sabato 11 luglio 2015

Review of the Week #90 Fino all'ultimo respiro - Rebecca Domino

Buon pomeriggio! :3 Come state?
Stasera mio fratello festeggia il suo compleanno e ci saranno quindi tutti i nostri amici... speriamo sia una bella serata dai! :D Voi come passerete questo sabato sera? Questa settimana non mangerò la mia amata pizza :( ma mangerò tante altre cose, quindi va bene così dai xD Adesso vi saluto, così potete leggere in pace il post! Spero di passare presto anche dai vostri blog, ma non so quando riuscirò!

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino






Titolo Fino all'ultimo respiro
Autore Rebecca Domino
Data di pubblicazione 19 maggio 2014
Prezzo il romanzo sara' leggibile gratuitamente inviando una mail a: rebeccaromanzo@yahoo.it
Le parole dell'autrice "ho deciso di rendere leggibile gratuitamente il romanzo, ma incoraggio i miei lettori a unirci per donare a "Teenage Cancer Trust". Al link sotto trovi tutte le informazioni per donare in maniera sicura e veloce, e non dimenticare di visitare la sezione "piccoli, grandi eroi", per  leggere, guardare e ascoltare le testimonianze degli adolescenti che vivono con il cancro.

Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia.
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco. 


La mia recensione:
Allyson è una ragazza normalissima che vive in Irlanda. Quando la sua amica Sheona le chiede di portare i compiti a Coleen. Una ragazza malata di cancro, la protagonista non sarà propriamente felice, ma col passare dl tempo, si ritroverà ad affezionarsi fino a diventare importantissime l'una per l'altra.
Ringrazio anche in questo caso l'autrice del romanzo che mi ha inviato la copia digitale. Credo che, se non mi avesse contattata, non avrei mai letto questo libro, quindi grazie.
Ero titubante nel cominciare questa storia, ed era comprensibile anche perchè ho aspettato a lungo prima di leggerlo. Avevo paura che si sarebbe rivelato intenso, forte, ma dato che da un po' di tempo a questa parte, mi sono avvicinata  strie più importanti, mi è sembrato finalmente il caso di dargli una possibilità.
Le vicende ci vengono raccontate in modo molto semplice e scorrevole. Non ci si accorge nemmeno di stare a leggere molte pagine quando accade. Nell'insieme non si tratta di una storia pesante o noiosa, ma di qualcosa di totalmente interessante e intenso. Scrivere un pensiero al riguardo è difficile, già lo so.
A raccontarci ciò è Allyson una ragazza nella media. Ha una migliore amica, un compagno di scuola a cui andare dietro, un fratello che studia lontano da casa e due genitori normali. a sua vita viene travolta quando deve consegnare i compiti a Coleen, per fare un favore alla sua migliore amica. Coleen è una ragazza affetta da leucemia, lotta contro questo cancro da anni eppure è solare, allegra e piena di vitalità. Conoscerla, sarò per Ally un'esperienza che le cambierà la vita, arricchendola. 
Non posso dire che la lettura di questo libro è stata semplice, soprattutto nel periodo che sto vivendo. Leggere di Coleen mi ha fatto veramente tornare alla mente ciò che è capitato da poco ad una persona fondamentale della mia vita. Le circostanze erano molto diverse, ma alcuni dettagli, alcuni stati d'animo, sono stati gli stessi ed è stato lacerante, in alcuni punti, andare avanti. 
Questo, però, mi ha anche fatto capire che ciò che viene raccontato è realistico, scritto bene, in modo veritiero. Stessa cosa per il modo in cui viene raccontato, tutte le speranze, le paure che ci vengono mostrate sono realistiche, ed è una persona reale a provarle, o meglio, è come se lo fosse.
Ho trovato splendido il personaggio di Coleen, così forte, dolce, schietta; sicuramente un modello da seguire. Ho adorato il rapporto che si crea tra lei e la protagonista, un'amicizia vera e unica, un'amicizia sincera e fondamentale per entrambe. Un legame fatto di sogni, realizzati e infranti, di parole non dette, di abbracci, di risate e di lacrime.
Ciò che questo libri mi ha lasciato è importante. E' stato in grado di emozionarmi, di farmi riflettere su tate cose, sulla mia personalità e anche grazie a ciò ho deciso di cambiare (ma questo è un altro discorso).
Per concludere, vi dico che ci sarebbe tanto da aggiungere, ma mi auguro che non serva altro per farvelo leggere. Lasciatevi trasportare tra le righe di questa storia, sarà dura, ma al termine di questo viaggio, qualcosa in voi sarà scattato, almeno lo spero, perchè con me è stato così.


La mia votazione: 
 Fantastico!





Bene, la mia recensione finisce qui. Non so se sono riuscita a trasmettervi, almeno in parte, ciò che questo libro mi ha dato. Spero di esserci riuscita, almeno un pochino. Non mi aspettavo così tanto da questo libro e invece mi ha lasciato qualcosa dentro, qualcosa che mi porterò a lungo, che farà parte di me e spero mi aiuti a lottare per la mia vita. Dopo queste parole, aspetto i vostri commenti ù.ù Voi lo avete letto? Lo conoscete? Avete intenzione di leggerlo prima  o poi? Lo conoscevate? Ditemi tutto ciò che vi passa per la testa al riguardo, sono aperta ad ogni commento :3 buon sabato, a domani!
Ika.

venerdì 10 luglio 2015

Novità in libreria e non! #73 parte 2

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero vada tutto bene!
Allora, cosa mi raccontate? Io oggi credo di fare il primo (e probabilmente ultimo) giro di shopping :) speriamo di trovare qualcosa di carino... mi servirebbe un vestito per tutti i giorni su tutto, ma altre cose non fanno mai male xD Chissà se ci scappa qualche libro, ma dubito perchè ne ho troppi ancora da leggere che mi aspettano in casa, dovrebbe trattarsi solo che di una occasione che non posso lasciarmi scappare! Voi avete preso qualcosa con i saldi? Ora vi lascio al post! :3

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






MONDADORI
Titolo Amore a ogni costo
Autore Lisa Kleypas
Prezzo   € 13,00
Dati 07 luglio 2015; 378 pp.; Brossura
Traduttore Piera Marin
ISBN 9788804649922
Londra, 1839. Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l'Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard, la promessa sposa di un uomo brutale e prepotente. La missione sembra semplice, finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un fidanzato che lei teme più d'ogni altra cosa al mondo, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che l'impavido agente si ritrova a farle una proposta davvero temeraria: diventare sua moglie... Dopo Ti amerò per sempre e L'amante di Lady Sophia, una nuova appassionante avventura per gli agenti di Bow Street.






HARLEQUIN MONDADORI
Titolo Alice punto e a capo
Autore Carol Marinelli
Dati 7 luglio 2015; 321 pp.
Alice è l'amica che vorresti avere. La ragazza che rende una festa più divertente, beve vino da una tazza e ti fa ridere mentre stai piangendo per un ex. Alice è assolutamente felice, tutto è meraviglioso e non c'è nulla di cui preoccuparsi … tranne che, ok: il suo lavoro era davvero bello – 10 anni fa. E' innamorata del suo migliore amico, ma lui è gay. Gli estratti conto della sua carta di credito sono nascosti sotto il letto, chiusi. Ma forse il problema più grande di Alice è che nasconde un segreto. Un segreto così enorme che non può raccontarlo a nessuno. Come fai a mantenere un segreto così quando tutto sta iniziando ad andare a pezzi? E una volta che l'hai finalmente rivelato, da dove cominci a rimettere insieme la tua vita?






Titolo Dolcezze al miele di lavanda
Autore Susan Wiggs
Prezzo   Euro 12,90
Dati 7 luglio 2015; 339 pp.
Isabel Johansen, chef di talento cresciuta nella sonnacchiosa Archangel, nella Sonoma Valley, vive da sempre a Bella Vista, l'idilliaca e assolata tenuta di famiglia, che vuole trasformare in una scuola di cucina. Tra alberi di mele, orti e l'allevamento di api, Bella Vista è il posto perfetto per il suo progetto di trasformare gli amanti della buona tavola in esperti nell'arte culinaria. Ed è anche il posto perfetto per dimenticare il passato... Ma i suoi piani cominciano a incrinarsi quando lo scrittore e giornalista Cormac O'Neill arriva ad Archangel per indagare su una vecchia storia e scrivere una biografia sul nonno di Isabel. Cormac è sempre stato bravo a raccontare le vite degli altri, molto meno invece a parlare di sé e aprire il proprio cuore, ma i piaceri della vita tranquilla di una piccola città e la sensualità della cucina di Isabel, lo portano piano piano a lasciarsi andare. L'arrivo di Cormac rischia però di far emergere il segreto che lei nasconde e, inoltre, la fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra non può condurre a nulla di buono. Entrambi sono riluttanti a iniziare una relazione, per motivi diversi. E il motivo di Isabel si presenta alla tenuta in carne e ossa: il rinomato chef televisivo Calvin Sharpe. La dolcezza sognante dell'estate e un matrimonio in famiglia riusciranno a far superare a Isabel il passato e a guidarla verso un futuro inatteso?
Serie "Bella Vista":
1- Il profumo delle mele rosse
2- Dolcezze al miele di lavanda




PIEMME
Titolo Younger
Autore Pamela Redmond Satran
Prezzo  Cartaceo € 16,90
             Ebook € 5,99
Dati luglio 2015; 280 pp.; Cartonato con sovraccoperta 
ISBN 978-88-566-4201-8
A volte nella vita basta dire… sì. Così, quando Alice capisce che non ne può più di fare la casalinga divorziata nel New Jersey, decide di tornare a Manhattan, dalla sua vecchia amica Maggie, per “ricominciare”. Ma come, se a 40 anni suonati, dopo quindici dall’ultima volta che è entrata in un ufficio, nessuna azienda che si rispetti potrebbe mai prenderla in considerazione per un lavoro? È così che quando Maggie le dà un’idea, Alice non può che lasciarsi convincere: fingersi una ventiseienne. Colpi di sole, jeans stretti, tacco alto, ed ecco che, nella notte di Capodanno, Alice diventa… la se stessa di vent’anni prima. Ben presto trova lavoro in una casa editrice, e incontra Josh, un ragazzo che portava i pannolini quando lei era al liceo. Per la prima volta da quando aveva davvero 26 anni, o anche da prima, Alice capisce che la vita può essere piena di possibilità. Anche se, una di queste, è che la scoprano – specie quando Josh decide di fare sul serio…




SPERLING & KUPFER
Titolo After 2 - Un cuore in mille pezzi
Autore Anna Todd
Prezzo  Euro 17,90
Dati 7 luglio 2015; 480 pp.

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin… è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce – quando vuole – e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta. Chi è davvero Hardin? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l’università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l’amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell’editoria. Ora però deve andare avanti. Con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita. Non ha più niente da perdere, tranne lei. E non si arrenderà senza combattere. Ma saprà cambiare… per amore?



ELLINT
Titolo Su e giù per le scale
Autore Dickens Monica 
Prezzo  Euro 16,50
Dati 8 luglio 2015; 256 pp.
Che lavoro cerchereste se foste la pronipote di Charles Dickens appena cacciata da una scuola femminile e con un’avversione per i balli delle debuttanti? Monica Dickens rispolverò un corso di cucina francese e si fece assumere come domestica, salutando così la propria famiglia famosa e borghese. In questo divertente e arguto memoir, con il tipico humour d’oltremanica, l’autrice racconta il dietro le quinte delle case benestanti inglesi, le sue ardue conquiste, gli abusi e le dure battaglie. Tra souffl é affl osciati, arrosti caduti e continue scottature, la giovane cuoca scopre la passione e la curiosità per un lavoro reale e onesto. Il suo occhio per i dettagli, la sua giovinezza perspicace e il senso per il comico e l’assurdo rendono questo libro una lettura deliziosa e divertente come un romanzo.



LETTERE ANIMATE EDITORE
Titolo Araba Fenice
Autore Michele Sbriscia 
Prezzo  EUR 1,99
Dati 4 giugno 2015; 219 pp.; ebook
Link per acquisto Amazon
Andrea Sbroglia intraprende una lunga “avventura” che non saprà dove lo condurrà. E non sa se ne uscirà vivo. Attraverso un lungo e tortuoso “cammino” attraverserà diversi paesi, ma terribili eventi sono in agguato.
A Barchi viene circondato da una dama oscura, da presenze malefiche e terribili elfi, ma continua nella sua impresa svelandoci i retroscena degli ultimi giorni trascorsi.
E’ un neo imprenditore che ha appena aperto un’agenzia di viaggi ed è segretamente innamorato della splendida Kari, una commessa tunisina che lavora nel negozio di fronte al suo.
Ama rifugiarsi in biblioteca, ricercare e leggere libri, anche i più curiosi.
Un giorno si imbatte in un antico e singolare trattato di droghe medicinali: all’interno vi trova un foglietto bruciacchiato in pessimo stato che reca antiche iscrizioni.


HARLEQUIN MONDADORI
Titolo Dog Crazy
Autore Meg Donohue 
Prezzo  Euro 14,90
Dati 7 luglio 2015; 206 pp.
Specializzata nell'assistenza a chi deve affrontare il lutto per la perdita di un amico a quattro zampe, Maggie Brennan usa un mix di empatia, intuizione e humor per aiutare i suoi pazienti a superare l'angoscia per la perdita dei loro amati animali. E'molto brava nel suo lavoro, ha un dono speciale nel guidare gli altri attraverso situazioni difficili ma la stessa cosa non si può certo dire per lei, che deve ancora imparare a gestire la sua paura per le novità. Tutto cambia quando un giorno si presenta nel suo ufficio una donna che sostiene che il suo cane non è morto, ma è stato rubato. Partita alla ricerca dell'animale per le strade di san Francisco, Maggie si trova coinvolta in una storia misteriosa che la costringerà ad affrontare le sue paure più profonde e ad aprire il suo cuore a un nuovo amore.




Titolo Le due metà del mondo
Autore Marta Morotti   
Dati 7 luglio 2015; 167 pp. 
Maria ha diciannove anni, vive a Torino e ha appena finito gli esami di maturità. Vorrebbe fare la psicologa ma è destinata invece, alla fine dell'estate, ad entrare in fabbrica, come suo padre. Maria si è costruita un mondo tutto suo, curato in ogni minimo particolare, un mondo che le garantisce un'apparente sicurezza, che di fatto non possiede. Una parte della sua vita è come chiusa in una scatola e ciò che le serve veramente è una chiave che le permetta di aprire quella scatola e di far uscire ciò che la sua mente e il suo cuore rifiutano di accettare. Arriva un momento infatti, in cui, costretta a lasciare l'ambiente protetto in cui è cresciuta, comincia a sentirsi attratta da un'esistenza fatta di cose normali, concrete, che le offre la possibilità di sciogliere le catene alle quali ormai è abituata da troppo tempo. Ma come lasciarsi andare a una nuova vita e smettere di combattere? L'ombra di un fratello ingombrante e di un padre assente continuano a trattenerla in una prigione in apparenza dorata, fino a quando, inaspettatamente Maria dovrà fare i conti con sentimenti nuovi che cambieranno la sua vita per sempre.



WIZARS & BLACKHOLES
Titolo L'ultimo giorno di Atlantide
Autore Luca Mencarelli
Prezzo  1,99€ (0,99€ fino al 31 luglio 2015)
Dati luglio 2015; 51 pp.; ebook (epub, mobi e pdf)
ISBN: 9788899147327
Altre info http://www.wizardsandblackholes.it/?q=lultimogiornodiatlantide
Atlantide. Molto più di un semplice nome. Un mito che si riverbera attraverso i paesi e i secoli, mantenendo intatto il suo fascino. Fin dall'antichità gli uomini sono stati attratti dalla leggenda del continente perduto, chiedendosi quale mistero si celasse dietro la sua potenza, e ancor più cosa ne causò la fine improvvisa. Leggendo questo racconto vi addentrerete tra le antiche vie del regno di Atlante e nei meandri del cuore umano, alla scoperta del segreto che ha sedotto intere generazioni. E scoprirete che, a volte, la risposta è più vicina a noi di quanto si possa immaginare. Un racconto che vi stregherà, perché Atlantide non è soltanto una leggenda, è un sogno. Il sogno di tutti noi. 

L'autore
Nato nel 1989 a Castel del Piano (GR). La sua passione per terre lontane e culture diverse lo ha portato a laurearsi in Lingua e Letteratura Giapponese, e attualmente risiede a Osaka.
Appassionato di lettura fin da piccolo, decide ben presto di passare dall’altra parte della barricata, e inizia a scrivere racconti per intrattenere i suoi amici. Il suo esordio letterario avviene nel 2014, con la vittoria del primo premio alla seconda edizione del concorso “Storie Fantastiche”, organizzato dall’associazione culturale The Game’s Rebels.
Per Wizards & Blackholes ha già pubblicato “Padri e Figli”.




Bene, come vedete le uscite sono tante e vi assicuro che avrei dovuto metterne anche altre, ma non mi andava di appesantire troppo il post :/ troppe troppe uscite e molte delle quali interessantissime! Ma come si può fare? U.U La mia wishlist piangerà perchè diventerà sempre più infinita e io non riuscirò mai a leggere tutto quello che voglio ç_ç someone help me! XD Voi anche siete messi come me? Quali di questi libri vorreste leggere? Ce n'è qualcuno che vi ho fatto scoprire io? Mi auguro di si, perchè la rubrica ha anche questo scopo! Ora vi saluto e ci sentiamo domani! :D
Ika.

giovedì 9 luglio 2015

Wish Books #91

Buon pomeriggio! Come va?
Auguri a mio fratello! Ok, detto questo parliamo d'altro... cosa farò oggi? Sicuramente uscirò ma non ho idea di dove andrò o cosa farò o anche con chi passerò la giornata! Vedete che ho molte certezze riguardo la giornata xD Voi sapete come passerete la giornata? xD Io so solo che fa caldissimo ed uscire non è che mi vada molto, soprattutto se si parla di camminare sotto al sole U.U oggi sono un po' pigra xD Adesso vi lascio al post, dai :)



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Un posto chiamato Qui
Autore Ahern Cecelia
Prezzo     € 9,90
Dati 2009, 393 p., brossura
Traduttore Maffi M.
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)
Da quando una sua compagna di classe, anni prima, è scomparsa nel nulla, la protagonista è ossessionata dall'idea di perdere cose e persone: per questo è perennemente in fuga dai legami, siano l'affetto di genitori o l'amore del suo analista. Forse per questo ha deciso di dedicare la propria vita a cercare persone scomparse, offrendo ai familiari disperati un barlume di speranza. Poco prima di incontrare un uomo che da un anno non ha più notizie del fratello, scompare però anche lei: mentre fa jogging imbocca un sentiero poco tracciato in un bosco sconosciuto, e si ritrova in un luogo magico e reale al tempo stesso. Un posto chiamato Qui, dove finiscono tutte le cose e le persone che si sono smarrite, tutte le sensazioni, le voci, i suoni e gli odori che sono stati dimenticati. Un mondo parallelo dove Sandy ritrova i propri oggetti perduti e le persone che ha cercato per tutta la vita, dimenticando di cercare se stessa. E ora, lontana dai propri cari e dalla casa da cui per tanti anni è fuggita, Sandy vuole disperatamente una sola cosa: escogitare il modo per tornare indietro. Per la prima volta in vita sua è lei che vuole essere trovata.




Titolo Il risveglio della signorina Prim
Autore Sanmartin Fenollera Natalia
Prezzo     € 16,50
Dati 2014, 256 p., rilegato
Traduttore Cecchini G.
Editore Mondadori  (collana Omnibus)
Se vuoi intraprendere questo viaggio apri bene gli occhi, respira profondamente e dimenticati della velocità del mondo. Stai per imboccare la strada che ti condurrà a Sant'Ireneo di Arnois, un universo dove le persone sono più buone e la vita è più bella, dove il frastuono e la frenesia non arrivano e dove finalmente avrai il tempo per godere a pieno delle piccole gioie quotidiane. Proprio a Sant'Ireneo approda la signorina Prim, una trentenne coltissima che sotto l'apparenza razionale e lo spirito indipendente nasconde le debolezze e le contraddizioni di un animo sensibile e passionale. Spinta dal desiderio di scappare dai ritmi dell'ufficio, dalle interminabili giornate tutte uguali, avvelenate da sorrisi sarcastici e occhiate malevole, dopo aver letto sul giornale l'annuncio di un posto di lavoro come bibliotecaria a casa di un "gentiluomo", si è infatti convinta che l'occasione per cambiare passo sia finalmente arrivata. Quando però si presenta a casa del suo nuovo principale, una sorta di orgoglioso e affascinante Mr Darcy che con metodi assolutamente non convenzionali insegna ai bambini del paese, si rende conto di non essere preparata a fronteggiare una realtà così distante dalla sua tradizionalissima formazione. Le regole e le abitudini di questo paese, così come i suoi anticonformisti e arguti abitanti, aiuteranno la signorina Prim a ristabilire un contatto con la bellezza delle piccole cose e la accompagneranno lungo un cammino di crescita personale...



Titolo Il nostro nido d'amore
Autore Forster Kate
Prezzo     € 9,90
Dati 2014, 345 p., rilegato
Traduttore Del Duca G.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Willow Carruthers è una donna bellissima, un'attrice di successo, un'icona di stile; ha persino vinto un Oscar. Dovrebbe essere felice e invidiata. Invece sta per affrontare un difficile divorzio perché suo marito Kerr è stato fotografato in atteggiamenti inequivocabili con due (due!) sorelle russe e per di più Willow ha appena scoperto di essere in bancarotta: da un momento all'altro la sua casa sarà pignorata e lei finirà in strada con i suoi tre figli. Anche Kitty, la tata, è disperata. Se perde il lavoro non saprà proprio cosa fare. Per fortuna lei e suo fratello hanno ereditato una casa di campagna vicino Bristol: Middlemist House. È un edificio vecchio e decrepito, ma forse lì le due donne potranno finalmente trovare un po' di tranquillità e ovviare per qualche tempo ai problemi finanziari. E così Kitty, Willow e i bambini lasciano Londra per trasferirsi nelle campagne inglesi. Ma il loro isolamento durerà poco...




I tre libri che vi propongo questa settimana sono questi. Questa volta forse non sono tanto diversi gli uni dagli altri, ma spero possano comunque interessarvi! Quando trovo post che parlano di Wishlist sono sempre incuriosita perchè mi piace scoprire nuovi titoli, interessanti e non, anche solo per "cultura generale"! Forse sono l'unica, chi lo sa xD Anyway, cosa mi dite riguardo queste storie? Vi interessa qualcosa o pensate che niente potrebbe fare al caso vostro? Lasciatemi le vostre opinioni, mi farebbe molto piacere! Noi ci sentiamo domani! 
Ika.

mercoledì 8 luglio 2015

Booktrack #16

Rieccomi! :D Vi sono mancata? 
Non credo proprio xD Con questa frase ho pensato troppo ad Alyson di Pretty Little Liars xD Qualcuno la sta seguendo in contemporanea? Io ancora no >.< con mia cugina in casa e la mia amica non ho tempo per guardare molte serie ç_ç Serie tv I miss u so much! Ok, non sto bene ma questo lo sapete già benissimo xD In biblioteca ho preso due libri che mi sembravano carini, sicuramente ne sentirete parlare a breve^^ ora vi lascio al post! :D


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.






Questo mese la canzone è stata scelta da Babuska. La conosco e credo abbia un testo molto bello, di quale si tratta? Di Gocce di memoria di Giorgia.



Questa canzone a Babuska ricorda:

Gocce di memoria mi ha ricordato "Un ponte per Terabithia" di Katherine Paterson, uno dei pochi libri che ho letto dopo aver visto il film  (infatti io DEVO leggere prima il libro). Le parole della canzone potrebbero essere pronunciate da Jess, quando scopre che la sua amica Leslie è morta.  

Le 'stanze vuote' in cui Jess sentirà la mancanza dell'amica sono Terabithia, il dolore in questo luogo non lo abbandonerà, ma non gli impedirà di cercare di andare avanti e continuare a far vivere Terabithia, infatti decide addirittura di costruire un ponte: ricordo del passato, ma anche un punto per andare avanti. Inoltre il pezzo in cui dice 'inventeró per te quello che non abbiamo ' penso che sia perfetto per Jess, che amava inventare storie sempre nuove, ambientate a Terabithia.


Questa canzone a Ika ricorda:

Appena Babuska mi ha dato il titolo della canzone ero un po' perplessa. Non sapevo cosa sarei riuscita a collegare. Pensando e ripensando mi è venuto in mente Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira. Probabilmente non è la scelta più immediata, leggendo il testo della canzone, ma non sempre va inteso tutto per filo e per segno, no? La canzone parla, infatti, di memoria, di due persone che sono state separate e che per forze maggiori non possono tornare insieme, non possono riavvicinarsi. Ciò mi ha fatto pensare a Laurel e a ciò che prova nei confronti di sua sorella May. Ci sono state frasi che mi hanno ricordato proprio tantissimo questa storia, per cui ho deciso di sceglierla.


Ed ecco il testo della canzone con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Sono gocce di memoria
queste lacrime nuove
siamo anime in una storia
incancellabile

Le infinite volte che
mi verrai a cercare
nelle mie stanze vuote
inestimabile
e' inafferrabile
la tua assenza che mi appartiene (che mi appartiene)

Siamo indivisibili

siamo uguali e fragili
e siamo già cosi' lontani (lontani)

Ah, ah

Con il gelo nella mente
sto correndo verso te
siamo nella stessa sorte
che tagliente ci cambierà
aspettiamo solo un segno
un destino, un'eternità
e dimmi come posso fare
per raggiungerti adesso
per raggiungerti adesso
per raggiungere te

Uh, ah, ah
Uh, ah, ah
Uh


Siamo gocce di un passato
che non può più tornare
questo tempo ci ha tradito
e' inafferrabile 

Racconterò di te
inventerò per te
quello che non abbiamo

Le promesse sono infrante
come pioggia su di noi
le parole sono stanche
so che tu mi ascolterai (mi ascolterai)
aspettiamo un'altro viaggio
un destino, una verita'
e dimmi come posso fare
per raggiungerti adesso
per raggiungerti adesso, mmm
per raggiungere te, yeah

Ah, ah
Ah, ah




QUI trovate il post di Babuska.
Spero che questo post vi piaccia e mi piacerebbe sapere quale libro assocereste voi a questa canzone molto molto bella! :) Penso sia bello condividere le nostre idee, no? :D Ringrazio come sempre Babuska per condividere la rubrica con me e spero che sia lo stesso per te! :D Voi conoscete i libri che abbiamo citato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni ^_^ Sono qui proprio per questo e mi fa tanto tanto piacere! :D Ora vi saluto dai :3 ci sentiamo domani, buona giornata!
Ika.

Novità in libreria e non! #73 parte 1

Buon pomeriggio! Come state?
Oggi non so bene cosa farò xD Cioè non è vero, tra un po' uscirò per fare un salto in biblioteca e prendermi qualche bel libricino, poi dovrei vedere la mia amica della Polonia e poi cenare, ovviamente xD Dopo cena diciamo che non so cosa farò, forse niente, forse qualcosa, vedremo un po' :) voi invece che mi dite? Cosa farete in questo super mega caldo mercoledì? (siamo ancora a metà settimana <.<)! Vi lascio al post :D



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







GARZANTI
Titolo Il sogno più bello
Autore Hester Browne
Prezzo   Euro 16,90
Dati 2 luglio 2015; 430 pp.
Rosie ha trent’anni ed è una delle più famose wedding planner di Londra. Organizza ricevimenti indimenticabili in un lussuoso e antico hotel dalle ampie sale e dagli scintillanti addobbi. Nessuno sa quanto lei qual è il fiore più adatto per il centrotavola, il colore più alla moda per le tovaglie o la musica perfetta per creare la giusta atmosfera. Tutte le spose della città vogliono i suoi consigli.
Eppure per Rosie la preparazione del giorno più bello della vita non ha nulla di romantico. Si tratta solo di lavoro. Perché lei non crede più nel matrimonio. Perché Rosie non può dimenticare il momento in cui è stata abbandonata sull’altare. Da allora non riesce a intravedere nessun lieto fine all’orizzonte, nessuna promessa che possa durare per sempre.
Fino a quando non è costretta a lavorare fianco a fianco con Joe, tornato da un viaggio intorno al mondo per curare il suo cuore ferito. Ma, nonostante tutto, Joe non ha smesso di avere fiducia nella forza di Cupido. Tra i due lo scontro è immediato. I loro obiettivi non potrebbero essere più diversi. Per Joe è importante che gli sposi siano sicuri di fare la scelta giusta e non importa se il ricevimento salta. Per Rosie si tratta solo di affari e la carriera è l’unica cosa su cui ha concentrato tutta sé stessa dopo la fine della sua relazione. 
Eppure, giorno dopo giorno, Joe riesce a fare breccia nel suo cinismo. A mostrarle che se è vero che l’amore a volte può ingannare e far soffrire, a volte può anche regalare nuove inaspettate possibilità. Rosie deve scoprire se è pronta a coglierle, se è pronta a rischiare di nuovo. Perché nei sentimenti non ci sono regole, solo emozioni da vivere.


Titolo Tu sei il mio desiderio
Autore Elizabeth Anthony
Prezzo   Euro 16,40 
Dati 2 luglio 2015; 270 pp.
Oxfordshire, 1921. Le antiche sale della dimora di Belfield Hall sono troppo ampie e solitarie per Madeline. A diciassette anni, sola al mondo, è stata costretta a lasciare il suo paese, la Francia, per andare in Inghilterra, patria del suo tutore. In questa terra lontana la ragazza non conosce nessuno, tutto le sembra ostile. Solamente nell’immensa biblioteca riesce a ritrovare il sorriso. Lì, tra quelle pareti colme di libri che parlano di mondi da scoprire, ha trovato il suo rifugio.  Eppure un giorno tutto cambia. Passeggiando per i boschi, quasi per caso, si imbatte nel guardacaccia della tenuta: Nathan Mallory. I suoi modi bruschi e arroganti non riescono a celare la bellezza dei suoi occhi. I suoi occhi scuri come il buio più profondo, che sono capaci di leggere fin negli abissi della sua anima. Madeline rimane senza fiato e cerca di resistere. Vengono da mondi diversi e cedere alla tentazione è sbagliato. È proibito. Ma anche inevitabile. Perché i loro cuori parlano la stessa lingua. Quella della passione, del desiderio, della fusione l’una nell’altro senza timori.
Fino al momento in cui il giorno arriva, il fuoco della notte si spegne e i segreti che Nathan le ha nascosto vengono a galla. Segreti che parlano di Mr Maldon, duca di Belfield, l’uomo che l’ha accolta e protetta. L’uomo che ora più che mai ha bisogno di lei, per difendere la sua relazione con Sophie che ancora una volta è in pericolo. Madeline è davanti a un bivio. Credere a Nathan è difficile, anche se è impossibile dimenticare quegli attimi in cui nulla aveva più senso: solo i loro battiti all’unisono, solo i loro respiri in un unico respiro.

Serie:
1- Tu sei mia
2- Tu sei il mio desiderio


GIUNTI
Titolo Inchiostro rosso: Red Ink
Autore Julie Mayhew
Prezzo   Euro 12,00
Dati 1 luglio 2015; 320 pp.
Inchiostro rosso, quello che non devi usare mai per le persone che ami perché si dice sia augurio di morte. Inchiostro rosso, quello che Melon ha usato per scrivere a sua madre dopo il litigio… Sarà solo superstizione, ma Melon Fouraki non riesce a scacciarlo dai suoi pensieri perché Maria, la donna bella e spregiudicata così diversa da lei che l’ha data alla luce a soli sedici anni, quel giorno è morta davvero in un incidente. Il padre non l’ha mai conosciuto e Creta, isola delle loro origini, è così lontana. Ma quanto meno Melon ha la Storia. La Storia così piena di ricordi poetici e confortanti che la madre le ha ripetuto mille volte: della famiglia Fouraki, di un’infanzia serena tra i profumi e i colori mediterranei della fattoria e poi della grande rottura tra Maria e suo padre, che non le ha mai perdonato la fuga d’amore verso l’avventurosa e frenetica Londra. Melon ora sente il bisogno di indagare, di scoprire i luoghi e i personaggi di quella saga e così accetta la proposta di Paul, il compagno di Maria che per lei è quasi un estraneo: insieme porteranno le ceneri di Maria in Grecia, ma quel viaggio sarà un’estate che le cambierà la vita, l’inizio di una nuova Storia. Sì, perché l’inchiostro rosso è anche quello con cui puoi decidere di riscrivere la tua Storia, quella vera.



Titolo Generazione perduta
Autore Vera Brittain 
Prezzo   Euro 16,00
Dati 1 luglio 2015; 640 pp.
Un memoir racconta con la voce di una ragazza inglese di inizio Novecento le devastazioni della prima guerra mondiale: materiali, ma soprattutto psicologiche. Il lungo conflitto ha inghiottito non solo un numero enorme di vite umane, ma anche i sogni e le speranze della giovane generazione che aveva inaugurato il secolo con vitalità e grandi progetti per il futuro. Agiatezza, spinta verso l'emancipazione, grande passione per la vita sono il pane quotidiano di Vera, fino a quando il conflitto le ruba giovinezza, amici, il primo amore. Donna critica, coraggiosa e intraprendente, Vera dapprima vede nella guerra solo una scomoda interruzione delle sue attività. Ma presto capisce la portata del disastro e matura le idee per le quali combatterà tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.





NEWTON E COMPTON
Titolo L'unico sbaglio che rifarei mille volte
Autore Lauren Layne
Prezzo   eBook  € 4,99 
              Cop. rigida  € 9,90
Dati 2 luglio 2015; 352 pp.
ISBN: 978-88-541-7831-1 
Sophie Dalton non ha ancora capito cosa vuole dalla vita. Ama andare alle feste, uscire e divertirsi. Ma quando un addio al nubilato a Las Vegas va storto e un uomo d’affari la scambia per una prostituta, Sophie inizia a chiedersi se non sia il momento di ripensare il suo modo di vivere. E quello che è successo a Las Vegas è destinato a non finire lì. Durante una cena con i suoi genitori, infatti, Sophie conoscerà finalmente il fidanzato di sua sorella, Grayson Wyatt. E riconoscerà all’istante proprio l’uomo che l’aveva scambiata per una prostituta! Ricco e affascinante, Gray è un uomo abituato a ottenere ciò che vuole. E non gli serve molto per capire che Sophie, intelligente, impertinente, sexy, è tutto quello che cerca. Anche se è la sorella della sua fidanzata. Così, senza pensarci due volte, la assume nel suo nuovo ufficio. E quando una serata di lavoro finisce con una dolce colazione, entrambi si rendono conto che l’equivoco è stato solo l’inizio e che qualcosa di molto, molto reale sta per scatenarsi tra loro.


Titolo Quell'estate da Tiffany
Autore Karen Swan
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati 2 luglio 2015; 384 pp.
ISBN: 978-88-541-8298-1 
Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa...
Dopo il sorprendente successo di Un diamante da Tiffany, un nuovo romanzo coinvolgente e romantico da una delle autrici più lette degli ultimi anni.


Titolo La mia eccezione sei tu
Autore Patrisha Mar
Prezzo   Cop. rigida  € 9,90 
              eBook  € 4,99
Dati 2 luglio 2015; 256 pp.
ISBN: 978-88-541-8037-6 
Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


LEGGEREDITORE
Titolo Amami per come sono
Autore Jenny Hale 
Prezzo   4,99 Ebook
              cartaceo -
Dati 2 luglio 2015 
Libby Potter ha appena perso un lavoro perfetto, un appartamento perfetto e un fidanzato perfetto. Non le resta che tornare alla piccola cittadina in cui è nata, e dalla quale è fuggita anni prima, anche se è l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto perché significa ritrovarsi faccia a faccia con l’uomo a cui ha spezzato il cuore andandosene via.
Nonostante siano passati dieci anni, Pete Bennett ha ancora il potere di farle saltare un battito con il solo suono della sua voce... Peccato che Libby sia l’ultima persona sulla terra che Pete vorrebbe incontrare. In compenso, la famiglia e gli amici la adorano e la accolgono a braccia aperte, restituendole il calore che le era mancato in tutti quegli anni.
Quando comincia a domandarsi se lasciare la sua città sia stata la scelta migliore, Libby capisce che vale la pena fare un secondo tentativo con Pete. Ma un’allettante e inaspettata proposta di lavoro la mette di fronte a un bivio: partire nuovamente o restare nel mondo idilliaco che sente di aver finalmente conquistato? Perché la perfezione, talvolta, si nasconde dove meno ce l’aspettiamo..


NORD
Titolo Il mondo in una stanza
Autore J.L. Berg 
Dati 2 luglio 2015
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai…
Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio - di essere felice?




Queste sono le prime uscite del periodo, ma venerdì ci sarà un ulteriore post al riguardo perchè ne ho trovate tantissime interessanti, e nemmeno le scrivo tutte, altrimenti dovrei fare 3 o 4 post la settimana e non ho il tempo materiale per poterlo fare xD Finalmente ho recuperato le trame di tutte le uscite che ho pubblicizzato nelle scorse settimane, quindi devo leggere per bene solo quelle di questa settimana xD Voi cosa mi dite riguardo questi nuovi libri? C'è qualcosa che conoscevate e vi ispira? Vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo? Spero di essere stata utile! Noi ci sentiamo domani o dopo, vedremo! :D
Ika.