sabato 8 novembre 2014

Booktrack #8

Buona sera a tutti! Come va?
Il mio raffreddore persiste ancora, ma va bene così >.< dovevo immaginare che il mio amore per l'autunno non fosse ricambiato, no? Bene, oggi se tutto va come previsto, dovrei fare un giro al centro commerciale con mia cugina.. chissà che io compri qualcosa.. anche se dubito fortemente, ahimè xD Oggi è 8 e quindi in programma c'è il post in collaborazione con Babuska! :D Eccolo! ^^




Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.








La canzone di questo mese è stata scelta da Babuska e io la trovo davvero molto carina! Si tratta di Let it Go cantata da Demi Lovato :)





Questa canzone a Babuska ricorda:
Non ho visto Frozen, né conosco la storia, ma da quando ho sentito questa canzone mi è entrata in testa e il suo significato mi piace. Ciò che emerge è infatti la volontà di una donna di lasciarsi andare ed essere finalmente se stessa. In questo mi ha ricordato Nora, la protagonista di Casa di bambola di Ibsen.  
È vero che Nora inizialmente è una donna un po' frivola, ma quando inizia a essere ricattata a causa di una firma falsa, fatta per aiutare il marito, quest'ultimo se la prende con lei e le toglie la cura dei figli, ritenendola inadatta.
Questo atto suscita in Nora molte riflessioni e si accorge che in realtà per il marito è solo una bambola, che maneggia  suo piacimento. Allora decide di abbandonare la sua famiglia, pur essendo conscia della cattiva reputazione che avrà a seguito di quel gesto. Infatti siamo nell'Ottocento ed era impensabile che una donna si ribellasse all'autorità del marito.






Questa canzone a Ika ricorda:

Alis Grave Nil di Barbara Shaer. Ho deciso di scegliere questo libro perchè mi ha ricordato la storia di Sara ed Eric, i due giovani protagonisti ed amanti del romanzo. Eric, infatti è un angelo caduto, caduto e creato proprio a causa di Sara. Infatti, la protagonista si accorgerà che Eric è sempre stato con lei, che non l'hai mai abbandonata.
In particolare, questa canzone, mi fa pensare alla scelta che Eric fa nei confronti della sua amata, ovvero di lasciare andare Sara, di allontanarsi per proteggerla da se stesso e dalla sua natura. Oltre a questo, alcuni "soggetti", stanno sulle tracce dell'angelo, e per la protagonista non sarebbe tanto sicuro rimanere con lui... Il testo mi ha fatto pensare ad un ipotetico discorso che Eric avrebbe fatto a se stesso! Insomma, non voglio farvi troppi spoiler, sappiate che però questa canzone me l'ha subito ricordato!






Ed ecco il testo della canzone, con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Lasciala andare, lasciala andare
non posso trattenerti più
lasciala andare, lasciala andare
giro le spalle e sbatto la porta

La neve soffia bianca sulle montagne stanotte
non ci sono orme visibili
un regno isolato e sembra che io ne sia la regina
il vento ulula come la tempesta vorticosa che ho dentro
non riesco a tenermi
il Cielo sa che ci provo

Non li lascio entrare, non gli faccio vedere
sii la brava ragazza che hai sempre dovuto essere
cancella, non sentire, non fargli sapere
beh ora lo sai

Lasciala andare, lasciala andare
non posso trattenerti più
lasciala andare, lasciala andare
giro le spalle e sbatto la porta
e sono qui
e qui sarò
lasciala andare, lasciala andare
il freddo non mi ha mai dato fastidio

è divertente come la distanza faccia sembrare tutto più piccolo
e le paure che una volta mi dominavano non arrivino più
quassù, nell’aria fredda riesco finalmente a respirare
so che ho lasciato una vita indietro, ma sono sollevata dal pianto

Lasciala andare, lasciala andare
non posso trattenerti più
lasciala andare, lasciala andare
giro le spalle e sbatto la porta
e sono qui
e qui sarò
lasciala andare, lasciala andare
il freddo non mi ha mai dato fastidio

Sono bloccata nella vita che ho scelto
non mi troverai, il passato è dietro di me
sepolto nella neve

Lasciala andare, lasciala andare
non posso trattenerti più
lasciala andare, lasciala andare
giro le spalle e sbatto la porta
e sono qui
e qui sarò
lasciala andare, lasciala andare
il freddo non mi ha mai dato fastidio



QUI trovate il post di Babuska.
Come ogni mese, non è stato affatto semplice trovare il titolo del libro più adatto. Quando abbiamo pensato a questa rubrica, non avrei mai creduto che fosse così difficile associare ad una canzone un libro, ma invece è proprio così! Ditemi se anche voi avreste associato questa canzone ai nostri libri, oppure se avreste proposto un altro libro! :) Io aspetto le vostre opinioni, se vi va di lasciarle :) e sempre se vi fa piacere, ci sentiamo domani! ^^ Buon Weekend!
Ika.

Review of the Week #56 I love Shopping - Sophie Kinsella

Buon giorno e buon sabato a tutti! Come state?
Io oggi starò pochissimo al pc, infatti non so se riuscirò a pubblicare entrambi i post che avevo in programma!
Ieri dovevo scrivere il post del Liebster award ma ho calcolato male il tempo e quindi non sono riuscita a finirlo in tempo! Spero di pubblicarlo la settimana in corso!
Va bene, vi lascio alla recensione :3



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: I love Shopping di Sophie Kinsella











Titolo I love shopping
Autore Kinsella Sophie
Prezzo     € 9,50
Dati 2001, 295 p.
Traduttore Raffo A.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Becky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, "I love shopping" propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.



La mia recensione:
Rebecca Bloomwood ha 25 anni, è una giornalista finanziaria e ha un'ossessione: lo shopping. Questo suo amore per le compere la fa essere sempre al verde. I debiti aumentano, così come la sua voglia di comprare... come può ridurre questi debiti? Semplice, guadagnare di più...si, ma come!? Questo e molto altro è quello che succede alla protagonista!
Solitamente l'autrice ha uno stile che mi fa impazzire, divertente, tragicomico e con una storia, seppur poco sviluppata, d'amore.
Anche in questo caso, non si è ovviamente smentita, eppure il libro non mi ha fatto impazzire.
La storia è insolita e originale, e raccontata in modo abbastanza ironico e spensierato, però non è come al solito. Non mi ha fatto divertire tanto quanto durante la lettura degli altri suoi libri. 
Forse la storia non fa totalmente al caso mio perchè non sono poi così un'appassionata di moda. 
Inoltre, oltre alla protagonista, i personaggi non sono poi così approfonditi. E ciò rende meno realistico il romanzo.
La protagonista è malata di acquisti, non può farsi scappare nulla, insomma, prima o poi tutto potrebbe tornare utile, no? Dopo varie lettere della banca e molte scuse inventate capisce di avere un problema e cerca di risolverlo, ma proprio non ci riesce.
Da questo momento, accadono un po' di assurde vicende che cambieranno, seppur in parte, la nostra Rebecca.
Di questo romanzo, ho apprezzato, oltre alle parti un più divertenti, il messaggio che lascia, ovvero che se lo vogliamo possiamo cambiare le cose. 
Mi è piaciuto anche il finale, perchè ci fa capire che, possiamo cambiare, si, ma una parte di noi rimarrà sempre uguale, e credo sia un concetto veritiero.
In definitiva, il romanzo non si è rivelato così speciale, ma è carino e utile per passare un po' di tempo in tranquillità.

La mia votazione: 



La recensione è terminata, lo so che non è granchè, ma ho aspettato troppo tempo prima di scriverla! Io ho la memoria corta, quindi è stato difficile ricordare ciò che ha suscitato in me, ecc... sono una frana anche in questo, lo so xD Ma spero comunque di avervi fatto capire il mio pensiero al riguardo. So anche che le mie recensioni non sono tanto complete e dettagliate, ma non riesco a tirare tutto quello che dovrei, è un mio limite e vorrei davvero superarlo! Comunque lasciamo stare, vi invito a lasciarmi un commento con il vostro pensiero, se vi va :D E noi ci sentiamo presto!
Ika.

giovedì 6 novembre 2014

Wish Books #57

Buon pomeriggio! Come state?? 
Nonostante non siano ancora nemmeno le 15.30 ho dovuto già accendere la luce, perchè è buio, come se fossero le 6/7 di sera. Inoltre ha cominciato a grandinare... e c'è un vento che porta via qualsiasi cosa.. insomma, una bufera. Per voi che siete di Roma come me, come state? Tutto bene? E negli altri posti d'Italia com'è la situazione?
Spero vada tutto bene, se vi va fatemi sapere :) Passiamo però a cose frivole, e vi lascio al post del giovedì! :D



Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.












