Fourth Awars *-* Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo! :3

Buon giorno Dreamers carissimi! Come state? Finalmente il week end è iniziato, più tempo a voi per leggere! Yaaaay! :D
Nemmeno ieri sono riuscita a passare da voi... scusatemi! :(
Alloora, oggi recupero il post che avrei dovuto fare ieri, per cui, finalmente faccio il post del premio! :D

Voglio ringraziare di cuore Federica C del blog The Bookworms, Luce del blog Innamorata dei libri, Lumi di Sentieri di neve rossa, Vanessa di I libri sono un antidoto alla tristezza e Ilenia di Libri di cristallo. Grazie grazie grazie!

Il premio in questione è... Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo!
Ecco le regole da seguire quando si vince questo premio:
- Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura;


- Rispondere alle dieci domande di chi ti ha nominato;

Dato che sono una scema, credevo che questo premio lo avessi già ricevuto, e quindi non ho fatto il post riguardante -.- Alla fine, ho capito che non è così, ma ormai ho già risposto alle domande fattomi dal blog The bookworms. Le risposte potete trovarle QUI!

Queste sono le domande di Innamorata dei libri:
1. Qual è il libro che hai letto più di due volte? La saga di Twilight l'ho interamente letta più di due volte!
2. Se stessi organizzando una festa, quali personaggi inviteresti al tuo party strepitoso? Ehm allora, devo pensare ai più adatti alle feste.. sicuramente Alice ed Emmett Cullen (Twilight saga), Cam (Saga di Fallen), Cole (Lupi di Mercy Falls)... per ora mi vengono in mente loro!
3. In quale realtà, descritta dai libri, ti piacerebbe vivere? Mi piacerebbe moltissimo vivere nel mondo descritto nel libro Graceling.
4. Preferisci leggere saghe o auto-conclusivi? Come ho detto varie volte, è indifferente :)
5. Leggi durante il dì o la notte? Per me, ogni momento è buono per leggere!
6. Quando compri un libro, gli scrivi la data del giorno in cui lo hai preso? No, anche se forse è una cosa bella da fare!
7. Preferisci sottolineare il libro o scrivere le citazioni che ti colpiscono da qualche altra parte? Ho un quaderno apposito per le mie citazioni preferite, anche perchè molti libri li prendo dalla biblioteca :)
8. Quale scrittore/scrittrice vorresti come vicino di casa? Non saprei proprio xD vorrei un vicino con una fantasia assurda e molto molto particolari! Ma non mi informo mai benissimo sugli autori.. Dato che, però, Tim Burton ha scritto un libro di poesie, direi lui! Un genio per vicino sarebbe il massimo! :D
9. Ti piace comprare i libri in libreria o su internet? Maggiormente in libreria :)
10. La tua fiaba preferita. Da piccola adoravo ogni singola fiaba che leggevo! *w* al momento direi che è quella di Biancaneve, ma il mio pensiero è molto volubile... XD

Queste quelle di Sentieri di neve rossa:
1) Lo spuntino preferito mentre leggi e ti viene il languorino. Sinceramente non amo mangiare mentre leggo xD L'unica cosa che abbia mai mangiato sono le pop corn!
2) Un libro come augurio per la buona notte. Non saprei proprio.. un libro che vorrei tanto leggere e che mi da un senso di rilassatezza è "Fiabe irlandesi"
3) I tuoi libri sono immacolati oppure sottolinei, scrivi appunti sul margine ecc? Direi quasi immacolati!
4) Di quale libro pensi sia migliore il film? I segreti di Brokeback Mountain *w*
5) Come si intitolerebbe la tua autobiografia? La vita invisibile di Ika :D
6) Quale libro vorresti aver scritto tu (non per fama ma perchè hai a cuore la storia)? Non saprei proprio... Mi viene in mente "Il linguaggio segreto dei fiori" o "Le lettere segrete di Jo"
7) L'antagonista più riuscito ed il meno riuscito di sempre. Se si parla di libri, sono sicura che il più riuscito sia Voldemort (non ho mai letto Harry Potter, ma nei film è pazzesco, immaginiamoci nei libri!), il meno riuscito di sempre non saprei proprio!
8) Un libro che ti ha insegnato qualcosa (a superare un determinato momento, vedere le cose in un altro modo ecc.) Purtroppo nessun libro mi ha mai cambiato "la vita", ma ci sono stati vari libri che mi hanno fatto rifletter molto... Tra questi c'è "Le lettere segrete di Jo", "La regina dela casa", "The Giver - Il donatore", la saga di "Hunger Games".
9) Il libro con le illustrazioni più belle. Non ho letto molti libri con illustrazioni, ma tra i pochi, direi "Alice nel paese delle meraviglie" (che è sul mio letto e aspetta di essere leto, ma di cui ho già adorato le illustrazioni!)
10) Secondo te, cosa si perde chi non legge ebook? Ehm assolutamente niente!? Io adoro i cartacei!

Queste sono le domande di I libri sono un antidoto alla tristezza:
1. Diventi il presidente di una grossa casa editrice: quali sarebbero le prime tre cose che faresti? Cosa cambieresti? Vediamo un po'... Bè inutile dirlo, ma cercherei di abbassare i prezzi e di organizzare una volta ogni tanto delle "feste" a tema in qualche grande libreria. Una sorta di circolo letterario. Poi cercherei sicuramente di invitare in Italia autori stranieri per presentare i libri e avere un contatto più diretto con i lettori! Ultima cosa, non bloccherei la pubblicazione di saghe di cui è uscito già il primo libro.
2. Quale libro consiglieresti ad un non-lettore per stregarlo e farlo passare al lato oscuro? Mmh pensiamo... deve essere un libro che sicuramente può piacere a tutti e a tutte le età. Mi verrebbe in mente qualche classico come Le cronache di Narnia o la saga di The Giver.
3. C'è un genere letterario che eviti completamente? Purtroppo ai libri gialli e agli horror non mi avvicino mai!
4. Uno scrittore di cui hai amato tutti i libri alla follia tranne un certo titolo che invece ti ha proprio deluso? Ehm per ora fortunatamente nessuno! Forse anche perchè l'unica di cui ho letto ogni libro è Stephenie Meyer che non ne ha scritti poi tanti.
5. Leggi solo libri in italiano o anche in inglese? Al momento gli unici libri in Inglese che ho letto sono quelli che ci facevano leggere con la scuola xD Quindi direi solo in italiano, ma sono intenzionata a leggere almeno un libro in inglese quest'anno!
6. Sei in fila alla cassa e stai per acquistare un libro, ma poi ti accorgi che ha un difetto (una macchietta, un piccolo strappo, un difetto di fabbrica). Lo compri ugualmente o aspetti di trovarne uno davvero perfetto e immacolato? Se è un libro che mi interessa davvero e se è in sconto (:p) lo prendo!
7. Qual'è la casa editrice di cui possiedi più libri? la Mondadori! :)
8. Un autore che a tuo parere è troppo sottovalutato e meriterebbe molto di più? E uno che al contrario è estremamente sopravalutato? Come ho già detto, non ho letto tutti i libri di un determinato autore, ma sottovalutati penso siano tutti gli scrittori italiani emergenti. Ovviamente non tutti saranno bravi, ma sono sicura che tanti meritino molta più considerazione! Per il contrario, l'unica che mi viene in mente è E. L. James
9. Elenca tre serie interrotte/sospese/in attesa che vorresti proseguire immediatamente. Le uniche che al momento possiedo o di cui ho letto sono la serie di Samaria, di cui ho letto il primo romanzo, che è purtroppo interrotta in Italia; non vedo poi l'ora di leggere il seguito di Alice in Zombieland, ma sto aspettando che lo pubblichino in italiano!; infine, quella di Legacy
10. Qual'è ultimo libro che hai letto? L'ultimo libro che ho terminato è I segreti di Brokeback Mountain di Annie Proulx


Infine, le domande del blog Libri di cristallo:
1- Hai un autore/autrice che non sopporti? Sinceramente, no XD
2- Riesci a leggere più libri contemporaneamente? Non ci ho mai provato, perchè ho paura che mischierei le storie xD
3- In quante e quali lingue ti è capitato di leggere libri? Libri veri e propri solo in italiano, ma vorrei iniziare in inglese!
4- C'è un libro che stai aspettando traducano in Italia da tantissimo tempo? Da tantissimo tempo no, però sto aspettando Through the zombie glass, Fangirl e tanti tanti altri xD
5- Dove acquisti solitamente (online, librerie, mercatini)? Solitamente in libreria, al supermercato, nei mercatini.. ma anche online :) insomma, dove capita xD
6- Acquisti mai ebook o solo cartacei? Preferisco di gran lunga i cartacei *w* ma leggo anche gli ebook
7- Se dovessi scrivere un libro in comune con qualcuno, chi sceglieresti (famoso o non)? Sicuramente qualcuno sulla mia stessa lunghezza d'onda. Non saprei rispondere al momento. Qualcuno che ami le storie d'amore, il fantasy un po' dark... mi viene in mente Tim Burton xD
8- Un libro che pochissimi conoscono, ma che vorresti tutti leggessero? Alis Grave Nil e Alice in zombieland.
9- Un libro che ti trasmette mille emozioni diverse? Ogni libro che leggo mi trasmette qualcosa, almeno la maggior parte xD Però direi per ora la saga di Twilight.
10- C'è una saga della quale temi di leggere il capitolo finale? I capitoli finali mi fanno sempre tristezza quando riguardano una saga che adoro!


- Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers;
Nomino innanzitutto chi ha nominato il mio blog, insomma se non l'avessero fatto loro, l'avrei fatto io perchè mi piacciono tutti i blog :D ovviamente se vuole può rispondere sotto a questo post :)
Divoratori di libri
Opticalliluscion (anche se non è un blog libresco, spero ti faccia lo stesso piacere! ^^)
Someone who's reading
La libreria di Clio
Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
Il baule d'inchiostro
Il castello tra le nuvole
100% booklover
Message in a bottle
Alla scoperta dei libri

- Proporre ai tuoi candidati dieci domande;

1) Qual'è la tua stagione preferita? C'è un libro che te la ricorda?
2) Il tuo film d'animazione Disney preferito?
3) Un libro che tutti amano e tu odi?
4) Con quale personaggio libresco o della fantasia vorresti condividere la vita?
5) Ebook o cartaceo?
6) Un libro che ti ha sorpreso in modo positivo e uno in negativo?
7) Un libro che ti è piaciuto moltissimo di un genere che di solito non leggi?
8) Preferisci leggere al chiuso o all'aperto?
9) Hai accessori che riguardano libri (es, maglie, bracciali, portachiavi con simboli ricorrenti nei romanzi)?
10) Quale film aspetti con più ansia che sarà tratto da un libro?

- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.
Vado subito! :D

Questo post è iper mega lungo, ma spero non vi abbia annoiati! :D a dopo con la recensione della settimana! :D
Ika.

Commenti

  1. Ti stimo anche solo perché hai detto che vuoi scrivere qualcosa con Tim Burton ahahha lo amo, è un genio!

    Grazie del premio, ti rispondo qui!
    1) Qual'è la tua stagione preferita? C'è un libro che te la ricorda?
    L'autunno, ma non mi viene in mente un libro che ne tratti.
    2) Il tuo film d'animazione Disney preferito?
    ahahah forse Rapunzel.
    3) Un libro che tutti amano e tu odi?
    Hm.... 'Le guerre del mondo emerso' della Troisi.
    4) Con quale personaggio libresco o della fantasia vorresti condividere la vita?
    Ehh, addirittura condividere la vita? Non ne ho la più pallida idea!
    5) Ebook o cartaceo?
    Cartaceo.
    6) Un libro che ti ha sorpreso in modo positivo e uno in negativo?
    'Un posto nel mondo' di Fabio volo mi ha sorpresa tantissimo, davvero bello! In negativo invece 'Il profmo' di Suskind.. Orribile.
    7) Un libro che ti è piaciuto moltissimo di un genere che di solito non leggi?
    Ripeto: 'Un posto nel mondo' di Volo. Anche grazie a questo libro ho cominciato a leggere un pò più libri di questo genere.
    8) Preferisci leggere al chiuso o all'aperto?
    Entrambe le cose, dipende dal tempo.
    9) Hai accessori che riguardano libri (es, maglie, bracciali, portachiavi con simboli ricorrenti nei romanzi)?
    Ho una maglia di Peter Pan e dei segnalibri di Hunger Games e altri libri. Poi degli oggetti di Harry Potter (che però sono di mia sorella).. Non mi viene in mente altro in questo momento.
    10) Quale film aspetti con più ansia che sarà tratto da un libro?
    Nessuno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika! Ti ringrazio moltissimo per il premio! ♥
    Avendolo già ricevuto in passato, ti rispondo qui ! :*

    1) A differenza di molti io odio l'estate e prediligo l'inverno :)
    2) I film della Disney sono tutti carinissimi!
    3) Solitamente non odio i libri, se non mi piacciono li accantono come "mai più" ahah :D
    4) Daemon <3
    5) Cartaceo
    6) In modo positivo assolutamente Colpa delle stelle, l'ho snobbato per un po' prima di prenderlo e leggermelo tutto d'un fiato, un libro di recente lettura che tutti hanno amato ma che a me è piaciuto così così è stato Oltre i limiti di Katie Mcgarry
    7) Leggo moltissimi generi, mi piace variare e conoscere i miei gusti attraverso lo sperimentare! Però mi sono ritrovata ad amare molto i generi polizieschi :)
    8) Sotto le coperte al calduccio è sempre allettante, però anche all'aperto se c'è tranquillità
    9) No ho nessun accessorio collegato ai libri! Non ancora.. mm..
    10) Direi di prossimissima uscita Divergent e Colpa delle stelle!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ika ^^ ti ringrazio per aver pensato anche a me e...CERTO CHE MI FA PIACERE! :D anche se non tratto (solo) di libri sul mio blog sono pur sempre una lettrice accanita ;) lo inserirò al più presto sul mio blog :3 grazie azie azie ancora :*

    Teensy
    Opticallilluscion

    RispondiElimina
  4. Grazie Ika per il premio *-* Davvero non me l'aspettavo!! Appena avrò tempo farò un post sul blog per rispondere alle tue domandine! Ancora grazie Ika :D
    PS: Anch'io ho letto tutti i libri di Stephenie Meyer e mi sono piaciuti tutti!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per il premio, ora risponderò alle domande :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver risposto, per quanto riguarda la saga di Twilight sono d'accordo con te, io l'ho letto due volte. Per il party Alice è perfetta, potresti farlo organizzare a lei! XD

    RispondiElimina
  7. Grazie grazie grazie Ika!!
    E che belle le tue risposte!!!!! *_*

    RispondiElimina
  8. Ika grazie di esserti ricordata di me *-*

    Rispondo qui alle domande :3

    1) Qual'è la tua stagione preferita? C'è un libro che te la ricorda?
    Mi piace l'inverno perché fa freddo ma lo odio per la scuola, mi piace l'estate perch ci sono le vacanze ma odio il caldo..perciò non saprei xD
    2) Il tuo film d'animazione Disney preferito?
    Il re Leone
    3) Un libro che tutti amano e tu odi?
    Per il momento nessuno :3
    4) Con quale personaggio libresco o della fantasia vorresti condividere la vita?
    Cameron Hamilton di Ti Aspettavo *--* bellissimo, divertente, dolce, malizioso..
    5) Ebook o cartaceo?
    Cartaceo
    6) Un libro che ti ha sorpreso in modo positivo e uno in negativo?
    Il diario del vampiro (il primo volume). Da quanto avevo letto in rete, mi aspettavo un'oscenità, invece si è rivelato una lettura piacevole. In negativo, Per una volta nella vita. Non che non mi è piaciuto, ma mi aspettavo molto di più!
    7) Un libro che ti è piaciuto moltissimo di un genere che di solito non leggi?
    Moltissimo nessuno, mentre Il nido dei calabroni si è rivelato carino, nonostant non fosse il mio genere.
    8) Preferisci leggere al chiuso o all'aperto?
    Dipende, d'estate all'aria aperte, in inverno sotto le coperte!
    9) Hai accessori che riguardano libri (es, maglie, bracciali, portachiavi con simboli ricorrenti nei romanzi)?
    Niente t.t ma sto cercando di rimediare, nel mio paese è difficile trovarli!
    10) Quale film aspetti con più ansia che sarà tratto da un libro?
    Ma ovvio, Il canto della rivolta *-*
    E divergent..e Colpa delle stelle!

    RispondiElimina
  9. Grazie per aver risposto Giusy! Non potevo dimenticarmi di te *w*

    RispondiElimina
  10. Grazie mille Ika!!!
    Appena ho un po' di tempo preparo il post :)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille *________*
    Cole Cole Cole <3 Io adoro quel ragazzo, è il mio personaggio preferito in tutta la serie dei Lupi di Mercy Falls! E a luglio esce il libro su lui e Isabel *_* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  12. Non sapevo del libro su lui e Isabel *w* no, non era il mio preferito, ma per una festa ce lo vedo xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari