sabato 22 agosto 2015

Review of the Week #95 Acqua Naiade - Andrea Schiavone

Buongiorno and happy saturday! How are you?
Oggi mi va di scrivere in inglese, non chiedetemi il motivo....
Anyway ieri sera sono stata con i miei amici e indovinate un po'?
Abbiamo mangiato un beeeel po' tanto per cambiare xD Sono una golosona e lo sapete bene, ma che ci posso fare? Mamma mi ha fatto così :P Oggi a pranzo, invece, ci sarà mio cugino a pranzo e va bene, è sabato, quindi mi è permesso mangiare, no? :) Ok ora vi lascio al post così la smetto xD

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Acqua Naiade di Andrea Schiavone




Titolo Acqua Naiade 
Autore Andrea Schiavone
Dati 2015; 29 pp.; ebook
ISBN 978-88-99147-21-1
Link per altre info QUI
Ad un ambizioso e inesperto uomo d’affari viene offerta la possibilità di siglare un contratto milionario dal signor Casati, un eccentrico imprenditore multimilionario. Ma prima della firma ufficiale, l’anziano magnate del gruppo Acqua Naiade, produttrice di una linfa dalle miracolose facoltà, rivelerà al giovane il segreto della sua scalata al successo, ripercorrendo le tappe della sua giovinezza alla ricerca di un essere sovrannaturale e della sua vecchiaia corrotta proprio da questa entità fantastica e spietata. Il prezzo del successo assume delle forme seducenti e mostruose, ed il giovane si ritroverà a fare i conti con un’eredità allettante ma dai risvolti fatali.


La mia recensione:
Il signor Casati racconta l'inizio della sua attività. Essa, infatti, è frutto di tanto lavoro o di una ricchezza famigliare. No, essa proviene da un incontro, un incontro avvenuto anni prima, in cui ha conosciuto la sua donna ideale dotata di una folta chioma di capelli, un elemento che lo fa impazzire. Questa donna ha il potere di esaudire i desideri, peccato però che sia una ninfa e che si ritroverà legato a lei per tutta la vita.
Ho ricevuto la copia digitale del romanzo partecipando ad un giveaway e ringrazio, quindi, la casa editrice. E' stato scelto in base ai miei gusti, per cui avevo le aspettative più o meno alte. 
Lo stile dell'autore è semplice, scorrevole e abbastanza interessante. Non mi sono mai annoiata, anche perchè la storia è molto breve, per cui le cose non sono molto approfondite, quindi non pesanti.
Fin dall'inizio ero incuriosita dalla storia, e anche durante la lettura. Purtroppo, però, non si è rivelata come mi aspettavo e come, sarei sicura, avrei apprezzato maggiormente. Sicuramente è più adatta ai miei gusti rispetto all'altra storia della stessa casa editrice che ho letto, ma non mi ha convinta appieno, non per caratteristiche della scrittura o altro, si tratta del mio gusto personale. Ultimamente forse difficile da accontentare.
Mi aspettavo una storia d'amore diversa, fatta magari di un po' più di tenerezza in più e non di un amore basato solo sull'aspetto esteriore. Probabilmente , però, proprio per questo è più realistico. I personaggi non sono profondi, per cui non possiamo dire di esser riuscita a conoscerli, ma capiamo qualcosa in più sugli uomini. Spesso si fanno trasportare e abbindolare dalle ragazze con un aspetto a loro affine senza riflettere più di tanto su se sia o meno una cosa giusta. Mi spiace che questa storia non mi abbia fatto impazzire, mi spiace non mi sia piaciuta tantissimo.
E' sicuramente una bella storia scritta bene e con un finale buono. La consiglio, magari, a chi ha gusti diversi dai miei, sono sicura l'apprezzerebbero di più! :)


La mia votazione: 
 Così così!




Ecco qui la recensione, io spero tanto che vi sia piaciuta o vi sia stata utile per conoscere qualcosa di nuovo o qualcosa che possa piacervi ^_^ Purtroppo per me non è stato così, ma è colpa dei miei gusti strani, non dell'opera perchè oggettivamente è carina e ben scritta! Ok, voi conoscete questa storia? Vi ho fatto venire voglia di leggere attraverso queste poche parole che sono riuscita a trovare? :)
Detto questo aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne ^_^ a big hug! <3 xoxo. (Si vede che sto guardando Gossip Girl? xD). Buona giornata e serata!
Ika.

venerdì 21 agosto 2015

Movies I have to Watch! #4

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi è venerdì (ma dai!?) e indovinate? Devo andare a cena con i miei amici xD Insomma questo mese ho seguito moltissimo la dieta, vero? xD Ma è agosto, l'estate sta finendo e va bene così ù.ù Voi come inizierete il tanto amato week end? 
Tra qualche giorno finisco di vedere Gossip Girl U.U devo ammettere che mi mancherà un po', ero abituata al mio appuntamento giornaliero con la puntata! Eh vabè, ogni cosa è destinata a finire ù.ù vabè la smetto xD E vi lascio al post che magari vi interessa di più!



Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).






LA MIA VITA E' UN DISASTRO

Un film di Gurinder Chadha. Con Georgia Groome, Alan Davies, Karen Taylor, Aaron Johnson, Steve Jones.Titolo originale Angus, Thongs and Full-frontal Snogging. Commedia, Ratings: Kids+13, - USA 2008. - Universal Pictures
QUI la scheda del film
Georgia Nicholason è una quattordicenne che vive a Eastbourne, cittadina marittima inglese. Lei e le sue amiche del cuore Jas ed Ellen hanno i problemi di tutte le loro coetanee che finiscono con sintetizzarsi in uno: come piacere ai ragazzi. L'esigenza si fa ancor più impellente quando arrivano in città e a scuola due fratelli belli e desiderabili. La lotta però sembra essere impari perché la smorfiosa di turno riesce ad accalappiare uno dei due grazie a tanga esibiti e coppe inserite nel reggiseno. Inoltre Georgia ha grattacapi anche a casa. Al padre è stato affidato un importante incarico in Nuova Zelanda e la madre sembra irrimediabilmente persa dietro le grazie di un aitante arredatore che sembra non finire mai il suo lavoro. 


Sinceramente ho totalmente rimosso dove ho trovato questo film xD In passato, quando avevo un po' di tempo libero, girovagavo per il web cercando film un po' stupidini da vedere nei momenti di noia! Probabilmente questo è uno di quelli... e anche se non è chissà cosa, sono curiosa di vederlo!




27 VOLTE IN BIANCO

Un film di Anne Fletcher. Con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns, Judy Greer. continua» Titolo originale 27 Dresses. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2008. - 20th Century Fox uscita venerdì 21 marzo 2008.
QUI la scheda del film.
Jane è una ragazza romantica e generosa, anche troppo a volte, follemente innamorata del suo capo e dei matrimoni. La sua passione per le cerimonie nuziali è talmente forte che finora ha partecipato a ben 27 matrimoni in 'veste' di damigella e tiene custoditi nell'armadio tutti i bellissimi abiti indossati di volta in volta. Questo in attesa del giorno in cui arriverà finalmente il 'suo' giorno più bello, magari insieme all'uomo dei suoi sogni, che non sembra essersi ancora 'accorto' di lei e che proprio non riesce a vederla in 'quel modo'. Nel frattempo Jane dovrà accontentarsi del corteggiamento cinico ed opportunista di un'adorabile canaglia di nome Kevin, un cronista a caccia di scoop sulla 'ragazza dei matrimoni'. A svegliare la ragazza da ogni illusione, il ritorno della sorella minore Tess, un'insopportabile viziata biondina mozzafiato che in un colpo solo riuscirà a distruggere i suoi sogni d'amore e la sua fissazione per i ricevimenti di nozze. 


Posso dire lo stesso di questo. Cioè, questo film è molto più famoso del primo, almeno per quanto riguarda le mie conoscenze xD Quindi sono sicura che molti di voi lo conosceranno e lo avranno visto. Io non sono tra queste e penso sia una storia carina, adatta a passare meno di un paio d'ore in tranquillità.




Quindi, i due film della puntata sono questi qui ^_^ stavolta non sono diversi tra loro, sono entrambi sul tranquillo andante, ma ho deciso di scriverli in ordine di come li ho io nella mia lista, altrimenti mi confondo solo e non ricordo di quali ho parlato e di quali no! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, di avervi ricordato un film che avevate perduto nei meandri della vostra memoria... E, se così non fosse, spero almeno di avervi tenuto un po' di compagnia :) Detto questo aspetto i vostri commentini! Li conoscete? Li avete visti? Come vi sono sembrati? Fatemi sapere! Buona serata e a domani!
Ika.

giovedì 20 agosto 2015

Wish Books #97

Buon pomeriggio! Come va?
Oggi mi sono un po' annoiata.. come succede spesso la mattina xD Leggo, faccio colazione mentre mi vedo una puntata di qualche serie e poi solitamente leggo di nuovo o mi collego, oggi ho invertito un po' le cose e non mi andava di leggere di nuovo xD Vabè, sono problemi della vita eh -.- ù.ù Lasciamo stare xD Stasera forse andrò a sentire un gruppo che canta sigle dei cartoni animati xD Li ho già visti un'altra volta e mi sono piaciuti un sacco, per cui spero di replicare xD Voi che farete? Ora vi lascio al post! ^_^


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Romeo e Giulietta Reloaded
Autore Bella Veronese
Prezzo     € 2,99
Dati 15 aprile 2014, 63 p., ebook
Editore Emma Books
In occasione dei 450 anni dalla nascita di William Shakespeare, Emma Books propone una rivisitazione in chiave futuristica e reloaded della storia d'amore per eccellenza, "Romeo e Giulietta”. Robert e Romeo, Michelle e Giulietta, fiction e iper-realtà. In un gioco letterario che si sposta tra futuro e passato, le vicende dei due amanti nati dalla penna del Bardo diventano spunto per raccontare non solo un sentimento eterno ma anche il nostro presente. Con un finale inaspettato, perché, anche nell'era telematica, l'amore è un'emozione tutt'altro che virtuale.



Titolo Poteri spezzati
Autore Federica Nalbone
Prezzo     € 2,49
Dati 7 maggio 2014, 217  p., ebook
Editore Lettere Animate Editore
ISBN    9788868821234
Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi. 



Titolo Finché amore non ci separi
Autore Premoli Anna
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 284 p., rilegato
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come "la regina di ghiaccio". I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l'offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l'arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l'avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni... Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?



Ecco qui, le tre proposte per oggi sono terminate! :D Anche stavolta sono più o meno diversi tra di loro, dai! ^_^ e va bene così perchè posso sperare di accogliere i vari gusti di voi lettori :) Allora, che ne pensate di questi tre libri? Li conoscete? Probabilmente se li conosco io, li conoscerete anche voi, ma meglio chiedere ù.ù Se li avete letti magari lasciatemi il vostro parere al riguardo, ma sempre bene avere un'opinione in più per decidere se leggerlo o lasciare stare! :) Spero anche di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, ma dubito stavolta... Detto questo aspetto i vostri commentini! Ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 19 agosto 2015

Beauty News: ORLY - Made in L.A.

Buon pomeriggio! Come state?
Spero tutto ok! Oggi non so bene cosa farò e cosa sto facendo xD Forse esco, forse no, I don't know! Però sono quasi certa che leggerò un po' :)
Sto anche terminando l'ultima stagione di Gossip Girl.. che mi sta accompagnando da tutta l'estate! Con quello di oggi mi mancano 7 o 8 episodi! Anyway, voi cosa mi raccontate? Come passerete la giornata? :)
Detto questo vi lascio al post, che non sarà il solito perchè ahimè non ho trovato uscite interessanti!




La folla è inquieta. Un eclettico mix di culture differenti, stili diversi, vite diverse. 
Ma sono tutti qui per una cosa ... la musica. 
In The Mix. Una raccolta irresistibile di corallo brillante, fucsia ardente, e blu elettrico e un luccichio che vi farà sentire il battito. Prossima fermata, la pista da ballo.

In questa nuova collezione possiamo trovare 6 nuovi colori! Ogni smalto è dotato di queste caratteristiche:
0.6oz.
$8.50

Ora vediamo i colori:
ElectropopFreestyle
ELECTROPOP          FREESTYLE  
IndieMidnight Show
         INDIE                MIDNIGHT SHOW
Off BeatTurn It Up
OFF BEAT        TURN IT UP

Se i colori vi piacciono e non sapete decidere ci sono due cofanetti disponibili e convenienti rispetto al costo del singolo smalto! Vediamoli insieme!


IN THE MIX MINI KIT
Il Kit include gli smalti: Off Beat, Indie, Midnight Show, Electropop.
28317  4.48oz.
Al costo di: $16.80
In The Mix Mini Kit

IN THE MIX 6-PIX
Contiene tutti e 6 gli smalti della collezione In The Mix Collection con uno smalto gratis.
25099  3.6oz.
Al costo di: $42.50
In The Mix 6-PIX
Se volete acquistare qualche smalto, oppure volete altre info, il link su cui cliccare è QUESTO.


Bene, ecco qui il post ^_^ Oggi ci sarebbero dovute stare le uscite libresche, ma non ne ho trovata nessuna di cui valesse la pena parlare, per cui ho optato per pubblicare un post che avrei comunque pubblicato presto.. Non so se vi interessano, ma io amo anche queste cosine frivole e da ragazza per cui spero tanto che vi faccia lo stesso compagnia! Non è lo stesso, lo so bene, ma altro non potevo fare :) Cosa mi dite riguardo questi colori? Se devo essere sincera sono tutti davvero belli, soprattutto il colore Electropop, ma anche il Turn it up! Non penso li acquisterò per il prezzo, ma li trovo carinissimi^^ Voi? Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani! :D
Ika.

martedì 18 agosto 2015

Top Ten Tuesday #77

Buon pomeriggio! Come va?
Stamattina, ovviamente, sono stata al mercatino! C'erano un sacco di libri a 3 euro ma purtroppo non ho avuto il tempo di fermarmi a guardare! Ho fatto tutto un po' di fretta, e, se devo essere sincera mi spiace un po'... chissà quanti bei libri mi sono persa! 
Anyway, voi cosa avete fatto questa mattina? Cosa state facendo? :) fatemi sapere... ora vi lascio al post! :D

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Of Your Auto-buy Authors (Top Dieci autori Auto-buy)



Ammetto che non ho ben capito la richiesta della settimana >.< Non so se devo citare 10 libri che ho comprato da sola, 10 libri che ho comprato direttamente dagli autori o 10 libri che compro solo fidandomi dell'autore >.< Magari non è neanche una di queste tre, ma interpreterò a modo mio, ovviamente xD Opto per la prima, cioè 10 libri che ho comprato da sola.



  


 

   
 



Probabilmente non era questa la vera richiesta della settimana, ma verrò a curiosare nei vostri blog e recupererò quando ci sarà la libertà di scelta ù.ù Anyway, voi che libri avete comprato con i vostri soldini? Mi rendo conto che questa top ten non ha molto senso, probabilmente tutti voi comprate i libri con i vostri risparmi... invece, per quel che riguardo me, non capita così spesso xD Tendo sempre a farmeli regalare... sono un'avara in stile Il canto di Natale? Probabilmente si ù.ù Aspetto i vostri commenti... e anzi, se sapete che ho sbagliato a rispondere, fatemelo assolutamente notare! XD Adesso vi saluto, un beso!
Ika.

lunedì 17 agosto 2015

Cover Love #95

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi è 17 e il mio blog compie gli anni! Ovvero 23 mesi! *-*
Come una scema, ho programmato il tag per ieri invece che per oggi -.- non so come sia potuto succedere, ma sapete anche che sono sbadata, quindi non dovrei neanche stupirmi più di tanto! Scusatemi -.- Spero vi piaccia, comunque... se andate a vederlo lasciatemi un commentino, se vi va^^ Anyway ieri sera sono stata a cena con i miei amici, di nuovo, e di nuovo ho mangiato troppo -.- uffa, ma come posso fare? xD Va bene, vi lascio al post! :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Da Geek a chic...Geek girl di Holly Smale




