Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014

Buongiorno Dreamers! Come state?
Ieri sono stata al concerto Coca Cola Summer Festival.. faceva caldo, c'era una marea di gente, però alla fine non è andata male, mi sono anche divertita :) Oggi non ho rubriche di cui occuparmi, per cui ho avuto il tempo per poter rispondere e pubblicare un post a cui tengo molto *-* Ringrazio di cuore Ilenia, che mi ha taggata QUI, per aver pensato anche a me e al mio angolino. Sono davvero contenta e onorata di aver ricevuto questo premio *-*

LOVELY BLOG AWARD



~Com'è cambiata la tua vita con il blog? 
Forse la parola "cambiata" è un po' troppo, però sicuramente il blog fa parte di me. So che lo hanno scritto tutti rispondendo a questa domanda, ma è davvero così. Probabilmente è una cosa stupida, ma grazie al blog posso parlare delle mie passioni senza sentirmi giudicata, posso avere delle opinioni e dei riscontri con altre persone. Inoltre, cosa non poco importante per me, ho capito che forse qualcosa di interessante da dire ce l'ho anch'io, dopo tutto. Qui posso essere me stessa, e non è poco.


~Descriviti con un aggettivo.
Questa è davvero difficile. Un solo aggettivo per descrivermi. Sapete che non lo so davvero? Unica? :D Si, ok. Non nel senso che sono una persona perfetta, ecc (anche perchè altrimenti avrei usato quel termine ù.ù). Sono unica perchè ogni persona lo è a suo modo. Penso di essere tanto diversa quanto simile a tutte le altre persone. Quindi unica ù.ù

~Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Ehm non so. A volte sono tanto malinconica. E mi piace esserlo. A volte sono talmente felice che inizio a saltare per casa come una 14enne (badate, ho 21 anni >.<). Per cui, trovatemi voi lo stato d'animo perfetto per me, perchè io non ne ho idea!


~Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Penso che se ci siano entrambe le cose sarebbe meglio, no? Insomma, diciamocela tutta. Perchè accontentarsi? ù.ù Dovessi fare una scelta, probabilmente, però direi l'intelligenza. Non voglio fare la moralista della situazione eh! Però, che gusto ci sarebbe a parlare e passare del tempo con una persona che non ha nulla da dire? L'attrazione fisica non credo sia così fondamentale.

~Quanti libri leggi in un anno?
Quanti libri leggo. Bè, dipende. Lo scorso anno sono riuscita a leggerne pochi più di 40 se non sbaglio e per me è stato un grandissimo traguardo. Quest'anno spero di superarlo ed arrivare a 50. Negli scorsi anni però, ne leggevo pochi più di uno al mese. Insomma, se arrivavo a 20 libri letti in un anno, era un grandissimo traguardo per me!


~Un pregio/difetto di te.
Ovviamente ogni persona è piena di pregi e di difetti, come me d'altronde. Però se dovessi scegliere quelli che mi caratterizzano, probabilmente sarebbero pochi. Insomma, sono una persona estremamente timida (è un pregio o un difetto?) e insicura. Purtroppo a causa di questo a volte mi blocco e non faccio ciò che vorrei. Quindi in questo caso penso si tratti di un difetto. Sono anche tanto buona e cerco sempre di non ferire gli altri, magari delle volte anche facendo qualcosa che non farei altrimenti. E non lo dico per fare la vittima, ma anche perchè se non facessi così, la maggior parte delle volte mi sentirei in colpa. Spesso non riesco a pensare prima a me e poi agli altri. Sono anche molto permalosa, ansiosa e spesso penso troppo al giudizio altrui.

~Musica/Cantante/Strumento musicale preferito?
Non prendetemi per bimbaminchia :P Ma ascolto soprattutto la musica pop, commerciale. Non mi piace molto la musica house, Techno, la musica hard
rock, la musica reggae. Ho sempre detto di amare tutta la musica, ma ora mi rendo conto che non è così. Comunque la maggior parte delle volte mi interessa solo del testo. Se il testo è dolce/struggente/stomachevole per tutti gli altri, vedrete che a me piacerà! Il mio cantante preferito in assoluto è Paolo Meneguzzi, e non me ne vergogno. Lo seguo fin da quando sono piccolina e in ogni canzone trovo almeno una frase che mi fa riflettere. Ascolto tanto anche Tiziano Ferro. Altri che non disdegno affatto sono Hilary Duff, Miley Cyrus (soprattutto le vecchie canzoni *-*), Demi Lovato e si, anche gli One Direction. Ci sono alcune canzoni che mi piacciono proprio anche alla mia veneranda età! Ditemi che non sono l'unica ç_ç Di strumenti suono solo il flauto, se conta xD ma adoro il suono del pianoforte e della chitarra classica.


~Esiste l'amicizia virtuale?
Si, si e si. Non so se ve l'ho già detto, ma ho un'amica virtuale da circa 4 anni. Vi giuro, è una delle persone con cui riesco a confidarmi di più. Quasi 3 anni fa ci siamo viste nella realtà e questo ha rafforzato le cose. Quindi per me, assolutamente l'amicizia virtuale è forte quasi quanto quella reale. A me non serve avere una persona affianco "fisicamente", ma basta che sia con me quando ho bisogno, anche solo parlando e ascoltandomi. Per me l'amicizia è questo, soprattutto. Ovviamente, dopo un po' c'è anche il bisogno di vedersi, ma esiste l'amicizia virtuale e ci credo.

~Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Assolutamente carine! E' bello sapere che qualcuno reputa carino/simpatico/interessante uno spazio che ci si è costruiti da soli e che giorno dopo giorno si porta avanti con tanta passione. E' bello, punto! :D
Quindi...

Bene, è arrivato il momento di taggare solo 10 blog ç__ç
Dato che alcuni blog sono sicura che siano già stati taggati, li metto lo stesso ù.ù Ovviamente non dovete rifare il post per me (ma dai!?) però voglio mettervi lo stesso tra i blog ç_ç
I blog che sono stati già taggati (di cui sono sicura) e che voglio taggare anch'io sono:
Libri di Cristallo
Divoratori di Libri
Il portale Segreto
Never Say Book


Ora tocca agli altri (e spero non siano stati taggati!):

Ci sarebbero stati davvero tanti tanti altri blog da taggare, ma non si può ç___ç Sappiate che se commento il vostro blog, anche una volta ogni tanto, significa che siete tra i miei preferiti, perchè per commentare mi devo sentire quasi "al sicuro".


Spero tanto che questo pensiero vi abbia fatto piacere e, nel caso in cui fosse già stati taggati, spero non vi rompa xD Anche perchè a me ha fatto davvero tanto tanto piacere riceverlo *-* Ora vado ad avvertire tutti! A domani! :D
Ika.

Commenti

  1. Potevo forse non taggarti? Suvvia Ika, sono qui da te un giorno sì e l'altro pure, ci mancava che non ti taggavo v.v

    RispondiElimina
  2. Grazie Ikaaaaa <3
    Ti svelo un segreto, anch'io amo la musica commerciale, compresi One Direction u.u

    RispondiElimina
  3. Giusy e Ilenia, non va bene, sarei passata ad avvertirvi ora e invece mi avete battuta, non si fa ù.ù comunque grazieee <3 e prego Vanessa *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Ika grazie per il tag e l'attribuzione del Premio al Rifugio sei stata davvero molto carina. Un Bacione

    Non so se riuscirò a trovare il tempo per partecipare davvero a questo premio e taggare altri blog ...... In effetti al RIfugio ho preso la decisione di non partecipare più per mancanza di tempo
    Ma ...... mai dire mai se avessi del tempo libro .... magari per una vola

    Buona serata

    RispondiElimina
  5. Ciao Arwen :D Sono contenta di averlo dato anche a te e al tuo blog :3 Se hai deciso di non farlo, non preoccuparti, io sono comunque felice di avertelo assegnato! :) buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ika! Scherzi, anche se me ne appioppassero cento li accetterei tutti uno a uno ^^ l'unico che ho rifiutato era di una ragazza mai sentita prima, forse me l'aveva dato per farsi pubblicità al blog visto che era appena nato. Ma come fai ad assegnarmi un premio se non ti sei iscritta al mio blog e non mi hai mai letta o_O mah quanto è strana la gente.
    Comunque di questo genere è il primo, non mi hai scocciato per niente! Grazie per avermi pensata, e so che è difficile ma sii più sicura ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lumi, grazie a te :3 anche se forse non commento spesso, mi sento tanto affine al tuo modo di pensare.. non so xD Mi ritrovo delle volte in ciò che scrivi! :) e sono felice allora che ti abbia fatto piacere riceverlo! :) Si, la mia insicurezza è davvero cronica e devo cercare di moderarla almeno!

    RispondiElimina
  8. Ika ^^ Carinissima davvero :) Non preoccuparti se mi avevano già taggato, mi ha fatto un piacere enorme lo stesso :) Unica? Eh, si direi che tu sei unica -come hai detto- perché sei diversa da tutti gli altri ma anche uguale :P Risposta perfetta :P
    Non sei l'unica ad ascoltare musica pop :) Non credo ci sia niente di male :P Forse ora mi mangi ma io non so chi è Paolo Meneguzzi anzi... non lo sapevo e sono andata a cercare informazioni, ora so che è svizzero poi approfondirò! Anchio adoro Tiziano Ferro *--* E anche Hilary Duff e Miley Cyrus mi piacciono (anche se di meno) però di quest'ultima mi piacciono solo le canzoni vecchie, quando non erano un po' spinte...
    Anch'io sono insicura :P Che brutto, Ika :3 Ci consoliamo un po' pero'

    RispondiElimina
  9. Tranquilla xD Non tutti lo conoscono e già che hai che è svizzero è tanto xD Fa canzoni sdolcinatissime :D Ma sai che sono così... eh si, l'insicurezza è una brutta cosa... consoliamoci a vicenda xD

    RispondiElimina
  10. Grazie mille per il premio! ♥
    Io arrivo sempre per ultima a ringraziare, perdonami!
    Awwww! Io adoro le canzoni sdolcinate :P più sono melense, e meglio è xD
    Da piccola adoravo Hilary Duff :D e, non ci crederai, ma domenica vado al concerto degli One Direction xD

    RispondiElimina
  11. Di nulla ad entrambe *-* Comunque divertiti al concerto, poi racconta com'è andata allora! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari