Review of the Week #59 Amori, bugie e carte d'imbarco - Chris Dyer

Buon pomeriggio a tutti! :D Come state, cari sognatori?
Oggi ho una giornata di totale relax credo, forse farò un giro con i miei per negozi che vendono cose di Natale, ma comunque cose rilassanti :D
Ieri sono andata alla registrazione di amici, che sarà trasmessa oggi :) è stata una bella esperienza, mi piace molto come programma perchè amo i programmi in cui si balla, canta, ecc. Spero di poter replicare, è stato divertente! :D Voi lo seguite? :) 
Come ogni sabato, comunque, vi lascio alla recensione :3




Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Amori, bugie e carte d'imbarco di Chris Dyer












Titolo Amori, bugie e carte d'imbarco
Autore Chris Dyer
Prezzo    Purtroppo è fuori produzione >.<
Dati 2006 , 337 p., brossura
Editore Sperling Paperback - Frassinelli
EAN:9788882749538
Non si può certo dire che Kate sia una pantofolaia. Corrispondente di viaggio, Kate svolazza per il globo assaporando la dolce vita romana e l’aria salmastra di Cape Cod, ma a dare movimento alla sua esistenza è soprattutto il versante sentimentale. Mentre lei ripete a ogni tappa i voti di castità, un nutrito gruppetto di giocatrici d’azzardo, incluse mamma e amica del cuore, scommette sui suoi giorni di resistenza.


La mia recensione:
Kate è una giornalista che ha sempre la valigia in mano. Si sposta da un posto all'altro per scoprire e scrivere i suoi articoli. Inoltre, ha una caratteristica: non riesce a dire di no agli uomini e li trova sempre, in ogni posto in cui va. Ma cosa succede se pensa di aver trovato finalmente quello giusto?
Ho trovato questo libro in biblioteca e l'ho preso. Dalla trama sembrava carino, divertente. Sinceramente non lo conoscevo ma sapevo che sarebbe stato perfetto (dopo Nicholas Sparks un po' di leggerezza ci vuole, no? :P).
Il libro è interamente raccontato attraverso le email della protagonista. Noi conosciamo ciò che accade a lei e a chi le sta intorno, proprio grazie alle email che manda e riceve. Ho trovato molto originale questa caratteristica!
Ci sono molti libri scritti attraverso lettere, ma la cosa dell'email non l'avevo mai sentita e l'ho trovata innovativa e al passo con i tempi.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole e leggero. Si legge in davvero poco tempo perchè si ha sempre curiosità di conoscere ciò che accade a Kate dato che è sempre protagonista di episodi esilaranti, divertenti e spassosi.
Anche se è scritto solo tramite email, riusciamo a conoscere Kate, almeno in buona parte. Ama il suo gatto, la sua libertà e indipendenza. Non riesce a stare ferma in un solo posto per più di un periodo. Ama il buon cibo e, soprattutto, passare il suo tempo in compagnia degli uomini; se sempre lo stesso o diverso, non ha importanza.
Però, con lo scorrere delle pagine, avviene un cambiamento, comincia ad apprezzare la compagnia di un solo uomo e di vivere un po' più a lungo nello stesso posto.
La storia che ci accompagna pagina dopo pagina è originale, divertente e molto ironica.

Consiglio questo libro a chi ha voglia di leggere qualcosa a cuor leggero.

La mia votazione:
 Interessante!




Non so se conoscevate questo libro, ma dubito xD E' quasi sconosciuto ed ora è andato anche fuori catalogo, però ci tenevo lo stesso a parlarvene :) Ci tengo a parlare di qualsiasi libro che leggo, per una questione di principio U.U non fate caso ai miei ragionamenti xD Sapete che a volte non ne faccio di normali, no? :P Se vi ho fatto conoscere questo libro, cosa ne pensate voi? Pensate che possa fare voi? Vi sembra carino? Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo :D Noi ci sentiamo, come al solito, domani! :D
Ika.

Commenti

Post più popolari