sabato 14 novembre 2015

Review of the Week #106 Il grande Gatsby - F. Scott Fitzgerald

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Oggi si prospetta una lunga giornata e sono sicura che ne uscirò anche innervosita perchè ci sarà Richard Madden a Roma ma io prima delle 15 dubito riuscirò a stare lì, quindi probabilmente lo vedrò col binocolo ç_ç Non è uno tra i miei attori preferiti, però mi sarebbe tanto piaciuto poterlo vedere... vabè, fa nulla, vedremo come andrà, ovviamente ve lo farò sapere! Voi come passerete questa giornata? Ora vi lascio al post, sperando sia di vostro gradimento! ^_^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald



Titolo Il grande Gatsby
Autore Fitzgerald Francis Scott
Prezzo     € 8,00
Curatore Cavagnoli F.
Editore Feltrinelli  (collana Universale economica. I classici
Dati 2013; 230 p., brossura
Il grande Gatsby ovvero l'età del jazz: luci, party, belle auto e vestiti da cocktail, ma dietro la tenerezza della notte si cela la sua oscurità, la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita più promettente. Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell'estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy... Il mito americano si decompone pagina dopo pagina, mantenendo tutto lo sfavillio di facciata ma mostrando anche il ventre molle della sua fragilità. Proprio come andava accadendo allo stesso Fitzgerald, ex casanova ed ex alcolizzato alle prese con il mistero di un'esistenza ormai votata alla dissoluzione finale. 



La mia recensione:
Nick, un giovane sulla soglia dei 30, attraverso le sue parole, ci racconta la vita in america nei primi decenni del 900. Una vita fatta di feste, di chiacchiere, di racconti, di menzogne. Ma anche quella di Jay Gatsby, un uomo ricco,rispettato, che racconta le sue storie.
Volevo leggere questo libro ormai da qualche anno. Mi incuriosiva, benchè non sapessi bene cosa avrei trovato tra le sue pagine.
A raccontarci la storia è Nick Carraway, un giovane ambizioso ma non troppo, che vuole vivere una vita diversa e lo comincia a fare.
Il suo modo di raccontare non è difficile o troppo minuzioso. Ci dà le giuste informazioni, rendendo la storia abbastanza scorrevole.
La storia, quindi, non è come si potrebbe pensare di un romanzo così datato, ma è abbastanza leggera e facile da leggere. Personalmente anch'io ne sono rimasta sorpresa durante la lettura.
I personaggi non ci vengono fatti conoscere benissimo. Nick è un giovane che si racconta senza farci scoprire troppo. Comincia ad apprezzare le feste e le amicizie e le chiacchiere che ne conseguono. E' forse uno dei personaggi con più giudizio nell'intero libro, quello più "normale".
Jay Gatsby è, al contrario, stravagante, ama la compagnia, essere "adorato", per fare ciò, infatti, esaspera le sue esperienze rendendole più interessanti e pazze. Si è costruito un mondo, grazie al quale è rispettato da tutti, o almeno all'apparenza. L'unica cosa che sembra andargli male è l'amore.
Vorrebbe, infatti, conquistare Daisy, una ragazza sposata... Non vi svelo altro!
Di questo libro ho apprezzato i personaggi, soprattutto quello di Gatsby, con cui non si è mai sicuri se ciò che sta dicendo è la verità, parte della verità o totalmente una menzogna. E' un personaggio enigmatico e particolare. 
Anche lo sviluppo della storia non è male, proprio perchè diversa da ciò che mi aspettavo. 
Non dò un voto alto perchè non è il genere che piace a me, seppur si sia trattato di una lettura molto piacevole.
Io lo consiglio, soprattutto per il personaggio di Gatsby!
Ora sono curiosissima di vedere il film!



La mia votazione: 
 Interessante!



Bene, anche oggi siamo giunti al termine di questa recensione! Spero tanto vi possa interessare e che vi sia utile per decidere se leggere o meno questo classico della letteratura! Voi lo conoscete? Lo avete già letto? Se si, come lo avete trovato? Anzi, se avete visto il film e vi va di condividere i vostri pensieri, sono comunque curiosissima perchè anche quello è nella mia lista dei film da vedere al più presto! ù.ù Detto questo vi saluto, sono un po' di corsa, in effetti! XD Scusatemi, ma sono super impegnata U.U Ovviamente solo per piacere! Anyway, vi auguro una buona serata! A domani!
So che l'impaginazione non è il massimo, ma non riesco a capire perché me la fa fare così... sto odiando Blogger!
Ika.

venerdì 13 novembre 2015

Concorso GRATUITO Writer Factor!

Rieccomi! Sono tornata! ù.ù
Allora cosa mi dite? Come state passando la vostra giornata?
Io, a quest'ora non so bene cosa starò facendo xD
Forse avrò visto Richard Madden? Forse no e proverò domani? Chi lo sa... fatto sta che sarò al Roma Fiction Fest con la speranza di passare una buona giornata!
Ieri ho visto George Blagden (chi segue Vikings, sa ù.ù) ma purtroppo sono riuscita a fare solo l'autografo perchè era un po' di fretta! Se vi interessa potrei farvi un reseconto poi :) comunque ora vi lascio al post!

Writer Factor 
Concorso letterario gratuito online  
 
Il momento di scrivere, blog letterario online da settembre 2014, è orgoglioso di presentare la prima edizione del concorso letterario gratuito online Writer Factor.  


Il concorso è rivolto a tutti gli scrittori di racconti brevi, senza distinzioni di sesso ed età. 
Writer Factor è un concorso articolato in quattro fasi: selezioni, bootcamp, gara e finale
La gara a sua volta è composta da ulteriori quattro manche. I partecipanti saranno divisi in quatto categorie: under 25 uomini, under 25 donne, over 25 uomini, over 25 donne
Gli autori verranno valutati e aiutati nella scrittura dei propri racconti da quattro giudici, ognuno dei quali sarà responsabile di una categoria di concorrenti, ma tutti avranno potere di voto.  
I partecipanti dovranno superare la prima fase (selezioni) ottenendo almeno tre pareri positivi su quattro da parte dei giudici. Successivamente gli autori selezionati saranno chiamati a scrivere un nuovo racconto per la fase successiva (bootcamp). In questa fase saranno svelati gli abbinamenti tra i giudici e le categorie di competenza. Ogni giudice valuterà i racconti della propria categoria di competenza e selezionerà i migliori tre. Soltanto dodici concorrenti guadagneranno il passaggio alla terza fase (gara).  
La gara vera e propria è composta da quattro manche, ognuna delle quali vedrà la scrittura di un nuovo racconto da parte dei concorrenti. I giudici faranno da coach e aiuteranno gli autori a comporre un racconto che metta in mostra le peculiarità artistiche dello scrittore. Tutti i racconti saranno valutati (in scala numerica da 1 a 10) dai giudici, escluso il giudice di competenza della categoria del racconto. Sulla base della somma dei voti ottenuti, sarà stilata una classifica e gli autori dei peggiori racconti saranno eliminati. Il meccanismo si ripete per quatto manche, per arrivare infine ai tre concorrenti finalisti. Nella finale (quarta e ultima fase del concorso) sarà eletto il vincitore, sempre sulla base dei voti dei giudici. 

Per partecipare alle Selezioni le opere dovranno pervenire, come da bando, entro il 06 Gennaio 2016, per via telematica, all'indirizzo info@ilmomentodiscrivere.org secondo le modalità specificate nel regolamento. 

Il vincitore di Writer Factor vincerà una pubblicazione con regolare contratto d’autore sulla rivista letteraria Il Lettore di Fantasia, distribuita in versione cartacea in tutta Italia e disponibile in versione digitale sul proprio sito. Il Lettore di Fantasia conta attualmente più di diecimila lettori fissi. 

Il secondo classificato (se ritenuto meritevole dalla giuria) vincerà una pubblicazione con regolare contratto d’autore con Nativi Digitali Edizioni, casa editrice digitale indipendente. 

Il terzo classificato (ed eventualmente il secondo) vedrà pubblicati i suoi racconti in un’antologia edita e pubblicata da Il momento di scrivere  il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Unicef Italia.  

La giuria è composta da: 
Fabio Mosti (Il Lettore di Fantasia) 
Marco Frullanti, (Nativi Digitali Edizoni) 
Annarita Faggioni (Il piacere di scrivere
Giuseppe Monea (Il momento di scrivere)  
Per maggiori informazioni vi consiglio di contattare, inviando una mail a info@ilmomentodiscrivere.org, specificando il motivo della propria richiesta.


Perfetto, io spero tanto di  esservi stati utile facendovi conoscere qualcosa di nuovo e che possa sembrarvi una bella cosa! :D Sinceramente non parteciperò perchè non sono assolutamente in grado di scrivere delle belle cose, ogni tanto mi cimentavo nella scrittura, ma cose così, tanto per svagarmi e sfogarmi un po', a tal punto che non credo farò mai leggere a nessuno xD E voi parteciperete? So che tra voi c'è qualcuno, anzi più di qualcuno, davvero bravo nella scrittura, quindi spero parteciperete e andrete avanti il più possibile! Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va!^^
Un abbraccio!
Ika.

Link Party per me e per VOI! :D Link Party degli Elfi II edizione!

Buon pomeriggio e buon venerdì!
Oggi inizia finalmente il week end! Che programmi avete?
Io tutto amici e serie tv, ovviamente ù.ù Il problema è che proprio per questo festival sto lasciando un po' indietro tutte le mie serie, ma le recupererò tranquillamente poi ù.ù
Iniziamo col post!
Io chiedo scusa a Ilenia, di Libri di cristallo perchè non sono riuscita a pubblicare il post in tempo per poter inserire anche il suo di Linky Party :(

Ormai sapete che io adoro i Linky Party perchè mi danno la possibilità di conoscere sempre nuovi blog ed è una cosa che amo! :D Per cui ringrazio Alexis Kami di La tartaruga si muove che mi ha invitata! ^_^

In questo caso, poi c'è anche un bel giveaway! :D Vediamo tutto nel dettaglio ^_^

LINK PARTY DEGLI ELFI - II Edizione

Image and video hosting by TinyPic

Questo evento (potete trovarlo QUI) è organizzato da Arwen Elfa de Il rifugio degli elfi

Potete partecipare sia al Link Party che al Giveaway oppure soltanto al Link Party!
Non potere invece partecipare solo al Giveaway.

Possono partecipare Blog, Pagine Facebook e Siti a condizione che rispettino le regole del Link Party/Giveaway e seguano i passaggi obbligatori.
Se avete più blog o blog, Sito e Pagina FB potete partecipare al Link Party con tutti - ma per il Giveaway ogni persona partecipa con un singolo Numero ed una possibilità di essere estratto.

Ora vediamo come si può partecipare!

1) diventare follower del blog Il Rifugio degli Elfi e mettere Mi Piace alla Pagina Facebook del Rifugio ed alle tre pagine degli autori sponsor di questa iniziativa Nicola Cantalupi, La Terra dei draghi - Francesca Pace - Emma ed Annarita Pizzo, Enelsin Artigton e la Petra Regia

2) Per partecipare bisogna anche commentare il post lasciando il link del vostro blog o/e pagina Facebook/Sito ed anche come (con che servizio) e se seguite la Pagina Fb ed il Blog.

3) Ogni partecipante dovrà invitare altri tre blogger al Link Party, indicando gli inviti nel commento e poi facendolo sapere agli interessati con un commento nel loro blog.

Se partecipate anche al giveaway in più siete tenuti a 
4) lasciare nel commento il vostro indirizzo e-mail, per essere contattati in caso di vittoria.

La condivisione non è obbligatoria ma è molto gradita ed ognuna permetterà al Link Party di crescere ed avere più partecipanti. Più saranno i partecipanti attivi, meglio sarà per tutti!

Lo scopo del Link party è quello di visitare nuovi blog e conoscere nuovi blogger.
Per cui dovrete scegliere almeno tre tra i blog partecipanti e andare a fargli una visita con un commento o/e diventando loro followers. 

Questo evento resterà attivo dal 1° Novembre fino al 1° Dicembre!



Ora vediamo cosa si vincerà nel giveaway!

Ci saranno tre vincitori che verranno estratti a sorte tra tutti i partecipanti al giveaway, ovviamente:

Il primo estratto vincerà due libri cartacei della Saga
"La Terra dei Draghi" di Nicola Cantalupi,
Ovvero

La terra dei draghi l'antica stirpe Vol. 1
e La terra dei draghi, L'ultimo dei Meadaras Vol. 2





Il Secondo estratto riceverà in formato E-book 


Emma 1° Vol. - The Hybrid's Legacy Saga
di Francesca Pace




Il Terzo estratto vincerà invece un Libro uscito da poco, sempre in formato E-book



Petra Regia e lo Scrigno di Asandris di Annarita Pizzo 
Il 3° Vol. della Saga di Enelsin Artigton e la Petra Regia






Per cui, non mi resta che scegliere chi invitare! Inviterei tutti, ma questo è scontato!
I libri sono un antidoto alla tristezza
Diario di una cacciatrice di libri
Il mondo di Sopra



Ovviamente vi invito a cliccare sul banner o sui vari link che ho mess per essere indirizzati alla pagina del blog per leggere tutte le informazioni! Ho cercato di darvene abbastanza, in modo da invogliarvi e farvi conoscere i dettagli, ma per le cose mancanti andate lì! ^_^ Perfetto, ora non mi resta che invitarvi a lasciare un commentino se l'iniziativa vi piace o solo facendomi sapere cosa ne pensate^^ Io sono sempre contenta di riceverne, ma penso che sia una cosa generale, altrimenti perché aprire un blog? xD Quindi la smetto qui e vi invito a tornare più tardi! ^^
Ika.

giovedì 12 novembre 2015

Wish Books #109

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi diamo il via, per me perchè è iniziato ieri in realtà, al Roma Fiction Fest! :D
Speriamo sia una bella iniziativa come lo scorso anno... ma già che si parla di telefilm la cosa non dovrebbe essere male! Se tutto va bene dovrei riuscire anche a vedere Richard Madden (il caro Robb Stark di Game of Thrones) ma non ne ho la certezza quindi non diamolo per scontato che ce la farò! XD Credo sarà pieno di gente, quindi vedremo un po'.. anyway vi terrò aggiornati! :D Ora vi lascio al post, però! ^_^




Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Twelve
Autore Martini Stella
Prezzo     € 12,90
Dati 2014, 282 p., rilegato
Editore Fabbri  (collana Crossing)
A Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un'estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l'Overlake Hotel - di proprietà del nonno Joseph -, durante un'escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno. Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro, e si occupa della piscina e del giardino dell'albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia. Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor. E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano - letteralmente - in un'altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni...




Titolo Sei il mio buio sei la mia luce
Autore Redmerski J. A.
Prezzo     € 14,90
Dati 2014
Editore Fabbri  (collana Narrativa)
Elias e Bray sono fatti l'uno per l'altra, da sempre. Il loro amore è sbocciato una calda sera d'estate, quando erano solo due bambini. Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso da essere quasi insopportabile li ha allontanati. Finché Bray non si rende conto che Elias è l'unico legame vero della sua vita, l'unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare. Decide di tornare da lui, che non l'ha mai dimenticata. E la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente scorrere libera per la prima volta... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Il sogno d'amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un'avventura on the road in cui il rischio di perdersi - tra alcool, droghe e incontri sbagliati - è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. Il solo rifugio è il loro amore, quell'amore oscuro che li può salvare o perdere.




Titolo Petali di rosa e fili di ragnatela. Oltremondo. Vol. 1
Autore Mandelli Marta L.
Prezzo     € 18,00
Dati 2015, 593 p.
Editore A.CAR.  (collana Fantasy book)
Il primo capitolo della saga di Oltremondo, in cui la magia, l'amore, l'amicizia e il coraggio sono i veri protagonisti di una storia tra realtà e fantasia...




Bene, queste sono le tre proposte di oggi! ^_^ Le prime due le ricordavo, credo di averle viste quando vado alla ricerca delle nuove uscite, mentre la terza non la ricordo per niente! Probabilmente avrò letto qualche recensione all'interno della blogsfera, ma ora che l'ho rivisto, so che potrebbe piacermi! Anche dalla trama piccolissima mi ispira! Voi li conoscete o li avete letti? Spero di avervi fatto magari conoscere qualcosa di nuovo, chi lo sa! ^_^ E spero di aver raccolto i gusti della maggior parte di voi! So che le mie proposte sono spesso simili, ma sono i miei gusti ù.ù Perfetto, adesso aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne ^^ Altrimenti a domani!
Ika.

mercoledì 11 novembre 2015

Novità in libreria e non! #90

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mentre vedete il post sono in viaggio, si fa per dire, verso un centro commerciale xD Devo andare con i miei amici a cercare un regalo per un'altra amica e non abbiamo assolutamente idea di cosa regalarle perchè apparentemente non le serve nulla xD Qualcosa ci inventeremo, come sempre d'altronde! Anyway voi cosa mi dite? Oggi comincia anche la festa dei telefilm a Roma ma non potrò andarci, appunto! Domani in teoria, invece, dovrei, ma chissà, lo scopriremo solo vivendo! Detto questo vi lascio al post ^_^



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





GARZANTI

Titolo Un indimenticabile disastro
Autore Jamie Mcguire
Prezzo   Euro 16,40
Dati 5 novembre 2015; 288 pp.
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina. Jamie McGuire ha fatto delle storie impossibili e indimenticabili la sua carta vincente, con cui ha conquistato i lettori italiani e di tutto il mondo. Sempre al vertice delle classifiche con la trilogia di Uno splendido disastro, in questo nuovo romanzo torna a parlare dei fratelli Maddox. Dell’amore di Abby e Travis di cui ci svela retroscena inaspettati. E di Thomas, del suo cuore tormentato e della ragazza che riesce a sconfiggere la sua corazza. Perché chi ama davvero non si ferma al primo ostacolo. Non si arrende mai.



RIZZOLI
Titolo La bambina e il sognatore
Autore Dacia Maraini
Prezzo   20.00 €
Dati novembre 2015; 416 pp.; Cartonato
Ci sono sogni capaci di metterci a nudo. Sono schegge impazzite, che ci svelano una realtà a cui è impossibile sottrarsi. Lo capisce appena apre gli occhi, il maestro Nani Sapienza: la bambina che lo ha visitato nel sonno non gli è apparsa per caso. Camminava nella nebbia con un’andatura da papera, come la sua Martina. Poi si è girata a mostrargli il viso ed è svanita, un cappottino rosso inghiottito da un vortice di uccelli bianchi. Ma non era, ne è certo, sua figlia, portata via anni prima da una malattia crudele e oggi ferita ancora viva sulla sua pelle di padre. E quando quella mattina la radio annuncia la scomparsa della piccola Lucia, uscita di casa con un cappotto rosso e mai più rientrata, Nani si convince di aver visto in sogno proprio lei. Le coincidenze non esistono, e in un attimo si fanno prova, indizio. È così che Nani contagia l’intera cittadina di S., immobile provincia italiana, con la sua ossessione per Lucia. E per primi i suoi alunni, una quarta elementare mai sazia dei racconti meravigliosi del maestro: è con la seduzione delle storie, motore del suo insegnamento, che accende la fantasia dei ragazzi e li porta a ragionare come e meglio dei grandi. Perché Nani sa essere insieme maestro e padre, e la ricerca di Lucia diventa presto una ricerca di sé, che lo costringerà a ridisegnare i confini di un passato incapace di lasciarsi dimenticare. Con questo romanzo potente, illuminato per la prima volta da un’intensa voce maschile, Dacia Maraini ci guida al cuore di una paternità negata, scoprendo i chiaroscuri di un sentimento che non ha mai smesso di essere una terra selvaggia e inesplorata.

Titolo La ragazza più fortunata del mondo
Autore Jessica Knoll
Prezzo   Euro 19,00
Dati 5 novembre 2015
Quando era solo una studentessa della prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subito una scioccante pubblica umiliazione che l’ha spinta a reinventarsi. Ora, con un nuovo nome, un lavoro affascinante, un guardaroba esclusivo ed un bel fidanzato, è vicinissima ad avere la vita perfetta per la quale ha tanto duramente lavorato. Ma Ani ha un segreto. C’è qualcosa di sepolto nel suo passato che ancora la perseguita, qualcosa di privato e doloroso che minaccia di tornare in superficie e distruggere tutto quello che ha. Con una voce singolare e inaspettati colpi di scena, La ragazza più fortunata del mondo esplora la pressione insopportabile delle donne che sentono di “avere tutto” e introduce la figura di un’eroina il cui profilo affilato e l’ambizione feroce sono serviti a proteggere una verità scandalosa, e un cuore più grande di quello che appare. Rompere il silenzio distruggerà tutto quello per cui Ani ha lavorato o la renderà finalmente libera?


Titolo Sei bella come sei
Autore Clio Zammatteo
Prezzo   Euro 14,90
Dati 5 novembre 2015
Ma doveva proprio innamorarsi adesso, accidenti?” si domanda scoraggiata Clio pensando alla sua amica del cuore Lisa che solo due settimane prima aveva fatto le valigie con lei da Belluno per andare a cercar fortuna a New York. Comunque, adesso Lisa è scomparsa con Jack e Clio si ritrova sola soletta, in un minuscolo monolocale di un enorme block dove non conosce nessuno e… non spiccica una parola in inglese. Ma là fuori può succedere di tutto, perciò Clio fa un bel respiro profondo e, pur sentendosi più impacciata del brutto anatroccolo, si butta! Il suo primo passo è iscriversi a una scuola di inglese dove…





NEWTON E COMPTON

Titolo Ricorda di non dimenticarmi
Autore Jess Walter
Prezzo   eBook  € 2,99
              Cop. rigida  € 12,00
Dati Novembre 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-8320-9
Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La  onna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare.
Inizia così, sotto l’accecante sole della costa ligure, una delle più struggenti e luminose storie d’amore mai raccontate. Attraverso una carrellata di episodi, luoghi e personaggi indimenticabili, l’autore accompagna il lettore in un mondo dove ognuno di noi, almeno per un momento, ha sognato di vivere: Hollywood!



Titolo Un'ora un giorno un anno senza te
Autore Sara Tessa
Prezzo   eBook  € 4,99
              Cop. rigida  € 9,90
Dati Novembre 2015; 256 pp.
ISBN 978-88-541-8211-0
Dopo la drastica separazione da Nathan, Bea è diventata molto solitaria. Per sopravvivere ha adottato la solita strategia del “ricomincio da zero”: si è liberata della rabbia che aveva dentro, ha venduto la sua casa, preso un cane e trovato un nuovo lavoro. Ma non ha certo dimenticato... E se di giorno riesce a far finta di nulla, le sue notti sono comunque agitate dai ricordi. In questa nuova pagina della sua vita, è l’incontro con un’anziana signora del quartiere a smuovere qualcosa in lei, a spingerla a guardare dentro di sé e aprire di nuovo il suo cuore all’amore. Bea torna per l’ennesima volta ad abbassare le sue difese e ad abbandonarsi alla passione. Ma quando si sente finalmente al sicuro e protetta, ecco che il passato decide di tornare a bussare alla sua porta…


LONGANESI

Titolo L'ultima riga delle favole
Autore Massimo Gramellini
Prezzo   € 12.90
Dati 5 Novembre 2015; 272 pp.
Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell’amore: prima dentro di sé e poi con gli altri.
Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall’infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l’anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.



WIZARS & BLACKHOLES

Titolo Colpo Grosso
Autore Irene Grazzini
Lato B: Tewar di Federico Pavan
Prezzo   1,99€ (0,99€ fino al 4 dicembre 2015)
Dati novembre 2015; 71 pp.; Ebook (epub, mobi e pdf)
ISBN 978-88-99147-42-6
2149 d.C. – Dopo la fine del mondo che conosciamo.
Sono passati cinquant’anni da quando la prima astronave aliena ha fatto il suo ingresso nell’atmosfera terrestre. I Grigi, come li chiamano gli umani, sono riusciti a conquistare gran parte del pianeta grazie alla loro superiorità tecnologica. Solo un precario trattato di pace ha permesso al genere umano di non essere distrutto, ma ci sono guerre più insidiose che lanciare bombe da un’astronave.

In un’Europa divisa tra ciò che resta dei vecchi governi e la crescente egemonia aliena, si sta per svolgere un terribile complotto. E in una Terra senza più leggi, solo chi è considerato un fuorilegge potrebbe sventarlo...



BONANNO EDITORE

Titolo Barboni e Volontari – Viaggio nelle fragilità e solidarietà sociali
Autore Marco Cauda
Data di uscita luglio 2015
Genere: saggio, indagine, scienze sociali
Prezzo: 15,00€
Dove acquistarlo: cartaceo su IBS - Amazon – RCS – Mondadori– Unilibro
Tutti i link sul sito www.barbonievolontari.it
Descrizione immagine
Andrea pensa che la vita lo abbia riposto nel cassetto delle cose inutili perché non ha il coraggio di buttarlo via, trasformando la speranza in agonia. Uccidendola. Mario si chiede cosa può fare per aiutare Andrea. Lele studia il modo di utilizzare competenze, disponibilità e motivazioni di Mario per creare servizi utili a soddisfare i bisogni ed alimentare la speranza nelle persone come Andrea. Il libro analizza le testimonianze di Andrea, Mario e Lele nel tentativo di delineare il volto, in chiave sociale e psicologica, delle persone che chiedono ed offrono aiuto, contestualizzandole all'interno di un'organizzazione di volontariato. 

L'autore
Marco Cauda è laureato in psicologia della comunicazione. Da oltre 15 anni collabora nella città di Torino con le onlus Asili Notturni Umberto I e Piccolo Cosmo. I primi sono ente morale e operano gratuitamente a favore delle fasce della popolazione attraverso un dormitorio, una mensa, un poliambulatorio medico e un centro per la prevenzione e cura del disagio psichico. Il secondo è una delle più grandi strutture italiane di accoglienza gratuita dei malati in cura presso gli ospedali del comune di T orino e dei loro familiari. Si occupa inoltre di formazione presso molte onlus presenti su tutto il territorio nazionale.



Perfetto! Queste sono le uscite più interessanti scovate per voi, ma anche per me, in giro per il web! Ovviamente non vi dico quali mi interessano di più perchè devo recuperare mesi e mesi di nuove uscite e inserirle nella mia WL, ma spero di poterlo fare presto, anche se ne dubito perchè il tempo, anche per questa settimana, scarseggia ç_ç Potrò mai dedicarmi interamente al blog come facevo un tempo? Devo ancora preparare il post di Venezia, anzi i due post!! Aiutooooo ahahahah va bene, la finisco e aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarmene qualcuno ^_^ Noi ci sentiamo domani!
Ika.

martedì 10 novembre 2015

Top Ten Tuesday #88

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io ho freddissimo, uffa ç_ç Ma in casa mia tutti stanno benissimo, sono solo io a soffrirlo così tanto! XD Oggi sono usciti gli attori che saranno al festival del Telefilm a Roma e credo proprio che ci passerò le mie giornate.. è tutto gratuito, basta solo avere la fortuna di trovare i coupon per entrare all'evento che escono un'ora prima dell'evento stesso! Qualcuno di voi andrà? Quindi dovrò pianificare i miei post altrimenti vi lascerò a secco xD Ora vi lascio a questo! ^_^

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Book To Movie Adaptations I Still Need To Watch (Dieci libri trasformati in film che devo ancora guardare)




Non sono in ordine di "voglia di guardarlo" e ovviamente ho scelto solo i film tratti da libri che ho letto, altrimenti la lista si allungherebbe di molto xD



The Maze Runner:The scorch trials  --> La via di fuga
 


Insurgent
 



Orgoglio e pregiudizio
 
                             (e tutte le altre versioni)


Anna Karenina
 


Before I go to sleep --> Non ti addormentare
 


Now is good --> Voglio vivere prima di morire
 


Il grande Gatsby
 



Piccole donne
 




Ragione e sentimento
 



Le notti bianche
 





 Perfetto, questi sono i dieci titoli! Mi sono divertita un sacco nel fare questa lista.. amo quando c'è da collegare film, telefilm e libri perchè sono alcune tra le mie più grandi passioni! Ovviamente non vedo l'ora di vedere anche le vostre di liste... magari ho perso qualche film per strada e non è una bella cosa ù.ù Devo vedere tutti i film che mi interessano, così come leggere i libri! Inutile dire che alcuni di questi film muoio dalla voglia di vederli e spero di farlo prestissimo! *w* Voi dovete vedere qualcuno tra le mie proposte? Fatemi sapere con un commentino se vi va ^_^ Noi ci sentiamo domani :D Buona serata!
Ika.

lunedì 9 novembre 2015

Cover Love #106

Buon pomeriggio a tutti e buon lunedì! Come state?
Spero vada tutto bene ù.ù Allora che dirvi?
Non lo so come al solito xD Ho molto molto freddo, ma questa non è proprio una novità, no? xD Sapete perfettamente che io sono iper-mega-freddolosa! Credo che avrei bisogno proprio di un Jacob Black o simili, sarebbe utilissimo a me! XD
La smetterò mai di dire queste cavolate? Credo proprio di no, ma probabilmente è anche questo che mi rende quella che sono! Anyway la finisco, sto parlando troppo a vanvera! XD Vi lascio al post e basta!


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Chocolat di Joanne Harris
 
 
 
 
 
 
Cover Originali
 
 
 
 
Cover Francesi
 
 
 
 
 
 
 
Cover Spagnole
 
 
 
 
 
 
 
Cover Galiziana
 
 
 
 
 
Cover Basca
 
 
 
 
 
Cover Olandesi
 
 
 
 
Cover Polacche
 
 
 
 
Cover Tedesca                  Cover Russa
 

 
 

Cover Italiane
 
 
 
 
Bene, le cover che sono riuscita a trovare sono queste qui! Ce ne sono varie e anche diverse tra di loro, per cui sarà difficile scegliere solo una migliore e una peggiore, ma noi ce la faremo come sempre, vero? ù.ù Partiamo dalle cose belle! XD
Trovo ben fatte la prima copertina italiana (quindi anche quella spagnola), la seconda olandese, ma anche quelle uscite per la promozione del film non mi dispiacciono! Dovendone scegliere una, non mi rimane che la prima copertina olandese, mi piace tantissimo. La trovo abbastanza adatta, femminile, e mi piace molto dall'impaginazione al font, al soggetto.
La copertina che meno mi piace in assoluto è la seconda francese; non mi piacciono tutte quelle scritte, ma neanche il soggetto scelto, se devo essere sincera.
 
 
Perfetto xD Anche per oggi le nostre scelte, anzi le mie, sono state fatte ù.ù Ora tocca a voi farmi sapere cosa ne pensate! U.U Avete letto il libro? Avete visto il film? Quali dei due avete apprezzato maggiormente? Io non so dirvelo, insomma, nel film c'è un signor Depp in piena forma, come potrebbe non essere un elemento fuorviante? ù.ù Bene, la finisco xD Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne! Noi ci sentiamo domani!
Ika.