Cover Originale


Cover Inglese


Cover Francesi



Cover Spagnola



         Cover Polacca                       Cover Tedesca
 



Cover Olandese


Cover Italiana



Ecco le varie cover... Purtroppo diverse tra loro non ce ne sono tante, ma fa lo stesso, ormai ci siamo abituati, no? :P 
Iniziamo a guardarle!
Sarò penso l'unica a pensarla così, ma la più carina, sin da quando l'ho vista, è la seconda francese. Mi piace tanto com'è impaginata, il soggetto scelto, soprattutto per i capelli rossi, per il modo in cui sono acconciati... mi dà proprio l'idea di una ragazza nerd e penso sia questo che la copertina debba esprimere, o sbaglio?
La copertina, invece, che mi piace di meno, è quella italiana. Non mi piace in generale... non so dirvi bene il motivo. Forse per quella chewing-gum, forse per come è stata realizzata, non so spiegarvi xD




Bene, ora sta a voi! :D Ditemi se siete d'accordo con me o meno, quale cover pensate sia più adatta alla storia (se l'avete letta)... Inoltre, sempre se vi va e se avete letto il libro, lasciatemi anche un vostro parere al riguardo! A me la storia sembra molto carina, ma non so se sia un po' troppo fanciullesca per la mia età xD Non che io abbia una mente così adulta, ma ho paura si tratti di qualcosa rivolto esclusivamente ad una fascia d'età! Va bene, aspetto i vostri pareri e vi invito a tornare domani! :D Un abbraccio! 
Ika.

domenica 16 agosto 2015

#28 Se fossi... Tag!

Buon pomeriggio! Sono tornata, visto? :D
Ce l'ho fatta! :D Anyway, perchè torno? Ma perchè oggi è 17 e ciò significa, mesiversario del blog! :D Oggi, infatti compie 23 mesi! <3 tra un mese saranno due anni che ho deciso di aprire il blog! Mi sembra ieri... quindi per festeggiare: tag!
Ho visto il tag nel blog di Mirial di Sogni di una notte di luna piena (potete trovare il tag QUI) più di un anno e mezzo fa e mi sono finalmente decisa a farlo... che dite, era ora? E' un tag molto molto carino che mi sembrava adatto per farmi conoscere un po' meglio ^_^ Spero vi interessi, eccolo qui! :D

SE FOSSI...




1) ... un animale?
Un gatto perchè può essere dolce ma quando vuole anche deciso.

2) ... una pianta?
Avrei detto la margherita, perchè è un fiore che mi è sempre piaciuto, ma dico la Peonia, che simboleggia la timidezza, una caratteristica che fa parte di me.

3) ... un frutto?
La fragola

4) ... un cibo?
Pizza! :D

5) ... una bevanda?
Succo di frutta alla pera

6) ... un dolce?
La crostata alla marmellata

7)  ... un colore?
Verde ottanio 


8) ... un personaggio dei fumetti?
Will delle Witch... da piccola mi impersonificavo spesso in lei!

9) ... una musica?
Musica classica

10) ... una canzone?
I'm a warrior di Demi Lovato

11) ... un fenomeno atmosferico?
La pioggia estiva

12) ... un quadro?
Il bacio di Francesco Hayez
13) ... il personaggio di un film?

14) ... un super eroe?
La moglie di Flash... vale? :P

15) ... un giorno della settimana?
Venerdì

16) ... un trucco?
Forse non è un trucco, ma fa parte della bellezza comunque. Direi lo smalto!

17) ... un mese?
Ottobre

18) ... un indumento?
Maglione caldo

19) ... un mobile?
Una libreria

20) ... un libro?
Jane Eyre di Charlotte Bronte



Spero tanto che questo tag vi piaccia! Io mi sono divertita un sacco a rispondere e se vi va, lasciatemi anche le vostre risposte! Se non tutte almeno qualcuna! Fatemi sapere, altrimenti, se a qualche domanda avreste risposto al mio stesso modo... sono davvero curiosa e penso che grazie a ciò potrete conoscermi meglio e io conoscere a mia volta meglio voi! Comunque aspetto i vostri commentini, se vi va ^_^ Noi ci sentiamo domani, se vi va di tornare! :D Un abbraccio! E GRAZIE GRAZIE GRAZIE per esserci ancora dopo due anni!
Ika.