Pages

martedì 30 settembre 2014

Top Ten Tuesday #34

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi ho pochissimo tempo per stare al pc ç_ç Quindi penso avrete solo questo post, anche se avrei voluto fare quello della premiere di Posh... forse lo vedrete tra un mese >.< Vabè, lasciamo perdere ahahah sono una casinara, lo so... ma dovete farci l'abitudine! :D Non sono molto ordinata e precisa.. anche se dipende dalle cose.. vabè, non so perchè vi sto dicendo queste cose xD Spero non vi chiederete se sto bene (?) perchè si, sono sempre così! :D La smetto e vi lascio alla top ten di oggi, è meglio! :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books That Were Hard For Me To Read (Top ten libri che ho trovato difficili da leggere)



Ho diviso i libri in varie categorie... vediamole! :D

Per il tema:







Per la pesantezza o la noia:








Per il genere:


Ecco i miei 10 titoli! Non so se l'intento della richiesta era proprio questa qui, ma comunque se così non fosse, ho fatto la mia reinterpretazione xD Va bene.. verrò sicuramente a sbirciare nei vostri angolini, perchè sono curiosissima! Ma quando non lo sono!? Lo ripeto ogni volta e ogni settimana... scusatemi! :D Ma è davvero così! Comunque fatemi sapere voi se avete qualcosa in comune con me! :D Ci sentiamo ovviamente domani!
Ika.

lunedì 29 settembre 2014

Cover Love #50

Buon pomeriggio Dreamers! Come state? :D
Oggi sono usciti i film che verranno presentati nel Festival Internazionale del film di Roma e sono MOOOOOOOOOOOLTO interessanti! Purtroppo non si sa ancora quali attori ci saranno... quasi sicuramente Kristen Stewart, Sam Claflin, Richard Gere e altri ci saranno, ma comunque se volete vi farò un post appena si saprà tutto il programma e gli attori presenti! :D Fatemi sapere ^^ Comunque buon inizio settimana, eccovi le cover :3



Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Il sodalizio del sangue di Susan Hubband





Cover originali


Cover Spagnola


Cover Tedesche



Cover Francese


Cover Cinese


Cover Italiane


Ok, le cover non sono tantissime e soprattutto non mi piacciono granchè xD Partendo dal fatto che mi piace abbastanza la prima tedesca, quella che più mi colpisce è la cover francese. Non c'è un motivo in particolare, anche perchè è abbastanza semplice in sè, forse per i colori, per il soggetto, non so... la trovo carina! La cover, invece, che mi piace di meno è la seconda tedesca. Solitamente apprezzo gli occhi, o i primi piani... ma in questa non mi convince molto >.< Ditemi che non sono l'unica a pensarla così! (Forse però sono solo io a pensarla così... magari a voi piace anche più di tutte le altre! XD) Ok, la smetto... quanto mi piace dire OK! ahahah sto fuori, lo so! Va bene, vi saluto e noi ci sentiamo domani con un nuovo post! :D
Ika.

domenica 28 settembre 2014

Did, Do, Will #42

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti! :D Come va?
Mi spiace tanto per voi, domani sarà di nuovo l'inizio di una ennesima settimana di scuola o lavoro >.< Io sono a casa, ovviamente e non è che la cosa sia migliore... Comunque domani esce il programma del Festival Internazionale del film di Roma. Io sto sperando davvero che invitino qualcuno che seguo, anche se le probabilità sono davvero basse, sia per impegni che per altri fattori >.< Magari domani ve lo posto, se a qualcuna può interessare :) Per ora, ci dovrebbe essere Sam Claflin (di nuovo a Roma) quasi sicuramente!


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)




Cosa hai finito di leggere?
Questa settimana a dire il vero non ho terminato nulla. Sono lentissima lo so <.< Ma dato che la scorsa settimana non sono riuscita a pubblicare la rubrica per varie cose, inserisco il libro che ho terminato l'altra settimana :) Il libro terminato è stato Il profumo di Patrick Suskind e mi è piaciuto abbastanza ^^



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo Il labirinto di James Dashner e lo sto amando! Mi sta piacendo tantissimo e conto di finirlo entro oggi o domani! Mi manca così poco e mi dispiace ç__ç Mi mancherà quel mondo e i suoi personaggi! Per fortuna che ci sono altri 2 libri nella serie :D



Cosa pensi leggerai?
Leggerò sicuramente Afterlife di Claudia Gray. L'avevo cominciato circa 10 giorni fa e l'ho letto per un paio di giorni, ma poi non mi andava di continuare la lettura... volevo leggere Il labirinto. Mi chiamava, e non potevo dirgli di no! Quindi devo completare questa lettura e questa serie :)


Queste sono state le ultime due settimane nel campo della lettura. Non ho letto tantissimo, ma c'è da dire che in queste ultime due settimane ho davvero avuto le ore contate per poter leggere e fare qualsiasi altra cosa xD Voi invece cos'avete letto in questo ultimo periodo? Conoscete e avete letto i libri con cui mi sto approcciando io? :) Fatemi sapere come sempre, se vi va :D Ci sentiamo domani! :D
Ika.

sabato 27 settembre 2014

Review of the Week #50 Houglass - Claudia Gray

Buon sabato a tutti Dreamers!
Com'è iniziato il vostro week end?? :) Spero bene :D Io oggi non farò niente di che... xD Oltre a vedere la Roma.. e stasera penso mi guarderò Amabili resti, che sono curiosissima di riguardarlo! :)
Voi invece cosa mi dite?
Vi lascio alla recensione della settimana :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Houglass di Claudia Gray






Titolo Hourglass
Autore Gray Claudia
Prezzo    € 17,00
Dati  2011, 296 p., rilegato
Traduttore Fusari L.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)
Bianca non è ancora un vampiro, ma è destinata a diventarlo. Lucas è l'erede di un'antica congrega di cacciatori di vampiri, la Croce Nera, il loro amore impossibile è nato tra i corridoi di Evernight, un college esclusivo dove i vampiri imparano a confondersi meglio tra gli umani. Per rimanere insieme a Lucas, Bianca è disposta a rinunciare alla propria famiglia e al proprio destino: finché non ucciderà nessun essere umano, infatti, la trasformazione non si compirà. Ma il suo corpo inizia a bramare sangue, e la sete si fa sempre più insostenibile. Mentre la sua vera natura la reclama, anche qualcun altro è interessato alla ragazza: gli spettri che avevano stretto un patto con i genitori di Bianca per permetterne la nascita ora sono sulle sue tracce.


La mia recensione:
Bianca e Lucas vivono e si trovano ormai al'interno della croce nera, una setta di cacciatori di vampiri. La loro intimità non è il massimo e la voglia di fuggire insieme è tanta. Durante la loro permanenza, Bianca viene vista mentre beve del sangue e da allora, i due innamorati sono costretti a scappare.
In realtà è ben più articolata di questa ma non volevo raccontarla troppo.
Come sapete, questo è il terzo romanzo della serie di Evernight (QUI la recensione del primo romanzo e QUI del secondo).
Il modo di narrare è ovviamente lo stesso. Non mancano i particolari, ma le descrizioni non sono mai troppo lunghe e pesanti.
Ho letto questo romanzo con molta curiosità, ed è stato davvero interessante... non lo ricordavo così.
Col passare delle pagine, continuiamo a conoscere sempre meglio i protagonisti e non solo. 
La storia si è rivelata molto interessante e sinceramente non ricordavo affatto il finale e molte delle vicende accadute.
E' presente un colpo di scena non poco importante e non vedo veramente l'ora di completare finalmente la serie. Probabilmente, per ora, è è il libro della serie che più mi ha presa (non so se perchè lo ricordavo vagamente o perchè è più avvincente). Sono proprio curiosa di scoprire come riusciranno i due protagonisti a rendere questo amore impossibile un po' più semplice... che dite, ce la faranno?
Lo scoprirò prestissimo!


La mia votazione: 
bello!



