Novità in libreria e non! #45

Buon giorno e buona vigilia a tutti quanti! Come state? 
Spero vada tutto bene! Io, se tutto va com'è previsto, sono a casa dei miei zii, e sarò tutto il giorno lì... mi piacerebbe avere un portatile, almeno potrei scrivervi o navigare nella blogsfera, ma ahimè non è così >.< 
Voi come passerete questa prima giornata vera e propria di festa? Cioè questa serata? xD 
Ora vi saluto, e vi lascio al post delle nuove uscite, spero vi possano interessare! :D 




Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.












NEWTON E COMPTON
Titolo L'enigma di un genio
Autore  Nigel Cawthorne
Prezzo   Euro 9,90
Dati dicembre 2014; Pagine 192 + 16 t.f.t. 
ISBN 978-88-541-7582-2 
Alan Turing ha dato il più grande contributo alla vittoria degli alleati sulla Germania nazista con la sua macchina per decrittare il famigerato Codice Enigma, il segreto sistema di crittografia con cui i nazisti comunicavano tra di loro.
Ma il mondo è altresì in debito con il genio di Turing per molte delle intuizioni che hanno portato all’invenzione del computer moderno, è infatti considerato da molti il padre della scienza informatica.
Figlio di un alto funzionario de l’Indian Civil Service, dato a balia a una rispettabile famiglia ritiratasi nella campagna inglese, fu chiaro fin dalla sua prima infanzia che il piccolo Alan fosse dotato di una mente prodigiosa. Imparò a leggere in appena tre settimane e la preside della scuola elementare che frequentava affermò: «Ho avuto ragazzi intelligenti e laboriosi, ma Alan ha del genio puro». Ma la vita di Turing non fu solo ricca di riconoscimenti per il suo lavoro svolto durante la guerra: a causa della sua omosessualità (considerata ancora un reato nella Gran Bretagna dell’epoca) fu incriminato e sanzionato con la castrazione chimica. Le umiliazioni fisiche e psicologiche che dovette subire lo segnarono profondamente.
Il 7 Giugno 1954, a soli quarantuno anni e nel pieno della sua vita accademica, morì mangiando una mela avvelenata con cianuro di potassio. Questa è la sua storia.







LETTERE ANIMATE

Titolo Tutte le cose al loro posto
Autore Giulia Dell'Uomo
Prezzo   1,49€
Dati 2014; 68 pp.
Acquisto: su tutti gli store online. Per esempio, Amazon.
Link del blog del libro: QUI
Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.


Info sull'autrice
Giulia Dell'Uomo nasce a Terni nel 1988. Da sempre appassionata al mondo della comunicazione in tutte le sue forme, si laurea col massimo dei voti in Marketing. Divoratrice di libri di scrittrici italiane ed estere, fa della scrittura la sua più potente forma di espressione. Attualmente lavora con entusiasmo e dedizione come responsabile marketing e comunicazione di un'azienda sanitaria.










MONDI VELATI EDITORE

Titolo Le Magie del Simbolo – Dall'Anhk al Tatuaggio
Autore Michele Leone e Giovanni Zosimo
Prezzo   3.99€
Dati 21 dicembre 2014; 110 pp.; ebook (epub, mobi)
Acquisto su Amazon: QUI
Cosa  unisce  i  misteri  dell’antico  Egitto  alla  Gioconda  di  Leonardo?  Cosa  hanno  in comune Petrarca con il Giorgione? La città di Dio e Rimbaud? Apparentemente nulla,eppure il mondo dell’esoterismo e dei simboli sono comuni alle più diverse culture ed artisti. In queste pagine Michele Leone e Giovanni Zosimo ripercorrono alcune tappe salienti del rapporto tra esoterismo ed arte, in un susseguirsi di suggestioni e ipotesi alla stregua di investigatori sulla “scena del crimine”.


L'autore
Michele  Leone  (1973), laureato  in  Lettere  e  Filosofia  presso l’università  degli  studi  di  Bari. Dalla  fine  degli  anni  ’90  ha indirizzato  le  sue  ricerche  prevalentemente  nell’ambito delle“scienze  tradizionali”, con  particolare  riferimento  alla  tradizione ermetica e misterica ed alla massoneria e alle società segrete. E’responsabile della collana I Ritrovati per Mondi Velati Editore srl.Collabora  con  alcune  testate  periodiche  e  dal  2014  per  Delta, Rassegna di  Cultura Massonica,  della  quale è  vice direttore di  redazione.  Partecipa come relatore a conferenze su argomenti vicini al pensiero ermetico e simbolico adatte sia ad un pubblico specialistico che ad un pubblico generico. Tra i suoi principali scopi è la divulgazione del pensiero tradizionale. 
Così  lo definisce  Luigi  Pruneti: 
“Michele  Leone,  valente  ricercatore  interessato  a combattere l’asfissia del panorama culturale italiano odierno.”Tra i suoi lavori ricordiamo:
 Enrico  Queto, Cenni  importanti  sull’origine  e  scopo della  massoneria,  a  c.  di Michele Leone, Mondi Velati Editore, Chivasso 2013.
 Massimo Centini – Michele Leone, Il linguaggio simbolico dell’esoterismo, Mondi Velati Editore, Chivasso 2013, per l’edizione cartacea Tipheret 2014
 Papus, Ciò che deve sapere un maestro massone, a c. di Michele Leone, MondiVelati Editore, Chivasso 2013, per l’edizione cartacea Tipheret 2014
Giovanni DE CASTRO, Il Mondo Secreto vol. I, a c. di Michele Leone, Mondi Velati Editore, Chivasso 2014, per l’edizione cartacea Tipheret 2014
 Michele Leone – Giovanni Zosimo, I percorsi del simbolo. Scritti sull’esoterismo dell’arte e della letteratura, Mondi Velati Editore, Chivasso 2014 
Pagine di Michele Leone:
- Pagina Facebook Personale 
- Blog Personale
- Pagina Facebook dedicata a “Le Magie del Simbolo”





Per oggi sono queste le segnalazioni! :D Non sono tantissime forse, ma le reputo interessanti e diverse tra di loro! :D A voi interessa qualcuna di queste uscite, o per stavolta la wishlist è salva? :D Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo, se vi va di condividerle con me! Non so mai cosa dire a conclusione dei post, ma mi sembra brutto non scrivere niente, quindi finisco per dirvi sempre le stesse cose ù.ù ma dopo più di un anno mi conoscete, no? :P 
Ora vi saluto sul serio! A più tardi!
Ika.

Commenti

Post più popolari