidianità degli abitanti che cercano una spiegazione a quegli strani eventi. La risposta a quelle morti però, sembra averla trovata Tom, diciottenne introverso ed unico sopravvissuto agli strani incidenti. Che cos’è che distrugge le barche e dilania i corpi degli sciagurati che vengono uccisi!? Secondo Tom, la minaccia viene dal mare, popolato da branchi di sirene assassine… Ma nessuno gli crede, a cominciare da suo padre, l’uomo di cui Tom ha profonda stima e fiducia. Ma se gli altri hanno ragione… se le sirene non esistono… allora chi è Leila, la ragazza che gli ha salvato la vita il giorno dell’incidente!? Tom lo sa. È una sirena. Ma non come le altre. Lei è bella, buona e… spaventata. Le sirene malvagie le stanno dando la caccia e lei non ha saputo far altro che rifugiarsi fra le braccia del giovane pescatore. Ma cosa succederà quando gli abitanti di Aglesia scopriranno la verità su di lei? Tom è pronto a difenderla, anche se significa andare contro la sua stessa natura, perché, in fondo al suo cuore, sa già di essersene innamorato. Avvincente e misterioso, La ragazza che veniva dal mare è il primo volume della saga di Mermaid.


La mia recensione:
Tom è un ragazzo come tanti altri. Vive ad Aglesia, una cittadina di mare simile a molte altre. La tranquillità viene messa a repentaglio da un incidente che accade proprio a Tom e suo padre che si salvano, oltre ad altri pescatori che, però, perdono la vita. Ad accomunarli, c'è un segno, una squama che rimane sempre nelle vicinanze del corpo. Durante una delle sue escursioni in acqua, Tom conosce Leila, una sirena con la quale nasce subito un legame... Ma cosa c'è dietro gli omicidi?
Ringrazio la casa editrice per avermi inviato la copia digitale, era nella mia WL da tempo, per cui sono stata felice di poterlo leggere! 
Fin da subito ci troviamo in una storia interessante, non inizia in modo lento. Inoltre, ci si rende conto dall'inizio che a scrivere è un ragazzo, non vi so spiegare perchè, ma è una sensazione, un qualcosa che distingue il modo di scrivere maschile da quello femminile e, oltre a ciò, ci si rende anche conto che a scrivere è qualcuno di molto giovane, di esordiente. Infatti, è semplice, elementare, ma non deve necessariamente essere un difetto, no?
Sicuramente c'è margine di miglioramento, oltre al tempo, data la giovane età!
La cosa migliore, rimane la storia, che ho trovato carina e ben raccontata, al di là del linguaggio. Inoltre, è anche scorrevole. Non è totalmente originale o innovativa, ma mi è piaciuta. Ho apprezzato le vicende, il non soffermarsi troppo sul fattore sirene (anche se un po' di più magari non avrebbe guastato) e che questo amore, questo legame tra i due giovani, Tom e Leila, sia forte fin da subito ma che cresca piano, che sia fatto di paure, di incertezze, di voglia di far felice e di migliorare la vita dell'altro.
Una pecca è che, probabilmente, non riusciamo a conoscere molto i personaggi, o almeno, a distanza di qualche giorno, non ricordo molte loro caratteristiche. Entrambi hanno molto da offrire all'altro, tutto. Farebbero ogni cosa in loro potere per aiutare l'altro, a costo di lasciare andare la persona amata. Ma oltre a ciò, forse, i personaggi rimangono un po' superficiali.
Una cosa, al contrario, che ho apprezzato, è la descrizione della cittadina, che mi ha ricordato un po' quella di Chocolat o di Edward mani di forbice, una cittadina fatta di pregiudizi, di persona che hanno paura del nuovo, di ciò che non conoscono, per cui denigrano il nuovo dandogli contro. 
Quindi, vi consiglio questa lettura perchè credo sia valida, perchè è una bella storia e, soprattutto, una volta terminato, si ha voglia di conoscere il resto. 
Sicuramente un buon inizio per un giovane esordiente!


La mia votazione: 
 Interessante!



Perfetto! Questa recensione è un po' datata, e per questo mi dispiace un sacco! Purtroppo ne ho varie in arretrato, ma ho deciso di dare priorità a quelle che mi vengono richieste alternandole, una settimana sì e una no, a quelle "normali", dei libri che decido io di leggere e che leggo per mio personale e totale piacere. Allora, avete letto questo libro? Lo conoscevate? Se no, vi ho fatto venire voglia di informarvi maggiormente riguardo questa storia? Mi auguro proprio di sì! Ora vi saluto e vi invito a tornare più tadi con, finalmente, la recap del mese di aprile! :D
Ika.

venerdì 6 maggio 2016

Novità in libreria e non! #114

Hola a todos miei cari Dreamers!
E' da un paio di ore che sto al pc eppure non ho potuto lavorare per niente al blog >.< Ho eliminato tantissime foto che avevo sul pc, ho dovuto metterne varie su Facebook perchè mi sono state chieste, col risultato di aver lasciato un po' da parte il blog -.- Devo recuperare poi così tanti post! Devo ancora fare le recap, il post per domani, quello per dopodomani... Qualcuno mi aiuti! <.< ogni tanto mi servirebbe un collaboratore xD Anyway, ora vi lascio al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



 




DE AGOSTINI
Titolo Una sfida come te
Autore  Katie McGarry
Prezzo   € 14,90   per la versione cartacea
              € 6,99     per la versione eBook
Dati 26 aprile 2016; 512 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851135669

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.






MONDADORI
Titolo Cenere di mandorlo
Autore Manuela Stefani
Prezzo   € 17,50
Dati 03 maggio 2016; 252 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804660347

Che cosa avviene quando si fa il bilancio della propria esistenza e i conti non tornano? Come si fa fronte all'inquietudine che ci invade quando la vita di coppia è pacifica ma lontana dalle attese, il lavoro non dà le soddisfazioni sperate e la vita sembra piatta e noiosa? Victoria Lo Presti, geologa americana di origini siciliane, è una donna alle soglie dei quarant'anni e ha tutto per essere serena: bella, brillante, amante della moda italiana e della cucina mediterranea, insegna vulcanologia all'università e ha un compagno che l'adora, con il quale vive sul lago Erie, in Ohio. Eppure, per quanto si sforzi di valorizzarlo, ciò che ha non le basta. Quando le si presenta l'occasione di partecipare a una missione scientifica in Italia, parte senza esitazioni. Ad accoglierla sulla nave da ricerca troverà un gruppo di geologi tutto al maschile, ben lontano dall'immaginare che il "dottor Lo Presti" sia tanto avvenente. E soprattutto eccezionalmente competente. Tra loro ci sono Leone Monti, estroso geologo di Catania, e Ugo Scotto Capuano, capo del Centro di osservazione del Vesuvio a Napoli, scontroso e tagliente al limite dell'arroganza, che tuttavia sviluppa subito una combattuta attrazione per lei. Quando la spedizione sta per volgere al termine e Victoria deve rientrare negli Stati Uniti, l'Etna entra in eruzione e anche i sentimenti s'infuocano. In una lotta contro il tempo e la furia del vulcano, Vicky farà i conti con ciò che di inesplorato c'è nella sua anima e, ricongiunta con il Mediterraneo delle sue origini, troverà la forza di diventare artefice del proprio destino.





Titolo Dopo di te 
Autore Jojo Moyes
Prezzo   Euro 18,00
Dati 3 maggio 2016; 384 pp.

Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l’hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com’è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.




RIZZOLI
Titolo A un passo da te
Autore Emma Hart
Prezzo   15.90 €
Dati maggio 2016; 240 pp.; Cartonato

Quando Abbi esce dall’istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l’uno negli occhi dell’altra, l’ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a ballare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.





Titolo Un altro giorno
Autore David Levithan
Prezzo   16.00 €
Dati maggio 2016; 378 pp.

Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai.Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso… non era affatto Justin. In questo avvincente romanzo che fa il paio con Ogni giorno, David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l’amore e scopre quanto può cambiarci.










NEWTON E COMPTON
Titolo Una notte senza fine
Autore Whitney G.
Prezzo   € 2,99
Dati Maggio 2016; 75 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-9578-3
undefined
Sono un uomo esigente, ho dei desideri.
E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…


Titolo Love. Un nuovo destino
Autore L.A. Casey
Prezzo   eBook  € 3,99
              Cop. rigida  € 9,90
Dati maggio 2016; 352 pp.
ISBN 978-88-541-9036-8
undefined
Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…







undefinedTitolo Senza parole
Autore Abbie Rushton
Prezzo   € 0,99
Dati maggio 2016; 100 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-9579-0
Megan non parla. Da mesi non dice una parola.
Gran parte delle persone a cui tiene si sono allontanate da lei nel tempo, ma per Megan questo è il problema minore. Perché ci sono cose intrappolate nella sua mente - cose che gridano per essere ascoltate - che non può, non deve, lasciare uscire.
Poi a scuola arriva Jasmine: spumeggiante, bellissima, loquace. E per motivi che Megan non riesce a comprendere, la vita comincia a sembrare un po’ più luminosa.
Megan vorrebbe ricominciare a parlare, e sembra che Jasmine possa essere la soluzione. Ma se ritrovasse la voce e perdesse tutto il resto?




LONGANESI
Titolo Borderlife
Autore Rabinyan Dorit
Prezzo   € 16.90
Dati 28 Aprile 2016; 384 pp.
È autunno, a New York. Il secondo senza le Torri.

Liat ha appena conosciuto Hilmi e gli cammina accanto nel pomeriggio che imbrunisce, mentre pensa: Non hai già abbastanza guai? Fermati, finché puoi! Ma fermarsi non può, perché, nonostante le ferite, la magia della Grande Mela è ancora intatta, e Hilmi ha gli occhi dolci e grandi, color cannella, riccioli neri e un sorriso infantile che spezza il cuore. Lei è di Tel Aviv, fa la traduttrice e si trova negli USA grazie a una borsa di studio. Ha servito nell’esercito e ama la sua famiglia (Che cosa penserebbero, se lo sapessero?). Lui vive a Brooklyn e fa il pittore, e nei suoi quadri c’è sempre un bimbo che dorme e sogna il mare, quel mare di cui da ragazzo poteva cogliere appena un lembo, da lassù, al nono piano di un palazzo di Ramallah.
Che questo amore sia un’isola nel tempo, si dice lei. Un amore a cronometro, un amore a scadenza, la stessa indicata sul visto, la stessa impressa sul biglietto del volo di ritorno per Israele, verso la vita reale. 
Finché, mentre oscillano tra l’ebbrezza della libertà e il senso di colpa, scoprendosi accomunati dalla nostalgia per quello stesso sole e quello stesso cielo, la vita reale non bussa davvero alla loro porta… 
Bandito dal ministero dell’Istruzione israeliano in quanto «minaccia all’identità ebraica», Borderlife, una grande storia d’amore impossibile fra un’ebrea e un palestinese, ha unito i lettori di un Paese diviso, guidandoli verso quei territori dell’anima che nessuno potrà mai occupare. 




SPERLING & KUPFER
Titolo Seeker 
Autore Arwen Elys Dayton
Prezzo  Euro 18,90
Dati 3 maggio 2016; 416 pp.
Per Quin Kincaid l’ora del giuramento è arrivata. Quin si è allenata tutta la vita per esserlo e finalmente lo diventerà: un seeker. Un onore, una missione, un destino che quin, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. Ora potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John – il ragazzo che ama nonché suo migliore amico. insieme porteranno la luce nel cuore delle tenebre. Il futuro di Quin sembra perfetto, ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. essere un seeker non è quello che quin credeva. e questa non è l’unica menzogna. la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama: niente è ciò che lei credeva. ma ormai è troppo tardi per tornare indietro…




Titolo  I segreti della casa sul lago
Autore Kate Morton
Prezzo  Euro 19,90
Dati 3 maggio 2016; 528 pp.
Giugno 1933. La casa di campagna della famiglia Edevane è pronta per la festa del Solstizio e Alice, sedicenne scrittrice in erba, è particolarmente emozionata.
Non solo ha trovato il finale perfetto per il suo romanzo, ma ha anche un amore segreto e proibito. Tuttavia quando arriva mezzanotte, una tragedia colpisce la famiglia Edevane.
Passano settant’anni e Sadie Sparrow raggiunge il nonno in Cornovaglia, dove scopre una casa abbandonata e la storia di un bambino scomparso senza lasciare tracce.
Per risolvere il mistero dovrà incontrare l’unica testimone rimasta, una delle più famose scrittrici inglesi: proprio Alice Edevane.






NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo L'amore è per tutti
Autrice Mara Boselli
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 4 maggio 2016
Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 10€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 150 pagine (circa)
Link per acquisto e altre info http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/lamore-e-per-tutti-mara-boselli

Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propridiritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire.Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.C'è ancora Milano sullo sfondo di “L'amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

L'autrice
Mara Boselli nasce e vive a Milano, fino a quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza,   poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana perseguire l’amore. Già rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola allerane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata locale, dove si occupadi cronaca sulle pagine della provincia.Una vita a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle sue passioni: di letteratura e dimusica, ma anche, sullo sfondo, della sua Milano.Il suo nuovo romanzo pubblicato con Nativi Digitali Edizioni, sempre ambientato a Milano, racconta tre coppie di donne omosessuali e le loro battaglie quotidiane in difesa dei loro diritti: “L’amore è per tutti”




AUTOPUBBLICATO
Titolo L'isola del male
Autore Gianluca Malato
Formato ebook
Anno di pubblicazione 2016
Prezzo:0,99 €
Link per l'acquisto: Amazon (http://goo.gl/q9m8ZI), Google Play (https://goo.gl/M4wtnx), iTunes (https://goo.gl/zWjUhO), Kobo Books (https://goo.gl/lNV3ru)
Durante un'esercitazione militare sui cieli dell'Oceano Pacifico, un pilota di caccia della Marina Militare Italiana perde contatto con la portaerei Cavour e si ritrova costretto a compiere un atterraggio di emergenza su una misteriosa isola deserta non segnata sulle mappe. Mentre tenta di sopravvivere in attesa dei soccorsi, le sue notti sono tormentate da incubi terrificanti in cui sogna tentacoli viscidi che lo stritolano senza pietà. Esplorando l'isola trova i cadaveri dei membri di una spedizione scientifica giunta sul posto per studiare il “bloop”, un misterioso suono proveniente dagli abissi dell'oceano. Nei diari dei ricercatori legge di allucinazioni e incubi simili ai suoi, ma c'è una parola misteriosa che ricorre in tutti i documenti: Cthulhu. Non passerà molto tempo prima che sull'isola si risvegli qualcosa giunto sulla Terra miliardi di anni fa e che aspetta solo di rivendicare il suo dominio sull'Universo. Racconto liberamente ispirato ai miti di Cthulhu di Howard Philips Lovecraft.

L'autore
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati.
Dal 2008 collabora come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it.
Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università “La Sapienza”, trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni. Nel 2015 pubblica con Dunwich Edizioni il romanzo breve di genere steampunk Vapore Nero e i racconti Sulla rotta della Black Steam e Il sogno di Icarus.
Sito Web: www.gianlucamalato.it
E-mail: gianluca@gianlucamalato.it
Facebook: facebook.com/gianlucamalato
Twitter: twitter.com/gianlucamalato
Google Plus: google.com/+GianlucaMalato


            
Ecco tutte le uscite più interessanti! Ebbene sì, questo post è bello pieno di uscite e ne avrei anche altre, ma le lascerò per la prossima settimana! Cosa ne dite di queste qui? Vi interessa qualcosa o la vostra WL è in salvo, almeno per stavolta? Io dovrò aggiungere qualche titolo, già lo so >.< Ma non so ancora bene quali! :S Povera la mia WL... sta diventando realmente infinita! Allora ora aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne, così da condividere con me le vostre opinioni, cosa che mi fa sempre piacere! Buona serata!
Ika.

giovedì 5 maggio 2016

Wish Books #134

Buon pomeriggio, Dreamers! Come state?
Spero che vada tutto bene! Ieri non mi sono dimenticata di voi, come ho scritto sulla pagina Facebook, non ho avuto il tempo per poter realizzare il post! Quindi ho rimandato direttamente ad oggi, spostando a domani le nuove uscite! In Toscana è andato tutto bene, mi sono rilassata, mi sono divertita e mi sono sentita utile! :D Ci voleva proprio! Voi come avete trascorso questa settimana in cui non ci sono stata (anche se non ve ne siete accorti, dato che ho pubblicato lo stesso i post)? Vi lascio ora alla lettura :D



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo La Lama d'Argento
Autore Giulia Anna Gallo
Prezzo 0,99 €
Dati 31 gennaio 2015; 67 pp.; eBook

 
Nonostante sia discendente di potentissime streghe e membro della prestigiosa congrega della Luna Crescente, la diciassettenne Aurora Prandi non è affatto portata per la magia. Poco prima di un raduno, scopre che proprio per questa ragione è stata estromessa dalla sorellanza e, umiliata, decide di allontanarsi da sola dal luogo del ritrovo… finendo dritta tra le grinfie di un inquisitore. L’uomo, deciso a ucciderla, non sa che all’interno del pugnale da lui brandito è custodita l’anima di Elizabeth Blanchard, arsa sul rogo secoli addietro a Salem. Dopo una lunga reclusione, lo spirito di Beth trova finalmente nella giovane strega la persona adatta a ospitarlo. 
Nel frattempo Ivan, mezzo-demone in fuga dai suoi simili, vede la sua ferma convinzione di essere destinato alla solitudine andare in frantumi a seguito dell’incontro fortuito con Aurora. O è forse stato il fato a condurlo da lei? 




Titolo Alla fine dell'orizzonte
Autore Stella Bright
Prezzo 2,99 €
Dati 8 febbraio 2015; 83 pp.; eBook
Editore  Triskell Edizioni 


Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. 
Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato. 
Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi. 




Titolo Bouquet Toss
Autore Melissa Brown
Prezzo 3,89 €
Dati 4 settembre 2012; 264 pp.; Paperback


Daphne Harper è una giovane e romantica ragazza, un po' senza speranze ed eternamente single che si è appena laureata, ma da quando ha lasciato il college, sembra che i fiori d'arancio e le campane suonino a festa per tutti i suoi amici, che felicemente innamorati e fidanzati hanno percorso la navata. Il destino sembra però farsi beffe di lei, perché come una maledizione, o che la si voglia vedere come una benedizione, Daphne conquista il bouquet ad ogni singolo matrimonio a cui è invitata, ma nessun principe azzurro è ancora giunta a rapirla con il suo cavallo bianco. La vita amorosa di Daphne è un vero e proprio casino. Il suo primo amore, Mayson, ossessiona il suo cuore e le impedisce di perseguire la felicità con un qualsiasi altro uomo. Mentre tenta di andare avanti, Daphne si chiede se potrà mai spezzare la sua maledizione di eterna ragazza single ai matrimoni, se potrà guardare avanti e trovare finalmente il suo happy ending delle favole, così da vivere per sempre felice e contenti.



Ed ecco qui le mie tre proposte per questa settimana! Non posso non esserne soddisfatta anche se, stavolta, sono più o meno tutti sullo stesso genere! Anzi, in realtà no! XD Solo gli ultimi due lo sono, ma ok! Spero tanto che possa farvi piacere e compagnia, ma soprattutto, spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e che possa rientrare nei vostri gusti! Voi cosa mi dite? Siete d'accordo con me oppure pensate che questi libri non facciano al caso vostro? Mi rendo conto che oggi non accontenterò molti di voi xD Fatemelo sapere con un commento se vi va ^^ Noi ci sentiamo domani, come sempre! Buona serata!
Ika.

martedì 3 maggio 2016

Top Ten Tuesday #112 Dieci personaggi adulti che vorresti rivisitare in età avanzata

Buon pomeriggio e buon martedì, Dreamers! Come va?
Oggi è l'ultima giornata qui in Toscana e, nel momento in cui vedete il post, penso che starò andando verso il bus che prenderò per tornare a casuccia bella *w* Ho miliardi di serie da recuperare e sì, ci sto seriamente pensando da quando ho prenotato i biglietti... ce la farò a vederle tutte? Fortunamente (altro che fortuna! Come farò senza, poi?) stanno quasi per finire quasi tutte, ma ancora ne vedo moltissime! Che problemi ha chi è un seguitore seriale di telefilm, eh? Perfetto, la finisco e vi lascio al post che è meglio xD


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten adult characters that you love to revisit as coming of age (Dieci personaggi adulti che vorresti rivisitare in età avanzata)




Mi sono resa conto che sono tutte coppie o quasi >.<

Jacob Black - Twilight


Katniss e Peeta - Hunger Games


Grace e Sam - Shiver


Melanie e Jared - L'ospite


Ian e Wanda - L'ospite


Jane e Edward - Jane Eyre




Sì, non sono esattamente 10 personaggi... in realtà sì, sono tutte coppie, ma mi piacerebbe un sacco come passano la loro vita da anziani, sia singolarmente che come coppia! Mi piacerebbe conoscere cosa racconterebbero ai loro nipotini, come hanno trascorso le loro vite, le liti che hanno avuto e come le hanno risolto, le difficoltà, le gioie, i figli nati... Insomma, sarei tanto curiosa e felice di conoscere tutto ciò che riguarda questi personaggi che ho amato e che ancora adoro perchè mi hanno lasciato qualcosa nel cuore! Voi di quali personaggi vorreste conoscere la loro vita da anziani? Lasciatemelo sapere con un commentino, se vi va ^_^ Ora vi saluto!
Ika.

lunedì 2 maggio 2016

Cover Love #131 Tempest

Buon pomeriggio a tutti Dreamers! Come state?
Uffa, mi sono resa conto che vi scrivo sempre allo stesso modo, cioè che introduco i miei post con la solita frase! E non va bene ù.ù Devo variare altrimenti si innesca un meccanismo di noia, vero? U.U Ditemi che non è così xD Mi rendo conto anche di scrivere miliardi di cavolate nelle mie introduzioni ù.ù vi piacciono? Magari vi fanno passare 10 minuti in allegria xD Detto questo la smetto e vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Tempest di Julie Cross






Cover Originale


Cover Inglese


Cover Tedesca


Cover Francesi
 



Cover Turca


Cover Polacca


Cover Portoghese


Cover Italiana



Queste sono le cover che ho trovato! :D Non sono troppe e non troppo differenti tra loro (almeno non tutte) però faremo lo stesso ù.ù Cominciamo! 
Partiamo dal fatto che mi piacciono tutte quelle sullo stile della copertina originale, ma per scegliere la migliore mi baserò sui dettagli! Forse quella più scenografica, quella più d'impatto fin dal primo momento è stata la cover Inglese, per i suoi colori molto più accesi, sia per il soggetto scelto, sia per il font utilizzato. Penso che salterebbe subito all'occhio tra tutte le copertine e anche per me è stato così!
Quella che mi piace di meno, invece, è la seconda copertina francese, oltre ai colori un po' smorti, non mi fa proprio impazzire in generale (così come la prima)



Perfetto, ora tocca a voi! :D Cosa pensate di queste copertine? A me piacciono, è il genere che piace a me! :D Quale copertina vi piace? Quale credete che non faccia al caso vostro? Inoltre, avete letto il libro? Lo conoscevate o no? Siete interessati a leggerlo? Io lo voglio leggere da anni ormai, da quando l'ho visto in libreria, quindi penso da quando è uscito! Ma ancora non ho avuto moo di leggerlo, vi sembra una cosa normale? -.- sono pessima con la P maiuscola! Adesso vi saluto e aspetto il vostro commento :3
Ika.