Booktrack #9

Buona sera Dreamers! 
Mentre guardo video natalizi su youtube, vi scrivo questo post^^
Mi dispiace se non sto riuscendo a partecipare a molte iniziative natalizie :( ma non trovo il tempo! Vorrei fare anche una rubrica sul Natale come quella di Halloween, ma devo vedere se riesco a trovare il tempo e i temi per poterla realizzare! A voi piacerebbe? Io amo il Natale, quindi vorrei un sacco riuscire a farla! XD
Dopo queste chiacchiere, vi lascio al post :)



Booktrack è una rubrica a cadenza mensile, ideata dai blog Libri per vivere e Dreaming Wonderland. Un blog al mese sceglie una canzone che ama, illustrandone testo o traduzione (quando serve) ed entrambi devono identificare un libro con la determinata canzone spiegandone i motivi.










La canzone di questo mese è stata scelta da me e mi piace un sacco! Si tratta di Love Riuns Out degli OneRepublic :)







Questa canzone a Babuska ricorda:
Non so per quale ragionamento contorto questa canzone mi ha ricordato Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia. Leo è un adolescente che si innamora di una ragazza della sua scuola, la rossa Beatrice, anche se non la conosce personalmente. Quando scopre che ha il cancro la va a trovare  e si dichiara, Beatrice è felice, ma sa che è destinata a morire entro breve e glielo ricorda. A Leo peró non importa, l'amerá fino alla fine e inizia anche a pregare Dio che la salvi.









Questa canzone a Ika ricorda:
Aferlife di Claudia Gray, assolutamente! Leggendo il testo della canzone, mi è subito balenata in mente la storia di questo ultimo libro della serie di Evernight. Bianca e Lucas sono infatti, diventati due creature quasi nemiche tra di loro, che però sono anche complementari. Proprio nel testo si fa riferimento ad un qualcosa che si deve risolvere, all'amore che andrà oltre ogni ostacolo, allo stare insieme superando le avversità. I due innamorati, seppur caratterizzati dall'essere creature diverse, non possono lasciarsi, non riescono a farlo, perchè la sofferenza sarebbe maggiore rispetto a quella che dovranno sopportare per poter invece trascorrere la vita insieme. Dopo aver scoperto che possono realmente uscire indenni da tutto ciò, che possono vivere quasi serenamente la loro relazione, capiscono che staranno insieme. Saranno insieme fino alla fine dei loro giorni, fino a quando tra di loro ci sarà amore, non importa le difficoltà che dovranno valicare.





Ed ecco il testo della canzone, con evidenziate le parti che più mi fanno pensare al libro :)

Sarò la tua luce, la tua coppia, il tuo sole nascente,
Sarò la luce e il buio
E mi sento bene e staremo bene
Perché lo risolveremo, sì lo risolveremo
Lo farò, se hai dubbi,
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Sarò il tuo fantasma, il gioco, il tuo stadio.
Sarò i cinquantamila applausi in uno solo.
E mi sento bene, e mi sento bene,
Perché ho risolto, sì ho risolto.
Lo farò, se hai dubbi,
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ho ragionato e e non posso lasciarti andare.
Sto uccidendo ogni secondo fino a quando avrà la mia anima in salvo.
Starò correndo, correrò
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
E inizieremo un fuoco lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

C'è un maniaco fuori di fronte a me.
Ho un angelo sulla mia spalla, e Mefistofele.
Mia madre mi ha cresciuto bene, mamma mi ha cresciuto nel giusto.
Mamma mi ha detto: "Fai quello che vuoi, dì le preghiere di notte"
E io li sto dicendo, perché io sono così devoto.
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ho ragionato e e non posso lasciarti andare.
Sto uccidendo ogni secondo fino a quando avrà la mia anima in salvo.
Starò correndo, correrò
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
E inizieremo un fuoco lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.

Ooh, vogliamo tutti la stessa cosa.
Ooh, noi tutti corriamo per qualcosa.
Oh per Dio, per il destino,
Per l'amore, l'odio,
Per l'oro, e la ruggine,
Per i diamanti e la polvere.

Sarò la tua luce, la tua coppia, il tuo sole nascente,
Sarò la luce e il buio
Perché lo risolveremo, sì lo risolveremo.
E accenderemo un fuoco e lo spegneremo
Fino a quando l'amore si esaurirà, fino a quando l'amore si esaurirà.
Fino a quando l'amore si esaurirà.




QUI trovate il post di Babuska.
Ecco qui la nuova puntata di questa rubrica! Ogni mese è difficile riuscire a scegliere un libro che possa accostarsi alla storia di un libro, però ammetto che mi piace un sacco farlo! Mi metto a pensare a tutti i libri che ho letto, ai dettagli che possono ricordarmi un determinato verso della canzone e a tutto il resto xD Mi dispiace che nessuno di voi faccia rubriche del genere (almeno non che io sappia o mi ricordi o.O) perchè è bello scoprire anche un libro tramite una canzone xD Va bene, la smetto! Voi che libro accostereste a questo testo? O anche alla musica, perchè no! Fatemi sapere le vostre opinioni se vi va di condividerle! Come sempre, vi invito a tornare nel mio angolino domani, dove troverete un nuovo post!^^
Ika.

Commenti

  1. Post molto articolato :-) Brava - Mi piacciono questi accostamenti tra musica e libri.
    "Afterlife" mi ha incuriosito molto - non conoscevo questo libro.
    Un saluto, buona serata ed a presto

    RispondiElimina
  2. Ma si dai, sarebbe un'idea carina la rubrica natalizia! Anche se io probabilmente non riuscirei a seguirla tutta D:

    RispondiElimina
  3. Ciao Arwen^^ Grazie mille! Fa parte di una serie, quella di Evernight^^

    Ciao Ilenia :) Spero di realizzarla! Ma non verrà fatta tutti i giorni, tranquilla :)

    RispondiElimina
  4. Ma sapete che anche io ho pensato a Bianca come il latte? ♥ In effetti è azzeccato ^^ Ika, non metto in dubbio che anche il tuo sia giustissimo ma non ho letto il libro che hai scelto :3

    RispondiElimina
  5. Ciao Francy! :) Io non ho ancora letto il libro, quindi non saprei :) ma tranquilla, anche se l'avessi messo in dubbio non mi sarei di certo offesa! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari