sabato 22 novembre 2014

Review of the Week #58 Vicino a te non ho paura - Nicholas Sparks

Buon pomeriggio Dreamers! Come va?
Io oggi volevo vedere Amici ma mi sono completamente dimenticata che iniziasse e quindi sono qui a preparare questo post prima che me ne dimentichi e sia troppo tardi! Oggi la connessione internet fa proprio schifo, spero solo di riuscire a pubblicarlo!
Voi cosa mi dite? Io non vedo l'ora di vedere Il canto della rivolta, ho letto solo cose positive in giro, quindi non credo che mi deluderà! E inoltre, voglio rileggermi la serie da capo! U.U Ma oggi non parliamo di questo, quindi vi lascio al post!^^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks












Titolo Vicino a te non ho paura
Autore Sparks Nicholas
Prezzo     € 20,00
Dati 2011, 399 p., rilegato
Traduttore Petrelli A.
Editore Frassinelli  (collana I Blu)
Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.


La mia recensione:
Katie, da alcuni mesi, vive a Southport, una piccola cittadina tranquilla. Lavora come cameriera e la sua vita procede così, con monotonia e anche un po' di preoccupazione. La ragazza, infatti, nasconde un doloroso segreto. Alex è un uomo che da un po' di anni ha perso la moglie. Ora vive con i suoi due figli; e seppur non sia semplice crescerli da solo, è contento, perchè sono la sua priorità. Katie ed Alex si conoscono nella bottega di quest'ultimo e, dopo un piccolo incidente, cominciano a frequentarsi. Non sanno, però, quello che alla fine li aspetta... il segreto di Katie tornerà a galla.
Sapete che amo Nicholas Sparks, quindi quando ho l'occasione di poter leggere i suoi libro, non me la lascio di certo scappare! Conoscevo questo libro anche grazie al film, che però non ho ancora avuto modo di vedere; sicuramente lo recupererò presto! Bene, ora passiamo al soggetto che più ci interessa: il romanzo.
Ho ritrovato lo stesso stile che caratterizza i suoi libro: scorrevole, non troppo dettagliato. La storia è oggettivamente bella, interessante e a tratti molto intensa e pesante. Viene raccontata con un linguaggio semplice ma capace di farti capire le sensazioni dei personaggi. A proposito, sono abbastanza caratterizzati. 
Katie è una ragazza con un'infanzia e un passato tutt'altro che felice. Fin da piccola la sua vita è sempre stata difficile e ha dovuto spesso cavarsela solo con le sue forze. Per questo è diffidente, ma una volta che si lascia andare è piena di vita, allegra, spontanea.
Alex è un uomo dal cuore d'oro. Da quando ha perso la moglie, il suo unico pensiero sono i bambini, che ama e protegge con tutto sè stesso. E' premuroso, e una volta che ama, lo fa veramente.
Diciamo che nei libri dell'autore, i personaggi sono fondamentali perchè si riesce a conoscerli davvero.
La prima parte del libro è forse la migliore: i loro pensieri, le loro paura e la loro voglia di rimettersi in gioco. L'ho letta davvero con molto piacere e trasporto. Leggevo molte pagine al giorno e volevo sempre leggere, non vedevo l'ora di avere un po' di tempo per poterlo fare. 
La parte finale mi ha un po' lasciata perplessa... ho sempre pensato e apprezzato i romanzi di Nicholas Sparks per la loro rappresentazione della realtà. Ovvero ci ho sempre trovato un fondo di verità. In questo caso la cosa mi è un po' mancata, soprattutto nella seconda parte.
Vorrei approfondire maggiormente il discorso, ma non voglio spoilerare nulla chi non ha ancora avuto un modo di leggerlo ma vorrebbe.
In definitiva, mi è piaciuto questo libro?
Si, assolutamente... avrei cambiato un po' alcune parti, ma merita!


La mia votazione: 
 Bello!





Ecco qui il mio pensiero riguardo questo bel libro.. voi lo avete letto? Lo conoscete? Bè, sicuramente si, credo sia molto famoso e conosciuto, soprattutto forse per l'autore stesso! So che, come sempre, le mie recensioni non sono molto ben scritte, approfondite o utili, però spero comunque di avervi fatto capire il mio pensiero al riguardo... ora vi invito a lasciarmi con commentino, qualora vi andasse in cui mi dite le vostre opinioni su questo romanzo^^ Magari a voi non è piaciuto per niente, al contrario mio xD (Ho gusti strani, lo ammetto ù.ù)
Ora vi saluto e vi auguro un buon week end! Ci sentiamo domani! :D
Ika.

venerdì 21 novembre 2014

Movies I have to Watch #3

Buona sera Dreamers! Stranamente devo ancora cenare... io di solito ceno mooooooooolto molto presto xD Alle 20 ho già finito da qualche minuto xD Oggi non è così, ma va bene ahahah Ieri per fortuna sono andata a vedere Lo sciacallo, e indovinate?
Non mi ha fatto impazzire... la trama non è che rientri proprio nei miei gusti, ma posso assicurarvi che Jake, invece, è stato bravissimo! Comunque penso che vi farò la recensione :3 vorrei che lo conosceste un po' meglio come film! ^^ Ora vi lascio al post! :D




Movies I have to Watch! è una rubrica saltuaria nella quale verranno presentati, per ogni puntata, due film che voglio vedere. Specifico che spesso si tratterà di film di poco spessore xD (es. Come farsi lasciare in 10 giorni).








FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE

Un film di Danny Leiner. Con Ashton Kutcher, Seann William Scott, Jennifer Garner, Marla Sokoloff, Mary Lynn Rajskub. Titolo originale Dude, Where's My Car?.Durata 86 min. - USA 2000
QUI la scheda del film
Un gruppo di ragazzotti cretini, dopo una grande sbornia non ricorda dove ha lasciato le macchine. Il fatto è che sulle macchine c'erano i regali per le rispettive ragazze. Guai a non ritrovarle.










Ok, lo so, questo film non è sicuramente un film altamente culturale ecc, però va benissimo lo stesso, no? :P Sapete che amo anche questo genere e penso che ogni tanto ci voglia... guardare qualcosa tanto per divertirsi  e passare un po' di tempo in totale allegria e spensieratezza. Non so a quanti di voi possa interessare questo genere, ma io lo propongo comunque xD






ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander. Titolo originale Pride & Prejudice. durata 127 min. - Gran Bretagna 2005
QUI la scheda del film
Nell'Inghilterra rurale di fine '700 un giovane aristocratico a cui non difettano le ricchezze, Charles Bingley, affitta la tenuta vicina a quella dei Bennet, a cui non difettano invece le figlie da maritare. Una sera, durante una festa danzante, Bingley fa il suo ingresso nella sala scatenando lo scompiglio fra le fanciulle del paese che desiderano un giro di danza e un (buon) partito. Accompagnato dall'altezzosa sorella e dal bello quanto presuntuoso Signor Darcy, Bingley si innamora perdutamente della primogenita dei Bennet, la timida e placida Jane. Amore a prima vista sarebbe anche per Darcy e la secondogenita Bennet, Lizzie, se non fosse per quella loro indole indomita e poco incline al confronto. Troppo orgogliosa lei, troppo prevenuto lui. Dopo equivoci e incomprensioni il disprezzo diventerà sospiro e i due testardi amanti finiranno per cedere l'uno all'altra dentro un'alba che incendia la brughiera. Non si poteva pensare ad un epilogo meno romantico per un film tratto da un romanzo celebre di Jane Austen pubblicato nel 1813, ma la storia è ambientata ancora prima, nel periodo illuminato dall'Illuminismo, quando la borghesia era protagonista del progresso economico ma ancora priva del potere politico. Borghesia che come l'intraprendente quanto imbarazzante mamma Bennet comincerà presto ad insidiare il primato dell'aristocrazia sconvolgendo le rigide divisioni di classe. La trasposizione di questo classico della letteratura e di una delle sue più intense protagoniste femminili, Elizabeth Bennet, eroina della Ragione, pur con le migliori intenzioni soffre di una certa incongruenza cronologica. Meno anacronistica è probabilmente l'ingombrante signora Bennet, una strepitosa Brenda Blethyn, tanto, troppo simile a certe nostre mamme afflitte dall'ansia di accasarci.


Questo film probabilmente sarà un po' più apprezzato. Ho amato il libro, e sono molto molto curiosa di vedere il film. Voglio vedere se è stato realizzato come l'ho immaginato io, se è fedele o no al libro.. e tutto il resto! Sicuramente è un film che mi emozionerà *-* Voglio vedere la trasposizione della storia d'amore tra la protagonista e Mr Darcy <3 Ok, la smetto... sapete che sono super iper mega romantica, no? :P


Va bene, il post di oggi è terminato^^ Volevo scrivervi il resoconto della premiere del Festival del Cinema (si è passato un mese già >.<) ma non ho ancora caricato i video su youtube e, probabilmente, non li caricherò mai, perchè la mia connessione fa schifo >.< Quindi ho optato per questo post semplice e veloce, non potendo fare altro! Se conoscete o avete visto questi film, fatemi sapere come la pensate! Sono curiosa di sapere le vostre opinioni, purchè vi vada di lasciarle ù.ù Ok, la smetto e vi lascio! Buona serata! Ci sentiamo domani!
Ika.

giovedì 20 novembre 2014

Wish Books #59

Buon pomeriggio Dreamers! Come state??
Io oggi (tra poco, se tutto va bene) andrò al cinema a vedere il mio adoratissimo e amatissimo Jake Gyllenhaal al cinema. Si, ovviamente non sarà lui in persona, altrimenti mi avreste sentita per circa 1 mese intero parlare solo e soltanto di questo xD Andrò finalmente a vedere Lo sciacallo *-* Ho avuto varie peripezie per la visione di questo film, quindi potrò cantar vittoria solo quando sarò uscita dalla sala soddisfatta (spero) per la visione! Lo so, ogni volta vi parlo sempre di cose che con i libri non hanno niente a che fare, ma che possiamo farci? Sono così :D Vi lascio al post ora, però, promesso! :D



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.














Titolo Insieme verso la libertà. «Gli elementali»
Autore Maccario Jessica
Prezzo     € 13,99)
Dati 2013, 304 p.
Editore Bibliotheka Edizioni  (collana Primavera)

Nella pacifica cittadina di Forest Glade la vita scorre tranquilla. Eppure Peter capisce che la sua migliore amica Angelica, nasconde segreti impenetrabili. Sconcertato da sogni ricorrenti e dalla sua improvvisa scomparsa troverà un valido aiuto nella bellissima Lucy con la quale tenterà di sbrogliare i fili di una matassa sempre più ingarbugliata.
Chi sono i misteriosi esseri chiamati Elementali. Quale sarà l’esito della battaglia che sta per divampare tra le forze del bene e quelle del male?





Titolo Villette
Autore Brontë Charlotte
Prezzo     € 14,90
Dati 2013, 634 p., brossura
Traduttore Caltabellota S.
Editore Fazi  (collana Le strade)
Quando Lucy Snowe ottiene il posto di istitutrice in un collegio femminile in Belgio, per la prima volta la fortuna sembra sorriderle. Orfana e indigente, timida e sgraziata, per la ragazza quel trasferimento oltremanica è l'occasione per lasciarsi i grigi sobborghi inglesi alle spalle e ricominciare da zero. Ma iniziare una nuova vita non è un'impresa da poco: arrivata a Villette - città immaginaria plasmata da Charlotte Brontë sul modello di Bruxelles -, in un ambiente che le è estraneo, senza parenti né amici, Lucy ci mette del tempo a superare l'iniziale spaesamento e a prendere in mano le redini della propria esistenza. Grazie alla propria forza di carattere, la giovane riesce a guadagnarsi la stima dell'autoritaria direttrice del collegio, Madame Beck, e a entrare in confidenza con suo cugino, il professor Paul Emanuel, un uomo gentile e brillante ma poco portato per la vita mondana a causa del suo temperamento focoso. E proprio nel momento in cui tra i due sembra essere scoccala la scintilla di un'intensa e tormentata storia d'amore, irrompe; sulla scena John Bretton, affascinante amico d'inlanzia di Lucy, che costringerà la ragazza a fare i conti con i dubbi e le scelte che s'impongono a ciascuno di noi quando cerca il proprio posto nel mondo.





Titolo Irraggiungibile
Autore Zanini Matteo
Prezzo     € 15,00
Dati 2013, 248 p., brossura
Editore Silele  (collana The other)
"Irraggiungibile" è il diario di Rosie Kate Wells, una giovane fanciulla inglese appena trasferitasi da Londra, insieme ai genitori e ai fratelli George e Laura, nella verde Ilkley. Siamo nel 1800 avanzato, le convenzioni e i costumi non sono confrontabili con quelli odierni, ma i sentimenti nascono e si sviluppano nello stesso modo. Riuscirà Rosie Kate a conquistare il suo vero amore, oppure i suoi sforzi risulteranno vani?




Queste tre proposte sono forse molto diverse tra di loro, ma è anche questo il bello della lettura, no? Poter spaziare in qualsiasi genere... poter vivere mondi e vite diverse ogni volta! Adesso lo aggiungerò alla mia lista che è sempre più lunga... ogni tanto andateci a dare un'occhiata se vi va, è sempre aggiornata! ^^ Comunque al solito vi chiedo di dirmi se li conoscete, cosa ne pensate e soprattutto, se li avete letti! Se si, li consigliereste oppure è meglio lasciar perdere? Aspetto le vostre opinioni, se vi va di lasciarle! ^^
E noi ci sentiamo domani! Buona serata! ^^
Ika.

mercoledì 19 novembre 2014

Novità in libreria e non! #40

Buon pomeriggio Dreamers! Tutto bene? Spero di si! ^^
Io sto sistemando un po' le mie cartelle di telefilm xD Mi sono rubata tutti gli episodi di mio fratello della 3 serie di Arrow (non ho ancora terminato la 2, ma mi metto in paro intanto xD) e di The flash! Stasera c'è l'ultima puntata de I cesaroni. Qualcuno lo segue? Io non lo amo granchè, però nelle ultime puntate è leggermente migliorato, quindi sono comunque curiosa, almeno in parte, di sapere cosa succederà :) come ogni mercoledì, vi lascio al post delle uscite! ^^



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.











GIUNTI

Titolo Un sogno tra i fiocchi di neve
Autore Corina Bomann
Prezzo   € 9,90
Dati 19 novembre 2014: 208 p.; brossura con bandelle
ISBN 9788809792036
Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci colorate, dolci, regali e preparativi frenetici. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno sottrarsi sembra proprio impossibile: il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra un attimo – e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette che appaiono e scompaiono, e un surfista-psicologo-rasta piuttosto attraente...



MONDADORI

Titolo Io sto con Marta!
Autore Giorgio Ponte
Prezzo   € 16,00
Dati 11 novembre 2014; 420 p.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804648673
«Mi chiamo Marta Barbieri, sono siciliana, ho ventinove anni e un talento naturale per incasinarmi la vita.» Se potesse dire la verità, sarebbe così che Marta, quasi-trentenne disoccupata di Palermo, si presenterebbe al colloquio con l'editore milanese da cui spera di essere assunta. Ma si sa, ai colloqui di lavoro la verità non è un argomento da tenere in considerazione. Ai colloqui di lavoro e con i genitori. Mai. Per questo, dopo aver scoperto che la sua "grande occasione" lavorativa è in realtà una bufala di dimensioni ciclopiche, Marta decide di non dire niente ai suoi e di cercarsi un lavoro qualsiasi, in attesa di una nuova opportunità. Dopotutto a Milano tutti trovano lavoro, vero? Da aspirante editor a correttrice di bozze, da cameriera in un pub gay a gelataia in una azienda di schiavisti del cono perfetto, Marta si ritrova, dopo sei mesi di bugie e situazioni paradossali, a precipitare in una serie di eventi tanto catastrofici quanto esilaranti da cui sembra impossibile tirarsi fuori. A meno di non chiedere aiuto a un santo speciale... Armata di un gruppo di amici fedeli e di un instancabile ottimismo, Marta decide di non arrendersi e di conquistarsi il suo posto al sole in una Milano che – attraverso i suoi occhi – diventa per magia colorata e divertente. Aperitivi, palestre, eventi culturali cui "non si può mancare" e fretta patologica sono solo alcune delle sfide metropolitane con le quali dovrà fare i conti. E non dovrà sottovalutare nemmeno l'incontro con un ragazzo decisamente sorprendente... Ma in fondo la vita può essere meravigliosa anche quando è incasinata. O no? Giorgio Ponte ci regala a una commedia che ci parla di noi, della complessità dell'esistenza per le strade delle nostre città, della sfida quotidiana di un'intera generazione alla ricerca di un lavoro dignitoso, del diritto che ciascuno ha di guardare al futuro con fiducia: e lo fa con una freschezza e un'ironia contagiose, frutto di un lavoro attento e paziente sui personaggi e sulle parole per raccontarli. Senza moralismi, con allegria e sapienza, questo romanzo fotografa il nostro mondo e ce lo restituisce illuminato di una luce nuova: così che, a lettura finita, viene voglia di gridare con entusiasmo Io sto con Marta!




