Review of the Week #8 Stay - Tamara Ireland Stone

Buongiorno a tutti! Come state?
Io piano piano sto meglio, e oggi vi scrivo, finalmente! So che vi ho scritto solo poco tempo fa, però mi piace scrivervi, anche se a volte non so mai che dirvi, perchè non so cosa vi interessi e cosa no!
Ma comunque, sono qui per scrivervi la mia recensione!
Vi avviso che forse venerdì non ci sarà una recensione perchè non so se avrò un libro da recensirvi! Dovrò forse scavare nella mia memoria, e recensirvi l'ultimo libro letto prima di aprire il blog! :D Altrimenti vi recensisco qualche libro che amo e che ricordo bene! :D
Vedremo che riesco a fare xD anzi, ora che ci penso forse mi è venuta un'idea! 

Ma dopo tutto questo preambolo, iniziamo! E questa settimana parleremo di Stay - un amore fuori dal tempo



Titolo Stay. Un amore fuori dal tempo
Autore Ireland Stone Tamara
Prezzo     € 16,00
Dati 2013, 330 p., rilegato
Traduttore Dubbini J. L.; Scocchera G.
Editore Mondadori  (collana Chrysalide)






Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?



La mia recensione:
Lei vive nel 1995, lui nel 2012, eppure si incontrano.
Nella scuola di Anna arriva un nuovo studente, Bennett. Anna è sicura di averlo già visto, ma quando gli viene chiesto, lui nega. Un giorno, mentre Anna esce dalla libreria in cui lavora, lo trova sofferente su una panchina. Va a prendergli un bicchiere d'acqua e quando torna non c'è più. E' sparito. Che segreto nasconde? Così decide di andarlo a trovare a casa, ma viene cacciata da lui con rabbia, quasi. I due più o meno da quel momento si ignorano, fino a che un avvenimento costringerà Bennett a svelare il suo segreto.

Questo libro volevo leggerlo da tempo, ormai, perchè la storia mi sembrava molto interessante ed è stato così. I protagonisti sono sviluppati abbastanza bene. Lei è una sportiva molto curiosa, lui è molto rigido sui suoi principi e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, tranne che da Anna stessa.

Anche i personaggi secondati sono abbastanza caratterizzati. Le vicende narrate non sono mai troppo lunghe o noiose ma hanno il giusto ritmo proprio per non far calare l'attenzione. Il libro è infatti molto scorrevole tanto che a volte leggevo per tantissimo tempo e neanche me ne rendevo conto. 
Il romanzo mi ha presa abbastanza! Non l'ho letto in poco tempo però, ma a causa dei miei impegni, di mia cugina che è stata qui per un po' e alla mia ossessione per The sims 2 (ditemi che non sono l'unica xD) che toglieva tempo alla lettura. Sinceramente, togliendo tutto ciò, credo che lo avrei finito in poco tempo perchè la storia mi ha presa fin da subito! 
Però non è uno dei migliori libri che io abbia letto! (non so se perchè sia diventata più critica o perchè ormai non mi accontento più di nulla!). La storia che viene raccontata è abbastanza coinvolgente ed innovativa, dal mio punto di vista. 

Mi sarebbe piaciuto sicuramente di più che Anna visitasse il "mondo" di Bennett più a lungo, ma non è stato possibile (capirete il perchè leggendolo). Fino all'ultimo capitolo avrei pensato che il finale sarebbe stato che il destino vince su tutto, lasciando l'amaro in bocca e invece non è stato così. Forse dovrei considerarlo originale, ma mi viene difficile.

Ho adorato l'idea di apporre puntine (rosse ù.ù) sulla cartina per simboleggiare tutti i posti in cui si è stato (tanto che se avessi posto sul muro, lo fari anch'io!). 
Quindi, che dire... Io sono una romanticona e il romanzo non l'ho amato del tutto. Per cui lo consiglio a tutti, anche a quelle persone che amano il genere ma non le storie troppo romantiche!

La mia votazione: ♥♥♥/♥♥  (3.5/5)

Voi lo avete letto il libro? La pensate come me o l'avete amato come ho sempre letto in giro?
Fatemi sapere!

Ika.

Commenti

  1. Ho visto ovunque questo libro, ma copertina e titolo non mi convincevano (mi faccio influenzare troppo ç_ç). Però pensandoci sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono così...spesso giudico il libro dalla copertina! Però è davvero carino come libro! :)

      Elimina
  2. OHHMMIODDIO COSA HAI FATTO ALLA GRAFICA?
    QUASI NON RICONOSCEVO IL BLOG D:

    Hem, è una cosa positiva ahah intendo dire che è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero ti piace? A me non convince tantissimo! Avrei voluto metterne un'altra ma.... non ci sono riuscita! Per cui rimane questa per un po'! Sono contenta se ti piace :D

      Elimina
  3. Sai lo sta leggendo mia sorella... appena finisce me lo faccio passare.
    Ps. sul mio blog è in corso uno swap natalizio,se vuoi partecipare sei la benvenuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti conviene :) poi fammi sapere cosa ne pensi! ^^ passo subito a guardare :)

      Elimina
  4. Io mi aspettavo qualcosa di più da questo libro!! comunque è stata una lettura carina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! Anch'io :) Pensavo fosse molto più bello, ma è stata una lettura piacevole :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari