sabato 3 ottobre 2015

Review of the Week #101 La croce della vita - Valentina Marcone

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti!
Come state?
Oggi, non so per quale motivo, ma mi sembra domenica! Sono l'unica? Probabilmente si XD
Allora, mentre vi scrivo il post sto facendo caricare il video di un'intervista di Jake... quasi un'ora di lui, aaaah già non vedo l'ora ** Sono contenta che alcuni di voi mi hanno detto che vogliono, cioè che avrebbero piacere, nel leggere il mio resoconto del Festival di Venezia! Sarò difficile scriverlo, già lo so, ma lo farò *-* Detto questo vi lascio al post :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La croce della vita di Valentina Marcone




Titolo   La Croce della Vita 
Autore   Valentina Marcone
Prezzo   €2.99
Dati     2014; 250 p.(circa); Ebook (epub, pdf, mobi)
Editore  Nativi Digitali Edizioni
La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo con due papà o una mamma single. Io ho avuto un’infanzia splendida e sono crescita con tre uomini, Michele, Gabriel e Raffaele, i Fratelli Sincore, che di angelico hanno solo i nomi. Non mi hanno scelta, né adottata, sono stati praticamente costretti a tenermi con loro e contro ogni aspettativa, invece che mangiarmi, mi hanno amata come una figlia. Esagero? No, sono tre vampiri. Certo, essere la profetica bambina che sigilla la pace tra due razze ha sicuramente aiutato, ma tenermi al sicuro non implicava loro di crescermi e amarmi come invece hanno fatto.

Ah dimenticavo, sono una Furia. – Deva



La mia recensione:
Gabriel, Michele e Raffaele sono tre fratelli e tre vampiri. Lo sono ormai da molto tempo e sono legati tra di loro. La cosa non cambia neanche quando ai tre uomini vengono affidate le cure di Deva, una furia, una creatura molto particolare. Oltre ad accudirla, devono anche tenerla nascosta fino a quando sposerà il suo promesso.
Ok, probabilmente non mi sono spiegata bene, lo so, ma non riesco a trovare le parole senza rivelarvi troppo. Comunque, prima di cominciare ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di leggere questo storia.
Ero molto incuriosita, ma vediamo in dettaglio :)
La storia segue le vicende di due personaggi, dapprima colui che riceve il "compito" di accudire Deva, ovvero Michele e poi della stessa. Quindi riusciamo a conoscere soprattutto loro due.
Michele è un uomo affettuoso, ma anche severo, esigente e rispettoso delle regole. Raffaele è forse quello meno rigido, ma più dolce e premuroso. Poi abbiamo Gabriel, che forse conosciamo un po' meno. Anche lui è deciso, forte, ma nasconde in sè passione e amore.
Infine, tra i principali, c'è Deva che ci accompagna per tutto il libro. La conosciamo fin da piccola e la vediamo crescere fino alla soglia dell'età adulta, Il suo è un carattere forte, deciso, passionale. E' indipendente ma sa anche che ha bisogno delle figure che le sono state sempre vicine.
Ho letto questa storia in poco tempo, grazie allo stile scorrevole dell'autrice, ma anche, sopratutto, alla storia, sempre interessante e mai noiosa. 
Non si tratta di una trama complessa, intensa, ma è stato piacevole leggerla. Ogni volta ero curiosa e avevo piacere di conoscere tutte le vicende. Insomma, non per rivelarvi troppo, ma non manca la storia d'amore... anzi, l'ho trovata ben scritta e realistica.
Inoltre, è stato bello accompagnare Deva nella sua crescita, notare i suoi cambiamenti e la formazione della sua persona.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il finale.
Assolutamente non scontato, ma che ti lascia un po' così... Sarei davvero curiosa di conoscere poi cosa succede! 
Comunque consiglio questa lettura, inaspettatamente carina!


La mia votazione: 
 Interessante!




Sono proprio contenta di aver letto questo libro, sapete, l'ho letto un po' di tempo fa e, copiando la recensione per farla leggere a voi, mi è tornata in mente la storia. E' stato bello leggerla e spero anche che ci sia un seguito, perchè il finale mi ha lasciata così, senza parole! Quindi, ora tocca a voi! Avete letto o conoscete questo libro? Cosa ne pensate? Se non lo conoscevate, la mia piccola recensione vi ha fatto venire voglia o vi ha chiarito le idee facendovi capire che proprio non fa per voi? Lasciatemi i vostri commenti al riguardo, sarò felice di leggerli e di condividere con voi questa lettura! Noi ci sentiamo come sempre domani, se vi va di passare! Un abbraccio e buon sabato!
Ika.

venerdì 2 ottobre 2015

What About... SEPTEMBER!?