NEWTON E COMPTON

Titolo Un bacio sotto la neve
Autore Melissa Foster
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati novembre 2014; 288 p.
ISBN 978-88-541-7157-2
Danica Snow è sempre stata intelligente e dotata di grande senso pratico. Lavorando come terapeuta, si vanta di fare scelte ragionevoli e prudenti, per quanto a volte un po’ noiose. Fa anche parte, come volontaria, del programma “Big sister”, all’interno del quale le è stata affidata una ragazzina da seguire: ha quindi poco tempo per qualsiasi altra cosa.
Blake Carter ama giocare. Non si stanca mai di conquistare donne e con il suo aspetto sexy non ha problemi a trovarne sempre di nuove. Quando il suo amico e socio in affari muore improvvisamente in un tragico incidente, Blake, disperato, vuole cambiare vita. Il problema è che non sa come smettere di fare quello che gli riesce meglio. Quando arriva nello studio di Danica, l’attrazione tra loro è fatale, ma Danica non è tipo da cedere al piacere mettendo a rischio il proprio lavoro. Eppure il desiderio che prova la costringe a scoprire una parte di se stessa a cui ha sempre dato poco spazio, e la voglia di abbandonarsi a certi piaceri è fortissima. Ma in questo momento, con tutti gli impegni e le responsabilità che ha, si sente in trappola e non sa come fare a ignorare quella intensa tentazione…




LONGANESI

Titolo Avrò cura di te
Autore Massimo Gramellini - Chiara Gamberale 
Prezzo   € 16.00
Dati 17 Novembre 2014; 192 p.
Gioconda detta Giò ha trentasei anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto, capace di fare vincere la passione sul tempo che passa: proprio quello che non è riu - scito al suo matrimonio. Ma una notte Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, e con il coraggio di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. Poi rilancia. L’angelo non solo ha una fortissima personalità, ma ha un nome: Filèmone, e una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò: il puntiglioso ex marito, la madre fricchettona, l’amica intrappolata in una relazione extraconiugale, una deflagrante guida turistica argentina, un ragazzino che vuole rinchiudersi in una comune...
Grazie a Filèmone, voce dell’interiorità prima che dell’aldilà, Giò impara a silenziare la testa e gli impulsi, per ascoltare il cuore. Ne avrà davvero bisogno quando Filèmone la metterà alla prova, in un finale sorprendente che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.





Dopo aver parlato delle case editrici "principali" passiamo ad altre tre uscite molto molto interessanti a mio avviso! :D




Titolo Piume d'Angelo
Autore Valentina Bertani
Prezzo   3,99 euro
Dati novembre 2014; 200 p. (circa)
Formato ePub, Mobi
XXV secolo. L'Umanità ha colonizzato la Galassia. Ma non ha eradicato le guerre. Questa è la storia di Alex, una bambina prestrutturata, in lotta e in fuga dal suo passato, in un mondo sull'orlo del caos.
L'autrice
Studentessa di Lettere moderne, Valentina Bertani si definisce una cantastorie 2.0 e ama raccontare le sue storie sul web. Ha già pubblicato Il fantasma del lago e The Sword of Cael. Redattrice di ParliAmo Digitale, collabora con Diario di Pensieri Persi in qualità di social media manager. 
E' è possibile acquistare l'opera completa in formato ePub su Amazon, Ultima Books, Bookrepublic, Google Books, Hoepli. Invece, su Wattpad e sul blog Il quaderno di Sofia, aggiornati ogni mercoledì e venerdì, si possono leggere free i primi capitoli del romanzo.
Autore Alaisse Amehana
Prezzo   € 2.99 (ebook)
Dati 18 novembre 2014; 240 p. (circa)
ISBN 978-88-99118-00-6
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/YA (romanzo)
Acquistabile in tutti i principali store online.

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?






L'autrice 
Alaisse Amehana è nata a Torino in un giorno molto freddo di un anno non troppo lontano. Da piccola voleva fare l’archeologa scienziata per compiere grandi imprese, poi ha scoperto che leggere di altre persone che vivevano incredibili avventure era molto più comodo e meno rischioso. Si è diplomata al Liceo Classico e per la coerenza che la contraddistingue si è poi iscritta a Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, dove studia giapponese e francese. La sua prima passione resta la scrittura e ha partecipato al Concorso Giunti Shift dove è risultata tra i finalisti. Tra un capitolo letto e uno in via di elaborazione non dimentica di seguire dieci serie tv contemporaneamente, gestire un blog privato e due in collaborazione, cucinare torte al cioccolato e litigare col proprio fratello. Nel tempo libero studia, ma non è una cosa di cui le piace parlare.
Email: aleamehana@gmail.com
Blog: http://alaisseamehana.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AlaisseAmehana
Account Facebook: https://www.facebook.com/alessia.amehana
Twitter: https://twitter.com/alaisseamehana
Google+: https://plus.google.com/103209832009806999814/posts
Goodreads: https://www.goodreads.com/user/show/17502937-alaisse-amehana
Hashtag: #iosonovera




NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Dieci Estati
Autore Giulia Menegatti
Prezzo   0.99 €
Dati 21 novembre 2014; 80.000 caratteri (circa); ebook (epub, mobi, pdf)
Dieci Estati  è la storia di Viola, ragazza introversa che si ritiene incapace di amare, attraverso le dieci estati più significative della sua vita, dall'infanzia all'età adulta, tra primi viaggi, primi baci ma anche prime delusioni e primi lutti. In questo percorso di formazione e di educazione affettiva, Viola tornerà spesso, non solo coi ricordi, alla casa al mare dove ha trascorso le sue estati da adolescente e dove ha conosciuto Riccardo, il suo primo amore, che non hai mai davvero dimenticato. Riuscirà Viola a superare la nostalgia e a farsi finalmente capire, dagli altri e da se stessa?
L'autrice
Giuia  Menegatti  vive  a  Bologna  dove  lavora  comeprogrammatrice. Ama leggere, scrivere, scattare fotografie,ascoltare musica, fare lunghe passeggiate con i suoi CavalierKing  Charles Spaniel  e  tenersi  informata  sulle  novità  nelmondo di Internet e sulle potenzialità che offre il web 2.0. Dei diversi racconti scritti sulla piattaforma The Incipit, ha pubblicato anche “The day we died” e “Under different stars”.




Ecco le uscite della settimana! E stavolta posso dire che ce ne sono veramente tante che mi interessano! :D I tre racconti di case editrici "più piccole" mi sembrano davvero interessantissimi! Diversi tra loro, si, ma la mia curiosità è molto alta per tutti e tre! E anche gli altri non mi dispiacciono, quindi ahimè, la mia WL verrà ulteriormente appesantita xD
Voi aggiungerete un solo titolo? Tanti titoli? O nessuno tra questi? Come al solito, vi invito a lasciarmi un commentino se vi va, così da condividere con me le vostre opinioni al riguardo ^^
Vi auguro una buona serata!
Ika.

martedì 18 novembre 2014

Top Ten Tuesday #41

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
Io ho freddo e ok, non aggiungo altro, perchè lo sapete già xD Stasera su sky inizia Sleepy Hollow, qualcuno lo vede? Non conosco tante persone che lo vedono, quindi mi farebbe piacere conoscere qualcun'altro! XD E' un telefilm che mi piace, ma che mi spaventa un po'! E voi direte: perchè c'è qualcosa che non ti spaventa? Bè, la mia risposta è forse ù.ù 
Ma perchè blatero sempre di cose senza senso? Non lo so! Ma fa parte di me ahahah
La finisco e vi lascio al post, è meglio così, fidatevi u.u




Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Sequels I Can't Wait To Get (Top Ten Sequels che non vedo l'ora di avere)









Come sapete, oppure no, non sono proprio al passo con i tempi con le letture xD Arrivo sempre sempre in ritardo, quindi mi limiterò col dire tutti quei sequel che muoio dalla voglia di leggere (vecchi o nuovi che siano!)
Lo so, non sono propriamente nuovi xD E a dire il vero, ce ne sarebbero molti altri, ma questi sono quelli che bramo più di leggere! :D Quindi probabilmente non credo che non ne sappiate molto al riguardo >.< sono tutte abbastanza conosciuti e famosi.
Ma parliamone comunque dai ;D



Rapture - Lauren Kate. E' il quarto e ultimo volume della serie di Fallen e sono molto molto curiosa al riguardo. In generale la serie non mi ha fatta impazzire, ma l'ultimo volume mi ha dato una spinta in più e quindi spero che sarà al suo livello. Inoltre, vorrei proprio terminare una serie cominciata da tempo!
Insurgent - Veronica RothHo letteralmente amato il primo volume, per cui non vedo proprio l'ora di continuare questa serie, soprattutto spero di farlo presto per poter vedere il film "in tempo"!
Angeli nell'ombra - Becca FitzpatrickQuando ho letto il primo volume l'ho adorato, ma l'ho fatto appena uscito, quindi sono passati un bel po' di anni! Ultimamente però non ho letto solo cose positive al riguardo e la curiosità è sempre maggiore!




Bitterblue - Kristin CashoreI primi due volumi di questa serie (se così può essere chiamata) mi sono piaciuti abbastanza, soprattutto il primo che ho adorato! Quindi sono curiosa di vedere le vicende di questo personaggio e capire come si conclude questa serie :)
Through the zombie glass - Gena ShowalterAh questo seriamente VOGLIO leggerlo *-* ho amato alla follia il primo volume (ma voglio rileggerlo per spolverare un po' i miei ricordi) e quindi assolutamente devo sapere come continuerà questa storia!
Scarlet - Marissa MeyerIl primo volume non mi aveva fatto battere il cuore, ma l'avevo trovato davvero molto molto carino e quindi mi piacerebbe tanto sapere come continuerà la storia, anche perchè ci avevano lasciato con un bel colpo di scena!


Il confine dell'eternità - J.A. RedmerskiQuesta è una duologia e il primo volume mi aveva fatto battere il cuore, mi aveva fatto innamorare della sua storia grazie alla dolcezza (anche se in piccola parte era troppa!) e quindi, si... devo leggere il secondo e ultimo volume *-*
La via di fuga - James DashnerCome sapete, Il labirinto è stata una delle letture migliori dell'ultimo periodo, quindi inutile dirvi quanto io voglia continuare la trilogia, no? :P



Balthazar - Claudia GrayQuesto non è forse il continuo di una serie, perchè si tratta di una specie di Spin-off, ma devo leggerlo per poter salutare del tutto (ma solo con un arrivederci) la serie di Evernight.



Il figlio - Lois Lowry. Questa serie mi ha accompagnata in tutto il 2014 e mi piacerebbe poterla terminare proprio in questo anno. L'ho trovata molto interessante e soprattutto innovativa (dato che è stata scritta negli anni 90). Sono proprio curiosa di vedere come verrà terminata!



Per questa settimana e per questa Top Ten è tutto! :D Come sempre le mie top ten sono sempre diverse dalle altre, sto indietro e i libri che voglio leggere spesso non sono nuovissimi xD ma spero possano interessarvi comunque! Se vi va, vi invito a lasciarmi la vostra top ten, oppure ditemi se anche voi volete leggere uno di questi libri e continuare quindi queste serie ^^ Ora io vado a fare qualche post per avvantaggiarmi un po', oltre a recuperare la puntata di Faking It che hanno fatto domenica su MTV! Ok, vi saluto :D Aspetto le vostre opinioni se volete lasciarle^^ Buona serata!
Ika.

lunedì 17 novembre 2014

Tag #19 Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Buon pomeriggio o buona sera, come volete ù.ù Come state?
Iniziata bene la vostra giornata? Mentre vedete questo post, probabilmente sarò con i miei due cuginetti... e tornerò a casa alle 8 passate, quindi non penso avrò il tempo di postare anche altro xD Voi come avete affrontato questo bel lunedì? :P Va bene, vi lascio al post "speciale" di oggi! :D

Come ogni 17 del mese che si rispetti (qui nel mio blog ù.ù), oggi è la giornata del tag! :D Perchè? Perchè il mio blog ha un mese di più! :D Siamo arrivati ormai ai 14 mesi... tra poco diventerà un bambino vero e proprio, camminerà e dirà le sue prime parole xD Ok, non so cosa sto dicendo xD vi voglio ringraziare taaaaaanto taaaaanto perchè siete sempre così carini, disponibili, gentili, e tutto quello di positivo che esiste... graaaaaaaaaaazie! <3



A distanza di 8 mesi e passa dalla prima volta che l'ho visto, oggi vi propongo un bel tag :D
Io ho visto il tag nel blog di Serena, e quindi vi invito a leggere le sue risposte QUI :)



Autore con la A maiuscola (Quello di cui hai letto più libri)

Non è il mio autore preferito, ma penso che quello di cui ho letto più libri è sicuramente Nicholas Sparks.



Bevo responsabilmente, mentre leggo:

Mmmh, no, mentre leggo non bevo... però mi immagino con una bella tazza di tè o di camomilla fumante....



Confesso di aver letto:

Bè, la serie di Cinquanta sfumature e quella di Tre metri sopra il cielo... bastano? :)



Dovrei smettere di:

Leggere libri in modo così "istintivo" e non cercare di alleggerire un po' la mia WL


Ereader o cartaceo:

Ovviamente cartaceo! <3 Per i cartacei ho un amore spassionato... gli ebook mi sembrano così freddi...



Fangirl impertinente di:

Stephenie Meyer e Maggie Stiefvater su tutti! Non mi hanno ancora mai delusa... quindi perchè no? :P



Genere preferito e quello che di solito non leggi:

Allora... genere preferito direi Fantasy, anche se vario molto... diciamo che quelli con ambientazioni fantasy hanno una marcia in poù, ma leggo molti altri generi! Quelli che invece non leggo sono sicuramente i Gialli, non mi piacciono proprio >.< Poi può esserci sempre l'eccezione!



Ho atteso a lungo per:

Mmh... non saprei... credo Forever di Maggie Stiefvater! Ultimamente le serie le comincio sempre quando i sequel sono già usciti >.< prima ero più "puntuale"!



In lettura al momento:

Al momento sto leggendo Take me into your Hell di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi :)



Luogo preferito per leggere:

Assolutamente il mio letto. La maggior parte delle volte leggo sul mio lettone caldo e in compagnia del mio gatto! :D



Miglior prequel di sempre:

Credo di non aver mai letto un prequel... o.O Cioè, uno solo, quindi posso citare solamente quello lì xD Ovvero Fire di Kristin Cashore!



Non vorrei mai leggere:

Mmmh... non so xD sono aperta a tutto... l'unica cosa, non datemi i gialli! XD



Once more (un libro che hai riletto tante volte ma che rileggeresti ancora):

Io rileggo sempre i libri che ho amato, perchè ogni volta che lo faccio riesco a percepire qualcosa di nuovo. Quello che ho letto più volte è sicuramente la saga di Twilight.



Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):


Sicuramente L'arcangelo di Sharon Shinn. Non penso in molti lo conosciate, ma io l'ho trovato bello e interessante!



Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):

Purtroppo ne ho almeno 3 che non sono riuscita proprio a terminare, ma l'ultimo è sicuramente Il caso Jane Eyre di Jasper Fforde. Non mi è proprio andato giù >.<




Rimpianti letterari

Rimpianti? Non ne ho idea a dire il vero... quindi direi di no!





Serie iniziate e mai finite:

Eeeeh troppe ne ho da terminare! Di solito le termino sempre.. ne ho oltre 20, ma una delle più vecchie è quella de Il diario del vampiro.





Tre dei tuoi antagonisti preferiti:


Oddio... di solito non mi affeziono mai agli antagonisti... non ne ho mai trovati di così interessanti, almeno non mi capita spesso! Mi vengono in mente solamente i Volturi della serie di Twilight e Re Leck di Graceling e Fire. 



Un appuntamento con:


Eh, questa è troppo difficile ù.ù ne ho troppi! :P Jacob Black, Peeta Mellark, Sam Roth, Daniel Grigori....



Vorrei non aver letto:


Nessun libro in particolare. Ce ne sono stati vari che proprio non ho apprezzato, ma penso che ogni lettura ti regali qualcosa...



Zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è andato giù):


Fortunatamente non ce ne sono stati (dato che le serie che ho terminato sono davvero poche)... almeno non così eclatanti che proprio non ho sopportato!






Ecco il tag :D Io mi sono divertita moltissimo a farlo, e non è stato così difficile come credevo dai xD Se avete fatto anche voi questo tag, e non mi stupirei, dato che era in voga mesi e mesi fa xD, lasciatemi anche il link o qualche vostra risposta :) Ditemi se avreste risposto a qualche domanda come me, o quello che volete :) Va bene, adesso vi saluto e aspetto le vostre opinioni :D Io vi ringrazio come sempre per essere sempre presenti, per leggere, commentare e lasciarmi consigli e non :) grazie grazie grazie! <3
Noi ci sentiamo domani!
Ika.