Titolo Tutta colpa di New York
Autore Rocca Cassandra
Prezzo     € 9,90
Dati 2013, 276 p., rilegato
Editore Newton Compton  (collana Anagramma)

Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O'Brian, che per mestiere aiuta le persone nell'ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento, e Clover, da sempre innamorata del periodo delle feste, si gode appieno l'atmosfera. Cade Harrison ha già tutto nella vita. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Il successo, però, ha i suoi lati negativi tanto che appena uscito da una relazione disastrosa con una collega sente il bisogno di rifugiarsi in un posto poco frequentato dalle star, nella casa che gli presta un amico, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi. Ma il caso vuole che la casa in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover, che gli attori di Hollywood li ha visti solo sul grande schermo fino a quel momento. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l'una nell'altra nel periodo più romantico dell'anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?




Titolo Il giardino dei segreti
Autore Morton Kate
Prezzo     € 21,90
Dati 2010, 593 p., rilegato
Traduttore Giagheddu A. E.
Editore Sperling & Kupfer  (collana Pandora)
È il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.




Titolo Le parole di luce
Autore Harris Joanne
Prezzo     € 18,80
Dati 2013, 593 p., rilegato
Traduttore Grandi L.
Editore Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.



Ecco le mie tre proposte! E alcune le avevo dimenticate.... ovviamente! Si tratta forse di una novità? Non credo.. almeno non qui nel mio angolino xD Come sempre vi invito a lasciarmi i vostri commenti nei quali mi dite le vostre opinioni, mi fate sapere se li conoscete o se li avete letti xD Insomma, tutto quello che più vi va di condividere con noi Dreamers! :D 
Noi ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 5 novembre 2014

Novità in libreria e non! #38

Buon pomeriggio a tutti! Come state? :)
Io oggi sono tutta raffreddata T.T ogni giorno la mia situazione peggiore e oggi mi scoppia la testa, mi lacrimano gli occhi e starnutisco sempre... carinissima come cosa, eh? :P Voi come ve la passate? State passando delle belle giornate?
Ora vi saluto... scusatemi, ma oggi non ho proprio voglia di sedermi al pc <.< vi lascio al post delle nuove uscite! :D



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












GIUNTI

Titolo Quello che gli altri non vedono
Autore Virginia MacGregor
Prezzo   € 12,00
Dati 5 novembre 2014; 400 pp.; brossura con bandelle
ISBN: 9788809790643
Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l’animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa… Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l’importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può “vedere” anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un’infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va… Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l’aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a “vedere” il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.





RIZZOLI

Titolo All'improvviso a New York
Autore Hill Melissa
Prezzo   € 16,00
Dati 2014, 411 p., rilegato
Traduttore Zuppet R.
Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan. È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l'arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all'improvviso. Quando Aidan Harris viene portato via dai paramedici, sul marciapiede rimangono il suo cane e un pacco misterioso. In preda ai sensi di colpa, Darcy fa di tutto per ricongiungere il cane, un adorabile husky di nome Bailey, al suo padrone e quando scopre che nell'incidente Aidan ha perso la memoria, le cose si complicano. Inizia cosi l'indagine di Darcy che, decisa ad aiutarlo a ritrovare la sua identità, si lascia trascinare da Bailey attraverso una New York natalizia, vibrante di luci e colori, fino a un lussuoso appartamento nell' Upper West Side. Qui raccoglie indizi preziosi sulla vita dello sconosciuto, che sembra fatta di viaggi esotici, sport estremi e bellissime donne, e trova la stanza dei suoi sogni: una biblioteca privata colma di preziosissime prime edizioni. Mettendo insieme le tessere del puzzle, la sua vivida immaginazione costruisce un ritratto di Aidan incredibilmente somigliante al suo uomo ideale. Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? E cosa succede quando la realtà è ben diversa da quanto sembra?






Titolo Niente è per caso
Autore Venturi Maria
Prezzo  € 18,00
Dati 2014, 376 p., rilegato
  Disponibile in eBook a € 9,99
Non si è mai pronti all'incontro che ti segna per la vita. Tanto meno se, come Billy e Marta, non hai neanche vent'anni e il futuro è tutto da costruire. Ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l'età, oltre un'estate in Versilia e la voglia di piacersi. Sono due opposti che si attraggono, lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi. Per molti anni non una parola, solo ricordi. E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. E a sfidare il destino, all'infinito.









NEWTON E COMPTON

Titolo Il mistero del rubino birmano
Autore Enrico Vanzina
Prezzo   Euro 12,00 (ebook Euro 4,99)
Dati novembre 2014; 192 pp.
ISBN 978-88-541-7134-3 
A Roma il momento in cui la notte lascia posto alla luce abbagliante del giorno è un momento magico e carico di aspettative. Ed è proprio all’alba di un giorno qualunque che Max Mariani, sciagurato detective con una passione per la vodka e le ragazze a pagamento, si è appena abbandonato al sonno ristoratore quando riceve una telefonata da una donna misteriosa.
Chi è la sconosciuta che lo chiama in preda al panico, dicendo di aver sparato a un uomo e implorandolo di tirarla fuori dai guai? Max, come al solito, non sa resistere a una voce femminile che chiede aiuto, anche se stavolta si sta per infilare in un pasticcio degno di un thriller di Hitchcock. La bionda dall’altra parte del telefono, infatti, è nientemeno che una contessina russa con una forte dipendenza dalla polvere bianca, un datore di lavoro pericoloso e al dito un gioiello che scotta. Al fianco dell’eterno amico-nemico Giuliani – ruvido poliziotto –, Mariani si ritroverà, suo malgrado, in un intrigo internazionale che lo porterà dalle periferie di Roma, popolate da spietati gangster colombiani e pusher ivoriani, fino alle strade piene di insidie di Sofia, in Bulgaria. Non male, per un ex avvocato dei Parioli senza un soldo in tasca. Solo che in questo complicato puzzle, il detective rischia davvero di rimetterci molto più della reputazione e del conto in banca…







Titolo Tutti i difetti che amo di te
Autore Anna Premoli
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati novembre 2014; 288 pp.
ISBN 978-88-541-6891-6 
Dopo centinaia di migliaia di copie vendute con i suoi primi romanzi, torna Anna Premoli, il caso editoriale degli ultimi anni, con un romanzo divertente, romantico e ricco di colpi di scena. Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.
Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…




NATIVI DIGITALI EDIZIONI

Titolo Il ritorno di Michael Farner
Autore Lorenzo Sartoti
Prezzo   Euro 1,99 ebook
Dati 5 novembre 2014; 100.000 caratteri (circa)
ISBN 978-88-98754-19-9
Sito Web Editore www.natividigitaliedizioni.it
Email editore: marco@natividigitaliedizioni.it
Link per acquisto e altre info: QUI

"Dimmelo tu, Farner. Sei tu che hai dato il via a tutto questo casino. Fosse stato per me non mi sarei mai sognato di scrivere il sequel de Lo Strano Caso. Odio i sequel. Generano grandi aspettative, ma non riescono mai ad essere all'altezza del primo lavoro. Il povero Michael Farner sarà anche uno scrittore di una certa fama, ma non ha certo tutte  le  fortune:  prima  perseguitato  dai  suoi  stessi  personaggi, ora  rinchiuso in prigione con un'accusa di omicidio, senza alcuna possibilità di dimostrarsi innocente. Ameno che...I toni noir e ironici di "Lo Strano Caso di Michael Farner" ritornano in questo sequel fuori dagli schemi, in cui realtà e finzione continuano a confondersi tra loro, vecchie conoscenze si ripresentano  sotto  nuove  vesti, i colpi  di  scena  si susseguono  e  le frecciatine al mondo dell’editoria e ai thriller in stile americano non mancano.

Se ancora non avete letto il primo volume, su tutti gli store c'è la promozione gratuita del prequel, “Lo strano caso di Michael Farner”, dal 3 al 5 novembre! Il link di riferimento è bit.ly/Michael Farner




Queste sono quindi tutte le uscite che accompagneranno questa settimana. Quali vi interessano maggiormente? Quali, invece, credete non facciano per voi? Io sono indietro di mesi per quanto riguarda le nuove uscite... devo inserire in WL dei libri ormai considerabili quasi vecchi! :P Quindi, se vi va, lasciatemi un commento in cui mi dite cosa vi interessa :) E noi ci sentiamo domani con un nuovo post! :D
Ika.