Hola! Sono riuscita a tornare!
Devo mettermi in paro con i post del mio blog, ma anche con i vostri! Sono ormai un po' di giorni che non riesco a passare da voi e questa cosa non va affatto bene ù.ù Se oggi riesco un po' a mettermi in paro, sicuramente domani o domenica passerò a leggere i post più interessanti... DEVO FARLO! Allora cosa farete di bello stasera? Io andrò al Mcdonald's e poi non so, starò con i miei soliti amici xD Detto questo vi lascio alla seconda recap, la mia preferita! :3



What about...!? è una rubrica a cadenza mensile che verrà postata nei primi giorni del mese. Consisterà nel rispondere a varie categorie, con immagini, parole, frasi che serviranno a descrivere il mese appena trascorso. 

Se volete nuove categorie, consigliate pure! ^_^






Telefilm del mese
Ma ho seguito anche:
Make it or Break it - giovani campionesse      Diario di una nerd superstar      Glee       Outlander       Faking it      Starcrossed      Le streghe di East End      Scream Queens



Film del mese
Tracers ***/



Canzone del mese
E' dura, sapete? Non ne trovo una... Mi viene in mente questa però!




Foto del mese
 



Evento del mese
ASSOLUTAMENTE il Festival internazionale del cinema di Venezia!




Cibo del mese



Smalto del mese

Kiko - n° 807 Quick Dry



Crush
Mi spiace, ma è per forza di nuovo lui.



Utente del mese
Di nuovo lei... Ilenia T.D. Lemon con i suoi 26 commentini *-* Ma come devo dirtelo grazie?



Capo di abbigliamento
Leggins!



Video o canale



Parola del mese ?
Oh mio Dio!



KG persi?
Nessuno, sono rimasta al mio stesso peso di due mesi fa dopo averne presi quasi 4 xD


Cosa più bella ?
Di nuovo il Festival di Venezia. Ho realizzato un sogno e ho comunque potuto vedere, oltre a Jake, anche Johnny Depp e Kristen Stewart, due attori che amo! Ma diciamo Venezia in generale... 



Cosa più brutta ?
Dover tornare alla normalità dopo Venezia!



Diciamo che questo mese è stato tutto all'insegna di Venezia e del Festival! Ma sapete quanto io ami quell'uomo, si sto parlando di Jake Gyllenhaal xD Volevo chiedervi, in effetti, se vi potrebbe interessare il resoconto del festival! Ovviamente dedicherei una puntata solo a Jake e un'altra per gli altri attori che ho avuto l'opportunità di incontrare e di vedere da vicino! Magari ce ne scappano anche 2 perchè sono stati un bel po'! Probabilmente si tratterà di post fotografici più che parlati, perchè non c'è tantissimo da dire! Perfetto, adesso aspetto le vostre opinioni! Noi ci sentiamo domani!
Ika.

Monthly Recap #22 SEPTEMBER!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
E' passato un mese da quando ho visto Jake Gyllenhaal e ancora non ho fatto il post del resoconto, ma vi sembra normale la cosa? o.O 
Sono trooooooppo lenta e rimando le cose troppo a lungo >.< Che scatole! Mi dispiace tanto, vorrei essere una di quelle blogger serie e invece nada, non lo sono proprio xD Prendetemi per quella che sono, please! xD Ok, la finisco... vi lascio al post!

Review of the Week
#97 Una sera a Parigi - Nicolas Barreau
#98 Dolce fiele - Silvia MariaElena Damiani
#99 Insurgent - Veronica Roth
#100 La vera storia - Cupido di Miriam Ciraolo

Wish Books
# 99,  # 100,  # 101, # 102

Cover Love
#98 Quattro gemelle indiavolate
#99 Away. Il nostro amore oltre il tempo
#100 Amori, bugie e carte d'imbarco
#101 Il nostro infinito momento

Did, Do, Will
# 90; # 91; # 92; # 93

Novità in libreria e non!
#80 ; #81 ; #82 ; #83 ; #84

Top Ten Tuesday
#80 Dieci serie terminate che devo ANCORA finire)
#81 Top ten Covers dei libri To-Read su GoodReads
#82 Top Ten libri nella mia TBR autunnale
#83 Dieci libri da leggere se ti piace questo super famoso libro/autore

Tag
#29 The Courtship Book Tag! + 2 anni insieme!

