#8 Christmas in Wonderland! My Christmas: Ricordi, Wishlist, Snowflakes Cookies...

Rieccomi! :D I'm back and you know it ù.ù Si, non sto affatto bene e lo so! Sto morendo di freddo, uffi ç_ç Ieri sera ho giocato nuovamente a carte.. anche da voi si gioca durante le feste? Non che io ami particolarmente la cosa, però ogni tanto, soprattutto per far contenti gli altri, si fa, no? :D Questa introduzione, per una volta, c'entra con l'oggetto del post che andrete a leggere tra poco! Non succede mai nel mio blog perchè vi dico sempre cose senza senso! Anyway, ecco qui, vi lascio alla lettura! :D


In questo post ho pensato un po' di parlarvi del mio Natale :3 Quindi penso che metterò i miei pensieri, i miei ricordi, i miei film del cuore, le canzoni e tutto ciò che mi ricorda questa festività che ho sempre ritenuto magica!

Con cosa possiamo iniziare?

Fin da piccolina ho pensato che il Natale fosse la festa per eccellenza. Non ho una famiglia tanto numerosa, ma il Natale era l'occasione per vederci tutti, per stare in armonia e ignorare tutte le divergenti esistenti nel resto dell'anno. Fino allo scorso anno è stato così, fino allo scorso anno ci sono stati i migliori Natali della mia vita, fatti della mia gioia, della mia meraviglia.. Quando sono cresciuta, c'era lo stupore dei miei cuginetti, e la voglia di passarlo con tutte le persone a me più care. Insomma, per me il Natale significava condivisione, risate, tanto cibo, allegria. Quest'anno, però, è venuta a mancare una delle persone che rendeva possibile tutto questo e quindi, come ho ripetuto tante volte, quest'anno quella magia si è persa, per ora totalmente, ma magari in futuro la cosa cambierà. Almeno me lo auguro! 

Dopo questa premessa, parliamo di cose più belle, dai.

Voglio parlarvi un po' delle mie tradizioni, vi va? :)
Fin da piccola l'8 dicembre ha sempre significato fare l'albero e il presepe! La mattina non si fa neanche colazione, ma ci si alza presto, si prepara tutto e, dopo tanta fatica, arriva la strameritata colazione! Che ovviamente è un po' più abbondante del solito dato che si arriva affamati! Però, la creazione dell'albero e del presepe era un pretesto per stare insieme e in allegria durante la mattina, insieme alla gatta che si intrufola in ogni scatola e fa tanti guai!!
Anche per voi l'8 significa albero e presepe?

Un'altra cosa che per me rappresenta il Natale è l'andare in giro per negozi e mercatini. Alla mia famiglia piace un sacco, anche senza comprare nulla perchè la crisi si fa sentire e pure tanto, ma è bello adocchiare e stupirsi delle luci e delle decorazioni natalizie.


Stessa cosa vale per Piazza Navona. Se siete di Roma, non potete non farvi un giro durante le feste natalizie. Per me è tradizione andarci. Comprare qualche dolcetto e annusare nell'aria il profumo dei dolci, delle mele caramellate, delle castagna tostate. Non sapete cosa vi perdete se non ci andate! 


A Natale, inoltre, adoro vedere film a tema. Il mio preferito in assoluto è Il Grinch. Fin da piccola l'ho adorato e tutt'oggi è così. Lo scorso anno l'ho guardato con mio padre, per esempio! Un altro film che amo è A Christmas Carol... mi piace perchè mi fa tornare bambina, anche se è uscito quando non ero poi così piccola! Però ha qualcosa di speciale, qualcosa che mi da l'idea assoluta del Natale, perchè il Natale è ciò che quel film insegna. Questo sono in assoluto i due film che adoro di più!


 

Ora vi ho fatto conoscere un po' la mia idea di questa festività... passiamo a lati più "materiali" e superficiali, vi va? Vediamo cosa mi piacerebbe tantissimo ricevere! Vi lascio qualche foto :P

MY GIFT WISHLIST



Un lettore per la musica.. ovviamente mi piacerebbe avere l'Ipod Touch, ma mi basta un mp3 o un mp4! 
 Ma va benissimo anche qualsiasi altro libro dell'autrice (ad eccezione della serie dei Lupi di Mercy Falls), che non mi ha mai delusa fino ad ora!




Cibi dal mondo *-* 




Inutile dire che potrei scrivere altri milioni di video xD Si sa che non si ha mai abbastanza di libri, vestiti, smalti e quant'altro!

 


Ora passiamo ad una ricettina semplicissima ma troppo carina!^^


SNOWFLAKES COOKIES

Ingredienti:
320 g di farina
195 ml di acqua1 cucchiaio e mezzo di zucchero (io ho utilizzato quello di canna)
1 pizzico di sale
1 cucchiaino e mezzo di lievito
Zucchero a velo per spolverizzare
Per farcire: Nutella, Marmellata, Burro di Arachidi, ecc...

Procedimento:
Iniziare mettendo l'acqua e aggiungendo piano piano tutte le farine. Dopo aver mescolato bene, impastare. La consistenza sarà un po' dura e poco elastica, ma tranquille, è tutto giusto! Ora non vi resta che stendere la pasta. Anche in questo caso, non sarà semplicissimo e non riuscirete a farlo in modo sottile, va bene comunque :3 Potete scegliere le vostre formine e tagliare la pasta!

Fatto ciò, è il momento della cottura!
Vi basterà mettere questi fiocchi di neve su una padella ed il gioco è fatto! Il tempo ovviamente varia in base alla temperatura della padella e da quanto cotti li volete! 
Quindi, potete farcirli!
Io ho scelto di farli in due varianti...

Ovvero Marmellata e Burro di Arachidi (in futuro la ricettina!)

Quindi, spolverizzate con zucchero a velo e i vostri fiocchi di neve sono pronti!
Se vi aspettate qualcosa di molto dolce o biscottoso, questo non è il caso! Il sapore è molto più simile a delle piadine che a dei dolcetti, quindi potete utilizzare l'impasto, togliendo magari un po' di zucchero, anche per creare dei panini per aperitivi e simili! Semplici e sani! ^_^



Questa è forse la puntata della rubrica meno utile ma mi piaceva rendere un po' più personale e "calda" questa rubrica... Cosa ne pensate di questa puntata, quindi? Vi è sembrata un'idea carina o avrei fatto meglio a parlare di altro? Forse sentivo il bisogno di sfogarmi un po' con voi.. non so, ma sapete che ogni tanto mi piace parlare con voi :) Aspetto le vostre opinioni al riguardo.. anzi, se vi va, ditemi com'è il vostro Natale perchè mi farebbe tanto piacere conoscere le vostre tradizioni! Ora vi saluto e vi invito a tornare domani!
Ika.

Commenti

  1. Per caso ami le candele? *--* perché anche a me piacciono molto XD Sto trovando molte cose in comune, Ika! xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari