sabato 28 febbraio 2015

Review of the Week #72 Come la prima volta - Nicholas Sparks

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
Stamattina sono di nuovo andata in un centro commerciale e ho comprato un paio di stivali >.< li ho pagati 6 euro e prima dei saldi venivano 36, quindi non potevo lasciarli lì, no?
Anche se, a dire il vero, non sono proprio nel mio stile... ma avevo voglia di cambiare ù.ù Comunque se riesco magari venerdì prossimo vi faccio vedere tutti gli acquisti fatti nell'ultimo periodo, così mi dite cosa ne pensate :D
Adesso la smetto e vi lascio al post^^




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Come la prima volta di Nicholas Sparks












Titolo Come la prima volta
Autore Sparks Nicholas
Prezzo     € 9,90
Dati 2013
Traduttore Petrelli A.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pickwick)
Nessun matrimonio è perfetto. Ma Wilson Lewis ha sotto gli occhi l'eccezione che conferma la regola: il suocero Noah Calhoun, la cui struggente storia d'amore è stata narrata in "Le pagine della nostra vita". Ora, arrivato alla mezza età e messo di fronte alla prospettiva delle nozze della figlia, Wilson riflette sul proprio rapporto con la moglie Jane. Così scopre che lei è infelice, e la colpa è tutta sua. Adesso lei gli sembra all'improvviso lontana, forse irraggiungibile. Non gli rimane che ricorrere alla saggezza di Noah per riconquistare Jane e ritrovare la suggestione dei primi tempi. Un romanzo che mostra come il corteggiamento sia un'opportunità costante per vivere l'incanto di quella "straordinaria normalità" che è l'amore.




La mia recensione:
Wilson è un uomo sulla cinquantina sposato, con tre figli grandi, un lavoro, insomma, un uomo realizzato. Tutto procede tranquillamente, fino a quando non dimentica il suo anniversario di matrimonio. Questo crea una frattura con sua moglie, che piano piano rischia di diventare altro. Prima che ciò accade, capisce che se vuole riprendersi il suo rapporto deve corteggiare di nuovo sua moglie. Riuscirà a riprendersela?
Era l'ultimo libro "inedito" per me nella biblioteca i cui vado di solito, quindi, ho deciso di prenderlo. I libri di Nicholas Sparks non mi hanno mai delusa!
Diciamo che è quasi una garanzia per me!
Appena ci si avvicina alle pagine del libro, si capisce subito che si sta leggendo un suo libro, il suo stile è quello. Ha un modo di scrivere riconoscibile, non so dirvi perchè. 
Leggendolo mi sono resa conto che è una sorta di "spin-off" de "Le pagine della nostra vita". In questa storia si fa riferimento, infatti, alla figlia di Noah e Ellie. Ogni tanto si parla anche di quest'ultimi, soprattutto di Noah, che aiuta e consiglia Wilson con i suoi problemi.
Il lingua utilizzato, come dicevo, è il solito, semplice, scorrevole ma non per questo poco descrittivo. I personaggi sono caratterizzati, anche se, in questo caso non riusciamo a conoscerli veramente. 
Il protagonista, Wilson, ha inizialmente un solo pensiero in testa, il lavoro. Con l'evolversi della storia, abbiamo un cambiamento, capisce finalmente che la carriera non è tutto, che la vita va vissuta per altre cose, e che se non si sbriga, se non cambia, il lavoro sarà l'unica cosa a rimanergli.
La moglie, Jane, vive un momento difficile, suo marito dimentica il loro anniversario e in lei qualcosa si spezza. Non riesce più a fidarsi, a lasciarsi andare.
Come ho detto, la storia scorre bene, tranquillamente, in modo forse un po' troppo scontato e "sdolcinato". Solitamente amo queste cose, ma quando non è accompagnato dall'originalità, allora mi stucca, e mi annoia.
Il mio voto non è troppo basso, però, perchè alla fine mi sono trovata anch'io a sorridere e a sorprendermi come Jane. Oltre a questa scena (che non vi svelo, perchè non voglio rovinarvi nulla), non ho trovato scene memorabili o particolarmente belle. Si è quindi trattato di una lettura piacevole, interessante e a tratti leggera, che consiglio agli amanti del genere.
Insomma, non uno dei migliore lavori dell'autore, secondo me!



La mia votazione: 
 Interessante!







Ed ecco qui la mia recensione, come al solito spero di essere stata in grado di spiegarvi tutte le mie sensazioni e i miei pareri al riguardo! :D Nicholas Sparks per ora non mi ha mai delusa e penso sia l'autore di cui ho letto più in assoluto! A voi piace quest'autore o avete appurato che non fa per voi? Speriamo vi sia utile a qualcosa.. in negativo o in positivo poco importa, l'essenziale è che sia stata utile! :D E noi ci sentiamo domani ^^
Buon sabato e buon fine settimana!
Ika.

venerdì 27 febbraio 2015

Novità in libreria e non! #54 parte 2 - Novità Digitali!

Buon pomeriggio a tutti! Come va?
oggi cosa farete? Io andrò a fare un giro in biblioteca con mio fratello xD Come al solito non ho idea di cosa prenderò ma sapete che sono molto indecisa e decido sul momento ciò che più mi ispira xD Voi che mi dite al riguardo? ù.ù 
Non so cos'altro dirvi oggi... stranamente non mi dilungo in chiacchiere e chiacchiere, ma sono senza parola ù.ù non è una cosa normale per me! XD Ora vi lascio al post, quindi ^^




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.









So che mercoledì è già uscito un post in cui c'erano varie novità, ma ce n'erano talmente tanto che ho deciso di dividerle per alleggerire un po' il tutto. Oggi, infatti, ci dedicheremo a due uscite digitali molto molto interessanti! :D 



ROSA DEI VENTI EDIZIONI


Titolo La vera storia di Cupido
Autore Miriam Ciraolo
ISBN: 978-88-99118-02-0
Prezzo: € 0.99 (ebook)
Dati: 14 febbraio 2015; 107 p. (circa); ebook
Acquistabile in tutti i principali store online.
Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore.

L'Autrice
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista. Con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua vera passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice.
Hashtag: #laverastoriadicupido


Estratto: 





Ora passiamo all'altra!

Sul blog La torre del Gigante, verrà pubblicato a puntate "La Torre del Gigante", un romanzo breve e fantasy, con cadenza settimanale a partire dal 1 marzo. La lettura è ovviamente gratuita.


Titolo La Torre del Gigante

Autore Gianluca Malato
Data di pubblicazione 1 marzo 2015
Numero capitoli 14
Prezzo gratuito
Lo stregone Attichus ha imprigionato re Keradas per costringerlo a rivelare i segreti delle più antiche magie elfiche. Il re sa bene che il cuore del mago è malvagio e continua a rifiutare, sebbene Attichus abbia devastato il suo regno e disperso il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi, adesso gozzovigliano gli orchi. L'altissimo e splendido palazzo reale  si  è  trasformato  nella  dimora  di  un feroce  gigante  che sorveglia costantemente le rovine dell&#039;antico regno grazie a una magica pietra. Il re,intrappolato nella sua prigione da un incantesimo, osserva impotente la rovina della sua terra. Ha un solo modo per liberarsi:  rubare l&#039;Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto eastuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l'abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma? Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici e varie creature magiche sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo.

Ogni settimana verrà pubblicato un nuovo capitolo sul sito, per 14 settimane. Sarà  possibile  leggere gratuitamente  i  capitoli  on-line, scaricarli  singolarmente  informato ePub, Kindle e PDF o riceverli via e-mail iscrivendosi alla newsletter del sito. 
L'hashtag di riferimento sui social network è #latorredelgigante

L'autore
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi  brevi  e  racconti  di  genere  fantastico  in  vari  siti  Internet specializzati. Dal 2008 collabora come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale  scrive  notizie  sul mondo  del  cinema  e  articoli  di  divulgazione scientifica,inoltre  ha  collaborato  con  il  portale Silenzio-In-Sala.com,  con  la  rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it. Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi  Complessi  presso l’Università  “La Sapienza”,  trovando  successivamente lavoro nel settore informatico.Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto  di  genere sword
and sorcery Razziatori  di  tombe,  ambientato  nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni.
Google Plus: google.com/+GianlucaMalato




Le due uscite sono queste qui! Sono abbastanza diverse eppure posso dire che mi interessano molto entrambe :D Voi invece cosa mi dite? Ne preferite una rispetto all'altra? Nessuna delle due vi piace? O tutte e due come è successo con me?
Io aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarli ^^ Ci sentiamo domani? Spero di si! Buon week end e buon venerdì!
Ika.

giovedì 26 febbraio 2015

Wish Books #72

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Oggi pomeriggio devo andare di nuovo dai miei cuginetti, perchè la più piccola ha la febbre! Comunque non è un problema, anzi :) Ma è normale che io abbia sempre freddo, secondo voi? :S Stamattina mi sono dedicata allo scrivere tutte le ricette trovate sul web in un'agendina che ha mia madre.. ha oltre 150 ricette, ama proprio la cucina xD E quindi non può che farmi piacere scrivere e sistemare quest'agenda :) Adesso vi lascio al post :D





Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.












Titolo E se poi mi innamoro, pazienza
Autore Favaro Erika
Prezzo     € 12,90
Dati 2014, 262 p., rilegato
Editore Piemme   
Carlotta vive a Venezia, ha quasi trent'anni, molti pregi: è ironica, creativa, affettuosa. E un unico grande difetto: è afflitta da pigrizia cronica. Lei non è che odi il lunedì, odia tutti i giorni della settimana, se sono lavorativi. Il suo sogno - nonché buon proposito per l'anno nuovo - è quello di smettere di lavorare. Certo avrebbe un sacco di tempo libero, ma lo impiegherebbe in modo costruttivo leggendo, iscrivendosi a un corso di pittura, organizzando cenette per gli amici e, perché no, facendo la fidanzata. Questa probabilmente sarebbe la sua maggiore occupazione. Anche perché, in un paese come l'Italia, affidarsi ai sussidi sarebbe quantomeno incauto e non essendo una figlia di papà avrebbe bisogno di qualcuno che si occupi di lei, non solo in senso metaforico. Così, quando, durante la notte di Capodanno, sotto il vischio, esprime il desiderio di trovare il suo principe azzurro (in alternativa a una vincita all'Enalotto) e aprendo gli occhi vede Felix - bello sguardo, bel sorriso, forse un po' troppo sportivo, ma nessuno è perfetto - pensa di aver risolto tutti i suoi problemi. Forse però questa rigorosissima organizzazione dei sogni non tiene conto di un piccolo particolare: l'amore, quello vero, se ne infischia dei buoni propositi e fa sempre e inevitabilmente di testa propria.






Titolo Sweet Destiny
Autore Mazzilli Giovanna
Prezzo     € 3,50
Dati  15 aprile 2014, 200 p., Ebook 
Editore Genesis Publishing  
La tranquilla vita di Charlotte è stravolta dalla perdita del suo lavoro. Per continuare ad aiutare i suoi genitori deve rimediare subito cercandone un altro, ma uno scontro inaspettato con il ragazzo dei suoi sogni darà una svolta alla sua esistenza. Eric, giovane poliziotto, entrerà nell’esistenza della protagonista grazie a una forza invisibile sospinta dal destino. Si creerà un legame speciale, ma la presenza di Caleb, comporterà una serie di vicissitudini. Quest’ultimo è innamorato da sempre di Charlotte ma lei non lo ricambia, inducendolo a sviluppare un’ossessione morbosa nei suoi confronti. I destini di Caleb, Charlotte ed Eric s’intrecceranno anche nel lavoro di quest’ultimo. Infatti, il giovane poliziotto sarà coinvolto in una missione segretissima sotto copertura in collaborazione con l’FBI, per sgominare un’organizzazione molto potente coinvolta nei traffici legati al riciclaggio di denaro sporco. Fra inaspettati colpi di scena e atti inconsulti generati da bieca follia, si dipanerà una storia d’amore e d’angoscia, in cui Eric dovrà mantenere il sangue freddo per risolvere un caso complicato e salvare la donna della sua vita.








Titolo Insegui la tua stella
Autore Hellberg Åsa
Prezzo     € 12,00
Dati 2014, 336 p., brossura
Traduttore Ferrari A.
Editore Giunti Editore  (collana A)
Stavolta Sonja ha davvero lasciato tutte a bocca aperta: la sua morte improvvisa e un po' comica all'ingresso dei grandi magazzini lascia sconcertate le sue tre amiche del cuore: com'è possibile che nessuna sapesse della sua precaria salute? La sorpresa è assai più grande quando Rebecka, Susanne e Maggan scoprono di essere le eredi di una strabiliante fortuna. Ma non è finita qui... Se vogliono entrarne in possesso, le tre amiche dovranno seguire passo passo alcune istruzioni che Sonja ha stilato nel testamento: Rebecka, una workaholic all'ultimo stadio, dovrà mollare il lavoro e trasferirsi a Maiorca; Susanne, splendida hostess dagli amori burrascosi, dovrà gestire un hotel a Londra; Maggan, nonna a tempo pieno, dovrà realizzare il suo sogno e scrivere un romanzo a Parigi. Mentre ciascuna fa a pugni con i suoi difetti e le sue paure, rimane ancora un interrogativo da sciogliere: cosa voleva veramente Sonja? Perché sta scombussolando radicalmente le loro abitudini? Si può cambiare vita a qualsiasi età? Solo se trovi la tua strada sarai felice.




Ecco qui, queste sono le tre proposte di oggi! Oggi, stranamente, non c'è nulla di fantasy.. eppure continuo ancora a dire che è il mio genere di libri! Forse però, proprio per questo motivo, sono molto più selettiva sulle trame. Deve proprio colpirmi, altrimenti non lo aggiungo alla WL XD ma comunque non so perchè blatero sempre senza dire cose sensate ù.ù Ora vi saluto e vi invito a lasciarmi un commentino! Ditemi se avete letto questi libri, se li consigliate o se è meglio lasciarli perdere! Sono curiosissima! :D A domani!
Ika.

mercoledì 25 febbraio 2015

Novità in libreria e non! #54

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Le serie che seguo in contemporanea (quasi tutte) sono in pausa >.< Quindi ne approfitto per vedere quelle con cui sono indietro o quelle che non ho mai terminato! 
Voi oggi cosa farete di bello? Io preparo un po' di post in anticipo, perchè la prossima settimana ho un bel po' di impegni.. ho saputo che opereranno mia mamma, per cui ho intenzione di passare più tempo con lei :) Per oggi è tutto, vi lascio al post!



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












GARZANTI
Titolo In silenzio nel tuo cuore
Autore Ranucci Alice 
Prezzo   Euro 13,90
Dati 19 febbraio 2015; 169 pp.

Claudia ha sedici anni e ha imparato che il liceo è una giungla in cui vince il più forte, in cui non c'è spazio per la sua timidezza e insicurezza. Un po' di trucco, uno sguardo sfrontato e in un attimo fai parte del gruppo dei ragazzi che contano: superiori e vincenti. Ed è proprio lì che Claudia vuole arrivare. Perché essere diversi non porta da nessuna parte, se non a sentirsi sempre più soli. Perché quello è il mondo a cui appartiene Rodrigo, irraggiungibile che non si lascia scalfire dai sentimenti: il più ammirato della scuola, il più temuto, il più prepotente. Lui così diverso dal ragazzo che Claudia avrebbe immaginato accanto a sé. Eppure vorrebbe solo perdersi nei suoi occhi blu cobalto. E quando Rodrigo le chiede di uscire, Claudia non riesce a credere che sia vero. Non c'è altro da desiderare, tutto sembra perfetto. Ma all'improvviso la vita la mette davanti alla prova più difficile, e niente può essere come prima. La sua realtà si infrange in mille pezzi, come le sue emozioni a cui non sa dare un nome. Ogni cosa intorno ora appare falsa e inutile. Ogni persona è diversa da come la immaginava. Anche quelli che pensava fossero amici. Anche Rodrigo. Persino lei stessa. Senza più nessuna certezza, Claudia scopre che crescere vuol dire guardarsi dentro per davvero, senza falsi alibi. Vuol dire decidere chi si vuole diventare e tracciare il proprio percorso. Sicuri che c'è sempre la possibilità di sbagliare, di scegliere, di fermarsi e ripartire. L'importante è guardare sempre l'obiettivo, ascoltare il proprio cuore e non tradirlo mai.








MONDADORI

Titolo Piccoli imprevisti tra amiche
Autore  Frances Whiting
Prezzo   € 17,00
Dati 24 febbraio 2015; 348 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804648864
Lulu e Annabelle non potrebbero essere più diverse, eppure, fin dal primo momento in cui Annabelle fa irruzione nella sua classe, e nella sua vita, Lulu rimane letteralmente stregata da lei e dalla sua famiglia – gli Andrews, gli artisti più in vista di tutta l'Australia, che hanno lasciato Sydney per trasferirsi a Juniper Bay. È un incontro abbagliante, denso di emozioni sconosciute, Lulu non si era mai sentita così importante per qualcuno e non si era mai accorta che la sua vita prima fosse così noiosa. Le due ragazze diventano presto inseparabili alleate, progettano come difendersi da Suor Scolastica e dalle tremende Sorelle Piranha e parlano attraverso un linguaggio privato, un sistema di comunicazione che esclude più o meno tutti gli altri e con cui Lulu e Annabelle si scambiano segreti sulle loro madri "atipiche" e sui ragazzi della scuola. Dopo uno degli interminabili pomeriggi trascorsi nell'immensa e stravagante casa sul fiume degli Andrews, le due amiche si organizzano per passare la notte all'aperto: stese sotto un lenzuolo di stelle sparpagliate nel cielo, dopo essersi confidate sottovoce i loro segreti più intimi, Lulu e Annabelle promettono che non si tradiranno mai. Ma i rapporti così assoluti raramente sono destinati a durare a lungo... Inaspettatamente Annabelle volta le spalle alla sua migliore amica, soffiandole il fidanzato. L'inevitabile esplosione che distrugge il loro rapporto lascerà in Lulu una ferita profondissima: lungo la strada tortuosa che la condurrà verso l'età adulta, Lulu si scontrerà più volte con il fantasma del tradimento e si troverà costretta a decidere se rimanere l'eterna brava ragazza, destinata a lasciarsi sfuggire tutte le buone occasioni, o uscire dall'ombra e compiere qualcosa di straordinario, e forse imperdonabile... Perché non è proprio un piccolo imprevisto ritrovarsi a letto con il marito della tua ex migliore amica. Il giorno del loro matrimonio.






Titolo In amore e in guerra 
Autore Lesley Lokko
Prezzo   Euro 19,00
Dati 24 febbraio 2015; 444 pp. 
Lexi Sturgis è una donna coraggiosa in un mondo di uomini. Corrispondente di guerra – senza dubbio la migliore in circolazione – il suo lavoro l'ha sempre portata nelle zone più a rischio del pianeta. Niente la rende più felice di una notizia in esclusiva strappata a un altro reporter e la sua unica missione è potere raccontare per prima ciò che succede nei luoghi sconvolti dalle guerre. Lexi è abituata ai rischi e alle avventure più pericolose e non si fida di nessuno: la sua regola numero uno è quella di tenere le persone a debita distanza, che si tratti di colleghi, rivali, amici o amanti. Fino al giorno in cui incontra per caso Mark Githerton, enigmatico fotoreporter che ha più di una cosa in comune con lei. Jane Marshall è una produttrice televisiva di successo che sta vivendo un momento di crisi personale e professionale profonda: la sua vita affettiva è sottosopra e si rende conto che solo Lexi, la sua migliore amica, può aiutarla a risollevare la sua carriera a rischio con uno scoop senza precedenti. Deena Kenan è una studentessa modello di medicina che vive a Londra con i genitori e la sorella più piccola. Con loro ha lasciato l'Egitto quando ancora era una bambina, ma i suoi ideali di pace e giustizia non le permettono di ignorare gli orrori perpetrati nel suo paese d'origine. Entrata di nascosto a far parte di un gruppo di giovani attivisti, Deena decide di partire per l'Egitto per offrire il suo aiuto a chi ne ha bisogno. Ed è proprio qui che Lexi e Deena si ritrovano in circostanze straordinarie in un mondo dove nulla è come sembra, costrette a sfidare un destino carico di incertezze, segreti e pericoli che cambierà per sempre le loro vite. In questo nuovo coinvolgente romanzo Lesley Lokko conferma le sue doti di scrittrice appassionata dell'universo femminile, regalandoci tre splendide protagoniste le cui esistenze si legano inesorabilmente ai temi più attuali e scottanti della nostra società.






HARLEQUIN MONDADORI
Titolo Il mondo di cenere
Autore Jeaniene Frost 
Prezzo   Euro 14,90
Dati 24 febbraio 2015
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.






PIEMME


Titolo Le stelle lo sanno
Autore Luciano Belotti 
Prezzo   Euro 15,50
Dati 24 febbraio 2015; 224 pp.
Alice è sempre stata attratta dalle stelle, da quando, dietro ai banchi del liceo, sognava una vita diversa. E proprio di quella ragazza, aperta e solare, trascinante, che fantasticava a occhi aperti Lucio si era innamorato a prima vista. Per questo quando, anni dopo, a Lucio e Alice, che dalla maturità non si sono mai più visti, viene proposto di collaborare a un progetto molto riservato, in un modernissimo osservatorio astronomico, entrambi accettano di buon grado. Per Lucio, diventato ingegnere, è un sogno che si avvera: dopo tanto tempo poter avere vicino lei, mai avuta e, forse per questo, mai dimenticata. Per Alice, invece, è una scoperta. Quel ragazzo timido e introverso che pareva venerarla, si è trasformato in un uomo capace e intrigante con cui, a differenza del suo compagno, può condividere la sua passione. Il progetto per cui sono stati chiamati, per decifrare messaggi provenienti dallo spazio, li mette di fronte a verità sconcertanti che rischiano di mettere in pericolo le loro vite e quelle di molte altre persone. Per questo, seppure a malincuore, Alice e Lucio decidono di non rivelare a nessuno i risultati delle loro scoperte. E al posto di cercare tutte le risposte nelle stelle decidono di provare a vivere davvero.




NEWTON E COMPTON

Titolo Il mio splendido migliore amico
Autore A.G. Howard
Prezzo   Euro 9,90
Dati febbraio 2015; 416 pp.
ISBN 978-88-541-7313-2 



Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 




Titolo Da quando ci sei tu
Autore Penelope Douglas
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati febbraio 2015; 384 p.
ISBN 978-88-541-7250-0
Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui.
Ma niente e nessuno può fargli del male perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L’ha ferita, respingendola, anche se ne ha ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tate, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…







SPERLING & KUPFER

Titolo Fino alla fine dei giorni
Autore Danielle Steel 
Prezzo   Euro 19,90
Dati 24 febbraio 2015; 372 pp.
New York, 1975. Bill, giovane avvocato, ha lasciato il suo lavoro in un prestigioso studio legale della città per inseguire un sogno: aiutare gli altri. E sua moglie Jenny, stilista di successo, ha fatto lo stesso per seguire lui. Inseparabili fino alla fine, Bill e Jenny muoiono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altra. Ma l’amore, quello vero, non muore mai. E così, dopo quarant’anni, quello stesso sentimento accenderà i cuori di Robert, editore indipendente di Manhattan ossessionato dagli affari, e Lillibet, giovane aspirante scrittrice, conducendoli pagina dopo pagina verso il destino che l’universo ha già scritto per loro.








Innanzitutto vi chiedo scusa per l'impaginazione di questo post.. non riesco a capire perchè è venuto così! Nel foglio in cui "lavoro" io è tutto perfetto, mentre nell'anteprima tutte le scritte vengono sballate.. sinceramente non posso mettermi a rifare il post da capo, quindi spero non vi dia troppo fastidio -.-' Passiamo ad altro ora!
Wow quante uscite che ci sono! :D Contenti? Io da una parte si... e da una no >.< Ho tantissime nuove entrate nella WL, ne sono già certa >.< 
Volevo chiedervi, avete mai letto libri di Danielle Steel? Io no, ma nella mia biblioteca ce ne sono vari... secondo voi ne vale la pena? Oppure meglio non pensarci proprio?
Quali tra questi libri volete leggere? Ovviamente io ancora devo dare un'occhiata più accurata alle trame e poi ci penserò! :D A domani!
Ika.

martedì 24 febbraio 2015

Chi avrà vinto gli Oscar 2015?

Buon pomeriggio e rieccomi! :D Tutto bene?
Stamattina sono andata ad un mercatino che si svolge un paio di settimane proprio a 1 minuto da casa mia e avrei fatto davvero troppi danni >.< Ho trovato due banchi stracolmi di maglie e carinissime a 5 € l'una. Perchè mi sono trattenuta? Perchè con me avevo solo 10 €, per cui ho preso solamente due maglie xD Ma la voglia di tornarci è troppa xD Comunque vedremo un po' ù.ù Non so neanche perchè ve lo dico, dato che non so se la cosa vi interessa, ma parlo un po' di tutto, lo sapete xD Ecco i vincitori degli Oscar!


In questo post trovate tutte le nomination, quindi se volete scoprire chi non ha vinto, vi basterà cliccare sulla parola post ù.ù Mentre oggi vedremo solo i vincitori ^_^



Common e John Legend, i due vincitori per la Miglior Canzone (Glory) in <em>Selma</em>.
CANZONE ORIGINALE
GLORY da SELMA – musica e testi di John Stephens e Lonnie Lynn


SCENOGRAFIE
GRAND BUDAPEST HOTEL – Production Design: Adam Stockhausen; Set Decoration: Anna Pinnock


CORTOMETRAGGIO ANIMATO
FEAST – Patrick Osborne and Kristina Reed
Eddie Redmayne, Miglior Attore Protagonista per <em>La teoria del tutto</em>.



CORTOMETRAGGIO LIVE ACTION
THE PHONE CALL – Mat Kirkby and James Lucas


MONTAGGIO DEL SUONO
AMERICAN SNIPER – Alan Robert Murray and Bub Asman


ATTORE PROTAGONISTA
Eddie Redmayne in LA TEORIA DEL TUTTO






Julianne Moore, Migliore Attrice Protagonista per <em>Still Alice</em>.





ATTRICE PROTAGONISTA
Julianne Moore in STILL ALICE



SONORO
WHIPLASH – Craig Mann, Ben Wilkins and Thomas Curley


EFFETTI VISIVI
INTERSTELLAR – Paul Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter and Scott Fisher

J.K. Simmons, Miglior Attore Non Protagonista per <em>Whiplash</em>.






ATTORE NON PROTAGONISTA
J.K. Simmons in WHIPLASH




FILM D’ANIMAZIONE                                                          
BIG HERO 6 – Don Hall, Chris Williams e Roy Conli               


DOCUMENTARIO (LUNGOMETRAGGIO)
CITIZENFOUR – Laura Poitras, Mathilde Bonnefoy and Dirk Wilutzky




Patricia Arquette, vincitrice dell'Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per <em>Boyhood</em>.

ATTRICE NON PROTAGONISTA
Patricia Arquette in BOYHOOD


FOTOGRAFIA
BIRDMAN – Emmanuel Lubezki



DOCUMENTARIO (CORTOMETRAGGIO)                    CRISIS HOTLINE: VETERANS PRESS 1 – Ellen Goosenberg Kent and Dana Perry
              
MONTAGGIO
Milena Canonero, vincitrice del Premio Oscar per i Migliori Costumi per <em>Grand Budapest Hotel</em>.WHIPLASH – Tom Cross

COSTUMI
GRAND BUDAPEST HOTEL – Milena Canonero

TRUCCO E PARRUCCO
GRAND BUDAPEST HOTEL – Frances Hannon and Mark Coulier




REGIA
BIRDMAN – Alejandro G. Iñárritu


FILM STRANIERO
IDA – Polonia

Alexandre Desplat, premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora (per <em>Grand Budapest Hotel</em>)

COLONNA SONORA
GRAND BUDAPEST HOTEL – Alexandre Desplat


SCENEGGIATURA ADATTATA
THE IMITATION GAME – scritto da Graham Moore


SCENEGGIATURA ORIGINALE
BIRDMAN – scritto da Alejandro G. Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris, Jr. & Armando Bo


I vincitori dell'Oscar per il Miglior Film, <em>Birdman</em>.

FILM
BIRDMAN



Vediamo, adesso, quanti vincitori ho indovinato.. su 24 categorie, ne ho indovinate 11, ovvero:
-Canzone Originale
-Scenografia
-Effetti visivi
-Attore protagonista
-Attrice protagonista
-Attore non protagonista
-Attrice non protagonista
-Costumi
-Trucco e parrucco
-Sceneggiatura adattata
-Sceneggiatura originale



Se anche voi avete fatto i vostri pronostici, quante di queste vittorie avevate ipotecato? Quali invece non vi sareste mai aspettati?
Per quanto mi riguarda, per i premiati, rispetto alle nomination, sono abbastanza d'accordo! Sono ancora un po' arrabbiata per vari snobbati, primo fra tutti Jake Gyllenhaal, ma senza contare ciò mi posso ritenere soddisfatta. Voi invece cosa mi dite? Lasciatemi i vostri commenti, se vi va di lasciarli! :D Adesso vi saluto, e vi invito a tornare, come sempre, domani!
Ika.

Top Ten Tuesday #53

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi le mie amiche sono andate al cinema a vedere "50 sfumature di grigio" e io a casa <.< Però lo recupererò, sono curiosissima di vedere cosa hanno combinato xD Voi lo avete già visto? xD Magari, dato che non ho visto questo al cinema, riuscirò a vedere qualcos'altro! Ci sono così tanti film interessanti in questo periodo! 
Prima di lasciarvi al post, volevo dirvi che oggi e domani potrete scaricare GRATIS l'ebook di Dieci Estati di Giulia Menegatti (che ho recensito QUI). Per farlo? Basta cliccare qui!
Ma bando alle ciance, ecco il post di oggi ^^




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana:  Top Ten Things I Like/Dislike When It Comes To Romances In Books (Top Ten cose romantiche che mi piacciono/non mi piacciono nei libri)








Ho fatto i miei soliti casini, due settimane fa ho fatto il post che avrei dovuto fare oggi, quindi ho invertito xD
Come al solito dividerò in due, dai :D 


5 cose che mi piacciono:

Romanticismo: Amo le scene romantiche al punto giusto *-* le scene tenere, dolci, e non troppo stucchevoli! Il giusto, insomma <3

Amici che si innamorano: Due persone che sono amici o conoscenti, ma che piano piano scoprono il loro amore. 

Ragazzi che dimostrano il loro amore: Voglio atti d'amore importanti, frasi o anche semplici gesti che dimostrano quanto il loro amore sia vero e puro, quanto è importante l'altra persona ù.ù non è bellissimo leggerne al riguardo? *-*

Amori impossibili: Se mi conoscete almeno un po', sapete che questo è quello che proprio amo nei libri. Se c'è qualche ostacolo, enorme o piccolo che sia, e viene superato insieme; se per qualsiasi problema i due personaggi non possono stare insieme, statene certi che io amerò quella storia!

Personaggi approfonditi: Ultima cosa, ma non per importanza. I personaggi che vengono descritti bene, che hanno un passato, una vita propria.. che non sono dipendenti dall'altro personaggio, bè sicuramente è un punto in più nel romanzo, no? 




5 cose che non mi piacciono:

"Amorino", "cuoricino", "piccolino": Non sopporto quando in un libro le persone non si chiamano più col loro nome, ma con soprannomi e nomignoli da diabete! Insomma, ogni tanto ci sta, ma non sempre!

A due terzi del libro i due personaggi si lasciano per poi tornare insieme alla fine del libro: Questo accade quasi in tutti i libri... per carità, non è sempre un male, ma basta che le motivazioni non siano inutili, futili, solo per dare un po' di movimento alla storia!

"Ti amo!" e stanno insieme da un'ora...: Questa è una cosa che non sopporto anche nella vita reale... non puoi pensare di amare una persona, di non poter vivere senza, se state insieme da solo un'ora! Insomma, se il legame era importante anche prima di stare insieme posso capirlo e apprezzarlo, altrimenti NO!

Un personaggio sfigato che si mette col più popolare della scuola: Ovviamente dipende dal libro, ma solitamente non sopporto questa cosa. Ma come può essere così? Un/a ragazzo/a popolare non si metterà mai, molto probabilmente, con un/a ragazzo/a ritenuto/a sfigato/a da tutti!

Ragazze che vengono salvate dal personaggio maschile e subito: "Oh mio Dio, mi ha salvato la vita, è l'amore della mia esistenza!": Diciamocelo... Basta! >.< Non è detto che se una persona ti salva la vita è destinata a stare con te! Non è detto che sia innamorata di te... non è detto niente! U.U Magari si trovava nel posto giusto al momento giusto e lasciarti morire proprio non gli sembrava corretto! ù.ù



E queste sono le cose romantiche che più amo e più odio nei romanzi che leggo. Vi ritrovate in qualcuna di esse? Quali sono le cose che preferite? E quelle che proprio non reggete? Sono curiosissima di scoprirlo *-* E' stato difficile sceglierne solo 5, perchè le scene romantiche sono proprio quelle che più amo nei libri *-* E quindi, anche quelle in cui sono più critica! Quindi aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarmene! :D Ci sentiamo dopo o domani... vediamo un po' cosa riesco a fare :D un abbraccio!
Ika.