martedì 4 novembre 2014

Top Ten Tuesday #39

Buon pomeriggio! Come state, Dreamers?
Io sono super raffreddata ç_ç ma era ovvio, da un giorno all'altro è diventato autunno! E io ero ancora a maniche corte... >.< vabè, lasciamo perdere xD Oggi cambierò la grafica, ma non so se metterò quella vecchia o una nuova (ovviamente già fatta, perchè io non sono proprio capace :/). Va bene, ora vi lascio al post del martedì, spero vi faccia un po' di compagnia! :D



Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books I Want To Reread (Top Ten libri che voglio rileggere)





Sarà abbastanza semplice scegliere 10 libri, perchè di solito, quando mi piace un libro, tendo a rileggerlo sempre! Quindi questi sono i primi 10 che mi sono venuti in mente!

Saga di Twilight

Vampirus


Lady Moon


Trilogia Hunger Games


Saga dei Lupi di Mercy Falls

Le notti bianche


Il bacio dell'angelo caduto


L'ospite


Jane Eyre


Le streghe di East End


Questa è la lista, quindi, di tutti i libri che andrò a rileggere, spero presto! Ma conoscendomi, chissà >.< Per quanto riguarda la saga di Twilight, credo che prenderò il libro in inglese, e proverò a leggerlo, dato che voglio cominciare a leggere in inglese, vorrei provare con qualcosa che conosco bene... o è meglio leggere qualcosa di nuovo per cominciare? Fatemi sapere, perchè io non so bene come fare >.< Comunque passerò a vedere le vostre liste, perchè sono proprio curiosissima! Voi leggere qualcuno di questi libri? Fatemi sapere se vi va! :D
Ika.

lunedì 3 novembre 2014

Crazy Readers #5

Buona sera a tutti, Dreamers! Come state?
Io ho freddo, ma ve lo dico sempre ormai! Siamo arrivati al 3 novembre, quindi sarebbe ora di togliere la grafica di Halloween, o no? :P Direi proprio di si, anche se mi dispiace un po' perchè la trovo così carina! Ma lo farò presto, promesso ù.ù
Oggi è una giornata speciale, perchè vi presento di nuovo una rubrica in collaborazione che mi piace tanto fare! Vi lascio al post! :D



Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!





Titolo Chocolat
Autore Harris Joanne
Prezzo     € 9,90
Dati 2012, 338 p., rilegato
Traduttore Grandi L.
Editore Garzanti Libri  (collana Super Elefanti bestseller)
A Lansquenet, quieto villaggio al centro della Francia, la vita scorre placida. Un po' troppo placida: è una comunità chiusa, dove sono rimasti soprattutto anziani contadini e artigiani, dominata con rude benevolenza dal giovane curato Francis Reynaud. È martedì grasso - una tradizione pagana avversata dalla chiesa - quando nel villaggio arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è remissaria di potenze superiori (o magari inferiori). Vianne rileva una vecchia pasticceria, ribattezzata "La Celeste Praline", che ben presto diviene - agli occhi del curato - un elemento di disordine. Anche perché Vianne non frequenta la chiesa ma inizia ad aiutare a modo suo chi si trova in difficoltà: il solitario maestro in pensione Guillaume, l'adolescente ribelle Jeannot, la cleptomane Josephine, l'eccentrica Armande. Ben presto il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice. E lo scontro tra Benpensanti e Golosi, tra le delizie terrestri offerte da Vianne e quelle celesti promesse da padre Reynaud, tra Carnevale e Quaresima, diventa inevitabile.



♥Pensiero di Francy♥
Mi sono gustata ogni pagina del libro proprio come Vianne assapora le sue delizie di cioccolato, e la sua vita. E la lentezza mi ha portato a finire il romanzo proprio ad un passo dalla puntata di Crazy Readers, tanto che ancora non ho nemmeno pubblicato la recensione! 

Con una protagonista meravigliosa e personaggi ben caratterizzati, Chocolat mi ha trasportato in un piccolo paesino francese dentro un'atmosfera tanto realistica quanto dolce. Non sono solo i cioccolatini della donna a donare questa caratteristica al romanzo ma è proprio lo stile e la scorrevolezza che lo rendono tale...



