sabato 9 gennaio 2016

Review of the Week #114 La tredicesima storia - Diane Setterfeld

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
O meglio, buona sera! xD 
Mi scuso già per il ritardo col quale sto pubblicando questo post! Oggi non sono stata a casa per niente, cioè sì, ma il pc era occupato e l'app di blogger non funziona più sul mio cell, per cui eccovi svelato l'arcano ù.ù Sono andata a fare il primo giro di shopping e, indovinate un po'? Non ho comprato assolutamente nulla! XD Bello eh? Voi come avete passato questo sabato?? :) ora vi lascio al post ^_^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: La tredicesima storia di Diane Setterfeld






Titolo La tredicesima storia
Autore Setterfield Diane
Prezzo € 11,00
Dati 2015, 438 p., brossura
Traduttore Granato G.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers

Margaret Lea è una giovane libraia antiquaria che negli anni trascorsi con il padre tra pagine immortali e volumi sepolti dall'oblio, ha coltivato una quieta passione per le biografie letterarie in cui di tanto in tanto si cimenta. La sua prevedibile esistenza viene sconvolta un giorno da una lettera tanto enigmatica quanto perentoria: "L'ora è giunta. Venga lunedì con il treno delle quattro e mezzo. Manderò una macchina a prenderla alla stazione di Harrogate. Vida Winter". È questo l'invito con cui Vida Winter, sfuggente e carismatica scrittrice alla fine dei suoi giorni, informa Margaret della sua investitura a propria biografa ufficiale. Dopo mille esitazioni - perché proprio lei? sarà all'altezza delle aspettative di una delle più grandi scrittrici viventi? - la giovane parte alla volta dell'isolata magione dell'anziana autrice. Superate non solo le proprie resistenze ma anche le spigolosità della sua difficile interlocutrice, Margaret si accinge finalmente all'opera, rimanendo immediatamente stregata dalle vicende della famiglia Angelfield e dalla sorte di un misterioso racconto che Vida Winter non ha mai voluto pubblicare... La tredicesima storia dipana così davanti agli occhi del lettore non solo il tempestoso trascorrere di esistenze avvolte dal segreto, ma anche la complessa, intensissima amicizia tra due donne di differenti generazioni che, dietro la magica finzione del narrare, troveranno l'una nell'altra verità su se stesse a cui mai sarebbero potute arrivare da sole.



La mia recensione:
Margaret Lea è una libraia che ama i vecchi libri. Una scrittrice contemporanea, Vida Winter la invita presso la sua abitazione col compito di scrivere una biografia. Da questo momento, accadranno molte cose e le due capiranno di avere molto in comune.
Ho trovato questo libro in biblioteca ma non l'avevo mai sentito nominare. Sono stata quindi attratta dalla trama. Non sapevo cosa aspettarmi, ma quando i protagonisti amano la lettura, è già un punto positivo.
All'inizio, la protagonista ci fa capire chi è e cosa fa. E ci parla della lettera che Vida Winter le invia. Quasi subito si reca nella casa della scrittrice, per documentandosi prima, e ciò mi ha lasciata un po' così. Avrei preferito raccontasse e ampliasse il tutto. Comunque non si rivela mai troppo pesante o noioso. 
Il linguaggio che leggiamo non è dei più semplici, lo è abbastanza per far in modo che la lettura sia scorrevole e piacevole. 
All'interno del libro, c sono varie storie che si vanno anche ad intrecciare; quella di Vida Winter che non ha avuto un'infanzia semplicissima, quella di Margaret e altre di chi però non voglio rivelare nulla.
Devo ammettere che, a volte, è risultato un po' inquietante. Nel complessi, si tratta di un romanzo ben scritto e soprattutto non scontato. La trama prende dei risvolti inaspettati, almeno per quanto mi riguarda; non avrei mai immaginato determinate cose. Purtroppo non ne posso parlare, altrimenti vi rovinerei la lettura, dato che non credo sia molto famoso e che quindi molti di voi l'abbiano letto. 
La narrazione avviene sempre in prima persona, sia quando a parlarci è Margaret, sia quando è Vida a raccontarsi. Proprio per questo, riusciamo a conoscere, più o meno bene, le due protagoniste.
Margaret Lea è una tipa solitaria, ama i libri "datati" e rinchiudersi in questo mondo. Non è socievole, almeno non con qualsiasi persona. Ha bisogno di fidarsi, ma quando lo fa, è in grado di aprirsi del tutto. Vive con un dolore e una rabbia costante, che condizionano la sua vita. Al termine del libro, scopriamo un cambiamento in lei; forse è riuscita a lasciarsi il passato alle spalle?
Vida Winter è uno strano personaggio. E' molto legata, forse quasi morbosamente, a determinate persone della sua famiglia. E' rigida, dura, severa, ma nasconde un animo sensibile.
Si tratta, quindi, di due donne diversa ma che hanno un dolore comune.
Ho trovato il libro molto interessante, e sono abbastanza soddisfatta della lettura.
Una storia che ci insegna che la vita a volte, è davvero dura, ma che forse, c'è sempre una speranza che migliori, per cui ve la consiglio.



La mia votazione:  Interessante!





Perfect :D la mia recensione finisce qui! Ho cercato di esprimere al meglio il mio pensiero riguardo questa storia, molto particolare, ma davvero interessante da leggere! E' diversa da ciò che mi aspettavo, ma non per questo meno bella! Ora aspetto i vostri commenti, per scoprire se voi conoscete questo libro o se lo avete letto! Magari sono riuscita ad incuriosirvi per una futura lettura, chi lo sa :) Fatemelo sapere eh! Ci tengo U.U Benissimo, quindi ora tocca a voi, spero che il post vi abbia fatto un po' di compagnia, se non è risultato interessante! ^_^ Un abbraccio e buon sabato!
Ika.

venerdì 8 gennaio 2016

Booktrack #20

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero vada tutto bene :D
Anyway, abbiamo già chiacchierato un po' ma sono tornata! Ieri sono riuscita finalmente a passare un po' da voi... in realtà ho letto solo i post fino ad una settimana circa fa, ma di più non ce l'ho fatta! Spero di tornare attiva come in passato, perchè è giusto così! Mentre vedete il post sono insieme ai mie cuginetti, a dare una mano a mia zia! Quando fa freddo non ho mai troppa voglia perchè lì la casa è fredda, però speriamo bene dai :D Meglio fare qualcosa che niente, no? :) Vi lascio al post :3



Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.







La canzone, questa volta, è stata scelta da Babuska e si tratta di Safe and Sound di Taylor Swift! ^_^


Questa canzone a Babuska ricorda:
Questa canzone, che parla di due persone che vedono la distruzione mi ha ricordato il libro Il gran sole di Hiroshima di Karl Brukner sia per la copertina fiammeggiante dell'edizione che ho io, sia ovviamente per la trama e il rapporto tra i due fratelli, Shigeo e Sadako. I due fratelli si trovano in un parco quando su Hiroshima esplode la bomba atomica, ma fortunatamente non si fanno molto male e anche i loro genitori riescono a salvarsi. Shigeo, che rassicura la sorellina, anche quando lei sostiene di essersi sentita bruciare, mi ricorda Katniss che rassicura Prim. 
Un altro giorno di vita è cominciato e si è concluso e bisogna essere grati di questo. Un altro giorno ancora inizierà e, anche se sarà duro trovare qualcosa da mangiare per sopravvivere tra le macerie di Hiroshima, non bisogna perdersi d'animo. 
Inoltre la sorte di Sadako mi ricorda quella di Prim perché per entrambe é imprevedibile.



Questa canzone a Ika ricorda:

Come ogni volta non è stato semplice. Questa canzone fa parte della colonna sonora di Hunger Games e la trovavo adattissima, ma non volevo essere scontata e ho cercato altro. Scorrendo i vari titoli letti, mi sono imbattuta ne L'ospite di Stephenie Meyer e ho scelto questo. Perchè l'ho scelto? Perchè la canzone, tutto il testo in realtà, mi ha fatto pensare alla situazione che vivono Melanie e Jared. Il mondo in cui vivono è invaso da alieni, ogni essere umano rischia la vita, potrebbe essere eliminato e il suo corpo utilizzato dalle anime di un alieno. Ma tra i due personaggi che si nascondono c'è un legame speciale, si proteggono a vicenda e, queste parole, potrebbe benissimo averle cantate Jared a Melanie, stretti sul divano, prima di addormentarsi.




Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Ricordo lacrime che scorrevano giù per il tuo viso
Quando ho detto “Non ti lascerò mai andar via”
Quando tutte quelle ombre avevano quasi ucciso la tua luce
Ricordo che hai detto “Non lasciarmi qui da solo”
Ma tutto quello che è morto e passato stanotte
Chiudi gli occhi e basta
Il sole sta calando
Starai bene
Nessuno può ferirti ora
Vieni, luce del mattino
Io e te saremo sani e salvi
Non osare guardar fuori dalla finestra, tesoro
Tutto è in fiamme
La guerra fuori dalla nostra porta continua a infuriare
Aggrappati a questa ninna nanna
Anche quando la musica è finita
Finita
Chiudi gli occhi e basta
Il sole sta calando
Starai bene
Nessuno può ferirti ora
Vieni, luce del mattino
Io e te saremo sani e salvi
Oooh, Oooh, Oooh, Oooh
La La (La La)
La La (La La)
Oooh, Oooh, Oooh, Oooh
La La (La La)

Chiudi gli occhi e basta
Starai bene
Vieni, luce del mattino
Io e te saremo sani e salvi

Oooh, oooh, oooh, oooh oh oh. [x7]




QUI trovate il post di Babuska.
Spero tanto che vi sia piaciuta questa puntata! Non conoscevo questa canzone, forse perchè non amo per niente Taylor Swift (per ovvi motivi ù.ù), ma, ascoltandola, devo ammettere che ahimè mi è piaciuta fin da subito.. la melodia, il testo... fanno proprio parte dei miei gusti! Non è una cosa di cui sono felice, però! ù.ù Detto questo, voi che libro avreste collegato al testo della canzone, alla sua melodia? Siete d'accordo con la scelta che abbiamo fatto io e Babuska? Mi auguro di avervi fatto compagnia con questo post! :3 Ci sentiamo domani... buona serata! Un abbraccio!
Ika.

#8 My Favourite Tv Series!


Buon pomeriggio e buon venerdì! Anche se questa settimana è stata breve in quanto il rientro c'è stato solo ieri, siete lo stesso contente che il week end sia praticamente arrivato? Io sì, perchè esco di più, mangio di più (anche se proprio non dovrei) e mi sento sempre più contenta! Voi la pensate come me o no? Anche se non fa molto freddo, mi ritrovo costantemente con le mani gelate e fredda in tutto il corpo! <.< Voi non capite che sofferenza fare la doccia ogni volta! ù.ù Sono l'unica? xD Va bene, la finisco e vi lascio al post! :D

My Favourite Tv Series! è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale esprimerò tutto il mio amore per le Serie tv :D In ogni puntata verranno presentati due telefilm, solitamente uno in corso e uno terminato (una volta finiti, parlerò di quelli che voglio vedere :D e sono taaaanti)






C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011. 

La serie è liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici. 
La vita di Emma Swan è stata tutt’altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe, intrappolati nella sonnolenta Storybrooke da un incantesimo della Regina del Male. Nessuno ricorda la sua vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.


Come ho conosciuto questa serie? Inizialmente ne sentivo sempre parlare da una mia amica, diceva che era molto molto carina. Un giorno, scoprii che sarebbe cominciata su Rai 4 ed ecco qui, la magia è cominciata! Ho adorato la prima e la seconda serie, ben realizzate, con collegamenti geniali tra i vari personaggi e, quest'ultimi sempre inseriti con metodo e ben caratterizzati! Purtroppo col passare delle stagioni, la storia è andata un po' scemando, ma io continuo ad adorare la serie, soprattutto per l'affetto che provo ormai per tutti i personaggi! Quali preferisco? Adoro quasi tutti i personaggi, in realtà! Mi piace molto Emma & Hook, Regina e Robin Hood, Tremotino e Belle... ultimamente non mi sono molto simpatici Biancaneve e David ma sarò l'unica al mondo forse xD




Make It or Break It - Giovani campionesse (Make It or Break It) è una serie televisiva statunitense di genere drammatico che segue le vite di alcune giovani atlete di ginnastica che sognano di competere nelle Olimpiadi.

Negli Stati Uniti d'America la serie ha debuttato il 22 giugno 2009 su ABC Family, mentre in Italia è arrivata in anteprima sul canale satellitare Fox il 19 novembre 2009. In chiaro le prime due stagioni sono state trasmesse dal 14 novembre 2011 su Italia 1, mentre la terza è ancora inedita.

La serie, ambientata nel mondo della ginnastica artistica, segue Payson, Kaylie, Lauren ed Emily, quattro giovani promesse Olimpioniche che si allenano a Boulder (Colorado), alla Rocky Mountains Gym, conosciuta come The Rock. Mentre le loro abilità rendono ogni ragazza una potenziale medaglia d'oro alle Olimpiadi, il gruppo è continuamente in balia di vari conflitti interiori che rischiano di distrarle dal loro obiettivo. Con l'aiuto di Sasha Belov, il loro rude ma sensibile coach, le ginnaste dovranno affrontare e superare i loro problemi per riuscire a vincere.


Questa serie l'ho conosciuta su La 5, un pomeriggio nel quale non avevo nulla da fare. Ho visto che era cominciata da una sola puntata e l'ho iniziata, abbastanza curiosa! Probabilmente non è tra le mie serie preferite, ma è stato un piacere guardarla. Si tratta di una storia carina, forse un po' adolescenziale, ma carina. Non avevo un personaggio preferito, diciamo che in base alle puntate odiavo un personaggio, piuttosto che un altro xD Trattandosi di teen-ager i comportamenti non erano poi tanto simpatici e "intelligenti" delle volte!




Perfetto, anche per questa puntata è tutto! Conoscete queste due serie? Ovviamente la prima penso proprio di sì, credo sia una delle più famose al momento e, navigando tra i vostri blog, credo proprio di aver visto molte molte volte un discorso sulla suddetta serie! La seconda è probabilmente molto meno conosciuta, anzi, togliamo il probabilmente xD Ahimè la terza serie dovrebbe essere ancora inedita, ma spero di recuperarla prima o poi, proprio per dare una fine a tutta la storia! Detto questo, voi cosa pensate di queste due serie? Le avete seguite e mai concluse? Vi piacciono? Lasciatemi i vostri commenti, sapete quanto io sia curiosa di conoscere le vostre opinioni! Ci sentiamo più tardi! ^_^
Ika.

giovedì 7 gennaio 2016

Wish Books #117

Buon pomeriggio e buon giovedì! Com'è stato il vostro rientro?
Traumatico? Spero di no! Io ovviamente non ho nessun rientro, quindi niente di particolarmente orribile, se non il ritorno della dieta xD Che sicuramente nemmeno riuscirò a fare, ma siamo positivi e pensiamola al meglio ù.ù Oggi non ho idea di cosa farò, penso mi dedicherò a serie tv e a libri perchè l'ho un po' accantonate negli ultimi giorni! ^_^ Ieri sera ho visto The Danish Girl e penso ve ne parlerò in qualche recensione! Ora vi lascio al post, buona giornata! ^_^



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Ogni tuo silenzio
Autore Laura Mercuri
Prezzo     € 14,90
Dati settembre 2014, 288 p., 
Editore BOOKME
Grazie alla piccola somma che la madre è riuscita a mettere da parte per lei, Emilia lascia l'Abruzzo per rifugiarsi tra le montagne del nord, in Trentino. 
Bren, un paese ai margini delle località turistiche, la accoglie con i suoi boschi e i suoi torrenti impetuosi, ma anche con sguardi che non la abbandonano un istante, pur nell'apparente indifferenza.  
Ma a Emilia non importa, l'unica cosa che desidera è trovare un po' di serenità nella casetta al limitare del bosco che ha preso in affitto. 
Tuttavia, passare inosservati non è così facile, e presto molti sguardi la seguono, diffidenti. 
Chi è questa ragazza dai capelli rossi che arriva dal Sud, cosa nascondono i suoi occhi tristi? Per quale motivo Aris, il giovane e solitario falegname del paese, non riesce a staccarle gli occhi di dosso?   
E soprattutto, perché la segue ogni sera fino a casa, nascondendosi come un'ombra fra gli alberi? 
Nonostante le prime difficoltà, Emilia riesce a trovare dei lavoretti, prima come commessa in un fioraio, poi nell'unica libreria del paese. E dopo un lungo gioco di sguardi e di incontri appena sfiorati, la ragazza prende coraggio ed entra nel laboratorio di Aris, chiedendogli di creare per lei una piccola libreria. 
L'attrazione tra i due è immediata, e il magnetismo che li lega è evidente. Lei con il suo amore per i libri, la sua fantasia, la sua voglia di ricominciare, lui con i suoi silenzi, la sua delicatezza mentre lavora il legno, la sua forza nascosta. 
Presto i due comprendono di essere complementari,diversi e identici allo stesso tempo. 
Ma se le ombre che da sempre accompagnano entrambi divenissero un ostacolo insormontabile? 



Titolo Il libro dei destini. Ever After High
Autore Hale Shannon
Prezzo     € 13,90
Dati 2014, 357 p., rilegato
Editore Nord-Sud   
Età di  lettura da 9 anni
Ogni anno, nel Giorno della Promessa, gli studenti della Ever After High firmano il Libro dei Destini, giurando solennemente di abbracciare la propria eredità fiabesca e di diventare la nuova generazione di Biancanevi, Principi Azzurri e Regine Cattive. Chi non firma è condannato a scomparire per sempre, insieme alla sua favola. Poof! Raven Queen, però, ha qualche dubbio. È la figlia della Regina Cattiva, destinata a dare la mela avvelenata alla figlia di Biancaneve. Ma Raven ha nel cuore una scintilla di ribellione e una cosa la sa per certo: il male non è proprio il suo stile. Dall'altra parte, fra i Reali, Apple White - la figlia della Più Bella del Reame - non vede l'ora che arrivi il Giorno della Promessa! Sarà il giorno in cui metterà al sicuro il suo Lieto Fine una volta per tutte. Ma il suo destino è intrecciato a quello di Raven, e se Raven la ribelle non firmerà il Libro dei Destini, per entrambe potrebbe esserci un Mai Più Felici e Contente.



Titolo Gelidi abbracci
Autore Camerini Valentina
Prezzo     € 17,00
Dati 2014, 334 p., rilegato
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Quando viene mandata in uno sperduto collegio sulle Alpi, Cat è decisa a scappare alla prima occasione: lei è uno spirito ribelle, non può certo arrendersi a una vita di rigide regole. Durante la fuga, però, una misteriosa creatura la salva dalla caduta in un burrone e la riporta al collegio, dove tra professori ambigui e compagni di classe reticenti, aleggia un altro enigma: la scomparsa di Lily, una studentessa sparita da settimane, di cui nessuno parla volentieri. È lo zio Edoardo, uno scienziato in pensione che vive tra quelle stesse montagne, ad aprire gli occhi alla nipote: dietro l'apparenza impeccabile, il collegio cela un segreto. Divisa tra la ricerca della verità e i sentimenti sempre più complicati per Arturo, il magnetico compagno di classe che prima la evitava e ora fa di tutto per conquistarla, Cat deve compiere una scelta cruciale: solo lei può decidere se continuare a custodire questo straordinario segreto oppure rivelarlo al mondo, cambiando per sempre le sorti dell'umanità.



Queste quindi sono le tre proposte per oggi! Cosa ne pensate? Come al solito ho cercato di variare per accontentare un po' tutti i gusti, ma chissà se ce l'ho fatta! In questo caso ho scelto anche libri non troppo famosi, quindi spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo anche se non so se è così che la pensate... Ovvero non so quanto possa essere un bene aggiungere ulteriori titoli alla WL xD Se siete messi nella mia situazione, cioè se avete oltre 400 titoli più altri nella vostra testa, non so quanto la cosa possa essere positiva! Comunque fatemi sapere cosa ne pensate e, se vi va, lasciatemi un commento! Buona serata e buon proseguimento! A domani! :D
Ika.

mercoledì 6 gennaio 2016

Novità in libreria e non! #97

Buon giorno e buona Epifania! Cosa vi ha portato la dolce e cara befanina?
A me niente, a parte un pranzo fatto di tanti dolci e cose buonissime ma poco sane! XD 
Stanotte ho dormito a casa di una mia amica, quindi diciamo che ho festeggiato così! ^_^ Non abbiamo fatto niente di speciale ma è stato carino anche solo per passare del tempo insieme e chiacchierare un po' del più e del meno! Voi cosa avete fatto e cosa farete? Sono davvero curiosa... ovviamente ù.ù Ora vi lascio al post! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DE AGOSTINI

Titolo Impuro
Autore M. J. Heron
Prezzo   € 12,90    per la versione cartacea
              € 1,99      per la versione eBook
Dati gennaio 2016; 290 pp.
ISBN 9788851134815
Il conto alla rovescia è iniziato. Il Destino sta per compiersi.
L’Antica Stirpe dei Kurann è in pericolo, uno dei più alti esponenti ha tradito la sua stessa famiglia per una sete di potere che gli ha corroso l’anima. Le mosse che ora compie sono perfide, sconcertanti. Qualcuno deve fermarlo prima che sia troppo tardi. Una decisione estrema riuscirà a bloccare l’avanzata delle tenebre? 
Chi sopravviverà allo scontro finale? Tra i Generali al servizio del Regens spicca Shamnos, il più spietato, un guerriero senza cuore. Lui non può permettersi distrazioni, soprattutto adesso che lo stato di massima allerta è una costante nel territorio dei kurann. Un nuovo arrivo a Firenze mescolerà le carte in tavola. Per Vanja quella che doveva essere solo una missione diventerà una questione personale: l’incontro tra lei e Shamnos aprirà le porte alla discesa nell’inferno del dubbio, l’equilibrio diventerà precario, il futuro apparirà come un grande punto interrogativo. La sola certezza è che l’amore si coniuga in molteplici declinazioni, alcune possono salvarti, altre ucciderti. E se quell’amore ti toglie il respiro, a cosa puoi aggrapparti per restare vivo?



NEWTON E COMPTON
Titolo The Baby
Autore Abigail Barnette
Prezzo   € 2,99
Dati gennaio 2016; 256 pp.; eBook 
ISBN 978-88-541-8564-7 
undefined
Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie Scaife si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che sta andando in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma non fa altro che ravvivare il loro audace rapporto con nuove perversioni e fa divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell'intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l'effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all'altro, Sophie si ritrova catapultata in una nuova realtà, completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare...




Infine, vi ricordo che è aperto il mio giveaway! Non è niente di importante, nè di così "grande", ma si tratta di una cosa piccolina per ringraziarvi dell'affetto che mi date giorno dopo giorno! Se volete vedere di cosa si tratta, cliccate pure qui sotto!




Con questo è tutto! Purtroppo non sono riuscita a trovare molte altre uscite, ma spero comunque di avervi stuzzicato un po' la curiosità con queste due che trovate qui! ^_^ Ovviamente fatemi sapere se è così! Io come al solito ne devo recuperare un po', ma mai come ad Halloween che ne avevo una decina di post da cui leggere le trame xD sono un casino di persona, disorganizzata e quant'altro.. lo so <.< Anyway la smetto e aspetto i vostri commentini :3 ci sentiamo domani! E ancora buona Epifania!! <3 Spero vi porti tanti dolcetti la cara e tenera befanina! ^_^ Buona giornata!
Ika.

martedì 5 gennaio 2016

Bilancio Letture 2015!

Eccomi tornata! Ce l'ho fatta, ancora una volta!
Uffa, devo assolutamente passare da voi, ma come posso fare? Non riesco a conciliare tutte le cose e mi dispiace un sacco.. mi mancano i vostri angolini ç_ç  però DEVO RECUPERARE! Se non domani, almeno una volta finite le festività, ovvero dopo domani xD Anyway stasera mi vedrò con i miei amici e sono molto contenta :D Pizza e dolcetti, ovviamente >.< Poi chissà! Ora vi lascio al post :3

Anche quest'anno ho deciso di farlo :3 Al via con il bilancio delle letture del 2015!

Sezione libri:

1) Libri letti in totale
Goodreads dice che ho letto 65 libri in totale *w*

2) Pagine lette in totale
Non riesco a trovare l'opzione su Goodreads quindi mi limiterò a fare un calcolo di tutti i libri letti... torno tra un po' :P *calcolo*
Dovrebbero essere all'incirca 29.456 pagine!

3) Le letture più belle
   


4) Le letture più brutte
  

5) Hai fatto delle riletture? Se sì, quali?
 

6) Quanti libri di autori italiani?
Quest'anno sono stata molto più brava! Ho letto ben 21 libri scritti da autori italiani! :D 

7) Il libro più lungo?
Anna Karenina con le sue 910 pagine.

8) Il libro più corto?

Cuore Meccanico composto da 11 pagine.

9) Il genere di cui hai letto di più.
Credo romanzi contemporanei!

10) Il genere di cui hai letto di meno
Sempre gialli-horror!

Sezione blog

Qualche parola sull'andamento del blog di quest'anno, sui cambiamenti, le novità e i traguardi raggiunti.

I buoni propositi

1) Quanti libri vorresti leggere?
Come ho già detto nel post di ieri, mi piacerebbe replicare e leggere almeno 60 libri!

2) Quali letture hai in programma?
Sono ancora indietro su questo >.< Sicuramente voglio leggere e terminare tutte le serie che ho cominciato! Questo per prima cosa! Quindi finire la serie di Divergent, quella di Delirium, quella di Hush Hush, quella de Il labirinto.. e tante, tante altre >.< Poi tutti i libri accumulati in casa, tra cui 1984, la serie di Shdowhunters, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine..e tante, tante altre letture!

3) Quali riletture?
Dato che non sono riuscita a farlo durante lo scorso anno, voglio leggere Lady Moon, la trilogia di Hunger Games, quella de I lupi di Mercy Falls... io quando amo un libro, lo voglio rileggere! Amo rileggerli!

4) Hai delle idee nuove da proporre sul blog? Quali sono i tuoi buoni propositi per l'anno che verrà?
Voglio migliorare la grafica prima di tutto, purtroppo non ho conoscenze, non ho nessuno che può aiutarmi a fare ciò che vorrei, ma mi piacerebbe migliorarmi. Inoltre, vorrei interagire molto di più con gli iscritti.. fare sondaggi, contest anche solo per divertirci. Per quanto riguarda le rubriche, ne seguo già molte, per cui non mi sento di dire che ne comincerò molte altre. L'unica cosa che vorrei ampliare, sono le recensioni dei libri. Una a settimana mi sembra davvero poca e mi ritrovo con tante recensioni in arretrato. Probabilmente dovrei postarle come extra, ovvero più volte a settimana e non come rubrica settimanale. Inoltre, inutile dirlo, mi piacerebbe continuare a collaborare con le piccole case editrici e iniziare collaborazioni con le case editrici più grandi, mi darebbe più sicurezza rispetto alle mie capacità qui sul blog. Per gli altri propositi, bè, vi invito a scendere giù e leggere il post che ho pubblicato prima!



Perfetto, questo è il bilancio delle letture e spero possa interessarvi! :D Voi cosa mi dite riguardo le vostre letture? Siete soddisfatti o avreste potuto fare di meglio? Vabè, è ovvio che si può sempre fare di meglio, ma avete centrato i vostri obiettivi o no? Io sono più o meno soddisfatta, sicuramente potevo fare meglio, soprattutto per quel che riguarda le letture in Inglese che non ho fatto per niente ma che invece volevo assolutamente fare >.< Anyway c'è sempre tempo per rimediare e quest'anno devo U.U Adesso aspetto i vostri commentini, sempre che vi vada di lasciarne :D Un abbraccio e buona serata!
Ika.