Into the Movie
#14 Divergent

Booktrack
#17

Ika's Tasting - Gli assaggi di Ika
#2 TE LIPTON PLEASURE COLLECTION

Io ti quoto!
#3 Prep

My Favourite Tv Series!
#7



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Ho letto 5 libri più un racconto breve e ovviamente ne sono felicissima! :D
Onislayer - Barbara Shaer
Il grande Gatsby - Francis Scott Fitzgerald
La casa delle sorelle - Charlotte Link
Ogni giorno della mia vita - Nicholas Sparks
Cuore meccanico - Marco Locatelli
Araba fenice - Michele Sbriscia
Qual'è la cover più bella?
La copertina più bella per me è sicuramente quella di Araba Fenice *w*
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Non si può parlare di libro, ma di racconto, comunque il più breve è stato Cuore Meccanico composto da 11 pagine, mentre il più lungo è La casa delle sorelle con le sue 611 pagine.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Questa è sempre la domanda più impegnativa! Mi ha colpito molto il personaggio di Gatby de Il grande Gatsby ovviamente, direi che lui è quello principale del mese!



Infine passiamo alle challenges :D. Sto partecipando solo ad una sola sfida, ma vediamo come sto messa :D

La sfida in questione è la READING CHALLENGE e potete trovarla QUI


A Pulitzer Prize-winning book, un libro vincitore del premio Pulitzer = La casa delle sorelle
A banned book, un libro vietato = Il grande Gatsby

Mi rimangono quindi fuori:
Onislayer - Barbara Shaer
Ogni giorno della mia vita - Nicholas Sparks
Cuore meccanico - Marco Locatelli
Araba fenice - Michele Sbriscia
E, se ho intenzione di completare la challenge devo assolutamente darmi una mossa!

Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo arrivati a 185, per cui si sono aggiunti 3 Dreamers <3 Non so più cosa dirvi per ringraziarvi, sul serio!
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Quindi, siamo arrivati alla fine di questa recap ^_^ Io spero di avervi fatto compagnia con questo post e di avervi dato modo di conoscere tutti i post che magari avevate perso per i vari impegni che tutti abbiamo! Cosa dite del mio mese qui nella blogsfera? Avete magari qualche altra rubrica in mente che vi piacerebbe vedere in questo angolino? :) Va bene, adesso vi saluto! Forse ci sentiamo dopo, ma non ne sono sicura perchè non ho ancora fatto il post dell'altra recap :S l'ho cominciata ma non vi assicuro di riuscire a portarla a termine! Mi spiace <.< Anyway, aspetto i vostri commentini dai :3 un abbraccio!
Ika.

giovedì 1 ottobre 2015

Wish Books #103

Buon pomeriggio e buon ottobre! Siamo già a ottobre?!
Bè, evidentemente si! XD E io non ho preparato nulla -.- volevo fare il post della recap, cambiare grafica, iniziare a pensare a qualcosa per Halloween e indovinate un po'? Per colpa della connessione non sono riuscita a fare nulla! Oltre a questa ci si è messo anche il pc lentissimo che non mi apre nè programmi nè altro >.< Help me! XD Spero lo stesso di mantenere la cosa di pubblicare almeno un post giornaliero! Adesso vi lascio a quello di oggi :3


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Mi sono scordata di fidanzarmi con te
Autore Tait Laura; Rice Jimmy
Prezzo     € 14,00
Dati 2014, 314 p., rilegato
Traduttore Taiuti L.
Editore Bookme   
Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent'anni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.



Titolo     Il delfino in bicicletta
Autore Chiara Mugnai
Prezzo     € 4,99
Dati 11 Giugno 2014, 221 p., ebook
Editore   Giunti (Originals)
ISBN 978880979644
Cosa succede quando ti dimentichi di dimenticarti del tuo ex? Succede che i ricordi dei momenti passati insieme tornano costantemente a tormentarti e che le lacrime non finiscono mai. Cristina, studentessa di vent’anni, lo sa bene. Da quando Davide l'ha lasciata è sempre triste e malinconica. Per di più, durante una gita in montagna con le amiche, scivola – o meglio si butta – in un crepaccio e finisce in ospedale. E proprio qui fa uno strano e lungo sogno: un taccuino abbandonato in un bar, un ragazzo che lo ritrova e si mette in cerca della sua proprietaria e una dichiarazione d'amore inaspettata. Proprio lo stesso taccuino a cui Cristina ha affidato i suoi pensieri più neri, proprio lo stesso ragazzo che lavora nel bar che frequenta abitualmente… forse è il segno che qualcosa sta per cambiare? Tra una vacanza con le amiche, l'esame di Fisiologia e un certo Lorenzo appena conosciuto, Cristina si renderà conto che per i ricordi c'è sempre meno spazio.



Titolo    B-loved
Autore    P.D. Blacksmith
Dati  2014, 434 p.
Editore Giunti 
ISBN 9788809796898


Belinda ha diciannove anni, vive a Marsiglia, ed è una ragazza piuttosto inquieta: è un'acrobata del parkour, un asso nel lancio dei coltelli e ha un talento naturale per mettersi nei guai. Dopo essersi fatta coinvolgere in una rapina con una banda di ladruncoli, ha bisogno di cambiare aria e non trova migliore rifugio che la casa del padre, nella sonnacchiosa Trento. Ma i cieli azzurri, i laghi cristallini e le cime innevate di un panorama da favola celano molto più di quanto sembra. Anche i ragazzi che conosce – biondi, muscolosi, tatuati e appassionati di arrampicata – hanno qualcosa di strano. In più, la città è sconvolta da una serie di suicidi, le cui giovani vittime, come in un tragico rituale, cercano la morte nell’acqua. Ben più di una semplice coincidenza. Così la pensano anche Micha, il leader del gruppo, più biondo e più bello di tutti, e Detlev, suo fratello adottivo, sfuggente e misterioso. Ma chi sono davvero i ragazzi delle montagne? Perché vivono isolati sulle vette? Che cosa le vogliono dire? Davanti a Belinda si sta per spalancare un mondo del tutto nuovo, popolato da creature straordinarie pronte a sconfiggere il male. Un mondo dove tutto ha due facce, anche l’amore, e Belinda sarà costretta a scegliere senza fare errori.




Bene, questo è quanto! Queste sono le tre proposte della settimana! Sono libri forse poco conosciuti e di questi sono contenta perchè ci tengo a farvi conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa di non troppo famoso e quindi facilmente trovabili nel web! Allora cosa ne pensate di questi libri? Ce ne sono alcuni che vi possono piacere? Ne avete letto qualcuno? Ovviamente fatemi sapere perchè io voglio conoscere le vostre opinioni ù.ù sto qui proprio per questo! Adesso vi saluto, così cerco di fare il post per domani >.< Sono indietrissimo ovviamente -.- un abbraccio e a domani!
Ika.

mercoledì 30 settembre 2015

Novità in libreria e non! #84

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero vi vada tutto bene!
Innanzitutto mi scuso per il ritardo col quale posto il post, in realtà non è poi così tardi, ma io tendo a pubblicarli sempre intorno le 16.30! Purtroppo ho problemi di connessione e non sono riuscita a prepararlo in tempo! Quindi, ci tenevo anche a dirvi che, se nei prossimi giorni sparirò dalla blogsfera, è perchè sto cambiando linea internet e quindi fa i capricci >.< spero non sia una cosa troppo lunga, mi manchereste troppo! Comunque ora vi lascio al post, finalmente! :3

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo Deathdate
Autore Rubin Lance
Prezzo   € 14,90 per la versione libro
              € 7,99 per la versione eBook
Dati settembre 2015; 400 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788851133603
Vi siete mai chiesti come sarebbe il mondo se tutti conoscessero la data precisa della propria morte? Un luogo in cui nessuno a più nulla da vincere o da perdere. Questo è il mondo di Denton Little, diciassettenne con un'unica certezza: morirà la notte del ballo scolastico. Ha avuto una vita sempre piuttosto normale, ma adesso che è quasi giunto alla fine sente di non avere più tempo da perdere. In meno di quarantotto ore vuole fare più esperienze possibili, dalla prima sbronza alla prima volta. Il tutto si complica quanto Denton incontra un losco personaggio che dice di avere un messaggio da parte della madre, defunta da anni. Le ultime ore del giovane diventano così una corsa contro il tempo, alla ricerca della verità e forse di una via d'uscita.



