sabato 18 aprile 2015

Review of the Week #79 Tutte le cose al loro posto di Giulia Dell'Uomo

Buon pomeriggio! Come state?
Domani è il mio compleanno, ma a causa di un determinato evento che purtroppo mi ha quasi devastata ho deciso di non festeggiare... Solitamente non amo festeggiare e, se lo faccio, lo faccio per ringraziare i miei amici che mi regalano sempre qualcosa e mi pensano, ma per me non è affatto un giorno speciale... fosse per me abolirei dal calendario il giorno della mia nascita ç_ç Non mi piace per niente... sono l'unica? Vi lascio al post, ora!



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Tutte le cose al loro posto - Giulia Dell'Uomo





Titolo Tutte le cose al loro posto
Autore Giulia Dell'Uomo
Prezzo   1,49€
Dati 2014; 68 pp. ebook
Editore Lettere Animate
Acquisto: su tutti gli store online.
Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.


La mia recensione:
Sara scopre di avere un tumore alla tiroide, è giovane, ha 21 anni e forse è per questo che all'ospedale ispira la simpatia di molti, soprattutto quella di Roberto, un medico sulla trentina che l'accompagnerà in questo viaggio verso la guarigione, tra alti e bassi.
Ero un po' timorosa nei confronti di questa lettura; ultimamente mi sto avvicinando molto di più a questo genere, ma la paura che si riveli troppo forte, c'è sempre.
Pur essendoci qualche dubbio, ho deciso di leggerlo, per cui ringrazio la casa editrice che mi ha inviato la copia in PDF.
La trama mi incuriosiva, mi affascinava e, in fin dei conti, sono contenta di avergli dato una possibilità e quindi di averlo letto. Iniziamo! 
Il tipo di narrazione è semplice, e intenso allo stesso momento. Pur essendo scorrevole, infatti, riesce a descrivere bene tutte le sensazioni della protagonista. I suoi dubbi, le sue delusioni, le sue gioie. E la storia esiste proprio grazie a ciò, perchè non è così complessa o ricca, ma risulta abbastanza essenziale. Ci si concentra sulla malattia, ma soprattutto sulle sensazioni della protagonista nei confronti di Roberto. Tutta la sua felicità, le sue insicurezze, ruotano intorno a lui, a come la fa sentire. E' lui la cosa fondamentale. Ed è per questo che il romanzo non si è rivelato troppo forte, la malattia viene lasciata in secondo piano e presa ogni tanto, solo quando è fondamentale. 
Posso quindi assicurareche si tratta per lo più di una storia d'amore tormentata, impossibile, intensa, ma anche bella che vale la pena di essere vissuta.
Per cui, la storia, ci fa conoscere bene anche la protagonista. Non si apre mai del tutto, non ci dà il permesso di entrare nella parte più intima, ma ci dà modo di comprendere che è una persona insicura, che ha bisogno di aggrapparsi a qualcosa, a qualcuno per poter essere felice. Gli altri personaggi non ci vengono descritti in modo approfondito, ma credo sia una cosa voluta.
Ho quindi apprezzato questo storia.
Anche se non mi ha fatto battere il cuore, credo che si meriti una possibilità, per cui consiglio la lettura!


La mia votazione: 
 Interessante!




La recensione è giunta al termine :D Come sempre, spero di esser riuscita ad esprimere al meglio il mio pensiero :) non so se conoscete questo libro, se lo avete mai visto o letto, ma se leggete la recensione, fatemi sapere se vi ho fatto conoscere qualcosa di nuovo, se vi ho fatto ahimè o per fortuna aggiungere un nuovo titolo alla vostra WL, o se, al contrario, vi ho tolto tutta la voglia del mondo che avevate di leggerlo! XD Insomma, lasciatemi le vostre opinioni, se via :3 Noi ci sentiamo domani! :D 
Ika,

venerdì 17 aprile 2015

#24 Song Book Tag: Davide

Buon giorno a tutti! Oggi è 17 *___* cosa significa?
E' il mesiversario del mio angolino ù.ù oggi compie ben 19 mesi! A proposito di 19... è anche il mio compleanno! Tra due giorni compio 22 anni? o.O Cosa?????
Ma lasciamo perdere questo argomento ù.ù GRAZIE PERCHè IN QUESTI 19 MESI NON MI AVETE MAI LASCIATA SOLA!

Come ogni 17 che si rispetti, oggi è il giorno del tag!

Sono stata taggata da Francy di Never Say Book e potete trovare il suo QUI. In realtà è stato proprio inventato da lei, per cui andate a curiosare!

#DavideMeritaAmici



Questions:
1. La mia bugia - prendi un libro dove la morte o l'allontanamento di un personaggio ti ha distrutto, facendoti crollare il mondo addosso.


La bambina che salvava i libri di Markus Zusak
La morte di Hans e il significato di ciò per la piccola Liesel mi ha fatta dispiacere tantissimo! ç_ç



2. Take me - scegli quel romanzo che avresti voluto continuare a leggere per sempre, lasciandolo sul comodino, continuando ad ascoltare il suono delle sue parole.
La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
Non so bene perchè ho scelto questo libro, ma è il primo che mi è venuto in mente, così ho deciso di inserire questo.



3. Ad ogni dose - raccontaci di quelle pagine dove l'unione tra i protagonisti era il punto forte del romanzo; sappiamo che combattere assieme è l'ingrediente segreto poiché 'l'unione fa la forza'.


Il labirinto di James Dashner


4. She makes me feel - prendi quel romanzo dove le frasi non hanno mai smesso di sorprenderti, dove lo stile dell'autore era magico, dove l'atmosfera ti ha eccitato. Insomma, uno di quelli di cui non puoi spiegarti come possano essere tanto perfetti!


Twilight saga di Stephenie Meyer
Non sarete d'accordo con me, lo so già... ma ci sono talmente tante frasi che mi hanno fatto riflettere che non potevo non citarli! Poi sapete il mio amore spropositato per questa serie, no?



5. L'immensità - un romanzo di cui hai apprezzato le piccole cose ma che ti ha lasciato un grosso insegnamento.


Le cronache di Narnia di C.S. Lewis
Non potevo non scegliere questo libro... semplice, per molti dedicato ai bambini, ma ricco di insegnamenti!



6. Non guardarmi così - sceglie quel libro in cui l'amicizia gioca un ruolo dominante.
Il messaggero di Lois Lowry



7. Benvenuto al mondo - quel volume di carta che ha contribuito a farti tornare il sorriso sulle labbra dopo un periodo pieno di sconfitte e delusioni.


Le lettere segrete di Jo di Gabrielle Donnelly
Ho scelto questo romanzo perchè mi sono rivista tanto nella protagonista, che alla fine riesce a trovare se stessa... perchè io non dovrei?




8. Promessa - la lettura di un romanzo che ti ha fatto tornare in mente tanti ricordi e sensazioni passate ma mai dimenticate davvero.


Prep di Curtis Sittenfeld
L'ho scelto perchè la protagonista, Lee Fiora, era proprio come me... sfigata, noiosa e sempre pessimista! (Non sono molto carina con me stessa, lo so!)




9. Il tempo migliore - un romanzo a cui pensi di continuo e che ti ha lasciato col cuore sorridente ed emozionato.

Alis Grave Nil di Barbara Shaer
Non potevo non sceglierlo... ricordo perfettamente la sensazione che provavo mentre lo leggevo!



10. Fra fumo e parole - prendi quel libro che ti ha lasciato interdetta: dopo un inizio che prometteva bene...ecco che è arrivata la delusione!
Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde
In realtà non è proprio come la domanda chiede... una trama interessantissima che però si è rivelata noiosa ai miei occhi una volta iniziata la lettura!


I Tag:
Non taggo nessuno in particolare perchè taggo TUTTI. Tu, si, tu che stai leggendo questo post sei taggato! Che aspetti? Su su, facciamoci sentire riguardo questo talento! Anche se non vi piace, è una scusa per conoscere nuove canzoni e una voce particolare.. oltre ad un ragazzo giovane e talentuoso che vuole fare del canto la sua vita!


Spero con tutto il cuore che questo tag vi sia piaciuto! Ho a cuore Davide, lo seguo dai tempi di Xfactor, per cui, vederlo uscire da Amici nella prima settimana del serale mi è dispiaciuto un sacco! Voi lo conoscete? Spero di avervi fatto conoscere un nuovo talento e di avervi fatto ascoltare qualche bella canzone! Basterà cliccare sui titoli per ascoltare la canzone :D
Adesso vi saluto... Grazie per aver passato un ulteriore mese con me e il mio angolino! Vi voglio bene :* Ci sentiamo domani!
Ika.

giovedì 16 aprile 2015

Wish Boks #79

Buonsalve a tutti, bella gente! How are you?
Oggi per me sarà una giornata molto molto difficile... vi avviso già. Cioè, in verità non dovrei nemmeno dirvelo, perchè non credo sia qualcosa che incontri il vostro interesse... ma mi piace confidarmi e sfogarmi un po' con voi :) Quando scrivo sul blog sento di non essere sola, perchè so che qualcuno che mi legge in fondo c'è! Voi che avete un vostro angolino, vi sentite meno soli e più capiti? Fatemelo sapere! Ora vi lascio al post^^



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Le ali di un angelo
Autore Abagnale Carla
Prezzo     € 15,60
Dati 2011, 158 p., brossura
Editore Booksprint  
Carla è una diciassettenne che frequenta l’ultimo anno di liceo, sempre alle prese con mille decisioni da prendere, che potrebbero cambiare la sua vita e non solo, visto che lei oltre ad essere una studentessa è anche un angelo che sta per terminare il suo apprendistato sulla Terra. Gli attacchi dei demoni purtroppo si fanno sempre più frequenti e la lotta diventa inevitabilmente più dura. Troppo impegnata per pensare seriamente all’amore, almeno fino a quando non incontra Marco, che in poco tempo riesce a sconvolgere il suo mondo. Tutto questo sullo sfondo della bellissima Costiera Amalfitana.




Titolo Un indimenticabile Natale d'amore
Autore Johnson Milly
Prezzo     € 9,90
Dati 2013, 317 p., rilegato
Traduttore Peretti A.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?




Titolo Sarà perché ti amo
Autore Greene Niamh
Prezzo     € 9,90
Dati 2013, 379 p., rilegato
Traduttore Feoli L.; Olivieri L.
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)
E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita? Frankie Rowley è una donna in carriera, un'agente letteraria completamente dedita ai suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile - come tutta la famiglia le rimprovera - è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee. Quando gli sms diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa...




Ed eccole le tre proposte della settimana! Queste, stranamente, le ricordavo.. ok, lo ammetto, tranne la prima! ù.ù Io vado ad inserirle nella mia WL qui sul blog, chissà quando riuscirò a terminarla del tutto! Secondo me, quando non sarò più su questa terra, i libri che avrei dovuto leggere, se messi uno sopra l'altro, formerebbero una rampa per raggiungere la Luna! Non so cosa sto dicendo... scusatemi <.< ogni tanto me ne esco con queste cose molto intelligenti e sagaci ù.ù Va bene, ora la finisco, ci sentiamo domani? Spero di si!
Ika.

mercoledì 15 aprile 2015

Novità in libreria e non! #61

Buon pomeriggio! Come state?
Spero che la vostra vita vada avanti nel migliore dei modi... ve lo meritate!
Oggi mi sento in vena di complimenti, belle azioni... lo so, lo so, non sempre quello che dico ha un senso, ma sono fatta così... e ormai credo voi abbiate imparato a conoscermi! Oggi penso passerò la giornata con mia cugina che viene dalla Toscana.. abbiamo 5 anni di differenza, ma siamo sempre state unite... comunque vi lascio al post! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






FANUCCI


Titolo Timebound - Nel vortice del tempo
Autore Rysa Walker
Prezzo    €4.99
Dati 9 aprile 2015
Quando la nonna le regala uno strano medaglione blu, parlandole di viaggi nel tempo, la sedicenne Kate Pierce-Keller pensa che stia delirando a causa dell’età. Ma quando un grave fatto avvenuto in un passato lontano distrugge la sua vita, Kate capisce che quelle parole sono terribilmente reali. Da quel momento in poi, il medaglione donatole dalla nonna diventa l’unica cosa in grado di proteggerla. Nel 1893 è avvenuto un grave delitto, ma è solo la punta dell’iceberg di qualcosa di molto più sinistro, qualcosa che solo Kate può fermare, dopo aver scoperto di avere ereditato dalla nonna la capacità di viaggiare nel tempo. Rischiando il tutto per tutto, viaggerà fino all’Esposizione Universale di Chicago, per cercare di scongiurare quanto avvenuto più di un secolo prima ed evitare la catena di eventi che ne conseguirebbe. Ma cambiare il corso della storia ha un prezzo, e potrebbe essere proprio Kate a pagarlo...




NEWTON E COMPTON

Titolo Per una sola volta
Autore Jodi Ellen Malpas
Prezzo   Euro 9,90
Dati 9 aprile 2015; 384 pp.
ISBN 978-88-541-7434-4 
Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto… 



Titolo L'amore verrà
Autore Jessica Sorensen
Prezzo   Euro 9,90
Dati 9 aprile 2015; 320 pp.
ISBN 978-88-541-7470-2 
Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?





Titolo Un lungo fatale ultimo addio
Autore Velonero
Prezzo   Euro 9,90
Dati 9 aprile 2015; 288 pp.
ISBN 978-88-541-7466-5 
Londra 1819.
Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità?




Queste sono le uscite più interessanti che sono riuscita a scovare in giro per il web! Non so bene ancora quali mi piacciono e quali invece lascerò perdere, perchè ho bisogno di leggere con tantissima attenzione la trama, poi prendo una decisione ù.ù almeno solitamente faccio così! XD voi fate come me? Vi lasciate incantare dalla trama o dalla cover? Cosa pensate di queste quattro uscite? Spero vi risultino interessanti o di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo! Va ben, adesso vi saluto! Vi invito a tornare domani, se vi andasse :3 un bacio e un abbraccio!
Ika.

martedì 14 aprile 2015

Top ten Tuesday #59

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Per me non è assolutamente un buon giorno e sarà così per tanto tempo, ma mettermi al pc e tenere la mente occupata mi sembrava un buon modo per combattere la cosa.
Devo pensare il meno possibile, per cui devo tenermi occupata in tutti i modi. Penso che farò molti post della settimana in corso, proprio perchè queste giornate saranno lunghe e non so se riuscirò a collegarmi... va bene, ora vi lascio al post!

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Inspiring Quotes from Books  (Top 10 citazioni libresche che mi hanno ispirata)





Non te l'hanno ancora detto? La vita non è giusta
Twilight - Stephenie Meyer

Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni seconda fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate. Ma passa.
New Moon - Stephenie Meyer

L'amore è irrazionale, pensai, più ami qualcuno e più perdi il senso delle cose.
New Moon - Stephenie Meyer

La paura è il metro delle scelte importanti. Se non provi paura è perchè la tua scelta non è importante o non stai scegliendo affatto.
L'inganno della morte - Guglielmo Scilla

Le passioni sulle cui origini inganniamo noi stessi, sono quelle che ci dominano con più forza.
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

L'amore è la più mortale tra tutte le cose mortali: ti uccide sia quando ce l'hai che quando non ce l'hai.
Delirium - Lauren Oliver

Non puoi essere veramente felice se non sei infelice ogni tanto.
Delirium - Lauren Oliver




Non sono 10 ma ho scelto quelle che davvero mi hanno dato qualcosa, quelle che mi fanno sempre riflettere e che ritengo assolutamente veritiere. Ci sono tante tante citazioni che fanno parte del mio cuore, ma ve le mostrerò sicuramente, tranquilli! Però per questo post, ho preferito inserire solo queste qui... mi sembrava una cosa più corretta. Non saranno chissà quali frasi, sono tutte molto semplici, ma non per questo meno vere e importanti. Passerò sicuramente a dare un'occhiata alle vostre perchè sono curiosissima di conoscerne di nuove! :D Cosa pensate di queste citazioni? Pensate possano essere utili o no?
Noi ci sentiamo domani! ^^
Ika.