Quindi la recensione è questa qui :) So che ad alcuni di voi (mi sembra di ricordare Rowan) questo libro non è piaciuto granchè, invece io ne sono soddisfatta! :D Quindi aspetto sicuramente le vostre opinioni per capire se sono l'unica a pensarla così! :) Noi ci sentiamo domani con un nuovo post!
Ika.

venerdì 26 settembre 2014

Into the Movie! #8 Posh

Buona sera a tutti! Come state? :)
Ve l'ho chiesto anche prima, lo so xD Comunque sapete che sono un po' ripetitiva xD Oggi avrei voluto fare il mio resoconto riguardo l'anteprima di Posh, ma col tempo non ce l'ho fatta, quindi la rimanderò di qualche giorno... non so ancora bene quando sarà il grande giorno, ma spero vi interessi come cosa :) Fatemi sapere!
Oggi c'è un post speciale ad aspettarvi.. ultimamente sto guardando tantissimi film, e mi sono accorta che non facevo questa rubrica da troppi mesi ormai o.O Quindi eccovela :D


Into the Movie è una rubrica a cadenza saltuaria nella quale vi parlerò di film che ho visto, dei miei film preferiti, di film che vi consiglio o no! Solitamente, saranno nuove uscite o film che mi sono piaciuti! :D

In questa puntata: Posh




Un film di Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger 
Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna 2014. - Notorious uscita giovedì 25 settembre 2014. - VM 14 
Un gruppo di studenti viene ammesso all'università di Oxford, dove fra i tanti club accademici il più esclusivo è il Riot, che accoglie solo dieci membri destinati a "diventare delle fottute leggende". I nuovi ammessi sono Miles e Alistair, entrambi di ottima famiglia e allevati nel privilegio, ma molto diversi fra loro: Miles è tollerante, di mentalità (relativamente) aperta e disposto a fidanzarsi con Lauren, una studentessa che non ha il suo pedigree aristocratico. Alistair vive nell'ombra del fratello maggiore Sebastian, mitico ex presidente del Riot Club, e si abbandona a lunghe tirate contro quella borghesia che "ci odia, ma vorrebbe essere come noi". 



Vi lascio il trailer del film :3


Il mio pensiero:
Alistair e Miles sono appena arrivati ad Oxford. I due, fin dall'inizio non si trovano molto d'accordo. Nella scuola, esiste un club esclusivo dove solo i più svegli, i più intelligenti, coloro che possono cambiare le cose possono entrare. Entrambi, seppur molto diversi, dopo prove per l'ammissione, diventano membri effettivi. Durante una cena, viene perso il controllo, fino a quando non si potrà più tornare indietro.
Ho potuto assistere gratuitamente all'anteprima del film (il 22 settembre) e ne sono stata felicissima. La curiosità era molta!
Cominciamo dalla storia. La maggior parte del film si svolge in una sola notte. Durante questa cena, si scoprono i caratteri delle persone, le loro idee e le loro convinzioni. La trama non è molto complessa e infatti, è tratta da un'opera teatrale.
"Posh" fa capire che non sempre tutto ruota intorno ai soldi, che non basta avere quelli per poter sistemare ogni cosa, anche se aiutano molto.
Oltre alla trama un po' povera, il finale mi ha lasciata con tanti punti di domanda, ma io spero sia andato tutto per il meglio per chi lo merita.
Altro elemento da considerare sono gli attori scelti, soprattutto i protagonisti.
I personaggi minori sono tutti adatti per il ruolo, così come quelli principali.
Douglas Booth, interpreta Harry, un ragazzo ricco che pensa molto all'apparenza, anche fin troppo. Non ho ben capito se il personaggio interpretato fosse così poco espressivo, oppure Douglas che ha ancora tanto da imparare. Ovviamente è giovane e può fare tanta strada.
Max Irons, interpreta invece Miles, un ragazzo con molti soldi, ma non per questo poco modesto, non dolce e con poco buon senso, anzi! La sua interpretazione mi ha convinta abbastanza, migliorerà ancora, ne sono convinta, ma è già a buon punto!
Infine, parliamo di Alistair, interpretato da Sam Claflin. Alistair è un ragazzo strafottente, menefreghista, che ama divertirsi e che non guarda in faccia nessuno per i propri interessi. Sam lo interpreta alla perfezione; veramente un ruolo riuscito, che ho apprezzato molto. Tante volte avrei voluto entrare nel film e colpirlo in testa!
Quindi, oltre ad essere abbastanza abbastanza interessante e non troppo banale, il film merita una possibilità anche per le interpretazioni degli attori, soprattutto quella di Sam Claflin che ha fatto alzare il mio voto! :)


La mia votazione: ♥♥♥♥

Ecco quindi il mio pensiero riguardo questo film... sono entusiasta di potervene parlare in contemporanea con l'uscita in sala! Solitamente le mie recensioni arrivano dopo mesi e mesi D: Comunque, la prossima che farò sarà per Sin City 2, che ho visto ormai più di una settimana fa, ma che aspetto l'uscita per potervene parlare! :) Vi saluto... ci sentiamo domani!
Ika.

Tag #19 Facebook Tag! :D

Buona sera e buon venerdì! :D Come state?
Io oggi non ho granchè in programma... ho accompagnato una mia amica in biblioteca, ma per me non ho preso nulla perchè ho iniziato 2 libri e prima devo finire quelli! :D Oggi è un giorno "libero" per il blog, ovvero non ci sono rubriche, quindi ho pensato di rispondere finalmente a questo tag!

Sono stata taggata da Clio de La libreria di Clio e la ringrazio veramente per pensare sempre a me e al mio angolino! 
Vediamo di cosa si tratta nello specifico!


Regole:
Le regole sono semplici. Nel tuo status elenca dieci libri che ti hanno colpito in qualche modo. Non devono essere ordinati in base a quale sia il migliore o in ordine di preferenza. Non metterci più di qualche minuto e non pensarci troppo. Non devono necessariamente essere dei capolavori ma devono averti colpito in qualche modo. Poi tagga degli amici affinché facciano lo stesso.


- Twilight saga di Stephenie Meyer
- Alice in Zombieland di Gena Showalter
- Saga dei Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater
- L'ospite di Stephenie Meyer
- Alis grave Nil di Barbara Shaer
- Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
- Jane Eyre di Charlotte Bronte
- Romeo e Giulietta di William Shakespeare
- Colpa delle stelle di John Green
- Divergent di Veronica Roth


Taggo:
Glimmer* di Message in a Bottle
Rowan di Ombre Angeliche
Se non avete risposto già a questo tag, ritenetevi taggati tutti! :D M'incuriosisce tanto la vostra lista... quindi se siete capitate in questo mio post, DOVETE FARLO! :D

Quindi, la lista dei libri è questa qui. Sono sicura che tra un anno, o forse meno, la mia risposta sarà diversa da questa xD Ma per ora mi sento di citare questi libri :D Sicuramente ce ne sarebbero tanti altri da aggiungere ç__ç 
Ci sentiamo dopo con un altro post, se riesco a scriverlo! :D
Ika.

giovedì 25 settembre 2014

Wish Books #51

Buon pomeriggio a tutti! :D Come state?
Domani è venerdì, e io non so se fare un tag, una recensione su qualche film visto, o il racconto della mia giornata alla premiere di Posh ù.ù... voi cosa dite? Io sono ancora indecisa... prima o poi farò tutto ovviamente U.U Comunque non mi dilungo con le mie chiacchiere... chissà, magari un giorno vi farò qualche post in cui parlo a ruota libera, annoiandovi a morte xD Vabè, la smetto... ecco le mie proposte per oggi! :D


Wish books è una delle rubriche preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.









Titolo Il bosco dei cuori addormentati
Autore Sanz Esther
Prezzo     € 16,00
Dati 2013, 272 p., rilegato
Traduttore Serratore L.
Editore Piemme  (collana Freeway)
Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e da poco è morta anche la nonna che l'ha cresciuta. L'assistente sociale decide così di affidarla all'unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Quando Victor, un giovane studente universitario, la prende sotto la propria ala protettiva finalmente sembra che la vita della ragazza possa trovare un po' di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo. E un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: il seme dell'immortalità. I due vengono presi da un amore travolgente e Clara, che non ha ancora mai baciato un ragazzo in tutta la sua vita, decide di lasciarsi andare a quella passione profonda...


Titolo Moonstone
Autore Gina Laddaga
Editore Edizioni Il Pavone
Data di uscita 12 febbraio 2012
Prezzo 7,00 € (solo in e-book)
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell’antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di “un dio delle nevi” che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l’apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care. Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?



Titolo Sugar daddy
Autore Kleypas Lisa
Prezzo     € 9,50
Dati 2007, 389 p., brossura
Traduttore Albanese T.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers emozioni)
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...



Che ne dite di questi libri? Io sono proprio curiosa di leggerli, ovviamente! Uffa, scrivo sempre le stesse cose, lo so ç_ç Vi chiedo scusa, ma davvero se mi lasciassi andare non so quante cavolate sparerei xD Anche se forse è giunta l'ora che ogni tanto io lo faccia ù.ù Insomma, questo è il MIO angolino, ovvero il NOSTRO, ma sono io che scrivo e posso decidere di cosa parlare e di cosa no... ma che discorsi sto facendo!? Ok, la smetto xD Ditemi se avete letto qualcuno di questi libri e ditemi come li avete trovati ^_^ Se vi va :) Ci sentiamo domani!
Ika.

mercoledì 24 settembre 2014

Novità in libreria e non! #32

Buon pomeriggio a tutti! :D Sto preparando questo post con piacere perchè purtroppo in questi giorni non ci sono stata e mi dispiace tanto :( Spero dopo di riuscire a passare nei vostri blog, perchè mi mancano anche le vostre parole! :D Bene, vi lascio alle nuove uscite! :) Spero possano interessarvi! :D


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo Complice la notte
Autore Katie McGarry
Prezzo   € 1,99
Dati settembre 2014; 78 pp.; eBook
ISBN: 9788851126209
In questa novella, viene raccontata la storia di Lila - la migliore amica di Echo - e Lincoln. Basta un breve scambio di parole tra Lila e Lincoln per capire di essere due anime confuse in cerca di un amico con cui parlare. Per due anni, a causa della distanza che li separa, si sono scritti lunghe lettere, confidandosi sogni e segreti. E quella che era nata come una semplice amicizia si è trasformata in un tenero sentimento… Ma quando Lila scopre che Lincoln le ha mentito, decide di interrompere ogni rapporto. Per riparare al suo errore, però, lui è disposto a tutto! Perché non c’è nulla di più prezioso della ragazza che gli ha ricordato come si fa a sognare.



Titolo Amore e altri effetti collaterali
Autore Julie Murphy
Prezzo   € 6,99 (eBook)
              € 14,90 (libro)
Dati settembre 2014; 316 pp.; cartonato con sovraccoperta
ISBN: 9788851124496
A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata...




MONDADORI
Titolo Unbreakable
Autore Kami Garcia
Prezzo   € 17,00
Dati 23 settembre 2014; 296 pp.; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788804642541
Cos'è davvero successo alla madre di Kennedy? Una sera la figlia la trova riversa sul letto, senza vita. Secondo i medici si tratta di un infarto, ma ben presto anche Kennedy rischia di morire. Si salva grazie a Jared e Lukas, i misteriosi gemelli che fanno irruzione nella sua stanza. Sono loro a rivelarle la verità: stava per cadere vittima di un fantasma vendicatore, uno di quelli combattuti dalla Legione della Colomba Nera, la società segreta che protegge il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un'abilità unica e prodigiosa. Kennedy non può tirarsi indietro. Intorno a lei incombono forze terrificanti e invisibili, mentre il suo cuore è destinato a battere per un amore nuovo e dirompente: l'unica scelta giusta, l'unica possibile, è lottare.



FABBRI
Titolo Relativity
Autore Cristin Bishara
Prezzo   14.90 €
Dati settembre 2014; 288 pp.
Se Ruby avesse il potere di cambiare la realtà, farebbe di tutto per cancellare il momento in cui suo padre ha deciso di risposarsi, strappandola alla sua vita in California per trascinarla in un posto in mezzo al nulla in cui è costretta a convivere con una sorellastra diabolica. Se avesse il potere di cambiare la realtà, George sarebbe ben più del suo migliore amico e lei gli avrebbe detto di essere innamorata di lui e gli avrebbe dato un bacio, un bacio vero, prima di salutarlo. Se avesse il potere di cambiare la realtà, sua madre non sarebbe morta in un incidente stradale quando lei era ancora bambina, e Ruby non dovrebbe guardare una vecchia foto sbiadita per ricordare il suo sguardo. Ma Ruby crede solo nella scienza, e purtroppo sa che ciò che è stato non si può modificare. Almeno fino a quando non scopre una misteriosa quercia in un campo di mais dietro la sua nuova casa. Il grande albero custodisce un portale, un tunnel spazio-temporale capace di trasportare chi lo attraversa in una serie di universi paralleli. Ruby si trova così catapultata in nuovi mondi: ognuno è diverso dal suo, ognuno presenta piccole o grandi variabili dell’universo che conosce, in ognuno c’è una versione diversa di lei, delle persone che ama e della loro storia. Il suo mondo ideale, la realtà in cui tutti i suoi desideri potrebbero avverarsi, sembra essere a portata di mano. Ma quanti mondi dovrà esplorare Ruby per trovare la combinazione esatta? A cosa dovrà rinunciare per poterlo scoprire? E soprattutto, esiste davvero il mondo perfetto?


Infine, vi presento un romanzo d'esordio! :D
NATIVI DIGITALI EDIZIONI
Titolo Magellan Route
Autore Andrea Mori Checcucci 
Data di uscita: 24 settembre 2014 
Genere: Noir, Thriller Collana: RiL (Rizoma in Letteratura) 
Prezzo: 3.49€ 
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) Lunghezza: 500.000 caratteri (circa) 
Link per acquisto e altre info: QUI

Il capitano di una nave russa viene trovato ucciso a Londra, mentre il suo mercantile è lasciato in balia delle onde presso lo Stretto di Magellano. Una circostanza alquanto singolare, i cui retroscena verranno svelati dall'incontro fortuito, proprio a bordo della nave, di un velista inglese amante dell'azzardo, Dennis Price, con un ispettore assicurativo sveglio e dalla lingua tagliente, Paolo Benedetti. Ma il cargo russo cela misteri ben più inquietanti di un omicidio, e attirerà interessi ben più pericolosi di quelli di una compagnia assicurativa... Magellan Route, opera d'esordio di Andrea Mori Checcucci, economista e velista, è un noir ricco di intrighi politici e militari di forte attualità, il cui intersecarsi delle trame è impreziosito da un cast di personaggi fuori dal comune e affascinanti, eppure assolutamente umani nei pensieri e negli atteggiamenti. Una storia di scommesse, di scelte giuste o sbagliate, di cui si finisce sempre per pagarne le conseguenze, nel bene e nel male.

QUI il link per il dowload diretto.

Notizie sull'autore
Andrea Mori Checcucci nasce a Parma durante il centenario dell’Unità d’Italia, nel giorno della presa della Bastiglia. Compiuti gli studi classici, si laurea in Economia e sperimenta diverse professioni: imprenditore, consulente, assicuratore ed infine docente in un istituto tecnico commerciale. Ama l’archeologia, la musica antica e navigare a vela. Sperimentazione, eclettismo e professionalità sono i suoi segni distintivi in ambito artistico, prima come scultore, poi come scrittore. In ciascuna di queste arti ha saputo scavare a fondo fino a proporre opere originali. Le sue storie noir o i suoi romanzi di intrigo internazionale sono sempre avvincenti, accurati, mai banali e tengono il lettore incollato al testo fino all'ultima pagina.