FRASSINELLI
Titolo In questo luogo incantato
Autore Rene Denfeld 
Prezzo   Euro 19,00
Dati 29 settembre 2015; 228 pp.
Nel braccio della morte, sepolto nelle viscere di un vecchio carcere, il tempo scorre lento. Tagliati fuori dal mondo, privati della luce, del calore, del contatto umano, i condannati attendono che giunga la loro ora.
Il narratore è lì a marcire da tanto, da troppo. Non conosciamo il suo nome, né il suo crimine. Non parla con nessuno, ma si nutre avidamente delle parole dei libri, nella biblioteca della prigione. Spaurito e solitario, percepisce una magia che agli altri è invisibile in quel “luogo incantato”. E intanto osserva e ascolta le anime che lo popolano.
Solo due estranei si avventurano in quell’inferno dal mondo di fuori. C’è un sacerdote che, per espiare un peccato imperdonabile, porta la sua croce prendendosi cura dei detenuti. E c’è una donna che arriva come un raggio di sole, investita di una missione: salvare uno di loro. Riaprire i fascicoli di un caso, trovare un dettaglio trascurato, ribaltare una sentenza. Grazie a lei si rianima un barlume di speranza, un soffio di umanità. Ma il condannato cui potrebbe restituire la vita non ne vuole sapere. Ha scelto di morire. Basterà l’ostinazione della “Signora” a portare la salvezza?



GIUNTI
Titolo Il cavaliere di luce - Hania
Autore Silvana De Mari
Prezzo   Euro 12,50
Dati 30 settembre 2015; 256 pp.
Il Cavaliere di Luce è il primo romanzo di Hania, la trilogia di libri fantasy per ragazzi che racconta le avventure di Haxen, la principessa del regno delle Sette Cime, e di sua figlia Hania. L’Oscuro Signore decide di dannare l'umanità e sceglie Haxen per dare alla luce la sua creatura. Per far sopravvivere la figlia Hania, Haxen è costretta a fuggire lontano, nel deserto. La sua bambina, infatti, è una creatura straordinariamente intelligente e con capacità fuori dal comune, ma pur sempre una figlia del demonio. Per questo motivo le due sono braccate da inseguitori che vogliono la morte della figlia dell’Oscuro Signore. Dalla loro parte c’è Dartred, un valoroso guerriero da sempre innamorato della principessa. Riusciranno il coraggio di Haxen e il valore di Dartred a tenere testa a chi vuole la morte di Hania e all’Oscuro Signore?



NEWTON E COMPTON
Titolo Un amore diabolico
Autore Ann Aguirre
Prezzo   Cop. rigida  € 12,00 
              eBook  € 4,99
Dati settembre 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-8152-6 
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di Boston, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.


Titolo Se non torni sto male
Autore Mia Sheridan
Prezzo   Cop. rigida  € 12,00 
              eBook  € 4,99
Dati settembre 2015; 256 pp.
ISBN 978-88-541-8121-2 
Evie e Leo si sono incontrati all’orfanotrofio quando avevano dieci e undici anni e nel tempo sono diventati amici per la pelle. Man mano che sono cresciuti, il loro legame è diventato sempre più forte fino a trasformarsi in qualcosa di più vicino a una relazione sentimentale: si sono promessi amore eterno e una vita insieme una volta liberi di decidere del loro futuro. Quando Leo viene adottato e si trasferisce in un’altra città, promette a Evie che si terrà sempre in contatto con lei e che tornerà appena maggiorenne a riprenderla. Ma non si farà mai più sentire e per Evie la sua perdita sarà un dolore incontrollabile.
Otto anni dopo, a dispetto di ogni previsione, Evie si è costruita una vita abbastanza tranquilla con un lavoro e degli amici affettuosi. Un giorno, di punto in bianco, si presenta uno sconosciuto sostenendo che il suo amore a lungo perduto, Leo, l’ha mandato a cercarla. L’attrazione tra i due è immediata. Ma Evie è confusa… si può fidare delle parole di questo ragazzo mai visto prima? E che ruolo ha Leo in tutto questo e perché non è venuto lui stesso a cercarla?



TRE60
Titolo Il mio destino sei tu
Autore Megan Maxwell
Prezzo   Euro 16,40 
Dati 24 settembre 2015; 456 pp.
Tony è una popstar. A Los Angeles non c’è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c’è attore o VIP che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore... Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l’uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall’alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l’egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l’uno per l’altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere...



LEGGEREDITORE
Titolo L' incastro (im)perfetto
Autore Hoover Colleen
Prezzo  € 12,90
Dati 24 settembre 2015, 326 p., brossura
Traduttore Liucci L.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.



NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Gustav Lafav – Uno studente dimenticato
Autori “L'Umorismo di Piton” (Rinald Sefa e Luca Gariboldi)
Data di uscita  30 settembre 2015
Prezzo 2.99€ 
Formato ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza  200.000 caratteri (circa)
Paura e delirio a LasHogwarts: a destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest&#039;anno ci sono dei tipi fuori dal comune: l'aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l'iracondo e razzista Draco Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là.Tra i bizzarri discorsi dell'eccentrico Preside Stilente, l’esibizionismo di Swagrid, i freestyle nelle lezione di Difesa dalle Rime Oscure del Professor Rap-Thor e le battute aghiaccianti dell'enigmatico Professor Pitone, i giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di Las Hogwarts, tra una sbronza colossale, uno sparatoria con armi pesanti e un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%.Chi poteva pensare a una parodia demenziale di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" se non Rinald Sefa e Luca Gariboldi, gli amministratori della famigerata pagina Facebook "L'Umorismo di Piton"? Se avete amato Harry Potter e le parolacce non vi danno fastidio, "Gustav Lafav - Uno studente dimenticato" è il libro che fa per voi.

Gli autori
Rinald Sefa nasce il 13 Ottobre del 1993 in Albania.A soli 4 anni si ritrova catapultato in Italia, letteralmente, da un gommone, dove impara le antiche arti del dialetto friulano, bestemmie comprese.Trascorre i migliori anni della sua vita studiando e giocando a calcio fino alla pubertà, dove conobbe la patata e perse la retta via. Continuò gli studi, e senza 
Continuò gli studi, e senza nessuna aspettativa, finì pure l'università. Si dice che comprò anche 5 lauree in Albania, al fianco del "trota". Affascinato dalla comicità e dalle donne, conobbe l'artista di strada Luca Gariboldi, ed insieme formarono un gruppo comico di cabarettisti. Nacque così L'umorismo di Piton, una multinazionale attiva principalmente sul mercato petrolifero. Nel 2015 uscì "Gustav Lafav" primo e forse ultimo libro, solo le vendite ce lo diranno. Attualmente viaggia per il mondo e lotta per la protezione delle balene. Nei prossimi anni punta però al mondo del cinema.

Luca Gariboldi nasce a Nazareth il 7 gennaio 1996. Sin da bambino la sua parola risuonava profetica e si formarono attorno a lui sempre più discepoli. Famoso in tutto il mondo come pugile, Luca vanta una carriera scolastica piena di successi: a 20 anni aveva già terminato i suoi studi presso Oxford e Cambridge. Un giorno un uomo di mezz'età ubriaco rivolse a Luca una critica per le sue scarpe e, il giovane, lo ammazzò di botte finendo in carcere dove potè dedicarsi assieme al suo compagno di cella al suo più grande successo "Gustav Lafav". 





Bene, le uscite sono queste qui! Ce ne sono varie di numero e di diverso tipo, per cui spero propri di esser riuscita ad accontentare il maggior numero di lettori :D Io non so quante puntante devo recuperare di questa rubrica, nel senso di scegliere quali uscite mi interessano e quindi quali inserire nella mia WL >.< Sono sempre incasinatissima e dovrei prendermi più tempo per ogni cosa, invece faccio tutto di fretta e il risultato è quello di avere post un po' disastrati xD Sono contenta però che voi andiate oltre quest'aspetto e non perdete occasione di essere sempre gentili con me! Ditemi cosa ne pensate di questi libri e, se vi va, ci sentiamo domani! :D
Ika.