♥Pensiero di Ika♥
Come ho già scritto nella mia recensione, ho apprezzato tanto questo libro perchè grazie ad esso sono riuscita a conoscere e ad affezionarmi ai personaggi, ho scoperto e capito che nella vita delle persone ci sono tanti pregiudizi, che spesso la prima impressione è quella che conta. Che bisognerebbe conoscere le cose e le persona prima di giudicare, perchè potrebbero rivelarsi una piacevole sorpresa. Ma ho anche immaginato di assaporare tutte le prelibatezze preparate da Vianne, di sentire tutti i profumi della cucina e il pizzico di magia che ne fa parte. Un libro molto evocativo, che fa riflettere con la sua semplicità.



♥Foto di Francy♥

Ha scattato questa foto perché ...
Leggendo mi sono trovata completamente sopraffatta dalla sensazione di famiglia che Vianne,  con le sue coccole di zucchero e le dolci parole è riuscita a trasmettermi. .. ho iniziato così a pensare a come dovesse essere il retro della sua cioccolateria, dove i sogni di cioccolato prendono forma. Non lo saprò mai davvero perciò mi sono sforzata per immaginarmi un piccolo angolo di quella cucina delle meraviglie, l'ho ricreata a casa mia e poi ho scattato la foto che vedete qui sopra.  È bastata una sola tavoletta di cioccolato,  un fetta di torta alle mele e cocco cucinata da me, una barretta con ripieno alla menta,  un cucchiaino,  una frusta ed un pizzico di caffè e zucchero a velo per il tocco finale!  Niente di professionale ma per me il vero segreto di Vianne era la semplicità!



♥Foto di Ika♥


Ho scattato questa foto perchè ...
Anche se nel libro ci sono tanti riferimenti a tutto ciò che rappresenta una vita semplice, fatta di lavoro, ma anche ricca di gioie, la cosa di cui si parla sempre, forse anche un po' scontata, è il cioccolato. Tutto ruota intorno alle dolcezze che crea con le sue mani magiche Vianne, e non potevo scattare un'altra foto. Una delle parti più piacevoli del libro è quella dell'organizzazione della festa di compleanno. La preparazione delle portate, dei piatti e degli immancabili dolcetti. Ho scattato questa foto proprio durante la preparazione dei dolcetti al cioccolato, e ciò mi ha fatto venire in mente, quindi ho deciso di mettere questa foto.



Lo so, la mia foto non è ai livelli di quella di Francy, ma come ogni volta, ciò che vorrei fare non è possibile -.-' Sembra fatto apposta ogni volta, ma davvero non è così! E quindi devo accontentarmi con altre foto sbilenche, bruttine ecc >.< Va bene siate clementi, e ditemi quale foto avreste scattato voi per descrivere questo libro! :D Io sono curiosissima di scoprirlo, e niente, aspetto le vostre opinioni e idee, se vi va di lasciarle! :D Ci sentiamo domani! ^^
Ika.

Cover Love #55

Buon pomeriggio Dreamers! Come va? E' iniziata bene la vostra settimana?
Io ho mal di gola.. e niente, ve lo dico così, tanto per :) Allora cosa mi raccontate?
Oggi io non credo uscirò perchè fa freddo e poi voglio vedere qualche film o telefilm! In autunno/inverno mi va proprio di passare le giornate a casa a rilassarmi e soprattutto al calduccio! Poi se non stessi a dieta, la cosa sarebbe accompagnata da tè e biscottini o cioccolata calda, ecc! Ok, vi saluto e vi lascio al post di oggi! :D



Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Deeper di Maggie Stiefvater






Cover Originali




Cover Francesi


Cover Greca


Cover Tedesca


Cover Catalana


 Cover Polacca


Cover Italiana



Ecco tutte le cover che sono riuscita a scovare in giro per il web! Alcune cover sono molto molto simili tra di loro, quindi scegliere non dovrebbe essere così difficile, no? Ma io sono un'eterna indecisa <.< Iniziamo dalla mie preferita! Mi piace molto l'ultima cover originale e anche la seconda cover francese, ma il mio dito punta la cover italiana. Adoro il colore, il cuore e i tre graffi, non so se l'ho scelta perchè è quella che ho io, e a spingermi è il mio amore verso questo libro, ma è così :) La cover che mi piace di meno è quella greca, solo per il tipo di scrittura (dato che è praticamente quasi uguale a molte altre!).
E le vostre scelte dove ricadono? Anche voi siete d'accordo con me o siete al mio opposto? Fatemi sapere se vi va, e noi ci sentiamo più tardi con la mia collaborazione speciale! :D
Ika.

domenica 2 novembre 2014

Me&Books Mothly Recap #10 OTTOBRE!

Buona sera Dreamers! Come va?
Io mi sento la gola pizzicare >.< non voglio che arrivi qualche tipo di influenza, uff T.T Ma magari è solo un po' di freddo dai :D 
Oggi è già due novembre e io ancora non ho avuto modo di augurarvi un buon mese! Cioè, non credo vi serva il mio augurio, però ci tenevo lo stesso a dirvelo :) spero che questo mese sarà buono, e anche un po' freddo... almeno posso mettere i miei guanti e cappello di Nightmare Before Christmas! <3 la smetto di dire cose a caso e vi lascio al post! :D


Ottobre? Ottobre è stato un bel mese. E' iniziato il "freddo", l'autunno vero e proprio. Il piumone che fa sempre più piacere, la ricerca del caldo e di una bella lettura da fare sotto le coperte. Inoltre c'è stato il festival del cinema di Roma dove ho potuto vedere di nuovo Sam Claflin e finalmente riuscire a vedere per bene Josh Hutcherson. Ci sono state tante interviste e foto del mio Jake Gyllenhaal <3.. per concludere in bellezza poi c'è stato Halloween, mi sono divertita così tanto e la ricerca per gli accessori e i vestiti per impersonare Mercoledì Addams è stata una delle cose più divertenti del mese. Amo la creatività e ho amato anche la ricerca di tutorial di ricette, trucchi, vestiti e quant'altro per questa festività. Ci sono state tante serie tv e niente... mi è piaciuto ottobre! Voi invece che mi dite?



Ora passiamo ai libri :D

Quanti libri hai letto?
Come sempre ho letto solamente 4 libri ç_ç. Non sono state letture esaltanti, ma tutto sommato nemmeno così pessime.
Afterlife - Claudia Gray ****
Chocolat - Jeanne Harris ***/
Passion - Lauren Kate ***/+
I love Shopping - Sophie Kinsella ***
Qual'è la cover più bella?
La cover più bella dei libri letti è sicuramente Passion.
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più breve che ho letto è I love Shopping formato da 295 pagine, il più lungo Passion con 418 pagine. 
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
A dire il vero non c'è stato nessun personaggio che mi ha colpita e che rimarrà nel mio cuore in positivo o in negativo. Non sono riuscita ad affezionarmi o ad "odiare" qualcuno in particolare. Se proprio devo sceglierne uno, è la protagonista di Chocolat, Vianne.

Ora passiamo alle sfide :D. Sto partecipando solo a due sfide, ma vediamo come sto messa :D

Per quanto riguarda la Reading Outside the box, (potete trovare QUI la lista delle categorie di libri da leggere) questo mese non ho letto libri, DEVO assolutamente sbrigarmi se voglio riuscire a terminarne la maggior parte ç___ç

Passiamo, invece alla Bingo Bingo Reading Challenge






A Funny Book, ovvero I love Shopping
A Book with a mystery, ovvero Passion
A Best Selling Book, ovvero Chocolat
A Book at the bottom of TBR list, ovvero Afterlife


E, dopo i libri, passiamo alle altre categorie! :D 

Telefilm del mese





Film del mese
Ho visto tantissimi film, ma ho decido di nominare quello che più mi ha esaltata!



Canzone del mese




Foto del mese
Spero i miei amici saranno d'accordo, comunque questa è la foto del mese ed è ovviamente di Halloween! Sono Mercoledì Addams, come vi avevo già preannunciato xD



Evento del mese
Non lo so! Ad ottobre c'è stato Halloween che ho adorato *-* ma dato che l'ho già nominato cambiamo e cito il Festival del Cinema di Roma che c'è stato dal 16 al 25 ottobre! (La foto è stata scattata da me!)



Cibo del mese
Ahi ahi, questo mese ho mangiato davvero tante volte cose che non avrei dovuto :/ soprattutto tanti dolci >.<














Questo è quanto! Ovviamente ci sono altre categorie che vorrei aggiungere, ma fatemi sapere se queste vi interessano, o se vorreste vederne anche altre! :D A me piacerebbe inserire lo smalto, la crush, la cosa più bella e la cosa più brutta, e per ora non mi viene in mente altro! Il vostro mese, invece, com'è stato? Cosa l'ha caratterizzato? Noi ci sentiamo domani con un nuovo post, buon fine week end e buon inizio settimana!
Ika.