Inoltre, vi lascio anche le informazioni su una presentazione che si terrà a Milano! :D Ovviamente io sono di Roma e non potrò partecipare, ma chiunque volesse, ecco qui le varie info! ^^

La serata sarà un'occasione per discutere di editoria digitale e di nuove forme di distribuzione e promozione del testo letterario, con la presentazione di Nativi Digitali Edizioni, casa editrice digitale attiva da circa un anno, e degli e-book dei suoi autori. L'evento si terrà presso Open – More than Books, in via Monte Nero 6 (MI), tra le prime librerie in italia a promuovere la consultazione e la vendita di e-book. Nel corso della serata i testi di Nativi Digitali Ed. saranno acquistabili tramite il sistema delle EbookCard, cartoline con buono sconto che permettono di accedere ai files dell'e-book senza effettuare transazioni online. 
Dopo una breve presentazione dell'attività editoriale da parte degli editori Annalia Scarafile e Marco Frullanti, sarà dato spazio agli scrittori e ai loro testi. Saranno presenti: Lorenzo Sartori - Autore di "Lo Strano Caso di Michael Farner", noir Ilaria Pasqua - Autrice di "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia", fantasy distopico Kim Chiari - Autore di "Hitler, Socrate, Amore e Gelato", surreale Elena Chiara Mitrani - Autrice di "Aeroporti", YA Mara Boselli - Autrice di "Una vita a Colori", romance Alberto Lettieri - Autore di "Pam", YA Giacomo Festi - Autore di "Storia di Uomini Invisibili", fantastico 
Ulteriori informazioni:
Sito web di Nativi Digitali Edizioni 
Facebook 
Contatto mail: info@natividigitaliedizioni.it


Ecco le proposte per voi di oggi! :D Io come sempre devo ancora vedere le uscite da tre settimane a questa parte -.-' ultimamente il tempo mi è proprio sfuggito di mano, e a dire il vero, non sto facendo neanche chissà cosa o.O Comunque anche in questo caso, mi interessa qualche uscita e a voi? Fatemi sapere le vostre opinioni! :D Spero di avervi fatto conoscere libri di cui non sapevate nulla, spero insomma di esservi stata utile! :D
Ika.

martedì 23 settembre 2014

Top Ten Tuesday #33

Buona sera a tutti! Come state?
Ok, lo ammetto... in questi ultimi due giorni ma vi ho abbandonati ç_ç Ma ho un buon motivo, spero! :D Infatti, a Roma c'erano Max Irons, Sam Claflin e Douglas Booth.. e bè, potevo forse lasciarmeli scappare? ASSOLUTAMENTE NO! Quindi, se riesco e soprattutto se vi interessa, vorrei parlarvi di queste due giornate :D Comunque oggi ritorno con le rubriche.. ecco quella del martedì ^^

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Books On My Fall To-Be-Read list (top ten libri da leggere quest'autunno)



Voglio ASSOLUTAMENTE completare o continuare delle serie che ho iniziato, per cui la maggior parte dei libri non saranno autoconclusivi... ma vediamoli insieme! Chissà se riuscirò a leggerli veramente quest'autunno!










Il Figlio - Lois Lowry
Bianca come il latte, rossa come il sangue - Alessandro D'avenia
Io prima di te - Jojo Moyes
Scrivimi ancora - Cecelia Ahern
Passion - Lauren Kate
Stolen - Kelley Armstrong
Come la prima volta - Nicholas Sparks
Afterlife - Claudia Gray
Bitterblue - Kristin Cashore
Chocolat - Joanne Harris


Questi quindi sono tutti i libri che vorrei leggere in quest'autunno... secondo voi ce la farò? Secondo me alcuni forse riuscirò a leggerli, ma altri... direi proprio di no xD Purtroppo nella lettura sono impulsiva (cosa che nella vita non sono affatto)... Quindi vado un po' su ciò che voglio leggere al momento xD Ok, la smetto xD Sono sicuramente curiosa di vedere i vostri libri d'autunno.. e passerò a leggere tutto, ovviamente :D Vi saluto, ci sentiamo domani... promesso! :D
Ika.