#10 It's HALLOWEEN Time! Ika's Halloween: Il luogo delle ombre, Biscotti Horror & Tavola di Halloween 2015!

Come promesso sono riuscita a tornare!
Che state facendo di bello? Io non ne ho idea! In realtà dovrei preparare delle cosine per domani (anche se non ho idea di cosa farò!), ma non so se avrò il tempo perchè ci saranno degli zii di mia madre in visita dal Brasile, che sicuramente rimarranno a lungo >.< Non è che sia particolarmente contenta, perchè sono una persona alquanto asociale e poco incline al parlare, soprattutto con persone che vedo poco! Ma che posso farci? Non posso mica non farli venire xD Dette queste cavolate, vi lascio al post :3





Eccoci qui con l'ultima puntata della rubrica nella rubrica! Come avrete capito, qui verranno mostrate le mie creazioni, le mie proposte. ecc! Let's start! :D




Il luogo delle ombre (Odd Thomas) è un film del 2013 diretto da Stephen Sommers.

Odd Thomas lavora presso la tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California meridionale situata nel deserto del Mojave. Sembrerebbe un ragazzo come tanti altri, ma Odd ha un dono speciale; può percepire la presenza dei defunti con qualcosa di sospeso e non solo.
I defunti gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime ed aiutarlo per prevenire future carneficine. Un giorno nella tavola calda appare un misterioso uomo, che Odd soprannomina "Fungus Man" (a causa della sua carnagione che ricorda la muffa e del suo bizzarro taglio di capelli), seguito da un grande sciame di bodachs, creature oscure che appaiono solamente durante i periodi antecedenti a morti e carneficine.
Grazie al suo dono soprannaturale, Odd intuisce che il misterioso uomo è collegato da un'imminente catastrofe che sta per abbattersi sulla città. Odd avrà solo 24 ore di tempo per sventarla.

Odd è un ragazzo che lavora in un fast food, ma non è del tutto normale. Infatti, riesce a vedere le anime e a percepire quando è in arrivo una morte. Un giorno capisce che è in arrivo un grande evento che porterà alla morte di moltissime persone. Farà di tutto per cercare di evitare ciò, rischiando di perdere molto.
Non conoscevo affatto questo film ma mi intrigava e ho deciso di vederlo anche per il periodo di Halloween; l'unica cosa che un po' mi premeva era la paura che si rivelasse pauroso ai miei occhi ma ho voluto vederlo lo stesso. 
Ci viene presentato fin da subito il protagonista col suo lavoro e il suo dono particolare. Ci combatte fin da quando è nato, per cui non è più una sorpresa, e a conoscere questo suo segreto è solo una cerchia ristretta di persone, tra cui la sua fidanzata. Stormy è protettiva ma si fida del ragazzo, sa che cosa può fare e sa che ha i piedi per terra.
La storia è divertente, con un ritmo incalzante, non ho trovato momenti di noia, nè momenti troppo pesanti, anzi, c'era sempre molta curiosità per i fatti che accadevano.
L'ho trovato, oltre che d'azione, anche ironico, con momenti divertenti che rendono il film ancora più particolare. Non sto dicendo che si tratti di un capolavoro, ma sicuramente di un film buono e adatto anche ad Halloween per il suo essere popolato di anime e quant'altro. 
Buoni anche gli effetti speciali e gli attori scelti.
Il finale è quasi inaspettato e aggiunge maggiore qualità alla storia. Insomma, mi sento di consigliarvelo!

Il mio voto: /

Ora altri 3 film che ho visto in questo periodo e adatti al periodo:3 
  




Per la ricettina di oggi, ho pensato di mostrarvi dei biscottini un po' spaventosi!
Ho preso spunto sempre da una foto trovata sul web non so dove xD

BISCOTTI HORROR


Realizzarli è stato semplice!
E' bastato realizzare della normalissima PASTA FROLLA (ci sono diverse ricette, potete scegliere voi quale). Per quella al cacao è bastato aggiungere circa 40 g di cacao amaro e un po' di latte, in modo da ammorbidire l'impasto che altrimenti sarebbe stato troppo duro.



Ho utilizzato poi del cioccolato fondente e bianco che ho fatto sciogliere a bagno maria per realizzare le varie decorazioni che potete vedere!


Per le mummiette, i pipistrelli, i gufetti e le zucche ho utilizzato degli stampi (presi da Lidl nella settimana di Halloween, appunto); mentre, per gli altri biscotti sono andata ad occhio e ho fatto a mano libera aiutandomi con coltelli o stuzzicadenti!


Come avete potuto vedere, oltre alle formine, ho realizzato croci nere e bianche, omini con parti mancanti, lapidi e biscotti con ragnetti!



Stavolta non c'è stata alcuna ricetta, è vero ç_ç però non sono una cuoca provetta e le cose semplici sono quelle migliori, no? Quindi spero tanto di avervi dato delle idee semplici ma comunque sfiziose e carine da presentare per una festa con i vostri amici o semplicemente per voi stessi!
Fatemi sapere!


Volete qualche consiglio sulle serie tv? Eccovene due! :D
 




Essendo questo l'ultimo episodio della rubrica nella rubrica, mi sembra adatto farvi vedere qualcosa di attuabile per una piccola festicciola di Halloween, ovvero la mia tavola dello scorso anno! Vi anticipo che non è che sia stata niente di che, ma giusto per darvi qualche idea ^^

 


Cestini, candele, ragnetti, scatole fatte a mano, streghe (che all'occorrenza uso come befane per l'epifania, eh già xD) rendono tutti l'ambiente adatto!


Luce spenta, tutte le candele e le lanterne accese, ed è fatta l'atmosfera!


Creazioni e idee fatte a mano! Per esempio questa è una scatolina di plastica che ho dipinto facendola diventare quasi una lapide e riempita con caramelle gommose a forma di vermi!

 

Insomma, basta davvero poco per creare qualcosa di carino per questa festività! Ovviamente le cose comprate aiutano, ma un po' di inventiva (anche magari grazie ai video e ai consigli dati in questa rubrica) e poca spesa, massima resa!




Per concludere, ovviamente, un video da brivido! Mica potevo lasciarvi senza metterne uno ù.ù Spero vi piacciano!



Anche per questa puntata della rubrica è tutto! Forse questa è stata quella più inutile, ma ho cercato di essere utile attraverso consigli semplici! Fatemi sapere se è così o se avreste magari preferito altre cosine! Quest'anno ho fatto tante ricettine diverse, ma per quanto riguarda la decorazione poco e niente, anzi niente proprio >.< Per cui non so cosa mi inventerò il prossimo anno ù.ù Certo, Halloween non è ancora arrivato e io già penso al prossimo anno... Sono normale, vero? XD Aspetto i vostri commenti nei quali mi dite cosa avete organizzato, cosa avreste preferito, insomma quello che volete... anche perchè Halloween è domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Dai, goditi questa visita transoceanica che sicuramente sarà una bellissima esperienza, Ika ♥ Le scatoline a forma di lapide sono carinissime, OK carino non è l'aggettivo adatto ma.. ho reso l'idea :P E i biscottini horror *-* Sembrano una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! No ma già li conoscevo! Alla fine sono rimasti per un paio d'ore! XD tranquilla, hai reso l'idea! grazie mille!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari