venerdì 16 ottobre 2015

A spasso con Ika #2 15 città europee da vedere nel 2015

Buon pomeriggio! Come state? 
Spero le cose vadano bene per voi! Qui a Roma il tempo è sempre un po' brutto e comincia a fare freschino. Anche se lo soffro molto, io adoro il freddo. Non so perchè, dovrebbe essere il contrario, no? Eppure mi piace questa stagione e mi piace l'inverno, la neve... anche se qui non nevica praticamente mai e se lo fa, lo fa pochissimo sciogliendosi subito dopo :( dovrei vivere al nord Italia penso, ma mi mancherebbe troppo Roma xD Che discorsi sto facendo? Non lo so nemmeno io, ma vi lascio al post :3



A spasso con Ika è una rubrica a cadenza periodica che tratterà di viaggi, luoghi del mondo, posti che ho visitato e posti che vorrei vedere. Cose che leggo sul web, posti interessanti, offerte, e cose del genere... insomma tutto ciò che riguarda girovagare per il mondo!








Come avete letto sul titolo, nel post di oggi vedremo le 15 città europee da vedere quest'anno secondo Skyscanner! Spero il post vi interessi! Let's Start!

BRUXELLES
 
Città giovanissima e frizzante, una delle più belle d’Europa e tra quelle da vedere almeno una volta nella vita. Bruxelles è la capitale del Belgio e sede del Parlamento Europeo, ma non solo questo. I voli economici che servono la città sono un incentivo in più per scoprire quartieri in autentico stile Art Nouveau, fare un giro tra le boutiques del centro o tappa a Grand Place, la Piazza Municipale della città dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO nel 1998. Vi consigliamo di girarla in bici, di sostare al museo Magritte e di riprendere fiato in una delle tante caffetterie che servono una impareggiabile cioccolata calda. In alternativa, una buona birra belga saprà come rimettervi in forze. Da vedere!



ROTTERDAM
 
Una città nata dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale, che ha fatto della sua ricostruzione una straordinaria rivincita. Grattacieli-scultura opera di artisti e archistar internazionali, da Rem Koolhaas a Norman Foster, da Álvaro Siza Vieira a Renzo Piano. A pochi minuti di treno da Amsterdam, Rotterdam vi sorprenderà. La skyline della città è un colpo al cuore, da lasciare senza fiato. Fate un giro su Spido, un battello modernissimo, e andate alla scoperta del profilo futuristico di Rotterdam. Dinamica, giovane, piena di boutiques di tendenza, musei di arte contemporanea e luogo perfetto per gli amanti dello street-style. Consigliatissima!



COPENAGHEN
 
Copenaghen è bellissima, ricca di storia e quartieri unici al mondo. Dall’antico porto di Nyhaven, uno dei più famosi posti da cartolina (e da selfie), prendete un battello e partite alla scoperta della città dall’acqua. Da non perdere assolutamente sono: i Giardini Tivoli, il più antico parco giochi del pianeta, aperto nel 1843; una cena al Noma, miglior ristorante del mondo dal 2010; e una visita al quartiere hipster di Norrebro, per dare un’occhiata al coloratissimo progetto urbano “Superkilen”. Se volete apprezzare fino in fondo l’aspetto “green” della città e godere del suo carattere fortemente creativo, non perdetevi il Louisiana: uno dei più bei musei del mondo, dove arte e natura si fondono in una simbiosi magica. Vi abbiamo convinti?



DRESDA
 
Completamente distrutta, e più volte, nel corso della sua storia, oggi Dresda è una città magnifica, paragonabile alle più importanti città d’arte del Vecchio Continente, e anche per questo rinominata la “Firenze sull’Elba”. Capitale della Sassonia, colma di monumenti storici, palazzi barocchi, piazze bellissime e scorci romantici, questa città tedesca vi farà innamorare. Se siete in visita, non perdete la città vecchia (Altstadt) e fate un salto al "quartiere" di Kunsthofpassage. Troverete un cortile di palazzi con facciate coloratissime in cui spicca il cosiddetto “muro imbuto” (Funnel wall), che suona nelle giornate di pioggia. Pronti? Si parte!




SIVIGLIA
 
In Andaluisa, una delle regioni più calorose e sensuali del mondo, Siviglia è una città spettacolare, che vi consigliamo di visitare in primavera, quando i primi raggi di sole inizieranno a colorare i vicoli del centro e i bellissimi monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. L’Alcazar, l’antico forte arabo, ma anche la Giralda e la maestosa Cattedrale, uno degli edifici più imponenti della cristianità. Non perdete il Museo delle Belle Arti, tra i più importanti di tutta la Spagna e assistete a uno spettacolo di flamenco, che vi conquisterà totalmente, trascinandovi al di fuori del tempo. 



REYKJAVIK
 
È la capitale più a Nord del mondo e conserva intatti i suoi magnifici paesaggi incantati, fatti di piscine naturali con acqua calda, cascate spettacolari tra le più belle del Pianeta, e valli verdissime. Se siete a Reykjavik, fate un salto alla riserva geologica di Hengill, con il vulcano, sorgenti termali e fumarole. Imperdibile una foto sotto la cascata di Seljalandsfoss, una nuotata nella famosissima laguna blu e una visita ai musei d’Arte e di Fotografia della città. Le temperature sono rigide per buona parte dell’anno, ma ristorantini, taverne e birrerie vi accoglieranno fino alle prime luci del mattino.



MILANO
 
Tutti gli occhi saranno puntati su Milano nel 2015 e la città vivrà uno dei suoi momenti di maggior splendore: volete mancare proprio voi? Tanta curiosità e attesa per l’Expo, che dal 1 maggio al 31 ottobre farà di Milano la capitale del Mondo. L’Esposizione Universale è uno degli eventi più importanti a cui assistere il prossimo anno, ma ci sono anche la settimana della moda, il Salone del mobile, il Fuorisalone, il MIART per gli amanti dell’arte contemporanea, e chi più ne ha, più ne metta. Tutto questo, nella città più “europea” e all’avanguardia d’Italia. Non potete mancare!



VIENNA
 
Decretata anche nel 2014 “città più vivibile del Mondo”, Vienna è uno di quei posti che andrebbero visti almeno una volta nella vita. Regale, creativa, elegantissima, un città votata all’arte e alla musica. Chiese gotiche e palazzi barocchi, edifici in perfetto stile Liberty e musei d’arte contemporanea: la capitale austriaca è una galleria a cielo aperto. Visitate l’Albertina, con una delle raccolte di arte grafica più vaste del mondo, il Leopold Museum, con la maggiore collezione di opere di Egon Schiele e non perdetevi un giro tra le boutiques di antiquari e una merenda dolcissima al celeberrimo Café Sacher. Dal 19 al 23 maggio Vienna ospiterà la sessantesima edizione del discutissimo Eurovision Song Contest, un’altra ragione per fare un salto.



CESKY KRUMLOV 
 
Un gioiello incastonato in una bellissima terra, Český Krumlov vi stupirà per la sua bellezza così semplice, eppure tanto potente. Inserita dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, questa piccola cittadina di stradine tranquille, palazzi signorili e piazze assolate, vi lascerà senza parole. Vi suggeriamo di soggiornare qui per una notte almeno, e di fare sosta magari se siete in visita nella capitale. Český Krumlov, infatti, si trova solo a poche ora di auto da Praga. Concerti, mostre bellissime, tramonti romantici e un gelato gustato in piazzetta una sera d’estate... cosa state aspettando? Si parte!



RIGA
 
Riga è una città dalle mille sorprese. Capitale Europea della Cultura nel 2014, con il quartiere più Hipster del Mondo (Miera Iela) e un cartellone di eventi da far impallidire le più grandi città del Vecchio Continente: merita una visita al più presto. Il suo centro storico è tra quelli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e vi figurano oltre 800 edifici in stile Art Nouveau. Capitale della Lettonia affacciata sul Baltico, in posizione strategica se volete visitare le altre Grandi del nord, da Helsinki,  a Stoccolma e Tallinn, vi sorprenderà non solo per il numero di attrazioni e musei (circa 50!), ma anche per la vivacità della sua vita notturna, tra ristornati rinomati, club e discoteche tra i più belli d’Europa. 



PALERMO
 
Fondata dai fenici nel 734 a.C., transito di storie e culture diversissime, venute a contatto nel bellissimo golfo affacciato sul Tirreno, in epoca antica fu conquista di Romani, Bizantini e Normanni, che diedero a Palermo il suo particolarissimo profilo di città moderna, multiculturale, aperta agli scambi e depositaria di tendenze e stili unici. Chiese barocche e mercati brulicanti, dal sapore arabeggiante, da Vuccirìa a Ballarò. Non perdete una visita alla Cattedrale e fate un salto alle stanze del Genio. Un piccolo museo-gioiello con 2300 maioliche siciliane e napoletane, in maggioranza, risalenti a un periodo che va dal XVI al XX secolo. Riempitevi gli occhi e la pancia in una delle tante pasticcerie rinomatissime della città, in cui gustare la classica cassata, un cannolo con ricotta freschissima, canditi e pistacchi, cioccolata pregiata, o buccellato. Il vostro soggiorno in Sicilia non potrebbe essere più dolce.




ANVERSA
 
È la perla delle Fiandre, nel Belgio del Nord, e città più fortemente esplorata dalla cultura fiamminga. Antico porto, tra i più attivi d’Europa nel secolo d’Oro, ricca di monumenti e palazzi storici, quartieri unici al mondo, come quello dei diamanti, stamperie (quella di Plantin e Moretus è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO) e cortili di case signorili, tipiche dei paesaggi del nord. Elegantissima, con una storia unica, ma allo stesso tempo votata alla contemporaneità. Oggi Anversa è una delle realtà più all’avanguardia nel mondo del design e della moda. Nella città di Rubens e Van Dyck, oggi spiccano gli showrooms di creativi e stilisti emergenti tra i più apprezzati del fashion system. Non vi mancherà occasione di fare shopping!



BERGEN
 
Uno degli scenari più amati del mondo, un filare di case in legno coloratissime, raccolte intorno a quello che era l’antico porto, affacciato su una baia magnifica, è valso a Bryggen, il quartiere anseatico di Bergen, la nomina di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Quasi un milione di persone all’anno fa tappa qui, in uno dei più caratteristici e spettacolari luoghi della Norvegia. Potrete arrivare in nave, per apprezzare i magici colori e paesaggi dei fiordi, salire sulla funicolare Fløibanen e raggiungere il Monte Fløyen, da cui godere di una vista unica sulla baia. Avventuratevi a piedi per uno dei tanti sentieri che si snodano da qui, fate un salto al mercato del pesce, pranzate in uno dei tanti ristorantini e sbirciate nelle botteghe artigiane di Bryggen. La Norvegia vi resterà nel cuore.





BUDAPEST
 
C’è posto anche per la meravigliosa Budapest in questa lista speciale. E a ragione! La Capitale ungherese è una delle destinazioni top del momento. Affacciata sul Danubio, signorile e regale, col suo Parlamento imponente e svettante, tra cupole e guglie, vi conquisterà. Visitatela in primavera o in autunno, per apprezzarne al massimo i colori magnifici che può regalare. Tappe obbligate sono le Terme di Széchenyi, per cure di bellezza uniche e vivere qualcosa di davvero tradizionale, tra saune e partite di scacchi in piscina con i locali. Percorrete il Ponte della libertà, fate un salto all’isola di Margherita e regalatevi una pausa nei Romkocsma, i “bar tra le rovine”, ricavati da spazi dismessi e arredati con assoluta creatività, in cui assistere a concerti o proiezioni, ma anche solo per godersi una birra ghiacciata nella bella stagione. Buon viaggio!



ISTANBUL
 
Una delle città più grandiose del mondo e una delle più belle d’Europa. Accogliente, sensuale, bellissima: Instanbul è un via vai di gente indaffarata tra mercati e moschee meravigliose. Dai bazar di spezie, in cui acquistare tè, canditi, aromi e dolciumi, alle boutiques dei designers contemporanei. Non perdete una visita alla Moschea Blu e a quella di Santa Sofia, regalatevi un tuffo nell’opulenza dei secoli passati al Palazzo Topkapi, residenza dei Sultani dell’Impero Ottomano, e una crociera sul bosforo. Mangiate al porto (a Istanbul troverete uno dei cibi da strada più buoni), e godetevi qualche ora di estremo relax in uno degli Hammam più rinomati della città. Se siete in coppia e volete vivere qualcosa di romantico, fate tappa alla Cisterna Basilica, un tesoro sotterraneo, tra colonne, bagliori e riflessi sull’acqua. Un posto magico!



Che ne dite di questo post? Vi sembra interessante? ^^
Volevo continuare con la seconda parte dei luoghi di Roma da vedere assolutamente ma non sono riuscita ad organizzare in tempo il post, quindi la prossima volta che mi occuperò di viaggi magari sarà quello di cui mi occuperò! Vedremo un attimo :3
Quale tra queste città vorreste vedere? Io troppe! Mi piacerebbe tantissimo Bergen, Siviglia, Instanbul, ma penso andrebbe bene qualsiasi posto tra questi xD Amo viaggiare ed ogni posto offre qualcosa di diverso! Fatemi sapere cosa ne pensate voi :D E ovviamente se vi va tornate più tardi col post di Halloween! ^^
Ika.

giovedì 15 ottobre 2015

#2 It's Halloween Time! 3.0 Post Random: Last Minute Costumes, Annabelle make up, Jack Skeletron nail art and more!

Eccomi, come vi avevo promesso ù.ù 
Avete già visto i cambiamenti nel calendario della rubrica di Halloween? Non che ce ne siano stati chissà di quanto grandi, ho solo apportato un piccolo cambiamento :) 
Oggi diamo il via a questa rubrica nella rubrica, probabilmente la più interessante e utile di tutte :) Avete già programmi per Halloween? Io ovviamente no, ma sapete benissimo che noi (io e i miei amici) facciamo tutto all'ultimo xD Va bene, adesso vi lascio al post :3


In questi post random vedremo molti suggerimenti, make up, nail art, immagini, qualsiasi cosa di interessante io trovi e che voglio condividere con voi! :D Ovviamente sperando che vi sembrino cose interessanti ^^ Iniziamo?




Partiamo dai vestiti! Se cercate qualche travestimento veloce sicuramente questo video potrebbe fare al caso vostro!




Ora passiamo al Make up, altro essenziale per festeggiare!
Se volete fare un trucco particolare, ma non una maschera, qui c'è un esempio!




Invece, qui trovate tre proposte di maschere vere e proprie!





Per oggi basta make up, passiamo a qualche nail art! :D







Ora penso che qualche ricettina e idea carina per i nostri cibi ci sta benissimo, no? :D






 
QUI potete trovare una bella selezione di ricette semplici ma molto carine e adatte ad Halloween!




E cosa ci manca ancora? Ovviamente le decorazioni!!! :D






Se volete fare queste decorazioni carinissime di Jack, potete cliccare QUI.





Infine, ma non per importanza, se volete acquistare decorazioni, travestimenti e tante altre cose, dal 19 ottobre, da LIDL verranno messe tutte queste cosine carine e vi invito a vederle cliccando QUI! Io di certo andrò a dare un'occhiata :D



Ma come avevo detto nel post di presentazione, per terminare un bel racconto da brivido! :D




Ok per oggi penso basti così! :D Penso che questo post sia abbastanza lungo, ma di cose da dire ce ne sono ancora tantissime! Quindi, se ciò non vi è bastato, vi invito a ripassare (controllate il programma, così saprete di preciso quando tornare a leggere!). Ci sono così tante foto, video e quant'altro che credo che molte cose le metterò il prossimo anno, se avrò tempo e modo di riproporre questa rubrica! C'è qualcosa tra queste che vi piace, vi ho dato qualche bella idea? Spero proprio di si, perchè l'intento della rubrica è proprio questo! Ora vi saluto e ci vediamo domani per un nuovo post random e un nuovo post "normale"! Buona serata!
Ika.

Wish Books #105

Hola a todos! Come state?
Oggi sono stata brava ù.ù ho recuperato tutte le serie che avevo lasciato in sospeso... ce ne sono troppe, uffa!! >.< Inoltre devo proprio cominciare a fare qualche cosa per Halloween, ho già iniziato a decorare la mia camera ma ho intenzione di fare qualche lanternina, e se non mi sbrigo non avrò fatto niente neanche quest'anno come gli ultimi in cui mi promettevo di fare tanto e invece nada -.- quest'anno ho iniziato un bel po' prima, ma vedremo un po! :) Ora vi lascio al post :D



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo L' estate dei segreti perduti
Autore Lockhart Emily
Prezzo     € 14,90
Dati 2014, 315 p., rilegato
Traduttore Mambrini S.
Editore De Agostini  (collana Le gemme)
Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.




Titolo Hunted
Autore Ryan Angela C.
Prezzo     € 15,90
Dati 2013, 290 p.
Editore youcanprint   
Abby Allen si definisce "Un'edizione limitata", non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po' fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po', per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l'amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.




Titolo Polvere di Yndaco
Autore Claudia Mazzullo
Prezzo     € 2,99
Dati 22 maggio 2014, 529 p., ebook
Editore Lettere Animate Editore
Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà, popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze oscure, fenomeni inspiegabili. Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato tradimento.



Ecco qui le tre proposte della giornata! Cosa ne pensate?? Io, oltre alla prima, avevo ovviamente rimosso le altre! XD Che novità eh? L'ultimo soprattutto, proprio non lo ricordavo, ma la cover, prima di tutto è davvero bellissima *_* Almeno a me piace tantissimo! Allora, voi cosa mi dite riguardo questi libri? Li avete letti? Li conoscete? Pensate possano piacervi? Fatemi sapere tutto ciò che riguarda queste tre proposte, sperando di esser riuscita a farvi conoscere qualcosa di nuovo o che possa rientrare nei vostri gusti! Detto ciò aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne! A più tardi col post di Halloween! ^^
Ika.

mercoledì 14 ottobre 2015

Novità in libreria e non! #86

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io sto al pc da un paio d'ore e non ho organizzato nessun post, ci credete? -.-
Sono troppo lenta! >.< ma meglio lasciar stare xD Allora, cosa mi raccontate?
Ieri sono stata a vedere Magic Mike e mi è piaciuto... insomma xD La storia non è granchè, diciamo che ho apprezzato per gli attori ù.ù Ma se lo volete vedere, non ve lo consiglio chissà quanto se non per rifarvi gli occhi xD Ora vi lascio al post! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







GARZANTI

Titolo Quando all'alba saremo vicini
Autore Kristin Harmel 
Prezzo   Euro 16,40
Dati 8 ottobre 2015; 336 pp.
È quasi sera, l’aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l’uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n’era andato, all’improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All’inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba. Con il suo primo romanzo, Kristin Harmel si è affermata come una delle più grandi rivelazioni degli ultimi anni. Finché le stelle saranno in cielo è stato un successo mondiale senza paragoni ed è ancora fra i bestseller più venduti nelle classifiche italiane. Adesso Kristin Harmel torna con un nuovo attesissimo romanzo, Quando all’alba saremo vicini. Un libro emozionante e pieno di speranza che la conferma una scrittrice capace come nessun altro di leggere nel cuore umano. Un inno all’amore che supera ogni confine.



HARLEQUIN MONDADORI

Titolo La sconosciuta
Autore Mary Kubica 
Prezzo   Euro 12,90
Dati 13 ottobre 2015
Un incontro casuale. Un atto di gentilezza. Un'intricata rete di menzogne. Heidi vede la ragazzina su un binario alla stazione, immobile sotto la poggia torrenziale, mentre stringe tra le braccia un neonato. La ragazzina sale su un treno e se ne va. Heidi non riesce a togliersi quella scena dalla testa... Heidi Wood è sempre stata una donna dal cuore d'oro, ma la sua famiglia inorridisce quando un giorno torna a casa con Willow e la sua neonata di soli quattro mesi: trasandata e senza casa, la ragazzina potrebbe essere una criminale, o anche peggio. Tuttavia Heidi invita Willow e la bimba a restare... A poco a poco, mentre Willow comincia a riprendersi, vengono alla luce inquietanti dettagli sul suo passato e così, quello che è iniziato semplicemente come un gesto gentile precipita sempre più velocemente verso l'abisso...



Titolo La piccola bottega dei sogni
Autore Fiona Harper 
Prezzo   Euro 12,90
Dati 13 ottobre 2015
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?



FABBRI

Titolo Svegliami quando tutto sarà finito
Autore Robyn Schneider
Prezzo   16.00 €
Dati ottobre 2015; 336 pp.; cartonato
Latham House  è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima. Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.



NEWTON E COMPTON

Titolo Prima di incontrarti. Dieci piccoli respiri 0.5
Autore K.A. Tucker
Prezzo   € 0,99
Dati ottobre 2015; 100 pp.; eBook
ISBN 978-88-541-8744-3
Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi. 
Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d’ospedale. Vorrebbe incontrarla per chiederle scusa, ma non gli è concesso. Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d’uscita dal suo inferno personale: il perdono. Ma c’è solo una persona al mondo che può concederglielo…



Titolo Ti amo perché sei bugiardo
Autore Elisa Gentile
Prezzo   eBook  € 4,99
             Cop. rigida  € 9,90
Dati 15 ottobre 2015; 256 pp.
ISBN 978-88-541-8430-5
Sono trascorsi due anni dall’incontro tra Jayden e Selvaggia. Lui pensava di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Dopo i primi dubbi, Selvaggia si era lasciata andare. Si era innamorata. Follemente. Aveva creduto che fosse l’uomo della sua vita. E se per caso si fosse sbagliata? Quando il passato torna, improvviso, aggressivo e pronto a distruggere, Jayden si lascia sedurre dal fascino insidioso dei ricordi, mentre Selvaggia è travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che potesse avere? 




Titolo Bellezza crudele
Autore Rosamund Hodge
Prezzo   eBook  € 4,99
              Cop. rigida  € 9,90
Dati ottobre 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-8250-9
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…




LONGANESI

Titolo La cacciatrice di bugie
Autore Alessandra Monasta 
Prezzo   € 14.90
Dati 8 Ottobre 2015; 336 pp.
«Tu sei incredibilmente empatica»: è la frase che la protagonista si sente ripetere fin da quando è bambina, a scuola come a casa. Per lei, all’inizio, è complicato capire in cosa consista veramente questa qualità. Di certo sa solo che è un talento e, forse, anche una condanna. Quando, anni dopo, il suo dono viene notato da un importante magistrato, per lei si aprono inattese porte professionali... e personali. Perché quel suo talento va ben oltre l’empatia: lei ha un orecchio assoluto per la verità, e soprattutto per la menzogna. Capisce, intuitivamente, tutto ciò che si cela dietro i racconti e dentro i silenzi delle persone. Diventa perito fonico forense, addestrandosi e affinando quel talento naturale, e nel giro di poco tempo si ritrova a lavorare sulle intercettazioni dei casi di cronaca più sconvolgenti, quelli sulla bocca di tutti, quelli che finiscono su giornali e telegiornali… Ma viverli dall’interno è una cosa diversa: tanto entusiasmante a livello professionale quanto capace di mettere a dura prova la sua resistenza emotiva. Per svolgere un lavoro così delicato, deve imparare ad ascoltare analiticamente le voci, a identificarle e a distinguere in chi parla i momenti di lucidità da quelli di autentica follia. È una cacciatrice di bugie, sì... Ma a quale prezzo? Diventa sempre più complicato conciliare il piano professionale con quello personale. È sempre più arduo «uscire» dalle storie dopo ore e ore di ascolto delle intercettazioni. Ed è sempre più difficile scegliere di ignorare le bugie grandi e piccole di familiari, amici, conoscenti... E dell’uomo di cui si innamora. Questo romanzo svela un talento straordinario, offre uno sguardo unico all’interno delle storie e delle «voci» segrete di chi ci circonda, e racconta l’avvincente percorso di crescita di una protagonista indimenticabile.




DUNWICH EDIZIONI

Titolo Un Cuore per un Cuore (Once Upon a Steam – Episodio 1) 
Autore Ornella Calcagnile 
Prezzo   Euro 0,99
Dati 13 ottobre 2015; 70 pp.; Ebook 
A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina.
Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi.
Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani.
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre? 
Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con… Once Upon a Steam.




Titolo Blue Dream
Autore Alessia Coppola 
Prezzo   Euro 0,99
Dati 13 ottobre 2015; 81 pp.; Ebook

E se realtà e immaginazione si fondessero? Cosa accadrebbe se uno dei personaggi di Wonderland arrivasse nel presente? Algar è ancora innamorato di Alice e non riesce a rinunciare a lei. Grazie ai consigli di Nikola Tesla, il Brucaliffo viaggia nel tempo pur di ritrovarla, ma un errore di calcolo lo spedisce nel futuro. Quando tutto sembra perduto, la speranza palpita su ali di farfalla. Una maschera di pizzo, un segreto, un passato da cancellare. La speranza ha un nome, quello della fanciulla dagli occhi di zaffiro.





WIZARS & BLACKHOLES

Titolo Layra, gioco di Maschere
Autore Aurora Torchia
Prezzo   1,99€ (0,99€ fino al 6 novembre 2015)
Dati ottobre 2015; 61 pp.; epub, mobi e pdf 
ISBN 978-88-99147-39-96
Disponibile anche cartaceo su Lulu a 7,99€ (+ imposte, + spedizione)
Tutte le info QUI
Layra è una donna dura e pronta a tutto, con un debole per i bei ragazzi che finisce però per metterla sempre in un mare di guai. Black è invece una cyborg geniale ma col vizio di parlare troppo. Le due formano una squadra ormai da molto tempo, quando si ritrovano tra le mani una missione scottante: alla guida di uno sgangherato equipaggio, su una malandata astronave, devono aiutare l'aristocratico Antonius Caesar a fuggire dal suo stesso padre. Le cose naturalmente si complicano in fretta, e Layra è costretta a elaborare un improbabile piano di fuga.
Nelle profondità dello spazio, tutti hanno un segreto da nascondere, in un "gioco di maschere" in cui nessuno è davvero chi dice di essere.




Perfetto, ecco le uscite del periodo! :D Questa volta ce ne sono tantissime e ho dovuto scartarne alcune per non rendere il post troppo "pesante" :( Spero di non aver tolto le più interessanti! Io ne ho già adocchiata qualcuna ma devo scrivere ancora i libri di non so quante settimane fa nella mia WL :( sono un casino e ormai lo ripeto sempre perchè mi dico sempre di dover andare a leggere le trame ma mi dimentico sempre! Ora che sto organizzando anche i post di Halloween poi ancora peggio! Quindi lasciamo perdere e, se vi va, ditemi quali tra questi libri vi piacerebbe leggere e quali no! :D Ci sentiamo domani con un doppio post! ^^
Ika.

martedì 13 ottobre 2015

Top Ten Tuesday #85

Buon pomeriggio a tutti! E buon martedì!
Come state?
Stasera andrò con le mie amiche al cinema a vedere.... Magic Mike XXL! Ok, non è chissà quale grande film, lo so.. ma ogni tanto ci vuole svagarsi e, diciamocelo, rifarsi un po' gli occhi, no? xD Anche se non è il mio genere preferito, è bello passare del tempo solo tra donne ogni tanto :D Voi come passerete la giornata/serata?
Adesso vi lascio al post! :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Author Duos You'd LOVE To See Write A Book Together (Top Dieci Duo di Autori che amerei scrivessero un libro insieme)





E' stato difficile, ma ce l'ho fatta! Ecco 10 coppie di autori che mi piacerebbe un sacco vedere collaborare per una storia *____*


Stephenie Meyer + Maggie Stiefvater

Maggie Stiefvater + Becca Fitzpatrick

Nicholas Sparks + Laurie H. Anderson

Claudia Gray + Stephenie Meyer

Charlotte Bronte + Jane Austen

Suzanne Collins + Veronica Roth

Lewis Carroll + C.S. Lewis

Lauren Weisberger + Sophie Kinsella

Ursula K. Le Guin + Lois Lowry

John Green + Vanessa Diffenbaugh




Bene, le 10 coppie di autori che ho scelto sono queste qui! Probabilmente per molte non sarete d'accordo con me e mi dispiace perchè capisco di avere dei gusti un po' particolari xD Sono curiosa ovviamente di scoprire le vostre coppie, quindi se vi va, lasciatemi un commento con la vostra lista, altrimenti passerò lo stesso a guardare i vostri post ^_^ Sperando di avere il tempo materiale... preparare tutti i post della rubrica di Halloween + quelli "normali" è un lavoro a tempo pieno quasi xD Detto questo vi saluto, ci sentiamo domani se vi va :D Un abbraccio!
Ika.

lunedì 12 ottobre 2015

#1 It's Halloween Time! 3.0 Dove festeggiare in Italia?!

Rieccomi! :D Ho mantenuto la promessa e sono riuscita a tornare ù.ù 
Ovviamente la prima vera e proprio puntata della rubrica non poteva uscire in ritardo, no? Almeno oggi xD Sono contenta che l'idea di questa rubrica vi piaccia sempre! Non penso di dire nulla di nuovo o di particolarmente interessante, ma credo che condividere e passare in compagnia il tempo fino all'arrivo vero e proprio della festività sia una bella cosa da fare, soprattutto per chi ama questo giorno come me e come molti di voi :D 
Ora vi lascio al post, sperando possa interessarvi!



MIRABILANDIA HALLOWEEN
QUI tutte le info
Tutti i fine settimana di ottobre ed il 1° novembre, Mirabilandia si veste dei colori della grande festa dedicata a zucche, streghe, mostri e spiriti dispettosi, pronta a regalare brividi di divertimento a tutti i suoi piccoli visitatori e alle loro famiglie. 
Dal 10 ottobre, ogni sabato, i bimbi e le loro famiglie potranno continuare a divertirsi sulle loro attrazioni preferite anche al calare dell’oscurità, proprio mentre i più coraggiosi si avventurano nelle Horror Zones riservate all’Halloween Horror Festival.


GARDALAND MAGIC HALLOWEEN
QUI tutte le info
Per tutto il mese di ottobre, fino al ponte di Ogni Santi, Gardaland vi attende con Gardaland Magic Halloween. Animazione e spettacoli a tema, per il divertimento di tutta la famiglia. L'evento parte sabato 3 ottobre 2015, con una carrellata di fantasmi, streghe, vampiri, animazione e spettacoli a tema, fra cui: "Niente paura", "Corsari dalle tenebre", "Fantasmagorico", "Halloween Parade", "Zombasket show" e molti altri.


HALLOWEEN A ITALIA IN MINIATURA
halloween italia in miniatura
PROGRAMMA:
Sabato 31 ottobre
10.30 SCIENZIATI PAZZI al Luna Park della Scienza
11.30 ITALIA DEGLI ORRORI Tour guidato
14.30 SCIENZIATI PAZZI al Luna Park della Scienza
15.00 SPAVENTIADI Talent-show per piccoli mostri
Domenica 1 novembre
10.30 SCIENZIATI PAZZI al Luna Park della Scienza
11.30 ITALIA DEGLI ORRORI Tour guidato
14.30 SCIENZIATI PAZZI al Luna Park della Scienza
15.00 PARENTI REPELLENTI giochi terrificanti per tutta la famiglia
In caso di maltempo la festa sarà annullata. Parco aperto dalle 9,30 con attrazioni in funzione.




Ora passiamo alle feste divise nelle varie regioni! Cliccando sul nome della regione si aprirà un sito nel quale vengono elencati tutti gli eventi della suddetta regione! Quelle che non sono presenti è perchè non hanno eventi in programma (o che non ho trovato io xD)



nella notte delle stregheLa manifestazione "Nella notte delle Streghe Rosciano" è evento che presenta una reinterpretazione in chiave teatrale delle credenze e tradizioni popolari legate alle streghe.

La rappresentazione racconta della lotta di un signore medievale contro le streghe che infestano il suo borgo e le sue terre.
Le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.


halloween al castello di braccianoDoppio appuntamento domenica 1 novembre e domenica 8 novembre ore 16,00
La stravagante famiglia Addams vive felici momenti di orrori e torture nelle magiche sale del castello di Bracciano
Se avete coraggio vi aspettano domenica 1 e domenica 8 novembre alle ore 16,00
I personaggi della stravagante "Famiglia Addams" vi aspettano al castello di Bracciano.
Durante il normale percorso storico delle antiche sale del famoso maniero, Morticia ed i suoi familiari vi accompagneranno in un viaggio molto, molto speciale, sorprese, curiose presenze e strani avvenimenti ....vi faranno vivere un pomeriggio inconsueto e divertente nella splendida cornice del Castello di Bracciano
Prenotazione obbligatoria 0699900016 - 3293106062
ingresso 15 euro (0-3 anni non compiuti omaggio)



halloween gothic festHalloween Gotich Fest
6^ Edizione
Sabato 31 Ottobre 2015 - Ore 15.30
Castelnuovo di Farfa (RI)
Castelnuovo di Farfa la notte del 31 Ottobre 2015 torna a riempirsi di luce e magia.
Quest'anno Halloween Gothic Fest sarà PIU' Grande, PIU' suggestivo e soprattutto PIU' pauroso che mai!!
Vie, piazzette, e vicoli neri fanno da cornice alla festa di Halloween più grande del centro Italia.
I giovani dell'associazione REC stanno lavorando alle scenografie più suggestive e paurose.
Tutte le info e il programma le trovate QUI





Un weekend stregato nelle Marche e intanto... ritorna l'appuntamento annuale con la Zucca all'Agriturismo La Campana! Il 31/10/2015 alle 20:00 e a pranzo il 1/11/2015 alle 13:00 "A Ognissanti, Sale in Zucca"


Possibilità anche di fermarsi a dormire!


Coordinate navigatore: 43.037940, 13.773732
Telefono per informazioni: 0734939012
Mail per informazioni: info@lacampana.it
Sito internet: http://www.lacampana.it




Halloween al Castello di Rivalta
31 Ottobre e 01 Novembre 2015
Castello di Rivalta Borgo di Rivalta
Gazzola - 29010 Piacenza (PC)
halloween al castello di rivaltaEVENTO HORROR IN NOTTURNA:
Il Castello di Rivalta si trasforma per la prima volta in esclusiva la notte di Halloween ed apre i suoi cancelli a chi è in cerca di brividi e divertimento: una storia dalle oscure tinte gotiche, in cui voi stessi, in prima persona, sarete i protagonisti, vi attende Sabato 31 Ottobre.
EVENTO DIURNO PER BAMBINI (1 Novembre):
Un'avventura da piccoli brividi, con personaggi bizzarri, gag divertenti e tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme.
INFO UTILI:
Costo evento: 20,00 euro gli adulti e 15,00 i bambini ( visita storica inclusa)
Telefono per informazioni: 3392987892
Mail per informazioni: castellodirivalta@gmail.com
Sito internet: http://www.castellodirivalta.it



La Notte di Halloween 2015
31 ottobre 2015
Alfonsine (RA)
halloween alfonsine 2015
Spettacoli, attrazioni paurose, effetti visivi, abbondanti degustazioni eno-gastronomiche, tutto è realizzato grazie alla collaborazione tra commercianti, amministrazione comunale, associazioni, enti e volontariato.
E' la festa per tutti: i bambini ne approfittano per bussare alle porte delle case illuminate dalle zucche e chiedere "Dolcetto o scherzetto?!", i giovani mascherati improvvisano scherzi paurosi, gli adulti ne approfittano per godersi spettacoli e degustazioni.
Il percorso, illuminato dalle luci soffuse delle fiaccole e animato da streghe, fantasmi, folletti e cartomanti, si snoda da Piazza Monti (il tunnel della paura, l'atelier della strega) lungo il tetro fiume Senio, per giungere in piazza X aprile (sbandieratori e tamburi medievali, luna park horror), Piazza Gramsci (performance di artisti, musica dal vivo) e Corso Repubblica (musica e gastronomia).
Per informazioni: 0544 866667
segantis@comune.alfonsine.ra.it



23^ Edizione
Halloween alla Romagnola
Sabato 31 Ottobre 2015
Riolo Terme (RA)
La cittadina di Riolo Terme (Ra) ripropone i riti, le maschere, il mangiare rituale, i fuochi e la cultura della Romagna di un tempo molto antico. 
halloween riolo terme.jpg
Si parte alle ore 18. Il centro storico e le vie più caratteristiche di Riolo Terme si trasformeranno in un villaggio celtico, tra giochi, balli, accensione di sacri fuochi e riti officiati dai druidi, scene di vita quotidiana. Si apriranno anche il mercato con prodotti della campagna e di altri generi legati al tema celtico e i punti di ristoro dove sarà possibile degustare ricercate pietanze. Alle ore 20 cominceranno gli spettacoli tra giocolerie di fuoco, battaglie e sfide di cavalieri d'armi. Cortei di figuranti (mostri, grandi maghi, streghe) coinvolgeranno il pubblico che diventerà parte integrante e attiva della festa.
A partire dalle ore 22 andrà in scena lo scontro finale tra i cavalieri del Bene e le forze del Male, con il rogo finale dell'enorme demone e l'esplosione dalla centrale Rocca del paese di fuochi artificiali che illumineranno il cielo di variopinti colori. E poi ancora balli, canti e festa.
Per informazioni: 0546 71044 www.terredifaenza.it



Stregati da un Castello
Il Castello di Gropparello si ammanta per una serata speciale di un'atmosfera inquietante e diventa la casa della Regina delle Streghe.
stregati da un castello
Il 31 ottobre 2015, a partire dalle 18.00, il maniero sulle colline piacentine tiene fede alla propria fama di sapiente costruttore di trame e di fiabe, abbassando il ponte levatoio ne "La Notte delle Streghe", serata in costume con un tris di proposte avventurose ed enogastronomiche sul tema del mistero e dell'orrore. Al Banchetto medievale - offerto al prezzo di 50 euro a persona - si aggiungono, a partire dalle 18.00, il Percorso horror nel bosco e nel castello - a 16 euro a persona - o la Cena a buffet nella Taverna Medievale - a 40 euro per gli adulti e 30 per i bambini.
Per informazioni:
Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 - Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
E-Mail: ?info@castellodigropparello.com
Sito Web: www.castellodigropparello.it
Web: www.castellodigropparelloeventi.it




Halloween con Delitto
Murder party - Week end con delitto
31 Ottobre - 01 Novembre 2015
Villa Il poggiale - San Casciano Val di Pesa (FI)
Riuscirai a dormire durante la notte o la tua mente sarà offuscata dalle trame misteriose del murder party?
PER INFO
Yellow Legacy Murder Party
Tel: 347 0633980
E-Mail: info@yellowlegacy.it
Web: www.yellowlegacy.it
PER PRENOTAZIONI
Tel: 055 828 311
E-Mail: villailpoggiale@villailpoggiale.it


halloween partyHalloween Party
Sabato 31 ottobre 2015 - dalle ore 20.30
Castello Bevilacqua - Via Roma, 50, Bevilacqua (VR)
Fantasmi, streghe e misteri per la notte più spaventosa dell'anno. Una gustosa cena a buffet nelle sale nobili del Castello, animazione e musica durante la serata per regalarvi un brivido di emozione davvero infernale!
Per il Menù e altre info QUI
Costo a persona E 39,00 compresi acqua e vino
Bambini da 4 a 6 anni E 20,00
Bambini da 0 a 3 anni gratuiti con posto a sedere
(su prenotazione)






halloween pezzazeHalloween in Miniera
Sabato 31 Ottobre 2015
Pezzaze (BS)

Urla improvvise, misteriose ombre che nessun corpo proietta si muovono lungo i muri i delle case a Pezzaze.
Fonti affermano che l'origine di queste manifestazioni sia la vecchia Miniera Marzoli, dove da qualche tempo una squadra di cacciatori di fantasmi si era introdotta senza autorizzazione.
Una squadra di impavidi sta per essere inviata all'interno della miniera.
Chiunque voglia partecipare sarà bene accetto. Ci saranno rischi da correre, l'intensa battaglia conterà sulla lungimiranza di pochi, l'onestà di alcuni e il coraggio di molti.




La Fortezza del Terrore
Sabato 31 Ottobre 2015
la fortezza del terroreFortezza di Sarzanello - Via alla Fortezza - Sarzana (SP)
Quale modo migliore per festeggiare Halloween se non all'interno di un vero castello?
Il pomeriggio sarà dedicato al divertimento dei più piccoli con giochi e laboratori a tema Halloween.
Le attività avranno una durata complessiva di 2 ore con inizio alle ore 14:30 e 16:30.
Per gli accompagnatori verrà allestita un'area bar.
La sera invece la Fortezza si fa' ancora più spaventosa. Lugubri stanze, anguste prigioni ed inquietanti sotterranei nella notte in cui i morti tornano sulla terra.
Un percorso nei sotterranei studiato per regalare momenti di suspance e puro terrore. Chi avrà il coraggio di scendere nel buio?
Il programma della serata prevede:
- apericena dalle ore 20:00 alle ore 22:00
- area musica con bar
- tour del terrore nei sotterranei.
Per maggiori informazioni o per essere aggiornati su tutte le novità: info@fortezzadisarzanello.com oppure 339 4130037




Notte al castello a Monticello
30 e 31 ottobre 2015
Castello dei Conti Roero
Monticello d'Alba (CN)
Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline.
Ecco che il venerdì 30 ottobre sera la Festa di Halloween inizia con una "notte al castello" dedicata agli adulti, mentre il sabato sarà interamente dedicato ai più piccoli, con una visita pomeridiana e una notturna in compagnia di guide ed educatrici professioniste.
Notte al castello "senior" (dai 12 ai 99 anni)
Venerdì 30 ottobre (ore 19, 20, 21, 22 e 23)
Non una semplice visita guidata, ma una vera esperienza al buio!
La visita si trasforma così in una "casa degli spettri", che tra ombre e misteri svela il segreto del tesoro dei francesi.
Durata 1 ora. Il contributo è di 10,00 euro a persona.
Pomeriggio al castello (bambini fra 3 e 6 anni)
Sabato 31 ottobre (ore 18-19,30)
Un appuntamento quello di sabato 31 ottobre pomeriggio al Castello di Monticello per i bambini dai 3 ai 6 anni, ideato per chi ancora non sa leggere, ma curioso e amante del "brivido".
Il contributo è di 10,00 euro a bambino.

Per prenotazioni (entro giovedì 30 ottobre): www.turismoinlanga.it, 0173.364030



E voi come passerete la nottata di Halloween? Io non ne ho ancora idea! Ma ho pensato che questo fosse il primo post da fare proprio per dare il tempo a tutti di conoscere anche le opportunità che la propria regione/città offre! :D Se sapete di altre iniziative che non sono scritte sul sito ditemi pure :) Mi piace troppo questa ricorrenza e conoscere tutto è qualcosa che mi fa tanto piacere ù.ù Quindi, adesso aspetto i vostri commentini... se avete intenzione di festeggiare a casa ditemi cosa avete in programma di fare! :D Io per ora penso nulla, ma vedremo un po' :) Noi ci sentiamo domani, se vi va! Un saluto!
Ika.