sabato 8 marzo 2014

Booktrack #1

Buongiorno Dreamers! :D Come va?
AUGURI A TUTTE LE DONNE!
Stasera festeggerete o passerete la giornata come tutte le altre? Io andrò in pizzeria con qualche amica, niente di particolare :)

Oggi vi presento un'altra rubrica in collaborazione con una blogger, nata sempre grazie all'iniziativa Sotto l'albero di Natale! :) Sono davvero entusiasta! :D Anche in questo caso è stato difficile decidere cosa fare, ma alla fine abbiamo avuto un'idea che, almeno a me, sembra molto carina! :D Ah, dimenticavo! Il blog in questione è Libri per vivere! :)


Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.
 


Questo mese la canzone è stata scelta da me :) Sinceramente è una delle mie preferite in assoluto, la trovo dolcissima! E poi le parole francesi hanno un nonsochè che la rende ancora più sdolcinata :D
La canzone di questo mese è: Mon Essentiel di Emmanuel Moire


Questa canzone a Babuska ricorda...
Ho pensato a lungo a quale libro associare a questa canzone e, dopo una lunga indecisione, ho scelto "La ragazza dello Sputnik" di Haruki Murakami.
La protagonista Sumire è una giovane donna con la passione per la scrittura che si innamora di un'altra donna, molto più anziana di lei.
Myu, pur essendo innamorata anche lei di Sumire, non vuole ricambiare il suo amore a causa di una triste storia familiare. Eppure Sumire insiste, vuole realizzare il suo desiderio perchè ha capito che ormai quella donna le è essenziale.
Ma le parole di questa canzone si addicono anche al narratore della storia, un amico intimo di Sumire, innamorato di lei, che la conosce quasi come se stesso e che vorrebbe che il suo amore fosse ricambiato.
Entrambe sono storie d'amore molto intense, che passano attraverso molte difficoltà, ma i protagonisti sono pronti a far di tutto pur di riuscire e non continuare a vagare come i resti dello Sputnik.




Questa canzone a Ika ricorda...

Che libro mi ricorda questa canzone? Appena ci ho pensato, mi è balenata in mente la saga di Twilight. Poi ho dovuto scegliere e decidere quale libro. Riflettendoci più a lungo, direi che il romanzo che più si avvicina è proprio Twilight, il primo, di Stephenie Meyer. Soprattutto l'ultima parte.Sarà scontato, ma mi ha fatto tanto pensare al punto di vista di Edward (per cui, se fosse uscito, avrei sicuramente detto Midnight Sun). Edward ha dovuto lottare con sè stesso per trovare la forza di stare con Bella. Ma l'ha fatto, perchè è l'unica con cui lui vuole stare, l'unica capace di farlo vivere di nuovo.Pur essendoci tante difficoltà da superare, è convinto del suo amore per lei, ed è tutto il suo mondo, tutta la sua vita.



E ora vi lascio alla traduzione e alle parti evidenziate del testo che mi hanno fatto pensare al libro! :D

Conosco il tuo amore
conosco la sensazione di avere l'acqua sul mio corpo
sentire il suo collo giorno dopo giorno
ho superato il mio dolore per potermi avvicinare
ho il tuo desiderio legato alle mie mani
ho il tuo desiderio legato alle mie caviglie
vieni, niente di noi ? inutile
tutto dipende da noi

faccio di te una cosa per me essenziale
mi fai nascere tra gli uomini
faccio di te una cosa per me essenziale
quella che amerò più di tutti
se vuoi che si sappia
se vuoi che si sappia

conosci il mio amore
conosci le parole che stanno dietro ai miei silenzi
quelli che confessano, nascondono e scoprono

ti offro qualcosa in cui credere
per scongiurare l'assenza
il mio futuro è tracciato sulla tua mano
il mio futuro è scritto secondo i tuoi desideri
tieni, niente ci porterà più lontano
che un gesto che si ripete

faccio di te una cosa per me essenziale
mi fai nascere tra gli uomini
faccio di te una cosa per me essenziale
quella che amerò più di tutti
se vuoi che si sappia
se vuoi che si sappia
se vuoi che si sappia
farò di te una cosa per me essenziale
la mia parte essenziale
se vuoi che si sappia
che ci si appartenga



Per quest'appuntamento è tutto! :D Fateci sapere se quest'idea vi piace e se avete consigli^^
E non dimenticate di andare a sbirciare anche il blog di Babuska! :D Per andare direttamente al post potete cliccare QUI.
Buon sabato!
Ika.

venerdì 7 marzo 2014

Review of the Week #24 Il bacio cremisi - Lara Adrian

Buon pomeriggio Dreamers! Oggi è una bellissima giornata, e il caldo inizia a farsi sentire! :) 
Sto aspettando di sapere se devo uscire o no con un paio di amiche e nel frattempo ne approfitto per scrivervi :) Domani posso dormire, finalmente! :D (il tirocinio è iniziato da solo una settimana e io già sto così xD) e inoltre posso leggere! Ieri non ho letto nemmeno una riga :(
Oggi vi posto una recensioncina, anche se a dir la verità avrei dovuto farlo domani :D
Però forse riesco a pubblicare una collaborazione, e quindi anticipo questo post ^^ Poi al massimo domani posto quello che avrei dovuto postare oggi (ma dai!?). Iniziamo!

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: Il bacio cremisi di Lara Adrian





Titolo Il bacio cremisi
Autore Adrian Lara
Prezzo     € 10,00
Dati 2010, 360 p., brossura
Traduttore Giorgi G.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

La mia recensione:
Tessa è una veterinaria e ama gli animali. Ben è il suo ex col quale ha ancora un rapporto di amicizia. Dante, invece, è un vampiro, un guerriero e durante una serata viene attaccato da vampiri assetati di sangue. Bisognoso di nutrirsi, finisce in uno studio veterinario, dove si nutrirà proprio di Tess. Dopo averle cancellato la memoria, però si accorge di un particolare: Tess non è una ragazza comune, ma una compagna della stirpe. Per Dante non sarà sarà facile dimenticarla, tantomeno quando scopre che la creazione del cremisi, una droga che fa impazzire i vampiri, la riguarderà da molto vicino...
Come saprete, è il secondo volume della saga de "I diari della mezzanotte". Il primo romanzo non mi aveva entusiasmato molto, ma ho voluto continuare comunque la saga. Il risultato non è stato il massimo ahimè! 
Ho apprezzato che la storia si sia spostata dai due personaggi principali del primo, anche se non si è diversificata moltissimo. Si, alcuni elementi sono differenti, ma se teniamo conto del succo, le caratteristiche principali sono le stesse; il personaggio femminile si sente sempre diversa da tutti gli altri, ed ha un'abilità particolare. Quello maschile, invece, è sempre stato poco incline all'amore, non ama aprirsi con gli altri ed il merito di trovare il nemico è della protagonista femminile.
Romantica come sono, la storia d'amore mi è sicuramente piaciuta. Ma, più di tutto, in questo libro ho apprezzato la storia parallela che viene raccontata. Un uomo del rifugio oscuro, si finge aiutante di Dante, per aiutare la cognata, rimasta vedova, di cui è innamorato, a trovare suo figlio.
Il finale della storia principale è lieto, mentre quello della vicenda parallela viene lasciato un po' aperto, per cui spero che nei prossimi romanzi della serie verrà spiegato cosa succede.
Continuerò a leggere la saga, ma sicuramente con meno interesse, e con la speranza che si possa diversificare un po!

La mia votazione: 

Questo è il libro della settimana! Sono sicura che non molti di voi l'avranno letto o ne hanno le intenzioni, ma ci tengo a condividere con voi le mie opinioni! :)
Buon fine settimana! :D
Ika.

giovedì 6 marzo 2014

Wish Books #23

Buona sera Dreamers! :D Come state?
Prima sono uscita con una mia amica, e ora mi dedico un po' a scrivere sul blog la mia rubrica preferita in assoluto *w* L'adoro... non so perchè XD 
In verità volevo scrivervi prima, ma ho visto Pretty Little Liars XD
Inizio con la rubrica ^^

Wish books è la rubrica preferita dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo After
Autore Jessica Jarman
Prezzo € 17,00
Dati 416 pp.
Editore Mondadori
Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… 
In mare c’è un cadavere. Il suo. 
 Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…



Titolo Il diario delle fate
Autore Yolen Jane; Snyder Midori
Prezzo      € 9,90
Dati 2011, 372 p., rilegato
Traduttore Gregoris M.
Editore Newton Compton  (collana Vertigo)
Serena e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serena a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l'una dell'altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l'umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.



Titolo Ogni giorno
Autore David Levithan
Prezzo      € 15,00 
Dati 2013, 378 p.
Editore Rizzoli
Da quando è nato, A si sveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’oreabita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile. Per la prima volta si innamora e cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione. E Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A. Ma dimenticare il suo involucro, ogni giorno diverso, è difficile, e pian piano la loro relazione si fa più delicata di un vetro fragile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, prende a lasciare nelle esistenze quotidiane strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

Ecco i titoli di oggi! :D Sono libri che m'ispirano moltissimo, soprattutto i primi due ^_^ Se voi li avete letti, fatemi sapere come li avete trovati! :D
Ika.

mercoledì 5 marzo 2014

Novità in libreria e non! #6




Buon pomeriggio Dreamers!
Indovinate un po? Tornata dal tirocinio volevo andare a farmi un giro in centro e invece... nessuno ha voluto accompagnarmi -.- Qualcuno di Roma e dintorni vorrebbe farlo? ahahah Ok, passiamo oltre, non voglio sembrare una persona così disperata! XD Vi lascio alle uscite, va! ^_^



Novità in libreria e non è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.






DE AGOSTINI
Titolo Allegiant
Autore Veronica Roth
Prezzo   € 14,90; eBook € 8,99
Dati marzo 2014; 544 pp.
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.




EINAUDI


Titolo Il figlio

Autore Philipp Meyer
Prezzo   € 20,00
Dati 2014; pp. 560 
Traduttore Cristiana Mennella
ISBN 9788806212087
La storia appassionante e avventurosa di una famiglia texana, i McCullough, attraverso le voci di tre narratori indimenticabili: il capostipite Eli, ora centenario e noto a tutti come «Il colonnello», suo figlio Peter, chiamato «la grande delusione» per la sua incapacità di incarnare la visione paterna, e la pronipote di Eli, Jeanne Anne, che, da ultima erede dell'impero familiare, deve affrontare la partita finale con il destino.





LONGANESI
Titolo Il dominatore
Autore Alma Katsu
Prezzo   € 19.90
Dati 27 Febbraio 2014; 342 pp.
Traduttore Michele Fiume
Lanny è una donna bellissima, sensuale, appassionata... E ha oltre duecento anni. Lanny è un’immortale, ma la sua vita eterna le ha chiesto un sacrificio molto alto. Troppo alto. È costretta a fuggire e a nascondersi di continuo, perché l’uomo che le ha donato l’immortalità, il potente e spietato Adair, vuole tenerla avvinta a sé, anche se lei ha trovato un altro uomo, e con lui un nuovo, profondo legame che le dà forza in una quotidianità finalmente «normale» e condivisa. Adair ha più di mille anni, ma nella sua lunghissima vita non ha mai incontrato una donna come Lanny. E ora che si è liberato dalla cella in cui lei l’ha rinchiuso per più di un secolo, Adair deve scegliere: ascoltare la voce dell’odio e della vendetta, che gli impone di scovare Lanny e ucciderla dopo orribili sevizie? Oppure cedere a una voce più profonda e autentica, che non sentiva da secoli: quella dell’amore?
L’eros può rendere possibile l’impossibile, ma maggiore è la sua forza, più alto il prezzo da pagare...
Erotismo e suspense si mescolano in una storia unica di passione e perdita, tradimento e redenzione.



NEWTON E COMPTON

Titolo La bambina segreta
Autore Anne Berry
Prezzo   Euro 12,00
Dati 2014; 448 pp.
ISBN 978-88-541-6083-5
Galles, anni Quaranta. La giovanissima Bethan si innamora, ricambiata, di un prigioniero di guerra tedesco e rimane incinta. 
Colpevole di essersi concessa al nemico, macchiata dal disonore, Bethan viene segregata in casa e costretta dalla famiglia a dare in adozione la sua bambina, Lucilla.
Anni Sessanta, l’epoca della contestazione. Lucilla è cresciuta, si sente libera e indipendente. Non sopporta la severità e i pregiudizi dei suoi genitori, e ha un pessimo rapporto con la madre Harriet, che è sempre fredda e distante, e sembra non averla mai amata davvero. E un giorno, a 14 anni, scopre la verità: quella non è la sua vera famiglia… E così, anni dopo, dopo la morte di Harriet, Lucilla decide di mettersi alla ricerca della sua madre naturale. È la figlia Gina a insistere perché ritrovi le sue radici e faccia luce sul passato. Ma troppo tempo è trascorso, e troppe lacrime sono state versate…



Titolo La ragazza dietro il ventaglio
Autore Stella Knightley
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 320 pp.
ISBN 978-88-541-5937-2
Ferita e confusa dall’improvvisa fine della storia con Marco, Sarah lascia Venezia per trasferirsi a Parigi, dove un’altra avvincente ricerca la attende.
Si è appena lanciata, infatti, in un nuovo progetto: un’indagine su Augustine Du Vert, bellissima e conturbante cortigiana francese vissuta nell’Ottocento, il cui fascino ha conquistato moltissimi uomini, sebbene il suo cuore, nascosto sotto stole di preziosa seta e corpetti di pizzo, battesse invece per Remi, giovane talentuoso pittore.
Le tracce del loro travagliato amore inseguono Sarah per le strade della città. Proprio come Augustine, anche lei non trova pace: il suo ex fidanzato, Steven, vorrebbe convincerla a tornare da lui, ma Sarah sente che il segno che Marco ha impresso sul suo cuore è destinato a restare per sempre…



PIEMME

Titolo Era un'altra stagione, amore mio
Autore Giovanni Pacchiano
Prezzo   €19,50
Dati marzo 2014; 476 pp.; Rilegatura rilegato con sovraccoperta
ISBN 978-88-566-3364-1
A volte il grande amore cammina sotto il nostro sguardo disattento per anni, prima che lo riconosciamo. Altre, invece, basta un solo istante: una parola, uno sguardo, e la vita cambia il suo corso per sempre. Così accade a Lo, che dei suoi diciott’anni porta addosso tutta la vitalità e la sfrontatezza, nel gelido gennaio milanese del 1973, un momento caldo della contestazione studentesca. Nell’attimo in cui il suo sguardo si posa su Berto, giovane professore nel suo stesso liceo, che lo ricambia, tra loro nasce qualcosa di unico. Lo piace a troppi: è una “cattiva ragazza” e frequenta con spensieratezza per denaro, assieme a Vicki, l’amica del cuore, una lussuosa casa d’appuntamenti nel centro di Milano. Ma l’incontro con Berto le fa scoprire l’amore. Il sentimento che li travolge è forte, intenso e però come trattenuto dalle troppe differenze e da oscuri segreti che si insinuano tra loro ogni giorno, allontanandoli sempre più. Perché capita di incontrare la persona giusta nel momento più sbagliato. Costretti a separarsi o, piuttosto, incapaci di combattere nel nome di quell’amore così vero, ma così fragile, le loro strade si dividono. Altre storie, matrimoni, città, altre stagioni li vedranno protagonisti, ma entrambi porteranno nel cuore una nota di rimpianto per quell’amore abbandonato agli albori, mai vissuto davvero. E solo dopo vent’anni troveranno il coraggio di provare a essere felici.

Infine, vi voglio presentare un romanzo d'esordio che personalmente mi interessa molto!
Titolo Il cuore e la maschera
Autore Daniela Jannuzzi
Prezzo   max € 19,00 cartaceo; € 1,99 eBook (sono presenti varie offerte)
Dati 2013; 437 pp.; brossura
Editore Self
Link per l'acquisto Amazon; KoboInMondadoriIbs
Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti. 
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.   
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi. 

Biografia dell'autrice: Daniela Jannuzzi, classe ’78, nasce a Messina ma vive a Lipari da quindici anni, dove ha modo di coltivare la sua passione infinita per i libri e la scrittura che, nata insieme a lei, diventa presto la sua arte e passione più grande. 
Adora la natura, gli animali e vive in campagna circondata dal verde, tra paesaggi mozzafiato da cui trae l’ispirazione per le sue opere letterarie. Tuttora commessa in un negozio, dedica però ogni minuto libero alla scrittura, perseverando con passione per realizzare i suoi sogni. Dopo il suo esordio letterario avvenuto nel 2013 con il romanzo: Il cuore e la maschera, ha proseguito nella sua carriera pubblicando altre opere e partecipando a concorsi letterari con ottimi risultati.

Per questa settimana sono queste le uscite che ho scovato per voi! :D Quali vi interessano? Devo dire che questa volta ce ne sono tante di belle uscite! :D
Ika.

martedì 4 marzo 2014

Top Ten Tuesday #5

Buon pomeriggio cari Dreamers! Come state?
Il tirocinio è iniziato solo da due giorni, eppure mi sembra di starci già da tempo xD  ahahaha ma forse è solo questione di abitudine xD Però spero che col tempo la cosa migliorerà! Domani voglio andare al centro a cercare Jake, se qualcuno mi volesse fare compagnia, sono disponibilissima anche per altri giorni :D
Passiamo alla rubrica.. non uccidetemi, sono fissata con quell'uomo! XD

Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Popular Authors I've Never Read (top 10 autori famosi di cui non hai mai letto nulla)



Mi sono avvicinata al mondo della lettura nel vero senso della parola solo negli ultimi 3 anni, più o meno, quindi ci sono milioni di autori famosissimi di cui non ho mai letto nulla! Però ho deciso di sceglierne solo 10, inserendo quelli famosissimi, e quelli di cui vorrei leggere qualcosa davvero, tra parentesi trovate alcuni libri che hanno scritto! Eccovi la mia top ten! ^_^ (come al solito non sono in ordine!)

1. John Green (Cercando Alaska, Città di carta, Colpa delle stelle)= Ok, sinceramente? Finchè non mi sono avvicinata al mondo dei blog non avevo idea di chi fosse quest'autore... Ora ne sento parlare ovunque e voglio assolutamente leggere qualcosa!

2. Collen Hoover (Tutto ciò che sappiamo sull'amore)= Come sopra. Anche se, in questo caso, l'autrice sta spopolando nell'ultimo periodo, voglio davvero leggere i suoi libri! Penso possano incontrare tantissimo i miei gusti!

3. J.K. Rowling (Harry Potter)= Qui avverrà un omicidio, credo. Ebbene si, una delle poche persone al mondo a non aver letto nulla di quest'autrice scrive in questo blog! Sappiate che sono intenzionatissima a recuperare però eh! :D

4. John Grisham (Il momento di uccidere, La giuria, L'uomo della pioggia)= Quest'autore è molto molto famoso, eppure, se devo essere sincera è forse l'unico della mia lista di cui non penso leggerò qualcosa, o almeno non presto perchè i suoi libri sono lontanissimi da ciò che mi piace!

5. Dan Brown (Il codice da vinci, Angeli e demoni, Il simbolo perduto)= Premetto che non ho mai visto i film tratti dai libri della trilogia più famosa dell'autore, e ammetto di non conoscerlo granchè, però sono curiosissima di leggere qualcosa di suo! Insomma, se ha così tanto successo qualche pregio dovrà pur averlo!

6. John Ronald Reuel Tolkien (Il signore degli anelli)= Anche in questo caso, ho visto solo il primo film della serie più famosa dell'autore, e pur piacendomi come genere, non l'ho mai completata (voglio recuperare :P) però mi piacerebbe molto leggere qualcosa di questo autore perchè m'ispira moltissimo!

7. Lev Tolstoj (Guerra e pace)= Non conosco molto bene quest'autore, se non di nome. So che è molto famoso, e quindi in questa lista non poteva mancare! M'informerò presto al riguardo...

8. Francis Scott Fitzgerald (Il grande Gatsby)= Da quando è uscito il film con Di Caprio ho sempre avuto voglia di leggere qualcosa di questo scrittore famosissimo! Sicuramente il primo sarà Il grande Gatsby! :)

9. Jack Keruac (Sulla strada)= In questo caso, pur essendo molto famoso l'autore, voglio leggere il romanzo tra parentesi, assolutamente! Ne ho sentito parlare molto bene, e quindi la curiosità ha avuto la meglio! :D

10. Charles Dickens (Le avventure di Oliver Twist, David Copperfield, Grandi speranze)= L'ultimo scrittore è uno di quelli che m'ispira di più! Non ho mai letto nulla, ma sono sicura che non mi deluderà quando lo farò! *w*


Anche questa settimana la mia classifica è giunta al termine! :D Fatemi sapere se avete qualche autore in comune con i miei, o se invece sono ignorantissima e devo assolutamente recuperare! :D A domani!
Ika.

lunedì 3 marzo 2014

Crazy Readers #1

Rieccomi! :D 
Sono tornata dal tirocinio e sono ancora viva! Oggi è andata bene, ma sono sicura che piano piano andrà peggio perchè le cose si complicheranno, io non sarò in grado, e....aiuto!!! >.<

Oggi è un giorno speciale per il blog... infatti, vi presento la prima collaborazione che faccio! :D Ho sempre espresso il desiderio di collaborare con qualche blogger, e la richiesta è stata esaudita! :D Questa in particolare è con Francy di Never Say Book! :)
Durante le feste ci eravamo accordate per organizzare qualcosa, ma a nessuna delle due veniva in mente nulla! Un giorno ricevo un'email da Francy in cui mi spiega la sua idea, e io non potevo non esserne contenta! ^_^ A mio avviso è una rubrica davvero carinissima! :D


 Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!

Titolo Il linguaggio segreto dei fiori
Autore Diffenbaugh Vanessa
Prezzo    € 18,60
Dati 2011, 359 p., rilegato
Traduttore Mantovani A.
Editore Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.

Pensiero di Francy^^
Il linguaggio segreto dei fiori' ha lasciato il suo indelebile segno nel mio indifeso cuoricino. Un libro che si divora e che ti divora, ti corrode dentro...Come potrebbe essere altrimenti data la drammaticità della vita di Victoria, la sua misantropia infinita, l'amore incondizionato del ragazzo?

Pensiero di Ika :)
Questo è un libro che mi è stato consigliato da una delle mie amiche più care, e ogni volta vederlo mi riporta col pensiero a lei. Mi è piaciuto davvero moltissimo. L'ho trovato molto delicato e molto forte allo stesso tempo. Un libro che scava a fondo nella vita e nella personalità della protagonista, e che ti da l'opportunità di capire e conoscere i suoi pensieri.


Vi lascio alle foto, la cosa fondamentale! :D

Questa è la foto di Francy
Ha scattato questa foto perchè...
I fiori sono la vita di Victoria e racchiudere tutti i suoi giorni in una foto è impossibile ma ho cercato, utilizzando perline e nastrini, di creare un filo conduttore alla sua esistenza.... I dipinti floreali della sorella di Elizabeth, il dizionario di Victoria e i profumatissimi fiori sono l'anima del libro! Eccoli qui in tutto il loro splendore! E se fossi riuscita solo un pochino a comunicarvi la dolcezza di questo romanzo ne sarei davvero felice :3


Questa è la mia:
Ho scattato questa foto perchè...
Con una foto volevo esprimere la delicatezza del libro e la fragilità della protagonista. Purtroppo non ho avuto il tempo di cercare il fiore dell'ibisco (nel glossario dei fiori l'ibisco simboleggia proprio la delicata fragilità) e così ho lasciato perdere.
Passeggiando per Roma, ho trovato un piccolo angolino, questo che vedete, e mi ha fatto pensare al romanzo.
La protagonista, infatti, vive per un periodo di tempo in un parco di San Francisco dove coltiva dei fiori in una piccola radura dietro i cespugli. E la foto che ho scattato mi ha ricordato tantissimo questo posto.Un posto calmo e accogliente. Un posto dove rifugiarsi e sentirsi protette.
Spero che anche a voi ispiri la stessa cosa :)


Per quest'appuntamento è tutto! Spero che questa nuova rubrica vi piace :) Fatemi sapere voi che foto scattereste per descrivere questo libro! :) A domani con un nuovo post! ^^
Ika.

Cover Love #22

Buongiorno cari e care! Come va?
Mentre vedete questo post io sarò al mio primo giorno di tirocinio e sarò impacciatissima xD 
Pensatemi in questo momento e mandatemi un pensiero positivo... ne ho bisogno! :D
Poi vi racconterò sicuramente com'è andata... se ne esco viva!
E' meglio che iniziamo la rubrica va... XD

Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.


Questa settimana: Cacciatrici di Jackson Pearce




Purtroppo non vi so dire di dove sono le cover :( ovviamente a parte quella italiana xD. Inoltre, sono poche poche :(

Cover Italiana




Queste sono le uniche che ho trovato questa settimana :( 
Qual'è la mia preferita? Stavolta iniziamo da quella che mi piace di meno... ovvero l'ultima xD
Quella che mi piace di più è quella italiana. Penso che il colore della scritta spicchi di più rispetto alle altre due simili :)
Ci sentiamo più tardi con un altro bel post! :P buon lunedì!
Ika.

domenica 2 marzo 2014

Did, Do, Will #15

Buona domenica Dreamers!
Ieri alla fine non sono andata a Roma.. volevo andarci oggi, ma forse nemmeno oggi ci andrò a causa del brutto tempo >.<
Spero di tornarci presto xD Amo andare al centro... mi piace troppo la mia città! :D
Voi cos'avete fatto/farete oggi? Spero qualcosa di molto più interessante rispetto a me :D
Passiamo quindi alla rubrica :P


Did, Do, Will è una rubrica settimanale, che viene pubblicata la domenica nella quale si elencano le letture terminate, quelle in corso e quelle future.

Bisogna elencare:
- Cosa hai finito di leggere? (DID)
- Cosa stai leggendo? (DO)
- Cosa pensi leggerai? (WILL)





Cosa hai finito di leggere? 
Questa settimana ho letto Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Non farò una recensione, perchè mi sembra scontato e inutile, ma posso dirvi che il libro è favoloso! :D Nel paese sono davvero tutti matti, e non sempre ho capito i significati più "nascosti" nella storia XD. Però è stata una lettura che ho adorato fare! :D



Cosa stai leggendo?
Sto leggendo L'uomo Duplicato di Josè Saramago. Non penso lo conosciate, ma non è male come lettura fino ad ora :)



Cosa pensi leggerai?
Come ogni settimana, o quasi, non ne ho idea! Spero di leggere La Corsa delle onde di Maggie Stiefvater! :D


Anche per questa settimana è tutto :) fatemi sapere le vostre letture! Io sono sempre curiosissima, e potrei ampliare ancora di più la mia WL! :D
Ika.