Top Ten Tuesday #95

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Stasera nuova abbuffata >.< Siamo invitati a casa della ragazza di mio cugino, nonchè mia amica.. probabilmente dovrei parlarvi di tutti i giri di amicizie strani che ci sono nella mia vita xD Sarebbe un post lungo e molto interessante U.U Ma dubito lo farò mai perchè non penso vi interesserebbe xD Non so perchè finisco sempre per parlare di cose stupide, ma mi conoscete ormai e sapete come sono fatta, detto questo, vi lascio al post!


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Resolutions We Have For 2015 (Top dieci obiettivi che ho per il 2015




5 OBIETTIVI PERSONALI

Riuscire a trovare un lavoro.
Che mi piaccia sarebbe un sogno, ma non disdegno proprio nulla!




Riuscire ad avere più sicurezza e stima di me stessa.
Purtroppo non ne ho per niente e credo che nella vita, un pizzico di autostima serva sempre. Altrimenti come faccio a farmi apprezzare?



Vivere la vita con meno ansia e più tranquillità.
Sono una delle persone più ansiose del mondo, quando devo fare qualcosa per la prima volta o qualcosa che mi espone e mi fa uscire dalla mia "comfort zone" inizia l'ansia... non posso vivere così! >.<


Fare ciò che mi rende felice senza tener conto del parere degli altri.
Devo viere la MIA vita, come voglio, fare cosa voglia, amare ciò che voglio... insomma, devo essere felice senza dover pensare agli altri!





Avere delle persone VERE al mio fianco.
Questo credo sia l'obiettivo di ognuno di noi, ma mi sono stufata di persone che ti giudicano alle spalle, che parlano e sparlano senza sapere tutto o che lo fanno senza motivo solo per sentirsi meglio e apparire migliori agli occhi degli altri!



5 OBIETTIVI LIBRESCHI E NON


Leggere almeno 60 libri.
Lo scorso anno ce l'ho fatta... che dite, ce la farò di nuovo?


Leggere di più in Inglese.
Mi ero prefissata, nel 2015, di leggere più in Inglese, col risultato pessimo di 0! Quest'anno devo assolutamente recuperare! Non mi prefisso nessun numero, perchè so che non lo rispetterei probabilmente, quindi susu, più inglese!


Accorciare la Wishlist.
Ennesimo proposito non centrato :( anzi, si è allungata ulteriormente! ç_ç Quindi forza e coraggio, ce la devo fare!



Terminare qualche serie cominciata per poi iniziarne di nuove!
Devo terminare un bel po' di serie e, finchè non ne terminerò qualcuna, non voglio iniziarne altre.. ma se non mi decido a terminarle, neanche posso intraprendere nuovi viaggi! Perciò mi devo dare una mossa!


Riuscire a capire qualcosa di HTML e migliorare, quindi, le mie competenze grafiche.
Non ci capisco niente e lo sapete bene ç_ç ma è colpa mia perchè rimando sempre a domani il cercare di capire qualcosa, di imparare a usare qualche codice quà e là, col risultato di cose pessime e un po' "accroccate"!




Ecco qui i miei propositi per questo 2016 iniziato da pochi giorni! Avrei potuto continuare per ore a scrivere tutto ciò che vorrei per l'anno appena iniziato ma i propositi da inserire erano solo 10 per cui ho deciso di dividerli così ù.ù Voi cosa avete intenzione di fare durante quest'anno? Magari a fine anno o a inizio 2017 (se tutto va bene e io ancora esisto) vedrò quali obiettivi ho raggiunto e quali no, portandomeli quindi anche nel prossimo anno! Ora aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne :3 a dopo o a domani, ancora non so bene xD Un abbraccio!
Ika.

lunedì 4 gennaio 2016

My 2015 reading + 2016 CHALLENGES!

Eccomi tornata con il post, come vi avevo promesso! 
In realtà oggi avrei dovuto pubblicare il Bilancio annuale delle letture, ma non ho fatto in tempo a rispondere alle varie domande, per cui ho pensato di pubblicare questo dato che era già pronto! Sono sempre super indietro con i post e sono settimane ormai che non passo da voi ç_ç sono pessima e me ne rendo totalmente conto! Speriamo di riuscire a passare un po' domani da voi, ma dubito T.T Buona giornata, ecco il post! :3

QUI trovate le challenges alle quali ho partecipato lo scorso anno!

Ora guardiamole nel dettaglio! :D

Innanzitutto, partiamo da Goodreads, come vedete, ho completato la mia sfida! Leggere almeno 60 libri!



Inoltre partecipavo anche alla Reading Challenge e, anche questa, è stata completata! 




Per quest'anno, avevo intenzione di fare solo queste due sfide, quindi sono pienamente soddisfatta! :D


Adesso, passiamo a quelle di quest'anno, no? :)

Per quello che riguarda le letture in generale, ho intenzione di leggere nuovamente 60 libri.. volevo spingermi un po' più in là, ma non credo di potercela fare!



Poi mi piacerebbe fare la BINGO READING CHALLENGE trovata QUI
Un libro che hai scelto per la cover
Un libro che hai visto leggere a qualcuno
Un libro che ti aiuterà con la tua carriera
Un libro che hai visto in TV
Un libro con un animale sulla cover
Un libro dalla biblioteca
Un libro che è al di fuori del genere che più ti piace
Un libro che ha vinto un premio
Un libro consigliato dal tuo venditore di libri locale
Uno young adult
Un libro che è nella tua libreria da oltre 5 anni
Un libro che ti è stato raccomandato
Un libro con una buona first line (? qualcuno mi aiuti! ho pensato alla prefazione, può essere? o la trama...)
Un libro scritto da una celebrità
Un libro di oltre 400 pagine
Un libro di poesia
Un libro di cui hai sentito sulla radio
Un libro con illustrazioni
Un libro consigliato dal barista
Un libro consigliato da una celebrità
Un libro di un autore canadese
Un libro che avresti dovuto leggere alle superiori
Un libro che ti prende come a un teenager
Un libro che tutti hanno letto tranne te

Poi questa QUI che trovo molto molto carina ^_^
Make 2016 your best reading year yet with this reading challenge. It’s simple and doable, but provides the structure you need to approach your reading list with intention in 2016.
Un libro pubblicato quest'anno
Un libro che potresti finire in un giorno
Un libro che hai in mente di leggere
Un libro consigliato dal tuo libraio locale
Un libro che avresti dovuto leggere a scuola
Un libro scelto per te dal tuo coniuge, partner, fratello, figlio o migliore amico
Un libro pubblicato prima che nascessi
Un libro che hai abbandonato in passato
Un libro che possiedi ma che non hai mai letto
Un libro che ti intimidisce
Un libro che hai già letto una volta

Infine, ma non per importanza, vorrei fare la TBR JAR, ovvero riempire un barattolo con tutti i titoli dei libri che voglio e devo leggere da troppo tempo ma che non ho ancora letto! Ciò mi può aiutare e motivare di più.. ovviamente questa non è una vera e propria Challenge però spero mi aiuterà! In futuro inserirò tutti i titoli!



Ecco qui, queste sono le sfide che mi piacerebbe portare a termine! Quest'anno sono un bel po', ma non sono tanto impegnative, quindi spero di farcela... chissà! ^_^ Voi quali letture e sfide avete intenzione di fare? Alcune di queste vi piacciono? Spero di avervi dato qualche nuova idea... chissà! :D Io sono davvero contenta e ho tanta voglia di cominciare con queste challenges! Ora aspetto i commenti con le vostre opinioni, se vi va di lasciarmene qualcuno! :3 Buon pomeriggio!
Ika.

Cover Love #114

Buon pomeriggio a tutti e buon lunedì!
Come state? Cosa mi dite? Spero vada tutto bene!
Ieri sono stata con i miei amici e anche domani sarà così... ovviamente per la dieta c'è tempo, anche se spero di riprendere un po' i ritmi sani oggi ù.ù Ovviamente anche oggi con schifezze ho dato, ma va benissimo così xD Ora la finisco di ammorbarvi e vi lascio al post dai :3 spero sia interessante per voi!

 Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: La tredicesima storia di Diane Setterfeld







Cover Originali
  
 


Cover Inglese


Cover Spagnole
  


Cover Francese
  


Cover Tedesche
 


Cover Catalana


Cover Russa


Cover Polacca
  


Cover Italiane
   



Queste sono le cover e sono contenta perchè ne ho trovate varie! :D Di conseguenza, però, sarà difficile scegliere quali siano le migliori e le peggiori ç_ç Non trovo nessuna copertina orribile, perchè tutte, a loro modo, sono adatte. Non so se è perchè è la prima che ho visto, ma quella che mi ha colpito fin dall'inizio è la cover Inglese, è molto forte e rispecchia molto la storia del libro. Mi rendo conto che forse non è la più bella esteticamente, ma scelgo quella. Altre che mi piacciono sono la terza originale, la seconda spagnola, la seconda tedesca...
Quella che mi piace di meno in assoluto e senza dubbi è la seconda cover francese. Non è nè adatta, nè tanto meno carina!


Benissimo, il post finisce qui! :D Voi cosa ne pensate di queste cover? Quale preferite? Quale credete non sia per niente adatta? Avete letto il libro? Io sì, ovviamente e mi è anche piaciuto! Ho anche scoperto che esiste un film con Sophie Turner (Sansa per chi guarda Game of Thrones) e sono davvero tanto curiosa di vederlo! Quindi spero di recuperarlo presto! Ora aspetto le vostre opinioni! Un abbraccio e a dopo, se riesco!
Ika.